Le condizioni del Cav: via l'Imu o si vota

Il leader Pdl chiede garanzie sull'abolizione della tassa e gli sgravi per chi assume. Centrodestra vola nei sondaggi: 37,7%

Roma«Ho confermato a Napolitano il nostro approccio responsabile e gli ho detto che sono pronto ad andare a vedere cosa mette sul tavolo il Pd. Non ne faccio certo una questione di nomi per Palazzo Chigi, il punto è che bisogna agire sull'Imu e sugli sgravi per chi assume giovani, impegni che dobbiamo mantenere con il nostro elettorato». Le consultazioni al Quirinale sono finite da qualche ora e Silvio Berlusconi è alle prese con i dettagli del suo viaggio lampo a Dallas quando spiega all'interlocutore che è dall'altro capo del telefono come sia andato il faccia a faccia con il capo dello Stato.
Tutto bene, è ovvio. Tanto che il Cavaliere dice chiaro che il Pdl darà «il maggior sostegno possibile a chi sarà il presidente incaricato». L'ex premier, insomma, resta «pronto a dare il suo appoggio a un eventuale governo di larghe intese». Il punto, però, è cosa vuole fare il Pd. Perché – è la riflessione che Berlusconi affida ai suoi collaboratori nel tardo pomeriggio – l'ordine del giorno approvato dalla direzione dei Democratici è una sorta di foglia di fico dietro cui si nascondo posizioni lontanissime tra loro. Si tratta infatti di una specie di cambiale in bianco a Napolitano firmata, però, anche da quanti non vogliono alcun governo di larghe intese e da chi continua a teorizzare l'impossibilità di un'intesa con Berlusconi. Insomma, «cosa davvero voglia fare il Pd non è per nulla chiaro».
Il Cavaliere, dunque, vuole sì andare a vedere ma deve essere chiaro che i Democratici devono dare un sostegno convinto. Anche perché non avrebbe alcun senso dar vita a un governo che sia destinato a vivacchiare. Già, perché il Pdl – ieri un sondaggio Tecné per SkyTg24 dava il centrodestra al 37,7 contro il 29,6 del centrosinistra e il 21,2 del M5S – pagherebbe un costo altissimo, soprattutto se non si dovesse tener fede agli impegni presi in materia fiscale durante la campagna elettorale. Non è un caso che a Palazzo Grazioli oggi si guardi con perplessità sia al fatto che la Lega ha già annunciato che starà all'opposizione sia alla Banca d'Italia che ieri invitava a «evitare incertezze sull'Imu» mantenendola «in maniera permanente».
Due ostacoli evidenti per un Pdl che, dovesse entrare in un governo di larghe intese, vedrebbe nuovamente rompersi l'alleanza con la Lega e riaprirsi il tira e molla sul fisco perché – è il senso di quel che si dice a via del Plebiscito – «non possiamo certo bissare l'esperienza Monti». Questa volta, insomma, il Cavaliere farebbe valere le sue ragioni. «Perché – spiega la Santanché – il nostro è sì un cammino di responsabilità ma non ci si può chiedere di tradire i nostri elettori su impegni chiave come l'abolizione dell'Imu». Se accordo deve essere, insomma, che sia «blindato» e, magari, con Gianni Letta nel governo come garante.
Tutte questioni di cui Berlusconi si occuperà via telefono, almeno fino a venerdì. Già, perché questa mattina alle dieci il Cavaliere partirà per Dallas dove è atteso per l'inaugurazione della George W. Bush Presidential Library and Museum, la fondazione filantropica dell'ex presidente degli Stati Uniti. All'appuntamento parteciperanno ben cinque inquilini della Casa Bianca: i due Bush, Bill Clinton, Jimmy Carter e ovviamente Barak Obama. Un appuntamento – ha spiegato ieri personalmente il Cavaliere a Napolitano, scusandosi per le prossime 48 ore di assenza – «a cui non posso mancare perché vado anche a rappresentare l'Italia». E in effetti Berlusconi sarà l'unico italiano presente, insieme a molti ex capi di Stato e di governo, da Tony Blair a José Maria Aznar.
Il rientro di Berlusconi è previsto per sabato, quando i giochi per il governo dovrebbero essere più o meno chiusi. Senza l'ipotesi Matteo Renzi premier più in pista, visto che sembra Napolitano non sia particolarmente convinto. Uno scenario, quello del sindaco di Firenze alla guida di un governo di larghe intese, che aveva fatto tremare buona parte della dirigenza di via dell'Umiltà, preoccupata di essere rottamata «di fatto» dall'arrivo di un Renzi destinato a quel punto a guardare anche all'elettorato di centrodestra.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 24/04/2013 - 08:21

la sinistra dovrà per forza di cose accettare l'abolizione dell'IMU e altri punti della destra! altro che patrimoniale, dicevate che volevate tassare tutto il patrimonio di tutti! eravate veramente fuori di testa! imbecilli! puzzolenti caproni! teste d'uovo! sostenere un partito della sinistra che per puro antiberlusconismo ha proposto sciaguratissime idee come la patrimoniale.... ma non vi fate schifo di essere di sinistra ? :-)

