Dimissioni in massa, Maroni: "Lasciamo anche noi"

Anche la Lega Nord pronta a far cadere il governo Letta. Il segretario: "Se lo fanno davvero, noi saremo ovviamente della partita"

Dopo il Pdl, anche la Lega Nord potrebbe decidere di lasciare il Parlamento. "Anche noi siamo assolutamente favorevoli alla caduta del governo Letta. Se la posizione annunciata ieri sera dal Pdl sarà seguita dai fatti, sosterremo questa azione", ha annunciato Roberto Maroni.

Il segretario del Carroccio è a Torino con Roberto Cota per l’inaugurazione della prima edizione di Smart Mobility World, evento sui temi della smart city e della green mobility, ma non rinuncia a un commento sulla situazione politica del Paese. "Ho letto queste dichiarazioni molto bellicose dei deputati e senatori del Pdl che minacciano di dimettersi in massa", ha aggiunto, "Se è vero mi sembra un fatto politicamente rilevante. Staremo a vedere se sarà così. Le dimissioni in massa del Pdl significano due cose: fine del governo Letta e fine della legislatura. Se fosse così noi saremmo della partita ovviamente".

Un'idea che non dispiace neanche a Matteo Salvini, che è però più cauto. "Ci penseremo se ce lo chiederanno, ma la questione non occupa i nostri pensieri", ha detto ad Affaritaliani.it il vicesegretario, "Non mi permetto di giudicare il Pdl che ha le sue preoccupazioni. È una discussione di cui non ce ne frega niente. Non ci interessa nulla. Oggi i parlamentari della Lega sono in Val Camonica al fianco degli operai della Riva. Sono loro i nostri alleati, semmai ci dimettiamo per loro". Gli fa eco Massimiliano Fedriga: "Non ci abbiamo mai pensato", ha detto, "Come Lega noi non c’entriamo con questa decisione e non vogliamo entrarci. Dopodiché mi auguro che vadano fino in fondo e che facciano cadere il governo, perché riteniamo che questo governo stia facendo male".

Commenti
Ritratto di Alberto86

Alberto86

Gio, 26/09/2013 - 11:35

E' ora di farla cadere questa ridicola ammucchiata. Già il solo pensiero di liberare questo paese dalla femminista Boldrini, mi mette una certa serenità d'animo(sperando che per ripettare la ricola legge sulle "quote rosa" non ne piazzino una ancora peggiore).

Night

Gio, 26/09/2013 - 11:35

MANA'!!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 26/09/2013 - 11:35

E vaiiii, se si dimettono anche gli altri siamo a posto. Lasciate però anche: pensioni, privilegi e stipendio fino ad ora percepito. Grazie

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Gio, 26/09/2013 - 11:35

Ed ecco l'altro lacchè pronto a rimettersi in gioco in vista del congresso leghista che si preannuncia come la notte dei lunghi coltelli.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 26/09/2013 - 11:36

vediamo cosa farà il Nuovo Ordine Mondiale sez. Europa

Ritratto di Sniper

Sniper

Gio, 26/09/2013 - 11:37

Perfetto! Sono lontani i tempi di Bossi che lo chiamava Mafioso. La vera natura della Lega e' l'intrallazzo politico con i suoi simili. Fora di ball, trogloditi!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 26/09/2013 - 11:38

Riusciranno i nostri eroi a toglierci dai cogl.... la Kyenge e la Boldrini? Stabilità? Peggio di così, tanto, è difficile andare.Del Cavaliere ,sia ben chiaro, non me ne frega una mazza. Ma forse si riuscirà a fermare il flusso di barconi con il loro carico di delinquenti. E la svendita, tutta d'ispirazione Montiana, dei gioielli di famiglia.

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Gio, 26/09/2013 - 11:39

E' la volta che ci liberiamo di tutta la simil-destra in un colpo solo... Sarebbe incredibile! Finalmente anch'io potrei dire "GRAZIE SILVIO!"

Macho23

Gio, 26/09/2013 - 11:40

bravi..lavorate ancora affianco a chi ha aiutato a portare la mafia al nord.

Ritratto di copyleft

copyleft

Gio, 26/09/2013 - 11:40

Natale, capodanno e pasqua anticipati!!! Olè!!! Questa non è l'ennesima dimostrazione che l'accoppiata PDL-Lega faceva i porcacci interessi di uno alla faccia dei restanti 59.999.999 poveri e strulli italiani... Poera italia...

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 26/09/2013 - 11:40

Il Ragionier Tognazzi Ugo con gli occhialini rossi schiera la sua marmaglia xenofoba e intrallazzona con l'illegalita'. "Le affinita' elettive".

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 26/09/2013 - 11:41

Sììììì ! E' così che si fa. La Lega si sta svegliando.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Gio, 26/09/2013 - 11:43

4 gatti .E chi se ne accorgerà ?

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Gio, 26/09/2013 - 11:44

4 gatti .E chi se ne accorgerà ?

