Cinque Stelle attaccano con la bava alla bocca: "Berlusconi? In galera!"

Il M5S porrà il tema dell'ineleggibilità del Cav dal prossimo 9 luglio. E lanciano un "pizzino" al Pd: "Prenda una decisione se vuole dimostrare di essere degno"

Il capogruppo del M5S, Riccardo Nuti

Dopo 27 mesi scanditi da una cinquantina di udienze, il collegio della quarta sezione del tribunale di Milano, formato dai giudici Orsola De Cristofaro, Carmela D’Elia e dal presidente Giulia Turri, ha condannato in primo grado l’ex premier Silvio Berlusconi a sette anni di carcere per i reati di concussione per costrizione e prostituzione minorile e all’interdizione perpetua dai pubblici uffici "nonché in stato di interdizione legale durante l’espiazione della pena". Il Movimento 5 Stelle è subito andato all'attacco invitando il parlamento a "prendere sul serio" la questione dell’interdizione dai pubblici uffici.

Commentando la condanna in primo grado a sette anni nel processo Ruby, il capogruppo alla Camera del M5S Riccardo Nuti è subito tornato alla carica tentando il colpo di mano per riuscire a estromettere il Cavaliere dal parlamento con l'aiuto della sinistra. "C’è chi parla di sentenza incredibile, in un Paese normale non avrebbe nulla di stupefacente - ha tuonato l'esponente pentastellato - dico che bisogna prendere seriamente la questione dell’interdizione dai pubblici uffici e rispettare un principio di precauzione". Alle "accuse" di sentenza politica, Nuti replica spiegando che si tratta di "un percorso normale della giustizia che non è di parte". "L’elezione di un presidente della Giunta delle elezioni che non è del Movimento 5 Stelle, favorevole all’ineleggibiltà - ha poi concluso - non è questo un utilizzo politico a proprio vantaggio?". A Palazzo Madama I Cinque Stelle sono fermamente intenzionati ad andare avanti con la richiesta di ineleggibilità sulla quale sarà chiamata a decidere la giunta delle Elezioni e delle Immunità parlamentari. "Lo abbiamo detto e lo ripetiamo - ha twittato l'ex capogruppo Vito Crimi - Berlusconi è ineleggibile".

Mentre il movimento fondato da Beppe Grillo perde un altro pezzo con Adriano Zaccaagnini che passa al Misto della Camera, la linea degli stellati resta quella di andare avanti a testa bassa. Non essendo riusciti a far fuori Berlusconi democraticamente alle elezioni politiche, i Cinque Stelle tentano il colpo di mano dell'ineleggibilità. Nicola Morra, portavoce del gruppo M5S al Senato, ha invitato Berlusconi a rispettare e a trarre "le dovute conseguenze" risparmiando "al Paese inutili barricate". Morra ha, quindi, confermiamo che, aldilà della sentenza odierna, il M5S porrà il tema dell'ineleggibilità di Berlusconi a partire dal prossimo 9 luglio. Anche Alessandro Di Battista ha sparato ad alzo zero: "Berlusconi? Deve andare in galera. Che deve fare per andare in galera? Ammazzare una vechietta per la strada?". E, in un'intervista su SkyTg24, ha lanciato un "pizzino" al Pd: "Prenda una decisione se vuole dimostrare di essere degno". E la sinistra già si frega le mani.

Commenti

franco@Trier -DE

Lun, 24/06/2013 - 19:18

MI RACCOMANDO LASCIATE FARE LE SUE FERIE IN PACE ALLA BOCCASSINI è LA STAR DEL SECOLO.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 24/06/2013 - 19:21

La bava alla bocca della gente onesta, finora repressa dall'illegalità e impunità diffusa ai disonesti.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 24/06/2013 - 19:23

Fanno vomitare! Sono peggio dei nazisti!

Ritratto di i fals@ri...

i fals@ri...

Lun, 24/06/2013 - 19:24

VIA I CONDANNATI DAL PARLAMENTO, IL M5S C'E'

BeppeZak

Lun, 24/06/2013 - 19:38

Loro godono solo così . Distruggere l'avversario, non politicamente perché Berlusconi ,queste persone , se le mette sotto il calzino, lo ha sempre dimostrato. Loro mandano avanti il loro braccio armato. Per ora lo hanno condannato. Vediamo i successivi gradi di giudizio. Se venisse assolto i magistrati giudicanti dovrebbero pagare i danni. È ora che si discuta della responsabilità civile dei giudici. Non sono dei semidei e dovrebbero rispondere in prima persone dei loro errori. La legge e' uguale per tutti o solo per alcuni?

laura

Lun, 24/06/2013 - 19:39

Non solo sono incompetenti, sono anche malvagiamente stupidi.

