E' fallito il "golpe" di FiniFumata bianca in Rai, eletti i 7 membri del Cda

Salta il blitz di Fli e Terzo Polo per mettere le mani su viale Mazzini. La Vigilanza, con Viespoli al posto di Amato, ha trovato la quadra. Al Pdl quattro membri, due al Pd e uno al Terzo Polo.<strong></strong> Esclusa Flavia Nardelli Piccoli, al centro delle polemiche

Dopo giorni di fumate nere, polemiche e ipotesi di commissariamento, la Rai ha un nuovo Cda. La commissione di Vigilanza aveva promesso questa mattina il voto a oltranza fino a trovare la quadra e così è stato. Il nuovo consiglio di amministrazione sarà quindi formato da quattro membri del Pdl, due del Pd e uno del Terzo Polo.

I nuovi consiglieri sono Antonio Verro, Antonio Pilati, Luisa Todini, Guglielmo Rositani, Gherardo Colombo, Benedetta Tobagi, e Rodolfo De Laurentiis. Fanno parte del Cda anche Anna Maria Tarantola e Marco Pinto, indicati dal ministero dell'Economia.

Non è stata eletta quindi Flavia Nardelli Piccoli (figlia dell'ex ministro Dc Flaminio Piccoli), al centro delle polemiche dei giorni scorsi. Ieri, infatti, il senatore Pdl Paolo Amato aveva detto di voler votare per lei, in dissonanza con il suo partito. Il Popolo delle Libertà ha quindi deciso di far mancare il numero legale. Contemporaneamente, su richiesta del leader di Coesione Nazionale Pasquale Viespoli e in seguito al ricalcolo proporzionale dei seggi, il presidente del Senato Renato Schifani ha sostituito Amato (indicato da Gasparri come membro Pdl in eccedenza) proprio con Viespoli. Apriti cielo! Nonostante lo stesso senatore sostituito abbia detto che la decisione di Schifani fosse perfettamente legittima, Gianfranco Fini è salito sulle barricate definendola di "inaudita gravità".

Le nomine non hanno comunque placato gli animi, anzi. "Siamo di fronte a un vero e proprio golpe", ha tuonato Antonio Di Pietro, "È stato cambiato il collegio elettorale mentre erano in corso le votazioni: una lesione inaccettabile della democrazia. Una truffa a cui il presidente del Senato si è prestato e per questo dovrà risponderne".

Per il presidente della commissione, Sergio Zavoli, quella di oggi è invece una tappa importante: "Possiamo compiacerci che al di là di imprecisioni e incongruenze, contraddizioni e malesseri, manifestati legittimamente anche in quest’aula, qualcosa da oggi non sarà più come prima nel rapporto tra una politica malintesa e l’azienda".

Soddisfatto il vicepresidente della commissione, Giorgio Merlo (Pd): "Malgrado i pasticci della destra e le plateali forzature regolamentari nella designazione dei componenti della Commissione di Vigilanza, da oggi la Rai può ripartire. Purchè affronti, tra le altre, due questioni di fondo: la salvaguardia e la conservazione del pluralismo nella sua programmazione quotidiana senza il ritorno di una insopportabile e squallida faziosità e, soprattutto, che contenga i costi e le spese aziendali".

Commenti
Ritratto di venividi

venividi

Gio, 05/07/2012 - 10:48

Devo ammettere che il PDL si è mosso con intelligenza e ha ottenuto una piccola (magari non tanto piccola) vittoria.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 05/07/2012 - 10:47

Il solito magna magna e spartizione di poltrone e soldi. Privatizziamo la rai.

andrea da grosseto

Gio, 05/07/2012 - 11:01

Perché c'è ancora qualcuno che guarda la RAI? Specialmente i TG? Chi l'avrebbe mai detto. Rivoglio Minzolini

umberto0821

Gio, 05/07/2012 - 10:57

BRAVO, GZORZI!!!!! unico commento giusto!!!!!!!!!

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Gio, 05/07/2012 - 11:08

Sono curioso di vedere all'opera il gerardo,al primo casino cosa farà,manette per tutti?Ma che ci fa lì quello lì?

Ritratto di centocinque

centocinque

Gio, 05/07/2012 - 11:05

Abolire il canone RAI

rokko

Gio, 05/07/2012 - 11:20

Un bel passo indietro da parte di tutti i partiti, vedo ! Complimenti !