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Gio, 26/09/2013 - 11:45

***Che sia! Via, lontano da questa marmaglia che sta distruggendo la Nostra Patria. Bisogna lasciarli soli e che si scornino fra di loro dagli ubriaconi agli orekkinati, dai manettari bifolchi ai comici scoppiati, dai mari o monti, etc Assisteremo sicuramente alla disfatta di questa accozzaglia di individui che si reggono grazie all'odio che hanno intriso nella loro mente come quella dei beceri idioti sinistrati che gli stanno appresso essendo tutta gentaglia fallita in toto nella loro tapina esistenza. Che sia! Forza Lega Forza Italia, è il momento propizio!*

uaouao

Gio, 26/09/2013 - 11:46

il comportamento delle lega mi sembra coerente..sono all'opposizione! ma il pdl?non è nella maggioranza? mah..se pensano che il bene dell'italia sia far cadere il governo ben venga!ma non certo farlo cadere per berlusconi!a me..sembra assurdo! ma è il mio parere personale,probabilmente mi sbaglio!

thecaliffo

Gio, 26/09/2013 - 11:48

Bau Bau Bau...fido abbaia!

rino biricchino

Gio, 26/09/2013 - 11:49

Ci credo, stanno anzi sono già politicamente spariti, e un tale gesto è l'unico modo per riacquisire un po di consenso elettorale e soprattutto gettare le basi per rinverdire l' antica alleanza con Berlusconi. Così come sono conciati adesso se andiamo a votare non entrano nemmeno in parlamento!

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Gio, 26/09/2013 - 11:49

e anche la Lega se ne fotte del Paese...

dukestir

Gio, 26/09/2013 - 11:50

Bravo, sempre con il naso nel sedere di Silvio. La Lega e' morta...

Paul Vara

Gio, 26/09/2013 - 11:53

Che vadano, che vadano pure.

minopa

Gio, 26/09/2013 - 11:54

Non è che si capisca molto l'atteggiamento politico della Lega Capisco che è contro questo governo, ma dov'è la novità politica della segreteria Maroni? Quella di continuare ad essere asserviti a Berlusconi? Allora potevano benessimo tenersi Bossi e Calderoli. Oppure sono ancora tutti coinvolti nalla cambiale che la Lega deve pagare a Berlusconi?

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Gio, 26/09/2013 - 11:54

***Che sia! Via, lontano da questa marmaglia che sta distruggendo la Nostra Patria. Bisogna lasciarli soli e che si scornino fra di loro dagli ubriaconi agli orekkinati, dai manettari bifolchi ai comici scoppiati, dai mari o monti, etc Assisteremo sicuramente alla disfatta di questa accozzaglia di individui che si reggono grazie all'odio che hanno intriso nella loro mente come quella dei beceri idioti sinistrati che gli stanno appresso essendo tutta gentaglia fallita in toto nella loro tapina esistenza. Che sia! Forza Lega Forza Italia, è il momento propizio!*

procto

Gio, 26/09/2013 - 11:55

Notizia bomba! la Lega, che ormai conserva il primato solo in un pugno di alpeggi bergamaschi, abbandonerebbe. Logico, questo giro non avevano abbastanza poltrone per mungere quattrini alla odiata Roma ladrona, hanno bisogno di maggiore capitale per fondare le banche del nord e gli investimenti in Tanzania.

bruno49

Gio, 26/09/2013 - 11:56

Ma chi ci crede che i leghisti si dimetteranno! 1) il posto di parlamentare fa gola a tutti e finché non è trascorsa metà della Legislatura, nessuno si dimetterà. Perderebbero il vitalizio. 2) molti della base leghista non hanno mai digerito l'alleanza con Berlusconi 3) alla Lega il crollo del PDL farebbe molto comodo per riprendersi parte del suo elettorato

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Gio, 26/09/2013 - 11:57

Non ce pace tra gli Ulivi$Querce o pardon Park Mps? Il Diavolo Rosso fa le pentole con coperchi da bavaglio chiamasi Giustizialismo a scapito del Diritto scavalcando il Popolo visto che siamo stranieri a casa nostra e gli extracomunitari “Padroni” ma chi sono io, se non posso votare il mio Presidente e le alte cariche delle Istituzioni? Se la se “ La Legge è uguale per tutti ” Se è così, perchè mai la Magistratura esentata? Oggi, “ Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie ” con le più alte cariche dello Stato “non eletti dal Popolo” che parla di femminicidio, usare in femminile, i titoli “ anche se non meritati ” poi si afferma di abolire “ Mamma e Papà ”. Cavolo! Ma i masculi a che serviranno solo per lo sperma o si abolirà? Omofobici perchè paura avversione nei confronti dell'omosessualità di persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali? Ma chi se ne frega della loro vita sessuale, se ogni essere umano, si comporta onestamente e Cristianamente, ma se si pensa diversamente condannarlo o accusarlo di di omofobia e di razzismo? Ma da dove vengono cchekì “Boldrini e Grasso ” e, soprattutto chi ce li ha mandati? Per perdindirindina! Silvio, se meritato questi titoli; Cavaliere, Imprenditore, Onorevole e Senatore con 10 mln di voti, poi come imprenditore era al top, a differenza degli Agnelli che con la Fiat hanno svuotate le tasche del Popolo Italiano che con la Cig ha salvata più volte l'azionierato, soprattutto agevolati da commesse certe come per tutte le “ Famiglie ”Agnelli-Pirelli-Pesenti Orlando$C, detto salotto buono! Berlusconi, anziché ricevere onorificenze, se beccato il carcere e titoli; ladro, magnaccia, Nano, Pedofilo, Magnaccia, pedofilo e Mafioso e Criminale, anche se di Boss ne ha messo dentro 6000 decapitando la Cupola: questo sarebbe l'evasore che versa nelle casse dello Stato quasi un miliardo di euro di tasse! Secondo voi, Epifani e il Pd è Democratico, se ridicolizza i 10mln del Pdl con affermazioni ipocrite?

