Il Cavaliere è già ineleggibile. I grillini: "Pronti a cacciarlo"

Il Senato dovrà votare sull'interdizione legata alla condanna. Il presidente M5S della Giunta: "Chiederemo il voto segreto"

Roma - Mezz'ora dopo la lettura della sentenza, Epifani già annuncia che l'altra lama della tagliola si stringerà presto addosso a Berlusconi. Il segretario del Pd è tranchant: «La sentenza della Cassazione non solo va rispettata ma va anche eseguita e resa applicabile. E a questo si uniformeranno i nostri gruppi parlamentari». E ancora: «Il Pd rispetta la separazione tra i poteri e chiediamo al Pdl rispetto verso la magistratura e di non fare forzature istituzionali dopo una sentenza basata sull'accertamento dei fatti e non su pregiudizi». In pratica il Pd annuncia che, in Senato, voterà l'interdizione per Berlusconi e chiederà al Pdl di fare altrettanto. Immediata la risposta di Schifani e Brunetta: «Epifani porti rispetto alla storia politica del Pdl, ai milioni di italiani che ci hanno votato e al suo leader Silvio Berlusconi, condannato ingiustamente a 4 anni».

In pratica, entro 24 ore dalla sentenza, il dispositivo della stessa verrà spedito sia alla Procura di Milano, sia a Palazzo Madama. La camera d'appartenenza di Berlusconi dovrà pronunciarsi sull'interdizione a maggioranza e a voto segreto ma le parole di Epifani non lasciano spazio ad equivoci. Il partito si muoverà per cacciare il Cavaliere dal mondo politico. L'articolo 66 della Costituzione lo dice chiaro: «Ciascuna Camera giudica dei titoli di ammissione dei suoi componenti e delle cause e delle cause sopraggiunte di ineleggibilità e di incompatibilità». E la condanna passata in giudicato è una causa sopraggiunta di ineleggibilità e incompatibilità. Sui tempi, è chiaro che Berlusconi dovrà attendere il nuovo giudizio della corte d'Appello di Milano perché la Cassazione ha stabilito che il conteggio relativo all'interdizione è da «ridefinire».

Al di là dell'aspetto tecnico-giudiziario, con la pena principale immediatamente esecutiva (anche se non è peregrina l'ipotesi di una sospensione in attesa della pena accessoria), il caso di Berlusconi adesso esplode dal punto di vista politico. Dario Stefàno, presidente della Giunta delle elezioni di Palazzo Madama ed esponente di Sel, già ringhia: «C'è una condanna superiore ai due anni, per cui scatta comunque l'incandidabilità e quindi della vicenda Berlusconi ne saremo investiti». Quindi spiega la procedura: «Appena ci notificheranno la sentenza - dice il senatore all'Ansa - la Giunta si riunirà e si procederà con le stesse modalità già avviate per l'ineleggibilità. Il relatore farà la sua proposta e la Giunta dovrà decidere in camera di consiglio. La decisione della Giunta poi dovrà passare il vaglio dell'Aula e basterà che 20 senatori lo chiedano e ci sarà il voto segreto». Anche il grillino Vito Crimi non vede l'ora di buttare fuori Berlusconi dal Parlamento: «È un condannato. E ora è vergognoso che possa sedere in Parlamento». E ancora: «Vedremo - aggiunge - che posizione prenderanno i suoi alleati. Ma dev'essere dichiarato decaduto».

Cosa faranno gli altri partiti? E il Pdl? Presto per dirlo. La botta della Cassazione è appena arrivata e la questione dell'interdizione ora sembra essere marginale. Qualche esponente del Pd dice che lo stesso Cavaliere potrebbe dare ordine ai suoi di non votare contro l'interdizione come sorta di beau geste ma questa lettura sembra più una speranza piddina.
Qualcuno ricorda invece la battaglia, combattuta dal Cavaliere, in campagna elettorale. In fase di compilazione delle liste, proprio Berlusconi fu fautore della linea dura sul fronte delle liste pulite. «Fuori chi ha problemi con la legge», disse.

Commenti

disalvod

Ven, 02/08/2013 - 08:51

CHE VERGOGNA!!!!NON CI SONO PAROLE CONTRO QUESTI PERSONAGGI PIENI DI ODIO.

bruna.amorosi

Ven, 02/08/2013 - 09:06

certo che la vergogna non ha limiti è questo che vogliono i grillini? mandare in galera chi (FORSE PERCHE' I TESTIMONI NESSUNO IL HA SENTITI ) non ha pagato un pò di tasse .invece di chi loro ossequiano che è di sicuro UN ASSASSINO GRILLO PER CHI NON LO SAPESSE HA AMMAZZATO 3 PERSONE .WWWGRILLO .

