Elezioni amministrative, tonfo a Cinque Stelle. A Roma verso il ballottaggio

Via allo spoglio nei 563 Comuni chiamati a scegliere il nuovo sindaco. Affluenza a picco: -14,8%, nella Capitale ha votato solo un elettore su due. A Roma si va verso il balottaggio tra Marino e Alemanno. Flop del M5S: il candidato romano De Vito solo al 12%

Sono state chiuse le urne per le elezioni amministrative, per scegliere il sindaco in 563 Comuni. Affluenza in calo quasi ovunque: a più della metà delle rilevazioni pervenute, avrebbe votato il 62,38% degli aventi diritto, quasi 15 punti in meno rispetto alla precedente tornata elettorale. Crollo anche nella Capitale, dove ha votato solo il 52,8% degli aventi diritto. Rispetto alle comunali del 2008, quando aveva votato il 73,52%, c’è stato un calo dell’affluenza di oltre 20 punti.

"Siamo soddisfatti perché il voto non solo si è svolto regolarmente, ma anche perchè non abbiamo registrato alcun episodio di violenza ai seggi", ha detto Angelino Alfano, ringraziando "tutti coloro che si sono adoperati affinchè le operazioni si svolgessero regolarmente". Per quanto riguarda l'affluenza, il ministro dell'Interno spiega: "Nella gran parte dei Comuni dove ieri e oggi si è votato, nel 2008 le Comunali si erano svolte insieme alle politiche e ciò potrebbe aver trascinato in su l’affluenza. Ma non c’è una sola chiave di lettura per spiegare l’astensione".

A Roma i cittadini hanno dovuto scegliere tra un numero record di candidati: ben 19, anche se i favoriti sono sostanzialmente quattro e si andrà probabilmente al balottaggio. Secondo i dati provvisori diffusi dal Viminale, il chirurgo Ignazio Marino, sostenuto dal centrosinistra, è in vantaggio con circa il 43%. Segue il sindaco uscente Gianni Alemanno (centrodestra) che si attesta intorno al 30%. Solo terzo, con il 12,45%, il grillino Marcello De Vito, avvocato 39enne, mentre Alfio Marchini si fermerebbe al 8,8%. Cala, comunque, il Partito democratico nella Capitale: ha raggiunto poco più del 26% dei voti, circa il 6% in meno rispetto alle Regionali di febbraio e il 3,5 in meno rispetto alle Comunali del 2008.

Da proiezioni e primi dati reali emerge un clamoroso flop del M5S. Solo nella Capitale, rispetto alle elezioni dello scorso febbraio, il movimento avrebbe perso almeno 8 punti in soli tre mesi. Meglio non va nelle altre città: al momento i candidati a Cinque stelle non superano il 15%. Colpa della "differenza economica e mediatica con gli altri partiti", secondo De Vito, convinto comunque che "se si partecipa a una competizione si deve avere l’obiettivo massimo".

Riconfermato a Vicenza il sindaco uscente Achille Variati, sostenuto dal centrosinistra, dall’Udc e da liste civiche. Altre quattro città (Sondrio, Pisa, Massa e forse Iglesias) avranno il sindaco al primo turno, mentre è sicuro il ballottaggio, oltre che a Roma, a Ancona, Barletta, Avellino e Viterbo. Nonostante lo scandalo Mps, il centrosinistra tiene anche a Siena, dove Bruno Valentini (sostenuto da Pd, Sel e liste civiche) sfiderà tra due settimane Eugenio Neri (centrodestra). Sinistra in vantaggio anche a Imperia con Carlo Carpacci (Pd e liste civiche), mentre a Brescia il centrodestra sembra avere la meglio con la riconferma del sindaco uscente Adriano Paroli (Pdl, Lega, Udc e liste civiche).

È stato eletto praticamente a urne aperte Vincenzo Grasselli, unico candidato sindaco a Vignanello (Viterbo), a cui bastava raggiungere il quorum. L'affluenza nel paese avrebbe infatti raggiunto il 57% dei votanti. Dovranno, invece, tornare alle urne gli abitanti di Roccaforte del Greco (Reggio Calabria), Montefusco (Avellino) e Futani (Salerno), dove l'affluenza non ha raggiunto il 50% più uno necessario per rendere valida la consultazione.

Già deciso, invece il Consiglio regionale della Valle d’Aosta, dove si è votato solo ieri e dove per essere eletti bastava superare al primo turno il 50% dei voti o la maggioranza dei seggi (18 su 35). Alla coalizione autonomista (Union Valdotaine, Federation autonomiste e Stella Alpina), attuale maggioranza regionale, vanno 18 seggi e al centrosinistra (Alpe, Union valdotaine progressiste e Pd) ne vanno 5. Solo 2 seggi al M5S, mentre il Pdl non ha superato la soglia di sbarramento.

Commenti

efferaia

Lun, 27/05/2013 - 15:19

Parlano tutti dei cittadini, ma 19 candidati a sindaco a Roma, con una scheda di 1,20 metri, (la Democrazia) e migliaia di euro spesi non si indigna nessuno? Poi dicono che i cittadini non votano. Ma andate a lavorare......

Raoul Pontalti

Lun, 27/05/2013 - 15:26

Risultati trionfali per il PDL primo partito in Italia (nei sondaggi domestici) alle elezioni in Valle d'Aosta e a Pergine Valsugana (Trentino) dove gli scrutini sono gia conclusi. Dal Consiglio regionale della Vallée il PDL scompare (aveva 4 consiglieri)e al Consiglio comunale di Pergine Valsugana dimezza i voti, forse al ballottaggio salva 2 seggi su 5 che però vanno ad elementi in rotta col PDL stesso. Avanti così...come i gamberi.

Ritratto di £a banda.

£a banda.

