Ecco i risultati di Kyenge, Boldrini & Co.: triplicati gli sbarchi di immigrati

Le promesse del governo Letta hanno aperto le porte all'Africa: nel 2013 sono sbarcati in Italia oltre 43mila clandestini

I numeri non mentono. A distanza di un anno possiamo quantificare i danni degli slogan buonisti del presidente della Camera Laura Boldrini, delle promesse di ius soli e cittadinanza facile dell'ex ministro all'Integrazione Cecile Kyenge e, più in generale, della politica lassista dell'Unione europea. La grande maggioranza dei flussi migratori via mare si dirige verso l’Italia: nel 2013 sono sbarcati in Italia oltre 43mila clandestini, più del triplo rispetto al 2012.

In occasione del Panel di alto livello dedicato alla protezione dei diritti umani degli immigrati, organizzato a Ginevra nell’ambito della sessione del Consiglio dei Diritti Umani, su iniziativa del gruppo africano alle Nazioni Unite, il sottosegretario agli Affari esteri Benedetto Della Vedova ha rimesso al centro del dibattito politico l'emergenza immigrazione che, col boom degli sbarchi, ha riportato l'Italia al centro di un'imponente ondata migratoria. Nel 2013 sono, infatti, arrivati sulle nostre coste più del triplo degli immigrati rispetto al 2012. Dei 43mila stranieri arrivati nel Belpaese lo scorso anno due terzi sono richiedenti asilo. Nello stesso anno, le altre rotte migratorie verso l’Europa risultavano stabili (quella orientale) o in diminuzione (quella occidentale). "L’Italia è divenuta un esempio per quanto riguarda le operazioni umanitarie in mare", ha spiegato Della Vedova evidenziando che "nel 2013 sono stati compiuti salvataggi a 281 imbarcazioni" portando in salvo più di 30mila immigrati. Con l’operazione "Mare Nostrum", lanciata dopo la tragedia di Lampedusa , dal 18 ottobre a fine gennaio sono stati soccorsi più di seimila extracomunitari in 45 operazioni finalizzate a sorvegliare i confini marittimi. "Le migrazioni sono un fenomeno globale, che va gestito appunto a livello globale - ha continuato Della Vedova - per questo l’Italia ha deciso di dedicare alle migrazioni una priorità nell’ambito della prossima presidenza dell’Ue".

Nel 2014 la situazione non è certo migliorata. Dall’inizio dell’anno al 3 marzo sono stati soccorsi altri 5.611 immigrati. Nel corso di un’audizione davanti al Comitato Schengen, il direttore generale dell’immigrazione del Viminale, Giovanni Pinto, spiega che le zone di provenienza vanno dal deserto sahariano all’Africa occidentale: "Tutti utilizzano esclusivamente la Libia come base di partenza. La presenza di stranieri di aree geografiche così diverse dimostra che siamo in presenza di organizzazioni criminali sempre più sofisticate". Il un nuovo periodo di instabilità che ha investito rende a Viminale e Farnesina più difficile instaurare un rapporto di collaborazione. "Attualmente in Libia ci sono tra i 700mila e gli 800mila stranieri che potenzialmente potrebbero partire verso l’Europa - avverte Pinto - in materia di accoglienza i posti a nostra disposizione sono esauriti e le risorse sono ridotte". Il Viminale sta comunque valutando l'ipotesu di trovare altri seimila posti ampliando, tra gli altri, il Centro di Mineo.

Commenti

Agostinob

Mar, 04/03/2014 - 12:52

Date il tempo di fare una legge ad hoc e saranno 43 mila voti per i comunisti.

Miraldo

Mar, 04/03/2014 - 12:52

I sinistroidi e il ncd se li portino a casa loro.

LOUITALY

Mar, 04/03/2014 - 12:53

Non capisco cosa vi lamentiate. Il governo Kynge lo avete votato voi del PDL. Con i nostri voti il PDL/Forza Italia ha votato il golpe monti, i golpe napolitano, il golpe letta. Imu, Tasi, Tares, Trise, IVA 22%, bolli medioevali su fatture a due euro, pizzo mafioso su capitali scudati con patto con lo stato, tasse, tasse ed ancora tasse. Ora voterà la patrimoniale con padoan! Sempre tutto con i voti nostri.

