Il Colle: se salta Letta tocca a Saccomanni

Napolitano manda il premier a caccia di voti. Il piano B? Governo di scopo per salvare i conti e rassicurare Ue e mercati

Roma - «Non ho più voce», dice rauco Giorgio Napolitano alle sei di sera scendendo dal treno che lo ha riportato a Roma. Poco male, la ritrova più tardi, quando Enrico Letta sale al Quirinale per concordare «la successione dei passi». La linea è questa. Primo, il premier andrà in Parlamento, chiederà la fiducia e, chissà, potrebbe pure strapparla. Secondo: comunque vada, scordatevi le elezioni a novembre. «Il presidente della Repubblica concede lo scioglimento delle Camere quando non c'è la possibilità di dar vita a una maggioranza e a un governo per il bene del Paese». Terzo, niente governicchi, il percorso «deve essere lineare». Sintetizzando, se Letta cade, si va verso un esecutivo di «piccole intese» guidato da Fabrizio Saccomanni, più conosciuto in Europa di Grasso, con l'obbiettivo di varare la legge di stabilità e magari anche la riforma del Porcellum. Poi si vedrà.

L'incontro al Quirinale dura un'ora e mezzo. Nel comunicato finale non si parla di dimissioni del premier, ma di verifica in aula: «Il succedersi di dichiarazioni pubbliche politicamente significative dei ministri dimissionari, di vari esponenti del Pdl e dello stesso presidente Berlusconi ha determinato un clima di evidente incertezza circa gli effettivi possibili sviluppi della situazione politica». Da qui «la decisione di illustrare in Parlamento, che la sede propria di ogni risolutivo chiarimento, le valutazioni sull'accaduto e sul da farsi».

I partiti litigano, la strana coppia è esplosa. Ma al dunque, come Re Giorgio spiega in mattinata a Napoli, è tutta una questione di matematica. «Se ho fiducia nel Pdl? Il presidente non è che si fidi di una forza politica o dell'altra, ma valuta e agisce in base ai numeri determinati dagli elettori. «Valuterò tutte le opzioni, senza preconcetti. Vedrò se ci sono le possibilità per il prosieguo della legislatura». Insomma, contano i rapporti di forza in Parlamento, cioè quanti moderati o centristi decideranno di sostenere Letta. Presto per fare ipotesi, «siamo in una fase un po' criptica». Però, in caso di crisi, Napolitano non vuole battezzare un governino qualsiasi, un esecutivo esposto a tutti i refoli dello Zodiaco. Userà lo stesso metro, sostiene, di quello della primavera scorsa, quando Bersani inseguiva a vuoto i grillini e dopo il suo flop sono nate le larghe intese: «I numeri rendevano impossibile la formazione di altri governi».

E ora, i numeri ci sono? Le prossime ore saranno decisive. Nel frattempo Napolitano tiene a rapporto Letta e rallenta la corsa della crisi. «Ho avuto come tutti la notizia sabato sera dal presidente del Consiglio e da una telefonata di cortesia di Alfano - racconta - Vedremo quale sarà il percorso possibile. Procederò a un'attenta verifica dei precedenti di altre crisi, a partire da quella del secondo Prodi». Dopo due anni sul filo, nel gennaio del 2008 il Professore in difficoltà cercò un'avventurosa fiducia. Sconfitto, restò in carica per gli affari correnti mentre Napolitano affidò l'incarico a Franco Marini. L'esplorazione fallì e un mese dopo Re Giorgio sciolse le Camere. Da qui si capiscono due cose. La prima è che Napolitano non vuole ripetere l'esperienza Prodi, l'altra è che la finestra elettorale di novembre è chiusa.

E poi c'è la legge di Stabilità da approvare entro l'anno. L'Italia, teme il Colle, ha già il fiato sul collo delle agenzie di rating e dei mercati, non reggerebbe una crisi al buio. Napolitano ripete il suo mantra, «continuità e stabilità politica» e cerca in ogni modo di svelenire il clima.

Commenti

Klotz1960

Lun, 30/09/2013 - 08:44

Ma cos'e', uno scherzo, una battuta? Il piagnone nazionale capo del Governo?? Comincio a dubitare della lucidita' del Presidente della Repubblica.

Accademico

Lun, 30/09/2013 - 08:52

e.. se salta Saccomanni, sotto a chi tocca. Tanto, chi se ne frega, il lato B è sempre il mio!

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 30/09/2013 - 08:57

Accelerare le procedure per mettere fuori gioco il Gran Pregiudicato delirante, ormai asserragliato nel suo bunker con pochi fedeli. Farlo tacere (politicamente s'intende) e' ormai l'unica cosa utile al Paese. Cosi' pensano all'unisono tutti i Governi Europei e non, le imprese italiane e non, i centri finanziari, italiani e non, e tutte le istituzioni democratiche di riferimento, italiane e non.

Ritratto di dbell56

dbell56

Lun, 30/09/2013 - 08:59

Ovvero come passare dalla padella alla brace!! Abbiamo dei politici di una lungimiranza, ma di una lungimiranza: MIOPE!! Elezioni subito tanto l'Italia è già fottuta, manca solo il default. E' lì a portata di mano, buffoni politici corrotti che non siete altro!

angelomaria

Lun, 30/09/2013 - 09:00

speriamo di no se dovessero riuscirci allora si che sara' la rovina buongiornoe buontutto a voi cari lettori

meloni.bruno@ya...

Lun, 30/09/2013 - 09:01

Oggi sgomitano tutti per mettersi in evidenza,cercando di prevalere l'uno su l'altro con i voti risicati! Ieri che c'era la possibilità di fare tante cose come i tanti voti che avevano,l'invidie,i tradimenti (tipici nella mentalità italiana)sono rimasti al palo!Noi elettori oggi ci ritroviamo seduti sulla sponda del fiume aspettando che passino i prossimi morti!

El Chapo Isidro

Lun, 30/09/2013 - 09:09

L'ignobile gesto delle finte dimissioni non ha sortito l'effetto sperato, anzi, ha fatto capire a berlusconi che nel suo partito di mercenari molti sono disposti ad abbandonarlo pur di non perdere lo stipendio da parlamentare, molti dei suoi appoggeranno un letta-bis, tris o quadris prima di dimettersi...ed anche i mercati hanno capito il bluff di berlusconi, infatti non ci sarà nessuna bufera economica, non dopo che i mercati hanno capito che le finte dimissioni dei parlamentari del pdl hanno lo stesso valore della carta igienica usata...berlusconi ha fatto la sua mossa e gli è andata molto, molto male, ora tocca agli altri muovere!!! E nel frattempo l'orologio corre e l'interdizione è sempre più vicina...tic tac, tic tac!!!

Ritratto di .i fals@ri..

.i fals@ri..

Lun, 30/09/2013 - 09:10

passiamo direttamente a bondi (enrico)

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Lun, 30/09/2013 - 09:12

marforio testa di minchia fascista, salinas si è sparato stanotte, sbrigati a seguirne l'esempio!

mar75

Lun, 30/09/2013 - 09:14

Vogliamo che "perSilvio46" ci faccia leggere la sua attenta e realistica analisi politica della situazione. Vogliamo sapere le cose come stanno realmente e non quelle che ci vengono continuamente ripetute sui soliti giornali dei sinistri, repubblica, corriere, ilfatto, l'unità ecc, tutti scritti volutamente in minuscolo!!!! Attendiamo con ansia il pronunciamento di "perSilvio46".

laura

Lun, 30/09/2013 - 09:14

Prendila male e mettila peggio. Un altro trombone che sa solo parlare di tasse. TAGLI? ma quando mai, in che film?

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Lun, 30/09/2013 - 09:14

marforio testa di minchia fascista, salinas si è sparato stanotte, sbrigati a seguirne l'esempio!

gigi0000

Lun, 30/09/2013 - 09:22

Dall'incapace temporeggiatore alla nullità assoluta, non in grado persino di trovare quattro spiccioli, ma abilissimo nell'aumentare le tasse. SINISTRI BUFFONI, gettate la spugna con un gesto di dignità, supponendo conosciate la parola.

Ritratto di thunder

thunder

Lun, 30/09/2013 - 09:22

QUESTI POLITICI E QUESTA HA FALLITO,DEVONO ANDARSENE E DI CORSA,LA DEVONO SMETTERE DI PRENDERE PER IL FONDOSCHIENA GLI ITALIOTI.

Klotz1960

Lun, 30/09/2013 - 09:26

Sniper, sei proprio fuori. Tanto "asserragliato nel bunker con pochi fedeli", che Ministri e parlamentari del Pdl hanno firmato la lettera di dimissioni: e' circa il 25- 30% del Parlamento. Comprati la collezione completa delle favole dei fratelli Grimm.

scipione

Lun, 30/09/2013 - 09:32

Il comunista del colle non ha ancora capito che deve chiedere il permesso a SILVIO BERLUSCONI.

moichiodi

Lun, 30/09/2013 - 09:33

per klotz. infatti è uno scherzo del giornale il quale pubblica una notizia falsa per istigare ai commenti. il presidente non ha mai dichiarato ciò.

ilfratellodiitan

Lun, 30/09/2013 - 09:33

Ma e' cosi difficile sciogliere le camere quando il PD non sa chi sara' il loro vero "leader"?

Duka

Lun, 30/09/2013 - 09:33

MONTI, LETTA, ora SACCOMANNI possibile che il colle abbia a disposizione solo i meno adatti alla situazione contingente? I tre elencati non capiscono un caz... di economia reale mentre a noi servono i CAPACI sul campo reale non teorici o preparati in economia finanziaria-

El Chapo Isidro

Lun, 30/09/2013 - 09:34

Gli elettori del pdl accusano sempre quelli della sinistra di voler mettere le tasse, ma secondo voi cosa farebbe berlusconi se letta gli proponesse di non votare la sua decadenza a patto che berlusconi voti l'aumento dell'iva del 15%??? Eh? Secondo voi cosa farebbe berlusconi? Rinuncerebbe alla non decadenza per fare un favore a noi morti di fame oppure voterebbe immediatamente l'aumento stratosferico dell'iva??? Non rispondete a me...siate onesti e rispondete a voi stessi! Ecco chi votate ed ecco chi difendete...nel frattempo gioite perchè brunetta e gli altri miliardari non pagano l'imu!!!

coccolino

Lun, 30/09/2013 - 09:34

SAREBBE FOLLIA, GLI EX "BANCA D'ITALIA" DEVONO STARE LONTANO DAL GOVERNO...RICORDIAMO TUTTI CIAMPI E DINI...

