Delibera choc di Vendola: soldi a chi cambia sesso

La somma ammonta a 170mila euro, stanziata con una delibera che ha innescato aspre polemiche

Bari - I tempi sono quelli che sono e i cordoni della borsa pubblica vanno tenuti ben stretti, soprattutto quando si tratta di sanità in una terra dove lo sforamento del patto di stabilità degli anni passati ha imposto la strada di un doloroso piano di rientro costato il taglio di 22 ospedali e 2200 posti letto. Ma la Regione Puglia, guidata dal leader di Sel, Nichi Vendola, ha deciso di procedere col rifinanziamento delle attività di sostegno nel Policlinico di Bari per chi decide di cambiare sesso. La somma ammonta a 170mila euro, stanziata con una delibera che ha innescato aspre polemiche. «Crediamo - dichiara il capogruppo Pdl in Regione, Ignazio Zullo - che la Puglia debba farsi carico di garantire i livelli essenziali di assistenza piuttosto che usare soldi pubblici per la felicità di alcuni e non della collettività. Perché un diabetico può essere di destra o sinistra ma ha diritto a essere curato». Contro la delibera si scaglia anche Antonio Martucci, consigliere regionale di Moderati e Popolari, che parla di «beffa ai danni dei pugliesi con uno stato di salute precario che devono quotidianamente confrontarsi con la scarsità di strutture e apparecchiature sanitarie». Ma la Regione, sostenuta anche dal Pd, non ci sta e si difende. E dall'assessorato al Welfare fanno sapere che si tratta del «rifinanziamento di un'attività preesistente, unica nel Mezzogiorno che non sottrae risorse ad altri servizi».

Commenti

elalca

Mar, 24/09/2013 - 09:09

ma questo brutto frocio è proprio malato. e' una stortura e vuole che tutti siano come lui e lo fa con i nostri soldi

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 24/09/2013 - 09:15

In un Paese in cui il sistema sanitario è al collasso, anche per il forte impatto del numero crescente di "immigrati" che pesano sul sistema, salta fuori una "regione" che pensa di spendere i "nostri soldi" non per assistere i malati e gli anziani, ma coloro che desiderano "cambiare sesso". Non ho parole.

Ritratto di Situation

Situation

Mar, 24/09/2013 - 09:18

....per me rimane un mistero di come i pugliesi lo abbiano eletto e rieletto con una maggioranza davvero netta. Forse è vero, senza sconfinare in atteggiamenti razzisti legati alla territorialità (bello vero?), qui al Nord siamo un po' diversi (tks God) o sono tutti "diversi" in Puglia?

viento2

Mar, 24/09/2013 - 09:33

forse i soldi stanziati servono a lui x darsi una sistematina quest'ortaggio andato a male

demoral

Mar, 24/09/2013 - 09:33

elalca,il problema non è ricchiarello,ma quelli che lo sostengono.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 24/09/2013 - 09:37

Non c'è niente da fare. In Italia comandano ormai i froci. E poi hanno il coraggio di parlare di leggi ad personam con Berlusconi.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mar, 24/09/2013 - 09:37

Secondo voci di corridoio sembra che nel prezzo siano compresi il regalo di numerosi vibratori di varie misure. Chissà chi sarà il primo ad usufruire di tale generosa offerta?????

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 24/09/2013 - 09:43

E chi muore di fame puo aspettare.QUESTE sono le priorita di questi diversamente ricc::oni.

il sorpasso

Mar, 24/09/2013 - 09:43

Brillante con i soldi dei pugliesi ma credo che non lo voteranno più.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 24/09/2013 - 09:49

Se i pugliesi votandolo volevano prenderlo in quel posto, ecco hanno trovato quello giusto. Più esperto di lui.............

G_Gavelli

Mar, 24/09/2013 - 09:55

A proposito di Vendola (le sue cazzate sono incommentabili) e delle sue esternazioni di Berlusconi e Putin, mi meraviglia molto che il Presidente Russo non abbia dichiarato Nichi "persona non gradita nella Federazione Russa".

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Mar, 24/09/2013 - 10:03

Non c'è da stupirsi... Sono le priorità della sinistra culattona che non coincidono (come sempre) con le priorità del paese. Non è che Vendola lo scopriamo oggi.

Duka

Mar, 24/09/2013 - 10:05

Siamo nelle mani di una banda di pazzi scatenati. Dalla congolese che vuole stravolgere la famiglia a questo "cetriolo" con la fissazione delle pratiche sessuali. Pensate che li paghiamo cifre capogiro; ben oltre Euro 20.000/mese per ascoltare le loro balle.

pastrito

Mar, 24/09/2013 - 10:09

Va bene, però allora diciamo che il cambio di sesso è una "malattia" e che quelli che vogliono cambiare sesso sono "malati". no Situation, tu negli atteggiamenti razzisti legati alla territorialità ci sei sconfinato eccome;

Roberto Casnati

Mar, 24/09/2013 - 10:09

Preclaro esempio di una regione governata col culo!

bruna.amorosi

Mar, 24/09/2013 - 10:15

GIA' e agli operai dell 'ilva che che gli dice ? piatevelo dal dietro e vedrete i soldi ? .ITALIANI ma sono questi i personaggi che volete vi governino?ODDIO kompagni siete più scemi di quello che pensavo .

