Europee, i sondaggi zittiscono i gufi: FI vola anche senza il nome del Cav

Secondo un sondaggio Ixè, il 97% dell'elettorato voterebbe Forza Italia anche senza il nome di Berlusconi

Ma quanto vale il brand Silvio Berlusconi sul simbolo di Forza Italia? Secondo alcuni tutti, secondo altri niente. E, mentre si consuma il braccio di ferro in vista della presentazione delle liste che si candideranno alle europee di fine maggio, un sondaggio realizzato dall'Istituto demoscopico Ixè in esclusiva per Agorà dimostra che alle prossime elezioni Forza Italia sarebbe votata da quasi la totalità dei suoi elettori (97%) anche se sulla scheda non fosse presente il nome dell'ex presidente del Consiglio.

"Stiano tutti tranquilli che il brand Berlusconi ci sarà nel simbolo". Renato Brunetta, capogruppo alla Camera di Forza Italia, zittisce i gufi e rimette al centro del dibattito politico i temi che dovranno essere inesorabilmente affrontati in vista del confronto elettorale delle Europee. Perché il leader di Forza Italia "troverà il modo di fare campagna elettorale, tanta campagna elettorale, qualunque saranno le misure di limitazioni della libertà personale alle quali verrà sottoposto". Mercoledì prossimo verrà, infatti, approvata la proposta del professor Federico Tedeschini sull'agibilità politica di Berlusconi. Proposta che verrà poi sottoposta anche al ministro della Giustizia Andrea Orlando.

Come annunciato più volte dallo stesso Berlusconi, gli puntano in alto: vogliono portare a casa il 30% per andare a Bruxelles e imporre una politica più vicina ai cittadini e meno supina ai diktat degli euroburocrati che fanno dell'austerity una ragione di vita o di morte. "Berlusconi non è stato messo fuori gioco dalla persecuzione giustizialista e da quattro colpi di Stato, e non succederà nemmeno questa volta", assicura Brunetta che, in una intervista alla Stampa, bolla come "ininfluenti" le troppe chiacchiere sulla candidatura dei figli. "Il dibattito su chi mettere come capolista è legittimo ma l’importante è fare liste fortissime", continua il capogruppo azzurro ricordando come nel 2013 il Pdl abbia messo insieme "una coalizione che di fatto ha vinto" e che ora "è centrale sulla legge elettorale e le riforme istituzionali". E lo stesso sarà all'Europarlamento. "Saremo centrali nel gruppo parlamentare di Strasburgo perché senza i nostri voti il Ppe non sarà il partito di maggioranza - conclude Brunetta - senza i nostri voti alla presidenza del Commissione europea non andrà Junker ma l’antitaliano Schulz".

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 24/03/2014 - 12:21

Il 97% di 100 illusi conta ben poco.

luciablini

Lun, 24/03/2014 - 12:22

con le stampelle reggono tutti..visto che da un pò il zoppo lo avete in casa..

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 24/03/2014 - 12:22

ciò conferma il fatto che i sinistronzi sono sempre male informati dai loro pornogiornali e dai loro scribacchini preferiti, sempre cosi attenti alle cose superficiali ed inutili :-)

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Lun, 24/03/2014 - 12:27

Come dire che Berlusconi vale niente o quasi.

scipione

Lun, 24/03/2014 - 12:29

" Forza Italia volerebbe anche senza il nome del leader (BERLUSCONI ) nel simbolo".E qualche SCEMA continua a delirare,imperterrita e sprezzante del ridicolo, che Forza Italia NON esiste senza Berlusconi.Odio l'ignoranza e la stupidita'.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 24/03/2014 - 12:30

Forza Italia volerebbe anche senza il nome del leader nel simbolo. Allora toglietelo.

maurizioc.

Lun, 24/03/2014 - 12:34

Credo che i sondaggisti siano in difficoltà, perchè la decisione dell'elettorato d'opinione (che è poi quella che conta per vincere le elezioni) sarà quanto mai imprevedibile. Anzitutto non si può prevedere il consenso di cui godrà il Cinquestelle, ed è questo il punto fondamentale. Se crollasse Grillo, inoltre, è impossibile prevedere chi potrebbe avvantaggiarsene fra i partiti tradizionali. La presenza di Berlusconi contribuirebbe secondo me in modo determinante a tenere compatto lo zoccolo duro di FI, ma non so quanto potrebbe influire sull'elettorato d'opinione. Non sono molto ottimista su questo, mentre potrebbe ottenere un effetto positivo per il PD il "ciclone" Renzi. Poi magari i superstiti di Botteghe Oscure potrebbero sbarazzarsi di Renzi e riprendere il controllo del partito, ma intanto i voti se li sarebbero pappati. Infine, l'incognita Lega. Anche nel caso di Salvini e dei suoi, difficile fare previsioni. Non mi sorprenderei se parecchi elettori passati dalla Lega al Cinquestelle tornassero all'ovile. Alfano e Casini non li considero, così come non considero Vendola, che ha perso tutto il suo appeal sull'elettorato di sinistra.

no beluscao

Lun, 24/03/2014 - 12:35

che bella notizia , e che bella foto del caro pregiudicato .. fa senso ma non ve ne siete accorti ?

Ritratto di Marco Marconon

Marco Marconon

Lun, 24/03/2014 - 12:36

Ahahahahahaha, pensate che un titolo possa recuperare consensi? Realmente ridicolo. Il nome dovrà ovviamente scomparire, e il consenso sarà nullo. Ad maiora.

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Lun, 24/03/2014 - 12:38

si come no.....il 10 aprile festa nazionale....ahahahah bananas!!

soldellavvenire

Lun, 24/03/2014 - 12:40

oramai la scissione tutta interna a silvio tra FItalia e FSilvio fa pensare più ad una patologia che ad una strategia

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 24/03/2014 - 12:43

Perche' mai togliereste il nome di Berlusconi? Forse "IMBARAZZA", come avete detto ieri di Vendola che scompare dal simbolo SEL??

idleproc

Lun, 24/03/2014 - 12:44

Il problema non sono le mignotte. In "politica" ci sono sempre state e da mò. Come diceva mio nonno: "Dove ci sono soldi e/o potere ci sono i ladri e le mignotte, per cui stai attento.". La cosa ha anche senso, non vanno certo dove stanno i porracci. Ultimamente sembra vincente il PD esteso anche se è quasi disteso come da previsione. Il problema "mignotte" diventa un problema vero quando si fa le mignotte politiche col Pollo Sovrano.

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 24/03/2014 - 12:44

si certo, ma allora perchè l'ex cav si ostina a voler far candidare i figli?? comunque aspettiamo con ansia la prova di coraggio di vedere Forza Italia senza l'insegna Berlusconi....

Manuela1

Lun, 24/03/2014 - 12:46

mortimermouse: infatti veniamo qui a documentarci seriamente. :-)

Ritratto di CiccioCha

CiccioCha

Lun, 24/03/2014 - 12:46

Forza Italia non è Berlusconi, ma l'unione di tutti i liberi e democratici che la pensiamo apertamente come lui.

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 24/03/2014 - 12:47

Sarebbe stato imbarazzante se togliendo "Berlusconi" dal simbolo la percentuale fosse aumentata...(Siete proprio sicuri che e' diminuita...???)

davidebravo

Lun, 24/03/2014 - 12:47

Non mi sembra una gran bella notizia: il 3% degli elettori di Forza Italia cambierebbe la propria intenzione di voto solo in base ad una scritta in più o in meno sul simbolo, senza alcuna variazione nel programma.

scipione

Lun, 24/03/2014 - 12:49

marino birocco,non sono c...i tuoi.Forse non hai capito; odio l'ignoranza e la stupidita'.

mima64

Lun, 24/03/2014 - 12:50

Mortimer i sondaggi e l eroina ti hanno bruciato il cervello

mima64

Lun, 24/03/2014 - 12:51

Forza 10 aprile..

mima64

Lun, 24/03/2014 - 12:53

Come in Sardegna avete già vinto

mima64

Lun, 24/03/2014 - 12:55

Schulz e' anti nano non antiItaliano

KARLO-VE

Lun, 24/03/2014 - 12:56

un giorno scrivete che senza il nome berlusconi i sondaggi davano un 3-5 punti in meno, adesso un sondaggio dice che non è vero nulla, berluscone non è un brend, mettetevi d'accordo

Cacciari_forpre...

Lun, 24/03/2014 - 12:56

Ah ah ah ah la solita "legna" del giornale del partito di famiglia..ma se siete così forti perché vi preoccupate dei gufi...??

Atlantico

Lun, 24/03/2014 - 12:58

Dopo che per 20 anni era stato detto che FI esisteva solo in virtu' della presenza di Berlusconi ( cosa che nessuno, favorevole o contrario, ha mai messo in discussione ) adesso il povero Rame ha scritto in fretta in furia ( basta notare i diversi errori presenti ... ) un articoletto per cercare di smentire il non smentibile. Ragazzi, vi rendete conto che così facendo non si fa altro che confermare le voci più negative che ormai si rincorrono ? Oggi il Corriere fa parlare persino la Ghisleri ... Primo invio 12:57

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 24/03/2014 - 12:59

Secondo me voterebbero anche di più. Il problema è sempre stato un leader che ha fatto solo cose per lui e non per la nazione

luciablini

Lun, 24/03/2014 - 13:00

...FI....mette il nome di un condannato...sotto il simbolo...???? ma cambieranno sibolo cioè lo faranno a sbarre strette..ò resta cosi...