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Gio, 05/07/2012 - 11:41

FINI basta che ogni tanto si fa un bel viaggetto a Montecarlo e si' rasserena tanto la casa è gratis.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 05/07/2012 - 11:42

Viva il CDA, abbasso la RAI. Va privatizzata in un libero mercato, senza balzelli per i contribuenti. Così si moralizzerà pure il sistema di ripartizione interno delle risorse, perché non ci sarà più Pantalone (cioè NOI) a coprire le perdite ... e gli intrallazzi.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 05/07/2012 - 12:02

X #1 venividi : Altro che piccola vittoria ! E una vittoria storica! Mantenere il controllo della RAI senza dover mercanteggiare con i sinistri significa garantire all'Italia un' informazione libera e corretta, significa non avere mai più santori e dandini vari, significa mettere alle corde e cacciare (speriamo) i Floris ed i Crozza, ripulire RAI3 e ridimensionare - finalmente - le insopportabili sparate propagandistiche di Fucillo su RAINews. E soprattutto significa : INFORMAZIONE E NON PROPAGANDA. E poi significa che PdL-Lega sono uniti nella difesa dei valori di giustizia e libertà, sicuro viatico per il nostro futuro governo nel 2013.

marco50

Gio, 05/07/2012 - 12:03

Qualcuno, ora, potrebbe spiegarmi perchè nel nome della libertà e del pluralismo democratico RAI 3 è dei comunisti? E stati sicuri che da li non schiodano. Una volta.. visto che non potevano andare al governo.... allora... cià.. diamogliela... Cosa si direbbe se RAI 3 fosse dell'IDV, o della Lega. mah. Forse il Ten. G. Colombo lo scoprirà perchè, è stato mandato li apposta...siamo fiduciosi. Un'altra domanda, ma sti qui, sono quelli che dovrebbero collaborare per i tagli?La sensazione però è la solita; siamo nelle mani di Dio e di questi sciagurati.

mània

Gio, 05/07/2012 - 12:16

sarei contenta se qualcuno mi dicesse quali meriti e competenze della signorina tobagi l'hanno portata ad essere scelta , sarò ignorante ma da sola non ci arrivo. c'è chi può illuminarmi??

ferna

Gio, 05/07/2012 - 12:20

bene ed adesso che succederà con i nuovi contratti, daranno ancora cifre stratosferiche alla conduttrice di Prova del Cuoco? come ad altri ? o si taglia anche qui visto che dovrebbe essere anche la RAI un servizio pubblico ed amministrato secondo canoni di equità sociale.....il bello è che quelli che seguono questi programmi demenziali sono tutte persone che in maggioranza non pagano il canone...

Carlo Mario

Gio, 05/07/2012 - 12:17

Speriamo che ora il PDL non continui la farsa tentando di non eleggere la Tarantola alla Presidenza: sarebbe il colpo di grazia alla reputazione del PDL e del suo presidente.

Noidi

Gio, 05/07/2012 - 12:18

#10 perSilvio46: Lei si che ha capito tutto??? Una sola cosa mi dà conforto, nessuno è immortale ed il giorno che gente come Lei passerà a miglior vita (comunque Le auguro di vivere il più a lungo possibile), allora forse per il nostro paese ci sarà una speranza.

alexmanetti

Gio, 05/07/2012 - 12:21

finalmente è stato riconosciuto l'importantissimo ruolo di Coesione Nazionale. Rappresenta milioni d'elettori ed è sacrosanto che abbia in RAI almeno il peso del terzo polo. alle prossime elezioni ci ricorderemo anche di questo, grazie

Otaner

Gio, 05/07/2012 - 12:23

Sono Contento Che Sia Fallito Il Golpe Ovvero Il Bliz. Bravo Il Nostro Presidente Del Senato Che Ha Agito Nel Rispetto Delle Regole Democratiche

PEPPINO255

Gio, 05/07/2012 - 12:39

Fra poco ve ne dovrete andare, con le buone o con le CATTIVE, MAFIOSI !!!

Ritratto di mark 61

mark 61

Gio, 05/07/2012 - 12:45

Bastava dirlo chiaramente che si volevano mettere 4 uomini fidati

teramano

Gio, 05/07/2012 - 12:50

C'è una forte richiesta di gente esperta nel voltare le frittate, potreste sempre cambiare mestiere.

wotan58

Gio, 05/07/2012 - 12:49

Ricomincia la solfa. Rai ignobilmente lottizzata e pronta a continuare a sperperare i soldi dei sudditi. Visto che non la vogliamo privatizzare, allora almeno i partiti si facciano carico di risarcire i cittadini che subiscono i programmi spazzatura e la propaganda tramite la finta l'informazione. Per tutti quelli che hanno pagano il canone, cento euro all'anno dai partiti per ogni consigliere d'amministrazione.