WSINGSING

Mar, 24/09/2013 - 10:16

Non sono un fan di Vendola, ma l'articolo va ridimensionato. Spiego: non si danno soldi a chi cambia sesso; si danno soldi alla struttura sanitaria abilitata a tale intervento. L'articolo va quindi ridimesionato. Spero tuttavia che non si arrivi a dare soldi a chi cambia sesso, magari come "contributo a fondo perduto". In Italia con tanti (noi) poveracci, dopo che un tizio si vende un rene per sopravvivere, dovremo anche vedere i casi di chi cambia sesso per avere soldi?

francesco nardelli

Mar, 24/09/2013 - 10:23

X Situation ciao , io sono pugliese e non ho votato Vendola, non so chi cazzo lo ha votato e non sopporto essere "governato" da questo "individuo", . avevo pensato di emigrare , ma aspetto che emigri lui Vendola , anzi lei Vendola . non fare per favore di tutta l' erba un fascio....

Gioa

Mar, 24/09/2013 - 10:31

NON CI SONO SOLDI NEANCHE PER CHI IL SESSO NON LO VUOLE CAMBIARE E TU CHE TE INVENTI?....CERTO CHE LE CANNE HANNO COLPITO DOVE DOVEVANO.....

giovanni PERINCIOLO

Mar, 24/09/2013 - 10:34

Il nuovo che avanza!! I soldi per mettere sotto sorveglianza la clinica psichiatrica dove ha perso la vita una dottoressa non si trovavano, i soldi per i culattoni e affini si trovano sempre!

elalca

Mar, 24/09/2013 - 10:39

#demoral: hai ragione. il fatto è che questo oltre ad essere un magliaro è pure ricchiarello. noi abbiamo pisapia che solo un magliaro e un pò cretino

Libertà75

Mar, 24/09/2013 - 10:39

Non so come si fa a difendere questa iniziativa, ma dopo aver visto il PD toscano difendere e promuovere il forteto non mi meraviglio più di nulla. Il cambio di sesso è già coperto dal Servizo Sanitario Nazionale nei pochissimi casi (ed esistono) in cui può esserci una "confusione" sessuale esteriore (per esempio gli ermafroditi). Quindi qui non si parla di sanità, ma di vezzo estetico, e allora dovrebbero finanziare anche le donne che vogliono un nuovo seno, gli uomini che vogliono accrescere le loro dimensioni, quelli che vogliono la liposuzione, ecc... sono tutti elementi di completamento psicologico di una persona. Faccio presente che una persona nata completamente di un sesso che si "trasforma" in altro non può procreare e quindi non può dare alla società degli elementi di sviluppo in grado di garantire l'esistenza nel futuro. In pratica è come usare i soldi pubblici per fare danno alla collettività.

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Mar, 24/09/2013 - 10:41

Un vecchio adagio dice :contro il cul ragion non vale;Cosa aspettarci ancora da un simile personaggio che infetta da anni la regione Puglia.Pugliesi,sveglia e occhi che non vi capiti di andare a quei pochi ospedali rimasti per un appendicite e trovarvi con le tette.

tiro

Mar, 24/09/2013 - 10:41

No comment. Altrimenti qui si rischia d'inficiare un lungo e duro lavoro finalizzato a rinnovare l’identità socioculturale utile per farmi rinsavire da un'ideologia fondata essenzialmente sulla purezza della razza!

BeppeZak

Mar, 24/09/2013 - 10:45

Alla idiozia non si pongano limiti. Incommentabile

sorciverdi

Mar, 24/09/2013 - 10:48

Egregi commentatori di sinistra che su questo tazebao pontificate spalmando di epiteti chi non la pensa come voi, adesso aspetto che diciate che noi "destri" facciamo schifo e siamo fascisti perché la proposta del VOSTRO caro Vendola non ci piace. D'accordo, le opinioni dicono che vadano rispettate ma voglio proprio vedere come riuscirete a portare il vostro solito "soccorso rosso", in questo caso a Vendola. Su, belli, spiegateci che è necessario pagare le spese sanitarie di chi vuol trasformarsi da uomo a donna mentre non si riesce neppure a pagare per le cose più necessarie e mentre moltissimi farmaci importanti non vengono più erogati gratuitamente. Su, fenomeni, dimostrateci che pagare la "riconversione" del pene di un aspirante quasi-femmina è più importante dei medicinali che aiutano chi ha avuto un infarto ad avere qualche possibilità in più di vivere. Su, fini pensatori: sono qui che aspetto le vostre arringhe...o forse avrei dovuto scrivere aringhe e magari marce perché certe vostre elucubrazioni non hanno il profumo del buonsenso, comunque aspetto di sentire le vostre auguste opinioni.