Duka

Lun, 24/03/2014 - 13:04

Personalmente penso che FI presentandosi esclusivamente come partito del centro destra senza alcuna personalizzazione riceverebbe almeno il 10% in più delle preferenze. Se volete raccogliere i moderati è così che si fa: NESSUN NOME nel simbolo.

agosvac

Lun, 24/03/2014 - 13:20

Egregia luciablini, "il" zoppo lo scrivono solo gli ignoranti, gli altri scriverebbero "lo" zoppo!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 24/03/2014 - 13:24

MA; É VERO CHE CICCIOLINA INSIEME A ROCCO SIFFREDI; É LA CANDIDATA DEL PDPCI?!.

piccio63

Lun, 24/03/2014 - 13:24

da qui si vede: o l' intelligenza dei sostenitori di F.I. che per un nome sul simbolo decidono se votarlo o no, o l' intelligenza di alcuni "giornalai" che pensano di far raccattare qualche voto in più con articoli demenziali.

edo1969

Lun, 24/03/2014 - 13:24

Forza Bananas

steali

Lun, 24/03/2014 - 13:25

30%........ Boooooooooooommmmmmmmmmmmmmmmmm!!! Brunetta come al solito coi numeri non ci va d'accordo.....

agosvac

Lun, 24/03/2014 - 13:25

Egregio il corvo, che Berlusconi valga niente o quasi lo dovrebbe andare a dire a bersani! Lui non credo sarebbe d'accordo visto come sono andate le ultime elezioni!!! Non credo che anche Renzi sarebbe d'accordo dato che con lui ha fatto precisi accordi per le riforme istituzionali!!! Del resto, si sa, i corvi hanno un cervellino piccolo piccolo!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 24/03/2014 - 13:26

É; MA DOVE SONO I CANDIDATI DEL PARTITO PIU CORROTTO DEL MONDO! IL FAMIGERATO PDPCI?; CHI É CHE VOGLIONO METTERE COME CANDIDATO? BASSOLINO?; D;ALEMA?! JERVOLINO?;BERSANI?MARIAROSA BINDY?!PENATI?; OPPURE MARRAZZI?; MA FORSE SARÁ CANDIDATO ERRANI CHE CONI MILIONI DATI A SUO FRATELLO CAPISCE MOLTO DI CORRUZIONE!; MA PERCHE NON CI METTONO COME CANDIDATO L;ONESTO E INTERREGERIMO CARLO DEBENEDETTI? SI! IL NUMERO 1 DI QUESTO DIS/ONESTO PARTITO SPECIALIZZATO A RUBARE CON LA LICENZA DI EVADERE É AMMAZZARE 450 PERSONE?;É PORTARE BEN 12 MILIARDI DI EURO IN SVIZZERA CON IL PERMESSO DI GIUDICI E MAGISTRATI!CERTO CHE IL PDPCI HA SOLO L;IMBARAZZO DELLA SCELTA FRA ASSASSINI; STRUPRATORI DI BAMBINI MINORENNI HANDICAPPATI; LADRI E TRUFFATORI DI ONESTI IN QUESTO PARTITO NON CÉ RIMASTO PROPRIO NESSUNO; É SI! COSI É QUANDO SI PUO RUBARE LIBERAMENTE CON IL PERMESSO DELLA GIUSTIZIA! TUTTI I KOMUNISTRONZI SONO INNOCENTI COME LE VERGINI IMMACOLATE!.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 24/03/2014 - 13:26

i sinistronzi sono sempre patetici e ridicoli, ogni volta che vengono qui perchè soltanto qui possono "esprimere" liberamente il loro pensiero, mentre sui pornogiornali comunisti questo non lo possono fare... patetici e ipocriti :-)

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Lun, 24/03/2014 - 13:27

..suoi elettori (97%)??!! Buuh, forse dormivo al momento dei sondaggi!! Vabuuh, vale per i prossimi sondaggi, di non fare il pisolino pomediriano!:-)))

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 24/03/2014 - 13:27

Continuate pure a servirvi dei sondaggi di opinione per non avere il coraggio di affermare la Veritá e impegnarvi in ció di cui ha bisogno il Paese per rinascere vedrete dove andrete a finire brutti imbecilli da 4 soldi che non siete altro...

edo1969

Lun, 24/03/2014 - 13:27

il brand Dudu' da solo vale il 5% dei voti bananas

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 24/03/2014 - 13:28

RESTYLING É UNA PAROLA MOLTO BRUTTA che nella sua brutale superficialitá da il voltastomaco e in modo specifico se si tratta di aggiornare un partito alla soluzione dei problemi del Paese, farlo progredire da una becera conservazione e dargli gli strumenti della Veritá e del Coraggio per essere mezzo della Rinascita e della Vittoria del Paese... Non si tratta di mettere del cerume sul muso e fare un trapianto di capelli per sembrare piú giovani e piú belli ... Occorre che questa mediocre e ammuffita destra italiana a 25 anni dalla caduta del Muro di Berlino capisse che il Paese non puó continuare con l´abnorme apparato burocratico statale sopra le fabbriche che chiudono, sopra l´impotenza e l´angoscia dei lavoratori trattati come somari per finire carne da macello della ferocia dell´apparato burocratico pappone... Altro che restyling, é questione di lasciare da parte la superficialiá e andare in profonditá, fare Cultura, aprirsi alla Intelligenza e alla Ragione ... Occorre capire che é stato demenziale e grettamente meschino ai suoi tempi fare politica economica attraverso un Tremonti che solo é stato capace di trucchi contabili per la conservazione di un apparato burocratico statale parassita allucinante unico al mondo ... Occorre che questo fantomatico partito sotto il bastone del padrone si faccia alfiere della Ragione e del Coraggio umiliati dalla bassezza conformista della ottusitá, della ignoranza e della viltá per svegliare e dare forza al Paese che produce e portarlo alla Vittoria sopra la monnezza imperante del totalitarismo dell´apparato burocratico CESSANDO DA SUBITO DI PAGARE QUALSIASI TASSA ALLO STATO MAFIOSO PAPPONE ... Altro che restyling.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 24/03/2014 - 13:29

RESTYLING É UNA PAROLA MOLTO BRUTTA che nella sua brutale superficialitá da il voltastomaco e in modo specifico se si tratta di aggiornare un partito alla soluzione dei problemi del Paese, farlo progredire da una becera conservazione e dargli gli strumenti della Veritá e del Coraggio per essere mezzo della Rinascita e della Vittoria del Paese... Non si tratta di mettere del cerume sul muso e fare un trapianto di capelli per sembrare piú giovani e piú belli ... Occorre che questa mediocre e ammuffita destra italiana a 25 anni dalla caduta del Muro di Berlino capisse che il Paese non puó continuare con l´abnorme apparato burocratico statale sopra le fabbriche che chiudono, sopra l´impotenza e l´angoscia dei lavoratori trattati come somari per finire carne da macello della ferocia dell´apparato burocratico pappone... Altro che restyling, é questione di lasciare da parte la superficialiá e andare in profonditá, fare Cultura, aprirsi alla Intelligenza e alla Ragione ... Occorre capire che é stato demenziale e grettamente meschino ai suoi tempi fare politica economica attraverso un Tremonti che solo é stato capace di trucchi contabili per la conservazione di un apparato burocratico statale parassita allucinante unico al mondo ... Occorre che questo fantomatico partito sotto il bastone del padrone si faccia alfiere della Ragione e del Coraggio umiliati dalla bassezza conformista della ottusitá, della ignoranza e della viltá per svegliare e dare forza al Paese che produce e portarlo alla Vittoria sopra la monnezza imperante del totalitarismo dell´apparato burocratico CESSANDO DA SUBITO DI PAGARE QUALSIASI TASSA ALLO STATO MAFIOSO PAPPONE ... Altro che restyling.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 24/03/2014 - 13:40

Scusate ma... chi sarebbero questi gufi? State facendo tutto voi... Berlusconi candidato no, non si può...Marina si Marina no... poi Barbara... poi Piersilvio, poi il nome Berluska nel logo. Ma fate un po' quello che vi pare... abbiate almeno la decenza di non coinvolgere gli altri nei vostri timori di prendere anche un solo voto in meno.

ilfatto

Lun, 24/03/2014 - 13:44

@pasquale.esposito..leggendoti (tu chiama qualcuno a farlo per te! E poi chiedigli cosa ne pensa delle tue produzioni letterarie) sono sempre più sicuro che stai proprio tanto male e mi spiace proprio se ti senti offeso da quanto ti scrivo, e forse ti sembrerò inopportuno e scusa la mia curiosità ma, di che patologia soffri? sei grave vero? ma non ci sono cure? Poveretto…te e soprattutto chi ti deve controllare, ma ti tengono rinchiuso? Sei pericoloso o fai così solo a parole? Scusa ancora Pasquà...

pinux3

Lun, 24/03/2014 - 13:44

@maurizioc...Scusa ma non capisco bene il tuo "ragionamento". Se dici che il "ciclone Renzi" potrebbe "ottenere un effetto positivo", mi spieghi come "i superstiti di Botteghe Oscure potrebbero sbarazzarsi di Renzi e riprendere il controllo del partito", oltrettutto dopo che Renzi ne è diventato segretario attraverso elezioni primarie quasi "plebiscitarie"?

iena

Lun, 24/03/2014 - 13:45

Il mondo intero sa che "Forza Italia" è una creatura di Silvio Berlusconi. La presenza o l'assenza del nome del Cav. sul simbolo non incide minimamente sui consensi elettorali. Bastano solo i colori a identificare un partito (o un paese) quando è grande e famoso come "Forza Italia". Ad esempio, il Tricolore bianco-rosso-verde a bande verticali sanno tutti che rappresenta l'Italia anche se non appare il nome. La presenza del nome Berlusconi è ovviamente una doverosa e piacevole presenza sul logo "Forza Italia" in omaggio al suo creatore. Ma, data la straordinaria notorietà del simbolo a livello planetario, non credo serva per attirare consensi o evitare confusione agli elettori. Forse, considerando l'incandidabilità (anche se fuorilegge in quanto applicata contro il principio costituzionale della irretroattività) del Cav., e potendo - a cose fatte - uscire dalle "toghe rosse" il Pierino di turno con qualche folle richiesta, sarebbe opportuno non scrivere il nome Berlusconi sul logo se nessuno della sua famiglia si candida alle europee.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 24/03/2014 - 13:51