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 24/04/2013 - 08:23

al voto, al voto e poi ancora al voto: per ridimensionare questi poveri stupidi occorre solo il voto immediato

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 24/04/2013 - 08:24

Il problema è la casta ed il suo costo inutile, visto che non risolve i problemi ma li genera. Ci avete tolto il lavoro e quando c'è te lo rinnovano settimana in settimana, avete inventato 1000 contratti inutili. Andate a casa, altro che IMU, io l'IMU la posso pagare se ho un lavoro, altrimenti niente.

Ritratto di safidy

safidy

Mer, 24/04/2013 - 08:24

...e notare il TITOLONE di questo giornaletto schiavetto! Come se l'IMU fosse il problema più grande, ah ah ah aha !

Ritratto di Ezechiele lupo

Ezechiele lupo

Mer, 24/04/2013 - 08:30

Questa mattina alla radio i veri poteri forti ovvero Bankitalia, Corte dei conti&C. , hanno detto che servirà un'altra manovra e che l'Imu non va toccata. Una ingerenza straordinaria a favore di Monti e della sua disgraziata progressione nell'impoverire i cittadini. Peccato che tutti questi signori godano di stipendi altissimi dove anche i fattorini guadagnano come un dirigente di una società privata. Sono indignato, ancora non c'è un governo e chi non governa detta le leggi.

Michele74

Mer, 24/04/2013 - 08:32

Se Berlusconi accetta un governo Amato, si può scordare il mio voto e della mia famiglia alle prossime elezioni

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 24/04/2013 - 08:32

C'è da abolire anche il canone RAI, please....

biricc

Mer, 24/04/2013 - 08:51

ha ragione

Cristina Ulcigrai

Mer, 24/04/2013 - 08:54

Buon viaggio a Silvio Berlusconi,che come sempre sarà "ambasciatore"dell'Italia nel mondo.Ciao Cristina.

Michele74

Mer, 24/04/2013 - 08:54

Chiedere ad Amato di abolire l'IMU dopo che nel 1992 è stato lui ad inventarsi l'ICI mi sembra troppo. Ci vuole aria fresca, non possiamo tornare indietro di 20 anni. Ma vi rendete conto di quante proteste ci saranno qualora Amato fosse designato presidente?

andor84

Mer, 24/04/2013 - 09:01

Il TG5 (berlusconiano) ha detto che l'IMU sarà imposta fissa...come funziona quindi?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 24/04/2013 - 09:05

Leggo oggi sulla BBC che tutta l'eurozona è in crisi. Germania compresa, ormai in stagnazione. Non esiste un paese nell'euro che non veda aumentare il debito. In Francia il debito dopo l'euro sta esplodendo. Normale, perché l'euro è stato pensato proprio per generare debito. IL DEBITO E' LA MODERNA ARMA DI COLONIZZAZIONE DELLE NAZIONI (da parte delle oligarchie finanziarie, il vero potere).

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 24/04/2013 - 09:06

Ieri nel Dpef Monti ha blindato l'Imu per sempre e non più fino al 2015. E' vigliaccheria pura affermare che si riuscirà a togliere l'IMU sulla prima casa.

angelomaria

Mer, 24/04/2013 - 09:10

bravo SILVIO sei tutti noi buongiorno a tutti e buona giornaya cari lettori

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mer, 24/04/2013 - 09:18

Presidente Berlusconi, nel piatto aggiunga la riforma della Costituzione e del CSM. Oppure subito alle elezioni.

gesmund@

Mer, 24/04/2013 - 09:23

Bankitalia pappa e ciccia con il Monte Paschi: l'IMU è necessaria per tappare il buco da falso in bilancio, ripetuto falso in bilancio e forse tutt'ora falso in bilancio, probabilmente - o sicuramente? - superiore a quello di Cipro. Anzi, servirebbero 4 IMU e forse non basterebbero.