mariano1963

Mar, 24/09/2013 - 10:50

Uno scherzo vero?... se così non fosse prego vivamente le Autorità Giudiziarie e quelle Sanitarie di intervenire, Grazie.

buri

Mar, 24/09/2013 - 10:59

Non so come viaggiano i conti della sanità pugliese, ma non credo che siano un esempio di occulatezza, comunque nei tempi del risparmio e dell'austerità, se questo non è uno spreco vorrei sapere cosa si intende con questa parola

zadina

Mar, 24/09/2013 - 11:00

Vendola col suo culo può fare quello che vuole ma coi soldi della comunità gli dovrebbe essere vietato il danaro della sanità dovrebbe essere utilizzato per curare vere malattie non per soddisfare desideri di persone pervertite mi meraviglio come i Pugliesi abbiano potuto votare un elemento come Vendola che li deve rappresentare in tutto il mondo a mio modesto modo di vedere disonora col Suo comportamento e modo di agire tutta la popolazione Pugliese col SUO corpo una persona può fare tutto quello che desidera in incognito senza sbandierarlo ai 4 venti per quanto riguarda le adozioni gli concederei i figli che sono in grado di partorire loro stessi..........

LAMBRO

Mar, 24/09/2013 - 11:01

FIN QUANDO GLI DIAMO IL VOTO HA RAGIONE LUI/LEI!! I SOLDI LI PUO' BUTTARE PERCHE' HA FACOLTA' DI FARLO!! TANTO POI RECLAMA PRESSO I KOMPAGNI E NE OTTIENE ALTRI !!! HA IMPARATO DA FASSINO CHE HA 6 MILIARDI DI DEBITO CHIAMPARINO MA SPENDE A MAN BASSA E PIANGE A ROMA. CHIAGNE E FOTTE DIREBBERO A NAPOLI!!MA CHI SONO I FOTTUTI : OVVIAMENTE GLI ITALIANI!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 24/09/2013 - 11:06

Beh, dov'è lo scandalo? In un paese in cui si trova ancora il tempo ,o meglio il buon tempo, per varare leggi "antiomofobia",mi sembra un provvedimento pienamente coerente con la politica nazionale.

Gioa

Mar, 24/09/2013 - 11:06

GLI PSCHIATRI INTERVENGONO SOLO SULLE PERSONE CHE SONO NORMALI, SOLO SU COLORO CHE PER PASSIONE LAVORANO SENZA CHIEDERE NULLA IN CAMBIO ETC...SAPETE PERCHE' PERCHE' LORO SONO PEGGIO DE STO VENDOLA. CON TUTTO IL RISPETTO PER I GAY CHE COME QUESTO NON SONO CERTO!!!

Ritratto di Scassa

Scassa

Mar, 24/09/2013 - 11:08

scassa Martedi24settembre Bisogna vedere se Niki e'Dante o ......Petrarca !!!!!!!!!!

dicoìo

Mar, 24/09/2013 - 11:10

Coi tempi che corrono conviene. Ti becchi 170 mila euro, diventi una donna, con tutti i benefici che arrivano e arriveranno per le donne... quasi quasi...

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 24/09/2013 - 11:11

Forse si sta un pò esagerando tra la congolese e questo qua vogliamo creare una società anomala. Questi personaggi sono fuori dalla realtà : sarebbe interessante ed utile non parlarne più così passerebbero nel dimenticaio!

BlackMen

Mar, 24/09/2013 - 11:13

Ehehe sono anni che sostenete che gli omosessuali sono dei "malati"...eccovi accontentati :-)

vince50

Mar, 24/09/2013 - 11:13

Il mio commento in merito potrebbe essere ovvio ma pesante,molto pesante.Però,siccome in italia le verità "vere" vanno taciute perchè non gradite ai farabutti di turno che non vanno disturbati,mi limito a dire:sono estremamente felice e soddisfatto nell'apprendere queste notizie.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mar, 24/09/2013 - 11:17

Abbiamo toccato il fondo. Evidentemente per questo personaggio il problema dell'italia è il r...........io.

