Il Cav in allerta sulle tasse: Letta ora rischia davvero

Il partito è compatto: cancellare l'imposta sul mattone e no all'aumento dell'aliquota. Berlusconi crede nell'esecutivo delle larghe intese, ma sul fisco non è disposto a cedere

Berlusconi aspetta, sempre con scetticismo, i risultati di Letta su Imu e Iva. Per quanto riguarda la tassa che colpisce la prima casa, di fronte alle ipotesi più svariate pubblicate sui giornali e immediatemente smentite da Palazzo Chigi, il Cavaliere non arretra di un millimetro. Lascia che sui file economici, condividendone in pieno sostanza e metodo, ci pensi il tandem Brunetta-Capezzone. Due falchi ma su Imu, Iva e tasse in generale tutto il partito parla con una sola voce: nessun giochino, abolizione punto e basta. La dimostrazione è che sia Brunetta (che richiama la cabina di regia per riformare la tassazione sugli immobili), sia Schifani («Non arretreremo di un millimetro») sia Quagliariello («Non è possibile fare il gioco delle tre carte») piazzano dei paletti al governo. Il Cavaliere sa che per Letta jr. non è e non sarà un compito facile tenere insieme la maggioranza ma sulle tasse non intende cedere. Anche a costo di far cadere l'esecutivo delle larghe intese. Un'ipotesi che adesso ritiene malaugurata. Non è il momento. La strategia non cambia: indirizzare le politiche di Palazzo Chigi da dentro e aiutare il Paese a risollevarsi dal pantano della recessione.

Sull'economia non ci sono strappi e il Pdl pare muoversi con la compattezza di un blocco di granito. Meno sul futuro del partito dove c'è qualche mal di pancia, più o meno sotterraneo. Ruggini destinate a riemergere nelle prossime riunioni del gruppo di Camera e Senato, che si terranno rispettivamente domani e mercoledì. Conclavi di partito a cui Berlusconi forse parteciperà. Nel suo entourage qualcuno giura che è intenzionato a rimanere ad Arcore per tutta la settimana, qualcun'altro dà per certa la sua presenza. Cosa dirà? «Qualcosa dovrà dire. Ma soprattutto darà lui la linea sugli sviluppi futuri sia della maggioranza sia del partito», riflette un big del Pdl. Tuttavia, seppur con la potenza di un motore diesel, il progetto di una nuova Forza Italia non verrà intaccato dallo scetticismo di alcuni. Fino all'autunno nessuna decisione particolare, sebbene il progetto sia in cantiere.

Poi c'è, naturalmente, la questione giustizia. Un tema caldo che scuote il partito. Molti scalpitano per un gesto eclatante per lamentare l'aggressione al Cavaliere da parte delle frange più politicizzate della magistratura. In prima fila un pugno di fedelissimi, molti dei quali forzitalioti della prima ora: ci sono Michaela Biancofiore, Antonio Martino, Mariastella Gelmini, Giuseppe Moles, Mauro Pili, Deborah Bergamini, Augusto Minzolini e Gabriella Giammanco. La pattuglia chiede al Cavaliere il nulla osta a una grande manifestazione di piazza per denunciare l'invasione di campo da parte delle toghe politicizzate. C'è l'idea di una enorme sfilata, pacifica e silenziosa, da organizzare con il lutto nero al braccio, dal titolo: «Salviamo la giustizia». Il senso: aiutiamo la grande maggioranza dei magistrati onesti e giusti a sganciarsi da chi usa la giustizia a fini politici. C'è pure una discussione in atto se farla davanti alla sede del Csm, che troppo spesso tace sugli abusi di certe toghe o davanti al Quirinale, sede del garante della Costituzione. «È una questione di democrazia - spiega la Biancofiore - perché noi vogliamo riportare la magistratura alla leale collaborazione con gli altri poteri dello Stato, alla riaffermazione della suddivisione dei poteri senza predominanza dell'uno sull'altro». Berlusconi apprezza e condivide anche se frena un po', forse per non aizzare ulteriormente la magistratura. L'associazione creata dal manipolo di pidiellini, che si chiama «Liberiamo la giustizia», avrà pure il compito di raccogliere le firme per i referendum proposti dai radicali.

Commenti

CARLINOB

Lun, 08/07/2013 - 08:17

Lui difende i propri interessi e quelli delle super lobby , avvocati in primis dato che con le parcelle che deve pagare anche ub punto d'IVA fa la differenza. Questi Lazzeroni del PDL faranno cadere il Governo per speculazioni proprie , altro che per gli Italiani.

