Ecco gli abusivi

Sono 126 del Pd, 15 di Sel, 5 del Centro democratico e due dell’Svp entrati a Montecitorio grazie al premio di maggioranza dichiarato illegittimo. GUARDA CHI SONO

Ecco le facce dei deputati che non hanno più titolo per sedere alla Camera dopo la bocciatura del Porcellum da parte della Corte costituzionale. Sono 126 del Pd, 15 di Sel, 5 del Centro democratico e due dell’Svp entrati a Montecitorio grazie al premio di maggioranza dichiarato illegittimo. Ed ecco i nomi divisi per regione:

Sicilia 1
CARDINALE Daniela, Pd
PICCIONE Teresa, Pd
RIBAUDO Francesco, Pd
MOSCATT Antonino, Pd
IACONO Maria, Pd 

Sicilia 2
LO MONTE Carmelo, Centro Democr.
ALBANELLA Luisella, Pd
GULLO Maria Tindara, Pd
BURTONE Giovanni Mario Salvino, Pd
AMODDIO Sofia, Pd
PES Caterina, Pd

Piemonte 1
GIORGIS Andrea, Pd
BOCCUZZI Antonio, Pd
FREGOLENT Silvia, Pd
D'OTTAVIO Umberto, Pd
MATTIELLO Davide, Pd
COSTANTINO Celeste, Sel

Piemonte 2
BARGERO Cristina, Pd
BIONDELLI Franca, Pd
BONIFAZI Francesco, Pd
BENAMATI Gianluca, Pd
GRIBAUDO Chiara, Pd

Lombardia 1
CIMBRO Eleonora, Pd
COVA Paolo, Pd
GIULIANI Fabrizia, Pd
CASATI Ezio Primo, Pd
RAMPI Roberto, Pd
GASPARINI Daniela Matilde Maria, Pd
CARBONE Ernesto, Pd
LOCATELLI Pia Elda, Pd
MALPEZZI Simona Flavia, Pd
FARINA Daniele, Sel

Lombardia 2
GADDA Maria Chiara, Pd
REALACCI Ermete, Pd
BERLINGHIERI Marina, Pd
GUERINI Giuseppe, Pd
GOZI Sandro, Pd
GUERRA Mauro, Pd
FRAGOMELI Gian Mario, Pd
SENALDI Angelo, Pd
GALPERTI Guido, Pd
LACQUANITI Luigi, Sel
VILLECCO CALIPARI Rosa Maria, Pd
SCUVERA Chiara, Pd
MARTELLI Giovanna, Pd
BORDO Franco, Sel
NICOLETTI Michele, Pd
KRONBICHLER Florian, Sel
OTTOBRE Mauro, Svp
SCHULLIAN Manfred, Svp
DAL MORO Gian Pietro, Pd
CRIVELLARI Diego, Pd
SBROLLINI Daniela, Pd
MIOTTO Anna Margherita, Pd
D'ARIENZO Vincenzo, Pd
CRIMÌ Filippo, Pd
ROTTA Alessia, Pd
CASELLATO Floriana, Pd

Liguria
MARIANI Raffaella, Pd
MELONI Marco, Pd
CAROCCI Mara, Pd
PASTORINO Luca, Pd
VAZIO Franco, Pd

Veneto 2
DE MENECH Roger, Pd
PASTORELLI Oreste, Pd
MORETTO Sara, Pd
MARCON Giulio, Sel
BLAZINA Tamara, Pd
COPPOLA Paolo, Pd
PELLEGRINO Serena, Sel

Emilia-Romagna
MARCHI Maino, Pd
ZAMPA Sandra, Pd
ARLOTTI Tiziano, Pd
PINI Giuditta, Pd
BOLOGNESI Paolo, Pd
GANDOLFI Paolo, Pd
ANZALDI Michele, Pd
BARUFFI Davide, Pd
GHIZZONI Manuela, Pd
IORI Vanna, Pd
PAGLIA Giovanni, Sel

Umbria
ASCANI Anna, Pd
VERINI Walter, Pd

Toscana
TABACCI Bruno, Centro Democratico
BOSCHI Maria Elena, Pd
FOSSATI Filippo, Pd
DALLAI Luigi, Pd
ERMINI David, Pd
BENI Paolo, Pd
VELO Silvia, Pd
FANUCCI Edoardo, Pd
GELLI Federico, Pd

Marche
MANZI Irene, Pd
AGOSTINI Luciano, Pd
CARRESCIA Piergiorgio, Pd
PETRINI Paolo, Pd
MORANI Alessia, Pd

Lazio 1
CARELLA Renzo, Pd
GIACHETTI Roberto, Pd
MICCOLI Marco, Pd
COSCIA Maria, Pd
GAROFANI Francesco Saverio, Pd
BONACCORSI Lorenza, Pd
GREGORI Monica, Pd
LEONORI Marta, Pd
FERRO Andrea, Pd
PIAZZONI Ileana Cathia, Sel

Lazio 2
MELILLI Fabio, Pd
AMICI Sesa, Pd
MARTINO Pierdomenico, Pd
TERROSI Alessandra, Pd 