tonino33

Mar, 24/09/2013 - 11:29

Se si ha a cuore la salute dei Pugliesi gay, i soldi sarebbero meglio spesi per una campagna pubblicitaria che spiega ai gay che l'iniettarsi di malattie nel culo a scopi ludici riduce l'aspettativa di vita di 20 anni. Yet Another Study Confirms Gay Life Expectancy 20 Years Shorter. http://www.lifesitenews.com/news/archive//ldn/2005/jun/05060606

il gotico

Mar, 24/09/2013 - 11:29

che pietà, si prova solo disgusto nel vedere come i soldi dei contribuenti vengono gestiti, beh io provo anche disgusto solo a vederlo in fotografia

guidode.zolt

Mar, 24/09/2013 - 11:32

Il caldo in Puglia produce effetti devastanti, soprattutto quando scoppia all'improvviso come quest anno...e vedremo i

oreste__

Mar, 24/09/2013 - 11:33

"soldi a chi cambia sesso"....caspita e poi era Berlusconi quello che si faceva le leggi ad personam! nel loro caso chi dei due dovrebbe usufruite di questa legge?

guidode.zolt

Mar, 24/09/2013 - 11:35

...e vedremo i Rom in fila al Policlinico di Bari...sempre meglio che raccogliere pomodori...e con la possibilità di reiterare l'operazione dopo il doveroso cambio del nome.

makeng

Mar, 24/09/2013 - 11:36

EEEEEEEEEEEEEccco le priorità per i comunisti!!!!!! Votate questi cogl...i e avrete tanti froci insieme a tante famiglie che non sanno come sfamarsi! Eddire che i pugliesi mi sembravano gente con la testa a posto... ma votare questo elemento c'è proprio da chiedersi se hanno innestato il cervello.

mifra77

Mar, 24/09/2013 - 11:43

Stanco di farsi infilare di spalle,pensa che aprendo un varco davanti, qualcuno potrebbe anche guardarlo negli occhi. Se penso che l'inps sta togliendo anche misere pensioni ad invalidi totali ed inconfutabili con i pretesti più assurdi e con medici venduti all'economia ed alla politica che nascondono o fanno finta di smarrire documenti e ti sospendono l'assegno confidando nella dabbenaggine di alcuni che non ricorrono perché non hanno neanche le risorse per farlo. Vendola,con il belino o con la pucchiacca, sempre finocchio rimani e morirai esattamente come l'invalido a cui state facendo mancare sostentamento.

comase

Mar, 24/09/2013 - 11:43

evidentemente la Puglia è una regione di froci

enzo1944

Mar, 24/09/2013 - 11:46

Questo "raccomandato e protetto dai magistrati rossi suoi amici",faccia pure l'uso che vuole del suo deretano!....Ma i soldi dei Pugliesi e degli Italiani,li usi per la sanità,i poveri ed a risolvere i guai della sanità pugliese,che sono tantissimi!.......e non per fare e realizzare le porcherie che ha in testa!....Cialtrone!!

mifra77

Mar, 24/09/2013 - 11:47

Stanchi di fare i Froci? Tranquilli, Niky vi pagherà per farvi diventare puttane!

Ritratto di Chichi

Chichi

Mar, 24/09/2013 - 11:52

Choc più o meno. Fa pur parte di quella masnada di sigle capeggiate dal PD, tutto tasse e ricatti. Il PD senza tutta la marmaglia di sinistra non ha oggettivamente nessuna possibilità in Italia di essere partito di governo. Deve pagare con soldi pubblici, la sua clientela, tutto ciò che i suoi alleati ricattatori vogliono;; dal presidente della camera alle scempiaggini di chi vuol cambiare (si fa per dire) sesso. In compenso la sanità pubblica arranca e affoga nel debito pubblico.