Fab73

Lun, 08/07/2013 - 08:31

Continuo a chiedermi: e se invece fosse semplicemente un evasore, truffatore e sfruttatore di prostitute minorenni? Ossia: e se fosse semplicemente colpevole?

xgerico

Lun, 08/07/2013 - 08:36

Siiii fate la manifestazione, cosi invece dei 6 anni i togati rossi gli danno l'ergastolo. Fatemi sapere dove e quando!

xgerico

Lun, 08/07/2013 - 08:38

Ma con la lettera del rimborso IMU garantito di tasca sua, degli arretrati che Silvio mi ha mandato, cosa ci devo fare???

pinux3

Lun, 08/07/2013 - 08:39

Ma quale "invasione di campo"...La magistratura fa solo ilo SUO DOVERE. Solo che c'è qualcuno che vorrebbe SFUGGIRE alla giustizia...Se "la maggioranza dei magistrati sono onesti e giusti" come mai Berlusconi non denuncia (penalmente, facendo nomi e cognomi) le "toghe politicizzate"? Se le cose stanno come dice lui i magistrati "onesti e giusti" dovrebbero dargli ragione, o no? Forse perchè non ha in mano niente e la sua è solo propaganda?

cicero08

Lun, 08/07/2013 - 08:43

Ma il Cav. sempre attento agli equilibri internazionali (ricordate la nipote di Moubarack) non ha niente da dire al suo delfino senza quid che non trova risposte alla gogna cui ci sta esponendo l'espulsione, che definire affrettata è solo eufemismo, della famiglia di un importante esule politico kasako?

a.zoin

Lun, 08/07/2013 - 08:51

Cavaliere , si faccia rispettare da QUEI MAMMALUCCHI.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 08/07/2013 - 08:54

Noi rischiamo, a quelli della casta può succedere di tutto tranne che andare sul lastrico.

bruna.amorosi

Lun, 08/07/2013 - 08:57

per quello che mi riguarda io L'IMU non la voglio pagare e non la pago.POI AVREI UN IDEA facciamola pagare a D'ALEMA TUTTA perchè il poveretto ha vissuto per anni in CASE POPOLARI ,ed è notizia recente che si comperata una azienda vinicola nel SENESE .beh! con tutti i soldi che ha lucrato ai poveri kompagni qualche risparmio gli sarà avanzato .perciò PAGASSE LUI ..

Pietro_81

Lun, 08/07/2013 - 09:05

Sono sempre le tasse che PDL, FI e affini non hanno tolto nè alleggerito.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 08/07/2013 - 09:17

e ti capisco cara Brunella,segui l'esempio del capo,evadi le tasse anche tu specie quelle votate dal tuo partito. p.s.occhio pero' che il pdl mica puo' difendere anche te,e' gia' impegnato a difendere silvietto tuo per cui immolati.

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Lun, 08/07/2013 - 09:36

Grazie alla responsabilità politica di Berlusconi il Governo Letta resta in piedi. Le promesse di abolire l'Imu da parte di Letta devono essere mantenute, se non lo saranno è inutile che il governo rimanga in sella. Subito ad elezioni, anche se Berlusconi sarebbe penalizzato dalla falsa campagna che faranno i soliti sinistrorsi accusandolo di non fare gli interessi del paese e degli italiani, cio che sta facendo con grande serieta senza pensare ai problemi della persecuzione di piccollissima parte della Magistratura contro dilui. Solo le persone in mala fede pensano il contrario. Lui sa di essere innocente e sa che la Cassazione lo assolvera con formula piena. Berlusconi è l'unico politico che non ha mai rubato in 20 anni di politica al contrario a dissanguato la sua azienda per mettere in politica SOLDI DI TASCA PROPRIA.

xgerico

Lun, 08/07/2013 - 09:36

@bruna.amorosi- Come al solito scrivi sempre delle kazza-te. D'alema (di cui non menepuofregardimeno) si e venduta la barca per pagare l'azienda vinicola. Il podere non si trova nel senese ma in Umbria.

xgerico

Lun, 08/07/2013 - 09:41

-@bruna.amorosi- Come al solito scrivi sempre delle kazza-te. D'alema (di cui non menepuofregardimeno) si e venduto la barca per pagare l'azienda vinicola. Il podere non si trova nel senese ma in Umbria.