Molise
VENITTELLI Laura, Pd

Abruzzo 
GUTGELD Itzhak Yoram, Pd
D'INCECCO Vittoria, Pd
MELILLA Generoso, Sel 

Campania 1
FORMISANO Aniello, Centro Democr. *
IMPEGNO Leonardo, Pd
VACCARO Guglielmo, Pd
PALMA Giovanna, Pd
PAOLUCCI Massimo, Pd
MANFREDI Massimiliano, Pd
PICCOLO Giorgio, Pd
SCOTTO Arturo, Sel 

Campania 2
PICIERNO Pina, Pd
IANNUZZI Tino, Pd
FAMIGLIETTI Luigi, Pd
CAPOZZOLO Sabrina, Pd
CHAOUKI Khalid, Pd
GIORDANO Giancarlo, Sel 

Basilicata
ANTEZZA Maria, Pd
PLACIDO Antonio, Sel 

Calabria
BRUNO Franco, Centro Democratico
MAGORNO Ernesto, Pd
CENSORE Bruno, Pd
OLIVERIO Nicodemo Nazzareno, Pd
COVELLO Stefania, Pd 

Puglia
PISICCHIO Pino, Centro Democratico
GINEFRA Dario, Pd
GRASSI Gero, Pd
LOSACCO Alberto, Pd
SCALFAROTTO Ivan, Pd
MARIANO Elisa, Pd
MONGIELLO Colomba, Pd
DURANTI Donatella, Sel
SANNICANDRO ARCANGELO, Sel

Sardegna
SCANU Gian Piero, Pd
SANNA Francesco, Pd
MARROCU Siro, Pd

Commenti
Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 07/12/2013 - 16:05

chi sono questi mangiapane a tradimento?

Charles buk

Sab, 07/12/2013 - 16:06

Mizzica, ora partono con il pistolotto...... Il oregiudicato, però, gli stava bene

Ettore41

Sab, 07/12/2013 - 16:12

A questo punto non rimane che applicare la proposta di Brunetta. Ridistribuzione dei 148 abusivi

paolozaff

Sab, 07/12/2013 - 16:14

Per par condicio per favore mettete anche tutti gli abusivi del governo Berlusconi dal 2008 al 2011, altrimenti sono solo chiacchiere da bar neanche sport ricordando a tutti, nel caso lo aveste dimenticato che questa legge truffa come tantissime altre è stata fatta dal Governo Berlusconi e quindi sempre per par condicio andrebbero immediatamente cassate! Altrimenti in che paese siamo se quello che vale per te non può valere anche per me??

Ettore41

Sab, 07/12/2013 - 16:14

@franco-a-trier_DE..... Tu pensa alla tua culona che anche lei quanto a mangiare non scherzo.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Sab, 07/12/2013 - 16:15

Se non mi sbaglio questa porcata di legge l'avete fatta voi BANANAS e vi dirò di più , ne avete usufruito anche voi BANANAS. Quando ne usufruivate voi andava bene adesso che tocca agli altri non più.

Ettore41

Sab, 07/12/2013 - 16:17

@Charles buk.... Ed a voi stavano bene gli assassini, vigliacchi ed infoibatori.

juvà

Sab, 07/12/2013 - 16:17

Sta a vedere che adesso andate d'accordo con Grillo: Ah Ah da scompisciarsi

Ritratto di mina2612

mina2612

Sab, 07/12/2013 - 16:19

Se dovessero autosospendersi (magariii!!) il governo non avrebbe più il consenso della Camera... quindi si ritornerebbe SUBITO alle elezioni!

xgerico

Sab, 07/12/2013 - 16:19

Rediazioneeeeeeeeeeeee E il Porcellum incostituzionale non gli eletti con il premio di maggioranza!

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Sab, 07/12/2013 - 16:20

Gli abusivi della Casta Sinistrorsi-PD attaccati da Saratoga come Monti Senatore a Vita senza meriti patriottici. Quante palle a dire privacy e non si può, agli gli altri si dice di rispettare la legge e verdetto che emettono i magistrati Md e adesso su di loro non vale? Tecapì!

turris753

Sab, 07/12/2013 - 16:20

Gli abusivi se si vuole fare una informazione corretta non solo solo i parlamentari eletti con il premio di maggioranza, ma tutti i parlamentari eletti senza preferenza in quanto la corte costituzionale ha dichiarato incostituzionale le liste elettorali bloccate, quindi caro il mio Alessandro Sallusti metti anche le foto dei parlamentari che fanno riferimento al padrone di questo giornale.

Ritratto di ...vaffa..3...

...vaffa..3...