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Lun, 24/06/2013 - 19:47

La bava alla bocca viene a leggere i vostri pseudo articoli. Cosa farete quando il presidente Silvio sarà fuori gioco definitivamente? Cercherete un altro padrone?

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Lun, 24/06/2013 - 19:49

movimento cinque seghe, destinati a sparire. Lasciamoli sfogare...

Ritratto di drazen

drazen

Lun, 24/06/2013 - 19:49

A casa tutti! Con nuove elezioni resterebbero in quattro gatti. Da gente che si fa eterodirigere da un buffone come Grillo non c'è da meravigliarsi per queste azioni vili.

Ritratto di Riky65

Riky65

Lun, 24/06/2013 - 19:55

ILLUSI NEL PARLAMENTO DELLE MERAVIGLIE , mi sa che sono tutti sotto effetto da allucinogeni come Alice!

Ritratto di Riky65

Riky65

Lun, 24/06/2013 - 19:56

Popolino forcaiolo alla francese .......ma Roberspierre insegna!

elio2

Lun, 24/06/2013 - 20:03

Certo che questi Cri-Cri sono da voltastomaco, proprio come il loro capo e i comunisti da cui in gran parte derivano. Tutta ignoranza e superbia, ma la capacità di vincere alle elezioni la lasciano al marciume di magistratura che ci troviamo.

Ritratto di Nopci

Nopci

Lun, 24/06/2013 - 20:05

NUTI LA FACCIA DI UN KAMIKAZE CON DOTE DI STUDI Diploma di istituto tecnico industriale; Analista di processi???? aziendali?????

Mario-64

Lun, 24/06/2013 - 20:07

I bamboccioni del M5S pensino ai loro scontrini ,se scendono a questi livelli sono peggio della sinistra.

Ivano66

Lun, 24/06/2013 - 20:10

Giusto: Berlusconi in galera (vedi sentenza odierna).

Ritratto di marinogorsini

marinogorsini

Lun, 24/06/2013 - 20:19

vedo facce patibolari...di gente discendente dalle tricoteuses...in una parola..grillati....chiamano alle armi....rivogliono gli anni70...per questo da tanto smaniano.

Ritratto di indi

indi

Lun, 24/06/2013 - 20:33

L’interdizione dai pubblici uffici, il parlamento dovrebbe decretarla per tutti quei poveri deficienti (dal latino deficere) inetti parlamentari del m5s. Non hanno combinato nulla di buono solo casi-ni loro. Spero si torni presto a votare per vederli sparire tutti, compreso il gioppino e il guru.

mborrielli

Lun, 24/06/2013 - 20:34

i fals@ri... faccia attenzione, la sentenza contro Berlusconi potrebbe essere un'arma a doppio taglio ed al momento opportuno ferire la stessa mano che brandiva quell'arma.

m.m.f

Lun, 24/06/2013 - 20:40

normale reazione ,4 morti di fame....

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 24/06/2013 - 20:43

ma se per l'm5s Berlu deve andare in galera..Grillo per omicidio colposo dovrebbe andare alla "sedia" elettrica..o sbaglio??

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Lun, 24/06/2013 - 20:45

spero ci si affoghino in quella bava!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Lun, 24/06/2013 - 20:55

Prima che Berlusconi finisca in galera, come auspicano le sue marionette telecomandate, sarà molto più probabile che Beppe Grillo finisca in una discarica!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Lun, 24/06/2013 - 20:59

Berlusconi in galera e tutta la cupola comunista al cimitero. Credo che i saggi Indiani lo definirebbero un "buono scambio".

idleproc

Lun, 24/06/2013 - 21:04

In M5S resteranno solo i propaganda-rincoglioniti pavloviani-puri.

al59ma63

Lun, 24/06/2013 - 21:09

questo chi e'? Non lo so, ma voglio spiegargli ( e sono sicuro che nessuno lo ha fatto, dai genitori agli insegnanti a scuola e neppure chi lo frequenta nella vita) CHE IL POPOLO E'SOVRANO. Le sue alterazioni antidemocratiche sono lamenti di un movimento che e' gia' morto politicamente, e posso anche spiegargli il perche': perche' e' un movimento ANTIDEMOCRATICO. Vada a studiare la storia dell' Italia e si informi.

il nano

Lun, 24/06/2013 - 21:13

forza Ildaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

disalvod

Lun, 24/06/2013 - 21:15

E QUESTI SAREBBERO GLI ESSERI UMANI DIVERSI DAGLI ALTRI?ASPETTATE PERCHE' ANCHE PER VOI NON CI SARA' CLEMENZA NE' DIVINA CHE UMANA.VERGOGNATEVI.