bezzecca

Lun, 08/07/2013 - 09:48

Per tagliare le tasse tocca tagliare prima le spese , poco ma sicuro , iniziare a tagliare gli stipendi statali sopra una certa soglia per prima cosa

marvit

Lun, 08/07/2013 - 09:55

Non si capisce cosa pretendono Berlusconi e tutto il PDL!?! Dai ragazzi,siamo seri: l'IMU deve essere aumentata(minimo 5.000 euro in mesia a testa). Altro che tolta. L'IVA poi deve essere portata,come minimo, al 29%. Altrimenti come facciamo a pagare ancora stipendi e prebende ai FANCAZZISTI italiani che sponsorizzano il CentroSinistra ?!?

bruna.amorosi

Lun, 08/07/2013 - 09:56

AGRIPPINA non cominciare a girar frittate rispondi alla domanda non darti risposte personali il MIO SILVIETTOcome lo chiami ha vissuto sempre in case sue MAI IN CASE CHE DOVEVANO ESSERE PER I POVERETTI KOMPAGNI rispondi quì perchè ti stà bene che D'ALEMA ha vissuto nelle case popolari pur essendo ben pagato anche da te povere citrulla ? \o ps sono andata a L'IMPS mi ha richiesto la denuncia dei redditi anno 2012 mi debbono dei rimborsi ,Questo è per dirti che se cerchi evasori cerca nel tuo partito .a partire dai vertici .ma se ti va di prenderti per i fondelli sono fatti tuoi .io intanto l'imu non la pago .il poi si vedrà .

bruna.amorosi

Lun, 08/07/2013 - 09:57

AGRIPPINA non cominciare a girar frittate rispondi alla domanda non darti risposte personali il MIO SILVIETTOcome lo chiami ha vissuto sempre in case sue MAI IN CASE CHE DOVEVANO ESSERE PER I POVERETTI KOMPAGNI rispondi quì perchè ti stà bene che D'ALEMA ha vissuto nelle case popolari pur essendo ben pagato anche da te povere citrulla ? \o ps sono andata a L'IMPS mi ha richiesto la denuncia dei redditi anno 2012 mi debbono dei rimborsi ,Questo è per dirti che se cerchi evasori cerca nel tuo partito .a partire dai vertici .ma se ti va di prenderti per i fondelli sono fatti tuoi .io intanto l'imu non la pago .il poi si vedrà .

linoalo1

Lun, 08/07/2013 - 10:00

Non penso che sia una volontà solo di Berlusconi!Ma bensì della maggioranza degli italiani!Purtroppo,finchè avremo i PDuisti al governo,non si farà niente!Loro sono molto bravi a promettere,ma,quando si tratta di agire,trovano mille intralci per non farlo!Lino.

bruna.amorosi

Lun, 08/07/2013 - 10:06

grazie della informazione però !! io mi sono venduta la vignarola e strano l'azienda neanche quella confinante ho potuto comprare . evidentemente i kompagni hanno Santi in paradiso .e..barche da vendere . pure se diceva che non era tutta la loro . .

xgerico

Lun, 08/07/2013 - 10:12

@Bezzecca- Ma quanto pensi che uno statale possa prender di stipendio?!

ferry1

Lun, 08/07/2013 - 10:14

per gerico la barca l" hanno regalata a sua Eminenza?

bruna.amorosi

Lun, 08/07/2013 - 10:20

caro x gerico con i soldi della lettera del rimborso pulisciti il deretano lo .potevi votare magari li avresti avuti indietro siccome non lo puoi sapere chiudi la bocca almeno per questo .o pure oggi ti devi guadagnare il pane quotidiano scrivendo solo cazzate e tanto perchè devi tirare a sera ? .

DiegoNovati

Lun, 08/07/2013 - 10:23

Dopo l'ultimo tornata elettorale dubito che al cavaliere convenga andare ad elezioni adesso. Visto che sta creando il nuovo partito e dato l'esito elettorale disatroso delle regionali, queste sono solo parole al vento per gli elettori e non certo per una vera minaccia. Quando si vuole far saltare il governo, si fa e non si prannuncia. Io comincio a non sopportare più queste minacce, e se vuole andare a elezioni che ci si vada, tanto se noi diventiamo ancora più miseri e poveri non è un problema suo.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 08/07/2013 - 10:33

brunella allora non vuoi proprio capire,te l'ho ripetuto centinaia di volte,la sottoscritta da oltre quindici anni si astiene.Mai votato e mai votero' per quel baffetto statalista,presuntuoso e arraffone che i denari li dovrebbe restituire vista la gratuita agiatezza in cui ha vissuto sulle spalle nostre.Detto cio' e' lei che ha dichiarato di non voler pagare tasse ed io ne ho preso atto,la prossima volta controlli prima di scrivere.Resta sempre una sostenitrice di un affermato evasore fiscale evidentemente a lei poacciono cosi' e si informi su come il suo e' venuto in possesso dell attuale raggirando una minore....come al solito.

