Com'è generosa la Serracchiani 40mila euro al "suo" maneggio

Il maneggio che ospita il purosangue della governatrice si è aggiudicato 40mila euro inseriti nella finanziaria regionale

Alla presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani piace andare a cavallo. Ne ha addirittura adottato uno che stava per finire al macello e quando può va con lui a farsi una passeggiata ad Arta Terme al maneggio Randis tra le verdi vallate della Carnia nel Friuli orientale. Come scrive il Fatto quotidiano il maneggio che ospita il purosangue della governatrice si è aggiudicato 40mila euro inseriti nella finanziaria regionale. Una posta puntuale entrata nel bilancio con un emendamento piovuto direttamente dalla giunta e che prevede oltre ad un contributo straordinario per il prossimo anno anche ulteriori finanziamenti, non specificati, a «sollievo» del buco di bilancio. Del resto la cosa non era passata inosservata la scorsa settimana, quando la finanziaria regionale è stata approvata, ci sono stati interventi in aula da parte del centrosinistra per avere chiarimenti su di una posta che è sembrata troppo puntale per passare inosservata. Chiarimenti per ora non sono arrivati. A spiegare il motivo per cui è stato scelto di sostenere economicamente proprio il consorzio Carnia Welcome il suo portavoce Giancarlo Lancellotti: «La presidente Serracchiani quando trova il tempo va a fare una passeggiata a cavallo ma non lo fa gratis».

Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 23/12/2013 - 09:41

Probabilmente non mangia la carne di cavallo. E poi i soldi mica sono suoi, sono nostri": perché non approfittarne?

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 23/12/2013 - 09:46

Dopo tanti “furbetti” una “furbetta”? Una faccia d'angelo ed una lingua sciolta bastano per garantire un buon governo? La notizia non è incoraggiante.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 23/12/2013 - 11:09

Tuttavia per essere una "democratica" è una delle meno sgangherate. Penso a quelle altre che saltavano la cavalina, facendo lo scouting, per il lenone Gargamella.

swiller

Lun, 23/12/2013 - 11:42

Ricordatevi quelli di sinistra sono il peggio del peggio sono i ladroni più furbi e più esosi, tutti gli altri sono principianti.

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 23/12/2013 - 12:04

se questo è il nuovo siamo rovinati! e se ai vertici del pd ci fossero persone serie (renzi compreso) questa dovrebbe essere cacciata a calci in culo in un batter d'occhio, prima l'aereo di stato per andare a ballarò e poi questa ruberia mascherata, e invece non succederà niente!!!.......serracchiani fuori dai coglioni!!!!!

NON RASSEGNATO

Lun, 23/12/2013 - 12:05

Se ne ricorderà chi l'ha votata?

piertrim

Lun, 23/12/2013 - 12:13

Ma il maneggio la Serracchiani lo paga in proprio? Le fanno lo sconto? Oppure ha trovato il modo facile per caricarlo sulle nostre spalle come per il "volo"?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 23/12/2013 - 12:20

Ma questo giornale ultimamente è diventato una succursale de "Il Fatto Quotidiano"?

M_TRM

Lun, 23/12/2013 - 12:21

Renzi, dimostri di non essere un cialtrone. La cacci fuori dalla segreteria nazionale del PD e la denunci alla procura per peculato! Dopo tante chiacchiere è il momento della verità!

Giampaolo Ferrari

Lun, 23/12/2013 - 12:22

Probabilmente scuole, asili, carceri,strade,tutto è in ordine si possono spendere i soldi per il maneggio.Brava comunistella è così che si governa.

Nebbiafitta

Lun, 23/12/2013 - 12:27

Quanta ipocrisia sulle leggi ad personam. Quante ne sono state approvate nell'indifferenza più assoluta da destra e da sinistra? Basta guardare l'ultima legge di stabilità in fase di approvazione. Regalie di milioni per tutti tranne che per i cittadini che continuano a pagare di tasca propria. Uno schifo.