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Gio, 26/09/2013 - 11:58

***Letta, usa e getta, alletta per lasciarci in bolletta. Che la smetta e si dimetta! Esegua gli ordini che detta la sua setta fatta di gente inetta e maledetta che odia anche se stessa.*

FerguSSon

Gio, 26/09/2013 - 11:58

ma la lega mi risulti non esistere più. che percentuale hanno? 0,1? 0,2? 0,3? Se vanno ad elezioni rischiano di rimanere fuori dal parlamento! Maroni sei un buffone! ahahahahah

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Gio, 26/09/2013 - 11:59

La posizione della Lega, ancorchè identica dal punto di vista operativo, è del tutto diversa politicamente da quella di PDL-FI. Mentre questi ultimi ultimi fanno cadere il governo per fatti giudiziari, la Lega vuol far cadere il governo a prescindere. Maroni pur di far decadere Letta appoggerebbe anche una sfiducia presentata da 5Stelle o da SEL.. Comunque in questo caso si vede una volta di più a chi stanno a cuore le sorti del paese.

82masso

Gio, 26/09/2013 - 11:59

Bhè un pò di riconoscenza a colui che vi ha donato lo scettro della Regione Lombarda vero Bobo? ma il resto del partito come la penserà, Tosi in testa?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 26/09/2013 - 12:00

e saranno cavoli per la sinistra, per il governo e per napolitano :-) non ci credete? aspettate quando si farà il voto per la decadenza....

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Gio, 26/09/2013 - 12:01

Sniper e Pravda, ma qualcosa di diverso dall'insulto siete in grado di produrlo? Che omuncoli ! Ma siete così contenti dell'andazzo che sta prendendo il paese con Letta Saccomanni, Boldrini, Kyenge,Renzi? Se si, teneteveli ma non rompete il cazzo,andate a farvelo mettere in quel posto cantando "Osanna nell'alto dei cieli"

TheDr1zzz1um

Gio, 26/09/2013 - 12:02

ma in quelle 55 notti sveglio..chissà che avrà fatto...mmmmhhhhh porcellinoooooooo...spiegherebbe anche gli 11kg in meno....

DrDestino

Gio, 26/09/2013 - 12:04

Prego accomodatevi, e portatevi dietro quei quattro alcolizzati veneti che ancora vi votano

disaccordo

Gio, 26/09/2013 - 12:04

Alle elezioni giocano in squadra, in parlamento stanno alla (finta opposizione) ed è logico che quando il padrone stringe il guinzaglio debbano seguire.

bruno49

Gio, 26/09/2013 - 12:05

Se un Parlamentare si dimette subentra il primo dei non eletti. Se se dimettono cento ci sono cento che sbavano di entrare

gardesano

Gio, 26/09/2013 - 12:05

La prova evidente del complotto dei giudici rossi è la condanna di S.B. per la pubblicazione di intercettazioni. Unica condanna per questo reato nella storia giudiziaria della Repubblica. Il Corriere pluralista non ha pubblicato questo commento!

cloroalclero

Gio, 26/09/2013 - 12:07

il comunista maroni perde il pelo ma non il vizio, chissà se era così anche quando cantava bandiera rossa ai comizi si varese del locale PCI..e poi tanto berlusconi decadrà in virtù della sentenza, non certo della commissione..

bruno49

Gio, 26/09/2013 - 12:08

Ma chi ci crede che i leghisti si dimetteranno! 1) il posto di parlamentare fa gola a tutti e finché non è trascorsa metà della Legislatura, nessuno si dimetterà. Perderebbero il vitalizio. 2) molti della base leghista non hanno mai digerito l'alleanza con Berlusconi 3) alla Lega il crollo del PDL farebbe molto comodo per riprendersi parte del suo elettorato

bruno49

Gio, 26/09/2013 - 12:10

In questa storia gli unici che fanno bella figura sono i 5 stelle

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 26/09/2013 - 12:11

Sì, uaouao, si sbaglia. Non si può attaccare il capo dei propri alleati cercando di distruggerlo. Se non piaceva potevano chiamarsi fuori qualche mese fa e pure la volta scorsa, quella del governo Monti. Inoltre, la Lega è un'amica e spero che si riprenda.

lorenzo464

Gio, 26/09/2013 - 12:12

se una cosa la fa anche Maroni diventa una buffonata in automatico, aspettiamo ancora federalismo, secessione, Padania, macroregione, 75% delle tasse in Lombardia e chissà cosa dimentico..

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Gio, 26/09/2013 - 12:12

Niente di nuovo sotto il cielo. La lega é all'opposizione é vuole far cadere questo governo il più presto possibile, quale occasione migliore gli poteva capitare. Comunque non mi sembra che Maroni, Salvini e Fedriga dicano che si dimettono o prendeno in considerazione di farlo per sostenere Berlusconi, anzi mettono in evidenza il fatto che é un problema interno del PDL che loro non li toca per niente. È solo puro opportunismo e nient'altro.

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Gio, 26/09/2013 - 12:13

ma perche la lega conta ancora qualcosa? maroni il ministro dell interno che diceva che la mafia in lombardia non c'era!!

Howl

Gio, 26/09/2013 - 12:14

Allora i tafazzi non sono solo nel Pd anche nella Lega Manà ! Grande Bobo........così perdi un'altro 2% di elettorato e alla prossima elezione vi conteremo su una mano ! questo non ha ancora capito che l'elettorato leghista non è esattamente simpatizzante di B. D'ora in poi Bobo Tafazzi !

ferry1

Gio, 26/09/2013 - 12:14

Non so cosa si pretenda dal PDL lo si pugnala alla schiena e dovrebbe godere? cari sinistri come mai coop,penati,fondazione MPS tutti puri e solo il PDL PIENO DI DELINQUENTI?La Lega non vi piacerà ma è l'unica che ha fatto pulizia voi i vostri sozzoni li avete ancora in casa.

handy13

Gio, 26/09/2013 - 12:14

..alla destra deve entrare bene in testa che la caduta del governo Letta,...NON porterà alle urne,..ma a un governo Letta BIS....e che con la luce in fondo al tunnel, si prenderà tutti i meriti della ripresa....