Cosean

Gio, 05/07/2012 - 12:52

#17 Otaner Il presidente della Repubblica nomina il primo Ministro! Se nomina chiunque ma non quello che vince le elezioni siamo in Democrazia? Eppure agisce nel rispetto delle regole Democratiche! Si può fare quello che si vuole rispettando le regole, ma il significato cambia notevolmente. Esattamente come ha fatto Schifani!

mv1297

Gio, 05/07/2012 - 12:56

Tutti a tifare questo o quello, ma non capite che in Italia è tutto marcio? Ma chissenefrega chi sarà nel Consiglio di Amministrazione! Quello che conta è che quell'azienda statale è fatta di persone incompetenti, raccomandate e direi anche supponenti, vista la posizione che coprono a livello nazionale! E voi state a pagare il canone? Io il modo legalissimo per non pagarlo l'ho capito. Molto semplice. Basta dichiarare che a casa non hai un ricevitore audio video. Infatti, non sono come quelli che fanno queste dichiarazione scritte e mandate alla RAI, e magari sotto sotto un'antenna portatile ce l'hanno dentro in casa, io sono passato alla soluzione più drastica: NON HO MAI COMPERATO O POSSEDUTO UNA TV in ITALIA!!!!!!!!!! E vivo lo stesso, risparmiando e ridendo quando c'è gente presa per questo genere di problemi. Avete voluto la TV a LED da 60 pollici? Bene, pagare il canone e zitti. Sennò fate come me però è dura vivere senza di lei, vero? Drogati siete!

agostino.vaccara

Gio, 05/07/2012 - 13:01

Hanno fatto un nuovo cda? e cosa è cambiato in fondo??? Il fatto è che la Rai da diversi decenni non è più una televisione di stato che con il canone pagato da noi faceva trasmissioni di qualità! Ormai la rai è una televisione commerciale a tutti gli effetti e per di più soggetta a condizionamenti politici che diminuiscono e di molto la qualità dei programmi. L'unico modo per togliere la rai dalle grinfie della politica è la privatizzazione. Che la si venda ai privati, l'Italia del 2012 non ha più necessità di una televisione di stato, che poi di stato non è visto che oltre a carpirci i soldi del canone si basa sulla pubblicità per campare, meglio sarebbe dire che i soldi nostri uniti a quelli guadagnati commercialmente servono a fare campare da re e regine una enorme quantità di mangiapersi, a cominciare dagli organi amministrativi per finire a giornalisti, giornaliste, primi uomini, prime donne e schifezze varie!!!!!Basta, è ora di finirla!!!!!!

fabiana62

Gio, 05/07/2012 - 13:05

Al completo....... c'è anche Rodolfo De Laurentiis adesso siamo a posto.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 05/07/2012 - 13:20

Viva il CDA, abbasso la RAI. Va privatizzata in un libero mercato, senza balzelli per i contribuenti. Così si moralizzerà pure il sistema di ripartizione interno delle risorse, perché non ci sarà più Pantalone (cioè NOI) a coprire le perdite ... e gli intrallazzi.

giannettore

Gio, 05/07/2012 - 13:28

Finalmente sappiamo chi ringraziare per il dissesto della RAI. Confermati 4 consiglieri PDL, la maggioranza. Mediaset ha guadagnato in Borsa?

PRIMO SPARVIERO

Gio, 05/07/2012 - 13:29

altro dente da togliere!!! la Rai TV fa pietas. C'è ora, addirittura un magistrato in pensione; e' un vero schifo. E il cittadino paga il canone per qualcosa che non lo riguarda. La Rai TV non può continuare ad essere strumento di profitto di pochi con finanziamenti pubblici. Vergognatevi di come impunemente continuate a spartirvi soldi e potere. Ma il tempo non perdona e presto, anche se restano sola delle ossa, ve le strapperemo dai denti

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 05/07/2012 - 13:30

Forse il fini voleva con un colpo di mano far assumere anche anche gli zii di sua suocera.

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Gio, 05/07/2012 - 13:45

5 miladicodro : speriamo che ne usi tante ma di bene tante di manette

suashi

Gio, 05/07/2012 - 14:02

#29 marforio: sono d'accordo con lei, meno male che hanno assunto e confermato gli scagnozzi di Berlusconi anziché di Fini.

giottin

Gio, 05/07/2012 - 14:23

Oooooh, finalmente abbiamo un nuovo cda, ovvero cambiare tutto perché tutto rimanga com'era prima, mantenere in vita un carrozzone costoso come non so che, a nostre spese. Andate fanc.*ulo tutti!!!!!

Mannik

Gio, 05/07/2012 - 14:25

@PerSilvio46 - Rileggendo quello che scrive, ogni tanto non dubita della sua capacità di intendere e volere? Almeno un pochino?

megliosolo

Gio, 05/07/2012 - 14:31

Il vero golpe lo hanno messo a segno ancora una volta i partiti,non hanno piu il credito degli elettori e continuano a spartirsi la torta.VE ne dovete andare da tutto cio che è pubblico,siete portatori di fallimento.

Luigi Fassone

Gio, 05/07/2012 - 14:46

Non capisco tutta sta premura per eleggere il nuovo CDA.Tanto se ne stanno andando tutti in ferie prolungate,i palinsesti RAI ? Film ripescati,roba vecchia,ma tanto vecchia che più vecchia non si può.... Ma credo aver capito,perchè anche i votanti stanno per andare in prolungate ferie,nonostante il SOBRIO...!