PER LIVELLARSI ALLA MESCHINITÁ DELLA SINISTRA CE NE VUOLE TANTA DI IMBECILLITÁ. Restyling é una parola molto brutta che nella sua brutale superficialitá da il voltastomaco e in modo specifico se si tratta di aggiornare un partito alla soluzione dei problemi del Paese, farlo progredire da una becera conservazione e dargli gli strumenti della Veritá e del Coraggio per essere mezzo della Rinascita e della Vittoria del Paese... Non si tratta di mettere del cerume sul muso e fare un trapianto di capelli per sembrare piú giovani e piú belli ... Occorre che questa mediocre e ammuffita destra italiana a 25 anni dalla caduta del Muro di Berlino capisse che il Paese non puó continuare con l´abnorme apparato burocratico statale sopra le fabbriche che chiudono, sopra l´impotenza e l´angoscia dei lavoratori trattati come somari per finire carne da macello della ferocia dell´apparato burocratico pappone... Altro che restyling, é questione di lasciare da parte la superficialiá e andare in profonditá, fare Cultura, aprirsi alla Intelligenza e alla Ragione ... Occorre capire che é stato demenziale e grettamente meschino ai suoi tempi fare politica economica attraverso un Tremonti che solo é stato capace di trucchi contabili per la conservazione di un apparato burocratico statale parassita allucinante unico al mondo ... Occorre che questo fantomatico partito sotto il bastone del padrone si faccia alfiere della Ragione e del Coraggio umiliati dalla bassezza conformista della ottusitá, della ignoranza e della viltá per svegliare e dare forza al Paese che produce e portarlo alla Vittoria sopra la monnezza imperante del totalitarismo dell´apparato burocratico CESSANDO DA SUBITO DI PAGARE QUALSIASI TASSA ALLO STATO MAFIOSO PAPPONE ... Altro che restyling, voi che solo sapete parlare senza dire niente ... La immagine che date é di essere ancora piú bassi dei pidocchi"ex comunisti" al potere e la Veritá é che per livellarsi a tanta meschinitá ce ne vuole tanta di imbecillitá.

Ritratto di ersola

ersola

Lun, 24/03/2014 - 13:52

allora è fatta forza italia farà il boom e silvio farà una grande festa a san vittore.

Ritratto di ersola

ersola

Lun, 24/03/2014 - 13:54

saputo questo fatto ora tutti insieme intonate meno male che silvio c'è.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Lun, 24/03/2014 - 14:00

Egregio agosvac - il centro sinistra non ha mai vinto le elezioni politiche, se non contro Berlusconi ( due volte Prodi e una Bersani), sebbene storicamente il fronte antagonista alla sinistra sia sempre stato maggioritario. Ho detto che Berlusconi conta poco o niente facendogli un complimento, altrimenti avrei dovuto dire che i danni da lui fatti alla destra sono notevoli.

Ritratto di ersola

ersola

Lun, 24/03/2014 - 14:04

pasquale esposito pensa che elencando le colpe del pd spariscano quelle del pdl ma purtroppo pasqualetto non è così. esposito mettiti in mente che anche tu voti un partito colluso con le mafie e i tanti scandali degli ultimi anni lo confermano.

pinux3

Lun, 24/03/2014 - 14:09

@iena...Forse per voi sarebbe "inopportuno" scrivere il nome di Berlusconi sul simbolo perchè, tenendo conto del livello "culturale" di una parte dei vostri elettori (le famose "anziane semianalfabete" di cui parla Gianni Boncompagni), rischiereste di vedervi annullati un sacco di voti...eheh...

82masso

Lun, 24/03/2014 - 14:09

Ogni giorno qualcosa di nuovo per tener sù lo spirito delle truppe, ma ormai la fine dell'idea politica berlusconiana è all'inesorabile tramonto.

Ritratto di orcocan

orcocan

Lun, 24/03/2014 - 14:12

Non me ne frega piu' niente. Ormai noi Italiani viviamo in un mondo facente parte di un altro sistema galattico.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Lun, 24/03/2014 - 14:15

ersola, se penso che sono vent'anni che vi girano le palle, aha aha... inguaribili sinistrati, sinistroffie e sinistroccole!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 24/03/2014 - 14:16

#il fatto.IO; SONO PERICOLOSO! E SE POTESSI FARE QUELLO CHE IO VORREI1 A PERSONE COME TE IO LI PRENDEREI A CALCI IN CULO PER 10 ANNI DI SEGUITO!PERCHE LO SCHIFO CHE FATE VOI KOMUNISTI É ARRIVATO FINO AL VENETO CHE VUOLE SBARAZZARSI DI VOI ETERNI PARASSITI!; VEDETE COSA AVETE COMBINATO NEL NOSTRO PAESE CON LA VOSTRA POLITICA DI BOCCIARE TUTTE LE RIFORME? VI STANNO SCHIFANDO DA TUTTE LE PARTI! É VOI VOLETE ANCORA DIFENDERE LO STATUS QUO CHE VOI KOMUNISTRONZI AVETE CREATO NEL NOSTRO PAESE?; E VI CREDETE ANCHE INTELLIGENTI?! SI VOI SIETE INTELLIGENTI COME GLI ETERNI ASINI DEL DEL POL POT!POVERINI IN ITALIA SI STÁ CREANDO UN CLIMA CHE VI SPAZZERÁ FUORI DAI COGLIONI TE! E TUTTI I KOMUNISTRONZI ITALIANI COME TE!.

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Lun, 24/03/2014 - 14:17

La parola restyling in effetti è adatta : dimostra solo un cambio estetico senza contenuti. FI non ne ha mai avuti e non ne avrà mai, è un partitino di plastica mal riciclata a cui fanno riferimento elettori eternamente indecisi, volatili e più portati all’apparenza che alla sostanza. Un vuoto spinto dei valori e la paura di CAMBIARE VERAMENTE li porta ancora per inerzia a credere in un vecchio, stanco e bugiardo pregiudicato.

Il giusto

Lun, 24/03/2014 - 14:17

Scusate ma il 97% di un misero 20 %,quanto fa?Forse 5|6 milioni di elettori boccaloni?Troppo poco per poter contare ancora qualcosa...the end

Korra

Lun, 24/03/2014 - 14:20

Che il nome compaia,o meno,non fa differenza perchè Silvio Berlusconi è Il Presidente,Il Fondatore,è quello che è sempre stato "in prima linea" a combattere senza sosta...e le poche volte che ha ceduto un pò il passo(vedi Fini ed Alfano),è toccato ancora a lui rimediare ai danni e portare a casa qualche risultato. Chi è al di fuori può dire ciò che vuole,chi è direttamente interessato non si fa fuorviare "dall'etichetta".

Il giusto

Lun, 24/03/2014 - 14:24

E' riuscito a distruggere il centro destra!Ovunque la destra,più o meno estrema,è vincente,in Italia lui è riuscito a far vincere la sinistra!Per fortuna che ormai siete alla fine...the end

honhil

Lun, 24/03/2014 - 14:26

Di certo, sul piano giudiziario, la sinistra e le toghe rosse hanno centrato il loro obiettivo: Berlusconi non si può candidare a niente. E’ stato buttato fuori dalla vita civile e istituzionale e da ogni possibile quadrato competitivo ad essa afferenti. Però la battaglia sulla preferenza è ancora tutta da combattere, indipendentemente dal responso del Tribunale di sorveglianza che arriverà a metà aprile. Quale che sia il futuro prossimo dell’ex premier, quale che sia la di lui “pena” da scontare, quale che sia la mazzata che riceverà tra capo e collo, dunque, questa volta, il “responso” sta nelle mani degli elettori. Non è del tutto azzardato dire, allora, che le prossime elezioni europee, più che tutte le passate tornate elettorali di ogni ordine e grado, sono un vero e proprio referendum pro o contro Berlusconi. Pro o contro la ventennale persecuzione giudiziaria. Per la prima volta, il destino politico e umano dell’ex cavaliere, sta nelle mani di un giudice superiore: il cittadino elettore: la sola sentenza che ha giudizio universale fuori e dentro i confini dello Stivale. Perché è la volontà del Popolo. E se la maggioranza di quel popolo ridà in passaporto civile a Berlusconi, agli altri non resterà che tacere. E allora buona riflessione, elettori. E che il buonsenso sia con voi.