Lun, 27/05/2013 - 15:46

sfiduciare e convincere i cittadini che non c'è alternativa al loro sistema corrotto, è questo ciò che vogliono...l'astensione non serve a nulla,è una vittoria della CASTA pdpdl

rr

Lun, 27/05/2013 - 15:49

Val d'Aosta prima regione deberlusconizzata : PdL 0 seggi

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Lun, 27/05/2013 - 15:54

@Raoul vola! :))

rr

Lun, 27/05/2013 - 16:02

Sono le 16 e su tutte le testate nazionali si legge che gli exit poll danno il PDL sconfitto dovunque. Ma sul Giornale non lo scrivono...

idleproc

Lun, 27/05/2013 - 16:10

Non c'è nulla da festeggiare, per nessuno. Il problema si sposterà fuori da quelli che sono ormai meri rituali.

procto

Lun, 27/05/2013 - 16:17

MA COME? quella di Alemanno era la miglior giunta degli ultimi 150 anni, l'ha detto anche Silvio....e poi gli autobus arrivavano in orario da quando c'era lui. Roma nun fà la stuùpida stazéiraaaa

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Lun, 27/05/2013 - 16:18

ma che fresconi 'sti sinistri, vincono l'orsetto di peluche al luna park e pensano che sia la Coppa della Champion League, aha aha...

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 27/05/2013 - 16:19

Ottimo avanti cosi', ancora due elezioni e andra' a votare il 20 %. Ma non lo hanno capito che hanno rotto il caxxo? La mia avventura con il voto e' finita prima delle scorse elezioni, non saro' mai piu' complice di sta feccia. Potrei tornare a votare se un partito con possibilita' di vittoria abbia un solo uico immediato programma : fuori dall'europa/ euro. Oggi tu voti, i parassiti di bruxelles comandano. A me non sta bene.

baio1969@libero.it

Lun, 27/05/2013 - 16:36

Non è ancora finita, Alemanno può ancora recuperare .... AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH !!!!!!!!!

baio1969@libero.it

Lun, 27/05/2013 - 16:40

Se il PDL esiste ancora è grazie ad una legge elettorale truffa. Altrimenti non si spiegherebbe come mai in tutte le altre competizioni elettorali diverse dalle politiche prende solo botte, ma vaglielo spigare ai bananas. Questi sono talmenti citrulli che se trovassero la loro moglie a letto con Berlusconi, penserebbero che di essere loro. Comunque non è ancora finita, dai, potete ancora recuperare .... AH ! AH! AH! AH! AH! AH!

rr

Lun, 27/05/2013 - 16:43

La paura di Grillo è passata, da questa sera il partito unico PD(L) riprende le cene champagne e caviale. Il conto, senza scontrino, lo pagano i loro elettori.

Stratocaster

Lun, 27/05/2013 - 16:46

Di fatto oltre alla sberla rimediata in Valle d' Aosta, deve far pensare questo voto, a chi già esultava per i nuovi sondaggi e per chi ha saputo solo dire no... I "sinistroidi" come ama qualcuno scrivere, dimostrano che possono (vedremo) vincere con le persone a livello locale, ma non convincono ancora a livello nazionale.

marvit

Lun, 27/05/2013 - 16:47

baio1969. Ridi ridi che la mamma ha fatto gli gnocchi....

abbassoB

Lun, 27/05/2013 - 16:49

ma cosa avanti Alemanno,avete già perso i consensi del 70% del PDL,avanti MARINO!!!! se non ve lo hanno ancora detto,inutile chiusura della campagna del VECCHIO a sostegno di "AlemGno"

Amon

Lun, 27/05/2013 - 16:50

Il MoVimento 5 stelle a Roma crolla! Dal 2,8% delle scorse amministrative al 14,4% ...uhmmm.... le falsita' sulla rete durano tipo 3 secondi.

abbassoB

Lun, 27/05/2013 - 16:51

magari capite qualche cosa "Somarones" http://www.corriere.it/

Amon

Lun, 27/05/2013 - 16:51

@capitanhaddock che fresconi questi bananas, sono ancora convinti che chi parla male del'unto del signore sia a priori un comunista.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 27/05/2013 - 16:56

M5S:"Apriremo il parlamento come una scatola di tonno". Non si è visto neppure l'apriscatole...

Amon

Lun, 27/05/2013 - 16:57

pero' sti bananas vanno capiti leggono solo ilgiornale e fino a ieri (anzi stamattina) il PDL veniva dato come al 98% :D bello svegliarsi di botto e rendersi conto che vi prendono per i fondelli come vogliono?

Ritratto di pipporm

pipporm

Lun, 27/05/2013 - 17:06

Alemanno ha dalla sua Berlusconi. Lo rivedremo ancora nel vuoto della piazza??? Troppo meglio sarebbe andata la Meloni!!!!

giovanni70zz

Lun, 27/05/2013 - 17:10

il signor CaptainHaddock è convinto che vincere le elezioni comunali a Roma sia come vincere un orsetto ... Mah ... In fondo ha ragione: è solo la capitale, la sede del Governo e la città più popolosa d'Italia ... Lui preferisce vincere a Viterbo ... Meglio che non capisca mai il signor CaptainHaddock ...

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 27/05/2013 - 17:32

Ma come volavamo nei sondaggi e invece dalle prime avvisaglie mi sembra che non andiamo gran che bene. Ma che sondaggi fate ? Va bene che noi BANANAS beviamo tutto quello che ci dite , ma tutto ha un limite.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 27/05/2013 - 17:34

Scusate, avevo letto di sondaggi devastanti col PdL contemporaneamente primo, secondo e terzo partito d'Italia (roba da "Si diceva che l'Italia stava vincendo per 20 a 0 e che aveva segnato anche Zoff di testa, su calcio d'angolo." cit.) e alle urne sparite? Arcore, Arcore! Abbiamo un problema! (cit.)

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 27/05/2013 - 17:35

Quindi se ho ben capito in Valle d'AOSTA zero tituli. Bene meno male che qualcuno comincia a vederci chiaro.

Ritratto di wtrading

wtrading

Lun, 27/05/2013 - 17:36

Già che ci siete parlate anche di questo Comune:....16:57 - Roccaforte del Greco senza quorum, si torna alle urne - Sono nulle le elezioni nel comune di Roccaforte del Greco, nel reggino, dove non si è superato il quorum del 50% degli elettori. A Roccaforte del Greco l'unico candidato sindaco era Giuseppe Minnella con la lista civica Roccaforte Rinasci. La percentuale dei votanti è stata dell'11,68% ed il candidato sindaco ha ricevuto 54 voti. Quattro le schede bianche e tre le nulle. Ora sarà nominato un commissario che provvederà all'amministrazione del Comune in attesa della prossima tornata amministrativa. A Roma ha votato il 50%. In Valle d'Aosta il 60%. Vogliamo fare disquisizioni ? Ma chi ha il coraggio di farle ? Qualche fesso sinistrato nella testa ovviamente.

