Dl del Fare, si va verso una seduta fiume

Movimento 5 Stelle, Lega e Fdi hanno presentato alla Camera in tutto 250 ordini del giorno che hanno intenzione di illustrare, tutti

Il decreto del Fare potrebbe chiamarsi del Ritardare. Perché si allontana il momento del voto finale. Motivo? L'ostruzionismo delle opposizioni. Infatti, Movimento 5 Stelle, Lega e Fdi hanno presentato alla Camera in tutto 250 ordini del giorno che hanno intenzione di illustrare, tutti. Alle 11,30 nell’Aula della Camera ci sarà il voto di fiducia sul dl Fare, quindi inizierà l’illustrazione degli Odg, che si fermerà solo per il question time alle 15. Quindi, dalle 16 circa, ricomincerà la seduta fiume, tra l’altro senza diretta tv: M5s, Lega e Fdi inizieranno a prendere la parola (ognuno ha cinque minuti di tempo) per illustrare tutti gli Odg. Tra illustrazioni, repliche e votazioni, si potrebbe arrivare alla notte e il voto finale slittare a domani.
Quello di oggi è il secondo voto di fiducia chiesto dal governo. Il decreto del Fare contiene provvedimenti per rilanciare l'economia, tra cui quello sull'Ilva di Taranto. La richiesta di porre la fiducia è arrivata dal ministro per i rapporti col Parlamento, Dario Franceschini, che ha parlato dell'impossibilità di arrivare a un rapido accordo con tutti i partiti a causa degli emendamenti presentati.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 24/07/2013 - 11:04

inderogabilmente, questo governo dovrà approvare i punti necessari per dare almeno, ALMENO, qualcosa da fare! non c'è dubbio che il governo dovrà reggere almeno fino ad autunno! questo perchè c'è gente in giro che ha bisogno di stabilità e di risorse. se cade il governo tutto si blocca, e finiranno chiuse le aziende, famiglie a spasso e strozzate dalle banche...

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 24/07/2013 - 11:30

Dentro c'è un'ottimo provvedimento per "rilanciare l'economia", quello che NON mette un tetto agli stipendi dei manager pubblici.

GUGLIELMO.DONATONE

Mer, 24/07/2013 - 11:37

Quando vedo fotografie come questa vorrei tanto essere un lama! Chissà mai perché!

m.m.f

Mer, 24/07/2013 - 12:07

DDL DEL RUBARE

pzaghis@tecnoma...

Mer, 24/07/2013 - 12:19

voto di fiducia altro che istruzionismo, andate avanti che non c'è tempo da perdere! gli emendamenti li vanno a discutere in una sala riunioni o al cinema cosi si divertono. avanti a tutta

Azzurro Azzurro

Mer, 24/07/2013 - 12:38

Al massimo dovrebbero essere ammessi 2 ordini del giorno a testa, non 85. Per fare che? Tanto cìe' il voto di fiducia

Ritratto di Ban@nas.republic

Ban@nas.republic

Mer, 24/07/2013 - 12:56

ad aprile il nipote dello zio all'insediamento del glorioso governo della republic: "non userò la leva della fiducia per far passare i provvedimenti"...due decreti in due mesi

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 24/07/2013 - 13:01

L´apparenza inganna ma tutto procede al meglio ... Quando si arriverá al prossimo fallimento dello Stato Parassita si aprirá finalmente la porta alla caccia per la eliminazione fisica dei mafiosi parassiti sopra la pelle dei Lavoratori.

Ritratto di Ban@nas.republic

Ban@nas.republic

Mer, 24/07/2013 - 13:03

oggi le forze controrivoluzionarie affermano che è arrivata l'ora di ripulire la nostra republic dal letame... che abbiano deciso di sotterrare l'ascia di guerra e di darsi all'agricoltura nelle piantagioni ban@nas?

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 24/07/2013 - 13:06

Cari Italiani, non sembra ma tutto procede al meglio. Prepariamoci. ... Quando si arriverá al prossimo fallimento dello Stato Parassita si aprirá finalmente la porta alla caccia con ogni mezzo contundente per la eliminazione fisica e per sempre dei mafiosi parassiti sopra la pelle dei Lavoratori.

Ritratto di stock47

stock47

Mer, 24/07/2013 - 13:12

Decreto del fare? Cosa farebbero esattamente? Lo dico io: non fanno NIENTE, anzi, mangiano e campano dietro le nostre spalle, come hanno sempre fatto! L'Italia e gli italiani vanno in rovina? Ma che gli frega! L'importante per loro è che continuino ad andare avanti loro.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 24/07/2013 - 13:12

Cari Italiani, a prima vista non sembra ma tutto procede al meglio. Prepariamoci ... Quando si arriverá al prossimo fallimento dello Stato Parassita si aprirá finalmente la porta alla caccia con ogni mezzo contundente per la eliminazione fisica e per sempre dei mafiosi parassiti sopra la pelle dei Lavoratori ... Con gioia ed entusiasmo ci sfogheremo delle umiliazioni ricevute ... Sará bellissimo!

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 24/07/2013 - 14:18

avete votato dei burattini che eseguono gli ordini del Nuovo Ordine Mondiale, Distaccamento di Francoforte (Europa)

Ritratto di dbell56

dbell56

Mer, 24/07/2013 - 16:19

Io che sono sempre stato di centrodestra sto con Grillo.

Roberto Casnati

Mer, 24/07/2013 - 17:31

A quando il decreto del "baciare" o del "dire" oppure della "lettera" o del "testamento": sembra che Letta & C. siano degli esperti di giochi con penitenza!

LAMBRO

Mer, 24/07/2013 - 18:22

Abbiamo a che fare con una opposizione litigiosa e demagogica che, pur di fare dispetti, blocca l'attività del Governo. Ne avrà diritto ma gli Italiani dovranno ricordare il danno che dovranno pagare per queste ripicche inutili.