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Mar, 04/03/2014 - 12:53

E adesso, ascoltiamo il fiume di cazzate dei soliti noti zecconi rossi tipo ricchiolino porc ecc atrantico dreamerd e via discorrendo

@ollel63

Mar, 04/03/2014 - 12:53

boldrini e kyenge devono pagare di tasca propria per il restante della loro vita.

berserker2

Mar, 04/03/2014 - 12:54

Beh intanto.....una ce la siamo levata dai coglioni! Adesso tocca all'altra.

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 04/03/2014 - 12:56

Ci siamo scordati del quirinale e della citta del vaticano.Venghino signori, i voti alle sinistre sono assicurati , come la fine della cultura Grecoromana.

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 04/03/2014 - 12:59

Andiamo a prendere tutti le 800.000 persone e le portiamo in Itali con le nostre vedette così freghiamo le organizzazioni criminali sempre più sofisticate ! Tanto non avete detto che in Italia non si fermano ma vogliono andare su al nord Europa per esempio in Germania e in Svezia ? Dov'è il problema?

Dani55

Mar, 04/03/2014 - 13:00

Per favore, non diciamo castronerie, vada per il lassismo della UE, ma quanto alle due politche figuratevi quanto gliene frega a uno che fugge via dal caos africano della Kyenge e della Boldrini. Sarà forse che il caos dopo il golpe contro Gheddafi è aumentato in tutta l'area?

cloroalclero

Mar, 04/03/2014 - 13:00

ringraziamo anche la legge bossi fini voluta dal pdl e che a nulla serve..ringraziamo anni di governo pdl nei quali nulla si è fatto per fermare i clandestini

giolio

Mar, 04/03/2014 - 13:01

arabia saudita dubaj brunej katar perché non vanno da loro per quanto ne só io loro anno tanti soldi e dovrebbero aiutare i loro fratelli

kayak65

Mar, 04/03/2014 - 13:03

con i comunisti al potere, senza essere stati eletti ma nominati da un presidente che si dice democratico ma solo perche' appartiene a quel partito, che ci si poteva aspettare? miseria, tasse e disoccupazione.questi deficenti sperano con lo ius soli di ottenere i voti che gli italiani veri non daranno mai a questi disfattisti, ma si sbagliano. i clandestini naturalizzati italiani voteranno solo per i loro conterranei e ci troveremo a sloggiare dal ns paese come popolo in minoranza ed inutile

vivaitaly

Mar, 04/03/2014 - 13:06

L'ignoranza che continua a governare. Grazie politici, soprattutto la sinistra di questa autodistruzione dell'Italia e dell'occidente. State ammazzando il paese piu' bello del mondo per colpa della vostra ignoranza ideologica. Il tempo e' rimasto poco, se non si ferma questa invasione, questa importazione di gente del terzo mondo, diventeremo anche noi un paese di terzo mondo, Gente di terzo mondo, cultura di terzo mondo. Poveri fessi e ingenui.

fabiotiziano

Mar, 04/03/2014 - 13:08

Ma guarda un po'... non sapevo che Kyenge e Boldrini governassero anche a Malta, in Germania ed in Gran Bretagna dato che anche lì si è registrato un incremento del numero degli immigrati! Magari il problema di fondo è un altro, no?

glasnost

Mar, 04/03/2014 - 13:09

E' volontà ormai chiara della sinistra di distruggere il nostro paese. Da un lato facendo chiudere o scappare le imprese e dall'altro importando questa gente mentre abbiamo un tasso di disoccupazione da paura. Purtroppo tanti, irretiti dal buonismo di facciata, riescono a capirlo.

Giorgio5819

Mar, 04/03/2014 - 13:09

Bene,benissimo,bravissime e bravissimi i grandi geni della cultura di sinistra!Ora questi deficienti schiocchino le dita e mantengano, con i loro soldi, tutta la marmaglia di clandestini che hanno importato. Questo è lo sfacelo dei comunisti italiani tesi sempre allo stesso obiettivo: distruggere l'identità dell'Italia. E in pres della repubblica? Lui sorveglia dall'alto, attento che la grande manovra di semina dei futuri voti di scambio dia i frutti sperati.

cloroalclero

Mar, 04/03/2014 - 13:17

giusto, dimenticavamo che il ministro kienge e la boldrini sono personaggi votati e sostenuti dalla banda Berlusconi e c., alias pdl..che hanno governato dal 2008 al 2013 sotto varie forme e ora danno agli altri le colpe delle loro azioni scellerate..