bruna.amorosi

Lun, 08/07/2013 - 10:50

Quando prende uno statale ??? quanto basta per avere doppie case mare montagna ......però gli evasori sono altri per i kompagni statali .

rickardoone

Lun, 08/07/2013 - 10:53

Purtroppo una parte della sinistra radicale, non riesce a digerire l'accoppiata Pdl-Pd al governo. Questa nutrita compagine,della vecchia nomenclatura,pone seri impedimenti al cammino del consiglio dei ministri di Letta, che invece si dimena come un vero statista, nel sbrogliare le innumerevoli problemi che incombono nell'economia italiana.Il governo Letta, ha tutti i requisiti per soddisfare le esingenze , di cui necessita l'Italia.Ma proprio i suoi franchi tiratori lo stanno ostacolando con ampia opposizione.La loro ostilita è dovuta e al fatto che governi con il Pdl sia che sono infastiditi della bravura del premier che senza alcun inducio, si è presentato in Europa con tanta voglia di fare e di convincere l'esecutivo europeo sul programma fattivo del governo italiano. Bravo Letta, insisti non farti scoraggiare dai dissidenti del tuo partito e vai avanti nella tua strada aiutata dal PDL.

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Lun, 08/07/2013 - 11:00

Colui che scive che l'Imu deve essere aumentata a 5000 euro al mese a tutti e che l'iva deve essere portata al 29% non capisce un fico secco di economia. Faccia un corso anche se semplice per imparare almeno l minimo dei parametri economici di un paese sano. Se l'Iva dovesse essere aumentata come questo signore scrive, Lo Stato non riceverebbe più un centesimo, crollerebbero e si bloccherebbero ogni tipo di consumo, nessuno potrebbe comprare o spendere un solo centesimo,creando i presupposti del default tecnico del paese. Per l'IMU a 5000 Euro questo signore non sa che la grande parte degli italiani hanno un mutuo da pagare ( appartamentini comprati a 30 anni con mutui abbastanza salati)Quindi con l'Imu proposto, perderbbero casa e si troverebbero in mezzo alla strada. Gli italiani sono l'unico paese al mondo che ha sacralità per la casa e gli italiani hanno casa o casetta propria per l'83%, quindi sarebbero rovinati la maggioranza delle persone di ceto medio e popolare. Ognuno di voi può esprimere cio che desidera, ma per favore non entrate in temi che vi sono sconosciuti e che provocano risate da parte di molti di voi persone colte che di economia siete ferrati.

KARLO-VE

Lun, 08/07/2013 - 11:05

leggo dai commenti ed INNORRIDISCO "Berlusconi è l'unico politico che non ha mai rubato in 20 anni di politica al contrario a dissanguato la sua azienda per mettere in politica SOLDI DI TASCA PROPRIA." - Credo non servano commenti, ma un bravo psicoterapeuta

bruna.amorosi

Lun, 08/07/2013 - 11:13

cara Agrippina scrivi solo perchè VUOI aver ragione sono fatti tuoi se il tuo cervello non vuol ragionare di suo ma si fa indottrinare da giornalai .non cambia niente tu resta dell'idee degli altri io resterò con le mie ma una domanda perchè pensi che tu abbia ragione ed io no???? .siete ossessionati dalle minorenni voi e..francamente mi stà venendo il dubbio che siete state violentate e non avete avuto soddisfazioni.POI che delusione sei pur di non dar ragione a me rinneghi la tua area politica .va beh! da una sinstra ci può stare . poi se non voti da 15 anni scusa ma che te frega di come va il paese .? non hai diritti PUNTO.