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 02/08/2013 - 09:11

Assodato il fatto che lo hanno fottuto bene bene, l'ex cavaliere, dovrebbe dare lui le dimissioni prima che lo caccino via per incompatibiltà dal senato. Poi la battaglia politica potrà continuarla ma in sedi diverse da quelle istituzionali, ormai negate a Silvio per via della sentenza passata ormai in giudicato. Se posso dirla tutta e siccome mi è stato sempre simpatico, fossi in lui, mi ritirerei definitivamente, lasciando questo nostro sfortunato paese al suo destino di estrema decadenza. L'Italia non merita nulla. Tanto meno gli italiani.

elalca

Ven, 02/08/2013 - 09:19

vito crimi: un idiota come ce ne sono tanti a roma.......

Ritratto di Riky65

Riky65

Ven, 02/08/2013 - 09:20

Che simpatiche personcine. Come animaletti bavosi con la rabbia si autoincitano come i giacobini dei tempi che furono ,,,,,,che fine fecero i gicobini illustri????

laura

Ven, 02/08/2013 - 09:30

Solo gli stolti possono compiacersi di avere un sistema giudiziario ed una magistratura da film dell'orrore. D'altronde, Grillo & C. non amano perdere alcuna occasione per confermare quello che sono.

mar-sil

Ven, 02/08/2013 - 09:47

Gent. bruna.amorosi Lei scrive "mandare in galera chi non ha pagato un pò di tasse". Le faccio notare che berlusconi ha omesso di PAGARE 380 milioni di euro di tasse, venendo condannato, però, per il mancato pagamento di "soli" 7 milioni di euro, essendo la cifra restante condonata, sempre grazie alla leggi truffa fatte vorate dal suo sodale.. Le sembrano poco 380 milioni di euro? Se le senbrano pochi, mi scusi: ma qual'è il suo tenore di vita?

max.cerri.79

Ven, 02/08/2013 - 10:02

con lui fuori dai pubblici impieghi finalmente si uscirà dalla crisi. queste sono priorità

FVIT

Ven, 02/08/2013 - 10:21

Molto bene!! A conferma del quoziente intellettuale di questa gente .... preferiscono osannare un pregiudicato per omicidio e parassita e cacciare un pregiudicato imprenditore e lavoratore!! Gli italiani lo capiranno .... speriamo presto!

CALISESI MAURO

Ven, 02/08/2013 - 10:28

max cerri 79 sono con lei.. usciremo a razzo dalla crisi!!

Ritratto di i£..portaborse

i£..portaborse

Ven, 02/08/2013 - 10:28

è solo il primo di una lunga serie... la punta dell'iceberg del regime dei politicanti

Triatec

Ven, 02/08/2013 - 10:29

Quelli che oggi esultano non hanno capito che per loro è finita. Sono quelli che fino al 1992 hanno vissuto di antifascismo, non avendo nient'altro da proporre, hanno continuato a rifilarci per 50 anni la stessa litania. Questa filastrocca stava perdendo smalto, erano allo stremo ma per loro fortuna è arrivato Berlusconi. Nuova linfa. Contrordine compagni da oggi siamo antiberlusconiani. Per loro natura sono incapaci di qualsiasi cosa, sanno solo far disastri tipo MPSiena, dove tra l'altro c'è stato anche un morto, ma soccorso rosso insabbia tutto. Tutto regolare, anche il morto non è proprio morto è solo un poco morto. Sono capaci solo di essere ANTI-qualcosa. O trovano qualcosa per cui si potranno dichiarare ANTI, o per loro sarà la fine.