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 05/07/2012 - 14:48

Blaterate, blaterate, noidi e Mannik, intanto ciapà su e porta a casa.

louise

Gio, 05/07/2012 - 14:52

Quello spregevole individuo che presiede quel postribolo chiamato camera dei deputati e che fa la ramanzina a Schifani, non è lo stesso che convocava, nel suo ufficio di montecitorio, i dirigenti rai per imporre alla tv di stato i prodotti audiovisivi della sua parentela (acquisita)?!?!? Quando si parla di rai quello lì dovrebbe girarsi dall'altra parte e fare finta di niente. Ma anche quando si parla di profitti personali (montecarlo) e di dignità e onore.......

nonmi2011

Gio, 05/07/2012 - 15:07

Fatemi capire, bananas, fatemi capire. Uno del PDL, visto lo schifo PDL che lo circonda, decide di votare un candidato indipendente e per questo viene sostituito dal presidente (SIC!) del senato (SIC!) con un altro servo di mediaset in modo da poter avere la maggioranza di 4 consiglieri e far si che il padrone di mediaset comandi anche in RAI, e quello che vorrebbe mettere le mani sulla RAI è Fini? Siete talmente capre che continuate a sbalordirmi, nonostante tutto. A proposito, finalmente eletti i 4 PDL e Lega (che oggi rappresentano, a stento, 15 capr....ehm...15 italiani su cento) ed avuta la maggioranza, il CDA della Rai potrà finalmente....continuare a fare gli interessi di Mediaset e del suo anziano e bandanato padrone. Mica male, mica male…

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 05/07/2012 - 15:21

x31suashi-Egregio apprezzo la sua ironia , ma a dir la verita sarebbe ora che la politica se ne vada affan..o dalla rai. SE cosi fosse stato allora ci saremmo risparmiato anche Silvio. Purtroppo njon e colpa sua che siamo nati sotto questa repubblica di arruffoni, magnacci, ladri e lacche.

Il giusto

Gio, 05/07/2012 - 15:21

agli amici del fallito...guardate che non cambia nulla da prima!Sono almeno 10 anni che mediaset decide i palinsesti della rai.Con grande soddisfazione dei berlusconi...1 invio 15.20

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 05/07/2012 - 15:26

´xnonmi2011- Lei li ha vissuti i tempi dove in rai comandavano democ, comunisti e socialisti.TUTTI esclusi e tutti zittiti solo il cosidetto arcocostituzionale a mangiare e propagandare.Ebben dopo di cio si e continuato. Pero di tutto cio se lei l ha vissuto , (senno se lo faccia raccontare da suo nonno)abbiamo un po piu di monnezza in tv, ma l informazione non e a senso unico.ánche perche se sai le lingue puoi far entrare il mondo in casa tua, se poi sei ristretto alla sola italia , a uno come te basta la terza rete.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Gio, 05/07/2012 - 15:37

facevano prima a regalargliela direttamente a Silvio......ma a mè che importa, da anni che non guardo Mediaset d'ora in poi non guarderò neanche Rai......keep smiling ;-)

Noidi

Gio, 05/07/2012 - 15:39

#36 venividi: Bravo, bravo. Andiamo avanti con il tifo da stadio. Solo che chi ci rimette siete Voi. Io no di sicuro, visto che abito in Germania. E poi ci lamentiamo che l'Italia và a rotoli, con personaggi cosi che più del tifo da stadio non conoscono.

nonmi2011

Gio, 05/07/2012 - 15:51

Egregio Marforio. Lei si distingue per capraggine in mezzo ad un branco di capre, e ciò le fa onore. Detto questo, proprio perchè conosco le lingue e giro il mondo grazie ad internet, so bene che in nessun paese al mondo, e quando dico nessuno non dico Stati Uniti o Francia ma dico Gambia od Honduras con tutto il rispetto, si permette che il padrone delle televisioni private sia anche, tramite suoi servi, padrone della televisione pubblica. Si chiamano, se lo faccia spiegare non da suo nonno da suo nipote di 3 anni che ne sa certamente più di lei, conflitto di interessi e monopolio, vietati entrambi in tutto il mondo. Ma fino a quando l'amico di dell'utri e lavitola potrà continuare a contare su capre come lei, nel nostro paese e solo nel nostro paese, uno schifo simile sarà considerato cosa normale.

gioch

Gio, 05/07/2012 - 15:52

Adesso i PD(vetero comunisti) hanno la coscenza un po' più pulita e "Benedetta".Ed hanno dimostrato a tutti che Colombo è un vero indipendente(come da PM).