NON RASSEGNATO

Mar, 04/03/2014 - 13:18

"salvataggi"? ci prendono anche per imbecilli?

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mar, 04/03/2014 - 13:20

portateli alla Merkel

cloroalclero

Mar, 04/03/2014 - 13:27

kayak65: studi e si informi..le elezioni le hanno fatte a febbraio 2013 e il pd ha la maggioranza alla camera..in italia si elegge il parlamento, non il governo..

roberto zanella

Mar, 04/03/2014 - 13:30

Si ma anche il PDL e FI sono stati molli su questi temi,se aspettiamo che Berlusconi si alzi con l'idea per parlarne..insomma meglio la Lega e Magdi Cristiano Allam...cari amici di Forza Italia siete molli come il fico...ci vogliono azioni,proposte,su questo tema sembrate invece incapaci di dire qualcosa.....e prendere una decisione che non sia solo di cronaca di presa d'atto,della presa d'atto caro Silvio sapessi cosa me ne importa....

laura

Mar, 04/03/2014 - 13:41

Questi si sono bevuto quel po' di cervello che hanno. Invece di predisporre piani di efficace controllo e difesa delle frontiere si preoccupano di creare altri 6.000 posti per l'accoglienza? E di chi? Di gente che non ha ne' arte, ne' parte, di ex-galeotti o addirittura terroristi? Non oso pensare a come sarà' ridotto il villaggio di Mineo.Ciliegina sulla torta Renzie pensa allo IUS SOLI e alla cittadinanza facile. Fra poco il passaporto italiano varrà' come carta straccia. Nessuno di quelle belle teste di manzo che sono al governo si rende conto che l'Italia e' un paese sovrappopolato? Che gli altri paesi hanno norme restrittive, ben precise per concerdere permessi di soggiorno (reddito minimo o un certo ammontare di risparmi, oltre la conoscenza della lingua). Invece per L'Italia basta una telefonata alla guardia costiera e la residenza e' garantita insieme al mantenimento. Ci siamo riempiti di accattoni, rifiuti degli altri paesi e parliamo di salvataggi???? ROBE DA MATTI!!!

MaxVerona

Mar, 04/03/2014 - 13:46

Andiamo a prenderle noi quelle 800.000 persone, prezzo speciale 100 € a testa...sono ben 80 milioncini netti da spartirsi tra politici (perchè ovviamente le spese di trasporto le paghiamo noi)... ....speriamo non arrivi all'orecchio di nessuno....azz

Ritratto di navigatore

navigatore

Mar, 04/03/2014 - 13:51

La SBOLDRINI e sócia , sanno bene come recuperare i voti per il PD( PCI) ma fini a quando?hanno cominciato da VISCO, spero sai solo l´inizio di tali azioni bem mirat e

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 04/03/2014 - 13:53

Questo Paese é l´infezione dell´Europa ... Se ne allontani finché é ancora in tempo.

82masso

Mar, 04/03/2014 - 13:55

Soldato di Ulcera... Se vuoi ti rispondo io che zecca rossa proprio non sono, ma obiettivo di sicuro; le domando, è stata cancellata la Bossi/Fini per caso? il disastro in Siria e i tumulti dell'area del magreb hanno potuto influire sull'aumento del flusso degl'immigrati? O veramente pensa che stà manica di disperati (che badi bene preferirei che stessero nel loro paese) abbiano intrapreso questo viaggio burrascoso perchè, un bel giorno, scoprirono che in Italia c'erano ad aspettarli a braccia aperte Kyenge, Boldrini & Co.? Se crede a ste panzane allora è meglio che alla sua età cominci a creder meno alle favole e sia meno credulone. Qua non serve la propaganda ma una seria analisi socio/economica dell'area del mediterraneo per capire meglio l'attualità che stiamo vivendo.