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 02/08/2013 - 10:32

max.cerri.79, complimenti per l'arguzia del tuo intervento. Ora che il Berlusca è stato fottuto, miracolosamente, sono cambiate le condizioni qui in Italia. Abbiamo risolto i problemi legati ai dipendenti pubblici eccessivi rispetto alle esigenze effettive ed altre amenità ancora legate alla nostra situazione economica attuale. Insomma non lo sapevo ma da stamattina posso lasciare le chiavi attaccate alla porta di casa e andare via perchè i ladri non vi entreranno più. Insomma da stamattina sto in paradiso e non me ne sono ancora accorto. Che scemo che sono!!!

bruna.amorosi

Ven, 02/08/2013 - 10:42

max.cerri79 se a quello che scrivi ci credi bene ti dico che sei un illuso . anzi ieri era colpa di BERLUSCONI oggi faranno a scari cabarile ancora di più perchè in questo paese NIENTE DEVE CAMBIARE .

bruna.amorosi

Ven, 02/08/2013 - 10:42

max.cerri79 se a quello che scrivi ci credi bene ti dico che sei un illuso . anzi ieri era colpa di BERLUSCONI oggi faranno a scari cabarile ancora di più perchè in questo paese NIENTE DEVE CAMBIARE .

MEFEL68

Ven, 02/08/2013 - 10:43

Confesso che stavo per votare per il M5S.Meno male che non l'ho fatto, ora mi darei del cretino. Grillo che sembrava il moralizzatore di cui l'Italia ha bisogno, si sta dimostrando solo un fanatico rappresentante di una sinistra che sta a sinistra della sinistra. Con l'odio insensato, cari Grillo & ko. non si rinnova niente e delle vostre idee(se idee sono) l'Italia non sa che farsene.

swiller

Ven, 02/08/2013 - 11:01

Che bello i grillini sono comandati da un individuo condannato per omicidio colposo.

Nadia Vouch

Ven, 02/08/2013 - 11:01

Chi dice di aver rispetto per la Magistratura, dovrebbe esimersi dall'atteggiarsi a giudice supremo, come si nota da parte di molti, anche tra i politici. Il mondo è una sfera, sulla quale siamo tutti solo puntini. Mi disgusta vedere l'accanimento, persino i festeggiamenti di tanti in queste tristi ore. La condanna di una persona non può essere qualcosa che rende felici. Chi prova piacere per vedere un uomo condannato, dovrebbe farsi un profondo esame di coscienza.

FerguSSon

Ven, 02/08/2013 - 11:02

ma la cosa bella è che tale legge, l'ha votata (anche) il PDL!!! quindi caro Silvio, ringrazia i tuoi.

Gius1

Ven, 02/08/2013 - 11:15

Ma epifani e´in politico o un pastore di cani ? secondo me non e´capace neanche a comandare a casa sua. Crimi ? di lui non parlo , non spreco tempo

Lu mazzica

Ven, 02/08/2013 - 11:45

Epifani farà la stessa fine del BER SANI !! Rgds., Lu mazzica

comase

Ven, 02/08/2013 - 11:53

Fossi in Beppe Grillo sarei molto preoccupato

giorgiandr

Ven, 02/08/2013 - 11:55

avete visto, ora che il gigante è a terra (per il momento...) quanti avvoltoi (che prima erano ben nascosti) scendono per avere la loro parte ?

anst70

Ven, 02/08/2013 - 12:05

Ma come fanno a ignorare che tolto Berlusconi restano ancora milioni di Italiani (la maggioranza) che non darà mai il proprio voto a una sinistra fatta di mummie o una setta di azzeccagarbugli guidati da un comico. Ma sai che risate se Marina diventa leader del centro destra? Si ritrovano un'altra Berlusconi più giovane, più intelligente e più incazzata del padre.

Sawarak

Ven, 02/08/2013 - 12:09

bruna.amorosi: sei vergognosa: beppe grillo ha avuto un incidente stradale in cui sono morte 3 persone. INCIDENTE STRADALE, cosa che può capitare a qualsiasi persona. Sicuramente è più raro che "possa capitare" di organizzare una truffa...

Felice48

Ven, 02/08/2013 - 12:39

Questi ignobili esseri quante volte hanno coitato col loro pazzo capetto. Non badino a spese si prendano almeno dei buoni ricostituenti altrimenti scoppiano di goduria.

agosvac

Ven, 02/08/2013 - 13:11

Il segretario barzelletta del Pd sbaglia ancora una volta! Non è vero che le sentenze della magistratura si devono "rispettare". Si rispetta solo qualcosa di giusto. Le sentenze di questa magistratura, compresa ovviamente la Cassazione che di questi magistrati fa parte, si devono solo "accettare", il che è una cosa ben diversa! Comunque epifani pensi piuttosto ai suoi accoliti del Pd, il Pdl non farà cadere questo Governo, se cadrà sarà solo per quei quattro deficienti del Pd. Sarei curioso di sapere se c'è un qualche sondaggio sul dopo sentenza. Sono quasi sicuro che il Pdl o Forza Italia che sia, avrà fatto un grande sbalzo in avanti alla faccia della Cassazione e di tutta la magistratura politicizzata!