stinger83

Mar, 24/09/2013 - 11:55

Alcune doverose precisazioni. Nell'articolo si parla di RI-finanziamento, infatti questa attività è svolta dal Policlinico da 10 anni e Vendola è in carica dal 2005, suo predecessore era Raffaele Fitto (PDL), per dare qualche numero si sta parlando di un finanziamento di 170.000 euro a fronte di un bilancio regionale che dedica alla sanità 72milioni di euro. Per quanto riguarda il quadro normativo il cambiamento di sesso è regolamentato da un'apposita legge: "Il Tribunale, quando risulta necessario un adeguamento dei caratteri sessuali da realizzare mediante trattamento medico-chirurgico, lo autorizza con sentenza.", art.3 della legge n.164 del 1982. La Ri-attribuzione chirurgica di sesso (RCS) o "Sex Reassignment Surgery-SRS", deve essere autorizzata con sentenza in quanto comporta l'asportazione degli organi della riproduzione che, in assenza di patologie organiche che la giustifichino, è vietata nell''ordinamento giuridico italiano perché lesiva dell''integrità della persona, la domanda deve essere presentata al Presidente del Tribunale di residenza il quale a sua volta designa il giudice istruttore. La persona transessuale, per la scienza medica odierna, soffre di "Disturbo dell'Identità di Genere" (D.I.G.), patologia psichiatrica secondo il DSM (Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorders) IV edizione,, redatto dall'Associazione Americana degli Psichiatri, e di "Disforia di Genere" anche secondo l'ICD (International Classification of Diseases), X edizione a cura dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Alla luce di ciò, essendo la transessualità non risolta considerata un disturbo di identità e quindi una patologia psichiatrica, è evidente che la necessaria e richiesta operazione (prevista dalla legge), ha gli stessi diritti di altre cure di patologie, presumendo che i transessuali paghino le stesse tasse degli altri cittadini e quindi anche quelle che finanziano il SSN, quanto in discussione è un diritto. E' comunque legittimo discutere se sia giusto destinare (anzi, RIdestinare) lo 0,24% del bilancio a questo servizio e non, per esempio, prevedere un fondo straordinario destinato alle cure di chi ha contratto il cancro a causa dell'Ilva di Taranto, però è corretto tener presente del suddetto contesto giuridico e medico. Quello che mi stupisce è che questo giornale si interessi dell'argomento solo ora, anche se leggendo il titolo fuorviante e sensazionalistico e vedendo quanti lettori si sono fatti abbindolare un'idea me la sono fatta. P. S. chi commenta dicendo che questo conferma che i gay siano malati non ha ben chiaro la differenza tra omosessualità e disturbo di genere e probabilmente non ha le facoltà mentali per comprenderla. Mi piacerebbe veder pubblicato il post, credo sia abbastanza utile ed interessante.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Mar, 24/09/2013 - 11:58

A causa di elementi come questo, luxuria e altri depravati, voteremo tutti FN.

Angelo48

Mar, 24/09/2013 - 12:14

Situation: provo a riscrivere. Lei - alquanto ingenuamente - si chiede come mai i pugliesi abbiano scelto Vendola e ritiene - altrettanto ingenuamente - che lassù al Nord siate diversi da noi quaggiù. Errato e le spigo. Niki ha ottenuto la vittoria alle regionali grazie ad una campagna scellerata fatta dal cdx che ha candidato una serie di personaggi già noti (negativamente) alle popolazioni locali. Ed il bello è che, dette scelte, sono il frutto di "diktat" pervenuti dai dirigenti del PDL in loco presso di lei al Nord. Questo in barba agli avvisi fatti loro pervenire dai dirigenti locali del cdx pugliese. Ma i continui insuccessi deliberativi del nostro governatore, hanno fatto aprire gli occhi alla nostra popolazione che, in occasione delle ultime politiche, hanno ridotto "il filosofo" Niki ad un misero 3%. Ancor più cocente per Niki, la sconfitta nella sua Terlizzi i cui cittadini lo hanno mandato in ..esilio. Riflettendo un po' su quanto descrittole, si renderà conto che anche voi non siete poi tanto diversi da noi; anzi.....

guidode.zolt

Mar, 24/09/2013 - 12:24

Quindi avremo la possibilità di vedere il governatore diventare "donna", beh...insomma..quasi..., mantenendo il nome...VendolA .. A come diceva Benigni nel Piccolo Diavolo!

Ritratto di onollov35

onollov35

Mar, 24/09/2013 - 12:27

Come mai nessun magistrato contabile interviene? Forse perché Vendola è di sinistra? Apriamo gli occhi quando andiamo a votare! Ormai gli spreconi dei soldi pubblici li conosciamo e sappiamo anche che vengono archiviate tutte le pratiche giudiziarie nei loro riguardi o, trattate con benevolenza.

Libertà75

Mar, 24/09/2013 - 12:31

@stinger83, credo che il suo intervento sia utile, ma mi domando quante operazioni si facciano con 170mila euro, perché il cambio di sesso oltre ad essere autorizzato da un Tribunale è evento assai raro. Stanziare fondi vuol dire vincolarli (anche qualora non vengano poi utilizzati) e quindi lasciarli inoperosi. A parte che a mia conoscenza indiretta so di un transessuale uomo che a seguito di cura psichiatrica ora è sposato con figli. La transessualità è una malattia psichica? e la differenza con l'omosessualità? Uno è una percezione diversa del proprio corpo, l'altro una percezione diversa della propria sessualità. Non è un caso che Freud le considerasse entrambe delle malattie psichiche.

