Caso Kyenge, l'Onu su Calderoli: "Parole assolutamente scioccanti"

Un portavoce del Commissariato per i diritti umani condanna le parole del leghista. Kyenge: "L'Italia deve darsi delle regole"

La forte reazione di condanna a cui si è assistito è "incoraggiante", ma le parole rivolte da Roberto Calderoli al ministro dell'Integrazione Cécile Kyenge sono "assolutamente scioccanti". Le parole sono di Rupert Colville, Portavoce dell'Alto commissariato Onu per i diritti umani, che oggi ha così commentato la vicenda, ricordando che a paragonare il ministro a un orango è stata "una persona che è stata ministro del governo in passato e che ha un ruolo importante".

Colville ha aggiunto che "non è la prima volta che politici italiani fanno questo tipo di dichiarazioni", definendo comunque positivo "il fatto che ora vi sia un grande dibattito", ma sottolineando che ciò non serve a nascondere "il fatto che sia assolutamente inaccettabile". Parole come quelle di Calderoli, ha aggiunto, possono avere un peso per gli elementi della società "più inclini al razzismo".

Il ministro Kyenge ha replicato alle parole del portavoce Onu, ricordando che "esistono delle norme, esistono delle sanzioni, una serie di diritti e di regole anche per proteggere chi lavora all’interno delle istituzioni" e auspicando che anche l'Italia si dia "queste regole". Dal canto suo, l'onorevole leghista ha negato il valore delle parole dell'Onu. "Lo sappiamo chi è - ha detto - sono quelli che continuavano a criticare il sottoscritto per la lotta all’immigrazione clandestina. Il caso è chiuso".

Commenti
Ritratto di leopardi50

leopardi50

Ven, 19/07/2013 - 17:46

Non venitemi a raccontare che l'alto commissariato ONU sia un covo di comunisti manovrato da chissà quale potere della nostra penisola. Calderoli prendi atto che l'hai fatta abbondantemente fuori e con te chi a cercato di difendere posizioni indifendibili

Ritratto di Tora

Tora

Ven, 19/07/2013 - 17:47

Rupert Colville è una scimmia bonobo!

Soldato

Ven, 19/07/2013 - 17:49

Giusto, diamoci delle regole: un paio di volte a settimana mandiamo all'inferno gli organismi sovranazionali.

Raoul Pontalti

Ven, 19/07/2013 - 17:50

E hanno ragione a restare shockati a fronte di siffatta ignoranza del pascolatore di maiali su terreni destinati all'edificazione di moschee e all'indossatore di magliette con le vignette antimaometto che offende una ministra di origine africana comparandola ad una scimmia asiatica. A Calderoli qualcuno insegni la geografia zoologica: l'orango sta in Asia, mentre è il gorilla che vive in Africa. Ci stiamo ricoprendo di vergogna davanti al mondo intero...

rockerduck

Ven, 19/07/2013 - 17:53

Qui la cosa scioccante l'ha fatta chi ha messo questa persona a fare il ministro e chi ha accettato supinamente (Berlusconi per intenderci). Persona sbagliata nel posto sbagliato, era inevitabile che succedessero casini. Ma speriamo che questo governo vada a casa presto

lino961

Ven, 19/07/2013 - 17:54

Noi dobbiamo darci delle regole come se solo noi Italiani fossimo razzisti e il razzismo dei negri nei confronti dei bianchi nella patria delle scimmie? Chissà perché è sempre il negretto ad essere penalizzato.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 19/07/2013 - 17:56

Come volevasi dimostrare. figura di merda internazionale!

Ritratto di CesareAugusto

CesareAugusto

Ven, 19/07/2013 - 18:12

per quel che mi riguarda l'onu potrà esprimersi quando trasferirà i suoi uffici centrali sulla costa di Lampedusa

il nazionalista

Ven, 19/07/2013 - 18:16

Il commissariato per ...( come kazako si chiama), prima di elargirci i suoi sovranazionali moniti, rifletta su alcuni dati di fatto: 1)l' Italia è uno stato indipendente e sovrano e regola le sue questioni interne da sé, in base alle SUE LEGGI e se ne deve fissare di nuove o abrogarne altre già esistenti, l' unico potere legittimato a farlo è solo il nostro PARLAMENTO, eletto dal POPOLO ITALIANO. 2)il suddetto commissariato per ...( come kazako si chiama), cominci prima lui a darsi delle regole, nel nostro caso una sola: SI FACCIA I KAZAKI SUOI !!!

Azzurro Azzurro

Ven, 19/07/2013 - 18:17

Ma o sapete che il 90% dei paesi che aderiscono all'onu sono dittature? Gia' questo squalifica questo inutile baraccone mangiasoldi

janry 45

Ven, 19/07/2013 - 18:18

Ma sto deficiente ,con quella faccia suina che si ritrova, per non far parlare questi, non aveva altro da dire? Invece di attaccarla sulla sulla sua scarsa prestanza fisica.non avrebbe fatto meglio se l'avesse attaccata sulla sua disastrosa politica? Adesso meriterebbe di essere lasciato solo e fargli pagare tutte le conseguenze.