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Gio, 26/09/2013 - 12:16

Se la classe politica più corrotta e più ignorante che l'Italia ha mai avuto in questo ultimo ventennio se ne andasse sarebbe un sollievo per gli italiani. Quei 60 milioni di italiani che vedono nel perdurare dell'esistenza in vita di un un solo uomo il perdurare di un danno continuo alle speranze future loro e dei loro figli. Dio facci la grazia.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 26/09/2013 - 12:19

Ci sono tre articoli nei quali si legge il termine "dimissioni" ma... 'ste benedette dimissioni dove sono???

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Gio, 26/09/2013 - 12:20

Regiorgio avrà qualche prurito ora? E' l'unica cosa da fare. Bravo Maroni! Bravo! Bravo! Bravo! CONTRO LA FECCIA COMUNISTA PASSA SOLO LA LINEA DURA.

viento2

Gio, 26/09/2013 - 12:20

adesso re Giorgio la finirà col giochetto delle tre carte

Howl

Gio, 26/09/2013 - 12:26

Allora i tafazzi non sono solo nel Pd anche nella Lega Manà ! Grande Bobo........così perdi un'altro 2% di elettorato e alla prossima elezione vi conteremo su una mano ! questo non ha ancora capito che l'elettorato leghista non è esattamente simpatizzante di B. D'ora in poi Bobo Tafazzi !

Mr Blonde

Gio, 26/09/2013 - 12:26

i leghisti chi? quelli del trota e dei rimborsi elettorali finiti in diamanti? quelli dell'occupazione delle asl del nord? fuori dalle palle pure loro nessuno sentirà la mancanza

Zizzigo

Gio, 26/09/2013 - 12:31

La LEGA se ne frega, il PD gioisce, Napolitano è istituzionalmente inquietato, sub-partes inquinato... però qui TRABAL...LETTA tutto per davvero. Speriamo in un un incidente che ci liberi della carica dei 900!

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Gio, 26/09/2013 - 12:31

***Non sapete più dove sbattere le korna, ehhh! Sinistri orfani sinistrati di un PCI che mai ha fatto qualcosa di positivo per chi l'ha sostenuto nel passato. Oggi più che mai. Vi attaccate alla Lega Nord quando ogni giorni affermate: la Lega è morta, La Lega sono quuattro gatti, la Lega l'Ampolla, la Lega... Allora di cosa vi preokkupate, di cosa avete paura? Si capisce che essendo governati da certi sinistri individui, scialacquoni d'ogni sorta, non sapete più dove sbattere la vostra krapa che vi rimbomba come una palla vuota, proprio come il ciukkettone della "Bettola Ber-sani" allora, ite, ite all'osteria a giocar a bocce bevendo vino cinese che vi narcotizza così non fate più danni al prossimo.*

Roberto Casnati

Gio, 26/09/2013 - 12:32

E' finita la farsesca ammucchiata farcita di donnacce quali la Boldrini e la Kyenge, voluta dall'incompetente Napolitano. Non fosse che per liberarsi della Boldrini e della Kyenge è giusto far cadere un governo di non eletti da nessuno!

Roberto Casnati

Gio, 26/09/2013 - 12:32

E' finita la farsesca ammucchiata farcita di donnacce quali la Boldrini e la Kyenge, voluta dall'incompetente Napolitano. Non fosse che per liberarsi della Boldrini e della Kyenge è giusto far cadere un governo di non eletti da nessuno!

Mr Blonde

Gio, 26/09/2013 - 12:33

mr.cavalcavia comunque il governo letta stava facendo cose egregie nonostante tutti i casini, e questo grazie (anche) alle iniziative del pdl; per questa storia di far cadere a tutti i costi un governo dove i rossi li vedete solo voi ci facciamo male tutti. Spero per lei che abbia di che campare di rendita soprattutto se ha soldi all'estero, perchè per salvare quest'uomo si mette a rischio tutto compresi i sacrifici fatti da monti in poi.

no_balls

Gio, 26/09/2013 - 12:34

stanno dicendo semplicemente ai parlamentari del pd e 5stelle che se nel voto segreto non salvano silvio si va alle elezioni e perdono tanti soldini di vitalizi... ovviamente il ricatto che cade il governo non funziona(se ne fa un altro) quindi stanno minacciando di andare ad elezioni per mancanza di deputati..... alla fine rimangono quello che sono...dei furbastri senza etica ne' morale.... il pdl e' solo questo. ma nn capiscono che se la buttano a caciara.... saranno loro ad essere obiettivo dei caciari di mestiere... e non potranno contare sull'appoggio del loro elettorato ultrasettantenne. Si preparano grandi sconvolgimenti.... meglio cosi'. il conto sta per arrivare.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 26/09/2013 - 12:35

Se Berlusconi fosse veramente colpevole i primi ad emarginarlo sarebbero stati i parlamentari di Forza Italia e della Lega. Invece chi lo condanna sono soltanto quelli di sinistra, specialmenti i magistrati "democratici" (come il partito), che a guardare bene sono loro i colpevoli, perché condannano gli innocenti. Dunque per riformare la magistratura, marcia già del suo, è bene che Berlusconi assurga a Presidente della Repubblica. Infatti quando governava lui l'Italia era ben fuori dalla crisi che lui aveva ben previsto addirittura nel programma elettorale, ma poi hanno cominciato a "sgovernare" i magistrati, a cominciare dall'invasivo sommo magistrato Napolitano, poi quelli dell'Ilva, di Finmeccanica, della Fiat... Allora l'auspicio per il bene comune è uno solo: che Berlusconi diventi capo dello Stato. E chissenefrega delle condanne: anche Pertini fu condannato dalla magistratura fascista.

rickyced

Gio, 26/09/2013 - 12:38

prendiamo la palla al balzo e leviamoceli finalmente dalle scatole!!! La riduzione dei parlamentari avverrà finalmente per dimissioni e potremo finalmente avere il parlamento delle Grandi Intese........

milo del monte

Gio, 26/09/2013 - 12:38

Credo non esista una persona che non sia felice x le dimissioni di pdl e lega....magari..magari..lasciate anche lo stipendio

Gianfranco__

Gio, 26/09/2013 - 12:38

avranno "ben foraggiato" anche la Lega...