Rainulfo

Lun, 30/09/2013 - 09:35

questa si che è una minaccia!!

linoalo1

Lun, 30/09/2013 - 09:37

Vedi,Delirio Tremens Napoli,sarebbe un'ottima scusa per dimettersi!Per lo meno non combineresti altri guai!O vuoi restare per favorire ulteriormente i tuoi Padroni ed i tuoi Soci?Se resti e fai un Letta Bis,sarebbe una lampante ammissione di sottomissione!Per salvare la faccia.devi fare una sola cosa:dimetterti!Passeresti per un Eroe e saresti menzionato come tale sui testi di Storia da sempre compilati dai tuoi Soci!Lino.

Pelican 49

Lun, 30/09/2013 - 09:42

Ma Napolitano non potrebbe nominare una trentina di senatori a vita, tutti rigorosamente comunisti camuffati, e così Letta va avanti per altri 10 anni! Saluti.

canaletto

Lun, 30/09/2013 - 09:43

DALLA PADELLA NELLA BRACE. SIAMO SPROFONDANDO NELLE SABBIE MOBILI DEI ROSSI E DEI TECNICI E NESSUNO LO CAPISCE.

vaigfrido

Lun, 30/09/2013 - 09:44

E allora avanti di nuovo con i tecnici capaci solo di lasciar aumentare la spesa corrente e riempire i buchi con nuove tasse . Per far questo sono capace anch'io di fare il ministro economico ................

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Lun, 30/09/2013 - 09:45

Io ho l'impressione, in tutto questo bailamme, che Napolitano e Letta abbiano dimenticato che esiste una via d'uscita semplicissima: a) il governo deve promettere di non toccare IMU e IVA; b) deve andare a prendere i fondi necessari come indicato dal PDL (10,5 md); c) aspettare (col consenso PD) l'esito della Corte costituzionale e di quella Europea, prima di buttare fuori Berlusconi per una condanna chiaramente politicizzata; d) mettere sul piatto, subito, la riforma della giustizia come richiesto dal PDL; e) promettere di fare in tempo brevissimo le riforme promesse al momento dell'insediamento secondo sostanzialmente la linea PDL e cominciare subito; f) dire ad Epifani di smetterla di attaccare ogni giorno Berlusconi e il suo partito se vuole avere degli alleati e comportarsi da tale. Fatto questo, ogni crisi non ha più senso. E' così difficile da capire e fare?

cecco61

Lun, 30/09/2013 - 09:45

La palla al piede dell'Italia è la PA: le migliaia di dipendenti pubblici, intoccabili e per lo più con stipendi spropositati rispetto al loavoro svolto. Facciamo come in Spagna: taglio del 5% dello stipendio a tutti e a casa quelli che non servono o che non producono. Si troverebbero dalla sera alla mattina tutti i fondi per ridurre le tasse e porterebbe benefici effetti anche sul lungo periodo. I sinistri mai lo faranno essendo le pubbliche amministrazioni il loro zoccolo duro di elettori e sanno solo inventarsi nuove tasse. Non si dica poveri i licenziati: hanno rubato fino ad oggi e non vedo perché debbano poter continuare a rubare al resto degli italiani.

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Lun, 30/09/2013 - 09:46

Napolitano vuole fare premier quel genio di Saccomanni che ha sbagliato le coperture e ha fatto venire il finlandese Rhen a farci la predica in parlamento? Poi dicono che il problema dell'Italia è Berlusconi.

Guardiano_di_li...

Lun, 30/09/2013 - 09:46

A Sniper: stare con il "gran Pregiudicato delirante" è certo meglio che essere come lei, che come tanti italiani mezzeseghe, privi di orgoglio e dignità nazionale e felici di svendere l'italia, la sua storia e il suo popoli all'Europa per fare gli zerbini leccaculo della Merkel, esattamente come i pacifisti francesi, guardacaso di sinistra come lei, accolsero come liberatore e profeta di democrazia le troppe naziste di hitler..ma quando mai voi di sinistra avete mai capito qualcosa di storia, di economia, di decrazia, di libertà, di giustizia? Statevene pure nella vosta melma in compagnia dei vostri amici giudici corrotti dall'ideologia stalinista, grani imprese che fanno i profitti con i soldi della povera gente (de benedetti, agnelli, della valle ecc.), dei banchieri che fottono i risparmi della gente comune per arricchirsi con la speculazione (mps), dei dipendenti pubblici fancazzisti, dei funzionari corrotti di equitalia, dei sindacalisti alla epifani che si sono arricchiti senza lavoratre a suon di distacchi sindacali e doppi e tripli stipendi e pensioni ecc. ecc.. La lascio quindi in compagnia dei veri ladri, quelli che la fottono nella legalità. Io starò sempre dall'altra parte , quella della gente seria , onesta e che sa distinguere i delinquenti veri da quelli contruiti per prendere per il sedere quelli come lei. Saluti.

HANDY16

Lun, 30/09/2013 - 09:46

X Klotz1960: Spiacente ma il 25%-30% è poco, talmente poco che si farà un rimpasto del governo e voi bananas starete all'opposizione, così potrete sbraitare quanto volete. Fatevi prescrivere qualche farmaco per la cura del fegato; siete al capolinea ma molti di voi pensano di essere ancora in volata. Non avete capito una sega ma presto capirete.

meverix

Lun, 30/09/2013 - 09:47

Governo di scopo per salvare i conti e rassicurare UE e mercati...significa che a pagare saranno le solite categorie di persone che faticano ad arrivare a fine mese. Non bisogna essere dei geni per capire che se aumenti l'IVA i consumi si contrarranno ancor di più e il gettito sarà, di conseguenza, inferiore alle attese. E i tagli agli sprechi? Perchè non si agisce su quelli? Possibile che nei vari forum si continui ancora col berlusconismo o l'antiberlusconismo? Ma non capite che a prenderlo in quel posto siamo sempre noi poveretti, mentre la casta mantiene tutti i suoi privilegi? Cercate di svegliarvi e di essere meno faziosi/tifosi!

scipione

Lun, 30/09/2013 - 09:48

DIMETTITI!!!!!! Hai combinato gia' troppi casini e guai per questa povera Italia.

El Chapo Isidro

Lun, 30/09/2013 - 09:49

@ klotz1960...Le dimissioni firmate dai parlamentari del pdl non hanno nessun valore, non lo avrebbero neanche se fossero firmate su carta da bollo e timbrate da un notaio...per dimettersi devono andare in parlamento e dichiarare le loro intenzioni e il parlamento le può accettare o respingere, la prassi vuole che la prima richiesta didimissioni venga respinta...ma consegnare un foglio nelle mani del capogruppo non ha nessun valore, quando i parlamentari del pdl si presenteranno in parlamento per dimettersi allora le cose cambieranno, ma fino a quel momento le loro dimissioni valgono esattamente zero, niente, nulla, nisba!!! Purtroppo voi votate pdl e per questo motivo non conoscete le regole basilari della democrazia, altrimenti non votereste pdl!

Ritratto di Baliano

Baliano

Lun, 30/09/2013 - 09:50

Speriamo che non finisca "chi rompe paga e i cocci sono suoi": Degli Italiani senza dubbio e forse non ringrazieranno.

Ritratto di _alb_

_alb_

Lun, 30/09/2013 - 09:53

A questo comunista viscerale, antidemocratico nel DNA, devastatore della Costituzione che dovrebbe difendere, neanche passa per l'anticamera del cervello che l'unico modo per risolvere una crisi di governo è RIDARE LA PAROLA AGLI ITALIANI. Basta COMUNISTI AL GOVERNO. Impeachment per napolitano.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Lun, 30/09/2013 - 09:56

non bisognava pretendere di più da questo governno: saccomani non trovava i soldi per l'imu, non trovava i soldi per la cassa Integrazione, aveva minacciato le dimissioni, aveva detto che l'aumento dell'IVA era Inevitabile...e.. basta che si rivada il voto...la sinistra vuole comandare e governare con i voti degli altri...vuole imporre la sua linea...faccia pure chi la ferma.. Ma 'sto napo che vo' fa il presidente a vita? Altro che re Giorgio, e qui mi fermo, evito.....

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 30/09/2013 - 10:00

Mi fanno ridere(per dire),con il governo di "scopo".Scopo di fare che?Continuano tutti a parlare,con lo scopo di fare niente,se non continuare a volere riempire,con tasse varie, una vasca da bagno,senza il tappo sul fondo (tutte le spese della PA,stipendi,pensioni d'oro,privilegi,numero inutile di parlamentari,portaborse vari,enti inutili,costo esagerato dei magistrati,sprechi per interessi vari,finanziamento ai partiti,etc,etc,immigrazione sfrenata,costi,ordine pubblico...),il tutto con un sistema politico obsoleto,basato sui PARTITI,e non sulla convergenza maggioritaria su specifici temi....Parole inutili!Questi sarebbero gli "scopi"!!

enrico09

Lun, 30/09/2013 - 10:01

Wow dovete avere dei gran giornalisti e degli infiltrati ovunque per affermare che Saccomanni é un'alternative visto che nessun altro giornale afferma cio', al massimo uno solo parla dell'ipotesi ma niente di concreto o ufficiale solo supposizioni. Comunque visti i commenti vedo che ci sono molti dei vostri lettori che non vanno oltre il titolo e bevono tutto quello che gli propinate...

equilibrista

Lun, 30/09/2013 - 10:07

Requiem aeternam

angelovf

Lun, 30/09/2013 - 10:08

sono un elettore di Berlusconi e niente mi potrà far cambiare e per questo, mi faccio molte inimicizie, ma da qui a lasciare il governo in mano agli sciacalli che faranno leggi che più li aggrada, questo non va bene e a mio parere molto sbagliato. senza il controllo del PDL NEL GOVERNO, ci ritroveremmo con leggi molto lontane dalla nostra mentalità.

scipione

Lun, 30/09/2013 - 10:09

LUI CHE SI SCIACQUA LA BOCCA CONTINUAMENTE CON LA COSTITUZIONE,NON HA ANCORA CAPITO ,O FA FINTA DI NON CAPIRE,CHE IL GOVERNO DEL PAESE LO DETERMINA IL POPOLO SOVRANO,CON LIBERE E DEMOCRATICHE ELEZIONI.

pgbassan

Lun, 30/09/2013 - 10:09

Dalla padella alla brace? Ma questo vecchietto rinb....to non schiatta mai? E poi un altro banchiere? Non se ne può più. Basta.

topogigio100

Lun, 30/09/2013 - 10:09

@ PER TUTTI I SINISTRI PARLATE TUTTI CHE L'EUROPA NON PUO VEDERE BERLUSCONI , VOGLIO FARVI UNA DOMANDA , VI E' MAI SFIORATA L'IDEA DEL PERCHE L'EUROPA DOVREBBE FAR ANDAR BENE L'ITALIA QUANDO INVECE FACENDOLA ANDARE MALE COMPRANO LE NOSTRA AZIENDE A 4 SOLDI? RIFLETTETE UN PO SU ! NON VI PARE STRANO CHE L'EUROPA VUOLE SEMPRE CARICARCI DI TASSE ! NON VI PARE STRANO CHE ALCUNE LOBBY TRA CUI PROPRIETARI DI GIORNALI TRA CUI LE BANCHE TIFANO ANCHE LORO PER BERLUSCONI IN GALERA? MA E MAI POSSIBILE CHE QUEST'UOMO E UN DIAVOLO? IO NON DICO NULLA DICO SOLO RIFLETTETE PER UN ATTIMO A QUESTO E LASCIATE PER UN ATTIMO L'ODIO PER LA

bruna.amorosi

Lun, 30/09/2013 - 10:16

SACCOPANNI ????? ma ancora non si stanca di giocare con gli italiani questo vecchio kompagno ? SINISTRA vergognatevi sia di voi che di questa cariatide della vecchia politica . in ITALIA c'è ancora la democrazia vogliamo votare noi chi ci deve governare nel bene o nel male . è troppo difficile capirlo? .

xgerico

Lun, 30/09/2013 - 10:16

Scafi ma dove hai avuto notizie del genere??? Ma che ti inventi! Al Governo son tutti "abbottonati" e tu invece sei la quinta essenza del sapere!?