Totonno58

Ven, 19/07/2013 - 18:20

Purtroppo abbiamo sempre bisogno di essere bacchettati

Cinghiale

Ven, 19/07/2013 - 18:23

Però quello che ha ucciso tre Italiani a picconate non era bianco, forse per questo ha avuto meno eco internazionale.

Cinghiale

Ven, 19/07/2013 - 18:25

@rockerduck Ven, 19/07/2013 - 17:53 - Cosa c'entra il berlusca lo sa solo lei.

Azzurro Azzurro

Ven, 19/07/2013 - 18:29

Se la "risorsa" fosse rimasta a casuccia sua tutto questo non sarebbe successo :)

igiulp

Ven, 19/07/2013 - 18:32

Evviva. L'Onu esiste ancora ! Sono anni che non muove foglia in tutti i conflitti di guerra scoppiati. Ora improvvisamente si è svegliato. Sarà stata opera di qualcun(a) che sta molto in alto alla Camera ? Indovina indovinello.

fcf

Ven, 19/07/2013 - 18:34

L'ONU è quella organizzazione che alza la voce per casi come questo e che non fa assolutamente niente per tirare fuori dall'India i nostri marò.

primula

Ven, 19/07/2013 - 18:35

ciumbia!!!!!!!!!!!!!!! l'onu scioccato???????????? non ho sentito un respiro, una partola, un rutto, per le donne lapidate con pietruzze appuntite, per gli uomini sgozzati dai talebani per i cristiani a centinaia bruciati nelle chiese, sacerdoti uccisi sull'altare sempre dai talebani MINISTRA KYENGE signorina boldrini dove siete?????????non ve ne frega una mazza, a voi stanno a cuore solo zingari pirati e criminali clandestini................VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di babbone

babbone

Ven, 19/07/2013 - 18:46

Zitti tutti parla un menbro dell'Onu anche senza essere chiamato ad esprimere un parere, anche perchè quello che pemsa lui a noi nun cè frega niente.

pajoe

Ven, 19/07/2013 - 19:06

Due miei Conpatriotti militari Italiani in Spe comandati su una nave Italiana,per la sicurezza in mare contro la pirateria, come da risoluzione ONU, sono ancora in India in attesa di processo, senza che nessun organismo sovranazionale, ONU compresa ,abbia disposto alcun intervento a loro favore. Intanto da un paio di giorni, questo stesso Organismo bacchetta l'Italia per l'orango alla Kienge e la storia Kazaka.

blues188

Ven, 19/07/2013 - 19:10

Raoul Pontalti. In effetti a leggere quanto lei (malamente) esprime, c'è da vergognarsi eccome. Purtroppo ci sono persone come lei che dobbiamo rispettare obtorto collo.

malinconico

Ven, 19/07/2013 - 19:11

L'Organizzazione Non Utile ha parlato! E Raul ci insegna la zoologia (oltre al latino)....un altra perla. Chiaramente tutti zitti su la giornalista dell'unita' e condoleza rice. Quello era liberta' di pensiero mentre questo e' razzismo. E' differente!

blues188

Ven, 19/07/2013 - 19:11

Dreamer_66, ha ragione. Nel leggerla si avverte la puzza.

Max Devilman

Ven, 19/07/2013 - 19:14

Perchè non venite a chiedere a ME cosa ne penso di kyege, Onu, PD e sinistra. Su dai, mandatemi in diretta TV, in MONDOVISIONE, mi assumo ogni responsabilità di ciò che dirò e che PENSO di questa gente.

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Ven, 19/07/2013 - 19:19

@ lino961 - Voglio proprio pensare che il tuo commento sia la tragica conseguenza degli alcoolici che stai ingurgitando da questa mattina a causa del caldo. Ti consiglio di leggere il libro Radici di Alex Haley al fresco di una pineta.

odifrep

Ven, 19/07/2013 - 19:21

Kyenge:"l'Italia deve darsi delle regole". Ma il ministro è convinta di appartenere ad un Partito dove nel loro interno, vigono delle regole? Da che pulpito viene la predica. Io, ripeto non sono leghista. Si è voluto montare un caso che, al contrario dell'appartenenza politica, non avrebbe avuto così eco sulla stampa. Ecco le regole che vigono in Italia, caro ministro. Regole per cittadini extracomunitari che, con il loro "comportamento" e "rispetto" verso altrui simili, fanno si che mortificano il cittadino italiano che: ha sempre lavorato e pagato le tasse, viene eletto dalla sua gente e ha veramente "rispetto" per quelle regole civili. Qui mi sa che si vuole disquisire su di una norma che, viene applicata ad "hoc" e che nulla a che vedere con le regole sancite dalla Costituzione, caro ministro. A guardare bene il suo viso (d'angelo) devo ammettere che Calderoli, ha avuto un attimo di confusione mentale.

rocchetti

Ven, 19/07/2013 - 19:32

Allora adesso aspetto anche una presa di posizione negativa su Calderoli anche dalla NASA, dal parlamento europeo e dal pentagono sarebbe bene che anche alla FAO si convocasse un gran consiglio per dare un parere sulla faccenda.A parte gli scherzi i comunisti e i loro ammiratori fanno VERAMENTE pena è diventato un caso mondiale.