Il giusto

Lun, 24/03/2014 - 14:28

a pascale...attento alle coronarie...sei anziano...

ilfatto

Lun, 24/03/2014 - 14:29

@pasquale.esposito..leggendoti (tu chiama qualcuno a farlo per te! E poi chiedigli cosa ne pensa delle tue produzioni letterarie) sono sempre più sicuro che stai proprio tanto male e mi spiace proprio se ti senti offeso da quanto ti scrivo, e forse ti sembrerò inopportuno e scusa la mia curiosità ma, di che patologia soffri? sei grave vero? ma non ci sono cure? Poveretto…te e soprattutto chi ti deve controllare, ma ti tengono rinchiuso? Sei pericoloso o fai così solo a parole? Scusa ancora Pasquà...

piccio63

Lun, 24/03/2014 - 14:30

pasqualeeeee!!! la pasticcaaaaaaa!!!!!!!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 24/03/2014 - 14:32

Cari ragazzi, il problema maggiore del Paese é che non c´é Cultura e se la conoscenza viene meno perché la gente che ha usurpato i luoghi della Cultura é a un livello infimo allora solo c´é confusione, decadenza e povertá morale e civile del paese ... Berlusconi non sa dirlo perché non sa andare alla profonditá delle cose. Probabilmente é un incurabile superficiale e nonostante le legnate prese dall´apparato statale parassita ancora dubita e pensa di poter vincere la bassezza imperante della sinistra con la leggerezza e la frivolezza ... A 25 ANNI DALLA CADUTA DEL MURO DI BERLINO É ORA DI BUTTARE GIÚ ANCHE IN ITALIA IL MURO DI UN APPARATO BUROCRATICO UNICO AL MONDO SOPRA LE FABBRICHE CHE CHIUDONO, SOPRA LA PELLE DEI LAVORATORI TRATTATI COME SOMARI PER FINIRE CARNE DA MACELLO DELLA OTTUSA FEROCIA DELLO STATO PAPPONE ... É ORA CHE IL PAESE CIVILE CHE LAVORA E PRODUCE GIUNGA ALLA AUTOCOSCENZA E A COMPRENDERE CHE SOLO LA SUA INIZIATIVA DIRETTA PUÓ SALVARE IL PAESE DALLA DISTRUZIONE ... É ORA DI RIBELLARSI ALLA DITTATURA DEI PIDOCCHI AL POTERE ... É ORA DI ASSUMERSI RESPONSABILITÁ E CORAGGIO SENZA DELEGARE A NESSUN PARTITO CIALTRONE ESPRESSIONE DEL SISTEMA MAFIOSO ... OCCORRE CESSARE CATEGORICAMENTE DA SUBITO DI PAGARE LE TASSE ALLO STATO MAFIOSO E PAPPONE ... Ecco, il problema del caro Silvio é che non riesce a essere sufficientemente chiaro e diretto nel parlare ai Lavoratori le autentiche vittime di una becera sinistra fallita in tutto il mondo che ha sempre prosperato nella menzogna e nell´inganno.

luciablini

Lun, 24/03/2014 - 14:32

PASQUALE ESPOSITO...CAMBIA SPACCIATORE QUESTO TI STA DANDO ROBA DA FARTI TRUCIOLARE IL TUO MEDIOCRE CERVELLINO...CIOè DI QUEL CHE RESTA ANCHE DEL MEDIOCRE OVVIO

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 24/03/2014 - 14:32

@pasquale.esposito Se siamo imtelligente è normale che ci sentiamo intelligenti. Che ci possiaomo fare? Non è mica colpa nostra, ma vostra sicuramente

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 24/03/2014 - 14:32

Cari ragazzi, il problema maggiore del Paese é che non c´é Cultura e se la conoscenza viene meno perché la gente che ha usurpato i luoghi della Cultura é a un livello infimo allora solo c´é confusione, decadenza e povertá morale e civile del paese ... Berlusconi non sa dirlo perché non sa andare alla profonditá delle cose. Probabilmente é un incurabile superficiale e nonostante le legnate prese dall´apparato statale parassita ancora dubita e pensa di poter vincere la bassezza imperante della sinistra con la leggerezza e la frivolezza ... A 25 ANNI DALLA CADUTA DEL MURO DI BERLINO É ORA DI BUTTARE GIÚ ANCHE IN ITALIA IL MURO DI UN APPARATO BUROCRATICO UNICO AL MONDO SOPRA LE FABBRICHE CHE CHIUDONO, SOPRA LA PELLE DEI LAVORATORI TRATTATI COME SOMARI PER FINIRE CARNE DA MACELLO DELLA OTTUSA FEROCIA DELLO STATO PAPPONE ... É ORA CHE IL PAESE CIVILE CHE LAVORA E PRODUCE GIUNGA ALLA AUTOCOSCENZA E A COMPRENDERE CHE SOLO LA SUA INIZIATIVA DIRETTA PUÓ SALVARE IL PAESE DALLA DISTRUZIONE ... É ORA DI RIBELLARSI ALLA DITTATURA DEI PIDOCCHI AL POTERE ... É ORA DI ASSUMERSI RESPONSABILITÁ E CORAGGIO SENZA DELEGARE A NESSUN PARTITO CIALTRONE ESPRESSIONE DEL SISTEMA MAFIOSO ... OCCORRE CESSARE CATEGORICAMENTE DA SUBITO DI PAGARE LE TASSE ALLO STATO MAFIOSO E PAPPONE ... Ecco, il problema del caro Silvio é che non riesce a essere sufficientemente chiaro e diretto nel parlare ai Lavoratori le autentiche vittime di una becera sinistra fallita in tutto il mondo che ha sempre prosperato nella menzogna e nell´inganno.

ex d.c.

Lun, 24/03/2014 - 14:36

Anche perchè nessun altro partito rappresenta gli anticomunisti Il nome di Berlusconi è comunque indispensabile

xgerico

Lun, 24/03/2014 - 14:36

@Pasquale-Esposito--------Pasquà ma queste parole scritte da te nel precedente post è tedesco o ti si e rotta la tastiera del pc, o oggi non stai tanto per la quale?! MARIAROSA BINDY, DIS/ONESTO, MARRAZZI, INTERREGERIMO, DEBENEDETTI, STRUPRATORI.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 24/03/2014 - 14:37

Cari ragazzi, il problema maggiore del Paese é che non c´é Cultura e se la conoscenza viene meno perché la gente che ha usurpato i luoghi della Cultura é a un livello infimo allora solo c´é confusione, decadenza e povertá morale e civile del Paese ... Berlusconi non sa dirlo perché non sa andare alla profonditá delle cose. Probabilmente é un incurabile superficiale e nonostante le legnate prese dall´apparato statale parassita ancora dubita e pensa di poter vincere la bassezza imperante della sinistra con la leggerezza e la frivolezza ... A 25 ANNI DALLA CADUTA DEL MURO DI BERLINO É ORA DI BUTTARE GIÚ ANCHE IN ITALIA IL MURO DI UN APPARATO BUROCRATICO UNICO AL MONDO SOPRA LE FABBRICHE CHE CHIUDONO, SOPRA LA PELLE DEI LAVORATORI TRATTATI COME SOMARI PER FINIRE CARNE DA MACELLO DELLA OTTUSA FEROCIA DELLO STATO PAPPONE ... É ORA CHE IL PAESE CIVILE CHE LAVORA E PRODUCE GIUNGA ALLA AUTOCOSCENZA E A COMPRENDERE CHE SOLO LA SUA INIZIATIVA DIRETTA PUÓ SALVARE IL PAESE DALLA DISTRUZIONE ... É ORA DI RIBELLARSI ALLA DITTATURA DEI PIDOCCHI AL POTERE ... É ORA DI ASSUMERSI RESPONSABILITÁ E CORAGGIO SENZA DELEGARE A NESSUN PARTITO CIALTRONE ESPRESSIONE DEL SISTEMA MAFIOSO ... OCCORRE CESSARE CATEGORICAMENTE DA SUBITO DI PAGARE LE TASSE ALLO STATO MAFIOSO E PAPPONE ... Ecco, il problema del caro Silvio é che non riesce a essere sufficientemente chiaro e diretto nel parlare ai Lavoratori le autentiche vittime di una becera sinistra fallita in tutto il mondo che ha sempre prosperato nella menzogna e nell´inganno.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 24/03/2014 - 14:37

Per fare che? Continuare la fattiva collaborazione sottobanco con il coyote fiorentino?

xgerico

Lun, 24/03/2014 - 14:37

@Pasquale-Esposito--------Pasquà ma queste parole scritte da te nel precedente post è tedesco o ti si e rotta la tastiera del pc, o oggi non stai tanto per la quale?! MARIAROSA BINDY, DIS/ONESTO, MARRAZZI, INTERREGERIMO, DEBENEDETTI, STRUPRATORI.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 24/03/2014 - 14:38

#ersolasino.Tu, vivi in una galassia che non é di questo Mondo, e tu non vedi e non riconosci la realtá di oggi?, poverino di quali scandali parli in cui e coinvolto il Partito che io voto?; ma se il PDPCI ha causati piu scandali che capelli che ho io in testa!, ma tu ti rendi conto di Cosa parli Piccolo Asino ignorante?, ma che cazzo di cretino sei se tu non vedi che il PDPCI in solo 2 anni ha rubato 58 miliardi di euro solo con gli scandali della MPS e Telecom Italia?:é i scandali di penati che sono costati 140-160 milioni di euro, di bassolino che ha rubato ben 2000 miliardi di vecchie lire, oppure di errani che ha sovvenzionato suo fratello con i milioni della regione ligure, e la jervolino che ha fatto crepare Napoli sotto la munnezza in accordo con la Camorra, é poi dei scandali, lusi, tedesco, vendola, missione arcobaleno, unipol, antonveneta, telekom serbia, il forteto dove i tuoi kompagni violentavano minorenni handicappati, é le mazzette che il sindaco di aquila incassava e faceva incassare non né sai niente vero? POVERO IDIOTA CHE NON SEI ALTRO! SE IN ITALIA CI SAREBBE UNA GIUSTIZIA EQUA E GIUSTA PER TUTTO IL PDPCI NON CI BASTEREBBERO TUTTE LE CARCERI ITALIANE PER METTERLI DENTRO!;tu rimani sempre a criticare Berlusconi, mentre il pdpci ruba 100ia di miliardi indisturbato!é tu sei talmente cretino e ignorante che critichi Berlusconi, mentre debenedetti truffa 350 milioni di euro ad equitalia e ammazza 450 persone senza essere né indagato e neppure procesato! MA VAI A FARTI INCULARE DA NIKI VENDOLA! STRONZO!. PS, a voi komunistronzi basta che i vostri giornali dicono peste e corna di Berlusconi, é anche se questo non é vero voi ci cascate come degli idioti da 20 anni a questa parte!.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 24/03/2014 - 14:39