Giuseppe Borroni

Gio, 26/09/2013 - 12:39

fosse la volta buona!! dimissioni accettate e senza prebende, vero Capezzone e compagnia cantante?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 26/09/2013 - 12:39

Caro Mr Blonde, io sono un leghista. Vedo che hai scelto come Nic-name quello del cane di Adolf Hitler, il che mi fa supporre che sei un fedele di Bersani.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 26/09/2013 - 12:39

Caro Mr Blonde, io sono un leghista. Vedo che hai scelto come Nic-name quello del cane di Adolf Hitler, il che mi fa supporre che sei un fedele di Bersani.

Giuseppe Borroni

Gio, 26/09/2013 - 12:42

bravo Maroni, feura dei maroni, ti e'l to fradel. perdonate il cozzo cacofonico ma non e' colpa mia se Maroni si chiama cosi'

africano

Gio, 26/09/2013 - 12:43

Devo rimproverare la redazione de Il Giornale. Mentre su Corriere.it e Repubblica.it una feroce moderazione dei commenti fa passare solo quelli contro Berlusconi bocciando clamorosamente quelli a favore, qui su il Giornale, ma anche si Libero, invece, tutti i commenti contro Berlusconi dei sinistri vengono passati. Secondo me non avete ben capito come si fa comunicazione, e non avete ben capito che mentre voi giocate, i cattivi non stanno giocando, stanno facendo tremendamente sul serio

uaouao

Gio, 26/09/2013 - 12:44

venividi, però il capo del partito pdl è stato condannato anche in cassazione. Detto questo si può credere che la sentenza sia giusta o sbagliata, ma rimangono pareri personali. Mi sembra veramente assurdo che si possa governare con un partito il cui presidente sia stato condannato in via definitiva a meno che questo non si dimetta (la cosa più auspicabile)o venga allontanato. Quindi il comportamento del pd(per quanto il pd mi faccia ribrezzo come e più del pdl (anche se per ragioni diverse)) non mi sembra così assurdo, penso avrebbe fatto lo stesso (come il pdl spero), si fosse trattato o meno di Berlusconi.

WSINGSING

Gio, 26/09/2013 - 12:47

Il risvolto della medaglia: e se il Governo Letta dovesse riuscire a trovare un'altra maggioranza, il PDL, alias Forza Italia, non sarebbe poi "MASSACRATO"?

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 26/09/2013 - 12:47

corvo rosso - L'insulto e' un Pregiudicato nel Parlamento di uno Stato Democratico e di Diritto, a guida di un partito di Governo. L'insulto sono i suoi fiancheggiatori, come lei.

Mr Blonde

Gio, 26/09/2013 - 12:48

Roberto Casnati MA CHE STA DICENDO? per non vedere la boldrini (che non è voluta da napolitano ma eletta) facciamo crollare un governo che ricordo E' COMPOSTO ANCHE DAL PDL CON VICEPREMIER INTERNI TRASPORTI ECC? il tutto per far cosa poi? andare al voto col porcellum e vedere un altro pareggio? ma si può essere più cretini di così? capisco i pochi aficionados che dalla caduta del cav hanno tutto da perdere ma noi cittadini??? A meno che non abbia anche lei da perdere qualcosina e allora me lo posso anche spiegare...

claudio faleri

Gio, 26/09/2013 - 12:57

bene speriamo che si decidano a far cadere questo governo di lecca-c.......o, peggio di così non potevamo aspettarci, letta è un prete mancato e non conta nulla nei giochi di potere,gli altri reciclati dal PC, sessantottini e parassiti.....siamo indietro di 100 anni rispetto all'europa centrale, negletti e ruffiani, siamo rimasti quelli del dopo-guerra, con la reorica dell'antifascismo con i soliti discorzi fanatici della sinistra, sui cosiddetti padroni, le solite boiate di una nomenclatura che da 50 anni vive da parassita, pagata dagli italiani, con il consenso di una parte di fanatici-gonzi, allevati alle sedi del partito che votano fini alla morte PC ma nella vita la maggior parte lo ha preso nel c......o

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Gio, 26/09/2013 - 13:02

....GRANDE MARONI FINALMENTE !!!!!!!!! TUTTI INSIEME LI SOTTERRIAMO.. GRILLETTI COMPRESI!!

poitelodico

Gio, 26/09/2013 - 13:09

Al voto subito, se non altro per mandare via a calci nel sedere la Boldrini e la congolese!

bruno49

Gio, 26/09/2013 - 13:10

Gianfranco Robe...Pertini fu condannato dalle leggi fasciste e secondo quelle leggi andò in galera. Berlusconi è stato condannato dalle leggi dello Stato Italiano e perciò deve andare in galera, ma siccome è vecchio andrà ai domiciliari. Tutto regolare