Ritratto di Sniper

Sniper

Ven, 19/07/2013 - 19:34

Questo e' davvero un covo di xenofobi e razzisti senz'arte ne' parte, un deplorevole Ku-Klux-Klan da tastiera nel tinello, fomentato irresponsabilmente da una testata di proprieta' di un impresentabile internazionale. E' a personaggi del genere che il portavoce ONU si riferiva quando parlava di "elementi piu' inclini al razzismo", di fatto menti influenzabili di soggetti che probabilmente non hanno mai letto un libro, codardi senza ideali, trogloditi intelletuali senza affetti ne' obiettivi. Una tristezza infinita, se non fosse per il timore che i piu' influenzabili tra gli influenzabili possano poi passare alle vie di fatto (alla maniera del vostro eroe Breivik, per intenderci). Il Giornale irresponsabile dell'impresentabile dovra' allora assumere le proprie responsabilita'.

scipione

Ven, 19/07/2013 - 19:53

Ecco un altro caso simile a quello Alfano.Si strumentalizza un fatto solo per colpire un altro obiettivo. Ma quante volte ciascuno di noi ha detto di altri," assomigli a un pappagallo " ," mi sembri un cane arrabbiato"," ti comporti come una scimmia ".....e nessuno mai ha detto che erano insulti razzisti e nessun giudice ha aperto fascicoli giudiziari.In questo caso si attacca Calderoli e di una battuta se ne fa un dramma, perche' l'obiettivo e' un altro:Costringere l'Italia a modificare l'atteggiamento sull'immigrazione e spalancare le porte ai clandestini.E mentre gli altri Paesi europei programmano il numero degli immigrati,con espulsione senza pieta' dei clandestini,e il vaticano non ne accetta nemmeno uno,questo Colville straparla,bensapendo che l'Europa e l'ONU E L'ALTO COMMISSARIATO ONU PER I DIRITTI UMANI NON DA' UN MINIMO SOSTEGNO AI PROBLLEMI DELL'ITALIA E SE NE STRAFOTTE DEL CASINO DEL NOSTRO PAESE.COMODO,COLVILLE,MOLTO COMODO FARE IL MORALISTA E STRAFOTTERSENE DEI PROBLEMI DEGLI ALTRI.E naturalmente leopardi 50 invece di farsi un caffe' posta stronzate e gli da' ragione.

vince50

Ven, 19/07/2013 - 20:18

Se questa signora avesse rivestito un altro incarico,questi casini non esisterebbero e sopratutto non avrebbe possibilità di fare ulteriore danni.La colpa è di chi con strafottenza ignoranza e cecità politica,le ha conferito questo incarico.l'ennesima porcata degli incompetenti e balordi politici Italiani,mi chiedo cosa bisogna aspettare per rivoltarsi e mettere al muro questi maledetti mantenuti ladri e farabutti.

BeppeZak

Ven, 19/07/2013 - 20:33

Consapevole del fatto che Calderoli come al solito, quando fa delle esternazioni, dimentica di connettersi con il cervello mi dite un po' l'ONU, uno struttura costosissima che fino ad ora non ha mai concluso nulla, non è mai intervenuta in nulla se non a parole che si immischia a fare in queste cretinate. Pensassero effettivamente a quello che succede nel terzo mondo dove le guerre sono ancora attive e loro continuano con il solito bla bla bla.

Silvio B Parodi

Ven, 19/07/2013 - 20:37

Onu organizzazzione nazioni unite nel non far nulla, anzi fare solo danni, membri con stipendi da favola,cui fanno parte stati canaglia come Iran e Cuba, ora si sdegna per una frase poco ortodossa, non si sono sdegnati, quando i serbi massacrarono i bosniaci e non sono intervenuti, e quando i Tutsti vennero massacrati dagli Hutu pure li fecero una figura di merda di fronte al mondo, ora non avendo altro a che fare se la prendono per difendere una congolese offesa, e tutti gli africani uccisi dai bambini armati? e sul darfur? milioni di morti che fa ONU? s'indigna contro Calderoli?criminali mangiasoldi a tradimento. VERGOGNATEVI!!!!!

il nazionalista

Ven, 19/07/2013 - 20:40

Il commissariato per ...( come kazzako si chiama ), prima di elargirci i suoi sovranazionali e olimpici moniti, deve riflettere su alcuni dati di fatto: 1)l'Italia è uno stato indipendente e sovrano e se si devono cambiare delle leggi o farne di nuove, l' unico potere legittimato a farlo è il nostro Parlamento, eletto dal POPOLO ITALIANO e NESSUN ALTRO , inter- sopra- transnazionale che sia! 2)il suddetto commissariato per ...( come kazzako si chiama ),prima di pretendere che noi ci diamo delle regole, se ne dia una lui(una sola): SI FACCIA I KAZZAKI SUOI !!!

