Politica

Enrico Letta: "Lunedì consulterò Napolitano. Ho fiducia nel Pd". Renzi: "Benissimo, era l'ora"

Al ritorno da Sochi il premier salirà al Quirinale per trovare una soluzione all'empasse politico

Enrico Letta: "Lunedì  consulterò Napolitano. Ho fiducia nel Pd". Renzi: "Benissimo, era l'ora"

Per superare l'empasse politico, Enrico Letta salirà lunedì al Quirinale, per incontrare Giorgio Napolitano. Il presidente del Consiglio, che si trova a Sochi, dove ieri ha assistito all'inaugurazione dei Giochi invernali, ha detto di avere "fiducia nei vertici del Partito Democratico" e che "c'è l'impegno per sbloccare la situazione politica italiana".

"La settima prossima - ha aggiunto - assumerò un'iniziativa per arrivare al nuovo patto sul programma" e "sbloccare la situazione".

Il premier non risponde invece a Matteo Renzi, che in un tweet ieri aveva parlato della "convenienza" di puntare alle elezioni. "Ieri da qui ho twittato la foto dell’incontro con Ban Ki Moon, - controbatte - è l’unico tweet che ho voluto fare da qui, per esprimere con chiarezza cosa vol dire, per me, dove stiamo e cosa facciamo, i valori che professiamo e per i quali schieriamo l’Italia".

538em;">Ma il rottamatore non perde l'occasione di rispondere alla dichiarazione del premier e lo fa con una frase gelida: "Letta va al Quirinale? Benissimo, era ora".

Commenti