bruna.amorosi

Gio, 05/07/2012 - 15:56

io ci rimango di sasso . eppure vi vantate di essere super intelligenti ,invece alla fine i vostri politicanti fanno come il PIFFERAIO ANDO' PER SUONARE E ....FINI' SUONATO .alè kompagni state attenti al fegato potrebbe crepare x la rabbia .

guidode.zolt

Gio, 05/07/2012 - 16:06

Il fatto di inaudita gravita' e' che lui continui a sedere imperterrito li', questo si'...

gardadue

Gio, 05/07/2012 - 16:06

#38 nonmi2011 Ma senti questo caprettino in erba . Ragazzino visto che la sai cosi lunga te ne racconto una io che non conosci quando tu dovevi ancora nascere io pagavo già finanziare di fine anno 5milamiliardi alla RAI e 5milamiliardi all'Alitalia ( ANNI 90 PER UN DECENNIO) SAI A COSA SERVIVANO PER SALVARLE DAL FALLIMENTO E SAI PERCHè TUTTI GLI ANNI RISCHIAVANO IL FALLIMENTO ? PERCHè DEI FALLITI POLITICI CATTOCOMUNISTI USAVANO ENTRAMBE COME VOTO DI SCAMBIO E SAI GLI SCAMBISTI FALLITI CHE CI LAVORAVANO(TIMBRAVANO IL CARTELLINO E STOP ) CHI ERANO. TUTTI ROMANI COME Tè . MORALE TU DEVI BACIARCI I PIEDI TUTTE LE VOLTE CHE CI INCONTRI ALTRO CHE CAPRE COMPRY COMUNQUE TRA UN ANNO I TUOI CATTOCOMUNISTI TORNANO SU IL MORALE UN EX LEGHISTA ORA SOLO SECESSIONISTA CAPITO CAPRETTA romana

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Gio, 05/07/2012 - 16:09

ersani voleva Commissionare la RAI-TV, pensava che fosse ancora Telekabul m lascia pagare il canone a Cipputi&Son come tassa della macina per essendo una SPA che deve finanziarsi con risorse dal mercato, ma la UE non ha nulla da dire all'Italia visto che è aiuto di Stato ad azienda privata, sia pure con maggioranza del Tesoro? Per Gherardo Colombo regalino al giustizialista per eccellenza che decisero nel pool che il PCI “ poteva non sapere ” dei presunti Finanziamenti Illeciti? Che cosa dire della Benedetta Tobagi figlia del mio amico Politico trucidato da Kompagnuzzi, ora con Sindrome di Stoccolma? Dio li fa, poi li accoppia? Insciallah!Una Fini-fiction nata male che, io pago! Intanto, questi della Casta s'ingrassano?

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Gio, 05/07/2012 - 16:20

Bersani voleva Commissionare la RAI-TV, pensava che fosse ancora Telekabul m lascia pagare il canone a Cipputi&Son come tassa della macina per essendo una SPA che deve finanziarsi con risorse dal mercato, ma la UE non ha nulla da dire all'Italia visto che è aiuto di Stato ad azienda privata, sia pure con maggioranza del Tesoro? Per Gherardo Colombo regalino al giustizialista per eccellenza che decisero nel pool che il PCI “ poteva non sapere ” dei presunti Finanziamenti Illeciti? Che cosa dire della Benedetta Tobagi figlia del mio amico Politico trucidato da Kompagnuzzi, ora con Sindrome di Stoccolma? Dio li fa, poi li accoppia? Insciallah!Una Fini-fiction nata male che, io pago! Intanto, questi della Casta s'ingrassano?

unclesam

Gio, 05/07/2012 - 16:13

Diciamolo chiaramente: la politica fa scihfo e i politicanti di più. Oltre che ladri anche furbastri, qualcuno più qualcuno meno ma tutti SCHIFOSI FURBASTRI E LADRUNCOLI.

Totonno58

Gio, 05/07/2012 - 16:31

"Il golpe di Fini"è un buon titolo per un film di fantascienza

giuseppe.galiano

Gio, 05/07/2012 - 16:30

Pensavo a quanto ha detto La russa a proposito di costui (ometto il nome perché solo a sentirlo mi vien da vomitare): e pensare che se non avesse fatto lo ******o oggi sarebbe, per lui, diverso.