Silvio B Parodi

Ven, 19/07/2013 - 20:41

leopardi 50 l'Onu e una oranizzazzione criminale con stati canaglia tipo iran cuba vietnam del nord ecc. che si occupi delle centinaia di migliaia di morti che fanno nel mondo e non di una frase offensiva, sono molto piu offensiive le morti causate dal NON intervento dell'Onu

ilsignorrossi

Ven, 19/07/2013 - 20:42

l'onu perchè non dice qualcosa sul marocchino che ha investito una bambina?

Silvio B Parodi

Ven, 19/07/2013 - 20:42

prima vi era una scimmia ora due Rupert e Cecile

Silvio B Parodi

Ven, 19/07/2013 - 20:43

raul pontatti sei uno scemo patentato con licenza di deficente

moshe

Ven, 19/07/2013 - 20:44

I CASI DELLA VITA !!!!! 1) Napolitano s’è detto "colpito e indignato" dalla battuta di Roberto Calderoli contro la "Kyenge-orango". 2) Caso Kyenge, l'Onu su Calderoli: "Parole assolutamente scioccanti". Vorrei proprio sapere cosa pensano, il nostro presidente Napolitano ed il portavoce del Commissariato per i diritti umani dell’Onu, del fatto che Lady Napolitano, in occasione di una sua vacanza sull’isola di Stromboli, inveì contro la modella Naomi Campbell che disturbava la sua pennichella, con l’epiteto di "Sporca negra". In quel caso, re Giorgio NON DISSE NULLA, e volendo pensare bene (anche se non ne vale quasi mai la pena), vorrei sforzarmi di credere che il portavoce del Commissariato per i diritti umani dell’Onu, definendo le parole di Calderoli "Parole assolutamente scioccanti", fosse all’oscuro di ciò. Però, chissà come mai, il Commissariato per i diritti umani dell’Onu recepisce solo ciò che gli fa comodo. Per concludere? Ora, i due bellimbusti, travestiti da Don Chisciotte della Mancia, vorrebbero la testa di Calderoli. Meditate gente, meditate !!!

GilbertoVR

Ven, 19/07/2013 - 20:48

Caro Cesare augusto la prego di informarsi che l'immigrazione avviene prevalentemente attraverso le frontiere terrestri. Gli sbarchi a Lampedusa rappresentano una minima percentuale rispetto il totale. Fa solo effetto. I clandestini sono chiamati da chi li vuole fsr lavorare in nero e poi fanno finta di indignarsi. Vedi i ridtorstori , gli agricoltori e gli impresari edili che magari votano lega o pdl

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Ven, 19/07/2013 - 21:02

L'Organizzazione Nettezza Urbana con la sua banda di dittatorelli ha flatulato.Iran,siria,egitto,sudan,etiopia,zimbabwe,congo,libia,somalia,ecc,con problemi insormontabili e questi bacchettano l'Italia e precisamente Calderoli,ma che vadano a vaffa....

killkoms

Ven, 19/07/2013 - 21:06

@leopardi50,2°invio,di comunisti forse no,ma di terzomondisti arrabbiati,sì!l'onu,di cui l'Italia è il 5/6°finanziatore,(gli diamo più soldi della cina che è più ricca di noi ed è membro permanente dello stesso)ama interferire con le nazioni occidentali,ma si guarda bene dal bacchettare i paesi del terzo mondo per analoghi episodi!basti pensare che nel felice egitto islamico del"fratello"morsi,nei porti egizi le navi dei turisti(calati vertiginosamente con la "primavera araba"locale!)venivano accolte al grido di"monkey!monkey"!l'onu terzomondista,che spende l'80%del suo budget in stipnedi,rimborsi spese,sedi e dibattiti,cerca di"scaricare"molte delle sue incombenze,sul"ricco"occidente!basti pensare che un disinteressati sotuttoio"targato nu,ci consogliò di accogliere 2/3 milioni di profughi africani,dicendo che ne avremmo avuto vantaggi economici,poichè trattandosi di gente"relativamente giovane"si sarebbe abbassata l'età media della popolazione italiana(sic!)!peccato che lonu terzomondista si guarda bene dal criticare l'india,ai primi posti nelle violazioni dei diritti umani,nocnhè detentrice della palma come "peggior paese per una donna",che ha violato il diritto del mare,sequestrando una nave italiana con accuse tutte da dimostrare,e quello diplomatico sequestrando il nostro ambasciatore!