Cari ragazzi, il problema maggiore del Paese é che non c´é Cultura e se la conoscenza viene meno perché la gente che ha usurpato i luoghi della Cultura é a un livello infimo allora solo c´é confusione, decadenza e povertá morale e civile del Paese ... Berlusconi non sa dirlo perché non sa andare alla profonditá delle cose. Probabilmente é un incurabile superficiale e nonostante le legnate prese dall´apparato statale parassita ancora dubita e pensa di poter vincere la bassezza imperante della sinistra con la leggerezza e la frivolezza ... A 25 ANNI DALLA CADUTA DEL MURO DI BERLINO É ORA DI BUTTARE GIÚ ANCHE IN ITALIA IL MURO DI UN APPARATO BUROCRATICO UNICO AL MONDO SOPRA LE FABBRICHE CHE CHIUDONO, SOPRA LA PELLE DEI LAVORATORI TRATTATI COME SOMARI PER FINIRE CARNE DA MACELLO DELLA OTTUSA FEROCIA DELLO STATO PAPPONE ... É ORA CHE IL PAESE CIVILE CHE LAVORA E PRODUCE GIUNGA ALLA AUTOCOSCENZA E A COMPRENDERE CHE SOLO LA SUA INIZIATIVA DIRETTA PUÓ SALVARE IL PAESE DALLA DISTRUZIONE ... É ORA DI RIBELLARSI ALLA DITTATURA DEI PIDOCCHI AL POTERE ... É ORA DI ASSUMERSI RESPONSABILITÁ E CORAGGIO SENZA DELEGARE A NESSUN PARTITO CIALTRONE ESPRESSIONE DEL SISTEMA MAFIOSO ... OCCORRE CESSARE CATEGORICAMENTE DA SUBITO DI PAGARE LE TASSE ALLO STATO MAFIOSO E PAPPONE ... Ecco, il problema del caro Silvio é che non riesce a essere sufficientemente chiaro e diretto nel parlare ai Lavoratori le autentiche vittime di una becera sinistra fallita in tutto il mondo che ha sempre prosperato nella menzogna e nell´inganno.

xgerico

Lun, 24/03/2014 - 14:40

@Pasquale-Esposito--------Pasquà ma queste parole scritte da te nel precedente post è tedesco o ti si e rotta la tastiera del pc, o oggi non stai tanto per la quale?! MARIAROSA BINDY, DIS/ONESTO, MARRAZZI, INTERREGERIMO, DEBENEDETTI, STRUPRATORI.

Il giusto

Lun, 24/03/2014 - 14:40

E' riuscito a distruggere il centro destra!Ovunque la destra,più o meno estrema,è vincente,in Italia lui è riuscito a far vincere la sinistra!Per fortuna che ormai siete alla fine...the end

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Lun, 24/03/2014 - 14:41

Finalmente un'articolo veramente utile. Questi infatti sono i veri problemi degli italiani

eso71

Lun, 24/03/2014 - 14:41

Perfetto, ora può andare in galera tranquillo.

linoalo1

Lun, 24/03/2014 - 14:43

A prescindere dalla presenza o non presenza di Berlusconi,l'importante è la non presenza dei Comunisti!Con loro,l'Italia affonda e senza,perlomeno,galleggia!Quelli che fanno commenti sarcastici,sono solo rosi dalla rabbia e dall'invidia perché il loro Partito sta affondando!Se vogliono,Forza Italia,proprio in previsione che il PD si auto affondasse,ha riempito un paio di magazzini di salvagenti!Se volete,ma solo chiedendo'per piacere'possiamo prestarvene a sufficenza!Lino.

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 24/03/2014 - 14:49

Benissimo ,Berlusconi passerà alla storia per aver SCONFITTO, gli ARROGANTI CORROTTI E FALSI KKKKOMUNISTI ITALIANI. Non è con le promesse che si mangia, ma con una bella tavola imbandita piena di cibarie. Ai parlamentari rossi,potremmo poi promettere, tutto il ben di Dio che vorranno, ma solo promettere ????

enrico09

Lun, 24/03/2014 - 14:49

"...alle prossime elezioni Forza Italia sarebbe votata da quasi la totalità dei suoi elettori (97%) anche se sulla scheda non fosse presente il nome dell'ex presidente del Consiglio". Se la domanda é stata posta in questo modo non mi stipisce la risposta...

Impetuoso74

Lun, 24/03/2014 - 14:51

gzorzi,il corvo,marino.brocco e tutti gli altri.Dai vs commenti si capisce la vs paura.luciablini:impara prima a scrivere. cordialità

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Lun, 24/03/2014 - 14:52

pasquale.esposito- 14:16, lascia perdere! Il commento (riciclato) l'ho letto tempo fa. Oggi riappare con data e ora nuova! Tu sai: der Klügere gibt nach....

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 24/03/2014 - 14:52

Ormai nel cdx italiano c'e' una frattura evidente tra una parte che resta convinta che solo SB possa rappresentarla(il 21% preso alle ultime politiche)ed un'altra che cerca altro e che e' stanca di SB e dei suoi subalterni.Qurst'ultima parte non e' quantificabile di preciso avendo disperso il voto ultimamente tra il m5s,l'astensione,FdI ,Fare ed altre piccole liste.Nel cdx si sta verificando la stedsa patologia che affligge spesso il csx.Mi auguro che nuovi protagonisti con maggior credibilita' ed un programma veramente liberale possano far superare questa fase posto che come ammettono tutti i dirigenti e molti elettori di FI,senza SB il partito e' praticamente poca cosa.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 24/03/2014 - 14:55

Cari ragazzi, il problema maggiore del Paese é che non c´é Cultura e se la Conoscenza viene meno perché la gente che ha usurpato i luoghi della Cultura é a un livello infimo allora solo c´é confusione, non si riesce a capire e scegliere con convinzione ció che é corretto e giusto e il Paese solo puó precipitare nella decadenza e nella povertá morale e civile ... Che Berlusconi non sappia dirlo perché é fondamentalmente un timido e si vergogna di mettere allo scoperto la Veritá e la Profonditá delle cose? ... Probabilmente é un incurabile superficiale e nonostante le legnate prese dall´apparato poliziesco dello stato mafioso parassita dubita sposare la contundente chiarezza della Veritá e si ostina a pensare che si possa vincere la bassezza imperante della sinistra con la leggerezza e la frivolezza ... A 25 ANNI DALLA CADUTA DEL MURO DI BERLINO É ORA DI BUTTARE GIÚ ANCHE IN ITALIA IL MURO DI UN APPARATO BUROCRATICO UNICO AL MONDO SOPRA LE FABBRICHE CHE CHIUDONO, SOPRA LA PELLE DEI LAVORATORI TRATTATI COME SOMARI PER FINIRE CARNE DA MACELLO DELLA OTTUSA FEROCIA DELLO STATO PAPPONE ... É ORA CHE IL PAESE CIVILE CHE LAVORA E PRODUCE GIUNGA ALLA AUTOCOSCENZA E A COMPRENDERE CHE SOLO LA SUA INIZIATIVA DIRETTA PUÓ SALVARE IL PAESE DALLA DISTRUZIONE ... É ORA DI RIBELLARSI ALLA DITTATURA DEI PIDOCCHI AL POTERE ... É ORA DI ASSUMERSI RESPONSABILITÁ E CORAGGIO SENZA DELEGARE A NESSUN PARTITO CIALTRONE ESPRESSIONE DEL SISTEMA MAFIOSO ... OCCORRE CESSARE CATEGORICAMENTE DA SUBITO DI PAGARE LE TASSE ALLO STATO MAFIOSO E PAPPONE ... Ecco, il problema del caro Silvio é che non riesce a essere sufficientemente chiaro e diretto nel parlare ai Lavoratori, le autentiche vittime di una becera sinistra fallita in tutto il mondo che ha sempre prosperato nella menzogna e nell´inganno.

luciablini

Lun, 24/03/2014 - 15:03

PER..SERGIO..RAME..SCHULZ... è ANTIBERLUSCONIANO COME TANTI E LO SAPPIAMO...VISTO LE BARZELLETTE DI UN EX...FORTUNATAMENTE..NOSTRO PREDSIDENTE DEL CONSIGLIO...CHE STà SU MOLTI BLOG.. ANCORA QUINDI VISIBILI A TUTTI ANCHE A LEI..SIG. RAME SE NON ANCORA VISTO è CONSIGLIO A TUTTI DI ANDARLO A VEDERE.. MENTRE TUTTI I POLITICI PRESENTI ANCHE QUELLI ITALIANI NON QUELLI ITALIANI SOLO IMBARAZZATI DALL DISCORSO ILLUMINARE..FATTO DA BERLUSCONI...RIDEVANO...SHULZ.. ANTIBERLUSCONIANO NON ANTITALIANO..

Ritratto di uomoliana

uomoliana

Lun, 24/03/2014 - 15:04

Non contano i nomi , ma i contenuti, il discorso è che se FI continua ad assumere una linea morbida su Europa ed Euro saremo costretti in molti a votare Fratelli D'Italia

Giorgio1952

Lun, 24/03/2014 - 15:04

Anche alle ultime politiche lo hanno votato il 97% degli elettori rimasti, perché circa sei milioni non lo hanno più votato. Anche Verdini minaccia di andarsene così come Scajola "a sua insaputa" ma dell'ex Cav, solo Brunetta nella sua intervista sostiene che il "Brand Berlusconi sarà nel simbolo e puntiamo al 30% Onorevole Brunetta, non le sembra di esagerare? Niente affatto. Guardi, da quando Berlusconi è sceso in campo, tra politiche ed europee, ha totalizzato 167 milioni di voti, tutti voti validi con il suo nome sulla scheda. Intanto il brand è ancora fortissimo: basti pensare alle ultime elezioni in cui abbiamo perso, forse, per lo 0,37%, 140 mila voti. Dico forse perché conosciamo la perizia della sinistra nei seggi elettorali." Brunetta chi? Quello che si è preso del "cretino" dal suo collega Tremonti? Si solo quello lì poteva dire certe minchiate, ci sono state cinque elezioni politiche e altrettante europee e Berlusconi ha preso una media di 16,7 milioni di voti! In quanto a perizia nei seggi elettorali credo ne sappia ben più il Cdx magari riferendosi ai referendum tipo Crimea ispirati dall'amico Putin!