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Mer, 24/04/2013 - 09:28

buongiorno perdenti! ma se non gli passano la cancellazione dell'imu e lui si ritrova al governo scatta la clausola "pago io" vero? hahahahah

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 24/04/2013 - 09:30

Il Cavaliere lo sa bene. Se con il varo del governo di larghe intese non riesce ad ottenere l'eliminazione dell'IMU, appena si tornerà al voto (che non sarà di sicuro tra 4 anni,) gli elettori del centrodestra lo puniranno ancora più severamente della volta scorsa. La prima casa è sacra. E' roba nostra, non "cosa loro".

xgerico

Mer, 24/04/2013 - 09:30

@Dario Maggiulli - Già che cè ci metta pure un bel piatto di bucatini alla matriciana!

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Mer, 24/04/2013 - 09:35

Vista la crisi che c'è nel settore edilizio, l'imu andrebbe abolita sulla prima e sulla seconda casa... L'ici doveva essere una tantum messa da (poco)Amato per la crisi del 1992, e invece nessuno l'ha tolta, anzi l'hanno trasformata nella più cara IMU. Non ha senso spender soldi per campare a casa tua, tantovale andare in affitto. Così anche chi può comprarsi casa non lo fa (e si vede).

Duka

Mer, 24/04/2013 - 10:10

NON BASTA: o seguono l'agenda del PDL con impegno scritto e pubblico, sotto forma di PATTO CON GLI ITALIANI oppure al voto subito.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Mer, 24/04/2013 - 10:12

Se si toglie l'IMU bisogna indicare con certezza come compensare il mancato gettito. Basta finanza allegra.

Ritratto di trebisonda

trebisonda

Mer, 24/04/2013 - 10:13

bravo Berlusconi,avanti così.Noto con piacere che luigipiso è ricomparso ,ci sono mancate le sue castronerie.

piserik

Mer, 24/04/2013 - 10:15

Avete sbagliato di grosso: "Le condizioni del Cav: via l'Imu o si vota" sono una colossale balla. Al Cavaliere dell'IMU non gliene fotte niente! è solo tattica per tenere alto il consenso in nome della coerenza! Le vere condizioni sono: o il SALVACONDOTTO o cade il governo! Chiaro, no?

Maxforliberty

Mer, 24/04/2013 - 10:17

Concordo pienamente sul tenere la barra dritta su Fisco ed Equitalia. Concordo non tanto per partito preso o perchè, viceversa, l'elettorato sarebbe deluso, ma perchè questi aspetti sono ESSENZIALI, VITALI E IRRINUNCIABILI per la salvezza, la ripresa e il benessere dell'economia reale. Stipendi, redditi, sostentamento e finanze pubbliche DIPENDONO ESCLUSIVAMENTE dall'economia reale. Se l'economia reale resta morente, nessuna manovra finanziaria riuscirà a salvare i conti pubblici.

LAMBRO

Mer, 24/04/2013 - 10:20

Oggi Ausonio dice , in forma diversa, quello che sosteniamo da anni: la Germania, la Cina ed altri vogliono colonizzarci fregando i soldi agli Italiani che sono i maggiori risparmiatori Mondiali. Stiamo attenti a non fare il loro gioco: DIVIDI ET IMPERA!! Cerchiamo di non aiutarli.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 24/04/2013 - 10:27

Se l'IMU sulla prima casa non verrà abolita dal governo che sta per nascere, il Cavaliere sa bene che il proprio elettorato lo punirà severamente. Ancor di più della volta scorsa. La prima casa non si tocca, è il bene rifugio degli Italiani più laboriosi e previdenti. E' roba nostra, non "cosa loro".

barbanera

Mer, 24/04/2013 - 10:36

Un saluto ai perdenti comunisti.Continuate a infangare che noi si continua a vincere.

Rossana Rossi

Mer, 24/04/2013 - 10:39

Vai Silvio, insegna a questi incapaci sinistronzi come si deve fare, li hai messi tutti nel sacco e son dovuti venire a Canossa.........massa di buffoni!

LAMBRO

Mer, 24/04/2013 - 10:43

Piserik se anche fosse Salvacondotto sarebbe come quello che ha salvato Penati, Greganti , Bersani, D'Alema , Errani, Vendola, Fassino ecc...e che salverà la Banda Mussari MPS.

diablito72

Mer, 24/04/2013 - 10:56

quella di oggi di luigipiso, non è una provocazione, è la verità, è accaduto ieri; perchè non ne parlate?