Rossana Rossi

Lun, 27/05/2013 - 17:40

Cari romani, chi ha votato marino se lo merita.....e poi non venite a rimpiangere Alemanno quando come il pisciapia a Milano vi avrà riempito di rom e altre schifezze......contenti voi.....

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Lun, 27/05/2013 - 17:44

mi chiedo se ha votato solo il 50%, un cittadino su due.... il sindaco è sindaco de che, di chi? Se fossero corretti i due del ballottaggio dovrebbero solo che rinunciare a restare in gara. E' troppo umiliante!

liberalone

Lun, 27/05/2013 - 17:44

Il PdL si sta prendendo Isernia.

franco@Trier -DE

Lun, 27/05/2013 - 17:45

Ma siete proprio dei comunistacci nipoti di Togliatti,vi devono buttare fuori a calci in culo dalla Comunità Europea.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Lun, 27/05/2013 - 17:56

Un conto è volare nei sondaggi, altra cosa sono le elezioni. Dobbiamo stare con i piedi per terra e non chiedere sempre di andare al voto. Mi sembra di notare che se il M5S perde voti questi vanno a sinistra e in caso di nuove elezioni potrebbero esserci brutte sorprese per il PDL.

copernico76

Lun, 27/05/2013 - 17:57

E vai !!!!! Cominciate pure a mischiare le carte per non far capire che ve la siete presa nel back stage !!!! Fateci vedere cosa combinano ora nani e ballerine .....

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 27/05/2013 - 17:59

Nonostante lo scandalo di Siena il PDL non vince come non vince ad Imperia con il sostegno di un pezzo da 90 come Scajola e non parliamo di Roma dove è intervenuto addirittura il boss FALLIMENTO COMPLETO

mister_B

Lun, 27/05/2013 - 18:01

Chiara Sarra, che ci tocca scrivere per campare in un giornale di Berlusconi.... il tonfo a 5 stelle, è questa la notizia...

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Lun, 27/05/2013 - 18:05

E’ un peccato che M5S sia sceso così tanto. Bisogna riconoscergli il fatto che ha dato una vera scossa alla vecchia politica. Ora dovrebbe fare lo sforzo di passare da un movimento a un partito. Le sue idee sono buone, ma alla gente il loro messaggio non è arrivato chiaro, perché viene considerato un antagonista al sistema, quindi vincente o perdente, rispetto al resto . Ora dovrebbe maturare e far confluire i voti sulle posizioni a lui politicamente più vicine, altrimenti diventerà un fenomeno più di folklore che di protesta

Ritratto di KNight

KNight

Lun, 27/05/2013 - 18:08

E' ora di finirla con questa storia di votare la domenica e il lunedi mattina! La domenica una parte dei miliardi di votanti del PDL è sullo yatch che gli è stato inspiegabilmente pagato da qualcuno. Ovviamente la patente nautica è stata presa, a insaputa dei proprietati, in Albania. Un'altra parte della folla votante la domenica è davanti alla TV a guardare la Barbara D'Urso dove il PDL è il primo partito in Italia e dove Milano è zingaropoli e Roma è Las Vegas. Quindi, con il prossimo mega decreto promesso dal miglior presidente degli ultimi 100 anni proporrei di mettere, insieme al rimborso dell'IMU, la cura del cancro, la ricostruzione dell'Aquila e la costruzione del ponte sullo stretto, la possibilità di votare fino a mercoledi.

mister_B

Lun, 27/05/2013 - 18:09

pare che il PdL vinca solo ad Isernia. Al Giornale tutto tace. La redazione starà consultando Cicchitto per capire se e come possono scrivere la notizia della sconfitta.

giuly dx

Lun, 27/05/2013 - 18:11

Marino! Ma è un omonimo o è proprio quello cacciato dalle cliniche americane perché chiedeva, per le stesse spese, 2 o 3 volte i rimborsi? Mi pare di capire che sarà lui il candidato a superare i deficit di bilancio miliardari (in €uro) lasciati da Rutelli e Veltroni. Altra domanda: una persona seria e onesta la troveranno mai tra le fila dei PCI-PDS-DS-ULIVO ora PD domanichilosà ? Poveri "grulli" romani e povera Italia.

wotan58

Lun, 27/05/2013 - 18:15

A Roma Alemanno è andato fin troppo bene al primo spoglio. a parteil il minimo sindacale (vedi sgombero campi nomadi) la giunta è passata da uno scandalo all'altro. Berlusconi nel suo spot aveva chiesto ai romani "volete un romano in Campidoglio"? Si, dopo Alemanno Roma voleva un romano, almeno per evitare di far ridere l'Italia ed il mondo dopo la storia della nevicata. Il Pd sentitamente ringrazia.

milo del monte

Lun, 27/05/2013 - 18:17

perche' non dice che il pdl ha perso ovunque...tranne pochi casi e' una batosta..altro che primi nei sondaggi

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Lun, 27/05/2013 - 18:17

con tutto cio che in tv ogni 3x2 gira la pubblicità del 5stelle? non c'è più la comunicazione di una volta

baio57

Lun, 27/05/2013 - 18:18

La cosa che mi fa specie è che nel nord-est dai primi esiti (dati del Viminale) stravince il PD .Gli allocchi di CDX preferiscono andare al mare o ai monti ,come successe a Milano con la vittoria del Pisapippa ,mentre i sinistrati votano compatti ,nonostante le nefandezze compiute ultimamente.Tant'è che se chiedi a un sinistrato se preferisce andare a votare a patto che gli ciulino la moglie ,non ha dubbi sulla prima. Comunque sia quasi il 50% non ha votato ,una sconfitta per l'intera classe politica , e poi ci sono ancora i ballottaggi.