Sab, 07/12/2013 - 16:20

i nomi ed i volti che non troverete mai pubblicati sull'unità o su liberazione, giornaletti sovvenzionati con i soldi di tutti i contribuenti SUDDITI italiani

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Sab, 07/12/2013 - 16:21

Con questo atto burocratico della consulta la magistratura italiana decreta la totale inutilitá di un Parlamento giá con seri problemi di identitá (a parte quella chiara della mangiatoia) destinandolo definitivamente a luogo delle chiacchiere inutili finalizzato (un pó come lo stadio ) alla distrazione della imbecillitá delle masse. Si mette con decisione al comando di tutto il carrozzone degli apparati burocratici “pubblici” sopra la pelle dei Lavoratori e del Paese. La indicazione del proporzionale é chiara e verrá sottoscritta con entusiasmo dai pagliacci del circo. Se c´era una pallida idea della necessitá di abbattere la spesa della mangiatoia pubblica su questa é stata posta sopra una bella lapide di marmo. Con una mossa é stato azzittito qualunque sussurro di riforma e posta in ridicolo ogni rottamazione. La scommessa delle toghe nere é che il carrozzone parassita “pubblico” non cadrá e cosi il suo Muro della bassezza, della menzogna, della violenza sopra la pelle dei Lavoratori e del Paese, da 24 anni caduto anche nella Cina di Mao. Ma i trucchi della bassezza per quanto fini possano essere sono sempre monnezza, tutto quello che ci puó essere di piú opposto alla intelligenza. Capacitá questa di creare benessere, per se e per gli altri. Mentre la demenza fascista pensa solo a se stessa e al proprio potere. Ha una visione distorta e pervertita del mondo Reale che deve stare sottomesso ai suoi piedi nella impotenza di non avere nessuna alternativa alla accettazione della distruzione delle sue forze vitali. Ma la oppressione del sistema mafioso non potrá durare a lungo, anche se é vero che quello italiano é un popolo di dementi abbrutiti dalla menzogna. É semplice, eppure questa feccia nera incarognita é nella impossibilitá di capirlo. Se la spesa per mantenere l´autoritario totalitarismo dell´apparato burocratico statale é costante e se le Imprese e i Lavoratori sottomessi alla oppressione diminuiscono, la oppressione su ogni singola Impresa e su ogni singolo Lavoratore non puó che aumentare, accelerando ogni giorno in piú la distruzione delle capacitá produttive e il numero dei disgraziati nel Paese. Sará una brutta agonia fino alla fine perché duro sará lo scontro che il Muro della bassezza opporrá alla Razionalitá della Realtá. Solo quando tutto il Paese sará ridotto a un immenso cumulo di macerie la rabbia montante avrá il coraggio di appellarsi alla luce della Ragione per pulire con il sangue la bassezza e la menzogna dell´apparato mafioso dominante.

Ggerardo

Sab, 07/12/2013 - 16:22

E nella legislatura precedente quanti abusivi c'erano del PdL ? E chi l'ha fatta questa legge incostituzionale e profondamente disonesta ? Il pregiudicato, che adesso urla e strepita

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 07/12/2013 - 16:23

Cosa fa tutta questa gente?Costano un sacco di soldi,ogni tanto,votano qualche legge stupida,secondo quello che la segreteria del loro partito,ha deciso(tanto per fare numero)....Con l'attuale SISTEMA,a cosa servono?A niente!Questa è Democrazia?....Ma va là!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 07/12/2013 - 16:23

Ma in Lombardia 2 ce ne sono 2 della SVP cos'è??? Saludos

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Sab, 07/12/2013 - 16:24

@franco-a-trier_DE - tutti parassiti eletti grazie alla legge elettorale del Berlusca...

acam

Sab, 07/12/2013 - 16:25

148x100000=14.800.000 ci si migliorano di 200 euro 74000 pensioni minime da fame

Ritratto di mina2612

mina2612

Sab, 07/12/2013 - 16:28

@marino.birocco.... e perchè il PD non ne ha usufruito di questa legge del 2005?? Il primo a beneficiare fu la legislatura del gov. Prodi iniziata il 28 aprile 2006 con i Presidenti della Camera dei deputati (Fausto Bertinotti) e del Senato (Franco Marini), cessata nel 2008: perchè non l'hanno cambiata? Ed ora ne sta beneficiando Letta PD, con la Boldrinova e Grassi alle camere!

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Sab, 07/12/2013 - 16:29

Se il parlamento è abusivo, la nomina di Napolitano a PDR è nulla. Giorgio Napolitano è un USURPATORE.

Amedeo Nazzari

Sab, 07/12/2013 - 16:31

IO sono estasiato!!contentissimo!!! felice!!! perche se questi sono abusivi sono stati abusivi pure quelli del pdl,si,quelli vostri che hanno fatto delle leggi da galera.avete rovinato il paese! inoltre il giochino di questa legge lo ha fatto calderoli comandato dal berlusca al quale questa legge e' sempre andata benone. Quindi proprio voi avete ben poco da dire.ne siete dentro mani e piedi. testa no perche la testa e' senmpre quella di B. voi ragionate con quella

Ritratto di alejob

alejob

Sab, 07/12/2013 - 16:31

Va bene sono abusivi, ma cosa si può fare. Noi cittadini non abbiamo potere di espellerli dal parlamento, dobbiamo sottostare a quelli che hanno la facoltà di buttarli fuori, ma se non c'è accordo tra loro, dobbiamo subire la loro presenza.