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 24/04/2013 - 11:03

tra queste righe si legge che Berlusconi è stato invitato in USA all inaugurazione di un museo dove si ritroveranno cinque ex presidenti USA: sono stupido che non sia stato invitato né monti né Bersani e questa mancanza di rispetto nei confronti di questi due personaggi la dice molto lunga sulla credibilità italiana all' estero

libertà primo amore

Mer, 24/04/2013 - 11:03

Caro, in senso affettivo, agli Italiani, unico statista di questa bella nazione, nostro Silvio. Spedisci per le piazze, a parlare con la gente tutti quelli che sono da te beneficiati col voto che gli italiani hanno affidato a te e solo a te! Escano, quei signori, dal palazzo da te conquistato, si confrontino con la gente che paga loro i privilegi. Guardino, quei signori, per vedere i sacrifici e le sofferenze e le speranze riposte solo in te ,Silvio! Mandali fuori, che sudino di fatica e guadagnino la fiducia dei tuoi elettori: solo tuoi!

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mer, 24/04/2013 - 11:06

Dario Maggiulli....io nel piatto ci metterei anche libertà di bunga bunga per tutti.......altrimenti al voto subito.

Ritratto di TizianoDaMilano

TizianoDaMilano

Mer, 24/04/2013 - 11:10

@Il corvo:"Se si toglie l'IMU bisogna indicare con certezza come compensare il mancato gettito" Farsi restituire i miliardi fregati da Mussari con MPS e da Penati con Serravalle tutti in conto PCI/PD. Ti basta?

chiara63

Mer, 24/04/2013 - 11:18

Berlusconi con il suo governo ha portato nel 2011 l'Italia sul baratro e ora vuole fare la parte del responsabile e allargare la sua platea di voti con la solita questione Imu come se fosse il problema dei problemi. Prima casa o no chi può pagare è giusto che paghi; si facciano delle detrazioni in base al reddito e chi veramente è in difficoltà non pagherà nulla. Speriamo poi che il Cav. negli Stati Uniti non faccia poi fare le solite brutte figure all'Italia...

tartavit

Mer, 24/04/2013 - 11:26

Ma perché questo sig. Berlusconi non coglie mai l'occasione per stare zitto. Anziché minacciare si accinga a collaborare con gli altri. Il governo delle larghe intese, o del Presidente l'ha voluto lui e adesso gli tocca collaborare e non continuare a fare chiacchiere e ad agitare le acque.

gneo58

Mer, 24/04/2013 - 11:26

ma che patrimoniale e patrimoniale, e' gia' tutto stra-TAR-tassato cordialita'

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Mer, 24/04/2013 - 11:26

sono perfettamente d'accordo l'IMU che ha rovinato gli italiani e l epiccole e medie imprese èuna tassa iniqua per tutti, perchè coloro che posseggono una prima casa non sono ricchi ma persone che hanno lavorato duramente per una vita per avere un rifugio e per i loro figli.Monti con questa tassa lascia il ricordo di un mostro tassatore dei debili e non delle -banche e dei poteri forti

21v3

Mer, 24/04/2013 - 11:30

Strani questi sondaggi in quanto la Lega ha dichiarato di non sostenere il Governo. Da 22% al 37%... Mah...

pinux3

Mer, 24/04/2013 - 11:32

@mortimermouse...La patrimoniale riguarda i GRANDI PATRIMONI, non "il patrimonio di tutti". Ergo i casi sono due. O sei un allocco che si beve tutto quello che gli racconta "Silvio" o sei un MENTITORE...Chi è che fa schifo?

meloni.bruno@ya...

Mer, 24/04/2013 - 11:35

Sono d'accordo con Berlusconi,e milioni d'Italiani che hanno fatto sacrifici mangiando pane e cipolla per avere una casa di proprietà,togliendo il disturbo allo stato che nella costituzione recita per legge la garanzia di provvedere alle case popolari!Lavandosene le mani lo stato oggi con l'imu pretende questa tassa USURAIA che è uguale a chiedere l'affitto.

wotan58

Mer, 24/04/2013 - 11:47

Come al solito i partiti vogliono diminuire le entrate dello Stato senza ovviamente tagliarne i costi (anzi, aumentandoli, come sempre fatto). Il risultato sarà quello che abbiamo già ampiamente sperimentato nell'ultimo trentennio: + interessi, + tasse, - investimenti (e conseguente crisi crescente delle aziende, a partire dalla PMI), + sperequazione tra il popolo bue e la classe dei ricchi oligarchi. Il processo di comunistizzazione dell'Italia sempre più lontana dall'Europa civiltà può continuare, con grande soddisfazione dell'asse PdL-Pd(senza L). I Craxi, i Bertinotti, ed i Moro se la ridono da laggiù. Mai avrebbero potuto pensato che il loro sinistri successori sarebbero riusciti a distruggere così rapidamente un paese.

pinux3

Mer, 24/04/2013 - 11:48

Berlusconi vuole andare a votare? Forse non gli è chiaro che l'"arma fine del mondo" che ha in mano Napolitano se lui cerca di fare il furbo non è lo scioglimento delle Camere ma le sue DIMISSIONI. Lo ha fatto capire chiaramenete nel suo discorso di insediamento. E se Napolitano si dimette c'è il rischio che arrivi Rodotà...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 24/04/2013 - 11:52