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 05/07/2012 - 16:33

x44nonmi2011- Vedo che lei rigira il problema alla fonte:Io vivo anche se spesso nella mia citta, in germania a francoforte da 41 anni. Sono rientrato dalla colombia , facnedo il mio solito giro , panama, venezuela ed equator. Non sto qui a d elencare i paesi da me visitati , ma non con last minute voli.Lo schifo che questa repubblica e´lo era gia dalla costituente.Ripeto non e berlusconi il mio ideale, ma neanche la sinistra becera. Chi comandava le reti nazionali fino al 1975? Saro un caprttino, ma non mi dica che lei potrebbe insegnarmi qualcosa sia di poiltica che di tv. Nel suo monologo si e´scordato di cuba, e di tutto il terzo mondo , comunisti o no.Le ricordo oltre alla tv voi comunisti avevate e tuttora avete anche con i soldi dei contribuenti , l 80 per cento della stampa nazionale.E datosi che mi ha menzionato l america, li vige il privato , e il privato pagha solo quello che vuole vedere. Cosi si dovrebbe fare in Italia, vedra che poi i parassiti in RAI sparirebbero .

pepperconarse

Gio, 05/07/2012 - 16:44

Pozzo pieno di melma e' la rai.E' il serbatoio di posti degli amici e delle amiche dei politici.Puoi avere quanti meriti ti pare ma se non sei lecchino di questa gente al massimo la rai la vedi nel tinello di casa.Questo e' il servizio pubblico un po anche in tutti i posti di lavoro nelle province,nelle regioni,negli enti pubblici in genere .E' roba loro fanno quello che gli pare.Calpestano i diritti degli italiani per ergersi poi a moralisti. Che vergogna D.'altra parte ci meritiamo questo.Ma giorno verra' che vedremo questa ciurma con la coda in mezzo alle gambe che ritorna a casa speriamo per loro con tutte le componenti del corpo al loro posto .Quanta bile per chi ha lavorato onestamente una vita e si trova governato da questa gente.Spero di vivere ancora un po per godermi delle visioni che superino il piazzale Li hanno messo a testa in giu'un uomo dalle cui tasche non e' uscito nemmeno un centesimo>Quanto sudore del polo italiano scapperebbe dalle tasche di politici attuali i

riderepernonpiangere

Gio, 05/07/2012 - 16:45

Il Pdl dopo mesi si vuoto pneumatico è risorto: si è accaparrato le poltrone grazie al votatissimo partito Coesione Nazionale. Ma quelli che li votano quand'è che si accorgeranno che di liberale e di destra non hanno nulla? P.s.: complimenti all'articolista, rigira le frittate meglio di un cuoco da stelle michelin

michetta

Gio, 05/07/2012 - 16:47

Come ho gia' avuto modo di scrivere sul soggetto in questione, in altro articolo, io, la mia famiglia, i miei amici e colleghi, vogliamo che SPARISCA dalla circolazione politica e non, per aver turlupinato milioni e milioni di persone fin dal giorno in cui Giorgio Almirante ce lo propose con tanta fiducia. Lo ripeto, Fini deve lasciare l'incarico ed andare via definitivamente dalla scena politica. Non merita altro, che spendersi tutto quanto maturato con le sue furberie, in amore, politica e Rai, a spese nostre, in....medicine! Tempo addietro, avevo promesso di non parlare piu' di lui. Vabbe', prometto di nuovo, non lo faro' mai piu'. Amen

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 05/07/2012 - 16:50

Ricopre la terza carica dello stato e dovrebbe meritare rispetto, ma lui per tutto quello che ha dato di sé non merita alcun rispetto, anzi merita sputi in faccia e secchiate di m...a. Altro che rispetto per un losco individuo come lui, senza onore e senza vergogna.

Ritratto di Giuseppe da Basilea

Giuseppe da Basilea

Gio, 05/07/2012 - 16:50

Per favore Clarissa Gigante ci faccia sapere quanto incasseranno questi Signori. Questo interessa alla gente, no chi sono. Grazie

aliberti

Gio, 05/07/2012 - 16:54

ma esiste un carrozzone di stato più schifoso della rai, un mercato delle vacche dove si sente più forte l'olezzo nauseabondo del marciume politico che ormai sovrasta tutto e tutti??

pinolino

Gio, 05/07/2012 - 16:55

Evviva, grazie alla nomina di 7 incompetenti abbia fregato Grianfrego per l'ennesima volta. Chi si accontenta gode... così così (ligabue)

ciciao1950

Gio, 05/07/2012 - 17:17

L'italia è andata in malora e questi litigano per le poltrone! La rai deve essere privatizzata punto e basta (ci fu un referendum in proposito, ovviamente disatteso dalla casta) , ma sono sicuro che non se ne farà nulla. La rai è l'emblema dell'italia: un'entità irriformabile, votata al disastro.Mentre i Turchi erano sotto le mura di Costantinopoli, i teologi dissertavano del sesso degli angeli.Tutti sappiamo come andò a finire:Costantinopoli fu occupata e oggi si chiama Istanbul.Direi che siamo più meno nella stessa situazione: il disastro economico finanziario è alle porte e questi si preoccupano delle poltrone rai, della nuova legge elettorale, di semi-parzial-total presidenzialismo, di super-ca...zola ecc.ecc.