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Lun, 30/09/2013 - 10:17

Un altro consiglio da dare al PD se non è d'accordo col mio intervento sopra: anticipi al più presto il suo Congresso: qualche idea più illuminata, forse, potrebbe accendersi e prevalere al suo interno.

paolonardi

Lun, 30/09/2013 - 10:19

Un altro tecnico alla guida del governo? Abbiamo già dato col bocconiano ed e' stato un disastro; l'esperienza non serve a niente! Dimenticavo le origini del presidente! Nel loro DNA non e' prevista l'intelligenza pratica, ma solo la fede cieca nel marxismo e nelle sue ricette che hanno, in ogni occasione, dimostrato la loro pericolosa fallacita'.

El Chapo Isidro

Lun, 30/09/2013 - 10:23

@ topogigio...E'incredibile, sono mesi che scrivi su questo spazio, forse anni e ancora non hai capito che scrivere tutto in maiuscolo è da cafoni, buzzurri e maleducati??? Personalmente quando vedo un commento come il tuo, scritto in maiuscolo, non lo leggo, lo salto e passo al successivo e credo che in molti fanno la stessa cosa...

@ollel63

Lun, 30/09/2013 - 10:25

SEI TU, INCAPACE E STALINISTA PRESIDENTE, che devi SPARIRE.

xgerico

Lun, 30/09/2013 - 10:33

@bruna.amorosi. A Bruna sempre a sparar le solite kazzate Saccomanni a 6 anni di meno di Silvietto tuo e non è in politica da 20 anni! Fa un po la differenza.

astice2009

Lun, 30/09/2013 - 10:33

cara bruna.amorosi : poichè lei vuole votate un condannato pregiudicato (non ho capito se Berlusconi o Provenzano) e questo e' vietato dalla legge, semplicemente a lei dovrebbe togliere il diritto di voto.

Amon

Lun, 30/09/2013 - 10:33

@Klotz1960 il giorno che i politici del PDL consegneranno le dimissioni utilizzando la forma corretta e sopratutto i moduli corretti allora e solo allora saranno credibili, non so se si e' informato bene ma i foglietti su cui hanno scrito "mi dimetto" valgono come le 300 lire.

El Chapo Isidro

Lun, 30/09/2013 - 10:34

Mi sbagliavo, si che i mercati stanno punendo a berlusconi...stanno crollando le quotazioni di mediaset e mondadori, i mercati stanno facendo capire a berlusconi che il tempo delle mele è finito, o si ritira lui o lo ritirano loro, ma lasciandolo in mutande, a lui e ai suoi figli!!! Fatevene una ragione, berlusconi non supererà questa settimana (politicamente parlando). E l'interdizione è sempre più vicina...

m.nanni

Lun, 30/09/2013 - 10:37

se salta Letta devi saltare anche tu e lascia decidere al Popolo. quest'uomo sta scassando il sistema democratico del nostro Paese. perchè il Popolo doveva decidere nel 2011 e non tu.

gamma

Lun, 30/09/2013 - 10:37

Sì, perdete ancora tempo, così la situazione peggiora e da quei serpenti con lingua bifida che siete direte che è colpa del centro-destra. Sciogliere subito il parlamento e si vada a nuove elezioni. Se si facessero subito, prima di Natale avremmo il nuovo governo. Ma Napolitano vuol dar tempo al PD di fare il congresso e vuol tessere altri intrighi e agguati a Berlusconi. Magari cercar di far senatore a vita qualcun altro di sinistra per aumentare i voti in Senato oppure comprare qualche traditore.

Ritratto di GOTTAPA

GOTTAPA

Lun, 30/09/2013 - 10:39

A casa tutti questi Kompagni che vogliono rimanere in questo governicchio, solo i vecchi tromboni e traditori cercheranno di rimanere a sostegno di governo e questi mercenari della politica di partito non meritano il nostro rispetto. Quagliarello sei una quaglia e ti manca il coraggio di seguire con coraggio l' unica strada percorribile...ELEZIONI SUBITO. Chi tradisce farà la fine dell' onorevole FINI. RICORDATEVELO.

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Lun, 30/09/2013 - 10:39

Comunque vada a pagare sarà sempre e comunque il lato B degli italiani... quello è un dato acquisito.

bret hart

Lun, 30/09/2013 - 10:39

ma questo signore non si arrende ancora e incredibile cosa fa il potere napolitano vai in germania dalla tua amica angela e restaci vergognati

soldellavvenire

Lun, 30/09/2013 - 10:42

metà dei vostri elettori vi hanno mollato sette mesi fa, e con questa uscita vi hanno mollato anche l'altra metà. condoglianze, ma non troppo sentite

lifeherbal2009@...

Lun, 30/09/2013 - 10:42

SONO SOLO DEI TIGNOSI. CHE VADANO ALLE URNE. SE BERLUSCONI NO HA CONVINTO SARANNO GLI ELETTORI A DIR LORO CHE FARE

minestrone

Lun, 30/09/2013 - 10:45

via queste cariatidi tarli della democrazia

lifeherbal2009@...

Lun, 30/09/2013 - 10:48

El Chapo Isidro ma non hai altro da fare?? FATTI UNA CAMOMILLA!!!! Grazie

vince50_19

Lun, 30/09/2013 - 10:49

El Chapo Isidro - É vero che ci vuol tempo per dar luogo alle dimissioni di chi le chiede ma, come sempre c'è un ma, se vengono reiterate si metta l'anima in pace: il problema rimane e se non ci sarà presenza di alcun parlamentare, il capo dello stato non potrà ignorare tale presa di posizione. La richiesta di fiducia ha esattamente questo scopo. Un conto è se qualche parlamentare vuole dimettersi, altro è se le dimissioni sono di "massa". Tanto più che di scilipotini l'attuale csx ne troverà, non pochi in giro per tirare a campare. Ah.. posso chiamarli scilipotini spero.. o tali sono quelli che vanno da sx a dx?

aredo

Lun, 30/09/2013 - 10:49

Ad uno stalinista comunista come Napolitano l'idea di democrazia non può neanche lontanamente passare per l'anticamera del cervello... Non concepisce neanche lontanamente la democrazia questo losco individuo!

acam

Lun, 30/09/2013 - 10:50

non mi dite che il piano B è quello di silvio... re Giorgio non è più tanto arzillo e le idee si offuscano, Saccomanni non ha dimestichezza con numeri alla 12 potenza e forse neanche con quelli della spesa. non sa trovare alcuni due o tre miliardi, figuratevi duemila diconsi 2*10^12. Giorgio dove porti gli italiani che ti stanno tanto a cuore, la differenza con epifani è solo che tu sai tacere

linoalo1

Lun, 30/09/2013 - 10:50

Bravo Delirio Tremens!Lui si che sa cosa fare!!E lo ha esplicitamente dimostrato in questi pochi mesi con il Governo Letta!Lui non voleva l'eliminazione dell'IMU ne quella dell'aumento dell'Iva!Visto che almeno una doveva accetarla,cosa ha fatto?Ha introdotto un'altra tassa compensativa!In poche parole,invece di aiutare l'Italia,la deprime ulteriormente!E Delirio Tremens lo vuole a capo del Governo?Faccia pure,se vuole la Rivoluzione!Ma poi,non si lamenti!E non si lamentino nemmeno i suoi sostenitori che continuano a considerare Delirio Tremens Napoli come il Salvatore della Patria!Lino.

cast49

Lun, 30/09/2013 - 10:52

...per il bene del Paese? e per il bene del paese ci riempite di tasse? si devono fare i tagli, altro che mettere le tasse...

soldellavvenire

Lun, 30/09/2013 - 10:53

tanto ragliare ma mercoledì i vostri boss voteranno la fiducia a Letta. ahahahahahahahahahahahahahahaha

Guardiano_di_li...

Lun, 30/09/2013 - 10:53

a El Chapro Isidro: quello che ho scritto in riposta a Sniper vale pari pari anche per te. Certo che voi nostalgici di Stalin siete proprio fatti tutti con lo stampo, col cervello venduto all'ideologia e al libero pensiero preferite fare il copia e incolla dai giornali della propagando sinistro-giudiziaria quali repubblica, il fatto quotidiano. il corriere della sera. il manifesto ecc. ecc. Io preferisco restare libero e pensare con la mia testa, sapendo bene che a differenza vostra sono sempre stato, sono e starò sempre dalla parte giusta,quella della libertà, della democrazia, della giustizia, della costituzione come la volevano i costituenti e non come la interpreta magistratura democratica e napolitano, delle piccole e medie imprese che sole sanno creare benessere e ricchezza con i soldi propri e non quelli degli altri. Alla fine voi parlate così perchè vi rode il sapere di essere quello che siete. ETERNI FALLITI DELLA STORIA. Saluti.

tormalinaner

Lun, 30/09/2013 - 10:53

Il principale responsabile di questa crisi è Napolitano perchè di fatto non è un arbitro al di sopra delle parti e lo ha ampliamente dimostrato nominando 4 senatori di sinistra e poi non ha speso una sola parola per la retroattività della legge severito quando validi giuristi ne anno segnalato la criticità L'attuale instabilità è iniziata da questo ed è inutile che Napolitano invochi stabilità di governo quando lui ha fatto il guastatore. Napolitano vai in pensione che è meglio!!!!!