PINUX3 mentitore non lo sono mai stato, dato che ne indovino sempre le mosse della politica, e allocco meno ancora, dato che i fatti danno ragione alla destra e al sottoscritto, quindi, ribadisco: la patrimoniale è una idea ESCLUSIVAMENTE di sinistra, e come tale, procura solo danni :-) si informi, si informi :-))

Ritratto di Eva Ulian

Eva Ulian

Mer, 24/04/2013 - 11:52

gpl_srl@yahoo.it Inutile gridare al voto come il lupo in Cappuccetto Rosso. Chi chiede di andare al voto adesso, dopo aver chiesto a Napolitano il grande sacrificio di formare un governo sarà valutato come un poco di buono e dal mondo come un pagliaccio.

diablito72

Mer, 24/04/2013 - 12:03

Sig. Meloni, se lei veramente avesse mangiato pane e cipolla, potrebbe anche aver ragione. ma ho il sospetto che se la viaggi pure su un SUV. Pertanto. Mi spiega piuttosto che veramente mangia pane e cipolla e non è proprietario di casa, cosa ci guadagnerebbe dalla restituzione di una tassa che non ha dovuto pagare perchè appunto è povero in canna?

rokko

Mer, 24/04/2013 - 12:18

Berlusconi deve essersi PD-zzato, in quanto continua a sparare ca..te. Commette due errori, uno a prescindere ed uno di merito. Quello a prescindere è che oggi, dopo tutto quello che è successo e che si è visto, minacciare il voto da parte sua fa ridere. L'errore di merito è invece che l'emergenza da affrontare assolutamente in Italia, ad oggi, è la morìa di aziende medie e piccole, con la conseguente mancanza di lavoro; se ci sono delle risorse, vanno destinate TUTTE ad abbassare le tasse alle imprese medio-piccole ed abbassare le tasse sul lavoro, non possiamo permetterci di cazzeggiare con l'IMU. Quando l'emergenza sarà superata, possiamo riparlarne.

HeyJo99

Mer, 24/04/2013 - 12:20

ferdnando55: il tuo PD (PARTITO DISFATTISTA)è talmente disfattista che è riuscito ad autodistruggersi.....che figura di m...a avete fatto! Immagina ora chi sono i perdenti? Se non ci arrivi da solo fatti aiutare la luigipiso & company. At salut.

ZIPPITA

Mer, 24/04/2013 - 12:21

sempre piu' d'accordo con mortimermouse !!!

soldellavvenire

Mer, 24/04/2013 - 12:31

mortimermouse - confermo: la "patrimoniale" è fondata sul concetto secondo cui chi è ricco, come minimo ha rubato. dando questo concetto per scontato, periodicamente si propone questa idea, ma così, a titolo di consolazione verso chi non ruba, e quindi ricco non può diventare e tasse non può pagare. ma, ovviamente non passa mai, visto che la rivolta dei ricchi è sacrosanta ed incruenta: fino al giorno in cui non scoppia la rivolta dei poveri

abbassoB

Mer, 24/04/2013 - 12:33

avete Razzi nelle vostre fila,questa è la vostra media intellettiva

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Mer, 24/04/2013 - 12:37

Tiziano da Milano. Vedo che sei partito con lo spirito giusto per una alleanza politica. Spero che il tuo pensiero sia in minoranza, altrimenti non si molto lontano. Io se deve nascere un governo non rinfaccio tutte le malefatte del centrodestra. Buon 25 aprile festa della Liberazione.

soldellavvenire

Mer, 24/04/2013 - 12:37

TizianoDaMilano - guarda che compensare l'IMU coi soldi di MPS equivale a farla pagare ANCHE a silvietto tuo... chiediti un po' come mai egli non nomina MAI la faccenda: lascia che voi ve la beviate beati

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 24/04/2013 - 12:38

Chissà se i prossimi anni quando pagheremo l'IMU ci ricorderemo delle "Condizioni del Cav:"

pinux3

Mer, 24/04/2013 - 12:38

@mortimermouse...Mentitore significa contaballe, non indovino...E che la patrimoniale riguardi il partrimonio di TUTTI, come hai scritto tu e come ti ha raccontato Silvietto tuo, è una BALLA. E' chiaro il concetto?