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 04/03/2014 - 13:58

E i messaggi di papa Francisco, dove li avete lasciati? Quelli lanciati da lampedusa, intendo, ps LOUITALY non ha tutti itorti!!! Ricordo ancora la vergognosa gestione del governo pdl nel 2011, governo comprensivo di ministro dell'interno leghista..e il piagnucolare "non e' colpa nostra ce lo dice la Ue..e l'onu) caro pseudocentro destra non prendete troppo in giro, la corda si puo' spezzare..

mbotawy'

Mar, 04/03/2014 - 13:58

Questo purtroppo fu'il piano infelice del Letta con la finalita' di "italianizzare tutti i clandestini di oggi e futuri" i quali avrebbero votato logicamente per il PD per una maggioranza in parlamento.Per rafforzare questo piano criminale,vengono collocate due belle signore, una congolese la Kyenge alla Integrazione e la Boldrini a controllo della Camera.E il popolo italiano tace!

pier47

Mar, 04/03/2014 - 14:04

buongiorno, VOI che avete votato PD PDL MONTI adesso siete contenti?Avete causato,oltre all'immigrazione mal gestita,la continua chiusura delle fabbriche,l'aumento della criminalità e della povertà,ecc.ecc.tutte negatività.Qualcuno poi male informato parla della Lega ai tempi di Maroni,vada a rileggersi i dati sugli immigrati.RENZEL non è da meno dei suoi predecessori sinistroidi non eletti,anzi c'è da aspettarsi di tutto,ha cominciato con bugie e non so come procederà,io non ho fiducia. Se aumenterà la tassazione sulle rendite(altra tassa)i capitali se ne andranno ancor di più,faccia lui.La gente avrà meno soldi da spendere dopo anche l'aumento della benzina e aumenteranno le chiusure che provocherà meno tasse allo stato.Questi sono incapaci,come quelli di prima,di gestire questa situazione,o la gente e soprattutto i giovani si svegliano dal coma oppure si affonda.Spero di andarmene da questo "paese" al più presto con i capitali. Saluti

nurra94

Mar, 04/03/2014 - 14:13

Gli Italiani sanno chi devono ringraziare. Se questi durano al governo, altri 4 anni, gli italiani bisognerà cercarli con il lanternino. I comunisti non si preoccupano, delle conseguenze nefaste che questa invasione alla lunga comporta, fanno i buonisti alle spalle della comunità, tanto non pagano loro, a loro interessano, solo i loro voti che sicuramente riusciranno ad ottenere, con una legge ad hoc. Spero però che perdano i voti, degli Italiani che nel frattempo, hanno capito il giochetto sporco della sinistra!!!!!

lamwolf

Mar, 04/03/2014 - 14:33

Quando leggerò che uno di questi deprederà la loro casa sarà un giorno di soddisfazione. Purtroppo grazie alle vigilanze armate e scorte non potrà accadere al momento ma resta sempre la speranza. La gente non ne può più di tutto questo lerciume e di essere violentati e derubati anche dentro le mura domestiche. Ma con questi politici sarà sempre peggio.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 04/03/2014 - 14:35

82masso ma lei nella sua ingenuità crede forse che questi clandestini siano dei fessi.Guardi che in quanto alle leggi aggirabili del nostro paese ne sanno più di noi.Guardi che le voci del colabrodo italiano circolano molto più lontano di quello che lei si immagina.Questi lo sanno che una volta arrivati nel nostro sfortunato paese possono fare quello che vogliono grazie ai kompagni ed alla chiesa.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 04/03/2014 - 14:42

se solo gli italiani potessero votare come gli svizzeri in materia di immigrazione ....

egi

Mar, 04/03/2014 - 14:45

Mandarli un pò anche in vaticano, sarebbe da buon cristiani.

thebear71

Mar, 04/03/2014 - 14:57

si, perchè pagare svalangate di euro (di tasca nostra ovviamente) per non vederli morire nel deserto libico o nelle carceri libiche era molto più umano, vero?!?!?! si rendessero conto di quanta gente hanno massacrato...

antonio54

Mar, 04/03/2014 - 14:59

L'unica salvezza per l'Italia e per l'intera Europa potrà venire dalle elezioni europee di maggio. Se come si prevede, stando ai sondaggi, aumenteranno i voti dati a partiti di destra o addirittura di estrema destra, allora forse siamo salvi. Per quanto riguarda la situazione italiana possiamo rassegnarci, non cambierà nulla nel breve termine, a maggior ragione con governi a guida di Sinistra. I danni causati da questa invasione incontrollata, saranno di tipo economico/sanitario e ci metterei anche la sicurezza dei cittadini,(l'ordine pubblico)...