spadino65

Gio, 05/07/2012 - 17:11

MARFORIO....forse a forza di viaggiare si è perso qualcosa (poi se lei viaggia in businnes class non ce ne puo fregare di meno)....quelli che hanno in schifo Berlusconi e i suoi metodi sono la maggioranza degli Italiani dopo averlo fatto governare..........provi a pensare che in Italia non esiste solo berlusconi e dall'altra parte solo comunisti.......tic tac tica tac........altra cosa che si deve essere perso sono gli studi dopo la quinta elementare......

fiducioso

Gio, 05/07/2012 - 17:22

Se la politica fosse una cosa seria (almeno l'1% di serietà), il montecarlino dovrebbe essere a casa da almeno un anno.

ciaciaron

Gio, 05/07/2012 - 17:21

#perSilvio46 "Le albicocche quest'anno non matureranno più", "Il bambino s'è pestato un dito", "Il nonno ha acceso il fuoco". Ciao, alla prossima.

mezzalunapiena

Gio, 05/07/2012 - 17:41

forse merlo quando parla di una squallida e insopportabile faziosità sicuramente si riferiva alla dandini,santoro,benigni per non parlare di fazio e saviano.ma mi sembra che come parlamentare di sx sia abbastanza obietivo.complimenti.......

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 05/07/2012 - 17:42

nonmi2011: hai cambiato nick, ma è inutile che ti mascheri perché il tuo linguaggio da perfetto caprone è inconfondibile. Il poliglotta del web che ha capito tutto, sa tutto e ammaestra gli ignoranti zoticoni che danno il voto allo psiconano... Sei proprio un bue che dà del cornuto all'asino.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Gio, 05/07/2012 - 18:10

X nonmi2011 - Sei stato, sei e rimarrai sempre un emerito testa di gas. Non hai capito che era l'occasione l'occasione giusta per pagare il debito della tangente Montedison partita e mai arrivata.

Nikebuzzy

Gio, 05/07/2012 - 18:32

Parzialmente il commissariamento della Rai, voluto la pierluigicoop è attualizzato con il commissario vigilantes ex pm g.colombo della schiera di borelli, antonio, davigo. E' augurabile che rinunci alle prebende rai visto che è un pensionato d'oro. Per quanto riguarda la signora Tobagi ho molti dubbi. Non sempre "TALE PADRE - TALE FIGLIO" visti altri esempi tipo l'attuale sindaco di Milano con una ottima ascendenza ma lui è una nulità ovvero il commissario rex oppure è uno pseudo accogliente del Dalai Lama. Abitavo molto vicino alla via Solari a Milano a pochi metri dal luogo dove è stato assassinato Walter Tobagi da quei Komunisti di cui la figlia invece è partecipe (vedi lista penati/sesto e largo Fochetti (cdb).

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 05/07/2012 - 18:35

Viva il CDA, abbasso la RAI. Va privatizzata in un libero mercato, senza balzelli per i contribuenti. Così si moralizzerà pure il sistema di ripartizione interno delle risorse, perché non ci sarà più Pantalone (cioè NOI) a coprire le perdite ... e gli intrallazzi.

nonmi2011

Gio, 05/07/2012 - 18:38

Che bei tempi quando vecchi scirocccatii come gianky, bruna, marforio o garda andavano al parco a fare la maglia o stavano ore ad osservare gli scavi. Oggi, purtroppo, dopo che il nipote sveglio ha insegnato loro ad accendere un pc, stanno ore qui dentro a scrivere le loro scempiaggini in un italiano incerto. E scrivessero solo dal val brembana o dalla sicilia (li il pdl e la lega, tra mafiosi e capre, fanno il pieno dei voti) no, scrivono pure dalla germania dove marforio, probabilmente il fratello meno dotato di pasquale esposito, si è trasferito da 41 anni. Io ho grande rispetto per gli anziani, anche se sciroccati, per questo il mio è un consiglio dato in assoluta buona fede: tornate al parco o a guardare gli scavi. Venire qui a farvi prendere per i fondelli e a dimostrare la vostra ignoranza non è bello neanche se si tratta di poveri bananas come voi.

Enzolino

Gio, 05/07/2012 - 18:44

Il "golpe" di Fini!Ma chi credete di accecare con la vostra propaganda?Fini non ha fatto nessun golpe,Fini ha detto solo la verità.C`è "qualcuno" che ha tutto l`interesse a bloccare la Rai,indovinate un pò chi è.....L`unica cosa che io rimprovero a Fini è solo di essere rimasto attaccato alla poltrona,non quello di aver abbandonato il vostro silviuccio che era sempre più prigioniero della leghetta.Fatevene una ragione....

Rosario46

Gio, 05/07/2012 - 18:50

Nonmi2011. La nota dominante dei suoi commenti è il tornaconto ed il suo esagerato opportunismo. Lei vendendo la sua anima in via delle botteghe oscure, è rimasto in totale dipendenza di mamma sx. La sua bassezza morale la porta a mistificare la realtà come se fosse una forma di coraggio. La sua mancanza di principi e la sua paura di perdere il cadreghino, la portano a non sapere distinguere il bene da male o l'anarchia dalla libertà.