Ritratto di pipporm

pipporm

Lun, 27/05/2013 - 18:20

"Avanti Marino e Alemanno" ma con quasi 11 punti di distacco a favore del primo. Enfasi per il dimezzamento dei voti a M5S, quando il PdL è fuori dal consiglio regionale della Valle d'Aosta per non aver raggiunto il quorum

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 27/05/2013 - 18:27

A Grillo va riconosciuto l'indiscutibile merito di aver protetto la Casta dall'ira popolare convogliando il voto di protesta su di un binario morto. Alle prossime politiche lo vedremo in via Prè intento a vendere sigarette di contrabbando.

eovero

Lun, 27/05/2013 - 18:32

per una giusta democrazia,i sondaggi andrebbero fatti il giorno dopo le votazioni!

peter46

Lun, 27/05/2013 - 18:35

C'è chi riconquista,per ora(a dx,compresi i grillini di dx di ritorno),la sua libertà e non volendo prenderlo da nessuna parte si astiene(non sceglie il posto dove prenderlo,ma si affida alla sorte...e non è detto che sia là dove normalmente s'intende)e chi invece,masochisticamente,continua a prenderlo(là dove normalmente s'intende)e senza un haia!...Contenti Voi....

Ritratto di pipporm

pipporm

Lun, 27/05/2013 - 18:35

Alemanno ha dichiarato che bisogna portare alle urne chi non ha votato. Pensa forse di portarceli con le forze dell'ordine? Basta un'altra pioggia che si impantana definitivamente.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 27/05/2013 - 18:36

Il PDL comincia a pagare le tavanate del capo. Continuate pure con la sinfonia delle intercettazione e le proposte di dimezzamento pena per la partecipazione esterna alle associazioni mafiose....

MMARTILA

Lun, 27/05/2013 - 18:41

Grillo...è arrivato Pinocchio!!!

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Lun, 27/05/2013 - 18:45

Un grazie a Bersani. Quando dopo le ultime elezioni cercò il consenso per un governo a M5S, riuscì a convincere molti elettori di Grillo che avevano sbagliato voto. Sembrava una tattica sbagliata che solo adesso ha dato i suoi frutti.

Walter68

Lun, 27/05/2013 - 18:48

Premetto di non aver votato per Marino ne tantomeno per Alemanno ma vorrei sapere che ordinamento avete dato alle percentuali presenti qui sopra? Perché solo per la città di Roma avete elencato i candidati in ordine alfabetico? Ridicoli!!!

ney37

Lun, 27/05/2013 - 18:48

godo come un riccio nel vedere affondare colpo su colpo senza soluzioni di rimedio il MS5 maledetti cialtroni falsi ipocriti!

hectorre

Lun, 27/05/2013 - 18:50

ok,il pdl esce sconfitto da questa tornata...ma questo dato dimostra che gli elettori del cdx non sono pecoroni come a sinistra...che urlano,sbraitano,criticano l'alleanza con il cav. e poi corrono alle urne......con il 50% degli aventi diritto a sinistra festeggiano,avete dimostrato per l'ennesima volta quanto siete inquadrati e ideologicamente chiusi.......anche il m5s ha fallito e gli italiani hanno dimostrano capacità di riflessione......tranne i sinistrati......

Ritratto di wtrading

wtrading

Lun, 27/05/2013 - 18:51

Knight. Anche a D'Alema avranno pagato la barca e la patente in Albania. Prima di aprire la bocca vedi se il cervello è sveglio !! prima di dire cazzate.

Ritratto di wtrading

wtrading

Lun, 27/05/2013 - 18:56

Memphis35. Sono d'accordo. La Casta ha trovato in Grillo il suo protettore. Lampante. E adesso che è finito l'urlare continuo del Grillo,il consenso si più che dimezzato. A livello nazionale il PDL è cresciuto ed il PD è in calo. I numeri bisogna saperli leggere. Ma i beduini sinistrati cosa vuole che ne sappiano ?

idleproc

Lun, 27/05/2013 - 19:01

Il dato vero di queste elezioni è la perdita di legittimazione che si innesca all'interno di una crisi in cui una delle due parti si è svenduta la sovranità e il sistema produttivo italiano, l'altra parte sta come l'asino di Buridano un po' qui un po' lì e non decide sulla strategia da adottare... di fatto si accoda ai clerico-stalinisti. In una situazione del genere con un distacco istituzionale così ampio e motivato, chiunque, anche esterno agli attuali "partiti", sappia dare delle risposte può vincere e non è detto che vinca il migliore.

fedele50

Lun, 27/05/2013 - 19:03

COME AL SOLITO il popolo di destra sputa nel piatto e poi si lamenta che puzza , sempliciotti andate a votare perche i comunisti ci vanno anche se prendono delle inc l te clamorose , gia' , è cosi pur di far dispetto alla moglie si evira.il comunista s'intende, è fatto cosi.

fedele50

Lun, 27/05/2013 - 19:03

COME AL SOLITO il popolo di destra sputa nel piatto e poi si lamenta che puzza , sempliciotti andate a votare perche i comunisti ci vanno anche se prendono delle inc l te clamorose , gia' , è cosi pur di far dispetto alla moglie si evira.il comunista s'intende, è fatto cosi.

fedele50

Lun, 27/05/2013 - 19:07

Per forza in Val d'Aosta vince la sinistra, io abolirei tutte le regioni a statuto speciale e tutte le comunità montane al livello del mare, fate schifo ladri di tutte le razze politiche , e poi dicono l'astensionismo.............

fedele50

Lun, 27/05/2013 - 19:07

Per forza in Val d'Aosta vince la sinistra, io abolirei tutte le regioni a statuto speciale e tutte le comunità montane al livello del mare, fate schifo ladri di tutte le razze politiche , e poi dicono l'astensionismo.............

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 27/05/2013 - 19:10

ecco, i grulli si stanno ridimensionando :-) ora non sono più un problema politico per nessuno :-)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 27/05/2013 - 19:12

tsk tsk.... se il PDL non vince a roma, non è mica detto che a livello nazionale il PDL possa perdere... :-) anzi, rispetto a quello nazionale, il PD a roma farò molto, ma molto poco e tutti a vantaggio del PDL :-))

fedele50

Lun, 27/05/2013 - 19:13

silvio, il pacco te lo hanno fatto e, io in un precedente post lo scrissi, ora puoi solo ritirarti ,muoia sansone con tutto il ciarpame politico esistente in italia, CADA IL GOVERNO DEI LADRI E AL VOTO .

fedele50

Lun, 27/05/2013 - 19:13

silvio, il pacco te lo hanno fatto e, io in un precedente post lo scrissi, ora puoi solo ritirarti ,muoia sansone con tutto il ciarpame politico esistente in italia, CADA IL GOVERNO DEI LADRI E AL VOTO .

aredo

Lun, 27/05/2013 - 19:24

Gli elettori del PDL che disertano le urne riconsegneranno Roma alla sinistra.. che poi regalerà a tutti una serie di moschee, picconi e maceti per clandestini islamici ed aumento sensibile dello spaccio di droga. Poi ovviamente la sinistra come con Pisapia "che ha fatto bella Milano" toglierà le armi alla polizia, toglierà qualsiasi pattuglia dalle strade, "che potrebbe disturbare" l'operato dei buoni criminali amici della sinistra...