Massimo Bocci

Mar, 04/03/2014 - 15:08

Siamo terra di conquista AMMINISTRATA DA 65 ANNI DA UN REGIME CRIMINALE di LADRI COMUNISTA-CATTO!!!! Terra, di REGIME DI CORROTTI!!! senza leggi ne diritti per autoctoni VERI ESULI ISTRIANI!!!, oggi SVENDUTA e asservita (da TRADITORI ,LADRI, COMUNISTI!!!) a pagamento Euro, quale miglio approdo per dei conquistadores Islamici, Italia (fino a quando non ci IMPORRANO un altro nome) città,nazione APERTA............... AL PEGGIO!!!!

baio57

Mar, 04/03/2014 - 15:13

@ fabiotiziano (13,08) - Esemplare il tuo accostamento con Malta , che con i suoi 420 mila abitanti , è ne più ne meno che un quartiere di Roma .

electric

Mar, 04/03/2014 - 15:17

Certo che dare ANCHE la colpa di questo assalto di extracomunitari al PDL è da imbecilli. Il PDL ha fatto la scelta più corretta che si potesse fare: ha dato l'appoggio alla coalizione di maggioranza verificando di volta in volta le leggi proposte. Quando queste sono risultate contrarie allo spirito del PDL, ha tolto l'appoggio. E se non fosse intervenuto Alfano il Traditore, il governo Letta non avrebbe compiuto simili scempiaggini.

gian paolo cardelli

Mar, 04/03/2014 - 15:18

Louitaly ed altri dementi ipocriti: dopo quegli atti di governo il PDL perse consensi, mentre il PD li aumento'. La colpa e' solo e soltanto dell'elettorato "di sinistra", notoriamente col cervello spento.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mar, 04/03/2014 - 15:18

La casa di un mio figlio e il Laboratorio di veterinaria dell'altra sono stati svaligiati,negli ultimi due mesi: uno a Milano ed una a Torino) I Danni notevoli sia pur non imponenti comunque circa 20.000 €. La Polizia,debbo dire cortese e collaboratrice,allarga le braccia impotente. Gli immigrati che arrivano in Italia ,non hanno lavoro e spesso nessuna professionalità ma debbono pur vivere. Come biasimarli ? Commercio illegal e furti è il sistema a disposizione. Però chi subisce tutto sono i Cittadini indifesi : il buon senso vorrebbe che in Italia si entra avendo un lavoro che permetta una vita civile, senza dover ricorrere a misfatti. Altrimenti il buonismo e populismo politico,continuerà la sua marcia trionfale ,sulle spalle ormai esauste degli Italiani

kayak65

Mar, 04/03/2014 - 15:21

cloroalclero.non sapevo che vincendo bersani si poteva sostituire con letta.e' diventato il gioco delle figurine.comunque la maggioranza per essere tale deve essere anche al senato. senno' non si governa.a meno che si trovino traditori disposti a tutto pur di avere una poltrona.come gli amici alfano,casini e monti.

Ritratto di Blent

Blent

Mar, 04/03/2014 - 15:25

ad ogni nuovo governo di Sx un notevole peggioramento che continuerà' fino al totale sfacelo del paese.

petra

Mar, 04/03/2014 - 15:28

#fabiotiziano Lei lo sa quanti africani ci sono in Germania dopo 60 anni di immigrazione? 64000 contro 1,5 milioni dell'Italia. I tedeschi hanno sì aumentato l'immigrazione, ma di italiani laureati e qualificati in particolare, e comunque di europei zona Schengen. C'è una bella differenza.

antonio54

Mar, 04/03/2014 - 15:31

L'unica salvezza per l'Italia e per l'intera Europa potrà venire dalle elezioni europee di maggio. Se come si prevede, stando ai sondaggi, aumenteranno i voti dati a partiti di destra, allora forse siamo salvi. Per quanto riguarda la situazione italiana possiamo rassegnarci, non cambierà nulla nel breve termine, a maggior ragione con governi a guida di Sinistra. I danni causati da questa invasione incontrollata, saranno di tipo economico/sanitario e ci metterei anche la sicurezza dei cittadini,(l'ordine pubblico)...