Angelo48

Mar, 24/09/2013 - 12:31

WSINGSING: lei ci richiama ad un ridimensionamento della notizia volta - a suo dire - ad evidenziare solo che si danno soldi alla struttura sanitaria abilitata a tale intervento. Sono a risponderle con una formula matematica utile alla bisogna: invertendo l'ordine dei fattori il prodotto non cambia. Qual è il prodotto nella fattispecie? Il contributo alla struttura sanitaria abilitata. Dove si annida quindi il "vulnus" deliberativo di Vendola? Si annida nella proprietà commutativa sopra esplicitatole perché, per il nostro governatore, quella formula non esiste. O meglio esiste solo per una determinata "specie umana". Le racconto. La Regione Puglia nel bilancio di previsione per l'anno 2012 e ripetuto quest'anno, nel mentre provvedeva a REGALARE Tablet e TELEPASS ai consiglieri regionali NEGAVA l'assistenza domiciliare attraverso il servizio civile nazionale, ai malati di sclerosi multipla. Giustificazione: non c'era la necessaria copertura finanziaria. Eppure - al pari di quelle strutture che adesso provvede a rifinanziare - anche questo servizio era già finanziato in passato da altre strutture sanitarie abilitate con Legge nazionale. Con una sostanziale differenza però: i malati di sclerosi hanno subìto una sorte avversa; gli altri (quelli preferiti da Niki),la sorte se la stanno scegliendo. Vergognoso oltre ogni vergogna. Che dice, vuol ridimensionare anche la natura del mio commento?

mifra77

Mar, 24/09/2013 - 12:40

Singer 83, utilissimo ed esplicativo ma è di ieri la notizia di una lotta ai finti invalidi che sta coinvolgendo anche chi invalido lo è davvero e che l'inps sta sparando su tutti indiscriminatamente per appropriarsi e far sparire ancora una volta, risorse provenienti dalla contribuzione anche di chi invalido lo è diventato per errore medico.

gneo58

Mar, 24/09/2013 - 12:41

per me viento2 ha visto giusto.......

Angelo48

Mar, 24/09/2013 - 12:48

stinger83: egregio, decisamente utile il suo intervento. Utile per chi riduce questo articolo ad un mero scontro discriminante tra i normodotati sul piano sessuale e coloro affetti da D.I.G. Appena avrà modo di leggere un mio posto indirizzato al lettore WSINGSING delle ore 12.32 circa, capirà che io non son tra quelli che nel commentare, utilizzo tale pratica critica. Legga con attenzione - la prego - quel che descrivo e mi dica se faccio male a ritenere VERGOGNOSO il comportamento del Niki. Le specifico a priori: confuto l'esclusività del rifinanziamento e non il rifinanziamento in se stesso e mi chiedo come sia possibile sperperare denaro pubblico in REGALI fatui e non riversarlo verso altri esseri umani bisognosi di assistenza. Cordialità!

agosvac

Mar, 24/09/2013 - 12:49

La cosa simpoatica ed alquanto divertente è che un uomo non potrà MAI diventare donna perchè anche se gli tagliano.. quello là e ricostruiscono l'altra cosa non possono di certo trapiantargli le ovaie! Ed una donna non potrà MAI diventare uomo perchè la chirurgia non è in grado di fare quel che a suo tempo ha fatto la natura: darle il...quello lì e quelle altre coserelle necessarie ed indispensabili per fecondare una donna! Per cui il cambiamento di sesso è solo una grande barzelletta per non dire una vera corbelleria!

Ritratto di donna felicità

donna felicità

Mar, 24/09/2013 - 12:50

qui altro che esorcismo... giusto un miracolo ci vuole

MaiDireMai

Mar, 24/09/2013 - 12:53

BOFFO DOCET... EHHH ?? Ho trovato soltanto un paio di commenti "umani", a parte quello di stinger83 il quale spiega la notizia e fa giornalismo, lui si!! Certe commenti sono la diretta conseguenza di un certo giornalettismo ... che vergogna !!! Avremo mai una destra meno volgare in Italia ? Berlusconi ha speso quasi 100 volte questi 170.000 euro in arredi quand'era premier... (circa 16 milioni di euro)... quindi ?

moshe

Mar, 24/09/2013 - 12:53

Lui dovrebbe cambiare il cervello! Questi fatti succedono perchè si cerca di considerare i gay persone sane.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 24/09/2013 - 13:03

@stinger83- Forse avrà anche ragione lei sul piano giuridico e tutto sommato non mi meraviglia: in Italia con i soldi pubblici si fa di tutto, basta vedere cosa succedeva in regione Lazio fino a poco fa. Resta il fatto che ne sono basito. Non risiedo in Puglia, ma sVendola il mio voto non lo avrebbe mai.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Mar, 24/09/2013 - 13:08

VENDOLA: questa "signora" è davvero imbarazzante; ma non è l'unica, s'accompagna bene, con la boldrini e la kienge...il Paese è massacrato da problemi...che a mio modesto parere, ci farà precipitare sempre più in basso...ed i sinistroidi, continuano imperterriti...a giocare con le nostre vite; preoccupandosi, solo di problemi di lana caprina... con questa che è diventata una lobby...che vuol dettar legge!! BASTAAAAAAA!!INDIGNATA!! GRAZIE!!

giottin

Mar, 24/09/2013 - 13:09

Ha fatto non bene ma benissimo, finchè nessun magi, pardon, impiegato statale, si curerà di codesto "urgiun" per le nefandezze compiute in regione e non solo, ci si può solo aspettare il peggio!!!