Ritratto di maurofe

maurofe

Lun, 27/05/2013 - 19:27

Ci comunicate che i sondaggi livello Italia sono ampiamente a favore del PDL con 5 punti di vantaggio sul PD...che il PD è al tracollo.......e poi i dati delle amministrative sono ampiamente a favore del PD......ma quale su quale Italia fanno i sondaggi?

reliforp

Lun, 27/05/2013 - 19:29

baio57...scusa Alessandro ma un'analisi corretta potrebbe essere anche questa: per quanto schifo possa fare il Pd agli elettori c'è sempre un partito che gli fa ancora più schifo...il Pdl.

Ritratto di frank.

frank.

Lun, 27/05/2013 - 19:35

Fedele 50, ma che dici? Noi comunisti, come chiamate chiunque critichi il vostro padrone, non siamo per le elezioni, ma per la dittatura del proletariato e quindi a votare non ci dovremmo proprio andare!! Naturalmente siamo anche a favore della tessera per lo zucchero, per l'abolizione della proprietà privata (infatti la nostre case le regaliamo), favorevoli ai criminali e agli strupratori, per la tuta da lavoro anche ai matrimoni, per il nucleare contro le forze imperiali del male, per il piano quinquennale per l'agricoltura, per i gulag, per le marce militari con i missili, per l'omosessualità obbligatoria, per la distruzione delle chiese e la loro sostituzione con le case del popolo...e altre minkiate insulse che vi raccontano e a cui voi credete come dei beoti!!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 27/05/2013 - 19:40

Marino, nullità comunista, ha fatto flop come era ampiamente prevedibile. L'unica sua speranza di vittoria era di non andare al ballottaggio, l'ha mancata clamorosamente, travolto dal crollo del PD (gli ultimi sondaggi sono TRIONFALI PER NOI)e adesso i romani andranno in massa a votare per noi per evitare che una nullità comunista renda Roma come Milano che oggi è in mano ai rom e dai centri sociali, come ha detto con un incisivo e decisivo commento il grande Alemanno. E questa batosta accelererà il disfacimento del PCI-PDS-DS-PD. GRAZIE ALEMANNO, AVANTI VERSO VITTORIA !

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 27/05/2013 - 19:48

mortimer vi state ridimensionando un pò tutti,anzi vi state così restringendo che per vedervi ci vuole la lente di ingrandimento.Io per parte mia stasera mi sento un pò più in compagnia,sembra che finalmente la gente si stia regolando di conseguenza.Astensione unica soluzione.

Pluto 2012

Lun, 27/05/2013 - 19:48

Ho sempre sostenuto che il PDL dovrebbe fare uba statua a Grillo. La riprova è che se il Movimento 5* cala, aumenta il PD (caso tipico quello di Roma). Se questa tendenza sarà confermata, ci ritroveremo nuovamente il PD in testa

nonviinvidianessuno

Lun, 27/05/2013 - 19:48

e vi siete persi anche Roma, dopo aver già perso Milano. tutto il giorno a gloriarvi del nulla e a chiedere elezioni anticipate, per poi fare le vostre solite figure di m.... da veri berlu-minchiones bravi bravi, è sempre un piacere ridervi dietro.

nonviinvidianessuno

Lun, 27/05/2013 - 19:49

e vi siete persi anche Roma, dopo aver già perso Milano. tutto il giorno a gloriarvi del nulla e a chiedere elezioni anticipate, per poi fare le vostre solite figure di m.... da veri berlu-minchiones bravi bravi, è sempre un piacere ridervi dietro.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 27/05/2013 - 19:49

L'ottimo risultato di Brescia, dove i comunisti sono stati ricacciati indietro, conferma che il futuro è nostro sotto la sicura guida dello statista Berlusconi ed i comunisti stanno scomparendo. Gravissima l'accusa che l'M5S rivolge - motivandola !!! - ai sinistri: IL VOSTRO E' SOLTANTO VOTO DI SCAMBIO. Se la magistratura non interviene allora avremo conferma che le accuse di parzialità che Silvio rivolge alla toghe rosse sono fondatissime !!!!!!!!!!!

giovanni70zz

Lun, 27/05/2013 - 19:51

le profetiche parole di mortimermouse: mortimermouse Ven, 17/05/2013 - 07:46 se la strategia della sinistra è quella di provocare berlusconi e di dargli motivo di reagire, per poi intervenire in modo "legittimo" ed avere gustificazioni per buttare fuori berlusconi.... beh, questa è una carognata bella e buona. ma noi non siamo così fessi :-) anche per 2 motivi: il primo è che il paese ha davvero bisogno di misure urgenti, ed il secondo è che cosi rafforzeremo il nostro consenso elettorale, mentre con il tempo i sinistronzi e i grulli perderanno la forza politica e dimostreranno di essere incapaci di gestire i problemi del paese :-)" Consenso elettorale del PdL alle stelle ... proprio un sapientone questo signore ...

nonviinvidianessuno

Lun, 27/05/2013 - 20:00

mi spiegate con che coraggio si pubblica una farneticazione simile?? ma non vi vergognate nemmeno un pochino?? "ok,il pdl esce sconfitto da questa tornata...ma questo dato dimostra che gli elettori del cdx non sono pecoroni come a sinistra...che urlano,sbraitano,criticano l'alleanza con il cav. e poi corrono alle urne......con il 50% degli aventi diritto a sinistra festeggiano,avete dimostrato per l'ennesima volta quanto siete inquadrati e ideologicamente chiusi.......anche il m5s ha fallito e gli italiani hanno dimostrano capacità di riflessione......tranne i sinistrati....."