Roberto Casnati

Sab, 07/12/2013 - 16:31

Avete notato che oltre il 90% di costoro ha un cognome da terrone?

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 07/12/2013 - 16:31

@MARINO BIROCCO. Faccia un piccolo sforzo di memoria,per ricordarsi da chi era composta la commissione dei 4 SAGGI che si sono riuniti nella baita in Trentino, per partorire questa legge!!! Il mio rappresentante era Calderoli e gli altri 3 se li ricorda di che partiti erano!!! Saludos

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Sab, 07/12/2013 - 16:33

paolozaff: le leggi non le "fa il governo" ma è il parlamento che legifera con il contributo di tutte le forze presenti nelle due aule. Tu sai solo spettegolare stupidamente cose senza senso, tale e quale una comare da lavatoio. Vergognati della tua pochezza intellettuale e, possibilmente, sparisci.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Sab, 07/12/2013 - 16:33

franco-a-trier_DE: ci sono anche due tedescacci della Svp.

Ritratto di semovente

semovente

Sab, 07/12/2013 - 16:33

Mi sembra di essere nel Far West.

colapesce

Sab, 07/12/2013 - 16:33

mentre gli altri sono migliori ????????????

Amedeo Nazzari

Sab, 07/12/2013 - 16:33

il giornalino di famiglia. siete ridicoli. la legge l'avete fatta voi. anzi il vostro capo. quindi adesso che state a piagnucolare?

Ritratto di Nopci

Nopci

Sab, 07/12/2013 - 16:34

LA CORTE COSTITUZIONALE HA LEGIFERATO GLI ELETTI PDini SONO ABUSIVI ,e se hanno il pudore di RISPETTARE LA SENTENZA,AVRANNO LA DECENZA DI DIMETTERSI?AVRANNO IL CORAGGIO O LA FACCIA DI CORNA?

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Sab, 07/12/2013 - 16:37

Ai rabbiosi forumisti Sinistri e M5s che pensano coi piedi: provengono dal Pianeta Marx? Criticare la Sinistra? Mea culpe mia Marxima culpe pe la “ Cosa bella ” ove si lavavano con Chlorodont nella casa sbianchettata alle Frattocchie, ove il PD o pardon Pci Lindo€Pinto foraggiati dall'Urss-Kgb e dal '48 hanno contribuiti a renderci tutti felice e contenti tranne che, chiederlo al Popolo? Meglio il disco rotto Prodi alias Mortadella che ci ha lasciato in eredità l'€? Ma non è per questo che siamo in mutande? Ebbene, io c'ero dietro la porta del Pm di quell'Amaro Petrus che più lo mandi giù, lui ritorna su con l'acido gastrico: ricordo un Mortadella che brontolava come una pignatta di fagioli: strano, non sapeva nulla di mazzette all'Iri...cchisti è bono 'e comme dice 'o sordato: “ Ottimo e abbondante!” Che dirvi teneteville caro caro; accattateville e fatelo Presidente, tanto peggio ci così, se more per questo è: un maledetto imbroglio al Popolo Italiano: “ Non ce peggior sordo...” Mi chiedo, ma se l'Urss era un Paradiso, come mai non ci siete andati e restate? Meglio Napolitano, Mondi, Letta, Amato e lo spavaldo di Renzi che affronterà chi abituato ad avere lo scranno senza un voto dal Popolo con questo perenne abuso non pensate che cchisti per non finire come Ceausescu, a sto guagliunciello gli faranno il cappotto o pensate che una volta espropriata Mediaset ar Grillo Parlante lo recluderanno per fargli recitare: Mea culpe mia Marxima culpe anche dei tre morti? Vedete la pagliuzza e non la trave compresa quelle del G8? Ma quanto siete buoni paisà: che l'aria non è cchiù doce! Pienzaci Giacomì ! http://www.youtube.com/watch?v=H6bGGQ3kaHg http://www.youtube.com/watch?v=6Mn5vkvAqeg grillo parlante bennato http://www.youtube.com/watch?v=EH6dc449jec http://www.youtube.com/watch?v=4dOJvQhK1l8

Nebbiafitta

Sab, 07/12/2013 - 16:42

E' evidente che una volta depositate le motivazione della sentenza che dichiara illegittima l'attuale legge elettorale, ci si viene a trovare in una situazione, non dico illegittima ma quantomeno anomala, che dovrebbe essere sanata quanto prima. Quindi dimissione immediata del governo che resterebbe in caraca per l'ordinaria amministrazione e indire subito nuove elezioni con la precedente legge elettorale, visto che in 10 mesi non sono stati capaci di farne una nuova. Non sono convinto che i cittadini ritengano legittimo proseguire la legislatura con i cosiddetti parlamentari "abusivi".

COSIMODEBARI

Sab, 07/12/2013 - 16:46

Poco c'è mancato che non ci fosse in questo elenco colui che vuol diventare segretario del Pd.