Ritratto di Semprebannato

Semprebannato

Lun, 24/06/2013 - 21:15

Feccia cinquestallesenonseifessonuntevolemo esce l'anima rossa di questi comunisti travestiti.

killkoms

Lun, 24/06/2013 - 21:26

@luigipiso,non ci sono comunisti onesti!

killkoms

Lun, 24/06/2013 - 21:27

in unnpaese civile in galera ci starebbe ancora il loro padrone,che ha fatto morire 3 persone per la sua incoscienza!

nalegior63

Lun, 24/06/2013 - 21:36

la bava alla bocca si addice ai bavosi che se ne fregano della vita reale perche animali, nn la percepiscono seguono l istinto,in questo caso l istinto imbecille tipico dei sinistrati

wolfma

Lun, 24/06/2013 - 21:37

Prima di Berlusconi voglio vedere Grillo in galera.

ferry1

Lun, 24/06/2013 - 21:41

per i fal@ari .condannati da chi?da irresponsabili?

roberto zanella

Lun, 24/06/2013 - 21:42

figli di buona donna prima di vedere il cadavere di Berlusconi vi vedremo passare come lumache viscide in Parlamento razza di cialtroni

hotmilk73

Lun, 24/06/2013 - 21:43

con o senza bava..i DELINQUENTI ABITUALI fuori dalle ISTITUZIONI

vince50

Lun, 24/06/2013 - 21:44

Non bastavano i comunisti,adesso ci sono anche i nazisti incompetenti dell'ultima ora.Del resto chi spalleggia no global e centri sociali non può non avere a bava alla bocca,questi sono quelli del "tutti a casa" per lasciare la poltrona a loro.Tutta colpa di chi con la rabbia e la bava alla bocca li ha votati,e il gioco continua grazie agli smidollati.

ferry1

Lun, 24/06/2013 - 21:46

per luigipisu la bava alla bocca non non l' ha la gente onesta ma solo quelli di sinistra.SI chieda come andra a finire il processo MPS secondo mè a tarallucci e vino alla faccia di chi ha pagato i 4 miliardi di IMU passati alla banca.

APG

Lun, 24/06/2013 - 21:53

M5S = CAROGNE !!

angel42xy

Lun, 24/06/2013 - 21:54

MANDATE IN GALERA BEPPE GRILLO XCHè HA UNA CONDANNA DI OMICIDIO COLPOSO RIDOTtA A 1 ANNO ( STRANAMENTE),.. INIZIALMENTE ASSOLTO E POI CONDANNATO.. andatevi a leggere wilkipedia .

guidode.zolt

Lun, 24/06/2013 - 21:58

Degno de che...? del furto del MPS...? di magistratura democratica ...? del dominio delle Coop...? di lusi...? di gargamella...? sarebbe meglio specifichino...a proposito, il pd ha lasciato passare la festa dei puffi e gargamella senza fare gli auguri a bersani...! Ingrati...!

Paul Vara

Lun, 24/06/2013 - 22:06

È tempo per gli Italiani onesti di riprendere in mano il Paese.

Gius1

Lun, 24/06/2013 - 22:22

5 stelle. Persone che vivevano in campagna,si trovano al parlamento e pure in cravatta

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 24/06/2013 - 22:31

"C’è chi parla di sentenza incredibile, in un Paese normale non avrebbe nulla di stupefacente" vero, non ci sarebbe stato nemmeno il processo farsa. Per essere degni bisogna rispettare gli impegni presi.