Franco60 Ferrara

Lun, 23/12/2013 - 12:35

a cosa gli serve il cavallo??????, pensate quello che penso io????

kami

Lun, 23/12/2013 - 12:36

Arta terme non è nel Friuli Orientale... guardate google maps almeno...

Guido_

Lun, 23/12/2013 - 12:38

Carnia Welcome non è un maneggio (chiunque può verificare sulla web page) ma un consorzio turistico di promozione della Carnia friulana, il maneggio in questione è invece presso l'agriturismo "Randis“ e i soldi sono quindi andati al consorzio, non al maneggio... Riuscirà mai Il Giornale a scrivere un articolo che racconti la verità?

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 23/12/2013 - 12:53

Guido guardi che lo ha scritto il fatto..comunque non c'è da meravigliarsi i diversamente ladri del Pd possono stare tranquilli, i loro complici della giustizia(fanno a mezzi) lasceranno correre un'altra volta..

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 23/12/2013 - 12:54

Che c'è di strano. Nel maneggio si lavora, mica è la fondazione di Brunetta

agosvac

Lun, 23/12/2013 - 12:57

Già! la cavalcata non la fa gratis, ma il maneggio sopravvive grazie ai contributi pagati dai cittadini mica da lei!!! Se l'avesse fatto uno del cdx sarebbe sotto inchiesta.

agosvac

Lun, 23/12/2013 - 13:04

Egregio kami, non vedo che importanza possa avere se sia nel friuli orientale o occidentale! Sempre nel friuli è, ed i soldini se li prende lo stesso!!!

mbotawy'

Lun, 23/12/2013 - 13:04

Questo MAGNA MAGNA POLITICO ITALIANO non avra' lunga vita. La storia sempre si ripete, gia' dai tempi di Maria Antonietta.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 23/12/2013 - 13:06

Franco60 Ferrara: Boh! Tu che pensi?

gibuizza

Lun, 23/12/2013 - 13:09

La stessa cifra di 1.000 mutande, tra le più belle, cioè la dotazione annua di almeno 3 Cota per 100 anni vita cisacuno.

blackbird

Lun, 23/12/2013 - 13:12

E meno male che i consiglieri del M5S sono riuciti a bloccarle un aumento di 30.000 euro del capitolo delle spese per i viaggi "fuori Regione"!

Ritratto di stufo

stufo

Lun, 23/12/2013 - 13:22

...Se ne ricorderà chi l'ha votata?..ha detto qualcuno. No, loro ingoiano qualunque fetecchia pur di non ammettere le fregature. Sono una fettina di umanità geneticamente predisposta così. Speriamo solo che non prolifichino (molti sono già su quella strada...)

robertav

Lun, 23/12/2013 - 13:25

Il suo forte sono le priorità nei momenti di crisi. Perchè sprecare, quei soldi per famiglie in difficoltà, che non sanno come riscaldarsi o provvedere a sfamare i figli in modo adeguato. E' assurdo vero !!! Meglio devolvere le somme ad un maneggio, per la cura degli animali, meglio se fra questi ce n'è uno che è suo. Il ragionamento non fa una piega. Complimenti per la sensibilità e le doti umane, che spiccano su tutto il resto.

bonzino

Lun, 23/12/2013 - 13:49

non è la sola furbetta cattocomunista, anche nella mia zona, governata da oltre 50 anni sempre dalla sinistra, avvengono queste ed altre nefandezze, ma nessuno dei miei concittadini che la sostiene non si lamenta anzi sono in gran combutta e se la godono. Il nostro territorio vive sul commercio e sul turismo, proprio quei settori maggiormente additati come evasori quindi non è difficile tirarne le conclusioni, senza scomodare economisti e sociologi. Se gli operatori sono evasori e se votano la sinistra qualcosa sotto sotto ci sarà?. La verità è che questi farabutti hanno capito come nascondersi facendo i propri comodi dando poi la colpa alla destra. Svegliamoci l'ora dei forconi è arrivata.