janry 45

Ven, 19/07/2013 - 21:06

Roba da pazzi, per una parola si è scomodata pure l'ONU,per una dozzina di picconate non si è scomodato nessuno.

uggla2011

Ven, 19/07/2013 - 21:16

Certo,diamoci delle regole.Cominciamo,per esempio, a dare meno soldi all'ONU,ente inutile composto da una casta transnazionale di bramini, burocrati, fannulloni e mangiapane a tradimento.Spending review.

giovannibid

Ven, 19/07/2013 - 21:32

E questa organizzazione, onnipresente, che fa per i nostri FUCILIERI che hanno fatto "SOLO IL LORO DOVERE" in base alle prescrizioni della sunnominata "DISORGANIZZAZIONE"? E per i vari "estimatori" riguardatevi gli "interventi" della pacifica onu e poi ditemi se si interessa di tutelare "TUTTI"

paolonardi

Ven, 19/07/2013 - 21:34

Come l'U.E. anche l'ONU non ha nulla di meglio di cui occuparsi. Che dice dei massacri di cristiani in Africa e nei paesi islamici? Che piccola cosa sono questi martiri di fronte ad un'offesa! Vergogna anche a tutti i Raul così bravini a fare il compitino che ha loro assegnato la maestrina dalla penna rossa!!

Ritratto di magicmirror

magicmirror

Ven, 19/07/2013 - 21:37

basta kyenge!!!!!!!!!!!!!!!!!!

moshe

Ven, 19/07/2013 - 21:49

Gli insulti di Dario Fo e di Gino Strada nei confronti di Brunetta sono passati come una foglia al vento; l'aver detto che la Kyenge assomiglia ad un orango (si tratta di un accostamento di immagini di carattere personale di Calderoli), ha suscitato il putiferio. Secondo me si vuole fare della semplice e schifosa strumentalizzazione sinistroide, naturalmente, prontamente suffragata dal Commissariato per i diritti umani dell’Onu. Dario Fo contro Brunetta: "Ministro? Gli serve la scala" Il premio Nobel a La Zanzara ironizza sull'altezza del deputato Pdl: "Per fare il ministro gli serve il seggiolino". Su Schifani: "Il nome dice tutto" Chiara Sarra - Ven, 26/04/2013 - 20:38 commenta "Brunetta che giura da ministro? La prima cosa che faccio è cercare un seggiolino per poterlo mettere a livello, all'altezza della situazione... Oppure meglio una scaletta, così se la regola da sé". Dopo Gino Strada, c

giottin

Ven, 19/07/2013 - 21:58

Miiiiih, se per simili cazzate si scomoda persino l'onu è proprio vero che è un'organizzazione da buttare nel cesso!!!!

marcus57

Ven, 19/07/2013 - 22:01

Intanto, senza alcun riflesso sui giornali nazionali, nelle ultime 24 ore sono sbarcati lungo le coste siciliane altri 700 migranti. Questo è quanto sta accadendo alle spalle degli italiani senza che il Pdl apra bocca. La ministra di origine congolese sta operando bene... A favore dei suoi fratelli di colore. Per l'Italia il destino è segnato. Questi politici ci hanno venduto a dio della globalizzazione, che porterà vantaggio a pochi, a chi occupa i posti di comando, e grossi problemi alla maggioranza, anche a quelli che scioccamente difendono le assurde idee di questo ministro nemico del nostro paese.

marcus57

Ven, 19/07/2013 - 22:03

Intanto, senza alcun riflesso sui giornali nazionali, nelle ultime 24 ore sono sbarcati lungo le coste siciliane altri 700 migranti. Questo è quanto sta accadendo alle spalle degli italiani senza che il Pdl apra bocca. La ministra di origine congolese sta operando bene... A favore dei suoi fratelli di colore. Per l'Italia il destino è segnato. Questi politici ci hanno venduto a dio della globalizzazione, che porterà vantaggio a pochi, a chi occupa i posti di comando, e grossi problemi alla maggioranza, anche a quelli che scioccamente difendono le assurde idee di questo ministro nemico del nostro paese.

Cosean

Ven, 19/07/2013 - 22:14

@ Azzurro Azzurro E chi sono il restante 10%?

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Ven, 19/07/2013 - 22:18

ONU: Esiste ancora? A che pro? Ovvio, per sperperare un bel po' di denari facendo finta di pensare al benessere del mondo. Ipocriti!

charliehawk

Ven, 19/07/2013 - 22:43

L'ONU, con tutte le figuracce del cavolo che ha fatto da quando è stata istituita, oltre a dimostrare continuamente la sua assoluta inutilità, sa solo segnalarsi per queste stupide ingerenze di suoi insulsi rappresentanti.