vince50_19

Lun, 30/09/2013 - 10:53

Ma che splendida notizia: cade uno made in G.S. ne arriva un altro.. Mi torna alla mente un vecchio refrain che si canticchiava ai tempi dell'università: "Noi siamo felici, noi siamo contenti, le chiappe ed il culo porgiam riverenti. Al nostro gentile ed amato sovrano sia dono gradito il buco dell'ano." ..ahahaha.. Ma che facessero il favore di levarsi fuori dai cosidetti.. Visto che se non è zuppa è pan bagnato! Un po' di vergogna non la provate?

bruna.amorosi

Lun, 30/09/2013 - 10:59

Astice2009 intanto NON sono tua cara poi ammiro la tua democrazia ma di questo non avevo dubbi . vedi carino io vorrei votare non foss'altro perchè c'è stata gente che si è fatta ammazzare per far votare crostacei come te ,

fabiou

Lun, 30/09/2013 - 11:00

saccomanni è il servo di draghi che è il servo del bilderberg . tutta gentaglia che pensa a mandare in bancarotta il paese per comprarselo come nel 1992

Ritratto di Destrimane

Destrimane

Lun, 30/09/2013 - 11:05

in questo eurodisastro forse la formula migliore è il governo tecnico, quindi Saccomanni andrebbe bene...

scipione

Lun, 30/09/2013 - 11:06

xg3erico,che c....o c'entra l'eta' e da quando e' in politica.La verita' e' che NON CAPISCE NIENTE DI ECONOMIA E DI POLITICA. Come un lavapiatti qualsiasi ( con tutto il rispetto per la categoria )per cercare di far quadrare i conti non sa fare altro che massacrare il popolo con LE TASSE: NIENTE TAGLI AGLI SPRECHI,NESSUNA IDEA E PROPOSTA PER I TAGLI ALLA POLITICA.....xgerico,ma vaff....lo tu,lui e chi lo propone.Brava Bruna Amorosi,sei in gamba.

Triatec

Lun, 30/09/2013 - 11:08

Mi resta difficile capire perché i compagni guidati da Re giorgio, così baldanzosi e sicuri nei loro commenti, hanno paura della conta. Andiamo alle urne e ci contiamo.

edoardo55

Lun, 30/09/2013 - 11:12

Il solito banchiere lacchè di quest'Europa asfissiante che ci ha ridotto al lastrico. Io non so cosa ha in mente Berlusconi. Se questa crisi di governo serve a togliere dai piedi le mammolette postdemocristiane, ben venga. Se Berlusconi mette nel programma elettorale le teorie di Bagnai e Rinaldi sull'uscita dell'Italia dall'euro e un ritorno alla sovranità monetaria ed una nuova moneta nazionale, lo voto ad occhi chiusi.

xgerico

Lun, 30/09/2013 - 11:13

@astice2009- Non far caso alla Bruna, come spesso le succede, oggi è in stato "confusionale"!

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 30/09/2013 - 11:14

Il N. sa che se andassimo alle elezioni vincerebbe B. Così da puro soviet ... "basta elezioni!!" , usando la paura per i conti....(come la Chiesa usa l'Inferno .. che poi è un'invenzione di Dante A.), rimettono un altro soviet.(perché non Monti, Fornero ecc. scelta azzeccata!). Vorrebbero farci credere che il gesto di B. mette in pericolo l'economia, ma sono loro con IVA IMU TARES CARBURANTI a mettere fuori gioco l'economia. Ma cosa credono .. NOI! NON ABBIAMO SCRITTO in fronte jo condor!!!... Bene ha fatto B. ,e adesso F.I. depurata dai "diversamente B." (e faranno la fine di F., perché se oggi sono Lì.. devono ringraziare la campagna elettorale fatta da B. ... la gratitudine..) con Lega e M5S tutti a votare!!!!

francesbona

Lun, 30/09/2013 - 11:15

Oltre ad avere rovinato l'Italia con le loro malefatte palesi e soprattutto occulte adesso pretendono che Berlusconi oltre ad appoggiarli politicamente ed amministrativamente, li appoggi anche geometricamente mettendosi in una posizione corporea molto simile ad un angolo retto per permettere che loro ...operino tranquillamente su quel posto dove, a parte aspirazioni naturistiche, raramente batte il sole, completando il loro programma di epurazione scientificamente costruita. E non mi vengano a fare il discorso che il nostro presidente della repubblica e un grand'uomo e sta facendo di tutto per salvare capra e cavoli, perchè se siamo in questa situazione è perchè lui non so se per l'età o se per nostalgia della gioventù, ha evitato in tutti i modi.... palesi e occulti di adoperare la Costituzione. E quei pochi che tentano di non seguire Berlusconi, lasciamoli andare perchè sono degni solamente di stare a sinistra.

edoardo55

Lun, 30/09/2013 - 11:17

La stabilità politica che si continua a ventilare è quella che fa comodo ai grossi finanzieri: uno stato di perenna sofferenza purchè si paghino le tasse che servono ad alimentare la speculazione finanziaria. Grillo ha detto una cosa giusta: congeliamo il debito e non paghiamo gli interessi per qualche anno. Ci declassano? chi se ne frega. Abbiamo i soldi per le riforme ed una nuova moneta per rilanciare l'economia.

Mr Blonde

Lun, 30/09/2013 - 11:18

In un colpo solo distrutta l'area moderata e liberale, distrutte (forse) le speranze di ripresa, assicurata (forse) una manovra scritta dal FMI, aumentata l'iva, il tutto per far cadere il governo e cercare di rinviare ancora una volta il saldo con la giustizia. Per tutti quelli del pdl che ancora convergono sull'idea di far cadere il comunista letta: mi spiegate come mai tutti gli industriali, chi con toni pacati (marchionne) chi con toni catastrofici (tradimento come montezemolo e squinzi) sono per la stabilità e per andare avanti con le larghe intese.

gentlemen

Lun, 30/09/2013 - 11:21

Saccomanni no! Pietà!

Ritratto di apasque

apasque

Lun, 30/09/2013 - 11:21

Io sto giocherellone di un napulitano lo manderei a Italian-got-Talents. Vincerebbe di sicuro. La sua materia sarebbe quella del prestigiatore di governi: nomina senatori d'amblè, senza alcun merito, altri li mette lì per far bella figura, altri ancora se li inventa per fargli fare brutta figura, comunque lui deve far fuori i Berlusconi. Se poi imbroglia, riesce sempre anche a non sentire....

Ritratto di alejob

alejob

Lun, 30/09/2013 - 11:23

Napolitano, abbiamo circa la stessa età, non facciamo cazzate e tantomeno le diciamo. Cosa vuoi pretendere da Saccomanni, non è stato in questi masi un soggetto che ha saputo tenere, non solo i conti in regola, ma non è stato nemmeno capace di convincere nessun Italiano di saper giostrare nel marasma Politico. Bisogna avere fermezza, sapere quello che si dice e quando si è detto, non voltare GABBANA, perchè sono troppi i tuoi fratelli che lo fanno, non dare la colpa al Berlusca. Quando vai in chiesa, se vai, batti un pugno sul petto e dici, (MEA CULPA) se ci troviamo in questa situaz

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Lun, 30/09/2013 - 11:25

Non tutto il male viene per nuocere. Se il governo Letta dovesse cadere sarebbe un trauma per l'economia del paese, ma non è detto che si riuscisse a formare un governo emarginando i cosiddetti falchi del PDL si potrebbe rivedere la legge IMU e limitando l'esenzione alle prime case con un valore non superiore a 600-700mila euro si recupererebbe una somma che potrebbe essere investita con buon profitto. I consumi non ne risentirebbero in quanto i possessori di case di un certo valore ( con le dovute eccezioni, da valutare singolarmente) non ridurrebbero di certo i loro consumi dovendo pagare l'IMU e la somma ricavata potrebbe andare a un fondo a favore degli inquilini in difficoltà. Si otterrebbe un duplice vantaggio gli inquilini avrebbero qualche soldo in più per i loro consumi e emergerebbero molti affitti in nero.

honhil

Lun, 30/09/2013 - 11:26

Pansa mette in guardia tutti quelli, e non sono pochi, che parlano ad ogni pie sospinto di colpo di Stato. Ma, a ben riflettere, un colpo di Stato (democratico) si può fare. E’ vero i politici, tutti i politici, nessuno escluso, con i loro “capi di partito, sottocapi, colonnelli e marescialli che non potrebbero essere più scadenti”, sono da buttare a mare. Ma la vera cancrena che corrode lo Stato è la magistratura, con l’appoggio esterno dei figli del fu Pci. E non si tratta più di un disegno eversivo strisciante: oramai da anni è portato avanti alle luce del sole. E con un certo compiacimento anche. Altrimenti non ci sarebbe potuto essere la famosa cena in casa Scalfari di qualche sera addietro. Non sarà cosa facile, anzi sarà difficilissimo farla, ma a questo punto la riforma della giustizia non è più postergabile. Il vero colpo non di Stato ma dello Stato si può fare, senza spargimento di sangue. Né gulag. In Parlamento. Per tagliare le unghie di quelle toghe che, invece di essere al servizio della Legge, celebrano i loro riti sull’altare della loro ideologia. E tutto potrebbe avvenire sotto l’occhio vigile dell’Esercito, per evitare colpi di coda. Come avviene tutte le volte che il Parlamento mette mano alla citata riforma.

xgerico

Lun, 30/09/2013 - 11:28

@falso96- Ma che lavori alle poste??? Servizio telegrammi!?

Ritratto di Destrimane

Destrimane

Lun, 30/09/2013 - 11:32

ragazzi con Saccomanni al potere si chiariscono le posizioni una volta per tutte, da una parte il potere eurocrate e dall'altro i popoli...se non si sanno gli schieramenti non si sa nemmeno il nemico da sconfiggere....

Ritratto di alejob

alejob

Lun, 30/09/2013 - 11:32

Angelo Poli, ha fatto un buon commento, ma nella sinistra sono troppo ignoranti per capire certe situazioni. Loro hanno i paraocchi come i cavalli e vedono solo avanti, ovvere quello che dice il Partito. I soldi per l'IMU e forse per l'IVA sono semplici da trovare e non si trovano in Italia, ma si fanno venire quelli che gli evasori hanno accumulato all'Estero, basta sapere come, ma come ti dico l'Ignoranza è come il Crimine, non PAGANO.