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Gio, 26/09/2013 - 13:17

Carissimi SILVIO BERLUSCONI Presidente e Senatore per volontà del Popolo Italiano – FORZA ITALIA ROBERTO MARONI Presidente e Segretario della LEFGA NORD Mi dispiace per Silvio che ha perso 11 kili e non ha dormito per 55 notti, desiderando rammentare che per noi è stato anche un patimento continuo e che abbiamo seguito ora per ora questa “tragedia politica” che meriterebbe essere scritta se fosse ancora in vita dal supremo “Luigi Pirandello”; ove avrebbe tirato fuori dalla tana in senso letterario il pensiero tragicomico della Presidenza della Repubblica che per oltre un mese “non ha mosso letteralmente la lingua se non per giusta alimentazione o per rispondere alla triade D’Alema – Letta – Epifani – Finocchiaro, dopo tale incontro, stranamente, tutto è diventato più silenzio in assoluto, anzi gli unici che riaffiorarono e potranno sono state le sentenze emesse a orologeria sul caso Mondadori per sfiancare il Nostro Silvio (il quale per educazione politica si asteneva a interviste o incitamenti col proprio elettorato) che rimaneva – in un certo senso schiavo da pensieri e trattative “colombiane” che non sarebbero mai state realizzate poiché il fronte “da qualsiasi angolazione si guarda” è estremamente “comunista”. Quindi le colombe parlavano non con i muri, ma alle finestre ove qualcuno faceva piacere sapere e quindi si tranquillizzava “che tutto andava tranquillo” poiché il metodo già usato in precedenza del “Bastone e Carota” stava e credeva che potesse funzionare a lungo o quanto meno fino alla già “Decretata volontà per la Decadenza da Senatore di Silvio Berlusconi”, Oggi Vittima per tre volte: dalla Falsa Sentenza voluta da un organo non adatto se non specificatamente per qualificare tutto ciò; dalla presa per i fondelli verso Silvio facendo capire che subito il CSM si fosse mosso (ha convocato il colpevole ma per eventuale sanzioni disciplinari che ancora non esistono), dalla presa in giro nell’investire la Corte Costituzionale sia sulla sentenza che sulla Legge Severino ove lo stesso Presidente Guardiano del Faro per L’Italia “non ha espresso alcuna espressione, nemmeno di dubbia interpretazione o di interessamento verso il Parlamento. Io mi chiedo a cosa serve la Nostra Presidenza della Repubblica ? La Costituzione va cambiata, io oggi sono felicissimo perché vedo “tutto quello che sta accadendo e per come invocavo da oltre un mese, ne più e ne meno”, e sono ancora più felice del felicissimo poiché per come ero convinto e sono convintissimo che con Forza Italia e Lega Nord dobbiamo lavorare a fondo al fine di poter cambiare questa “Repubblica Italiana” in una nuova vera Repubblica Democratica con nuovo nome in “REPUBBLICA FEDERALE ITALIANA ove lasceremo le Regioni Liberi ed indipendenti veramente in modo federale come negli Usa. Solo oggi il Presidente Napolitano, voluto estremamente per volontà del Centro Destra si è permesso di preoccuparsi rinviando ad alcuni incontri di Fondazioni e dichiarando, per il Suo pensiero che "È un fatto improvviso e istituzionalmente inquietante" io personalmente non trovo NULLA DI INQUIETANTE, l’unico inquietante e che il delegato Letta fa finta – ancora di non capire e come se nulla fosse perché crede di essere “già messo al sicuro da colui che gli abbia fatto capire prima di non preoccuparsi mai” ECCO CARO SILVIO COSA VUOL DIRE GIOCARE ALL’ATTACCO e quando si incomincia non si arretra, si prosegue a costo che il cuore ci scoppi in gola ad ogni costo. Se lasci fiato alla sinistra questi “vanno come rullo e trascinano tutti: oggi noi di FI domani la Lega e dopo ancora quando non serviranno gli stessi Grilli parlanti a vanvera con i loro omosessuali compresi. QUINDI COME VOI SAPETE LE PIAZZE DI ITALIA VANNO MOSSE E ADUNATE CONTEMPORANEAMENTE IN TUTTE LE REGIONI – STESSO GIORNO – STESSA ORA – STESSO TEMA – COLLEGATE IN CONTEMPORANEA – Sono tutti spiazzati – non dargli fiato – vai a fondo e noi ti sosteremo politicamente fino alla morte. Meglio morire dalla mano Destra del Nostro Dio che morire dalla mano sinistra del loro Diavolo. NOTA BENE: NON TI PIEGARE A NESSUN COMPROMESSO ANCHE SE SIA VANTAGGIOSO PER TE – MOLLALI – CI SARA’ TRASBURGO A DECRETARE IN MENO CHE TE LO ASPETTI LA TUA GROSSA RIVINCITA SULLE GIUBBE ROSSE CHE DOVRANNO CAMBIARE NAZIONE.

Ritratto di ..i fals@ri

..i fals@ri

Gio, 26/09/2013 - 13:32

una lega 2.0 deberlusconizzata e debossizzata,una lega depontitizzata e deramattizzata per un Nord startappizzato h24

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Gio, 26/09/2013 - 13:33

@Ignazio.Picardi Mi ricorda un grandissimo personaggio del passato che parlava della Repubblica Sociale Italiana anche se "Caro Silvio" fa tanto Corea del Nord.

bruno49

Gio, 26/09/2013 - 13:41

SEXYBOMB: povera illusa! però mi sta simpatica.

fisis

Gio, 26/09/2013 - 13:47

In effetti, con la caduta del governo Letta ci libereremmo della Boldrini, di Grasso, della Kienge, persino di Napolitano, pur sempre un comunista.