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Lun, 24/03/2014 - 15:05

A silviè..... più te guardo + te vedo invecchiato...... ma in pensione no eh????

cicero08

Lun, 24/03/2014 - 15:07

e' bERLUSCONI ad avere smentito gufi e sondaggi! Ha detto chiaramente e lapidariamente: E' uno SCHIFO!!!

Ritratto di ashton68

ashton68

Lun, 24/03/2014 - 15:08

Ma se Berlusconi, che malgrado tutto ciò che gli è stato scagliato contro, domina da oltre 20 anni la politica italiana, viene definito un NANO (invece del GIGANTE che è in realtà), allora gli altri politicanti italiani cosa sarebbero? Foruncoli? Microbi? Particelle elementari? Grazie a Dio Berlusconi ha ancora voglia di dedicarsi e spendersi per l'Italia, mentre qualunque altro, senza lo stesso amor di patria, avrebbe da tempo già mandato tutti noi squallidi italioti a quel paese per molto meno.

roseg

Lun, 24/03/2014 - 15:08

ilfatto--Professorino dei miei stivali,non puoi essere un perfetto idiota solo perchè la perfezione non è di questo mondo,cerea kompagnoski.

mbotawy'

Lun, 24/03/2014 - 15:08

DATE LE PRESENTI CIRCOSTANZE, BERLUSCONI DOVREBBE NOMINARE UN ALTER EGO DI FIDUCIA E DI PRESENZA,ED UNIRSI CON IL MATTEO RENZI. LE IDEE DEI DUE LEADERS SONO ABBASTANZA VOCINE.

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 24/03/2014 - 15:09

……..........COSI GIUSTO PER RICORDARLO Giornale DEL FANGO nemmeno questo sa' fare , non e' piu' cavaliere , non offendiamo i cavalieri !

Pinozzo

Lun, 24/03/2014 - 15:11

Che strano, questo sondaggio e' introvabile, l'unica cosa che si trova sono i sondaggi Ixe per Agora' (18 Marzo) che danno FI in calo dal 22.8% al 22%. La cosa bella di questi articoli farlocchi e' vedere i bananas che abboccano e ubbidienti si fiondano lancia in resta alla carica, ignari che finiranno come Custer .

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 24/03/2014 - 15:11

Il brand nel simbolo? Ma è solo marketing......mettere i figli anche se non capiscono un fico secco di politica! Che pochezza!!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 24/03/2014 - 15:12

#luciablini.Guarda, che io non ho mai toccato né fumato droga in vita mia!, al di fuori delle donne che per me sono come una Droga!,fatto stá che se tu vuoi vedere se io sono un Drogato cara mia fissami un appuntamento ed io verró a farti vedere come e fatto un uomo che non ha mai usato la Droga!, ma forse tu parli per esperienza?avendo provato queste porcherie?, perche io per quello che mi riguarda non ho mai avuto i soldi per comprare questa sostanza avendo avuto a Napoli altri problemi da risolvere invece di fumare oppure iniettare Droga! CARA MIA IO HO DOVUTO GIA LAVORARE A 5 ANNI DIETRO IL BANCONE DI UN BAR; DAVANTI AL CARCERE DI POGGIOREALE! É ALTRO CHE DROGA MI SAREI POTUTO COMPRARE CON I POCHI SPICCIOLI CHE GUADAGNAVO!É IO ERO CONTENTO SE POTEVO COMBINARE LA COLAZIONE CON LA CENA! É IO! VENGO DALLA GAVETTA; É CON LA GENTE COME TE! IO LI METTO A TESTA IN GIU NEL CESSO! CAPITO BELLA GNOCCA?!.

Rossana Rossi

Lun, 24/03/2014 - 15:17

Rosicate zecche rosse Silvio è sempre li a farvi le pernacchie...........

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 24/03/2014 - 15:18

luigipiso anche i fessi quando sono da soli si sentono intelligenti.

atipico

Lun, 24/03/2014 - 15:20

97% di quanto? Escludiamo tutti i "traditori". Quanto è il 97% degli elettori potenziali oggi?

Pinozzo

Lun, 24/03/2014 - 15:23

Povero Pascapslock, temo che da giovane una morosa lo abbia tradito con un maestro elementare comunista, da cui il suo odio per i comunisti e per la grammatica italiana.

ilfatto

Lun, 24/03/2014 - 15:24

@AlleXpert....jedes mal man braucht, dein freund braucht hilfe..viel @pasquale.esposito..leggendoti (tu chiama qualcuno a farlo per te! E poi chiedigli cosa ne pensa delle tue produzioni letterarie) sono sempre più sicuro che stai proprio tanto male e mi spiace proprio se ti senti offeso da quanto ti scrivo, e forse ti sembrerò inopportuno e scusa la mia curiosità ma, di che patologia soffri? sei grave vero? ma non ci sono cure? Poveretto…te e soprattutto chi ti deve controllare, ma ti tengono rinchiuso? Sei pericoloso o fai così solo a parole? Scusa ancora Pasquà...

rickroger

Lun, 24/03/2014 - 15:27

Fino a quando nell' Home Page comparirà il "patetico e ridicolo" appello alla DISOBBEDIENZA per poter far candidare Silvio alle Europee??? Anche arrivaste a 1.000.000 di firme (con quale valore?) dove le portereste, all' ONU?? Percepisco una situazione di totale frammentarietà nel partito, non si sà davvero CHI fa CHE COSA... P.S. Il sottoscritto non è uno dei tanti Luigipiso, è uno dei tanti scontenti del centro destra, di coloro che superficialmente vengono definiti traditori, ma di che??

Ritratto di alejob

alejob

Lun, 24/03/2014 - 15:27

Caro Silvio, i sondaggi sono solo NUMERI e i numeri servono solo per giocare al LOTTO. Ai Numeri devono seguire i risultati e questi, alle AZIONI. Ora siamo sinceri , di numeri forse sei all'APICE, ma fino ad ORA in TUTTI gli anni del TUO MANDATO non hai dato RISPOSTE AI NUMERI, perciò considerati FALLITO. NON hai più CREDIBILITA', forse avrai ancora i tuoi elettori, perchè non trovano fiducia negli avversari, ma saranno tanti che si asterranno dal voto. Tu hai avuto l'Italia ai tuoi PIEDI e non hai saputo (FORSE per INCAPACITA') di portatarla sulla via dei valori che tu oggi vai PREDICANDO. Come si dice in GERGO "Ai PERSO IL TRENO GIUSTO" e sei ARRIVATO in RITARDO quando la PORTE erano chiuse, per fare quello che avevi PROMESSO.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 24/03/2014 - 15:28

Il Nobel Renato Brunetta nel Mattinale fornisce l'evidenza, chiara ed esauriente, della forza morale, politica ed etica del nostro partito e del suo grande leader SILVIO BERLUSCONI, se chi commenta a vanvera (i sinistri) lo leggesse e lo meditasse tutte le mattine tante sciocchezze verrebbero evitate. Penso che tutti abbiano capito l'artificio retorico e finemente politico di Brunetta quando dice che "noi puntiamo al 30%". In realtà il 30% è già ampiamente superato, ma, indicarlo come obiettivo, serve sia a motivare gli eroici giovani dei clubs FORZA SILVIO che a coinvolgere maggiormente il popolo italiano quando, ad urne aperte, usciranno i veri ed esaltanti numeri. E' un piccolo giochetto politico cui anche un genio come il Nobel Brunetta evidentemente non sa sottrarsi.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 24/03/2014 - 15:31

ALLeXpert.Tu, hai Ragione nel dire che io devo lasciar stare, perche il piu intelligente deve cedere quando trova dei cretini come lo sono i komunistronzi!, ma questi idioti si fanno prendere per il culo da piu di 20 anni da un partito komunista che li ha abbindolati da piu di 50 anni!, ma io penso anzi sono convinto che questi parassiti sanno benissimo che i processi contro Berlusconi sono una invenzione di giudici e magistrati che vogliono solo proteggere i loro privilegi, e anche che il partito komunista il PDPCI ruba e truffa la gente con il permesso della giustizia é una Cosa accertata da tutti!, ed i komunistronzi che scrivono qui accettano queste porcherie perche loro sono solo dei parassiti abituati ad accettare ogni porcheria fatta dal PDPCI!, e questi idioti credono che noi crediamo alle loro bugie di moralitá e onestá che propaggono su questo blog?,essere cosi idioti da credere che noi crediamo a loro é una illusione che solo questi balordi possono avere!. ciao, da Pasquale.

nonmi2011

Lun, 24/03/2014 - 15:32

Difficile stabilire se il nome berlusconi valga tanto o valga poco. Molto più facile capire che, mettendo sotto il simbolo di forza italia il nome pasqualeesposito (tuttoattaccato), la destra italiana travolgerebbe chiunque. In questo paese milioni di persone votano da anni un buffone ed un comico. Poter votare uno come pasqualeespositotuttoattaccato, comico, buffone ed analfabeta nello stesso tempo, sono certo sia il sogno di molti milioni di italiani. Bananas, provateci, tanto peggio di cosi non vi può andare.

luciablini

Lun, 24/03/2014 - 15:33

PASQUALE ESPOSITO LO SO CHE POTRESTI UOMO O MACHO COME DICI TU TI POSSO ANCHE FISSARE UN APPUNTAMENTO MA SAI A Mè PIACCIONO SARà UN DIFETTO LE PERSONE INTELLIGENTI...QUINDI FISSA UN APPUNTAMENTO AD ARCORE...LI CREDO TROVERAI UNA TUA COMPAESANA CHE MI SEMBRA ERA MISS ..ò cafon... O VALLETTA LI IIN QUELLA TRASMISSIONE MOLTO BELLA...MA CREDO DI LIVELLO CULTURALE COME QUELLE CHE TU CERCHI...POI SO CHE HAI SUBITO STANDO DIETRO IL BAR..VICINO POGGIOREALE..PRENDERE LE SAPONETTE CHE STAVANO PER TERRA E QUARDA MAI CHE DI Là PASSAVA UN GENTIL SIGNORE CHE USCIVA DAL CARCERE DOPO TANTO TEMPO....E TI DAVA UNA MANO