vabbeh

Mer, 24/04/2013 - 12:39

@mortimermouse - proposta: patrimoniale su patrimoni superiori a 100.000 euro e diminuzione dell'irpef del 5%... idea da stupidi? chi e' che ha bisogno di respirare? i cittadini con meno di 100.000 euro o quelli con piu' di 100.000 euro? ragioni, ragioni. soprattutto si ricordi che negli ultimi 11 anni silvio ha governato 8 anni, prodi 2 e monti 1... il bilancio di pareggio entro il 2013 promesso all'europa e' stata un'idea scellerata del governo berlusconi... guardi che ad informarsi ci deve pensare lei. verifichi pure

Gianca59

Mer, 24/04/2013 - 12:42

Questo dell' IMU mi sembra un obbiettivo plausibile e perseguibile dal nuovo Governo. Ben altra cosa era la smacchiatura del giaguaro, l' unico punto del programma che io ricordo di Bersani ..... Spero però che l' IMU non sia l' unica cosa che fa questo governo !

pinux3

Mer, 24/04/2013 - 12:44

@mortimermouse...A proposito, dato che dici che "la patrimoniale è un'idea ESCLUSIVAMENTE di sinistra", sbaglio o la proponeva anche tale SAMORI', ALLEATO di Berlusconi alle politiche? Di sinistra pure lui?

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Mer, 24/04/2013 - 12:51

berlusconi si è fissato, è ossessionato dall' imu.Possibile che in uno scenario da tr4agedia come il nostro lui pensi solo all' imu?Mi sta deludendo molto,penso che A QUESTO PUNTO FAREBBE MEGLIO A RITIRARSI E LASCIARE IL POSTO AD ALTRI

LAMBRO

Mer, 24/04/2013 - 12:54

diablito parliamone !! così come ha blindato SBLINDA perché altrimenti salta il governo.

Ritratto di romy

romy

Mer, 24/04/2013 - 13:00

Grande Silvio,vai avanti deciso,o si fanno le cose serie per il Paese ed il popolo? o si ritorna a votare,con il risultato che si divideranno in mille rivoli e partitini,Grillo non attecchirà come in passato,molte piccole formazioni si ritroveranno fuori dal Parlamento.Insomma basta con le macchiette.

Macho23

Mer, 24/04/2013 - 13:01

Via l'imu solo sulla prima casa e basta. se no a guadagnarci sono sempre i ricconi come lui con mille proprietà. E poi? cosa farebbe? solo incontri in parlamento per non andare in tribunale e noi ancora sempre più in crisi. Bella Prospettiva!! Responsibilità per i politici se la volete anche per i magistrati.

abbassoB

Mer, 24/04/2013 - 13:19

Silvio il presidente Napolitano vi tiene tutti per i "TESTICOLI" ,le condizioni le detta lui e non tu,in caso contrario le sue mani si stringeranno

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 24/04/2013 - 13:26

insistenti questi ottusi sulla patrimoniale! allora siete invidiosi che i ricchi possano permettersi tanto e i poveri nulla? non esiste in tutto il mondo che il ricco debba dare al povero metà del suo patrimonio per farlo felice, con il proprio sudore di 50 anni di lavoro! la patrimoniale uccide l'economia. vi ricordate la patrimoniale di hollande? volete continuare a credere alla patrimoniale? andate da hollande a chiedere se hanno vinto la battaglia :-))

Renatino-DePedis

Mer, 24/04/2013 - 13:27

Reinhard scrivi pure chi non ha abolito la ICI totalmente, come sempre detto, e non solo sulla prima casa. e già che ci sei potresti scrivere chi ha inventato la IMU, ma non sulla prima casa... non lo sai? lo scrivo io: il PDL e la LEGA.

vabbeh

Mer, 24/04/2013 - 13:38

voglio sperare che, una volta preso atto che il signor silvio berlusconi ha pronesso il rimborso dell'imu e che non era nella condizione di poterlo fare perche' finanziariamente l'italia se ha introdotto l'imu e' perche' aveva bisogno di denaro, gli elettori che hanno cosi' fortemente creduto in questa proposta toglieranno il voto al suddetto per darlo a qualcuno di concreto. state a vedere: sulla questione imu ne sentiremo delle belle

vabbeh

Mer, 24/04/2013 - 13:38

voglio sperare che, una volta preso atto che il signor silvio berlusconi ha pronesso il rimborso dell'imu e che non era nella condizione di poterlo fare perche' finanziariamente l'italia se ha introdotto l'imu e' perche' aveva bisogno di denaro, gli elettori che hanno cosi' fortemente creduto in questa proposta toglieranno il voto al suddetto per darlo a qualcuno di concreto. state a vedere: sulla questione imu ne sentiremo delle belle

vabbeh

Mer, 24/04/2013 - 13:42

@romy "Grande Silvio,vai avanti deciso,...Insomma basta con le macchiette." - silvio ha governato 8 anni... lei lo sa, vero? e ha votato il governo monti per un anno. lei lo sa, vero? no perche' a leggere i vostri commenti sembrate matti... ma avete vissuto il italia negli ultimi anni o su marte? perche' il cav dovrebbe fare ORA cose che non ha fatto per 8 anni? OTTO ANNI!!!!!!! SVEGLIA!!!!!!

meloni.bruno@ya...