Ritratto di maurocnd

maurocnd

Ven, 19/07/2013 - 22:51

Calderoli farebbe bene a pensare prima di parlare, ma l'ONU farebbe bene ad ascoltare anche tutti gli insulti che da parte dei cosiddetti extracomunitari vengono urlati nei nostri confronti. L'Onu mi spiega perchè se un bianco offende un nero è razzismo mentre se un nero offende un bianco no?

Antonio43

Ven, 19/07/2013 - 22:55

Questo Rupert Colville è il portavoce dell'alto commissariato ecc.ecc., ma è quello che ha preso il posto della boldrini, un altro di quelli che non si sporcano mai le mani. E poi sto cacchio di alto commissario perchè non parla lui? Ha la bocca piena di salatini e champagne, non può parlare ? Ma mandiamoli a quel paese ! Calderoli non mi piace, ma la kyenge ancora meno e questo colville che si faccia i cavoli suoi, anche se taceva, i suoi dollari, a decine di migliaia, glieli danno lo stesso, brutto sbafatore!

chiara 2

Ven, 19/07/2013 - 23:01

Ma vi rendete conto in che razza di schifoso paesino viviamo? E sarebbe scioccante un'offesa all'ordine del giorno per chiunque non sia un negro? Questo atteggiamento ha un solo nome per essere definito: IDIOZIA MAFIOSA GLOBALISTA. Vi dico di più: CI AVETE VERAMENTE SCIALLATO LA ....

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 19/07/2013 - 23:11

leopardi50 no ma ne faceva parte la Boldrini che mi risulta KOMPAGNONA che da par suo avrà sicuro sputanato alla grande il suo paese..dal su punto di vista e cioè da sinistrata..l'onu è pura merda e piena di oranghi..ps ma un orango è negro o no?? no perchè non si era capito..cioè se accostato ad un negro..è infamante??? ma allora perchè c'è somiglianza?? ma allora c'è un razzismo sottile da parte degli ipocriti bachettoni??? o non sarà prettamente ad personam la somiglianza??? come fece una COMPAGNONA come la Ravera..insultando la condoleeza Rice?? anche eli di colore???

Stefano Fontana

Ven, 19/07/2013 - 23:11

Se criticano un ignorante razzista l'Onu non conta nulla, l'Europa non conta nulla, no conta nulla niente, perchè fa comodo a quattro razzistelli, ma non sarà invece che l'Onu conta qualcosa, che l'Europa conta qualcosa, ed i pirla invece siete voi?

Ritratto di limick

limick

Ven, 19/07/2013 - 23:12

Certo che l'ONU ha tutto l'interesse che l'italia se la veda da sola contro l'immigrazione clandestina. Non vorrete mica che l'ONU serva a qualcosa?? :) Tutta la mia solidarieta' a Calderoli su questo. Caro colville, colca.... vieni a lampedusa anche te. Ti aspettiamo.

Nordici o Sudici

Ven, 19/07/2013 - 23:34

L'ONU non è altro che "l'élite dei criminali".

Ritratto di pedralb

pedralb

Ven, 19/07/2013 - 23:42

Sono rimasto molto più scioccato nel vedere al vertice FAO tenutosi a Roma nel novembre 2009.....una miriade di grassi e supergriffatissimi negri che in barba alla fame dei loro paese tracannavano magnum di champagne millesimati e gozzovigliavano nei dehors di Via Veneto. Hanno poco da indignarsi questi organismi che servono solo a parcheggiare, lautamente pagati, rampolli della nomenclatura.

Fradi

Ven, 19/07/2013 - 23:51

Beh, temo che il re sia nudo perché ho provato ad accostare la foto di un orango alle due foto che compaiono in testa all'articolo. Chi in perfetta buona fede può sostenere che somiglia di più all'uomo di sinistra?

hectorre

Sab, 20/07/2013 - 00:02

parla l'ente inutile??....ma andate a zappare la terra,mangiapane a tradimento e occupatevi di cose serie!!

flashpaul

Sab, 20/07/2013 - 00:14

Non c'è gente più odiosa di che fa moralismo nel comodo di casa propria. Il fatto che un evento così isolato diventi mondiale fa capire che c'è una strategia di destabilizzazione che soffia sul fuoco dell'antirazzismo a senso unico per creare disordini sociali e far salire al potere chi si vuole. Vi prego di seguire questo video: è quello che succederà anche in Italia e in Europa: http://youtu.be/DLxKcNVbrMQ .

flashpaul

Sab, 20/07/2013 - 00:17

Per favore dite alla Sig.ra Kyenge che sono i clandestini che devono rispettare le nostre regole: in Italia, forse lei non le conosce, ma ce le abbiamo già. E sono comuni in tutti i paesi del mondo , soprattutto il suo, quello del Congo.