CALISESI MAURO

Ven, 02/08/2013 - 13:12

sarawak a tutti puo' capitare un incidente, quello pero' e' stato un incidente particolare per questo la condanna. Un po di precisione perbacco:))

soldellavvenire

Ven, 02/08/2013 - 13:16

Nadia Vouch - ho fatto l'esame di coscienza, gioisco per un truffatore condannato, anche solo per una frazione della sua immaginabilmente gigantesca truffa mi rammarico che persone come lei siano più disposte a credere a lui che all'evidenza

soldellavvenire

Ven, 02/08/2013 - 13:20

è ora di pensare al dopo: voglio brunetta a capo della destra, con la santanchè vice; sarà un piacere indagarli nel profondo, esplorarli visceralmente alla ricerca di qualche seppur minimo "peccato" che ce li renda più... "umani"

agosvac

Ven, 02/08/2013 - 13:20

Egregio mar sil, ma lei questi 380 milioni di euro di tasse non pagate da Berlusconi dove lo ha letto? Forse confonde con i 500 milioni di euro che Mediaset paga ogni anno! Non mi risulta che l'agenzia delle entrate possa "condonare" 380 milioni di euro ed "accontentarsi" di soli 7 milioni. Se poi lei è sicuro di questa cifra e ne ha le prove, allora vada dai magistrati che ci andrebbero a nozze su questa cosa quì.Temo, invece, che lei sia il solito ignorante che neanche riesce a capire ciò che legge!

agosvac

Ven, 02/08/2013 - 13:28

Il tacchino spennato, vito crimi, ha ragione: Berlusconi non potrà essere più parlamentare. Del resto neanche il capo indiscusso di vito crimi può essere parlamentare visto che è stato condannato per plurimo omicidio, sia pure colposo! Resta da vedere cosa sia più grave: esere condannato senza prove sulla base del "non poteva non sapere" oppure essere condannato con prove certe come è avvenuto per grillo, i cadaveri, infatti, sono prove certissime!!!!!

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 02/08/2013 - 13:34

wow vedo che gli elettori del partito dell'amore nutrono un odio sfrenato verso chi vuole riportate l'onestà in parlamento.

Nadia Vouch

Ven, 02/08/2013 - 13:37

Per #soldellavvenire. Non si rammarichi troppo per me, non ho bisogno del suo parziale giudizio. Saluti.

Ritratto di gino5730

gino5730

Ven, 02/08/2013 - 13:41

Ci hanno messo vent'anni ,ma finalmente i rossi con il supporto di una certa parte della super-casta e,adesso,pure con quei cretini,esaltati,isterici dei grillini sono riusciti a farlo fuori.Se non si è potuto fare con le elezioni,in qualche modo dovevano pur farlo.Ma adesso che non c'è il cav.quale sarà il loro collante,vsto che era solo l'antiberlusconismo.

Ritratto di benita

benita

Ven, 02/08/2013 - 13:45

grillo ha rovinato l'italia manovrando i giudici insieme ai comunisti.

Pluto 2012

Ven, 02/08/2013 - 13:46

Si tenga presente che in base alla recente legge del governo monti, chi subisce una condanna superiore ai due anni è incandidabile per cui Berlusconi alle prossime elezioni non potrà presentarsi alle elezioni

giovauriem

Ven, 02/08/2013 - 13:46

pezzenti grillini! lo sapete che dopo berlusconi toccherà ai vostri capetti casaleggio e quel pagliaccio di grillo,certo,voi che avete l'encefalo piatto e non avete l'ntelligenza di capire che dopo il pdl l'unico ostacolo(si fa per dire),al loro disegno politico settario, sarete voi,e vi spazzeranno via in mezza ora,perchè siete popolaccio minuto,senza testa,senza spina dorsale e senza nessuna idea fattiva

Ritratto di benita

benita

Ven, 02/08/2013 - 13:47

un saluto ed un in bocca al lupo alla mia collega nadia souch.