Mer, 24/04/2013 - 13:54

X DIABLITO72 Lei alla risposta del mio commento non ha capito nulla!Certe insinuazioni italiote di sinistra,c'è sempre nel pensiero la furbata.Io non voglio la restituzione del'imu perchè non l'ho pagata e non la pagherò mai! difendendo i miei principi spiegati nel precedente commento,non viaggio con il suv come quelli di sinistra sono un pensionato vedovo che dopo essere stato sfruttato nel lavoro dal'età di 13 anni,a18 anni ero in francia,poi in svizzera,ancora in canada al'età di 22anni,abbiamo raggiunto l'obbiettivo insieme alla mia povera moglie di portare a termine alla laurea dei nostri due figli,oggi ingegneri affermati in due importanti aziende!Non devo ringraziare lo stato italiano,anche perchè la mia pensione gli stati stranieri hanno voluto acreditarmela sul mio conto bancario,non si sono fidati del'inps,questa è la sua italia,cordialmente!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 24/04/2013 - 14:05

VABBEH non è cosi. berlusconi non poteva restituire l'imu solo perchè non era legittimato a farlo, non essendo presidente del consiglio ma solo un leader di un partito. tutto qui, le tue elucrubazioni mentali sono tortuose e ridicole :-) l'italia è in condizioni pessime solo per il fatto che NON c'è la crescita economica, cioè, le fabbriche non vendono, non incassano e non pagano le tasse (o pagano quel che possono). questa è la crisi di cui parla berlusconi. ma vedo che leggi ancora quei giornalacci comunisti pieni di cazzate... continua pure a bearti di quelle notizie false e manipolate per fartele credere che siano vere :-)

rokko

Mer, 24/04/2013 - 14:19

mortimermouse, mi riferisco al suo commento delle 14:05: non ho capito bene, quindi secondo lei il fatto che non c'è crescita economica è un caso ? Oppure dipende da quello che si è fatto e soprattutto quello che NON si è fatto negli ultimi anni ?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 24/04/2013 - 14:33

ROKKO la mancata crescita economica NON è mai un caso. già dal 2008 eravamo in crisi, ma il governo monti, ha aggravato la crisi, che in questo caso è maggiormente sentita in italia. perchè? perchè monti ha "obbedito" alle direttive europee (ma di fatto...tedesche), senza nemmeno consultare il parlamento, e, ancora peggio, berlusconi. monti ha messo in crisi moltissimi settori commerciali. è vero che berlusconi lo ha candidato e quindi in parte si sente responsabile di ciò, ma è anche vero che la sinistra nel dicembre 2011 ha trafficato tanto per far cadere berlusconi, costringendolo infatti a scegliere, in quel momento, un governo tecnico, dato che napolitano non volle sciogliere le camere per mandare tutti al voto. dunque, due grossi motivi per dare la colpa alla sinistra, comunque sia la situazione :-) mi auguro di averti chiarito com'è la situazione, ma se sei contro berlusconi, ti avviso, è inutile, perchè con l'antiberlusconismo non andrai da nessuna parte :-)

yuri e mia

Mer, 24/04/2013 - 14:35

MA PERCHE' CONTINUATE A DIBATTERE SULL'IMU CHE NN è CHE UN PROBLEMINO COME QUELLO DI UNA BOLLETTA ( COME CANONE RAI O ACQUA ) E NN ANALIZZATE IL FATTO DEGLI SGRAVI SU CHI ASSUME...LA GENTE NN HA PIU' UN LAVORO E TRA UN PO' NN CI SARANNO PIU' SOLDI PER CASSE INTEGRAZIONI E DISOCCUPAZIONI...QUELLO è IMPORTANTE

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Mer, 24/04/2013 - 14:41

@rokko: Guarda che se la gente non compra per via delle tasse troppo alte, le imprese falliscono ugualmente.

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Mer, 24/04/2013 - 14:42

@abbassoB: Pensa che Razzi ha battuto Marini che voi avete candidato a PdR.

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Mer, 24/04/2013 - 14:56

@meloni.bruno@ya. non paghi l'imu? speriamo ti tolgano la pensione...