angelovf

Sab, 20/07/2013 - 00:33

L'Italia deve darsi le regole? Ne abbiamo anche troppe di regole, abbiamo mezzo mondo sulle nostre spalle tra carceri e sanità' senza contare i reati gli omicidi sulle strade e come se niente fosse i giudici gli danno i domiciliari, persone ubriache e drogate che nei loro paesi non se la caverebbero a buon mercato, ma dato che questi traditori sono amanti dei selvaggi che ci uccidono nelle loro terre. La signora kienge andasse nelle sue terre a mettere regole visto che mancano, si uccidono tra connazionali a colpi di machete e questo anche per i preti cattolici, ma chi gli da la possibilità' di parlare dell'Italia a queste persone? Tra le nazioni ONU i più' scemi siamo noi, quale nazione da tanta libertà agli stranieri? Solo critiche ma aiuti e libertà zero.

graffias

Sab, 20/07/2013 - 00:41

Che Calderoli l'abbia fatta grossa è fuori di dubbio . Che l'ONU (Organizzazione Non Utile) pretenda di darci lezioni ,questo era,è,e sarà sempre inaccettabile. Chiunque poi sia stato l'essere malato di microcefalia politica che ha chiamato nel governo un tipino come la"signora" Kyenge, questo ancora non si riesce a saperlo. probabilmente sarà stato lo stesso che ci sta facendo sopportare la "signora" Boldrini , quella che ci vuol fare inghiottire qualche altro milione di clandestini, o rifugiati come li chiama lei. Ma per tornare all'ONU , questo dannoso baraccone spremisoldi, sta approfittando della nostra debolezza politica per bacchettarci un giorno si e l'altro pure, e sempre su questioni sociali , di convivenza e di mancata integrazione. L'ONU ha dato prova di essere costituito da una massa di profittatori e di opportunisti , sono spesso persone che guardano solo ai propri interessi fregandosene abbondantemente dei principi che sbandiera continuamente. E poi noi , meticci, come ci ha definito il ministro Kyenge, non dovremmo incavolarci un pochino ? viene il dubbio che neanche sappia che razza di boiate dice.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 20/07/2013 - 01:02

Come è possibile constatare il "soccorso rosso" è in grado di smuovere anche l'ONU. QUANTO ALL'ACCUSA DI RAZZISMO L'ONU E' MEGLIO CHE SI PREOCCUPI DI QUEL CHE AVVIENE NEGLI USA. Sono aperte le scommesse per indovinare chi nelle istituzioni italiane ha fatto la porcata di far intervenire addirittura l'ONU. IO LO SO.

vittoriomazzucato

Sab, 20/07/2013 - 01:16

Sono Luca. Ecco la regola: siamo stufi di essere invasi dagli Africani. GRAZIE.

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Sab, 20/07/2013 - 01:32

lino961 tu per esempio non sei razzista, fai semplicemente SCHIFO.

Silvio B Parodi

Sab, 20/07/2013 - 01:43

l'Onu ??? organizzazzione nulla facente, anzi facente solo danni, tanti danni Serbia montenegrgo congo uganda darfur, e con tutti i morti che ci sono nel mondo, cosa ti fà l'Onu perde il tempo a indagare su un'offesa ad un ministro da parte di un'altro ministro? con gli stipendi d'oro e con nel suo interno paesi canaglia, tipo cuba iran, ma che la piantino di rubare i soldi alla povera gente, e non concludere mai un tubo, loro si che sono criminali:

Silvio B Parodi

Sab, 20/07/2013 - 01:47

totonno purtroppo esistono deficenti come te e dreamer 66 la figura di merda la fa l?ONU,con stipendi da capogiro e danni in tutto il mondo,oh NO? non ha aaltro da fare? con tutte le guerre in africa? e nel mondo? ma che vadano a farsi fottere sti ladroni

Silvio B Parodi

Sab, 20/07/2013 - 01:48

Onu organizzazzione nazioni unite nel non far nulla, anzi fare solo danni, membri con stipendi da favola,cui fanno parte stati canaglia come Iran e Cuba, ora si sdegna per una frase poco ortodossa, non si sono sdegnati, quando i serbi massacrarono i bosniaci e non sono intervenuti, e quando i Tutsti vennero massacrati dagli Hutu pure li fecero una figura di merda di fronte al mondo, ora non avendo altro a che fare se la prendono per difendere una congolese offesa, e tutti gli africani uccisi dai bambini armati? e sul darfur? milioni di morti che fa ONU? s'indigna contro Calderoli?criminali mangiasoldi a tradimento. VERGOGNATEVI!!!!!

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 20/07/2013 - 02:38

Oddio come faremo .Adesso l' onu ci dichiarera ' guerra.Vuoi vedere che sotto sotto c'e lo zampino del mussulmano ?

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 20/07/2013 - 02:41

XAZZURRO AZZURRO - . SI lo sappiamo ,SI e' sono tutti colorati, negri , gialli rossi e bacarozzi.Il resto e' albino.

wolfma

Sab, 20/07/2013 - 02:43

L'Italia è uno stato sovrano, o no? bisogna reagire a queste indebite interferenze da parte dell'Onu o dell'Europa. Bisogna che questa gente capisca che non tolleriamo ingerenze nel nostro Paese. Dobbiamo fare la voce grossa per essere rispettati.