Ritratto di scriba

scriba

Ven, 02/08/2013 - 13:59

GLOBAL SUBURRA. I lanciatori di molotov, gli eroi dell' imboscata al poliziotto, gli squadristi nipoti di lenin e mussolini, gli analfabeti che ignorano sintassi e grammatica, i precari del precariato per vocazione parassitaria, godono. Di cosa? Di quel che la loro ignoranza atavica e congenita fa percepire come una vittoria del diritto. La schiuma si sa è sempre in superficie perchè non ha peso specifico.

Nadia Vouch

Ven, 02/08/2013 - 14:17

Per #benita. Gradisco il saluto e l'augurio, ma non so per cosa e come. What about...? Comunque, grazie. Cordiali saluti.

filcap

Ven, 02/08/2013 - 14:19

Pare che decada anche la carica di Cavaliere...

paspas

Ven, 02/08/2013 - 14:23

SI SAPEVA CHE IL PD E SIMILI AVREBBERO GIOITO ANCHE DI FRONTE AD UNA SENTENZA INGIUSTA. NON CREDEVO PERO' CHE CI FOSSE TANTA CATTIVERIA NEL PD E SIMILI. NON SONO RIUSCITI A DOMINARE GLI ITALIANI CON LA DEMOCRAZIA DEL VOTO E LO VOGLIONO DOMINARE CON I LORO GIUDICI. PERCHE' PERDIAMO TEMPO E SPRECHIAMO SOLDI PER LE VOTAZIONI SE QUESTI SONO GLI ESITI CHE VOGLIONI I PD ED I LORO GIUDICI. IO SUGGERIREI A TUTTI NEL pdl DI NON PIU' VOTARE PER ALCUNA LEGGE IN PARLAMENTO E FARE SCENA MUTA FIN QUANDO IL PD NON DIVENTERA' DEMOCRATICO. SIAMO CADUTI IN UNA DITTATURA GUIDATA DAI GIUDICI. UNA NOVITA' NEL MONDO MA UNA REALTA' ABBIAMO GUADAGNATO UN PRIMATO (poco invidiabile)SIAMO IL PRIMO PAESE DOVE I GOLPISTI SONO I GIUDICI. DOVE PORTERANNO L'ITALIA?

Ritratto di utentegiornale12

utentegiornale12

Ven, 02/08/2013 - 14:47

Certo che questi in cento giorni hanno fatto fuori Bersani e Berlusconi, il PD da vincitore delle elezioni e' diventato la staffeta del PDL e quindi odiato dai suoi elettori e il PDL chiude i battenti per tornare a forza italia senza B.

Pitch

Ven, 02/08/2013 - 14:58

Grillo e' stato condannato per un incidente e ha risolto i problemi con la giustizia adesso li risolverà anche berlusconi.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Ven, 02/08/2013 - 15:13

A breve scadenza avremo nuove elezioni. Credo che Berlusconi avrà gioco facile, constatato come gli stanno tirando la volata i suoi nemici. Sicuramente non le vincerà la ormai triste ed arrugginita macchina da guerra piddina: vogliamo allora i grillini per completare l'opera di distruzione? Saluti

unosolo

Ven, 02/08/2013 - 15:16

manco entrano in parlamento gia esperti , dovrebbero vergognarsi un industriale che ha sempre pagato tutto e continuamente controllato dalla finanza sempre e continuamente , mentre altri veramente hanno evaso di proposito la passano impunemente , la sx ed Epifani che gioiscono della condanna insiema ai grillini sono solo da compatire , prima dicono che la politica non deve entrare nella giustizia e la giustizia nella politica poi gioiscono , cioè fanno quello che non dovevano fare . Chi lavora vuole leggi non gente che è continuamente in tele per spargere odio.

titina

Ven, 02/08/2013 - 15:50

Lascio giudicare ai giudici, ma dico ai grillini che è vergognoso che stiano in Parlamento, alla guida del Paese, delle persone ignoranti in materia. E' vero che ce ne sono in tutti i partiti ma il 5 stalle batte il record.

Rossana Rossi

Ven, 02/08/2013 - 15:59

Sono soltanto una manica d'imbecilli che non si rende conto di aver consegnato la democrazia nelle mani dei giudici....spero che un giorno o l'altro ne subiscano le giuste conseguenze.......