Ritratto di stock47

stock47

Sab, 07/12/2013 - 16:52

Non sono abusivi solo i 148 eletti con il premio di maggioranza ma TUTTI i parlamentari, perchè il restante è stato eletto con elenchi stilati nelle rispettive segreterie e non con il voto nominale, come la Costituzione prevede. In pratica tutte le nostre Istituzioni attuali sono abusive e la Corte Costituzionale, dopo avere dichiarato anti costituzionale la legge del Porcellum, non può uscirsene fuori che tale Parlamento possa continuare a legiferare e a stare sui seggi istituzionali per di più ordianado che facciano una nuova legge elettorale, cosa che non compete alla Corte Costituzionale indicare o ordinare. TUTTI A CASA E SUBITO ALTRE ELEZIONI, CON L'ULTIMO SISTEMA ELETTORALE VALIDO E COSTITUZIONALE.

giovanni PERINCIOLO

Sab, 07/12/2013 - 16:57

x paolo zaff. Quelli del governo Berlusconi sono già tutti decaduti! Quello invece che ne tu ne i tuoi amici trinariciuti cerebrolesi dimenticate sempre é che la legge elettorale di Calderoli é diventata "porcellum" solo per volontà della sinistra e del presidente che volle, ripeto volle, fosse modificato il sistema di elezione al senato con le conseguenze che tutti conosciamo! Se fosse rimasta come presentata da Calderoli si sarebbe al massimo potuto chiamarla "porcellinum" per via delle liste bloccate ma ci sarebbero stati sicuramente i problemi di ingovernabilità che ci hanno portati nella m...a fino

Pia 59

Sab, 07/12/2013 - 16:58

Voi elettori del FI, state facendo un errore maddornalale, di stare dalle parte di Grillo ,ricordatevi che lui mira ad arrivare da solo al potere, il suo macchiavellismo rende voi una preda facile, molto facile da manipolare, con il vostro appoggio la vostra credibilitá , affidabilitá richia seriamente di essere compromessa. Ripensateci tutti quanti, e soprattutto quelli del " Il Giornale"che pur di difendere a priori Berlusconi e mietendo odio e ingiustizia sul governo, trae la responsabilitá piú grande. La vostra mossa é controproduttiva , vi state tirando la zappa ai piedi. Ps: voi tutti ben sapete che Grillo é un despota, e che oggi sono i deputati del Pd , domani saranno quelli di FI e tutti gli altri.. per favore aprite gli occhi.. OPEN YOUR MIND

Ritratto di onollov35

onollov35

Sab, 07/12/2013 - 17:01

Mi sbaglio o solo per Berlusconi le sentenze vanno rispettate? E questi inquilini fuori legge, per quale motivo non decadono? E il comunista signor Capo dello Stato non interviene?

Ritratto di lectiones

lectiones

Sab, 07/12/2013 - 17:01

I trentenni, questo è il problema (GLI ABUSATI?) Non è questione di giovanilismo generico, è che l’importante è stare sotto i quaranta. Un cretino giovane è per sempre, e li accusano di essere leggeri. Ma questa è proprio la forza loro in cui sperare Trentenni? Solo? Temo che i nostri giovanilisti siano più di qualcuno. I trentenni perché inconcludenti, i sessantenni per l’insipienza. Quale che sia il problema, è sempre vivere il problema. Basta commutare il vuoto che ci riempie, a prescindere se c’è del marcio nel regno Danese. CF

fergo

Sab, 07/12/2013 - 17:03

ATTENDIAMO PRONTO RIMBORSO DI QUANTO ILLEGALMENTE PERCEPITO COME STIPENDIO, DIARIA E RIMBORSO SPESE !!!!!

Ritratto di MAMMALITURCHI

MAMMALITURCHI

Sab, 07/12/2013 - 17:20

VISCIDI , INETTI , LADRI E ABUSIVI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

alfa553

Sab, 07/12/2013 - 17:20

Io sono un poco all'antica, ma queste sono facce che mi ricordano tanto i Call Center,ma ormai il parlamento questo e diventato.Rimpiango quei senatori e parlamentari che quando parlavano sfoggiavano,per lo meno un italiano perfetto, per non dire che esprimevano dei concetti,condivisibili o meno.Dio mio come siamo caduti in basso.

Mr Blonde

Sab, 07/12/2013 - 17:23

incredibile non ho più parole, una legge fatta da voi e disegnata quando sapevate di stare per perdere, con cui avete poi governato, disegnata simile nelle regione dove in molte (lombardia veneto piemonte su tutte) governate per nominare le varie minetti ecc ecc. Qualcuno è in grado di giurare sui propri figli che a parti invertite avrebbe proposto lo stesso? Ve lo vedete brunetta che dice a 148 dei suoi "scusate, 148 di voi facciano spazio a quelli del pd"? Avete raggiunto il limite non credo che in occidente ci sia qualcosa di peggio. Forza Alfano, almeno io ti sarò sempre grato.

claudio faleri

Sab, 07/12/2013 - 17:26

tutti parassiti pagati dagli italiani e in più non ser4vono a nulla, solo a scaldare la poltrona

pinux3

Sab, 07/12/2013 - 17:27

Abusiva è solo la VOSTRA LEGGE PORCATA. Certo che bisogna proprio avere la faccia come il c... CIALTRONI E BUFFONI.

claudio faleri

Sab, 07/12/2013 - 17:28

un parlamento di buffoni da corte manovrati dai sindacati che fanno il bello e cattivo tempo, povera italia indietro di 100 anni....tra UE ed euro abbiamo preso una sonora rintronata che durerà a lungo

pinux3

Sab, 07/12/2013 - 17:31

@ Nopci...Ma niente affatto, non diciamo scemenze. La Corte ha detto chiaramente che questo Parlamento è legittimato a fare la legge elettorale. ergo non può essere "abusivo...Di abusivo, ripeto, c'è solo la vostra legge elettorale porcata...