Ritratto di sitten

sitten

Mar, 24/09/2013 - 13:10

Ma vai a battere finocchio. Ma i suoi compagni non dicono niente?

Ilgenerale

Mar, 24/09/2013 - 13:11

Hahahaha , l'ho sempre detto io, la miglior pubblicità per la destra e' far governare la sinistra! ...anche se qui si passa il limite della decenza! Comunque fin quando continueremo a trattare la froceria come una cosa normale e non come una malattia dovremmo continuare a sopportare dei malati come la Vendolina nostra . Una bella legge e' quella di Putin in Russia!

diodemerf

Mar, 24/09/2013 - 13:20

Scusate ma a me sembra conflitto di interesse.!! Una domanda ai forummisti ( destri e sinistrati), secondo voi il capetto regionale usufruirà del finanziamento o, grazie allo stioenduccio che gli propiniamo da tempo, se la paga da solo??Prego la redazione di fare un sondaggio in merito.Grazie.- Saluti

giottin

Mar, 24/09/2013 - 13:38

@@@wsingsing. Guardi che quello che lei afferma l'avevamo capito, non c'era bisogno della sua precisazione, ma questo non cambia di una virgola i pensieri espressi dai più!!!

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Mar, 24/09/2013 - 13:47

IMPREDITORI PUGLIESI;RIBELLATEVIIII!!GRAZIE!!

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Mar, 24/09/2013 - 14:31

Chi dice che bisogna aumentare i ticket perchè la sanità è aòl collasso, poi salta fuori la delibera di finaziare il cambio del sesso !!!??? Chi vuole cambiare, va a Casablanca e zac è siatemato. Gli Squallor non dicevano così? Personaggi come vendola.................

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Mar, 24/09/2013 - 14:33

viento2 Mar, 24/09/2013 - 09:33 ---- HHaaahahaha, FANTASTICO, l'ortaggio andato a male !!!!!!!!! HHahhahahahh !!!!

Angelo48

Mar, 24/09/2013 - 14:33

MaiDireMai: i miei commenti egregio/a lettore/ce, sono sempre argomentati e documentabili. Lei invece - come da scuola sinistra - butta giù scenari non dimostrabili al solo scopo di fare becero raffronto. Mi elenchi cortesemente allora, quanti e quali sono questi arredi di cui parla e di cui si sarebbe servito Berlusconi usando pubblico denaro. aspetto cortese riscontro.

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Mar, 24/09/2013 - 14:42

Se si stanziano fondi SANITARI per questi motivi, allora aveva ragione chi dichiarava che l'omosessualità è una malattia. vENDOLA, la sanità NON passa alcune cure dentali necessarie per mangiare e per un a buona digestione, NON passa certe cure ONCOLOGICHE, NON passa farmaci per le MALATTIE RARE, quasi tutti i medicinali ormai NON vengono più passati dal SSN. E i 170.000,00 euri per CAMBIARE SESSO? VERGOGNOSI !!

roliboni258

Mar, 24/09/2013 - 14:54

non riesco capire come i pugliesi l'abbiano votato,qualcosa non mi torna,mi sta tornando simpatico Putin

Lu mazzica

Mar, 24/09/2013 - 15:13

In Spagna si direbbe di costui : Esto es un loco mas loco de la locura "!! Rgds , Lu mazzica

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Mar, 24/09/2013 - 15:28

Capisco che la stragrande maggioranza dei benpensanti lettori inorridiscono di fronte a simili notizie ma mi chiedo perchè lo Stato deve e può spendere risorse pubbliche per curare drogati, tabagisti, ludopatici, schizzofrenici ed altri disturbi della personalità mentre deve negare questa possibilità a chi vive condizioni di disagio sessuale. Prima di aprire il becco credo opportuno farsi un esame di coscienza (capisco che molti non ce l'hanno).

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Mar, 24/09/2013 - 15:29

Si può condividere o meno il pensiero politico ma i diritti dovrebbero essere universali

MaiDireMai

Mar, 24/09/2013 - 15:34

Angelo48, ma vogliamo parlare dei voli di stato utilizzati da Berlusconi ? Oppure della scorta a Rutelli e a tanti altri che ancora possiedono ? Delle 480.000 auto blue ? Di quale sperpero preferisce parlare ? Non mi dica che una persona colta come Lei non conosce le spese sostenute dalla presidenza del Consiglio in addobbi e noleggio affreschi!!! (Berlusconi, Monti o Letta fa lo stesso...) I beceri raffronti li lascio volentieri ad altri, mentre la scuola sinistra l'avrà frequentata Lei ed i vari Cicchitto, Capezzone, Bondi, Ferrara e Napolitano... noti per essere nati conil sangue più rosso di altri. Nel mio post me la prendevo con chi volgarmente insultava chi ama un altro essere umano dello stesso sesso, tutto qui. Saluti