petra

Mar, 04/03/2014 - 15:38

#cloroallero La legge Bossi-Fini avrebbe funzionato eccome, se fosse stata applicata. Se invece i giudici con una scusa o con l'atra l'hanno sistematicamente invalidata, allora no che non funziona. Tant'è vero che ora, con l'avvento delle politiche Kyenge-Boldrini l'immigrazine è triplicata. E scordatevi che gli immigrati se ne vadano in nord-Europa perchè la legge europea da noi furbescamente sottoscritta, prevede che il Paese di transito ha l'obbligo di tenere nel proprio territorio gli immigrati che accoglie. Non ci sono scappatoie.

oasicarlos

Mar, 04/03/2014 - 15:39

A fronte di 100. mila italiani emigrati all'estero nel 2013 sono arrivati solo in 43 mila..ne mancano altri 57 mila per pareggiare i conti. Così l'operazione di abbassare il costo del lavoro e incassare voti di sinistra può compiersi.

82masso

Mar, 04/03/2014 - 15:46

gianniverde... Ma chi ha legiferato fino al 2014? Chi l'ha fatta e scritta la legge oggi vigente in fatto di emigrazione? Ora voi attaccate il Vaticano, poi si parla di Islam e siete i paladini crociati, ma scusi un'informazione, ma quant'è faticoso essere delle bandierine al vento come voi?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 04/03/2014 - 15:49

CLOROALCLERO h13.00 Dove viveva Lei quando Maroni era ministro dell'interno su MARTE???? Oppure ha la memoria corta??? Con Maroni all'interno non ne arrivavano più come mai??? Poi da quando a quel ministero hanno iniziato a INSEDIARSI (senza che si tenessero le elezioni)ministri "TECNICI" ed AMICI le ONDATE hanno ripreso ad arrivare. Quindi la smetta di scrivere STUPIDATE rendendosi RIDICOLO agli occhi di tutti quelli che frequentano questo forum. Saludos

yulbrynner

Mar, 04/03/2014 - 16:08

eh si quando c'era al governo berluscao non entravano.. tanto uguale ahahaha credete pure alle favole che vi raccontano

yulbrynner

Mar, 04/03/2014 - 16:10

petra perché non dici quanti turch ie quanti curdi ci sono in germania? e non tutti sono laureati ma dai ma x cortesia.

Giorgio5819

Mar, 04/03/2014 - 16:14

Electric, non è da imbecilli, è da comunisti, il vero tumore dell'italia,

roseg

Mar, 04/03/2014 - 16:25

Ma fate i bravi,state buoni,ma cosa dite sono le nostre risorse...

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 04/03/2014 - 16:35

x 82masso: Da come scrive si capisce che è straniero, Se i suoi connazzionali avessero rispetto verso il paese che li ospita, sarebbero pure rispettati. AL VOSTRO PAESE D`ORIGINE NON AVETE DIRITTO DI PROTESTARE, perchè lo fate nel nostro ??? Non è protestando che vi fate amici gli Italiani!!! In questo modo, dimostrate di essere degli APPROFITTATORI.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mar, 04/03/2014 - 16:40

I comunisti voglio far entrare i clandestini convinti che saranno i loro voti a farli vincere, pesano a questo e basta, alla faccia degli italiani

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 04/03/2014 - 16:43

Dimenticavo: Che ci siano degli incapaci e incompetenti al governo, non è detto che siate benvenuti in Italia, PRCHÈ : dovete vivere con gli Italiani, non con quei MAMMALUCCHI CHE CI GOVERNANO.

Mobius

Mar, 04/03/2014 - 16:52

Una volta gli Stati si conservavano perchè vigeva la sana abitudine di sparare sugli invasori...

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 04/03/2014 - 16:55

Che problema c'è ? Ci sono 57 milioni di coglioni da spremere a cui faranno pagare il conto.

Mr Blonde

Mar, 04/03/2014 - 16:57

Fermo restando che l'immigrazione non regolamentata è da combattere e, almeno per me che sono per l'integrazione, è solo portatrice di caos e alla fine discriminatoria per i migranti beneintenzionati, ma veramente credete che dalla siria in fiamme, dall'egitto dalla libia in guerra civile e da tutte le carestie che ci sono si venga qua perchè due puzzette sotto il naso fanno le buoniste? Ma non sarà che la bossi/fini è un emerita caxxata? Che ci è costata un pozzo di soldi e basta?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 04/03/2014 - 16:59

82masso non ci vuole molto per essere bandierine,si guardi attorno.

eolo121

Mar, 04/03/2014 - 17:04

quando saranno un milione e passa .. chi paga? il PD buonista? o saremo alla fame come loro...

electric

Mar, 04/03/2014 - 17:10

Giorgio5819, grazie per la precisazione. Anche se c'è una leggerissima sfumatura, quasi impercettibile, per me i due termini sono sinonimi.