Ritratto di ashton68

ashton68

Sab, 07/12/2013 - 17:39

148 italioti che, senza alcuna remora di coscienza, hanno votato per la decadenza di Berlusconi, pur consci che si stava prevaricando il diritto, le norme ed il buon senso. Chi semina vento raccoglie tempesta e ora il popolo forcaiolo è pronto a cacciarli usando lo stesso metodo. Ben gli sta!

pinux3

Sab, 07/12/2013 - 17:42

Per chi non lo sapesse la legge elettorale detta "porcellum" è stata VOTATA nel 2005 da FI, AN, Lega e UDC, con l'OPPOSIZIONE degli altri partiti. La richiesta di Grillo è sbagliata ma almeno lui può dire di non esserne responsabile. Ma che la stessa venga fatta dai berluscones è semplicemente GROTTESCO, una vera buffonata...

angelomaria

Sab, 07/12/2013 - 17:42

E NON SO'SE VI RENDETE CONTO SONO TUTTI DI SINISTRA OH CHE CASO??

angelomaria

Sab, 07/12/2013 - 17:49

E ANCHE QUI' NON MANCANO I SOLITI CTINI ILLETTERATICHE PARLANO A VANVERA DANDO COLPE DELLE QUALI NON HA'E STATO IL PRODI E ANCORA NIENTE E' CAMBIATO I PARTITI CARROZZONE SONO ESCLUSIVI DELLA SINISTRATALMENTE TANTU PICCOLI PARTITINI CHE NON VANNO AVANTI DA SOLI E S'AGGANGIANO ANCHE SE CON POLITICHE DIVERSE IL PERCHE PRODI PERSE E' LI'

mariett

Sab, 07/12/2013 - 17:52

Tutti i giorni, a Calderoli e ai suoi amici leghisti e PDLlini che hanno fatto il PORCELLUM, arrivano 148 sentiti ringraziamenti.

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 07/12/2013 - 17:54

Charles buk Sab, 07/12/2013 - 16:06.....Certo, molto meglio degli abusivi scrocconi, che un Senatore eletto in libere elezioni. Dura da digerire la democrazia, vero? Quella che non vi permette di arrivare al potere con mezzi leciti...Ora mi risponda dicendo che è stato condannato, dai, aspetto...E.A.

gigetto50

Sab, 07/12/2013 - 17:55

..... si....ma ora...che succede?

terzino

Sab, 07/12/2013 - 17:59

Forte discussione in atto se il parlamento sia legittimo o meno. Non sono costituzionalista ma usando solo un pò di buon senso posso dire che, se tecnicamente o giuridicamente questi 148 potrebbero anche essere leciti, dal punto di vista politico certamente non lo sono. E se la politica non sa governare se stessa, non sa riconoscere i propri errori e le proprie manchevolezze allora è giusto che questi tizi vadano estromessi, ma per non fare torto a nessuno si torni a votare con una legge che da sempre, hanno sostenuto, si può fare in 2 settimane. Falliscano anche questo appuntamento e poi si ritroveranno come il re, nudo. Domani a Palermo i forconi cominceranno a farsi sentire.

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 07/12/2013 - 18:00

paolozaff Sab, 07/12/2013 - 16:14....Lei ricorda poco e male, non penso sia dovuto all'età, ma alla appartenenza. La legge elettorale, è stata modificata da carlino vostro, quando era presidente di una parte (la vostra) di Italiani. Per questo motivo il leghista Calderoli chiamò la legge "porcellum"...Continuare con storielle stupide non serve a nulla...dovreste smetterla ed andare a lavora..Ora che Berlusconi non c'è più il lavoro è tornato, le tasse sono sparite, le imposte azzerate e le salamelle sono " a gratis"...Corraaaaa.....E.A.

agosvac

Sab, 07/12/2013 - 18:01

La maggior parte dei sinistroidi, si sa, il cervello lo ha messo all'ammasso, quindi non è più in grado di pensiero autonomo. Se lo fosse, si renderebbe conto che da quando è in vigore questo porcellum ha governato in base ad esso per più tempo il csx che il cdx! Nell'intermezzo monti, governo anomalo, la riforma si sarebbe potuta fare in brevissimo tempo, è stato bersani, sicuro di fare il pienone col porcellum, che non ha voluto farla.