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Lun, 24/03/2014 - 15:36

Forza Italia alle europee potrà anche avere un discreto risultato (22-23%) ma il problema non cambia: con Berlusconi fuori uso, non c'è un leader, non c'è una linea (se non di subordinazione di fatto a Renzi), non c'è un programma. E questo proprio nel momento in cui alla destra si aprono ovunque ampie praterie elettorali... Ma, più che per l'oggi, il problema è per il domani: nel momento in cui il bluff Renzi inevitabilmente sarà scoperto, chi e che cosa avrà da proporre Forza Italia (e parlo di Forza Italia perché - con buona pace di alcuni commentatori - a destra, oggi e nel prossimo futuro, non c'è nient'altro)? Se la situazione fosse quella odierna, la risposta sarebbe: nulla... e a quel punto Grillo potrebbe veramente vincere le prossime elezioni politiche!

ilfatto

Lun, 24/03/2014 - 15:37

@roseg...un giorno sono l'avvocato dello svizzero, un altro un professorino, un altro un mentitore...mettetevi d'accordo..prima di tutto tra di voi..

Il giusto

Lun, 24/03/2014 - 15:40

Povero pascale...dura la solitudine nella fredda germania!Una vita passata in manovia alla Ford e adesso aspetti l'arrivo della pensione per "regalarti"un'ora d'amore e credere di essere anche tu un uomo normale!Capisco che tu sia cosi incazzato con te stesso da minacciare chiunque,anche le donne.Chissà quante ne hai prese nella tua misera vita...

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 24/03/2014 - 15:46

……..........COSI GIUSTO PER RICORDARLO disobbedisci qui sta tutta la vostra cultura : disobbedire , fare i furbi ,aggirare le leggi , ingannare , truffare ecco SALLUSTI proprio DISOBBEDIRE

Ritratto di caputese

caputese

Lun, 24/03/2014 - 15:47

E allora cari maldestri bananas non avete nulla da temere, avete già vinto tutte le prossime elezioni. Male che vada potete candidare tutti i berlusconi futuri da qui all'eternità, e migliorare l'Italia come avete fatto dal 2001 al 2011.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 24/03/2014 - 15:47

#il fatto.DU! SOLLST ERSTMAL RICHTIG DEUTSCH SCHREIBEN; BEVOR DU MIT MIR AUF DEUTSCH KORRESPONDIEREN KANNST!;UND DU! BIST FÜR MICH NUR EIN ESEL DER GLAUBT INTELLIGENT ZU SEIN;WÄREND DU BIST UND WIRST IMMER EIN KOMUNISTICHER ESEL BLEIBEN!GEHE ERSTMAL IN DIE SCHULE UND LERNE ERSTMAL WAS IST DIE REAL POLITIK UND DANN! UND NUR DANN! KANNST DU VIELLEICHT VERSTEHEN WAS BEDEUTET ÜBER REALPOLITIK ZU SPRECHEN MIT INTELLIGENTEN MENSCHEN DU ESEL!. io prego il censore di far passare questo commento in Tedesco scritto da me; per un asino che crede di saper parlare il Tedesco! GRAZIE!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 24/03/2014 - 15:51

evidentemente i sinistronzi non vogliono ammettere che Berlusconi ha sempre ragione (vi ricorda qualcosa questa frase, vero?) :-)

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 24/03/2014 - 15:52

Quando detti l´esame di analisi matematica due a Bologna avevo come insegnante un autentico genio. Ne sono passati di anni. Alla platea dell´aula magna diceva che "non tutti devono capire". Aveva tremendamente Ragione ... Turba vedere quanti imbecilli in questo Paese diano la responsabilitá del disastro all´euro che é solo una moneta, un mezzo inanimato senza capacitá di intendere e di volere trascurando la forza distruttrice reale sopra il Paese che lavora e produce di un apparato burocratico di cialtroni parassiti unico al mondo ... É davvero terrificante rendersi conto quanti imbecilli in Italia vogliano avere ragione imponendo a tutti la violenza della loro ottusitá e ignoranza ... L´apparato dirigente della sinistra italiana che unica al mondo é diventata ricca sulla ingenuitá e la povertá dei mezzi intellettuali della povera gente la chiama "democrazia" ... Cari ragazzi, questo Paese deve pagare tutta la menzogna che ha ingurgitato senza fiatare. É stata tanta e sará ancora molto dura prima di essere in condizione di poter rinascere.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 24/03/2014 - 15:53

Quando detti l´esame di analisi matematica due a Bologna avevo come insegnante un autentico genio. Ne sono passati di anni. Alla platea dell´aula magna diceva che "non tutti devono capire". Aveva tremendamente Ragione ... Turba vedere quanti imbecilli in questo Paese diano la responsabilitá del suo disastro all´euro che é solo una moneta, un mezzo inanimato senza capacitá di intendere e di volere trascurando la forza distruttrice reale sopra il Paese che lavora e produce di un apparato burocratico di cialtroni parassiti unico al mondo ... É davvero terrificante rendersi conto quanti imbecilli in Italia vogliano avere ragione imponendo a tutti la violenza della loro ottusitá e ignoranza ... L´apparato dirigente della sinistra italiana che unica al mondo é diventata ricca sulla ingenuitá e la povertá dei mezzi intellettuali della povera gente la chiama "democrazia" ... Cari ragazzi, questo Paese deve pagare tutta la menzogna che ha ingurgitato senza fiatare. É stata tanta e sará ancora molto dura prima di essere in condizione di poter rinascere.

luciablini

Lun, 24/03/2014 - 15:53

HO UN DUBBIO CHE I GUFI LI AVETE IN CASA...FINITO IL TEMPO E MOLTI LO SANNO.CHE Sè MUORE SANSONE MUOIANO... NON PIU TUTTI I FILISTEI...HANNO CAPITO I FILISTEI CHE SANSONE SI è SUICIDATO..

Il giusto

Lun, 24/03/2014 - 15:54

In Inghilterra a Cellino hanno vietato l'acquisto di una squadra di calcio perché condannato per evasione fiscale!Da noi un frodatore,corruttore,amico di mafiosi,condannato per prostituzione minorile,vorrebbe candidarsi addirittura in politica.E 4|5 milioni di ebeti gli danno pure il voto...the end

luciablini

Lun, 24/03/2014 - 15:57

SALLUSTRI.. RACCOGLI FIRME PER .PASQUALE ESPOSITO IN EUROPA...SI CHE AUMENTERETE DI SICURO IL LIVELLO CULTURALE E LO DICO PENSANDOLO VISTO IL LIVELLO PRESENTE ORA IN F.I

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 24/03/2014 - 15:58

Quando detti l´esame di analisi matematica due a Bologna avevo come insegnante un autentico genio. Ne sono passati di anni. Alla platea dell´aula magna diceva che "non tutti devono capire". Aveva tremendamente Ragione ... Turba vedere quanti imbecilli in questo Paese diano la responsabilitá del suo disastro all´euro che é solo una moneta, un mezzo inanimato senza capacitá di intendere e di volere, trascurando la forza distruttrice reale sopra il Paese che lavora e produce di un apparato burocratico di cialtroni parassiti unico al mondo ... É davvero terrificante rendersi conto quanti imbecilli in Italia vogliano avere ragione imponendo a tutti la violenza della loro ottusitá e ignoranza ... L´apparato dirigente della sinistra italiana che unica al mondo é diventata ricca sulla ingenuitá e la povertá dei mezzi intellettuali della povera gente la chiama "democrazia" ... Cari ragazzi, questo Paese deve pagare tutta la menzogna che ha ingurgitato senza fiatare. É stata tanta e sará ancora molto dura prima di essere in condizione di poter rinascere.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 24/03/2014 - 16:01

Quando detti l´esame di analisi matematica due a Bologna avevo come insegnante un autentico genio. Ne sono passati di anni. Alla platea dell´aula magna diceva che "non tutti devono capire". Aveva tremendamente Ragione ... Turba vedere quanti imbecilli in questo Paese diano la responsabilitá del suo disastro all´euro che é solo una moneta, un mezzo inanimato senza capacitá di intendere e di volere, trascurando la forza distruttrice reale sopra il Paese che lavora e produce di un apparato burocratico di cialtroni parassiti unico al mondo ... É davvero terrificante rendersi conto quanti imbecilli in Italia vogliano avere ragione imponendo a tutti la violenza della loro ottusitá e ignoranza ... L´apparato dirigente della sinistra italiana che unica al mondo é diventato ricco sulla ingenuitá e la povertá dei mezzi intellettuali della povera gente la chiama "democrazia" ... Cari ragazzi, questo Paese deve pagare tutta la menzogna che ha ingurgitato senza fiatare. É stata tanta e sará ancora molto dura prima di essere in condizione di poter rinascere.