GilbertoVR

Gio, 05/07/2012 - 19:24

E' molto singolare che il Pdl, che ora è un partitino con un valore di poco superiore al 12% abbia diritto ad avere il maggior numero di consglieri in Rai. Era meglio il commissariamento fino alle nuove elezioni. la prossima campagna elettorale sarà gestia da Mediaset, da Rai condizionata dal Pdl e da La 7 con attegimenti, mentaniani, estremamente ambigui.

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 05/07/2012 - 19:55

Chissà cosa credi di aver detto nonmi2011. Il tuo commento raggiunge vette inarrivabili di stupidità.

beramo

Gio, 05/07/2012 - 20:01

....che facce da c...o!!!!! non è bastato che i soliti servi hanno calpestato le più elementari regole democratiche cambiando in corsa il personaggio scomodo, adesso addirittura la colpa è di Fini. Vi renderete conto delle baggianate che sostenete quando il PDL sarà sotto il 10 %?

blackbird

Gio, 05/07/2012 - 20:07

La spartizione degli incarichi negli enti pubblici, para-pubblici e nelle grandi imprese private fornitrici dello Stato è da sempre un fatto acquisito. Racconta una vecchia storiella che un americano si lamentava con un inglese perché in tutti gli enti c'era un esponente Democratico e uno Repubblicano con conseguente spreco di risorse. Come fate voi in Inghilterra? Chiese l'americano. Da noi va ancora peggio, disse l'inglese, perché dobbiamo incaricare tre persone: un Conservatore, un Laburista e uno bravo. Quello che colpisce della vicenda RAI non è la spartizione, fatto acclarato finché l'azienda sarà dello Stato, ma l'ingerenza del presidente di una camera nei fatti interni che riguardano l'altro ramo del parlamento. Un fatto così non si era mai visto!

bruna.amorosi

Gio, 05/07/2012 - 21:26

#71 Nonmi2011 sai io ti ringrazio x la stima ma vedi se non la avessi non potrebbe fregarmene di meno . tu pensa a te che a me ci penso da sola poi circa ai nipoti che mi avrebbero insegnato beh! sappi che sono autoditatta ho fatto tutto da sola .in quanto agli scavi nei giardini NON ho mai avuto tempo ad andarci ai giardini e gli unici scavi che ho visti sono quelli che abbiamo fatto per costrurci la casa .perciò un consiglio te lo do io vedi di farti gli affari tuoi perchè a casa mia vige la DEMOCRAZIA e ognuno pensa con la sua testa e al contrario di te ognuno rispetta la libertà di pensiero dell'altro perciò vedi se ci riesci di fare altrettanto .tanto ma già lo sai non sarai certo tu a farmi desistere di scrivere quello che penso .

fedele50

Gio, 05/07/2012 - 21:44

MA STO BUFFONE DI FINITO ANCORA FIATA ......................, e i boccaloni rossi a leccargli il deretano, da che pulpiti, manica di intrallazzatori da generazioni.

fedele50

Gio, 05/07/2012 - 21:49

38, schizzato nomni, 2011, bananas scivolose, stia attento, potresti essere analizzato , cocomero marcio.

Hamlet

Ven, 06/07/2012 - 00:09

Se golpe c'è stato lo ha fatto il pdl, cambiando la composizione della commissione con la complicità del presidente del senato. Il solito vostro modo di manipolare l'informazione a uso e consumo dei, per fortuna, sempre meno numerosi elettori del pdl. Basterebbe chiedersi con un minimo di obiettività cui prodest una RAI paralizzata per capire il gioco di Berlusconi.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 06/07/2012 - 01:49

Abbiamo un presidente della camera, ovvero una delle più alte istituzioni del nostro paese, che si permette di criticare Schifani per aver applicato semplicemente un regolamento. La sua formidabile faccia tosta di maneggione risulta ancor più meschina per l'appoggio che riceve da parte dei trinariciuti. Questi ultimi poi fanno pietà se si sono ridotti a condividere le idee di un fascista. E poi si meravigliano dell'antipolitica.

rancarani.giacinto

Ven, 06/07/2012 - 07:48

INAUDITA GRAVITA' è la sua presenza come presidente della camera. Il fini-to è proprio finito, sia come politico che come uomo. Ancora pochi mesi se non si ravvede, poi scomparirà dalla politica. Qualcuno penserà, poveretto come vivrà? non vi preoccupate, ha messo via tanto fieno che ne avrà per decine di vite lui e la sua nuova amichetta. Cordialità

giovauriem

Ven, 06/07/2012 - 08:54

In italia chiunque puo parlare di "gravità inaudita" l'unico escluso a farlo è fini