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 27/05/2013 - 20:03

Non sarei così entusiasta! Hanno perso i grillini, ma ha vinto dovunque la sinistra. E questo per merito del pdl che ha salvato il pd da una figuraccia storica, facendogli fare questo governaccio inutile quanto provvisorio. così, alla fine, i meriti sono del pd. Se li avessimo lasciati friggere nel loro brodo, bersani e i suoi si sarebbero andati a scontrare contro un muro e il pd sarebbe scomparso letteralmente, in un mare di cacca. Così li abbiamo salvati nel momento più critico e adesso si stanno riorganizzando e alle prossime elezioni vinceranno anche a livello nazionale.

volp

Lun, 27/05/2013 - 20:13

I sondaggi fasulli di questo giornaleTRIONFO DEL CENTROSINISTRA e il titolo e' Roma verso il ballottaggio...Sallusti sei ridicolo

chiara2012

Lun, 27/05/2013 - 20:15

trier,sono comunistacci ,ma non lo dica qui.io sono camerata e mi offendo.ma via dall'europa,sì,subito.

chiara2012

Lun, 27/05/2013 - 20:16

non mi pubblicherete,ma questa è la risposta al governo con i rossi.

deluso

Lun, 27/05/2013 - 20:17

del tonfo PDL sotto al 20% non ne parliamo?

Ivano66

Lun, 27/05/2013 - 20:22

Tonfo del M5S, e tracollo verticale del PDL. Chi ve li faceva i sondaggi? Il mago Otelma?!? Ahahaha...

carlo dinelli

Lun, 27/05/2013 - 20:25

Avanti popolo! Dopo aver rovinato Milano (grazie a Pisapirla), ci si appresta a rovinare anche la bella capitale d'Italia con i Sinistroidi al potere, che, sicuramente, consegneranno anch'essi la città ai Rom e agli extra comunitari. Poi, però, non lamentiamoci. Quando mai la gente, sia pure in maniera meno massiccia di una volta, la smetterà di andare a votare?

pl.braschi@tisc...

Lun, 27/05/2013 - 20:28

La gente non capisce e non crede ad un cambiamento anche nel centro destra! Per questo il popolo dei moderati ha disertato i seggi! Ma sopratutto diserterà i ballottaggi ed un uomo assolutamente impresentabile come marino vincerà a mani basse il ballottaggio!Eh siamo messi di nulla!

Dario40

Lun, 27/05/2013 - 20:30

chi se ne frega del 5 stelle, il tonfo è quello del PdL, nonostante i sondaggi che lo davano in vantaggio !

Baloo

Lun, 27/05/2013 - 20:31

la sinistra comunque sarà una catastrofe per Roma. Unico vantaggio che forse le bande armate comuniste che periodicamente mettono a ferro e fuoco l'urbe, dovrebbero darsi una calmata per rispetto dei compagni al potere che dovrebbero aver su di loro qualche ascendente.. MA speriamo che non si scatenino i violenti di opposte tendenze di estrema destra che a Roma non mancano...

fedele50

Lun, 27/05/2013 - 20:34

sarei contento per i tanti romani che non sono stati visitati dai picconatori e delinquenza varia con il sosia di pisapippa, a Roma fioriranno campi rom delinquenza a iosa froci a ripetizione e picconate a gogo , sono contento, ..........basta essere contenti , saprò io come difendermi da tale delinquenza, dopo una certa eta' tutto e' permesso, venite gente , venite gente c'è il marino cacciato dagli americane x la cresta fatta sui rimborsi , venite gentiiiiiiiiiiiiiiiiii

fedele50

Lun, 27/05/2013 - 20:34

sarei contento per i tanti romani che non sono stati visitati dai picconatori e delinquenza varia con il sosia di pisapippa, a Roma fioriranno campi rom delinquenza a iosa froci a ripetizione e picconate a gogo , sono contento, ..........basta essere contenti , saprò io come difendermi da tale delinquenza, dopo una certa eta' tutto e' permesso, venite gente , venite gente c'è il marino cacciato dagli americane x la cresta fatta sui rimborsi , venite gentiiiiiiiiiiiiiiiiii

fedele50

Lun, 27/05/2013 - 20:34

sarei contento per i tanti romani che non sono stati visitati dai picconatori e delinquenza varia con il sosia di pisapippa, a Roma fioriranno campi rom delinquenza a iosa froci a ripetizione e picconate a gogo , sono contento, ..........basta essere contenti , saprò io come difendermi da tale delinquenza, dopo una certa eta' tutto e' permesso, venite gente , venite gente c'è il marino cacciato dagli americane x la cresta fatta sui rimborsi , venite gentiiiiiiiiiiiiiiiiii

Ritratto di giorgio verona

giorgio verona

Lun, 27/05/2013 - 20:34

HA VINTO LA CASTA. SONO RIUSCITI A SCHIFARE TUTTI GLI ITALIANI ONESTI MENTRE CHI VIVE DI FAVORI SI E’ RECATO,SERVILMENTE, A VOTARE.

Baloo

Lun, 27/05/2013 - 20:36

Ridicola questa liturgia laica della scelta del primo cittadino. Meglio un commissario che segua l'andamento dell'amministrazione, di nomina prefettizia o ministeriale per le grandi città. Senza partecipazione popolare non c'è democrazia ed il popolo odia, non a torto, la classe politica che pretende di bistrattarlo .

pitomaz

Lun, 27/05/2013 - 20:41

Per Persilvio46... 43% a 30%... le tue sono solo chiacchiere, i numeri dicono altro. Il tuo giornale ttola "Marino ed Alemanno al ballottaggio", se le percentuali fossero state invertite invece titolerebbe "Alemanno umilia Marino"

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Lun, 27/05/2013 - 20:44

perSilvio46 - 19.40: il suo è il commento più piacevole da leggere. Traspare una sottile ironia sulla disastrosa sconfitta del PD e l'esaltante affermazione del PDL. O sbaglio?

fedele50

Lun, 27/05/2013 - 20:47

ITALIANI ITALIOTI POPOLO NON POPOLO MA ESPRESSIONE GEOGRAFICA ADATTO AD ESSERE SOTTOMESSO DAL PIU LADRO E PIU FURBO, NON SAREMO MAI nazione ma, ominicchi senza palle , mi fanno schifo e, mi fanno schifo tutti coloro che quotidianamente si pronano allo straniero, in primis i nostri scempi politici che dicono di governarci , popolo non popolo siamo scaduti arrendiamoci ai nuovi conquistatori senza armi, come diceva LA GRANDE ORIANA FALLACI EROE MODERNA E PATRIOTA, CI CONQUISTERANNO CON GLI UTERI DELLE LORO DONNE,CHE FIGLIANO COME CONIGLI , NOI UOMINI SENZA PALLE.