SPQP

Lun, 23/12/2013 - 14:08

E' ora di finirla!! E' uno schifo, quaòinque sia il colore.

giottin

Lun, 23/12/2013 - 14:08

@ M-TRM. Guardi che mister bean è uguale ai suoi simili!!!!!

kami

Lun, 23/12/2013 - 14:12

agosvac: da friulano volevo precisare. :-) Pessima Serracchiani, solita spocchiosa persona di sinistra.

canaletto

Lun, 23/12/2013 - 14:18

GENEROSI CON I SOLDI PUBBLICI E SOLO PER COSE INUTILI E IL POPOLO E' ALLA FAME. SE VUOLE IL CAVALLO SE LO MANTENGA

thetoma

Lun, 23/12/2013 - 14:22

NO, la giunta Serracchiani non ha donato 40000 euro a un maneggio [sarebbe follia pura]. SI, la giunta ha stanziato 40000 euro per Carnia Welcome, società privata la cui finalità è quella di far conoscere le bellezze della Carnia per turismo e affini. La società è partecipata da TurismoFvg, ente preposto alla spinta del turismo in senso lato. Il "solito" pasticcio all'italiana per cui società private ricevono soldi pubblici accavallandosi l'un l'altra. Maurizio Ferigo, albergatore a Forni di Sopra, già vicepresidente di CW, disse a suo tempo (l'11 luglio sul Messaggero Veneto): «Nel Cosetur fornese, Comune, Promotur e Turismo Fvg detengono il 70% del capitale». Ecco, questo è il problema. Dove sta un ulteriore problema? Nel fatto che dietro a Carnia Welcome c'è Massimo Peresson, proprietario del maneggio in cui c'è il cavallo della Serra, uomo PD, e già indagato per truffa e appropriazione indebita dalle fiamme gialle. Il processo è ancora in corso. Tengo a precisare, però, che Peresson NON PRENDE ALCUNA INDENNITA' DI CARICA (fonte Edi Sommariva, dg di Agenzia TurismoFvg) per il suo incarico a Carnia Welcome.

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Lun, 23/12/2013 - 14:42

Sopra o sotto i quarant'anni nuovi o vecchi questi nostri politici sono tutti uguali quando si tratta di affondare le mani nei fondi pubblici.

pollicina

Lun, 23/12/2013 - 14:49

Questa è stata eletta con una manciata di voti in più (3000 mi sembra) rispetto al candidato cdx , naturalmente dopo ricorso tutto è stato reputato corretto, ma sappiamo bene come la sx è abituata a manipolare vedi le loro inutili primarie farlocche

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 23/12/2013 - 15:04

La Seracchiani almeno non è sospettata di indurre alla prostituzione maschile il suo partner. Infatti il cicisbeo di una certa Presidentessa non faceva il suo viaggetto intercontinenetale e neanche il suo balletto "cadaverico" del Mandela, che intanto probabilmente si rivoltava nella tomba. Presidentessa della camera... sì: della camera da letto.

Accademico

Lun, 23/12/2013 - 15:04

Che vergogna questi insulsi arrivisti del PD

Guido_

Lun, 23/12/2013 - 15:12

@rapax, anche se il Fatto avesse scritto un articolo di questo tenore (cosa che a me non risulta, a lei invece si?) come minimo la notizia sarebbe da verificare, cosa che ovviamente Il Giornale non ha fatto. Ma a lei ciò non basta, perchè anche quando io ho fatto notare la cosa lei preferisce la bufala alla verità. Quelli come lei sono disonesti dentro, senza limiti e senza freno... e così va l'Italia.

Ritratto di apasque

apasque

Lun, 23/12/2013 - 15:19

Massì, a noi italiani oramai hanno tanto incu(l)cato il concetto che se non fai il furbo e poi non ti indigni con gli indignati di sinistra, non sei degno di stare al mondo. Non importa se ti fai pagare l'aereo per il Sudafrica e il cavallo e l'aereo. Non importa se le aziende chiudono e la gente muore di fame (dategli le brioches). Non importa se la politica ha stipendi faraonici. Ma chissenefrega! Io vorrei fare a tutti costoro la più bella tortura dei secoli scorsi: l'impalamento.