Ritratto di max2006

max2006

Lun, 24/06/2013 - 23:10

Voglio fare come Grillo quando fece il vaffaday. E mi prendo tutta la responsabilità: Movimento 5 Stelle, ma vaffanculo......... Max Piras

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Lun, 24/06/2013 - 23:12

Anche questi fasulli ectoplasmi del web, menti labili e quindi plagiabili da un grillo qualsiasi, cercano di uscire dal NULLA, accostando il loro nomignolo a quello GRANDISSIMO di BERLUSCONI. QUA SI' CHE CI VORREBBE UN PROCESSO PER CONCUSSIONE A CASALEGGIO E GRILLO PER AVER PORTATATO IN PARLAMENTO COTANTA MESCHINITA'.

oizienoz

Lun, 24/06/2013 - 23:17

La bava alla bocca è un'espressione meschina e infantile. Il M5S c'è!

Lino1234

Lun, 24/06/2013 - 23:20

Se Berlusconi merita la galera per aver goduto una bellissima ragazza di 17 anni. In proporzioni quanti secoli doveva infliggere la Giustizia a Grillo quando provocò, con una sua gravissima sciocchezza la morte di tre persone ????? Invece è proprio lui che pretende di sbattere in galera Silvio Berlusconi. Non c'è più religione. Saluti. Lino n- W Silvio.

SB_forever

Mar, 25/06/2013 - 01:47

Gente che vota una pagliaccio buffone, che é quello che ha fatto per tutta la vita, non possono che essere a loro volta pagliacci e buffoni, ed a 5 stelle,... il massimo! Come per gli alberghi.

Ritratto di Kronos69

Kronos69

Mar, 25/06/2013 - 04:35

Sarà, ma guardo da vicino e di bava non ne sto vedendo. Quanto schiumano invece i berluscones, a partire da Ghedini!. Goduria.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mar, 25/06/2013 - 07:16

La Idem se ne è andata per 5000 euro di tasse non pagate. Credo sia il minimo che possa fare Berlusconi, lasciare il posto dopo una condanna per istigazione alla prostituzione e pedofilia.

mrkrouge

Mar, 25/06/2013 - 08:02

Ma lo sanno che il loro capetto è stato condannato per OMICIDIO ?

Ritratto di gianni2

gianni2

Mar, 25/06/2013 - 08:07

ma possibile che non abbiano un minimo di vergogna? I grillini sono tutti dei falliti che hanno un comodo, redditezio e riposante ....lavoro. Dovrebbero accontentarsi e lasciare perdere i commenti visto che quando parlano decono cazzate oppure vengono censurati.

giovauriem

Mar, 25/06/2013 - 08:18

non ho votato per il m5s(e bene ho fatto)ma in me c'era la speranza che qualcosa poteva cambiare vedendo tanti giovani e facce nuove poi si è scoperto che erano delle marionette mosse da un paia di ideologhi(casaleggio grillo e chi sa quant'altro)in cerca di soldi e di gonzi

pinuzzo48

Mar, 25/06/2013 - 08:25

IN UN PAESE NORMALE CON UNA SX E UNA DX NORMALE, VOI RESTEVATE SOLO NELLA CARTA.SIETE PEGGIO DI LORO LO AVETE DIMOSTRATO.CHI SIETE PER POTER GIUDICARE,

Ritratto di bassfox

bassfox

Mar, 25/06/2013 - 12:08

bananas, guardate che invocare il carcere per certi reati è segno di civiltà!

precisino54

Mar, 25/06/2013 - 14:46

Giusto per rispondere agli imbecilli, con le loro stesse parole, ed in particolare a Di Battista, in Italia non si va in galera se si ammazza una vecchietta per strada, e neanche se si trascina un pedone appeso alla macchina per chilometri! Basta avere stoppato la gioiosa macchina da guerra occhettiana! Una cosa è certa: l'ignoranza democratica, legale e costituzionale di alcuni soggetti!

precisino54

Mar, 25/06/2013 - 17:40

Dimenticavo, neanche se se ne ammazzano tre, vero Beppe?

precisino54

Mar, 25/06/2013 - 17:47

Che dici imb...lle: e se è una famiglia invece che tre vecchiette è peggio o no? Chiedere a BP!

Ritratto di Nopci

Nopci

Mar, 25/06/2013 - 18:51

L'UOMO(?) DEL MONTE luigipiso HA CAZZATO ANCORA!insieme al paul VARAenne lo stallone italiano

Ritratto di Nopci

Nopci

Mar, 25/06/2013 - 18:54

Riccardo Nuti? L'emblema mascelluto 5stelle ti dichiaro: ò gall' ncop a munnezza(TRADUZIONE:IL GALLO/GRILLO SULL'IMMONDIZIA)