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 04/03/2014 - 17:36

Be cari amici del cdx....non esageriamo!!! Ci siamo gia' dimenticati dei post indignati a valanga proprio di elettori di cdx riguardo la gestione di lampedusa da parte del gov Berlusca o no???? con maroni che andava a pietire a dx e a manca PURE IN TUNISIA!!! di non far partire la gente??? E piagnucolavano che non si poteva fare un bel nulla??? E le pernacchie prese dalla ue e dai tedeschi??? Ricordo anche che per la lega...fu l'inizio della fine...nel 2011 ci fu' un invasione INDECENTE!!! cerchiamo di essere onesti e non avere la memoria CORTA!! Dx o sx con l'immigrazione non ci siamo!!! Sono uguali..che la kienge e la sboldrina siano una jattura peggiorativa, questo e' assodato..

aitanhouse

Mar, 04/03/2014 - 17:37

l'immigrazione selvaggia avrà un ruolo fondamentale nello sfascio del paese:questi "amici" che chiedono l'asilo politico e quindi intenzionati a restare quà, anche perchè i paesi confinanti li ributtano indietro, vengono da paesi dell'africa subsahariana ed hanno attraversato paesi quali la libia o la tunisia, tutti in balia delle nuove leve di al qaeda ,ancora più violente

maurizio50

Mar, 04/03/2014 - 18:00

Diciamo pane al pane e vino al vino.Quando il mammoLetta ha nominato la signora ex Congo Belga quale ministro si sapeva a cosa mirava; quando l'intero governo di mammoLetta è andato a piangere a Lampedusa sulla sorte dei clandestini colati a picco nel Canale di Sicilia, tutti han capito il significato; quando sempre il governo di mammoLetta ha organizzato una spedizione della Marina Militare per andare a raccattare Africani fuori delle coste della Libia, tutti ci siamo incazzati! Ma, qui sta il punto, vi risulta che qualcuno dei deputati o senatori dell'allora PDL abbia fatto qualche scelta o protesta o manifestazione per avversare le trovate suicide di mammoLetta, compagni e allora PDL?? Nessuno ha fiatato. E adesso ditemi: quanti milioni di Africani abbiamo in casa? Quanti ne manteniamo?Quanti ne andremo ancora a raccattare?? E al di là delle proteste, neanche troppo convinte delkla Lega, chi si è dato da fare in qualunque modo, per bloccare l'invasione?? NESSUNO, NESSUNO, NESSUNO!! E l'invasione continua, e il governo di prima ha soppresso il reato di introduzione clandestina sul territorio nazionale, e il governo di adesso, quello guidato dal chiacchierone toscano, con o senza Kyenge, farà passare la più gran porcheria che si possa concepire in danno degli Italiani: lo ius soli, perchè lo vuole il cd. PD, perchè lo vogliono Papa e Preti, perchè lo vuole L'Europa, . E a nessuno interessa qualcosa sul fatto che non lo vogliono gli Italiani!A nessuno, nemmeno ai deputati e senatori del CentroDestra, in tutte le sigle nelle quali si sono divisi!!!

maurizio50

Mar, 04/03/2014 - 18:19

@fabiotiziano. E' evidente che Lei non ha presenti i meccanismi con i quali gli stranieri entrano in Germania o Gran Bretagna. In detti paesi entrano persone qualificate con la garanzia di un posto di lavoro che pò essere di livello professionale o anche di manovalanza, a seconda delle necessità. Mio figlio lavora in Inghilterra come ingegnere aereonautico alla Rolls Royce; con lui decine di ragazzi italiani tra i 25 e i 32 anni. Vengono assunti altresì medici, infermieri, o , se di necessità , elettricisti, muratori, carpentieri, cioè persone che sanno svolgere un lavoro.Come Lei sa, qualcuno si adatta e fa pure il cameriere. Tuttavia non succede quello che capita da noi dove andiamo a raccattare per mare tutti gli Africani che scappano dall'Africa e che si installano a nostre spese in casa nostra, perchè qualcuno (italiano) gli ha insegnato a fare così. Recentemente in Inghilterra si sono trovati un flusso di zingari che volevano là stabilirsi. Ovviamente venivano dalla Romania.Ebbene li hanno presi uno ad uno e rispediti in Europa. Dove crede che siano finiti costoro? Se dico in casa nostra penso di non sbagliare!!!