Ritratto di Blent

Blent

Lun, 30/09/2013 - 11:34

di cavolate ne ha sparate tante ma questa le batte tutte

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 30/09/2013 - 11:34

#topogigio. Io, al contrario di cappo d,isidro quando vedo i commenti dei komunisti non li leggo piu,per prima Cosa questa gente é tutta balorda ed ignorante, per seconda Cosa dialogare con gente che é contro il proprio Popolo e Paese, non e molto intelligente, io non posso ne rispondere e neppure dialogare con questi come li devo chiamare? ignoranti?, balordi?, cretini?, retrogradi?; ed a me da Mittleuropeo non mi sebra vero che al giorno d,oggi ci siano tanti ottusi di mente nel nostro Paese, eppure io mi meraviglio sempre di quanta ignoranza possiedono i sinistronzi, questa gente non vede!, non impara!, é non vuole progredire!, tanta stronzaggine non mi capitata di vedere nei Paesi in cui sono stato, solo in Italia ci sono queste persone, che Iddio ci salvi da loro amen!.

xgerico

Lun, 30/09/2013 - 11:35

@Scipione- Certo detto da te, (da dove vieni dalla Sbocconi???)mi devo ricredere. Ha ragione scusami! Il vaffa e ricambiato, con affetto. P.S. Perché non fai domanda di assunzione al Ministero delle Finanze?! Se sei così bravo e facile che ti prendano in considerazione!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 30/09/2013 - 11:35

CARISSIMO RICCIO LINO Ti ho "cercato" in tutti gli articoli Sabato ma non c'eri. Probabilmente come tutti i proletari eri partito per il week end sulla neve!!! Io invece "MILIONARIO" ero qui seduto alla mia scrivania a LAURÀ!!!Beati Voi che potete!!! Ti ho cercato in merito alla Tua frase in dialetto, perche si dice e scrive "TE VURARÈ MINGA (FUTURO) ovvero NON VORRAI MICA e NON TE VURET (VORET) NON VUOI (PRESENTE). Vedi io che vado in giro con l'elmetto cornuto in testa,con il fazzoletto verde al collo e bevo l'acqua del Pò,in Italiano non sono tanto FORBITO, al punto che spesso in questo FORUM o in quello di LIBERO, incontro qualche saccente professore (ROSSO) che me lo fa notare. MA IN BRIANZOLO NOOO, in Brianzolo sono "FORTE" perchè l'ho imparato nei primi 20 anni della mia vita lavorativa in FABBRICA e spesso la FABBRICA si sa, insegna più della scuola!! Saludos

enrico09

Lun, 30/09/2013 - 11:38

a tutti quelli che parlano di elezioni, ma non vi rendete conto che con i sondaggi attuali + porcellum torneremmo nella stessa identica situazione? Vogliamo giocare alle elezioni ogni 6 mesi? Cosa pensate di ottenere alle elezioni?

antoniopochesci

Lun, 30/09/2013 - 11:40

Vi ricordate quando fino a pochi giorni fa RigoLETTA brandiva come una clava l'IMU e l'IVA per sostenere che dopo di lui... il diluvio? Che queste tasse sarebbero ritornate se fosse caduto il suo governo? Che Saccomanni al Corrierone scendiLETTA solo una settimana fa minacciava le sue dimissioni se non fosse stata aumentata l'IVA? Per i giornaloni del Palazzo e tutti gli altri reggicoda e cortigiani mediatici,questo non era uno stomachevole ricatto, usato da rappresentanti dell'Organo Costituzionale Esecutivo per eccellenza ( cioè il Governo ), anche e soprattutto perchè giocato pro domo sua e pro poltrona sua sulla pelle dei contribuenti. Il ricatto - secondo i farisei e i talebani del pensiero unico - sarebbe invece solo quello di Berlusconi che però è solo leader di una parte politica, non come Letta e Saccomanni che ricoprono cariche istituzionali per cui - si suppone - che la loro azione non debba essere di parte ma debba mirare ed essere indirizzata erga omnes anche e soprattutto verso quegli elettori che non li hanno votati. Il problema non è Berlusconi nè tanto meno la sua condanna che di fatto il 15 ottobre lo priverà della sua libertà, nè tanto meno la Giunta del Senato; il problema o meglio la domanda che ogni persona intellettualmente onesta si pone, è questa: come mai milioni e milioni di Italiani preferiscono votare uno come il Diavolo di Arcore quando potrebbero dare maggioranze ultrabulgare agli angioletti del Nazzareno ( sede romana PD) e a tutti i chierici del Sacro Tempio delle Istituzioni? La risposta - per me - è semplice: tra un condannato ed un cretino, io scelgo sempre il condannato, perchè, una volta espiato il debito con la giustizia, un condannato può reinserirsi nella società,mentre il cretino è sempre cronicamente tale e quindi condannato all'ergastolo mentale, da cui non uscirà mai.

vince50_19

Lun, 30/09/2013 - 11:47

Sniper - Certo, si preoccupi pure di chi non canta nel "suo" Coro, però nulla le dice questa sfilata di para-massoneria elitaria che si alterna nelle più alte sfere del nostro ordinamento repubblicano? Queste cose non le dico io che sono un signor nessuno, provi a spulciare nel sito del grande oriente d'italia e leggere dichiarazioni fatte dal suo presidente, tal Gioele Magaldi. Questo avviene da almeno due anni. Ah, certo, per lei saranno queste tutte minchiate, vero? Chissà perché Magaldi non è stato denunciato da nessuno di quelli che ha nominato e affermato appartenere alla massoneria e alla para-massoneria. Neanche per idea! E ora vedremo cosa saranno capaci di fare i suoi "magnifici" riferimenti in tema di economia, di evasione fiscale, di crescita del Pil., di lavoro, di giustizia, di istruzione etc. etc., se governeranno. Si, perché una volta eletti e componenti del governo, dovranno pur fare qualcosa o si limiteranno a tassare per "perequare" fra chi prende troppo (vorrei proprio sapere in cosa consiste il troppo) e chi prende poco, sperando si ricordino di far crescere il pil, altrimenti a remengo ci andiamo tutti, senza distinzione alcuna? Tranne quei furbacchioni che han portato via all'estero, negli ultimi 18-20 mesi, circa 240 miliardi di euro.. Tanto per essere ancor più chiaro mi riferisco ai sostenitori di queste teorie (ben descritte dall'economista di sx Luca Ricolfi): 1.L'abuso di schemi secondari. Quelle che Karl Popper chiamava ipotesi ad hoc, le scappatoie contro l'evidenza empirica. Le "scuse", insomma, con cui giustificare i fallimenti delle proprie ideologie dinanzi agli altri e - soprattutto - a se stessi; 2. La paura delle parole. Una malattia nata negli anni Settanta negli Stati Uniti, dai movimenti di contestazione, che oggi impone agli individui di non parlare come vogliono. Detta altrimenti, la dittatura del politicamente corretto. Quella per cui i ciechi prima sono diventati non vedenti, quindi otticamente svantaggiati, senza che la loro vista nel frattempo migliorasse. Dittatura che ha condannato a morte parole di per sé innocenti, come vecchio (anziano), donna di servizio (colf), negro (afroamericano), spazzino (operatore ecologico). Così facendo, però, nota Ricolfi, la sinistra si è messa contro il senso comune della gente, che almeno in privato continua a chiamare le cose con il loro nome "vero": cieco, vecchio, spazzino..; 3. Il linguaggio codificato. Vuol dire che quando quelli di sinistra parlano o annunciano i loro programmi la gente comune non ci capisce una mazza. Usano un linguaggio «legnoso, infarcito di formule astratte». Berlusconi, piaccia o non piaccia, usa le parole per spiegare concetti; la sinistra usa le parole per nasconderli. A chi? Ai suoi stessi esponenti..; 4.Il complesso di superiorità etica.. e già! Qui mi fermo perché mi scappa su serio da ridere, per non piangere, di fronte a simili "concetti" che ammantano certa sinistra. Buon proseguimento..

El Chapo Isidro

Lun, 30/09/2013 - 11:47

@ guardiano...Mai votato sinistra in vita mia! Ma evito di spiegartelo perchè il tuo cervello limitato riesce a vedere solo rosso o nero, come i tori delle corride spagnole, grandi, possenti e muscolosi, ma tonti come le capre...

Ritratto di limick

limick

Lun, 30/09/2013 - 11:49

E anche Saccomanni e' un cameriere della Merkel. NE ABBIAMO UNA COLLEZZIONE! Chiediamo a Napolitano quando torneranno a essere gli italiani a scegliere il presidente del consiglio, CIOE': QUANDO FINISCE LA DITTATURA TEDESCA? Ma Giorgio non eri un partigiano????

Ritratto di apasque

apasque

Lun, 30/09/2013 - 11:49

Sinceramente comincio (anzi continuo)a dubitare della freschezza delle cellule cerebrali del nostro uovo del Colle. Non entro nel merito del fatto che, anziché chiudere sto governo, lui ne sta pensando un altro. Il dramma é che come primo ministro lui sta pescando tra personaggi incredibili: prendiamo il Saccomanni, il più malinconico e depresso tra i ministri di Letta; tutti, chi più chi meno, l'hanno sconfessato su tutto. Ma l'uovo apprezza l'uomo triste: forse perché alla prima che farà lo eliminerà senza colpo ferire e senza rimoianti

Ritratto di apasque

apasque

Lun, 30/09/2013 - 11:49

Sinceramente comincio (anzi continuo)a dubitare della freschezza delle cellule cerebrali del nostro uovo del Colle. Non entro nel merito del fatto che, anziché chiudere sto governo, lui ne sta pensando un altro. Il dramma é che come primo ministro lui sta pescando tra personaggi incredibili: prendiamo il Saccomanni, il più malinconico e depresso tra i ministri di Letta; tutti, chi più chi meno, l'hanno sconfessato su tutto. Ma l'uovo apprezza l'uomo triste: forse perché alla prima che farà lo eliminerà senza colpo ferire e senza rimpianti

El Chapo Isidro

Lun, 30/09/2013 - 11:51

@ pasquale.esposito...Sei un bugiardo patentato...se non leggi i commenti dei comunisti come hai fatto a rispondere al mio? E' evidente che lo hai letto fino in fondo, significa che sei solo un bugiardo che stà scoppiando di rabbia con la bile in gola!!! Buona giornata, signor pinocchio!!!

xgerico

Lun, 30/09/2013 - 11:53

@Il corvo- Non male il tuo discorso, ma ti faccio un piccolo esempio: Anni fa qui a Roma il Sindaco (non ricordo chi) incaricò una società a "catalogare" le propietà del Comune stesso. Ad un certo punto, quando arrivarono alle mura di corso d'Italia, teatro Marcello, e alla Salita del Grillo, il tutto si bloccò (causa mancanza fondi, sic). Sta di fatto che nel Comune di Roma non si sa chi ha casa in affitto (in casi particolari).

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 30/09/2013 - 11:55

xgerico: Diciamo che certi giornalisti fanno di peggio, con sigle siglette inglese e altro. Almeno io lavorando S.T.- P.T. , def. prof. ... . B.Giornata.