Thefibber

Sab, 07/12/2013 - 18:08

o inviperiti e perditempo comunistacci nostri se la sentenza venisse applicata (cosa che dubito) SOLAMENTE questi parlamentari che sono ATTUALMENTE in carica e che non sono ancora stati UFFICIALMENTE confermati dalla camera stessa dovrebero uscire dalle balle...infatti l'eventuale applicazione è RETROATTIVA MA ATTENZIONE SOLO SU CARICHE non cessate come lo sono invece quelle della legislatura precedente..caproni. poi la vecchia legge purtroppo era ottimista nel senso che non prevedeva uno spacchettamento dell'elettorato come ora ,un terzo un terzo un terzo e quindi sembrava giusto dare una forte maggioranza a chi aveva vinto anche per poco ma che almeno aveva ottenuto quasi la metà dei votanti..pecore comuniste leggete i romanzetti in prima pagina su rebubblica o cornera vari(si rebubblica e cornera)!!!

eras

Sab, 07/12/2013 - 18:12

Ormai é lo stato stesso abusivo !

PL

Sab, 07/12/2013 - 18:14

a casa i MANGIAPANE A TRADIMENTO

LAMBRO

Sab, 07/12/2013 - 18:14

COSTITUZIONALMENTE BANDITI!!!!!

Ritratto di curbin

curbin

Sab, 07/12/2013 - 18:25

Ciao-Ciao.... ragazzotti PD

maubol@libero.it

Sab, 07/12/2013 - 18:29

tutti a casa, subito e restituiscano i soldi incassati!

sergio_mig

Sab, 07/12/2013 - 18:44

ABUSIVI? Oltre ad uscire dal parlamento devono restituire i soldi percepiti illegalmente!!!

_ordnI_

Sab, 07/12/2013 - 18:58

Questa legge è stata fatta del cdx, mantenuta dal csx e pure Grillo voleva tenerla. Ma tanto la stragrande maggioranza degli italiani sono solo tifosi...mai pensato di accendere il cervello invece che prendersela sempre col nemico che vi mettono davanti?

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 07/12/2013 - 18:58

Grillo e' un buffone, se la maggioranza l'avesse avuta lui non si straccerebbe le vesti per i suoi abusivi. E poi si faccia eleggere in Parlamento e vada a dire queste cose in faccia alla gente, non mandando proclami dalla macchia in cui si nasconde. Ora sono in due, lui e Berlusconi, a starnazzare da fuori le istituzioni.

moichiodi

Sab, 07/12/2013 - 19:12

forza italia, l'arena è scatenata. sarebbe opportuno, per arricchire la gara del "dagli all'eletto con premio-porcellum",riportare tutte le foto degli eletti col premio di maggioranza da quando esiste il porcellum. dopo di che se il giornale ci fornisce le freccette, incominceremo la gara. intanto mi alleno sui "comunisti" eletti senza il premio.

Totonno58

Sab, 07/12/2013 - 19:14

E quelli delle precedenti 2 elezioni?!?

TizioGaioSempronio

Sab, 07/12/2013 - 19:16

Per cominciare vi ricordo che questa legge, che va contro la nostra Costituzione, e' stata votata con un atto di forza dal centrodestra e definita una porcata dallo stesso Calderoli che la promosse. Se sono abusivi questi, lo sono stati anche quelli del PDL eletti in forza a questa medesima norma. Ne discende, con la vostra logica, che sono abusive tutte le leggi e tutti gli atti di quei Parlamenti, largamente abusivi anch'essi. Che facciamo, li abroghiamo tutti? Vi segnalo un problema ancor più interessante: buona parte di questa Corte Costituzionale è diretta o indiretta emanazione di quei Parlamenti a vostro dire abusivi. Ergo, seguendo la vostra logica, la Corte è abusiva. Ergo, se è nel giusto nel momento in cui dichiara incostituzionale il Porcellum, secondo la vostra logica dichiara per ciò stesso incostituzionale se stessa e quindi con tutta evidenza non legittimata a dichiarare incostituzionale un bel niente. Un problema degno dei sofisti greci e dei barbieri di Creta, per chi sa di cosa parlo (provateci: non ne uscirete). Un problema da cui non si esce, se non smettendola di spararle grosse e di blaterare a vanvera. Questo Parlamento è stato eletto in base alle leggi allora in vigore. Punto e a capo. Da ora in avanti, si farà diversamente, ma le conseguenze della porcata che Berlusconi e i suoi sodali vararono nel 2005 sono oramai troppe per disfarle tutte. La prossima volta, semmai, astenetevi dal dare il vostro voto a chi fa porcate (questa non è stata nemmeno la peggiore) che vanno contro la legge. Saluti.

roberto78

Sab, 07/12/2013 - 19:21

abusivi per una legge del centro destra che ha prodotto un pasticcio enorme... calderoli dovrebbe essere radiato e ripagare tutti i danni che ha creato (ovviamente tutti quelli che hanno votato quella legge non dovrebbero mai più mettere piede in parlamento per manifesta ignoranza)

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 07/12/2013 - 19:54

Quanti superparassiti.E guarda caso le zecche sono in maggioranza.