Amon

Gio, 26/09/2013 - 13:58

ah ma la lega esiste ancora? a volte ritornano ne sparano una e via verso il prossimo rimborso milionario

Mr Blonde

Gio, 26/09/2013 - 14:04

Gianfranco Robe la sfido a trovare un qualunque post a difesa di bersani o simili, le prometto che in tal caso voto lega. Proprio non vi entra che il problema non è tra rossi e neri, ma tra berlusconiani e antiberlusconiani, questi ultimi numerosissimi tra liberali moderati cattolici ecc ecc. Quanto al nick name non conosco il cane di hitler e neanche è il mio animale preferito, piuttosto se ama il cinema...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 26/09/2013 - 14:08

"Le dimissioni si danno e non si annunciano". Per una volta devo togliermi il cappello davanti a Quagliariello.

Charles buk

Gio, 26/09/2013 - 14:08

Vabbè questi sono ignoranti.....

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 26/09/2013 - 14:10

Ci sono disoccupati, che grazie a lui non dormono da anni e non mangiano per povertà. Eviti di dire frasi offensive verso gli umili e onesti. Uomo non stimabile.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Gio, 26/09/2013 - 14:19

Pravda, guarda che anche ,tutte le persone fatte fuori dall'editore del giornale che porta il tuo nome , erano dei pregiudicati. Rinnovo comunque l'invito a te ed a quelli come te di votare per i vostri idoli e così poi ad andare a prenderlo in quel posto cantando"Osanna nell'alto dei cieli"

Ritratto di mark 61

mark 61

Gio, 26/09/2013 - 14:45

Maroni: e certo MARONI ormai sei ridotto al 3 %

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 26/09/2013 - 14:54

Che buffonata è questa? Capirei se il PdL presentasse una mozione di sfiducia al governo e loro si aggiungessero perché non si riconoscono nella sua azione, tutto, normale, tutto corretto, tutto democratico. Ma qui ci sono eletti (quelli del PdL) che lascerebbero l'incarico per protestare contro sentenze che ritengono non giuste, se davvero i leghisti gli vanno dietro significa che si riconoscono in questa bettaglia e anche loro vogliono l'impunità per Berlusconi. Da manettari e giustizialisti sarei curioso di vedere come si potrebbero poi presentare dai loro elettori .....

Ritratto di mark 61

mark 61

Gio, 26/09/2013 - 14:58

Studiate la Costituzione non prevede le dimissioni di massa ma le dimissioni individuali certificata da una apposita commissione parlamentare, poi una volta sancita la decadenza subentra il primo dei non eletti e via di seguito.

endrius79

Gio, 26/09/2013 - 15:02

Poveracci i leghisti, come sono caduti in basso a livello di partito nazionale...da movimento di protesta contro magna-magna e inciuci di Roma si sono gradualmente trasformati in ciò contro cui combattevano quando sono nati. E adesso sono lì che sentono già odore di scodinzolante alleanza pur di acchiappare qualche poltrona alle prossime elezioni.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Gio, 26/09/2013 - 15:04

Molto deluso da Maroni. Vivo in Lombardia, dove sono le misure fiscali da lui promesse in campagna elettorale? E adesso anche l'inchino al Preg Berlusconi ... ma per favore, Maroni lei è come tutti gli altri della casta.

odifrep

Gio, 26/09/2013 - 15:26

Intanto si deve dare atto a MARONI che, ha sempre visto lontano l'uscita dal tunnel. Grazie, Bobo per la solidarietà.

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Gio, 26/09/2013 - 15:26

Fate cadere il governo!!poi Bobo Maroni presidente del consiglio o magari Alfano!

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Gio, 26/09/2013 - 15:28

"hellmanta" prima che il tuo sogno si avveri la tua cara amata sinistra si sarà già disintegrata da sola come fu per il governone Prodi!ahaha

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Gio, 26/09/2013 - 15:33

"macho23" la mafia al nord è il risultato della famosa liberazione a molti tanto cara che ci fu nel 45...prima di questa data la mafia (esistente solo al sud al tempo) era praticamente stata sotterrata,era ormai una nullità,non esisteva più grazie alle leggi messe in atto da Mussolini...con la fine della guerra e nei decenni successivi grazie allo scioglimento del Fascismo e delle leggi da esso formate beh ha avuto terreno fertile e carta bianca per espandersi e controllare tutta l'Italia come avviene oggi...diciamo un grazie ai padri fondatori ed alla costituente per il grande regalo che ci hanno lasciato!

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Gio, 26/09/2013 - 15:36

A voi gentleman che tifate per le dimissioni del centrodestra sappiate che poi in caso ciò accada davvero vi ritroverete anche voi di sinistra col culo per terra!fossi in voi non sarei tanto felice!oggi come oggi alle elezioni stravincerebbe il CDX...perché??semplice grazie all'antiberlusconismo ottuso e cronico della sinistra!grazie del regalo!;-)

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Gio, 26/09/2013 - 15:38

"dukestir" non sono leghista ma penso che non sia morta la lega...dato che sta in parlamento...chi è morto qui sono Fli e rifondazione comunista...ridottasi a raccogliere meno voti di Forza Nuova...

bisesa dutt

Gio, 26/09/2013 - 15:50

l'ennesima ridicola stupida farsa del centrodestra italiano, in particolare di berlusconi. le dimissioni si danno o non si danno, le dimissioni sono individuali e non di massa, il parlamentare dimissionario viene sostituito da chi lo segue in lista, il parlamento rimane bloccato ma la maggioranza rimane, quindi: l'imu sarà da pagare, l'iva aumenterà, le tasse non diminuiranno e il caos prenderà il paese. centrodestra di incapaci buffoni pagliacci anti italiani

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 26/09/2013 - 15:54

Meno male un po' di lucidità'. Cacciate quel cameriere, la Keynge, la boldrazza. Fuori dalle balle.