Seawolf1

Mar, 04/03/2014 - 18:47

E che questo governo di destrinistra affronterà questo problema?

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mar, 04/03/2014 - 23:53

A causa di un incidente stradale , ho perso il lavoro (precario ) adesso mi trovo in seria difficoltà economica , al punto che non posso pagare le bollette , l'affitto e fino ad ora ho mangiato grazie a qualche amico , ho chiesto informazioni se qualcuno potesse aiutarmi e mi hanno indirizzato in un centro di ascolto , mi sono rivolto a questo centro e mi hanno risposto che se non sono straniero non possono aiutarmi , (agli stranieri gli trovano una sistemazione , gli pagano le bollette e li aiutano economicamente) noi italiani dobbiamo soltanto suicidarci .

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 04/03/2014 - 23:58

la Merkel vi vuole mandare un po di turchi ma verranno aspettando nella attesa che la Turchia entri nella comunità con molto piacere della Grande Germania.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 05/03/2014 - 01:56

Dopo pochi mesi, occupati a girare il mondo inutilmente ed a nostre spese, la ministra Kyenge se ne è andata lasciandoci un sacco di grane. QUESTA È LA SINISTRA. Mettono al governo degli incompetenti e lasciano A NOI LE SPESE DELLA LORO INCAPACITÀ

Ritratto di monique

monique

Mer, 05/03/2014 - 02:35

Sicuramente avranno sentito il pregiudicato che garantiva un milione di nuovi posti di lavoro , sai nei paesi sottosviluppati fanno repliche dei programmi andati in onda nel passato Ps per la redazione Oggi ho commentato 10 articoli e non ne ho visto uno pubblicato , alla faccia del liberal ma d'altronde ognuno tiene famiglia

NON RASSEGNATO

Mer, 05/03/2014 - 07:40

Disastrosi per gli italiani, ma sono due milioni di euro al giorno per le "associazioni"(rosse)che li assistono "volontariamente"

Duka

Mer, 05/03/2014 - 07:41

Di farlocchi nella stanza dei bottoni ne abbiamo avuti e ne abbiamo ancora tanti certo questi dell'articolo in questione li battono tutti alla grande.

berserker2

Mer, 05/03/2014 - 08:15

Ah però, s’è fatta bei pranzetti e bei viaggetti la Kashettun eh! In giro per l'Italia a dare falsi certificati di cittadinanza ci è costata un pò eh! Adesso tutti gli scatoloni che aveva fatto stampare coi falsi certificati non sa più dove metterli. Salotto pieno, cucina pieno, tinello pieno, corridoio e terrazzi pieni. Quelli che ha messo in bagno tutto sommato in emergenza gli vengono utili, ma è proprio disperata la ex ministra. E poi rinunciare a tutti quei bei viaggetti, su e giù per l'Italia e per il mondo che si faceva a spese nostre gli costa parecchio. Una cosa poteva e doveva fare.....era tutelare gli italiani sequestrati in congo, nel suo paese, dal suo governo. Si è limitata ad una telefonata. In congo le hanno riso in faccia e hanno messo giù. Lei, indifferente, come nulla fosse, ha continuato a farsi i viaggetti con la scorta e l'auto blu, con quel bel lampeggiante blu che la affascinava tanto e che faceva mettere ad ogni piè sospinto, per passare col rosso, marciare contro mano, entrare in zone tutelate, parcheggiare sui marciapiedi..... Povera kassettona, nemmeno come sottosegretaria l'hanno voluta. Però non disperare dai, se le elezioni le vincono SEL e Rifondazione Sinistrata vedrai che un altro bel posticino a viaggiare aggratis a spese nostre, te lo trovano di sicuro.

berserker2

Mer, 05/03/2014 - 11:12

monique......monique......

Seawolf1

Mer, 05/03/2014 - 19:28

mandiamoli tutti dalla culona inchiavabile

Arch_Stanton

Ven, 02/06/2017 - 15:43

ius soli = fine Italia. Ricordiamolo alle elezioni, non è vero che i partiti sono tutti uguali.