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 23/12/2013 - 15:33

GIUSTO COSI X RICORDARE ...... 40 uomini di scorta, le due auto blindate di un semplice cittadino che ci costano 2,5 mln di euro l'anno anche questa è generosità perchè questo giornale non scrive mai nulla ????

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 23/12/2013 - 15:39

Gianfranco Robe...: non bisogna parlare di prostituzione (soprattutto minorile) su questo giornale. "Non parlare di corda in casa dell'impiccato".

lamwolf

Lun, 23/12/2013 - 15:45

Sono tutti uguali è la scalata alla poltrona e al lauto stipendio con immensi privilegi per poi un perenne vitalizio. Questo per loro conta poi come stanno tutti gli altri ma chi se ne frega....

Tino Gianbattis...

Lun, 23/12/2013 - 15:47

Dove sta il problema Il topo pantegana giuliano odiato ha devoluto miliardi al circolo del Tennis di Grosseto senza che nessuno si scandalizzasse... vita da cavallo docet

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 23/12/2013 - 15:51

dreamer66.Forteto le ricorda qualcosa ?

sotisra

Lun, 23/12/2013 - 16:02

Per sapere se uno è RAZZISTA basta guardare se possiede un cane o un cavallo o un gatto di "razza". La Serracchiani ha un cavallo di razza?......

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 23/12/2013 - 16:16

marforio: mmm... per caso si tenevano delle cene eleganti?

rossini

Lun, 23/12/2013 - 16:17

La cosa più divertente è che, ogni volta che un esponente kattokcomunista la fa "fuori dal vasino", come è il caso della Marchesina del Grilletto, saltano fuori in soccorso i Trinariciuti a ricordare ora questo ora quell'episodio riguardante un esponente del centro destra. E si, perché per loro la cacca di quelli di destra odora di .... merda, mentre la cacca di quelli di sinistra odora di chanel!

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Lun, 23/12/2013 - 16:18

la donna che sussurrava ai cavalli.... - Dalton Russell -

Ritratto di ersola

ersola

Lun, 23/12/2013 - 16:30

hai capito la serracchiani e poi parla di cambiamento.....sempre che sia tutto vero.

Ritratto di Arbogaste

Arbogaste

Lun, 23/12/2013 - 16:43

io spero che prenda il cavallo e sparisca tra le brume. lei è tutti i suoi tremendi amici.

giovanni951

Lun, 23/12/2013 - 16:46

questi politici non hanno proprio il senso della misura, il senso della vergogna; e pensare che sono solo dei parassiti che magiano a sbafo.

Ritratto di semovente

semovente

Lun, 23/12/2013 - 17:07

Ma i trinariciuti non usavano mangiare i purosangue? Ricca la trinariciuta!

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Lun, 23/12/2013 - 17:11

Certo che è generosa! Poteva benissimo essere più alto, si è mantenuta. Grazie.

Efesto

Lun, 23/12/2013 - 17:22

Dovrebbe, su questo stesso quotidiano, dichiarare le motivazione del finanziamento. Con tanta gente che perde il lavoro ritengo sia un obbligo giustificare le priorità.

Efesto

Lun, 23/12/2013 - 17:23

I poveri non aspettano!

Ritratto di stufo

stufo

Lun, 23/12/2013 - 17:32

Non chiamiamola più casta, questa è NOMENKLATURA vera e propria

Romolo48

Lun, 23/12/2013 - 17:42

@ Dreamer_66 … perché, ti da fastidio che si parli anche delle vergogne della sinistra??

Romolo48

Lun, 23/12/2013 - 17:45

@ luigipiso … anche nelle fabbriche si lavora ma nessuno si sogna di regalare 40 mila Euro. Sei il solito piffero!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 23/12/2013 - 18:01

Romolo48: eh, ma così mi spiazzi! Eppure persino Marforio ha capito il senso nemmeno troppo occulto del mio post. Vabbè... fa niente. Auguri anche a te di Buon Natale.

bruna.amorosi

Lun, 23/12/2013 - 18:04

02121940 lingua sciolta ?? ma se quando parla sembra abbia in bocca una pentola di faggioli . poi con quell'aria da maestrina so tutto io . bene è proprio quella che ci vuole per cambiare il parlamento .come dice il buon LETTA .intanto ha intascato 40.000 euro dalla sua regione il resto lo prenderà dallo STATO per adesso ha usufruito soltanto dei voli gratis però comincia ad attrezzarsi .