Totonno58

Lun, 30/09/2013 - 11:56

Va bene anche Topo Gigio, basta che non si ceda ai piagnisdei di Berlusconi (chiamarli ricatti significa darli troppa dignità)

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 30/09/2013 - 11:56

ANTONIOPESCHICI Sei FORTE!!!! Saludos

Ritratto di Gio47

Gio47

Lun, 30/09/2013 - 11:58

adesso farà altri 16 senatori a vita rossi e parassiti, un Presidente della Repubblica che affama il popolo mandiamolo al suo posto, osp la vergogna non è prerogativa di sinistra sia per politici che per certi magistrati o giudici ecc...

Zizzigo

Lun, 30/09/2013 - 11:58

Dalla padella nella brace, Dio ce ne scampi e liberi, da un governo sconocchiato alla Saccomanni...

CALISESI MAURO

Lun, 30/09/2013 - 12:00

mettiamola cosi: Con l'avvento di Berlusca i piani di allora del Pd andarono in fumo. Dal di li ne e' venuta fuori una specie di guerra civile che ha paralizzato il paese. Riforme pochissime e subito sabotate. Non ho mai giudicato i processi di Berlusconi, perche' per giudicare bisognava trovarsi li in aula, tuttavia fin dai primi momenti con l'avviso di garanzia durante il G7 di Napoli, penso fu chiara la strategia della sx, usare l'arma giudiziaria. Questo ha portato a paralizzare l'azione dei governi di allora. Ora la cosa ridicola e' che alla fine la prima condanna per il Berlusca, si parla di 7 milioni su 540 non pagati ( ma senza provarli )su 540 pagati. Se si pensa alle ruberie abissali perpetrate in questi ultimi 20 anni ( MPS per esempio ), alle svendite di aziende e cosi via, facile vedere che agli allocchi mostravano la luna e intanto gli sfilavano il portafoglio. Berlusca, pensava di poter fare il suo gioco nel suo in parallelo. Non e' stato cosi'. Ripeto ci hanno rubato il portafoglio e il futuro dei ns figli e voi vedevate solo Ruby:))Vi hanno semplicemente usato per la poca vs insipienza di parte. Cacciato Berlusconi non cambiera' niente, la differenza sara' che passeranno all'incasso con l'avvallo dei vs eroi. ontenti voi:))Io intanto continuo a pensare con il mio cervello.

Ritratto di marystip

marystip

Lun, 30/09/2013 - 12:02

Re Giorgio ha deciso; un altro tecnico per obbedire ai mercati, ai poteri forti ed alla banda degli inconcludenti. Siamo alla fine. Al popolo (che non merita comunque niente) un chiaro avvertimento: Pigliatevela in quel posto!!!

Ritratto di Gio47

Gio47

Lun, 30/09/2013 - 12:03

x Sniper, prima di venire a commentare potevi passare dal lavaggio, almeno ti davi una pulitina al cervello. tutti e non, ma come fà ad avere 8 milioni di voti? prova a chiedere tra i tuoi parenti, specie le donne. Non vedi o ti accorgi che a sinistra stanno cercando di sbancare l'Italia? fatti due conti quanto costano 5 senatori a vita a 25.000 euro l'uno mensili, dove prendono i soldi per regalarli a quei signori? se non lo sai chiedi pure al tuo beneamato re Giorgio

Ritratto di stock47

stock47

Lun, 30/09/2013 - 12:04

Furbo Napolitano! Ha scelto Saccomanni perchè è il rappresentante delle banche private e dell'Unione Europea dell'Euro, in pratica dei strozzini che ci stanno distruggendo metodicamente. Tale scelta è per attirare i voti dei moderati, cioè le cosiddette "colombe" del PdL, cioè coloro che per una poltrona farebbero carte false. Naturalmente attirerà anche i seguaci di Monti e Casini che uniti ai profughi di estrema sinistra del M5S potrebbero riuscire a montare su un altro goverrno fantoccio contrario ai voleri degli elettori. E' questo che Napolitano chiama "democrazia", fare la volontà di un ideologia e degli interesi di un grupo di massoni piuttosto che quella degli elettori, cioè del popolo sovrano. Tutto sta a vedere se la cosa gli riuscirà con i numeri e se Grillo e i suoi si faranno attrarre dalle loro sirene. Un giochetto sporco che cercherà di allungare nei tempi fino a fine anno e forse oltre. A meno che non si inventino la soluzione greca, oltre a far arrestare Berlusconi anche tutti i dirigenti del PdL. In tal caso da golpe mascherato in guanti gialli si finirebbe nel golpe vero e proprio e senza più infingimenti.

guidode.zolt

Lun, 30/09/2013 - 12:07

Beh...! credo che prima debba rassicurare "il Popolo Italiano", secondo quanto dice la Costituzione, che non può essere impugnata "a convenienza" e poi, visto che lo stato lo manteniamo NOI e vi paghiamo pure profumatamente, preferiremmo sceglierlo e non lasciare che lo scelga uno che rappresenta una sola fazione, per giunta comunista! Altro che "piangina! ... quello può solo completare l'opera di smantellamento che persegue dall'inizio con pervicacia.

enrico09

Lun, 30/09/2013 - 12:07

@antoniopochesci, lei ha letto solo gli articoli di questa testata vero? le consiglio di andare su altri giornali e a strutturare meglio il suo pensiero, se da domani pagheremo IVA e IMU non sarà certo per colpa di Letta, che non era al governo quando le hanno aumentate / create (vedi governo Berlusconi 2011 aveva aumentato l'IVA al 21% e previsto l'aumento fino al 22%, IMU = Monti = governo liberale no?)...lei sa insultare molto bene la gente del centrosinistra ma il paraocchi é lei che l'ha indossato e non vede cosa succede e le conseguenze reali di certi atti...

Ritratto di asfodelo13

asfodelo13

Lun, 30/09/2013 - 12:09

Dalla padella nella brace piu' ardente!!!! Il secondo pupillo di RE(ZAR)Giorgio ci massacrerebbe di tasse e balzelli pur di far fede al diktat della culona e della Troika. Non solo ma probabilmente rimeterebbe in gioco il tassatore Monti all'economia. Tasse,accise,IVA ,patrimoniali varie e prelievi forzati sui conti correnti sarebbero una realta' nonche' probabile nuova riforma pensioni con tetto a 70 anni.Pensate sia fantascienza??Chi vivra' vedra' intanto gli italiani sono tutti coglioni e non ci sarebbe alcuna azione di piazza stile brasiliano. Bravo ALFANO prestati al gioco del Re Giorgietto e diventa uno dei principi della sua corte.

Roberto Casnati

Lun, 30/09/2013 - 12:10

Si vuol varare il governo di san Gennaro!

marvit

Lun, 30/09/2013 - 12:10

antoniopochesci. Grande post. Si è guadagnato un amico.

agosvac

Lun, 30/09/2013 - 12:12

Napolitano dovrebbe mettersi di fronte ad uno specchio, battersi i pugni sul petto e dire "mea culpa, mea culpa" infatti ciò che sta succedendo è solo colpa sua.Colpa sua e di questa strana nostra Costituzione che dà al Parlamento l'onere di nominare il Capo dello Stato italiano.In questo modo è da oltre 20 anni che il Presidente della Repubblica non è Presidente degli italiani ma solo di una parte degli italiani. Il Presidente deve essere nominato da tutti gli italiani con votazione diretta, specie ora che, di sua volontà, sta assumendo poteri che prima sarebbero stati inimmaginabili! La cosa giusta sarebbe modificare la Costituzione e dare al Capo dello Stato più poteri, titpo in Francia. Ma questo i sinistroidi non lo vogliono assolutamente perchè sanno benissimo di essere minoritari. Tra l'altro sarebbe anche giusto mettere un'età massima oltre la quale nessuno dovrebbe potere essere eletto. L'unico Presidente che ha avuto la forza ed il coraggio di presentarsi di fronte al Csm a dire " io sono il vostro Presidente e voi farete come dico io oppure sciolgo il Consiglio" è stato il grande Cossiga, ma lui è salito al Quirinale in età quasi giovanile rispetto ai suoi successsori! Infatti, tanto per cambiare, i sinistroidi ne chiesero l'impeachment!!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 30/09/2013 - 12:12

Ma santa pazienza, se berlusconi non è capace di sconfiggere i comunisti, non è capace di avere un consenso tale da comandare, non è capace di mantenere le promesse, che diavolo ci sta a fare a ncora in giro. Solo a far aumentare lo spread? Forza Italia non è capace di fare una manifestazione di massa. Cosa diavolo blaterate a fare?

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Lun, 30/09/2013 - 12:17

xgerico - non conosco il caso Roma ma ti comprendo. La mia era soltanto un'idea che per essere attuata ci vorrebbero molti studi e si incontrerebbero senz'altro delle difficoltà. Ma dal momento che paghiamo mille persone per stare sedute in Parlamento, mi parrebbe opportuno che qualcuna di esse provasse ad approfondire l'argomento.

LAMBRO

Lun, 30/09/2013 - 12:18

NON E' BASTATO MONTI? CI DOBBIAMO ASPETTARE UN ALTRO YES-MAN COMANDATO A BACCHETTA DAL COLLE O DAL TRIUNVIRATO DELLA FAMOSA CENA SCALFARIANA? ECCO LA CONCRETA DIMOSTRAZIONE DELLA INDIFFERENZA AI PROBLEMI DEGLI ITALIANI IN NOME DEI QUALI STANNO MASSACRANDOCI!!

guidode.zolt

Lun, 30/09/2013 - 12:19

Ma come.. tocca a "piangina"...? ma se stavolta toccava al Grullo... l'aveva detto lui, non ti ricordi...? avevamo fatto la conta, ah già, la memoria... cominciamo a perdere colpi, neh...? dai, mettici grullo che ci facciamo 2 risate, perlomeno fino a quando non tasserete pure quelle...!

Ritratto di unLuca

unLuca

Lun, 30/09/2013 - 12:19

Servirebbero altri senatori a vita ..........