'gnurante

Gio, 26/09/2013 - 15:56

Si pregano i signori di lasciar le chiavi alla reception. Grazie.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 26/09/2013 - 16:04

A questo punto se berlusconi si salva la democrazia muore. Qualunque scappatoia si trovi viene sconfitta la legalità. Si sono superati tutti i limiti con Brunetta che parla di eversione perchè si vuole condannare una persona ampiamente dimostrata colpevole di gravi reati. Non è possibile che in democrazia una persona come Brunetta, per giunta inutile alla società, debba difendere gli illegali e restare a piede libero. Infamare la nazione in questo modo è davvero opera schifosamente immorale per chiunque.

lorenzo464

Gio, 26/09/2013 - 16:35

@Carlo_Rovelli la Lega ha fallito tutti i suoi obiettivi, le uniche cosa che interessano a Maroni è tenersi la cadrega

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 26/09/2013 - 17:08

C'è una totale dissonanza tra il titolo e l'articolo.Maroni e con lui gli altri della lega hanno detto che a loro se cade il governo fa piacere,e ti credo,sono all'opposizione mica potrebbero dire il contrario.Poi però aggiungono,delle dimissioni del pdl sul merito della questione non ce ne frega niente,sono fatti loro.Per cui si evince che loro vogliono buttare giù il VOSTRO governo,perchè se non ve ne siete accorti in questo governo ci siete anche voi con vicepremier,interni,trasporti,agricoltura,sanità e quant'altro.In poche parole vi stanno dando degli incapaci,ma ormai dopo la questione della l.severino abbiamo capito che i deputati del pdl-f.i. si farebbero dire di tutto e passare per stupidi se solo serve al capo.

Ritratto di by Ciumbia

by Ciumbia

Gio, 26/09/2013 - 17:09

Maroni? perchè c'era anche la Lega Nord??????

pgbassan

Gio, 26/09/2013 - 17:15

Ottimo.

Roberto Monaco

Gio, 26/09/2013 - 17:29

Ma esiste ancora la Lega? Dai, non ci credo

Silvio B Parodi

Gio, 26/09/2013 - 17:48

UBIDOC??? TI RIFERISCI AL PD=MPS ED A QUELLI CHE GIOIVANO *ABBIAMO UNA BANCA* AI PENATI VENDOLA TEDESCHI D'ALEMA PRODI VERO????????

giocondo1

Gio, 26/09/2013 - 18:04

Speriamo che si dimettono davvero, così finalmente i grillini mi daranno il reddito di cittadinanza e potrò aprire senza ostacoli una bella impresa per la rivendita di bomboniere usate al mercatino.

tiptap

Gio, 26/09/2013 - 18:13

Forza Maroni, forza Italia, difendiamo la libertà, che vale piú della borsa. Finalmente qualcuno che chiama le cose col loro nome: è in atto un colpo di stato comunista, strisciante, subdolo e violento. Preghiamo di non cadere nella trappola del comunismo ateo e nemico dell'uomo. La nostra forza sono le nostre radici cristiane. + In hoc signo vinces +

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 26/09/2013 - 18:15

E la Meloni, Crosetto e La Russa cosa pensano di fare? Sarebbe interessante saperlo...

timoty martin

Gio, 26/09/2013 - 18:34

Bravo Maroni e grazie Lega. Dimostriamo agli "arrampicatori" della sinistra cosa significa essere compatti e sapere riconoscere dove sono i torti. Dimissioni in massa e elezioni subito. Il Paese ha bisogno di ripresa non di chiacchiere e colpi bassi.

Ritratto di massiga

massiga

Gio, 26/09/2013 - 19:09

Dai, dimettetevi tutti, ma fatelo ora, cosi' non c'e' nemmeno da votare questa decadenza. Una volta dimessi, Berlusconi sara' un cittadino comune e incandidabile per verdetto, quindi ce ne libererete voi da lui, almeno per la prossima Legislatura.

Ritratto di filippo agostani

filippo agostani

Gio, 26/09/2013 - 19:31

Ma c'è ancora qualcuno che guida la lega? Mi sembrano diventati un branco senza linea politica e senza ideali. Avete "rotto" per anni col federalismo, se non si faceva il federalismo "alle armi". Vi rendete conto almeno delle cavolate che fate e che dite.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Gio, 26/09/2013 - 20:23

I leghisti sono sempre stati, fuorilegge, e quando si tratta di far valere la criminalita ,sono presenti, per loro un golpe, e come farsi, fare una terrazza con i soldi di Roma ladrona.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Gio, 26/09/2013 - 20:24

Un partito che ha avuto il 4,08 % dei voti dice che se ne va pure lui. Ma c'era mai stato ?

hotmilk73

Gio, 26/09/2013 - 20:55

ahahahah..poracci del PDL...condoglianze

Ritratto di fioellino

fioellino

Gio, 26/09/2013 - 21:56

Non ci posso credere: Davvero il PDL fa sul serio? Ripeto, non ci posso credere. Sono addormentata o son desta? Sarebbe troppo bello.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 27/09/2013 - 00:20

# Dreamer_66 Abbia pazienza signor sognatore. Le dimissioni verranno al momento opportuno. Quando sarà giunto anche per lei la necessità di scontrarsi con la realtà dei suoi compari rossi. Quelli che stanno distruggendo la democrazia nel nostro paese.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Ven, 27/09/2013 - 15:25

EVVIVA, SE NE VANNO TUTTI I LADRI D'ITALIA !!