Amon

Ven, 02/08/2013 - 16:18

visot che fa il vostro giornale? ho appena letto alcuni commenti e ci sono banas convinti che b. si rifara' alle prossime elezioni... qualcuno spiega loro cosa vuol dire interdizione dai pubblici uffici?

herbavoliox

Ven, 02/08/2013 - 16:22

Non entro nel merito della sentenza. Da semplice cittadina riscontro una celerità nel fare applicare la condanna che non ho, al pari, mai vista applicare nei confronti di assassini, stalker, e criminali della peggior specie, dei quali si è subito pronti a far valere ogni sorta di indulto, premio, vantaggio. Qualcosa non torna... o sono io che non so vedere bene? Mi piacerebbe una giustizia giusta soprattutto nel vedere la certezza della pena nei confronti dei criminali veri. Se la stessa celerità venisse usata anche per criminali incalliti, mafiosi stalker avremmo fatto un passo avanti. Cosa è che frena l'applicazione della legge solo per alcuni si e altri no?

herbavoliox

Ven, 02/08/2013 - 16:42

Se non sbaglio anche Grillo è colpevole di omicidio colposo con sentenza passata in giudicato. Perchè è ancora lì? Cacciatelo come Berlusconi, è nelle medesime condizioni, condannati con sentenza passata in giudicato e, se non erro, lo ha detto Grillo stesso, nessuno con queste caratteristiche deve sedere in parlamento. Concordo al 100% non al 99%.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Ven, 02/08/2013 - 17:37

Non è necessario essere tanto vispi per capire che la rivincita di Berlusconi ci può essere anche da interdetto e per interposta rappresentanza. Non dice niente grillo? E' comunque un'ipotesi più probabile che la vittoria PD. Saluti

cicero08

Ven, 02/08/2013 - 17:46

Ma perchè forse che con la Idem questa destra ipergarantista ebbe a comportarsi in maniera diversa dai grillini di oggi? Unicuique suum avrebbero ben detto gli antichi romani.

Ritratto di Baliano

Baliano

Ven, 02/08/2013 - 18:24

Poveri grillini, patetici, ma l'avete visto dalla faccia quel tal Crimi... maronna, sembra un paguro con la spina dorsale presa in conto vendita al suo guru, tal Grillo del "Muro". --- Faremo Democraticamente, piazza pulita di tutti questi molluschi verniciati rosso-minio: Saltimbanchi da fiera del bestiame.

marchino.blu

Ven, 02/08/2013 - 18:26

@titina Sono stati votati da 9 milioni di italiani,quindi sciaquati la bocca prima di parlare del m5s...imbecille

BUBUCCIONE

Ven, 02/08/2013 - 18:57

Xcicero08……….INVECE DI FARE IL SACCENTE KOMUNISTELLO, STATTE ACCORTO XCHE’ TRA UN PO’ VEDRAI CHE GUERRA FRATRICIDA SCOPPIERA’ NEL PD………..Unicuique suum…….è proprio il caso di dirlo!!!!! P.S. – Per quanto riguarda Grillo…….tranquillo…..è soltanto un peto.

Ritratto di Giorgio Prinzi

Giorgio Prinzi

Ven, 02/08/2013 - 20:18

Ineleggibile o incandidabile? Perché nel secondo caso, qualora si andasse presto alle urne, la commissione giudicante avrebbe ben altra composizione. Se si presentasse candidato, Silvio Berlusconi calamiterebbe uno tsunami di voti e con una diversa prevedibile nuova maggioranza parlamentare ci sarebbe proprio da ridere.

Ritratto di romy

romy

Ven, 02/08/2013 - 21:09

Se deve decadere,OK ma in base ai tempi delle normi vigenti,si vede e si sente,che molti in questa legislatura,sono degli improvvisati della politica.Andate al mare,distendetevi i nervi che di tempo c'è ne abbastanza...........per fare tutto quello che è giusto fare.

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 02/08/2013 - 22:19

Bravi grillini, Siete partiti bene con un 25% , dopo due mesi siete scesi al 15% con questa stora di accnirvi contro il cavaliere scenderete ulteriomnte fino all 5% .....il partito orami morto di monti ha più voti!!!!!!

Stivaletto

Ven, 02/08/2013 - 22:23

Incredibile come gli italiani stiano quasi per morire di fame ma continuino ancora a sostenere chi gli frega i soldi ed un sistema politico che si avviluppa su se stesso ormai da anni.Loro si che si fanno delle grosse risate.Un gregge di pecore bianche e nere è ciò che siamo e nessuno ancora lo capisce.

eureka

Ven, 02/08/2013 - 22:54

EGrillo il loro capo come mai non è andato in carcere quando ha sterminato una famiglia in macchina? Come mai si è salvato solo lui? Gli spettacoli che faceva nei teatri siamo sicuri che non abbia mai evaso nulla? Anche loro portano l'acqua al loro mulino, senza Berlusconi pensano di avere più visibilità. Le stelle si muovono e poi cadono!

