Curare il sito della Camera? Costa 3,6 milioni di euro

Montecitorio pubblica un bando per la manutenzione del portale: un milione e 200mila euro (iva esclusa) per tre anni

3,6 milioni di euro. Tanto vale un bando pubblicato nei giorni scorsi dalla Camera dei deputati. A cosa servono? Alla manutenzione del sito internet di Montecitorio per tre anni. Un milione e 200mila euro all'anno, ovviamente Iva esclusa.

Un po' troppo forse se si considera che il sito attuale è considerato uno dei più navigabili in Europa. L'appalto tra l'altro parla di "servizi di manutenzione e sviluppo": la Camera ha solo bisogno che per almeno altri tre anni qualcuno controlli che il portale attuale funzioni alla perfezione, che venga aggiornato costantemente e che resti lontano da eventuali attacchi hacker. Probabilmente a Montecitorio hanno valutato che 3,6 milioni di euro sia un prezzo congruo. Certo, una tale cifra impressiona non poco.

Commenti

giovanni PERINCIOLO

Dom, 18/08/2013 - 14:58

Visto quel che producono verrebbe voglia a volte di metter il fuoco a sito e parlamento, possibilmente durante una seduta plenaria! Quella sarebbe l'unica "cura" efficace!

i£ marciume...

Dom, 18/08/2013 - 17:14

soldi RUBATI dalle nostre tasche

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Dom, 18/08/2013 - 17:49

tranquilli agli italiani non frega nulla sono come le scimmiette del circo basta uno zuccherino e fanno quello che gli si dice.

unosolo

Dom, 18/08/2013 - 18:01

e noi paghiamo le tasse per far sprecare i nostri sudati soldi , aggiungiamoci i corsi gratuiti per deputati e senatori , corsi d'informatica , e come usare computer , e tutte le nuove tecnologie oltre i telefonini ,anche corsi gratis d'inglese e chissà quante altre diavolerie gratis .

titina

Dom, 18/08/2013 - 18:12

e scommetto che sanno già a chi affidarlo. perchè non lo affidano a chi fa il lavoro ad un prezzo inferiore?

disalvod

Dom, 18/08/2013 - 19:07

A CHE SERVE LA CAMERA?BASTA CHIUDERLA.

lordoftherain

Dom, 18/08/2013 - 19:07

e' decisamente una cifra enorme. Il fatturato di una piccola azienda con 5 o 6 dipendenti fissi. Possibile che con tutta la crisi del settore editoria non si potesse reperire una alternativa piu' economica e comunque in grado di rispettare elevati standard di sicurezza?

Aam31

Dom, 18/08/2013 - 19:38

Fate presto. Sono sicuro che questo bando solleverà la nostra economia.

Ritratto di venividi

venividi

Dom, 18/08/2013 - 20:38

Immoagino che si aggiunga ai 4 milioni per la bigblioteca, vero ? Sono un webmaster in pensione con esperienza decennale e vi assicuro che NON esistono siti da 3,6 milioni di Euro in tre anni, esistono però delle MANGIATOIE disgustose. E' uno schifo, veramente uno schifo. Non hanno sangue in faccia. Ladri.

maurizio63

Dom, 18/08/2013 - 21:02

QUESTI SONO BRAVI A FARE CAZZATE CON I SOLDI NON LORO. VI DO IO UNA BELLA CURA PER TUTTI QUEI POLITICI FANNULLONI. CHE IMPARINO A GESTIRE LA LORO VITA CON 1.500- EURO AL MESE. COME FACCIO IO CON 4 PERSONE E POI VEDIAMO COSA SANNO FARE. POLITICI FANNULLONI E INCAPACI E INGORDI. MAURIZIO

Ritratto di rebecca

rebecca

Dom, 18/08/2013 - 21:32

Ogni mese ha suo prezzo: A luglio si spende 4 ml per depolverare i libri della Camera Ad Agosto (un po' di risparmio) solo 3,6 milioni( 1,2 x 3 anni) per curare i sito web di Montecitorio. E di che ci lamentiamo risparmiando ogni mese qualcosina si uscirà da quel tunnel, al termine del quale il loden tempo fa vedeva "una luce".....

chiara 2

Dom, 18/08/2013 - 21:33

ma questa (vabbè) perchè non si leva dai cosiddetti?

Tobi

Dom, 18/08/2013 - 23:41

è una vergogna. Un sito web lo si costruisce con soli 100 euro o anche meno.

pajoe

Lun, 19/08/2013 - 01:53

Evidentemente per questi neo-nababbi da 250mila Euro l'anno plus benefits,la cifra dell'appalto non è affatto esosa,mentre lo è per tutti gli Italiani salariati, cass'integrati e disoccupati senza minimo vitale. Vergogna !!

Pedrino

Lun, 19/08/2013 - 05:49

3,6 milioni per manutenzione di un portale? Ci sono di stranieri bravi che lo potrebbero fare per 100 000 euro. Roba da matti.. Mi ricorda quella publicità della Dacia Duster - "Ma noi vogliamo pagare molto di più!!!!!"

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Lun, 19/08/2013 - 06:30

ALTRI SOLDI BUTTATI, TANTO A PAGARE SIAMO NOI!

sospettoso

Lun, 19/08/2013 - 06:47

Probabilmente a Montecitorio hanno valutato che 3,6 milioni di euro sia un prezzo congruo...... Ma prima a che importo lo era congruo? Solo per completezza di informazione

Beaufou

Lun, 19/08/2013 - 08:51

Scommetto che c'è da foraggiare qualche amico o amico degli amici. E qualcuno che denuncia la Camera per danno erariale, qualche grillino o qualche leghista, sempre pronti a piantar grane per le stupidaggini, non c'è? E qualcuno della maggioranza che si accorga che questo è un clamoroso autogol, e fermi questo scempio, non c'è? O sono tutti sordi e ciechi, oltre che stupidi?