Mr Blonde

Lun, 08/07/2013 - 11:16

Tranquilli serve solo a buttare un pò di fumo negli occhi a tutti gli stolti che ancora ci credono del resto lui le tax le ha sempre aumentate: l'imu è sua, l'aumento l'ha votato insieme a monti (che tra l'altro voleva leader dei moderati fino a dicembre 2012), l'iva al 22% l'ha votata anche lui e così via. Serve il tutto per arrivare a far cadere Letta entro la prox sentenza di cassazione. Per inciso (anche per merito del pdl) è uno dei governi migliori che ricordo: sgravi sul lavoro, 40 mld sbloccati (forse) dalla UE per il 2014, piano (sempre del pdl) allo studio per vendita patrimonio pubblico e abbattimento debito e cosi via, il tutto in 2-3 mesi. Ma tanto non basterà perchè come al solito il nodo giustizia prevarrà nella sua e, purtroppo, nelle teste vuote di chi ancora lo appoggia.

winston1968

Lun, 08/07/2013 - 11:28

non ti verremo più dietro e prevedo tanti cocci.

marvit

Lun, 08/07/2013 - 11:33

gianni1950. Sono quello dei 5.000 euro di IMU. Ma ha letto bene cosa ho scritto?? Evidentemente no;oppure non è capace di carpirne il senso...e questo non la favorisce. Rilegga bene. Potrà scusarsi

battistafesta

Lun, 08/07/2013 - 11:39

@bruna.amorosi: Brava!!! Non la pagare!! Sono dei fessi tutti quelli che la pagano!! Così si fa, te l'ha insegnato il tuo capo prescritto/condannato? Per inciso, lo stesso che ha votato per l'introduzione dell'IMU, ma per te è un particolare da sottacere, lo capisco. Per te e quelli come te la scienza non è ancora in grado di fare nulla. Fattene una ragione e non agitarti, che peggiori le tue condizioni.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 08/07/2013 - 11:39

Letta non rischia nulla, è un freno ai processi e un tappo per la MPS. berlusconi, Gianni Letta, Premier Letta, Verdini,GoldmanSachs, PD sono un circolo vizioso. Queste larghe intese fanno male al PDL e dovrà subirle. Inutile che cianciate.

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Lun, 08/07/2013 - 11:41

E' importante che il Cav dia un segnale a tutti quei poveri anziani che sono in coda da mesi fuori dagli uffici postali aspettando il rimborso IMU.

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Lun, 08/07/2013 - 11:46

i vecchietti come a.zoin e linolao sono stanchi di stare fuori dagli uffici postali..

tartavit

Lun, 08/07/2013 - 11:50

Bravo Berlusconi, vada avanti così e faccia cadere il governo così gli Italiani capiranno finalmente che hanno a che fare con un politico che pensa solo ai suoi guai e ai suoi affari e che dell'Italia se ne impipa. I soldi sono finitiiiii! Posibile che il PDL e il suo capo non l'abbiano ancora capito? Il "grande” Brunetta sbraita sia sull'IMU che sull'IVA ma dove si dovrebbero prendere i soldi non lo dice, tanto a lui non interessa, vuole sfasciare il governo e andare alle elezioni. Non ha manco capito che il Presidente Napolitano alle elezioni non ci andrà e farà sicuramente un altro governo per continuare la legislatura e tentare di mettere in sicurezza l’Italia.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 08/07/2013 - 12:01

Stanno lessando berlusconi, il pdl e letta a fuoco lento.

opinione-critica

Lun, 08/07/2013 - 12:15

La tassa sulla casa (IMU) è questione rilevante per il PD e la sinistra in genere. La vera questione non è se è possibile eliminarla oppure no. Anche il PD sà che è possibile eliminarla. Però se si elimina la gente acquista casa, se acquista casa saranno sempre meno quelli che chiedono case popolari. Se saranno sempre meno quelli che chiedono case popolari serviranno meno impiegati addetti alle case popolari: questi impiegati e burocrati sono quasi tutti del PD. Se ci sarà meno richiesta di case popolari ci saranno meno soldi statali e regionali necessari per costruirle; se ci sono meno soldi le coperative rosse avranno meno lavoro e considerando che non sono in grado di stare sul libero mercato edile e immobiliare dovranno ingegnarsi a recuperare soldi in altro modo...Questo è il vero problema: mantenere le clientele e il potere sulle famiglie, occorre quindi scoraggiare l'acquisto di case private e mantenersi un mercato nel quale regnano incontrastati. Per questa ragione è importante, per il bene di tutti e per ridurre il numero di coloro che vivono sulle spalle dei poveri abolire l'IMU.