fedele50

Lun, 27/05/2013 - 20:47

ITALIANI ITALIOTI POPOLO NON POPOLO MA ESPRESSIONE GEOGRAFICA ADATTO AD ESSERE SOTTOMESSO DAL PIU LADRO E PIU FURBO, NON SAREMO MAI nazione ma, ominicchi senza palle , mi fanno schifo e, mi fanno schifo tutti coloro che quotidianamente si pronano allo straniero, in primis i nostri scempi politici che dicono di governarci , popolo non popolo siamo scaduti arrendiamoci ai nuovi conquistatori senza armi, come diceva LA GRANDE ORIANA FALLACI EROE MODERNA E PATRIOTA, CI CONQUISTERANNO CON GLI UTERI DELLE LORO DONNE,CHE FIGLIANO COME CONIGLI , NOI UOMINI SENZA PALLE.

fedele50

Lun, 27/05/2013 - 20:49

FRANK, PIPPATI IL CALZINO LERCIO FETIDO , SEI ABITUATO.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Lun, 27/05/2013 - 20:49

mortimermouse - 19.12 ci ha spiegato la tattica del cav.: perdere per vincere. Geniale!

billyjane

Lun, 27/05/2013 - 20:54

I COMMENTI DI MEMPHIS MI DIVERTONO SEMPRE.

billyjane

Lun, 27/05/2013 - 20:57

PERO ANCHE RAFFAELE 50 HA RAGIONI DA VENDERE... LE COMUNITA MONTANE A LIVELLO DEL MARE..... SOLO L ITALIA PUO FARE QUESTE SCHIFEZZE... E NON C ENTRERA NULLA, MA ANCHE LE SCHIFEZZE DI TENERCI QUELLA MASSA DI EXTRACOM TANTO CARA ALLA SINISTRA...... ODDIO COME LA VEDO BRUTTA.... MI TOCCHERA DI DIRE UN GIORNO HALLAHHHH COME LA VEDO BRUTTA.

astice2009

Lun, 27/05/2013 - 21:07

Carissimo giuly dx come lei ben sa calunniare senza prove e' un reato penale e si ha diritto ad un risarcimento in sede civile. L'avviso che la sua calunnia sul fatto che Marino abbia ruvbato, come lei asserisce, e' stata inoltrata a chi di dovere. Mi auguro lei abbia una casa per poter pagare le spese necessarie per risarcire chi e' stato ingiustamente calunniato. A meno che lei, ovviamente, non abbia una sentenza di un giudice americano che ha condannato Marino per i crimini che lei dice abbia commesso. Ovviamente la redazione del Giornale dovra' essere parte offesa in quanto non a conoscenza del fatto. Cordiali saluti

abbassoB

Lun, 27/05/2013 - 21:12

Rossana Rossi....ci sei già tu che sei una monnezza ,di conseguenza anche se arriveranno altri rom non ci accorgeremo

abbassoB

Lun, 27/05/2013 - 21:14

franco@Trier -DE........COGLIONE..logicamnete con la C maiuscola

abbassoB

Lun, 27/05/2013 - 21:19

mortimermouse...lascia perdere di scrivere cazzate,si capisce che sei berlusconnizzato

abbassoB

Lun, 27/05/2013 - 21:20

perSilvio46 ma che cosa scrivi ,sei proprio un rimbambito berlusconizzato

odifrep

Lun, 27/05/2013 - 21:28

Meglio soli che male accompagnati. Come suol dire, pochi ma buoni. Perché io non mi riterrei più in compagnia, senza saper e conoscere "chi". Dimenticavo, per voi, basta che respira............Sei d' d'accordo @ mortimermouse?. Non rispondere all'interlocutrice, potresti disturbare. E' in compagnia. Saluti.

Ritratto di wtrading

wtrading

Lun, 27/05/2013 - 21:30

nonviinvidianessuno. Penso che nessuno invidi il tuo cervello sinistrato e bacato. Quella che tu giudichi "farneticazione" è la pura e sacrosanta verità. Roma già persa? Può essere, ma bisogna sempre aspettare la fine ..del gioco. Sempre questo vizietto di cantare vittoria..prima, vero? La famosa e gioiosa macchina da guerra non ti ha ancora insegnato niente, buffoncello sinistrato ?

peter46

Lun, 27/05/2013 - 21:43

X nonvinvidianessuno...menchemenoNoiinvidiamote..."con che coraggio si pubblica una farneticazione simile...":e perchè,dovremmo forse veder "pubblicate" solo le tue?Hai delle "raccomandazioni" ne "il giornale"per vedere pubblicate solo le tue ed escludere gli altri?Hectorre non può avere i suoi punti di vista e vederseli pubblicati?Se a sx gli si prepara fango fritto e lo si mangia con gli occhi chiusi ed il naso turato e illudendosi di non voler sentire il rancido che emana perchè se a dx gli si prepara fango lesso, non gli si deve riconoscere il diritto di non mangiarlo anche se solo questo piatto c'è sul tavolo?E poi non è vero che da 60 anni riuscite a digerire qualunque... scandalo(per mantenerci come è giusto nella decenza) sia capitato?...Noi per ora(hectorre farà quel che vuole) non votiamo cdx.Al momento giusto quando ci sembrerà che le iene urlatrici abbiano sorpassato il limite pre-fissato, chissà che non torneremo a votare a "Prescindere",come più o meno tutte le altre volte.Anche se sperando nel nostro cuore che prima o poi ...(Lui)ci permetta di esprimere la nostra "libertà"senza dovercela riprendere ogni volta:ma questi son solo "affari nostri".E sempre e solo per la partecipazione.

acam

Lun, 27/05/2013 - 21:45

me fa specie de li romani, hanno visto quer ch'é successo a Siena e ar muggello, hanno avuto rutelli e veltronie ce riproveno, o se so rincojoniti o so fregnoni, scusate i paroloni ma parloo a li romani, annate votà eppure bene se no, er venezian ce tira er sangue la le vene.

