Il deputato grillino che vuol farsi rimborsare la manifestazione No Tav

Per Alessandro Di Battista è giusto farsi rimborsare i viaggi di lavoro. Compresa la partecipazione alle manifestazioni

I grillini sono arrivati in Parlamento. Tra gli obiettivi c'è anche quello di portare più trasparenza nel Palazzo, fare da tramite con gli italiani per "smontare" la Casta. Da mesi il refrain è sempre lo stesso: basta privilegi, ci abbasseremo lo stipendio, restituiremo i rimborsi.

Non tutti, però. "Condivido pienamente che le spese di viaggio (magari in II classe e non business) vadano rimborsate quando si tratta di viaggi di lavoro", scrive il neoeletto deputato Alessandro Di Battista pubblicando su Facebook la foto del suo tesserino. Ma quali sarebbero questi viaggi di lavoro? Missioni parlamentari? Viaggi istituzionali di rappresentanza? Non solo. Ad esemprio, "quando andremo in Val di Susa a sostenere i NoTav", scrive l'onorevole grillino, che promette di "rendicontare" ogni spostamento a carico dei contribuenti e che invita i suoi sostenitori ad "alzare il controllo popolare intorno al potere".

Ma partecipare a una contestazione è un viaggio di lavoro? Gli italiani dovranno pagare anche la partecipazione a manifestazioni contro progetti approvati e finanziati dallo Stato?

Commenti

Antonio43

Ven, 15/03/2013 - 14:01

Chi ben comincia è a metà dell'opera! Ma se l'inizio è questo...Speriamo che non mi debba pentire di averli votati!

Ritratto di Stefano251

Stefano251

Ven, 15/03/2013 - 14:06

E via che si comincia a sparare scemenze: sono spese di lavoro rimborsabili per i politici ed anche per i manifestanti, allora? Se vogliamo eliminare dal Parlamento gli idioti, nominandone altri, siamo proprio a posto. Altre due spalle perse in agricoltura ed altre due chiappe inutili su una poltrona...

laura.canu

Ven, 15/03/2013 - 14:14

ho paura che, con questi fantomatici grillini, siamo caduti dalla padella alla brace. aspettate che assaporino il profumo dei soldi e ne vedremo delle belle...

gigi0000

Ven, 15/03/2013 - 14:27

Sono d'accordo, decidiamo subito di pagare i viaggi anche dei manifestanti, oltre alle spese vive per passamontagna, fumogeni, bombe carta, bulloni e sfere d'acciaio e tutto l'occorrente per il grillino doc.

blues188

Ven, 15/03/2013 - 14:33

già. E le poltrone sono anche anatomiche.

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 15/03/2013 - 14:44

Hanno già cominciato a dimostrere la loro vera natura, un'accozzaglia di sbandati che assiema elementi di estrema sinistra, no tav, disobbedienti, black bloc, ed elementi che non sanno ancora cosa fare da grande. Buon lavoro Peppone! te lo sei cercato.

unosolo

Ven, 15/03/2013 - 14:52

sto grillino ci ha presi per grulli , ecco che arriva in rappresentanza del popolo un'altro parassita , magari viaggia i quinta classe e chiede il rimborso per businnes class. ( o come cavolo si chiama )

beppechi

Ven, 15/03/2013 - 14:53

Antonio43 non devi pentirti, devi proprio vergognarti. Purtroppo la parte più stupida del paese è riuscita nell'impresa di dare visibilità alla parte peggiore del paese

OMINE

Ven, 15/03/2013 - 14:58

Da queste prime mosse dei grillini mi pare di assistere alla festa delle matricole di una volta. Questi ragazzotti, sembrano degli invasati, non hanno capito dove e come sono arrivati e si limitano solo a seguire come automi il loro guru Grillo che non propone nulla ma grida ed insulta tutti. Spero che le camere vengano sciolte al più presto perchè sono certo sta crescendo il numero dei pentiti fra gli elettori del movimento 5 stelle e, solo con nuove elezioni possiamo liberarci da questi personaggi

Ritratto di pascariello

pascariello

Ven, 15/03/2013 - 15:02

Ai criminali no tav ed ai loro sponsors politici dovrebbe offrire gratis solo un bel viaggio per la galera !

Gfrank54

Ven, 15/03/2013 - 15:07

Un altro cretino che vuole risolvere i probblemi del mondo e non riesce a risolvere i suoi. Te li darei io i rimborsi. A questi deficienti nessuno dice che ci sono anziani che per poter mangiare raccolgono frutta marcia ai mercati rionali. Frank

Gfrank54

Ven, 15/03/2013 - 15:07

Un altro cretino che vuole risolvere i probblemi del mondo e non riesce a risolvere i suoi. Te li darei io i rimborsi. A questi deficienti nessuno dice che ci sono anziani che per poter mangiare raccolgono frutta marcia ai mercati rionali. Frank

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 15/03/2013 - 15:08

ridicolo è dir poca cosa: direi addirittura demente!

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 15/03/2013 - 15:14

Perche perdiamo tempo appresso a questi dementi ?Io chiedo risarcimento per aver come militare perduto 15 mesi della mia vita, per servire questa repeubblichetta di arlecchini e pulcinelle.