Ritratto di lectiones

lectiones

Ven, 02/08/2013 - 23:03

L'odio del Beppe esplode inopinatamente, non è che qualche anno fa il Cavaliere gli abbia negato qualche scrittura? Mi sembra assurdo che si possa essere così astiosi nei confronti di una persona conosciuta soltanto per sentito dire. Gli avrà pestato qualche callo nel trambusto dei comizi? Si potrebbe sapere il motivo di tanta idiozia? CF

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Sab, 03/08/2013 - 00:33

Tanto tempo fa ricordo che entrai in un laboratorio e vidi che come sfondo del desktop d un computer c'era una foto di Berlusconi. Avvicinandomi al monitor incuriosito mi accorsi che lo sfondo in realtà era la caricatura di un manifesto elettorale che recitava "Per una città più sicura" in cui però la foto del Cavaliere era mostrata dietro a delle sbarre metalliche.

Ritratto di martinitt

martinitt

Sab, 03/08/2013 - 01:10

La sinistra o ex partito comunista grazie a Magistrati compiacenti si è liberata da tutti i Partiti antagonisti esistenti, con mani pulite. Ora ha tentato con il Pdl, nel futuro prospetto la stessa sorte per il Partito di Grillo. Evviva la libertà e la democrazia, che attualmente non vive in Italia.

Ritratto di Markos

Markos

Sab, 03/08/2013 - 01:24

Sawarak -QUELLE TRE PERSONE SONO MORTE PERCHÉ LUI SI E' DILEGUATO , ALTRIMENTI LA CONDANNA PERCHÉ LA AVUTA , PERCHÉ NON AVEVA B PAGATO IL BOLLO ?

Ritratto di Markos

Markos

Sab, 03/08/2013 - 01:30

Pitch INCIDENTE SI, MA LA CONDANNA ? FRODE FISCALE O OMICIDIO COLPOSO... CHE DICI

Ritratto di Markos

Markos

Sab, 03/08/2013 - 01:31

Amon - TU INVECE TE NE INTENDI DI PUBBLICI UFFICI VERO ? PARASS-STATS

mariolino50

Sab, 03/08/2013 - 07:25

Cosa vuol dire ineleggibilità, che non può presentarsi alle elezioni, ma è già stato eletto, che le leggi valgono anche al passato, inoltre se io voglio votare un condannato per qualsiasi reato perchè mi viene vietato, poi qualche scheletro nascosto lo hanno tutti, piccolo o grande, nessuno è limpido come acqua di sorgente, chi dice di esserlo è mentitore spudorato.

Pitch

Sab, 03/08/2013 - 07:42

Herbavoliox, posso sapere da dove devono cacciarlo grillo visto che non si è mai candidato e quindi eletto per i motivi che dici tu. Se intendi cacciarlo da capo del partito, cosa impossibile perché non c'è legge che lo permetta, berlusconi non può neanche più parlare in televisione, seguendo il tuo ragionamento

wlaliberta

Sab, 03/08/2013 - 08:46

sawarack ...che di Berlusconi si puo dire condannato per frode e di grillo non si puo dire condannato per omicidio? la verita brucia? ha ucciso 3 persone ..e stia sicuro che a tutti non capita ..altimenti sarebbero tutti in galera ..e non come grillo fuori ..che ha usufruito dell indulto ache sempre critica ...bello parlare degli altri ..ma la verita non cambia ...anche se la storcete nelle vostre menti malate

Duka

Sab, 03/08/2013 - 09:40

M5S Hanno iniziato male e continuano peggio. GLI AVVERSARI POLITICI SI BATTONO SUL CAMPO AD ARMI PARI ciò che fate Voi lo avete appreso dal PCI,PDS,DS,PD cioè cambiare le carte in tavola col "bazooka". Ma questo lo fece già Stalin, Hitler, Mao, O Ci-Min, Castro, Chavez, Corea del Nord ecc,.

Ritratto di i£portabors€

i£portabors€

Sab, 03/08/2013 - 10:12

via i pregiudicati dal parlamento

Stivaletto