LAMBRO

Lun, 30/09/2013 - 12:21

ECCOVI IL FEDELE ESECUTORE DEI DETTAMI DEL COLLE: NON TROVARE I SOLDI PER IMU e IVA PER DARE POI LA COLPA AL PDL!! SE QUESTA NON E' DITTATURA ...DITEMI COS'E'??

guidode.zolt

Lun, 30/09/2013 - 12:21

Tranquilli...siamo su "scherzi a parte"...

gioch

Lun, 30/09/2013 - 12:24

E' un "sinistro".Nressuna meraviglia.Quando i "sinistri" trovano difficoltà a formare governi,ricorrono asempre a uomini di Banchitalia.Chissà da che parte stanno i cosiddeti poteri forti.Siete e restate degli incapaci a governare.Presidente compreso.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 30/09/2013 - 12:25

Passiamo direttamente al piano B, dove B sta per Berlusconi in galera nel pieno rispetto delle regole, legge di stabilità (e ci tocca!) e nuova legge elettorale... poi al voto a primavera.

slim313

Lun, 30/09/2013 - 12:25

ormai è chiaro che stiamo in mano all'europa e ai tassatori komunisti ma voi sinistroidi del cazzo non ci arrivate perché siete idioti oppure dei coglioni criminali pieni di odio

agosvac

Lun, 30/09/2013 - 12:27

Egregio el chapo isidro, lei è completamente fuori di testa quando dice che Berlusconi ha fatto la sua mossa e gli è andata male. Se così fosse, tutto il Pd non sarebbe in fibrillazione a cercare disperatamente voti che senza i 5S non ci saranno mai. E grillo, una volta tanto coerente, ha già confermato che non appoggerà mai un Govenicchio a guida Pd! Tra l'altro Berlusconi è lungi dall'essere fuori dai giochi politici. Intanto si aspetta il pronunciamento della Corte dei diritti europea, e poi anche questa sentenza farlocca di una Corte di Cassazione completamente illegale può benissimo essere impugnata fino all'annullamento. Voi sinistroidi avete in quella testuccia che vi ritrovate poche idee e tutte poco chiare. per esempio avete escluso dai vostri pensieri che Agrago è stato assolto in Svizzera per gli stessi reati per cui è stato condannato in Italia, non vi viene il sospetto che la questione non sia ancora finita??? Infatti venendo meno le accuse contro Agrama cadrebbero automaticamente tutte le accuse contro Berlusconi. Poveracci, mi fate quasi pena!!!!!

teramano

Lun, 30/09/2013 - 12:28

Bisogna essere stolti per pensare che andare alle elezioni risolverebbe il problema di governabilità, con questa legge elettorale, voluta da Berlusconi per impedire al centrosinistra di vincere le elezioni del 2006, non è possibile arrivare ad una maggioranza in Senato ed è quindi indispensabile arrivare ad un accordo tra i partiti. E' successo in Germania, ma lì hanno un altra/alta concezione dello Stato, in Italia si antenpongono i propri interessi a quelli del popolo italiano, si fa cadere un governo, o almeno lo minaccia, per cercare di evitare le conseguenze di una sentenza e, questo è il lato paradossale, si toglie la fiducia al governo perchè aumenta le tasse mentre la verità è che le tasse aumentano perchè si toglie la fiducia al governo che non può approvare le leggi necessarie. Ma in Italia gli stolti sembrano abbondare.

Ritratto di apasque

apasque

Lun, 30/09/2013 - 12:28

COSA NOSTRA: napulitano anziché essere al servizio dello stato, ritiene da sempre, come tutti i komunisti nostrani, che l'Italia sia "cosa nostra". Si tratta di un concetto distinto da quello mafioso, ma profondamente copiato da quello. Il governo me lo faccio io, il primo ministro me lo faccio io, i processi me li scelgo io, intervenire per salvare un picciotto? lo faccio solo se conviene a me. Mi faccio un po' di senatori? Ma sì, 125.000 Euro un mazzo di cinque di sinistra. Ma cosa voete poi? L'Italia é "cosa nostra" da sempre, di noi sinistri. Sì, negli anni '50 abbiamo fatto qualchee sbaglio e non siamo riusciti a regalarla all'URSS. E vabbè, ora i regali ce li facciamo tra di noi.

giorgio solda'

Lun, 30/09/2013 - 12:29

Un altro tecnico ,ovvero un altro cog......Basta con questi burocrati di stato .Qui ci vogliono i forconi e la rivoluzione.Letta, il codardo, ci vuole appioppare altre tasse e noi andiamo a Roma a prenderli a ceffoni in faccia.Tieni duro Berlusconi se voui il popolo di dx ti seguira'. I traditori, spero non ce ne siano, fuori dalle palle, siamo stanchi di gente alla Fini.Italia svegliati, qui va tutto a rotoli. I comunisti alla Napolitano vogliono andare al potere abbattendo l'unico baluardo al loro disegno, dobbiamo resistere .Se la Germania vuole avere l'egemonia in Europa va a finire come nel 1915 e nel 1940, vogliamo fermare questa nazione che ha portato solo guai all'Italia e al mondo con i soldi di Spagna,Italia,Portogallo,Grecia,Irlanda.Viva la nosta NAZIONE.

1967

Lun, 30/09/2013 - 12:30

Ma basta con questo matusalemme. Basta ! Togliti dalle scatole. Non ne possiamo piu' di te. VOGLIAMO LE ELEZIONI E FARVI FUORI TUTTI, UNA VOLTA PER TUTTE.

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 30/09/2013 - 12:31

Xelchapoisidro-Che collione , e pure bugiardo al guardiano rispondi che non hai mai votato a sinistra, poi ti scaldi con Pasquale Esposito per avere letto i commenti di un sinistrato dandogli del bugiardo .Illuminaci da che parte pendi , siamo tutti curiosi.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 30/09/2013 - 12:32

Per la cronaca... la rielezione di Napolitano è stata sponsorizzata da Berlusconi in persona. Persino la Santanchè l'ha votato...

mifra77

Lun, 30/09/2013 - 12:32

Se non ci togliamo dalle scatole,Berlusconi da una parte e Scalfari con il suo "Repubblica" (che se si chiamasse "la Dittatura comunista", non cambierebbe niente), dall'altra, non ne verremo mai a capo e questa situazione intanto ci sta travolgendo tutti. Venti anni di giochi di potere alla luce del sole ed anche occulti; il primo agisce per se stesso ed il secondo, usando come zerbini, le istituzioni dello stato: Capo dello stato, magistratura, politica rossa e finanza, agisce per quel vigliacco che si nasconde dietro la cittadinanza svizzara.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 30/09/2013 - 12:36

@slim313 L'Italia non è un gioco per pensionati di destra che si rodono il fegato se non riescono ad uniliare la gente onesta che lavora.

mifra77

Lun, 30/09/2013 - 12:39

Saccomanimpasta? dai presidente, chi ce lo chiede stavolta? E come guardie del corpo, ci metterai i senatori a vita? Tutta gente avvezza a rapine a volto scoperto ed impunite!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 30/09/2013 - 12:41

#el chappo isidro. Io, per tua norma non sono un bugiardo, perche io leggo solo una Riga dei vostri commenti é gia mi assale una noia da far scendere gli attibuti a terra,per me é per tutte le persone intelligenti e molto difficile capire la vostra balordaggine é ignoranza, vedi io ho molti amici Tedeschi che vengono in Italia a passare le ferie, e loro mi chiedono perche se i komunisti rubano un sacco di miliardi alla gente é al Paese; ci sono ancora dei balordi che li votano? qui in Germania un partito che da 60 anni ruba non sarebbe stato piu votato da nessuno, soltanto i balordi come te é i vari luigilopiscio, Paul vara, birocco losciocco,totonno58 ed altri balordi komunisti possono votare ancora un partito come il pdpci é dei politici di questo partito; che in tutta l,Europa sarebbero in prigione da 50 anni!.

guidode.zolt

Lun, 30/09/2013 - 12:42

Ma tocca a Saccomanni fare cosa...? cercare i voti in Parlamento...? Ma mi faccia il piacere! è inutile che allunghiamo il brodo per prendere tempo, fai vedere chi non sei, per una volta nella tua vita presidenziale e non, stupiscici...!

giorgio solda'

Lun, 30/09/2013 - 12:51

Topogigio100.Io sono di dx e non ti faccio nessun appunto circa la tua scrittura,puoi scrivere ciò che vuoi , sono un vero libertario, mi piacerebbe pero che anche tu mettessi nome e cognome. Noi di dx non ci siamo mai nascosti come fanno i compagni. Ti ricordi che le varie stragi della 2 guerra . I partigiani facevano gli attentati ai tedeschi, sapevano che ci sarebbero state delle rappresaglie, ma imperterriti continuavano. Poi si nascondevano , facevano ammazzare i cittadini o chi si faceva ammazzare al posto loro (partigiani comunisti alla Moranino) come Salvo d'Acquisto.Viva l'Italia

eglanthyne

Lun, 30/09/2013 - 13:00

Oh mio Dio che macello!

marcellopedretti

Lun, 30/09/2013 - 13:01

Signor Presidente non è una questione di un uomo incaricato è la coalizione che non c'è . I c.d. grillini non hanno alcun interesse a commistionarsi con una situazione putrescente vogliono andare a votare convinti che possono vincere e o Letta o Saccomanno non ce un po di grillini, la lega la nuova FI sono molto di più al Senato e quindi elezioni al più presto prima che succedano sommosse pericolosissime c'è un sacco di gente che vuole prendere iul forcono automatico che si ricarica a sottrazione di gas. Basta con questi poteri nei poteri ognuno faccia il suo mestiere e tenga conto di quello che fa .con prove inconfutabili. Il legislatore nella scala dei poteri è quello più importante e va salvaguardato da chicchessia

soldellavvenire

Lun, 30/09/2013 - 13:02

el chapo isidro - (guarda che pasquale esposito è un trollazzo comunista infiltrato per abbassare il livello del forum, come dice il saggio aredo)

CONDOR

Lun, 30/09/2013 - 13:02

Ma certo, avanti con un altro dei banchieri che hanno rovinato mezzo mondo. Un altro genio tipo monti?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 30/09/2013 - 13:26

#soldelavvenire.A, me i komunisti mi fanno schifo, avendo visto nella ex DDR quello che Hanno fatto, il livello di questo Forum viene fatto scendere da gente come te che é talmente ignorante e balorda da essere cieca ad ogni veritá che vi circonda, voi non solo siete degli ignoranti ma siete anche dei veri dinosauri rimasti alla rivoluzzione d,ottobre e al 1968, poveretto la gente come te nel resto del Mondo viene derisa é presa per il culo dalla stessa gente che si é liberata del komunismo, essere komunisti é una vergogna, essere komunisti é essere come dei retrogradi incapaci di non ammettere i sbagli di questa ideologia!, essere komunisti é disprezzare il proprio Paese é la propria patria!, essere komunisti é essere un pederasta pervertito che vá contronatura!, essere komunista significa vendersi a chiunque ed a tutti infatti il partito komunista italiano si é venduto per 60 anni a Mosca!, io con gente come te non voglio averci niente a che farci, perche tu é quelli come te siete la melma e la vergogna dell,Italia!.