xgerico

Lun, 08/07/2013 - 12:18

@bruna.amorosi - Altra emerita kazza-ta la casa di D'Alema di cui è/era in affitto non è una "casa popolare" ma dell'IMPDAP, ma ovviamente non sai neanche cosa era questo ente?!

marvit

Lun, 08/07/2013 - 12:18

tartavit. Guardi che anche stamattina Brunetta ha rimarcato un altra opzione per il reperimento delle risorse.Un consiglio: legga almeno una volta un suo articolo;non è così difficile

xgerico

Lun, 08/07/2013 - 12:21

@bruna.amorosi - IMPS??? A bruna ma che è un ente nuovo??? Le medicineeeeeeee

opinione-critica

Lun, 08/07/2013 - 12:21

CARLINOB se l'IVA aumenta tu la paghi oppure No? Se la paghi il tuo interesse coincide con quello di Berlusconi Oppure No? Ceca di darti una calmata e ragiona un pò..Fab 73 la tua è demenza senile o precoce? Dopo esserti posto delle domande sai darti delle risposte?

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Lun, 08/07/2013 - 12:21

Letta non rischia nulla .Al massimo torna a fare quello che faceva prima. Sono gli italiani che rischiano per questo pluripregiudicato che per fortuna sarà quanto prima ingabbiato se non scappa come il ladrone Craxi

xgerico

Lun, 08/07/2013 - 12:26

@bruna.amorosi- A Bruna guarda che al governo cè anche il PDL. Chiedi a Brunetta che fine hanno fatto i tuoi arretrati. gia pagati dell'IMU. Speravi che ti rimborsassero i 7.500 Euro da te pagati, invece te la devi prender.........

Ritratto di Blent

Blent

Lun, 08/07/2013 - 12:48

Silvio per cortesia fai cadere questo governo di incapaci burocrati , lascia che si squaglino insieme ai loro amici grillini , per sempre.

Zizzigo

Lun, 08/07/2013 - 12:52

Siamo estremamente preoccupati per le tasse che gravano sugli immobili. Queste impediscono ristrutturazioni e manutenzioni ed assorbono la quasi totalità del reddito prodotto. E' ora di chiudere questa enorme cretinata che ha già procurato danni irrecuperabili all'economia. In caso contrario è meglio che vadano tutti a casa, nessuno escluso!

newattila

Lun, 08/07/2013 - 13:16

Sono ancora in accordo con gianni 1950. Tenedo conto che ciascuno ceca di risparmiare sulle spese tanto più sulle tasse incomprensibili, mi viene il dubbio perchè tanti si ostinano mantenerle. Forse sono azionisti di questo stato di cose opppure sono masochisti!

Porrzuz1492

Lun, 08/07/2013 - 15:10

Mi piacerebbe sapere perchè si ritiene l'IMU una tassa da eliminare( visto che la pagano tutti i proprietari) e nessuno parla di IRPEF add regionali add comunali che pagano totalmente solo dipendenti e pensionati( gli evasori festeggiano) che sia perchè vengono tassate alla fonte e c'è chi neanche si accorge?

Azzurro Azzurro

Lun, 08/07/2013 - 15:36

agrippina non votare no sei ingrado komopagna komunista. Qquelli come te kompagna, dovrebberro essere messi nei campi di lavoro, 16 ore al giorno, come i tuoi amati paesi komunisti

Azzurro Azzurro

Lun, 08/07/2013 - 15:45

bravo CAavaliere stangare sempre i komunisti ladri e falsari

Ritratto di romy

romy

Lun, 08/07/2013 - 17:02

Non un attimo di più in questo governo,Berlusconi,non farti fregare per il bene di niente e nessuno,sarebbe solo un inutile trappolone per te ed il PDL,se non si mantengono i patti,uscire come il vento dal governo,che se lo faccia la sinistra con chi ci stà,con gli applausi dei burocrati tutti di una economia dove a perdere è la maggioranza dei popoli ed a vincere una minuta minoranza,con agi,privilegi e redditi da nababbi.

LAMBRO

Lun, 08/07/2013 - 19:03

Non dobbiamo avere paura !!! Non è sopportabile che agli assassini pirati della strada diano 2-3 anni; che rimettano in libertà mafiosi perché si dimenticano le procedure o lasciano trascorrere i termini di custodia !!!! Adesso facciamo la grande manifestazione PACIFICA ma se non bastasse ne possiamo fare una GOLIARDICA !! con scherzi da prete!