Ritratto di thunder

thunder

Sab, 20/07/2013 - 04:51

MA PIANTIAMOLA CON QUESTA LAGNA DA SUOCERA LOGORROICA.PENSIAMO ALLE COSE SERIE,NON AI COMMENTI SCIALBI E INUTILI. L'ONU....ERA MEGLIO SE SI INTERESSAVA AL PROBLEMA DEI MARO'!!!

Ritratto di barbara.2000

barbara.2000

Sab, 20/07/2013 - 07:40

non è figura di merdaa internazionale , sono loro che sono dei vigliacchi . solo perché detta signora ha un profilo scimmiesco , e lo ha detto , l'avevo detto anch'io vedendo una sua foto in parlamento , e vorrei dire ai pagliacci dell'onu , abbiamo due marò prigionieri in india e guarda se avete detto una parola e quando malta ci ha ordinato di ritirare in acque libiche un barcone di delinquenti , non hanno detto " italiani mandateli da noi questi delinquenti probabili " ecco onu state zitti , i pagliacci siete voi .

chiara 2

Sab, 20/07/2013 - 07:51

Tralasciando il fatto che l'80% degli stati membri sono nazioni del 4 mondo (NDR), io sono molto ma molto più scioccata del silenzio ONU quando i loro esponenti auspicano la "sostituzione" coatta della cittadinanza autoctona con razze diverse...MI LASCIA PENSARE AD UN VECCHIO CONCETTO MOLTO IN AUGE ALL'EPOCA DI UN DITTATORE CON I BAFFETTI; RICORDATE?

marcus57

Sab, 20/07/2013 - 08:10

Intanto, senza alcun riflesso sui giornali nazionali, nelle ultime 24 ore sono sbarcati lungo le coste siciliane altri 700 migranti. Questo è quanto sta accadendo alle spalle degli italiani senza che il Pdl apra bocca. La ministra di origine congolese sta operando bene... A favore dei suoi fratelli di colore. Per l'Italia il destino è segnato. Questi politici ci hanno venduto al dio della globalizzazione, che porterà vantaggio a pochi, a chi occupa i posti di comando, e grossi problemi alla maggioranza dei cittadini anche a quelli che scioccamente difendono le assurde idee di questo ministro che non ama il nostro paese.

gattomannaro

Sab, 20/07/2013 - 08:41

Sul fatto che i comportamenti di Calderoli, siano volgari e inopportuni (e anche dannosi per la Lega), non ci piove. Ma è inqualificabile che un organismo (?) internazionale (...mi ricorda l'ineffabile Boldrini) si occupi di queste ....kazate e in questi termini è veramente fuori dall'orinale.

gher

Sab, 20/07/2013 - 08:48

il mondo deve essere un paradiso se la preoccupazione dell'onu è calderoli. perchè invece non pensano seriamente ai disastrati paesi africani che sono i primi a sfruttare la propria gente

Ritratto di indi

indi

Sab, 20/07/2013 - 11:04

@leopardi50: Tu puoi tranquillamente ritornare a spiare "d’in su i veroni del paterno ostello" dove di te hai già speso "la miglior parte" @Raoul Pontalti: Pensa tu quanto sei ridicolo, nel tuo commento inviti Calderoli a rettificare la sua interpretazione animalesca da orango a gorilla, e allora sia, hai ragione! @rockerduck: Ti vedrei bene al posto di Calderoli, hai le idee così chiare!? Giusto @Soldato e io aggiungo anche le agenzie di rating e l'attesa spasmodica del royal baby. @lino961 Giustissimo, ma non farlo sapere alla boldrini, ti potrebbe privare della nazionalita, pelle troppo chiara e non sei clandestino. @Dreamer_66 La tua speriamo sia circoscritta in questo spazio. @CesareAugusto Arguto e puntualmente critico. Gli italiani devono estrarre gli attributi e rispondere alle reprimende straniere. In casa nostra decidiamo noi come comportarci. Questa in estrema sintesi sarebbe esercitare la sovranità nazionale. Ma che c@zzo ha detto l'onu o la boldrini a proposito della decapitazione in strada con relativo filmino, del soldato inglese a Londra? Cos'è, è opera di un orango o di un gorilla?

Ritratto di alejob

alejob

Dom, 28/07/2013 - 17:11

Sig/ri Dell'ONU, voi dovete comandare a CASA VOSTRA. SIAMO NOI INCASINATI PAR CAUSA DEI KOMUNISTI CHE REGNANO ANCORA NEL NOSTRO PAESE E HANNO ELETTO UN ESSERE SPREGEVOLE CHE CI VUOLE IMPORRE LEGGI. FATELI FUORI E POI VI DAREMO RAGIONE.