ed dantes

Lun, 27/05/2013 - 22:25

queste indicazioni dei risultati elettorali segnano ancora una volta l'inutilità della protesta se non accompagnata da una proposta, se il governo attuale vuole, può lasciare che l'implosione iniziata del mcs si concluda alle prossime elezioni facendo emergere un coacervo di minoranze rissose e un ritorno alla televisione svizzera italiana.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 27/05/2013 - 22:26

Dostoevskij: "Il Bello salverá il mondo". Peccato ché in quello che era il Belpaese la cultura e la politica siano cosi brutte che sono tutto meno che cultura e politica. Non é un caso che i giovani piú belli per non morire scappano tutti: é molto peggio che non vivere quello senza il piacere della fine bellezza dell´intelligenza.

yulbrynner

Lun, 27/05/2013 - 22:54

gl iextracomunitari? ma con al sinistra arriveranno pure gl iextraterrestri brr i marziani bbrrr quell idi Alpha centauri i compari di spock altro che extracom,unitarii mamma mia che casinooooo pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 27/05/2013 - 23:54

Ci si dovrebbe preoccupare non del tonfo dei grilloidi ma del calo di votanti del centrodestra. Molti non hanno capito che la sinistra va battuta con i voti perché altrimenti ci frega le ultime parvenze di democrazia.

cyberdog

Mar, 28/05/2013 - 00:34

Ma il tonfo del pdl?non se ne parla?

TONI-GARATTI

Mar, 28/05/2013 - 01:23

E il tonfo del PDL- LEGA !! Qualcuno per favore cerchi di spiegare a B. che deve fare qualcosa per i suoi elettori!!! Altrimenti i miracoli dell'ultimo minuto non si ripeteranno!! Pensi magari all'IRAP e all'ICI sugli immobili legati alle attività produttive e commerciali, spese neanche deducibili che tartassano il popolo delle partite IVA!! Altro che i quattro soldi dell'ICI prima casa!! Se non si ha il coraggio di sparigliare le carte finirà così: lui in galera o in fuga e noi rovinati!!!

Baloo

Mar, 28/05/2013 - 04:59

Non illuderti classe politica: il popolo è stanco d te, anzi ti odia. Lo stesso Marini piace solo al 43% del 53% dei romani. Il 75% circa dei romani non lo sopporta. Dovrebbe essere eletto solo chi raggiunge il 50% +1 del corpo elettorale e non dei votanti. Grillo potrebbe prendersi la sua rivincita molto presto!

egenna

Mar, 28/05/2013 - 07:22

Ma,io vorrei sapere chi razzo è sto Marino,sbaglio,ma mi sembra che lo abbiano cacciato dagli Stati Uniti,e lui dove si è presentato,dai comunisti,evviva.

giuly dx

Mar, 28/05/2013 - 08:03

x astice2009 Lun, 27/05/2013 - 21:07 Guardi che la cosa che ho scritto è risaputa a tantissimi italiani che si informano, quindi anche a quelli ai quali Lei ha inoltrato la sua richiesta. In questi casi basterebbe, anziché fare i "gradassi", cercare su un qualsiasi motore di ricerca scrivendo "Marino Rimborsi" ecco che appaiono centinaia di pagine internet che parlano dell'argomento. Se cerca bene troverà anche la "lettera testuale" con la quale l'Università di Pittsburgh (nella persona di Mr. Jeffrey A. Romoff) conferma l'allontanamento e parla dei doppi rimborsi. La saluto e le raccomando di informarsi. (P.S. vero è che se fosse appartenuto al PDL o Lega o altro diverso dal PD qualche solerte magistrato avrebbe aperto un fascicolo a partire dal 2002, anche per eventualmente "difendere" il cittadino italiano coinvolto, ma vista la situazione italiana purtroppo non è successo)

il corsaro nero

Mar, 28/05/2013 - 08:04

Beh! Sono riusciti ad attuare una parte del loro programma, la "DECRESCITA FELICE!!!"

syntronik

Mar, 28/05/2013 - 08:24

Per le regionali e locali, non importa, se vince pdl o pd, sono due partiti nazionali, è sempre stata così, non ha niente a che vedere la votazione nazionale con le locali, l'importante, è che sia dimezzato i pentastellati, per il resto, che sia di pd o pdl, non cambia niente, anzi, in crti posti, come in emilia, vi sono citta, meglio gestite da pd che pdl, ne è un esempio, la sanità locale in tutte le citta, imola ravenna modena parma, reggio emilia, sono dei fiori di esempio di gestione e funzionalita, pertanto niente paura, da pd a pdl, cambia poco, a parte qualche mela marcia da ambo le parti, il resto fa il loro dovere alla grande, pertanto, inutile gioire per eventuali esclusioni del pdl in qualche regione, in compenso, abbiamo "tanti grillini", si! !!!! a roccogliere le foglie nei giardini.

linoalo1

Mar, 28/05/2013 - 08:33

Evviva!La notte di San Lorenzo è finita!Le meteore tipo M5S si stanno esaurendo!AVVISO per gli Ignorantoni che non hanno votato!Uno-Votare è un dovere civico!Altrimenti è meglio emigrare!!Due-Imparate la matematica!Pensateci bene!Non votare è come votare!Solo che il vostro voto andrà alla maggioranza!Quindi,voi che non avete votato,in effetti avete votato per il Partito che ha avuto la maggioranza nella vostra località!Lino.

silvanociaranfi

Mar, 28/05/2013 - 08:39

Gli italiani, anzi, i romani in questo caso, hanno la memoria corta, che dico: cortissima. I debiti sono avvenuti molti anni fa, con amministrazioni rosse, in cui governavano Rutelli e Veltroni. I due hanno lasciato delle voragini e Alemanno, ha fatto di tutto per ripianarle con un'ottima amministrazione. In ogni caso, ci sarà il ballottaggio e spero che il buon Alemanno riesca nell'impresa. Marino é certo, farà la fine di veltroni. Povera Roma. Mi vien da ridere nel vedere la faccia felice di Marino. Tornate al tuo paese a fare il medico che é meglio.

steali

Mar, 28/05/2013 - 08:51

Tonfo del M5S... Ma guardate in casa vostra pidiellini..... avete fatto un super tonfo... Siete estinti!!!

steali

Mar, 28/05/2013 - 08:59

x hectorre.... Ok avete vinto voi!!!!! Ma mi faccia il piacere.....

Ritratto di El Presidente

El Presidente