Giunone

Ven, 15/03/2013 - 15:30

Ci manca solo che propongano a Lady CaMuso Premier o Presidente e siamo a posto! anzi che il vaso abbiamo il grillaso di Pandora.

aredo

Ven, 15/03/2013 - 16:00

Bhè, certo, gli italiani con le loro tasse devono tutti sovvenzionare il lancio di molotov contro la polizia da parte dei drogati dei centri-sociali di Grillo e Casaleggio che si vestono da black-block per l'occasione. Eh! Sia mai che paghino le bombe di tasca proprio questi terroristi della sinistra...

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Ven, 15/03/2013 - 16:15

E poi dicono di essere vergini. Forse nemmeno come segno zodiacale.

roberto.morici

Ven, 15/03/2013 - 17:21

Il cittadino Alessandro (e pure Di Battista) ha in serbo delle altre amenità di questo genere o deve aspettare l'elenco completo che il campione di Rally sta preparando?

Nadia Vouch

Ven, 15/03/2013 - 17:45

Mi permetto di ricordare che la storia insegna che ad ogni rivoluzione segue sempre una controrivoluzione. Questi finti innovatori, che trattano il Parlamento come fosse qualcosa di noioso, di superato (poiché il loro tutto è il computer), sono molto distanti dalla maggioranza del popolo. Inutile che si atteggino, come stanno facendo.

mifra77

Ven, 15/03/2013 - 17:50

Qualcuno comincia a pentirsi di averli votati? Beh non è mai troppo tardi! d'altronde c'era da immaginarselo; vedrete quando cominceranno ad assaporare la zuppa! Capisco che chi li ha votati non abbia più fiducia nei vecchi partiti ma credere che un comico pazzo potesse risolvere i problemi di un paese in difficoltà è quantomeno da ingenui. Dopo Berlusconi, Bersani e Monti, ci mancava solo Grillo! Pensare di fare risolvere il problema del nostro paese a Grillo è come rivolgersi ad un chiromante che guarda nella sfera di cristallo o con delle carte ti indica il futuro. Niente di più demenziale! ma si sa, quando uno è alla disperazione..... Staccatevi da questo impostore prima che sia veramente troppo tardi.

Ritratto di semovente

semovente

Ven, 15/03/2013 - 17:57

E già, questo individuo pensa che il Pozzo di San Patrizio sia inesauribile e quindi poter attingere a più non posso. Vorrei ricordare sempre allo stesso che le persone perbene, che non strillano come il suo condottiero, quando s'incazzano non ci vedono più. Statti calmo giovanotto di "belle" speranze, dai una ridimensionata alle tue aspirazioni in materia di quattrini. Intanto dimostrate di essere anche peggio degli altri che voi condannate. Comunque staremo a vedere.

inc...zzato di ...

Ven, 15/03/2013 - 18:06

Alle prossime elezioni,mi candito anche io, se mi eleggono mi faccio rimborsare il breve spostamento da Roma / Mahè (Maldive),sono sicuro che durante il trasferimento un motivo di contestazione lo trovo.... mi faccio fare regolare fattura e gli idioti che mi hanno votato pagano...

gian paolo ledda

Ven, 15/03/2013 - 18:07

Ma non dovevano contribuire ad abbattere i privilegi della odiosa casta partitica? Oppure,loro, con le loro felici "scampagnate" da professionisti delle marce e delle contestazioni,fanno parte delle cosidette "intelligenze superiori" a cui tutto è consentito? Ritengo che l'intelligenza degli italiani abbia già percepito di che pasta sono fatti questi esponenti a "5 stelle"(una per tutte,la riduzione dell'appannaggio parlamentare,ingannevole marchingegno per prendere in giro gli ingenui)!

silverio.cerroni

Ven, 15/03/2013 - 18:57

@- In un Paese ridotto in questo stato e con una politica "babele" è possibile tutto ed è mia opinione che prima o poi entrerà nella logica dei fatti il far acquistare la "corda" ed il "sapone" al candidato da "impiccare". La fortuna vuole che gli onesti ed operosi cittadini, nonostante tutto, hanno ancora con che sfamarsi poiché, se così non fosse, si correrebbero grossi rischi. Meglio evitare, quindi, di fare affermazioni sconsiderate da parte di chicchessia perché fanno ribollire il sangue solo a sentirle.

Mercurio_09

Gio, 21/03/2013 - 15:41

messaggio scherzoso per @Antonio43 a proposito del voto ai grillini: come nel fil di Troisi: "Pentiti... Ricordati che devi morire!..." E la tua risposta: "Sì... sì... mo' me lo segno..." Ma caspita non sulla scheda elettorale...

Settimio.De.Lillo

Gio, 04/04/2013 - 17:38

Nulla di nuovo all'orizzonte; l'unica certezza è che siamo caduti dalla padella alla brace! Ci mancava solo grillo con i suoi grillini ed il piatto è pronto.COMPLIMENTI!

angelomaria

Gio, 04/04/2013 - 18:09

alla faccia obbiettivo trasparenza e abbattere la casta sembra il medioevo dove i baroni si combattevano chi vinceva vinceva il popolo moriva sempre di stenti come dire togli um dittatore e mettiamone unaltro o togli il lasdro e mettiamone uno piu'LADROnon fatemi piangere che mi viene da rideree credevo di averle viste tutte!?