Ritratto di mina2612

mina2612

Sab, 07/12/2013 - 19:56

@hernando45 h.16,31... Ci dica gli altri tre nomi... non ci può lasciare così!

squalotigre

Sab, 07/12/2013 - 20:08

marino.birocco- a noi di cdx andava benissimo. Non va bene però per quei giudici che lei tanto ama e le sentenze si rispettano non è vero? Hanno calpestato tutte le leggi sulla retroattività per quanto riguardava Berlusconi. Hanno calpestato i regolamenti parlamentari e la prassi sul voto palese che resistevano dal 1948, ed adesso si sono accorti che il tempus regit acta. Benissimo. Regge gli acta precedenti ma da ora in poi non possono più legiferare perché sono tutti decaduti con la sentenza della cupola che risiede presso la Corte Costituzionale. L'avete voluta la bicicletta? L'avete tanto amata la bicicletta? Adesso pedalate e levatevi da mezzo alle palle.

Ritratto di Nazario49

Nazario49

Sab, 07/12/2013 - 22:13

L'incostituzionalità non sta solo nel premio di maggioranza, ma anche nel non voto di preferenza, nelle liste bloccate. Dunque, tutti i 945 parlamentari sono illegittimi: anche Brunetta. Come recita l'art. 136, bisognerà aspettare la pubblicazione della decisione x dare avvio alla cancellazione della legge Porcellum. Io credo che abbia effetto retroattivo, così come retroattivo, fu il contributo di solidarietà, che fu restituito. E, se è retroattivo: tutti a casa. Speriamo almeno che, per quel giorno della pubblicazione della sentenza, ci sia una nuova legge elettorale. Comunque sia, si guarda alla pagliuzza di un Parlamento delegittimato x premio magg e non alla trave di un Consiglio d'Europa, che ci governa, che ci ha tolto sovranità e che fa continue ingerenze con Olli Rehn, Van Rompuy, Bartoso e che nessuno ha mai votato!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 08/12/2013 - 00:07

Una buona motivazione per chiudere questo governo di ciarle e tasse. Ma abbiamo da fare i conti con il nostro comunista de colle che si è messo in testa di essere il padrone del nostro paese. INCHINIAMOCI ALLA BRUTTA COPIA DI UN NIKITA CHRUSCEV ITALICO e dimentichiamoci di poter votare di nuovo.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Dom, 08/12/2013 - 00:34

Mi viene da sorridere per i commenti di chi dissente, sono sempre i soliti che non sapendo che dire tirano fuori dal cilindro Berlusconi ed il cdx, ma questi signori hanno la memoria corta: fino a qualche giorno si gonfiavano il petto per le sentenze da rispettare, ora che una sentenza li tocca nel vivo si ribellano. Non basta vorebbero che si dimettessero (come !?!?) anche quelli del passato, naturalmente solo quelli del cdx, come se i loro beniamini non avessero goduto anche loro in passato dei benefit del Porcellum...ah! ah! continuo a sorridere per non piangere per questa povera Italia!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Dom, 08/12/2013 - 00:39

@paolozaff e perchè non ci mettiamo anche gli abusivi del governo Prodi dal 2006 al 2008?...forse questo particolare ti è sfuggito? O fai finta di non ricordarlo?

Duka

Dom, 08/12/2013 - 08:31

Finalmente qualche cosa di concreto. Se questi sono abusivi : FUORI DALLE BALLE SUBITO e restituzione del maltolto ai cittadini.

robytopy

Dom, 08/12/2013 - 08:46

chi l'ha creata e chi l' ha votata, per tornaconto ovviamente, questa legge elettorale ? Se qualcuno si deve dimettere è tutto il centrodestrino e il leghino, non per illegittimità ma per incompetenza. Come si fa a credere in partiti che non sanno nemmeno se una nuova legge è costituzionale o no ?

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Dom, 08/12/2013 - 08:47

Questa linea politica di Forza Italia (e conseguentemente del Giornale) agganciata a quella di Grillo è veramente comica. Se Grillo dice stupidaggini, ecco che anche FI le dice, come nel caso dei parlamentari considerati "abusivi". A parte il fatto che è abbastanza chiaro che il Parlamento non è affatto illegittimo (dato che la sentenza della Corte, con ogni probabilità, non sarà affatto retroattiva, ma riferita al futuro, considerato che il Parlamento può legiferare per approvare una nuova legge elettorale), se pure (facciamo l'ipotesi) i 148 deputati dovessero decadere per via dell'incostituzionalità del premio di maggioranza, allora anche tutto il Parlamento (compresi i Parlamentari di Forza Italia e di Grillo) dovrebbe decadere per via delle "liste bloccate", anch'esse considerate incostituzionali. Insomma, è tutta una grande pagliacciata, priva di qualsiasi fondamento giuridico. Forza Italia e Grillo sono all'opposizione, e vogliono andare subito alle elezioni, è solo questo il motivo di tutta questa grande strumentalizzazione politica della sentenza della Consulta, di cui si conosce finora solo uno scarno comunicato stampa ...