MaiDireMai

Mar, 24/09/2013 - 15:48

Per Angelo48: Eccole alcune precisazioni prese da: http://espresso.repubblica.it/dettaglio/gli-sprechi-di-palazzo-silvio/2166761 Per fare un confronto tra le spese di Berlusconi e quelle dell'ultimo governo di centrosinistra basta prendere il bilancio del 2007, l'ultimo gestito da Prodi e il suo staff. Per il segretariato generale (l'ufficio comandato da Manlio Strano che gestisce le funzioni istituzionali, le spese di rappresentanza, i voli blu, la biblioteca di Palazzo Chigi e il servizio per "il raccordo organizzativo tra le varie strutture della Presidenza") nel 2010 la spesa corrente è arrivata a 631 milioni di euro, di cui 363 milioni inghiottiti dai costi fissi per stipendi e uffici vari. Sono cifre degne di una reggia imperiale, che non conoscono freni: così l'anno scorso per il funzionamento del segretariato il Cavaliere ha speso 80 milioni in più rispetto al 2007. OTTANTA MILIONI IN PIU', NON 170.000 EURO, 80.000.000 IN PIU' LEGGETEVI TUTTO L'ARTICOLO...... ALTRO CHE 170.000 EURO...

MaiDireMai

Mar, 24/09/2013 - 15:53

Sempre per Angelo48: http://espresso.repubblica.it/dettaglio/gli-sprechi-di-palazzo-silvio/2166761//2 .... che ricordano come Berlusconi abbia dilapidato in 12 mesi un milione e 66 mila euro per arredi di rappresentanza: come se nella dimora dei nobili toscani non abbondassero già arazzi, poltrone e statue.... Più documentato di così!!! Saluti

Angelo48

Mar, 24/09/2013 - 15:59

MaiDireMai: non faccia, la prego, dello sciocco qualunquismo. Nel commento precedente, lei faceva riferimento ESCLUSIVAMENTE ai tanti soldi pubblici in arredi che Berlusconi aveva speso. Scriveva infatti:".. Berlusconi ha speso quasi 100 volte questi 170.000 euro in arredi quand'era premier... (circa 16 milioni di euro)... quindi ?" Perché cerca ora di fare il classico "paraculo" spostando i termini del contendere? E sarebbe il Giornale a fare del "giornalettismo" applicando la formula del Boffo docet? A prescindere dal fatto che Boffo fu realmente condannato da un tribunale, chi attua tra di noi questo sistema: io o lei? Stia ai fatti, non svicoli e mi dimostri quali e quanti sono questi arredi che Berlusconi ha comprato con denaro pubblico. Ah dimenticavo: si informi meglio anche sul problemi dei voli di Stato e ricordi che un Tribunale ha emesso sentenza in proposito. Se la vada a leggere!

Angelo48

Mar, 24/09/2013 - 17:29

MaiDireMai: ho letto e mi sono edotto delle spese da lei evidenziate. Non essendo uno di quelli che nega a tutti i costi l'evidenza, ne prendo atto e faccio pubblica ammenda. Ma questo, non inficia il contenuto del mio post delle ore 12.32 circa, né le spese abnormi dei governi Berlusconi et simila, giustificano quel tipo di rifinanziamento volto a soddisfare solo esigenze di tipo "particolare". In quel commento, evidenziavo come altri esseri umani bisognosi di cure appropriate non volute ma piovutegli dal cielo, non hanno come soddisfare le loro esigenze a causa della carenza di fondi regionali impegnati in "fatui regali" e inutili spese di consulenza (500mln per il triennio 2010-2012). Né lei, egregio lettore, può limitarsi a quel tipo di raffronto: che fa, giustifica quella spesa solo perché infinitamente più piccola di quella sostenuta da Silvio? Stigmatizzi anche lei, come ho fatto io; anzi smettiamola con questa guerra di comparazione pro-contro il nemico e commentiamo in modo scevro, criticando anche la parte politica verso cui ci sentiamo più vicini. Diversamente questi, avranno sempre vita facile nel dimostrare che uno possa essere meglio dell'altro: sono solo uno DEGNI dell'altro! saluti e grazie per l'informazione!

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mar, 24/09/2013 - 20:39

...Se a rimetterci fossero solo i pugliesi, non dovrebbero nemmeno lamentarsi in quanto si tratta di una decisione presa da un Presidente e dall'amministrazione voluti da loro. Peccato, invece la cosa riguarda un po tutti.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 25/09/2013 - 04:13

sempre più giù