Noidi

Mer, 24/04/2013 - 14:58

@mortimermouse alle ore 14:33: Lei è uno sporco komunista. Lei dice che la crisi già c'era nel 2008. Tutto falso, infatti il grande Silvio fino all'autunno del 2011 ha smentito ce ci fosse una qualsiasi crisi. E se lo dice Silvio allora è vero e Lei è un komunista. Inoltre Lei passa dal 2008 al 2011 come se non ci fossero 3 anni di governo PDL nel mezzo. Cosa hanno fatto in quei 3 anni??? Io direi: Niente.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 24/04/2013 - 15:03

e io sarei uno sporco comunista? :-)) NOIDI ma vada all'asilo, vada.... non ti replico neanche perchè te mancano parecchi neuroni e non vorrei sembrarmi superbo nei tuoi confronti :-)))

vabbeh

Mer, 24/04/2013 - 15:05

@mortimermouse - "questa è la crisi di cui parla berlusconi. ma vedo che leggi ancora quei giornalacci comunisti pieni di cazzate..." - primo: berlusconi la crisi la negava quando tanti dicevano che c'era crisi. lui bollava questi come DISFATTISTI. questo non l'ho letto, l'ho sentito da berlusconi stesso sul tg5. nel 2011 ha avuto la faccia di dire IO NON VEDO TUTTA STA CRISI I RISTIRANTI SONO PIENI. secondo: se sono qui e' perche' leggo il giornale, non repubblica, tantomeno l'unita'. svegliati un po' ragazzino scrivi cose che non corrispondono alla realta' e si puo' dimostrarlo con un click. ci sei o ci fai? ti hanno condizionato talmente tanto che non sai ragionare con la tua testa? vatti a rivedere le dichiarazioni di silvio invece di difenderlo senza se e senza ma.

Ritratto di drazen

drazen

Mer, 24/04/2013 - 15:09

E ora Berlusconi Senatore a vita. Se Napolitano vuole davvero la pacificazione deve avere il coraggio di fare anche questa mossa. L'uomo si è dimostrato valido e saggio e potrebbe farla. Speriamo!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 24/04/2013 - 15:15

VABBEH, ascolta, tu stesso hai detto che quello avvenne nel 2011, e la crisi c'era, ma non come oggi! berlusconi non aveva introdotto quello che ha introdotto monti. all'epoca c'era ancora un margine per dare una ripresa economica al paese. per far ciò berlusconi volle dare un pò di ottimismo, infondere fiducia nella ripresa economica, ma i disfattisti comunisti l'hanno ammazzata la fiducia, l'hanno schiacciata prima con monti e l'imu, poi con il penoso teatrino della politica dilatoria. non ti scaldare tanto, caro fesso :-) qui sei su un giornale di destra e come tale rispettaci. se vuoi criticare, vai sui giornalacci comunisti e insulta finchè ti pare :-))

meloni.bruno@ya...

Mer, 24/04/2013 - 15:22

XFERDNANDO55 Si,magari mandi i suoi compagnucci,che mi fate un bel baffo,pensi per lei che quando andrà in pensione i suoi soldi dell'inps se li saranno pappati suoi compagni,magari per farsi una pensione dovrà andare a lavorare nel congo,se ha mai lavorato!

Noidi

Mer, 24/04/2013 - 15:24

@mortimermouse: Allora ho capito, Lei non riesce a capire neanche l'ironia, figuriamoci un discorso un'attimino complesso. Comunque il Post di Vabbeh Le ha già spiegato tutto.

rokko

Mer, 24/04/2013 - 15:37

mortimermouse, io non sono contro Berlusconi, sono contro l'illogicità. Dunque, eravamo già in crisi nel 2008, giusto ? Fin qui, sono d'accordo con te (a parte che secondo me eravamo già in crisi molto prima, ma lasciamo correre questo dettaglio). Ora, mi manca il pezzo che dal 2008 porta alla fine del 2011, quando è subentrato Monti: in questo periodo cosa ha fatto Berlusconi, se non cazzeggiare e nel frattempo aumentare le tasse allo scopo di finanziare la cassa integrazione, aggravando ulteriormente la situazione ? Ha forse visto tentativi di diminuzione della spesa pubblica da parte di quel governo ? A me non pare, ma potrei ricordare male.. Reinhard: quello che dice è ovvio, ed infatti io ho scritto che oltre alle tasse alle imprese occorre ABBASSARE LE TASSE SUL LAVORO, facendo in modo che lavori più gente e che guadagni di più. Se il rischio è quello di perdere il lavoro e/o la pensione, che vantaggio si avrebbe a non pagare l'IMU ?

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Mer, 24/04/2013 - 16:55

meloni.bruno@ya. lader!

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 24/04/2013 - 19:07

si torni dunque a votare! evviva