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Lun, 30/09/2013 - 13:30

Sì, va bene napulita'. Iamm'! E per la ficucia nomina un'altra ventina di senatori a vita (tanto il 138 è ora blando; basta prevedere nomine NO LIMITS).

angelomaria

Lun, 30/09/2013 - 13:42

e lui imperterrito continua coi i suoi tecnici proprio che peggio di cosi simuore BRAVO NapolitANOsei proprio il peggio del peggio che potesse capitare ha quello che un tempo era un paese democratico quella democrazia che tu ha voce proteggi ma di fatto hai obliterarata cellata violata esipensava che prodi fosse il peggio!!!!ora sppiamo che il peggio esiste

angelomaria

Lun, 30/09/2013 - 13:44

STABILTAPOLITICA!!!???AHAHAHAHAH VILE

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 30/09/2013 - 13:48

pasquale.esposito: mi hai convinto! Giuro che da oggi in poi negherò di essere mai stato comunista, di aver intascato soldi da Mosca, di aver mai mangiato bambini, di aver mai sventolato la bandiera rossa intonando l'internazionale. Ma tu... continuerai ad ammettere di aver votato Berlusconi???

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 30/09/2013 - 13:48

pasquale.esposito: mi hai convinto! Giuro che da oggi in poi negherò di essere mai stato comunista, di aver intascato soldi da Mosca, di aver mai mangiato bambini, di aver mai sventolato la bandiera rossa intonando l'internazionale. Ma tu... continuerai ad ammettere di aver votato Berlusconi???

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 30/09/2013 - 13:49

pasquale.esposito: mi hai convinto! Giuro che da oggi in poi negherò di essere mai stato comunista, di aver intascato soldi da Mosca, di aver mai mangiato bambini, di aver mai sventolato la bandiera rossa intonando l'internazionale. Ma tu... continuerai ad ammettere di aver votato Berlusconi???

MEFEL68

Lun, 30/09/2013 - 13:50

Dunque. Abbiamo governi di scopo, governi di transizione, governi balneari, governi tecnici, governi dalle larghe intese, governi di coalizione, ecc. Ma un governo che sia solo governo, quando ci toccherà. Già alle elementari insegnano che cambiando l'ordine degli addendi il totale non cambia.

antoniopochesci

Lun, 30/09/2013 - 13:56

Per il sedicente Enrico09. Per senso di responsabilità e per rispetto verso tutti i forumisti,rispondo e mi confronto sempre e solo con chi si firma con il proprio bel nome e cognome. Non rispondo quindi a chi coraggiosamente si nasconde dietro la maschera dell'anonimato per insultare - non mi riferisco a Righetto09 - non solo i forumisti ma anche un giornale che,essendo un'azienda, vive anche del contributo di chi la mattina va all'edicola a comprarlo, non merita di essere denigrato da frustrati che non solo non lo comprano - ed è legittimo - ma che si permettono di entrare in casa d'altri, senza bussare e magari offendere il padrone di casa e i suoi ospiti. Faccio questa volta un'eccezione. Dunque: non so se Lei- e nun me ne frega un tubo - che scrive su questo forum, compri anche il quotidiano che Le offre ospitalità. Di certo, il sottoscritto, che pure proviene da un'estrazione politica della sinistra storica e popolare di una volta e non quella radical chic, giustizialista,reazionaria,conservatrice e talebana di oggi, compra anche giornali di area contrapposta, anche se - guarda caso - nel nome della loro "democraticità" non mi offrono la stessa ospitalità che offrono a Lei e ad altri i servi del Diavolo di Arcore. Dunque, è vero: l'IMU, anche se con diversa formulazione, e l'aumento dell'IVA sono stati introdotti da Berlusconi. Ma se, a conti fatti, Letta, il giorno della fiducia ha SOLENNEMENTE promesso, con la maggioranza congiunta PD-PDL, l'abolizione di quel provvedimento, doveva mantenere la promessa. Punto e basta. Senza giocare per ripicca bambinesca, lui che è Capo dell'Esecutivo, sulla vicenda giudiziaria di Berlusconi, da cui aveva sempre ipocritamente detto di non lasciarsi coinvolgere, per poi - come si dice a Roma - caderci con tutte le scarpe.

Ritratto di GOTTAPA

GOTTAPA

Lun, 30/09/2013 - 14:05

Pisistrato@ ho un amico di LINK che si chiama NAKATOMY@ che usa la tua stessa foto come avatar, se per caso lo conosci digli che sul LINK di wall Street italia sono stato sospeso insieme a LUI, per cosa non me lo hanno spiegato, ma visto il regime instaurato in quel LINK ormai non mi sorprendo più di nulla. AHAHAHAHAHAHAH Certamente che quando dai fastidio ai KOMPAGNI,loro fanno presto a sistemarti......Ti eliminano O ti mandano in un GULACK. Comunque andiamo avanti, e w la liberta e w la democrazia.

piedilucy

Lun, 30/09/2013 - 14:28

carissimo giorgio si torna alle urne e questo governo burla va a casa insieme a grasso, la congolese, e la sboldrini

piedilucy

Lun, 30/09/2013 - 14:35

per meverix PAROLE SANTE MA QUESTI ANCORA TIFANO PER UNO O PER L'ALTRO NON PENSANDO CHE ENTRAMBI FANNO SOLO I LORO SPORCHI INTERESSI

roberto.morici

Lun, 30/09/2013 - 14:42

Se Letta non ottenesse la fiducia si proverebbe con Saccomanni, poi con Fassina, poi con Grasso, poi con Epifani, poi...Quanti soni i parlamentari targati PD? Lunga vita al Caro Compagno Presidente!..

aitanhouse

Lun, 30/09/2013 - 14:47

questa sembra la più grave minaccia al buonsenso ed al rifiuto della violenza degli italiani: saccomanni alla presidenza del governo farebbe cadere sugli italiani una gragnuola di tasse che monti sarebbe ricordato per l'eternità come il benefattore più generoso che si sia insediato al governo.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 30/09/2013 - 14:51

#dreamer-66. Guarda!, che io me né frego altamente se tu canti bandiera rossa oppure l,internazionale!, anche se tu ti mangi i Bambini, che me né frega a me?, io mi meraviglio solo della balordaggine e stupiditá di te é di quelli che ancora votano gente che ha rubato 100ia di miliardi di euro, come il PDPCI fá da 50-60 anni, per me voi komunisti o sinistronzi potete morire di fame, tanto voi siete cosi balordi da non poter o saper distinguere chi vuole il bene del nostro Paese!, é mentre i Paesi come la Germania,Francia, Cina, India, oppure Brasile fanno progressi per migliorare il tenore di vita del Popolo,voi komunisti del menga vi accanite contro che dá lavoro a 60,000 persone, é non vedete chi vi ruba anche le mutande da sotto i pantaloni! VAI RAMENGO CHE LA FAME É VICINA! E DEBENEDETTI VI COSTRINGERÁ ALLA FAME; CON I SUOI ACCOLITI COME LA REPUBBLICA ED ALTRI CHE STANNO ALLA SUA CORTE!;COME NON DETTO; VOI SINISTRONZI PER ME POTETE MORIRE TUTTI DI FAME; TANTO CHI É NATO STUPIDO E BALORDO NON POTRÁ MAI MORIRE INTELLIGENTE!.

tonino33

Lun, 30/09/2013 - 14:54

Saccomanni? Di cosa c'e' bisogno per starsene li seduti sulla montagna di 800 miliardi di spesa statale e dire che "non ci sono coperture" per cancellare una tassa di soli 4 miliardi? C'e' bisogno di una faccia da culo talmente fotorealistica che se si mette a cagare gli portano portacenere e tagliasigari.

frabelli1

Lun, 30/09/2013 - 15:04

Come si suol dire: dalla padella alla brace

antoniociotto

Lun, 30/09/2013 - 15:20

hgvygcbsnbcugcggfgfbbCSPDGVVUVCBB9E198UBKJACSLJKP9

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 30/09/2013 - 15:21

pasquale.esposito: ma come... ti ho appena detto che nego tutto, anche l'evidenza, come nemmeno Berlusconi è stato capace di fare con la storia dei bunga bunga!!! Io OOODIO i komunisti, anzi... dichiaro di essere stato un balilla un po' tardivo e di aver combattuto i Vietcong! Ti piace così? Ma ora parliamo di te... continuerai ad ammettere di aver creduto in Berlusconi???

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 30/09/2013 - 15:29

xliugipiso-Lasua risposta a slim313.Mai conosciuto un comunista che ha lavorato. Oltre che parassitare non sanno fare altro.Tu come statale a che punto stai ?

antoniociotto

Lun, 30/09/2013 - 15:30

WUOEèèè PIRLA DI UNA MUMMIA MA PERCHE' NON TI NOMINI TU A PRESIDENTE DEL CONSIGLIO? COSI SAREMO SICURI CHE CI SARA' STABILITA'. SI SA CHE L'ANIMA TRISTE NON LA VUOLE NEMMENO CRISTO!!!

acam

Lun, 30/09/2013 - 15:36

non abbiamo bisogno di governo + aggettivo, abbiamo bisogno di - tasse e gente onesta, sia concettualmente che moralmente e questa a Montecitorio non si trova e qui non vogliamo disquisire sul concetto di onestà, manco i re sono sempre onesti

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 30/09/2013 - 15:37

XDREAMER66- Dopo il non voler sventolare la bandiera rossa, il non mangiare Bambini, ricevere soldi da Mosca non hai pero spiegato a Pasquale se continuerai a prenderlo in quel posto.O perlomeno ancora a difendere quelli che lo prendono.

AlbertMissinger

Lun, 30/09/2013 - 15:54

L'importante è continuare ad alimentare il forno del Bilancio Statale, assicurare che ci sia qualcuno sempre pronto ad progettare e approvare leggi fiscali che consentano di appropriarsi in misura sempre maggiore della ricchezza e dei risparmi degli italiani, per destinarli ad essere bruciati nel falò del debito pubblico. Soldi che andranno nelle tasche degli Affaristi di Stato e delle Banche detentrici dei titoli italiani, soldi sprecati, soldi sottratti all'economia e agli investimenti. Il Presidente Giorgio Napolitano, assieme a Saccomanni stanno avvallando tutto questo. Quanto è lungimirante questa strategia puramente matematica e finanziaria ? Ci vorrebbe un personaggio che sappia cosa è il lavoro e la capacità di intraprendere e creare, che avesse il coraggio di imporre 2-3 riforme essenziali, del tipo, tetto al tasso di interesse dei Titoli di Stato al 2%, emissione di Certificati di Credito Erariali garantiti dagli Immobili Statali a pagamento delle imprese validi anche per il pagamento delle tasse, pagamento parziale degli emolumenti di tutte le cariche pubbliche, in misura variabile tra il 10% e il 30% in Titoli di Stato con scadenza a 10 anni. L'esempio è la più alta forma di insegnamento....ma a quanto pare la classe politica e burocratica che domina l'Apparato Statale Italiano non è alla altezza della drammatica situazione che essa stessa a creato: hanno una mentalità troppo altera e parassitaria.

fedele50

Lun, 30/09/2013 - 20:48

quanti danni devi ancora fare a scapito degli italiani???, vatteneeeeeeeeeeeeeeeee, bolscevico della malora.