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 23/12/2013 - 18:13

TUTTI UGUALI STI ROSSI !!!! Saludos y Feliz Navidad

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 23/12/2013 - 18:45

Romolo48: ehm... guarda che la mia battuta non era riferita a... ma piuttosto a... vabbè, lascia perdere!

lamwolf

Lun, 23/12/2013 - 22:13

@luigipiso: con quella risposta hai dimostrato ancora una volta il tuo quoziente di intelligenza se esiste.

M_TRM

Lun, 23/12/2013 - 22:17

@giottin. per questo suggerisco al giornale una campagna per smascherarlo

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 24/12/2013 - 00:40

Ad ogni modo e checché se ne dica, la brava D. Serracchiani dev'essere un mostro non solo di bravura, ma anche di capacità, intelligenza, abnegazione, cultura generale, stacanovismo, etc etc. Sembra che concentri (o accentri) su sé medesima ben 8 incarichi tra cui : Presidente della Regione, Commissario Straordinario per la Terza Corsia (autostrada VE/TS), Commissario per il porto della Ferriera, Rappresentante della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome nella Cabina di tegia per l'attuazione dell'agenda digitale italiana, Nominata Ambasciatrice dell'Est dal premier Letta in occasione della visita a Trieste del Presidente della Federazione Russa Putin, Libera professione di avvocato. Se sia retribuita o no e per quale incarico non lo so. A questo ritmo e vista la sua età, rischia di far impallidire Mastropasqua, attuale Dir. Gen. INPS, che vanta 23 o 24 cariche (ben) retribuite per un totale annuo di circa 1.200.000 € (only).

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 24/12/2013 - 09:57

pollicina 23/12 14:49 scrive: "Questa è stata eletta con una manciata di voti in più (3000 mi sembra) rispetto al candidato cdx …" - - - Pollicina lei è troppo benevola; non 3.000 ma 2.066. Le riprendo quanto scrissi il 23/04 : "non mi raccapezzo proprio con queste alchimie dei risultati elettorali. Fermo restando che la rappresentante di CSN è risultata vincitrice con il 39,39% contro il 39,00% del rappresentante CDX (differenza 2.066 voti a favore CSN), se vado a leggere il quadro delle Liste (sito Regione FVG)trovo CSN 38,98% e CDX 45,21% (differenza ben 24.912 in favore del CDX). Mah . . . Comunque mi lascia molto perplesso non tanto l'alto numero di astenuti, quanto quello delle schede nulle, ben 11.968. D'accordo che una buona parte avrà scritto frasi varie tipo "perdirindindina andate tutti affanc", mi sembra che ci siano troppe schede di dubbia "nullità" e che non sia stato interpretato correttamente l'intenzione del votante liquidandolo molto sbrigativamente come nullo". – (2° invio)

elio2

Mar, 24/12/2013 - 14:17

Caro luigipiso, ma perché continua a dimostrarci che uno di sinistra NON può essere intelligente?

elio2

Mar, 24/12/2013 - 14:29

Se è per quello il suo primo atto politico è stato di nominare direttore, (non si sa di cosa, essendo una carica inutile abolita da Tondo)un suo collega di ideologia, per la modica cifra di 200.000 € l'anno. Nell'ultima finanziari regionale ha regalato al teatro verdi di trieste ben 14 o 16 milioni di euro di soldi pubblici per non lasciarlo fallire e poi il suo compare di ideologia R.Cosolini ha detto che grazie a lui hanno salvato 260 posti di lavoro, chiaramente si è dimenticato di dire che sono tutti parassiti che nessuno va poi a vedere e quindi stanno in piedi solo perché pagati dai soldi delle tasse.

billix

Mer, 25/12/2013 - 19:08

Guido: si hai ragione peccato chè il presidente di carnia welcom sia il proprietario del maneggio in questione

VermeSantoro