Il giusto

Lun, 24/03/2014 - 16:05

In Inghilterra a Cellino hanno vietato l'acquisto di una squadra di calcio perché condannato per evasione fiscale!Da noi un frodatore,corruttore,amico di mafiosi,condannato per prostituzione minorile,vorrebbe candidarsi addirittura in politica.E 4|5 milioni di ebeti gli danno pure il voto...the end

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 24/03/2014 - 16:06

le scuse dei sinistronzi sono davvero ridicole :-) patetiche! non hanno neanche il pudore di starsene zitti.... salvo poi vederli zitti davanti ai fatti come MPS, la segretaria di bersani, fassino e d'alema con la banca, ecc.... eh si, il moralismo double face :-)

luciablini

Lun, 24/03/2014 - 16:06

RIBADISCO.. VEDENDO QUESTO COMMENTO,,, RACCOGLIAMO LE FIRME PER MANDARE pasquale esposito EUROPA MA IL PIU LONTANO POSSIBBILE DALL ITALIA....IO LO VOTO GIURO...

ilfatto

Lun, 24/03/2014 - 16:07

@pasquale.esposito......ich Weiss pasquà dass mein deutsch nicht gut ist! aber mit mein deutsch ich habe 9 jahren bei BBV gearbeitet in die EDV abteilung fuer 100.000 DM im jahr..verstehst du pasquà? aber ich wiederhoele..leggendoti (tu chiama qualcuno a farlo per te! E poi chiedigli cosa ne pensa delle tue produzioni letterarie) sono sempre più sicuro che stai proprio tanto male e mi spiace proprio se ti senti offeso da quanto ti scrivo, e forse ti sembrerò inopportuno e scusa la mia curiosità ma, di che patologia soffri? sei grave vero? ma non ci sono cure? Poveretto…te e soprattutto chi ti deve controllare, ma ti tengono rinchiuso? Sei pericoloso o fai così solo a parole? Scusa ancora Pasquà...

Ritratto di caputese

caputese

Lun, 24/03/2014 - 16:15

pasquale.esposito, mi fai schioppare dalle risate!!!

Ritratto di alejob

alejob

Lun, 24/03/2014 - 16:20

Caro Berlusca, i numeri servono solo per giocare al lotto, ai numeri devono seguire i risultati e le azioni. Tu hai avuto l'Italia ai tuoi piedi con tanti NUMERI la non sono seguite la azioni che avevi PROMESSO. Non saprei il perchè ma cosi sono i FATTI. Cosi hai dato la prova che sei capace di parlare e di convincere ma non a seguire con i fatti dopo le parole. Io penso che per te la POLITICA sia un gioco. si avrai anche della IDEE liberali e sarai un grande Nazionalista, ma dammi retta, siamo vecchietti, da un momento all'altro possiamo aver bisogno di un bastone per camminare, cerchiamo di vivere quello che ci manca con dignità e onore per quello che abbiamo fatto e lasciamo ad altri portare il peso che incombe sul nostro paese. Tu dici sempre viva l'Italia, forse perchè a te ha dato molto, ame non ha dato niente perchè quello che possiedo mi è costato l'scita di questo paese per quarant'anni. Percio posso solo dire che questo paese è diventato un paese di MERDA che in sessant'anni non ha saputo reagire e alzarsi dal peso della GUERRA.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Lun, 24/03/2014 - 16:22

ilfatto- 15:24 Grüß Gott! senza offesa!!..jedes mal man braucht, dein freund braucht hilfe..viel*** Ma il suo "kauderwelsch" incomprensibile "scritto :-/" in tedesco l´ho anche capito! Bitte schreib nicht nochmal in Deutsch, es ist "Miserabel" deine Artikulation "italgerman" ist nicht dein DING! Um Deutsch schreiben zu können braucht mehr als eine Neuronen!Schau' ma mal beim nächsten mal!

Atlantico

Lun, 24/03/2014 - 16:22

Insomma, secondo Rame, Berlusconi non conta nulla. Forse da domani non vedremo più la sua firma .... :-)

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 24/03/2014 - 16:25

pasquale.esposito: cos'è... la trascrizione del discorso di Trapattoni quand'era allenatore del Bayern?

KARLO-VE

Lun, 24/03/2014 - 16:27

PerSilvio46 scrive: "Il Nobel Renato Brunetta nel Mattinale fornisce l'evidenza, chiara ed esauriente, della forza morale, politica ed etica del nostro partito e del suo grande leader SILVIO" - ESILIRANTE mai letto tante cazzate in due righe - Forza morale politica ed etica e Silvio Berlusconi OSSIMORO

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 24/03/2014 - 16:29

#luciablini.TU; HAI RAGIONE QUANDO DICI CHE TU PREFERISCI ANDARE CON GLI UOMINI INTELLIGENTI; COSI QUESTI TI POSSONO INSEGNARE QUALCHE COSA CHE TU NON HAI MAI IMPARATO L;INTELLIGENZA CHE TU NON AVRAI MAI!;É IN RIGUARDO A QUELLO CHE SUCCEDEVA AD ARCORE; COME FAI TU A SAPERE CHE LI SI FACEVA SESSO? FORSE PERCHE C;ERI ANCHE TU AD ARCORE? SPIEGACI QUESTO! OPPURE CHE NE SAI CHE IN QUELLA VILLA C;ERANO ANCHE NAPOLETANE? FORSE PERCHE TU STAVI LI A SPIARE DAL BUCO DELLA SERRATURA COME PIACE A DELLE PERSONE SQUALLIDE COME TE?; GUARDA CHE NEL BAR DOVE IO LAVORAVO I CARCERATI CHE USCIVANO FINITÁ LA PENA; CERCAVANO DELLE KOMUNISTE PER FARE L;AMORE LIBERO CHE QUELLE DELLA TUA IDEOLOGIA AVETE PROPAGATO DAL 1968 IN POI! DOMANDA A TUA MADRE SE LEI CONOSCE TUO PADRE? E CHI E LUI? PERCHE PUO DARSI CHE FRA UN INCONTRO E L;ALTRO LEI HA PERSO LA CONTA DI QUANTI SONO PASSATI NEL SUO LETTO! IMPARA MEGLIO A SCRIVERE L;ITALIANO! PERCHE NEL TUO COMMENTO HAI FATTO 5 SBAGLI!.

luigi civelli

Lun, 24/03/2014 - 16:34

A prescindere dai gufi (chi sono?),mi sembra che i dati di questo sondaggio,se affidabili, sorridano alla nomenklatura di F.I.cioè ai vari Verdini,Fitto,Santanchè che potrebbero osare l'inosabile,ovvero affrancarsi dall'imbarazzante tutela del noto pregiudicato e della sua rissosa Famiglia allargata e presentarsi con una nuova verginità politica alle elezioni europee.Ho l'impressione che questo sondaggio non sia uscito per caso,considerando la lotta di potere in corso nel centro-destra.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 24/03/2014 - 16:35

ILFATTO il tedesco lo hai imparato nella germania dell'est sotto la direzione dell'unione sovietica? :-)

Ritratto di nenègiò

nenègiò

Lun, 24/03/2014 - 16:37

girate per le sale d'aspetto dei parucchieri dei medici ecc. ecc. leggete le riviste ormai vecchie che trovate sui tavolini e fate come mè un elenco degli autorevoli giornalisti, commentatori, politologi, esperti vari che dichiaravano senza tema di smentita la FINE DI BERLUSCONI. poi se li incontrate sputategli in faccia le varie cazzate dette con sicurezza, e chiedetegli di sputtanarsi con una rettifica . certo che dire domani piove dirlo per mille giorni prima o poi succede ma io spero che piova Merda su di loro che oseranno dire Visto che si è avverato.

Raffaele Augello

Lun, 24/03/2014 - 16:38

Ma cosa sono queste strombazzate sulle percentuali di voto a questo o a quell'altro partito.Quando andiamo al voto, vedremo chi ha vinto. E' inutile stare a dare dati previsionali sulle intenzioni di voti che sono quanto mai aleatorie ora come ora!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 24/03/2014 - 16:46

#il fatto. Io,non sono offeso perche tu non sei é non sarai mai all,altezza di potermi offendere perche questo lo possono fare solo delle persone che posseggono un IQ molto alto, ma mai un komunistronzo che crede ancora a chi gli dice che Berlusconi é colpevole di tutte le cose negative che succedono in italia, poveretto é tu avresti lavorato per una ditta tedesca guadagnando 100,000 DM all,anno?; É TU CREDI CHE IO CREDA A QUESTO?!io conosco i Tedeschi, é mai loro avrebbero pagato questa somma ad uno che é cosi cretino da credere ad una giustizia che compra puttane come la d,addario é Mafiosi come spatuzza e ciancimino per infangare Berlusconi!, É tu non sai con chi hai a che fare é credi di poter raccontare dei film luce ad un cretino?io ha gente come i komunisti non gli credo nemmeno se mi raccontano che il solo splende!, perche voi siete falsi e bugiardi per natura e credete di essere furbi raccontando stronzate e bugie!, tu vai a dire le tue stupidate é cretinate a qualcun altro perche TU!con me non la spunti capito????!.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Lun, 24/03/2014 - 16:50

ilfatto- 16:07.. EDV abteilung fuer 100.000 DM! (50.000€) SOLO? per quella cifra io non metto ne anche la sveglia per svegliarmi carissimo! Vedo che hai lavorato per pochi soldini nella tua vita! Quella cifra (plus++) si guadagna in TRE MESI e non in un anno! Jederzeit beweissbar Herr ILFATTO! Sehen Sie, das ist die Differenz zwischen Euch und uns hier in Deutschland! Auf Wiedersehen!!

ilfatto

Lun, 24/03/2014 - 16:53

@AlleXpert...ich bin italiener...mein deutsch es war genug um bei BBV 9 jahren zu arbeiten..probleme damit? und jetzt es sind 14 jahren dass ich wieder in Italien bion ohne main deutsch zu ueben, aber es ist noch genug su verstehen dass sie sind auch ein "kartoffeln bananiota"...klar?

buri

Lun, 24/03/2014 - 16:54

Notizie del genere danno fastidio ai kompagni, basta leggere certi commenti per capirlo, trasudano d'odio e di falsità

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Lun, 24/03/2014 - 16:55

Dreamer_66- 16:25!! :-))) No, Trapattoni ha detto Struunz spiele wie flasche leer! Ich habe fertig!! :-)))

Fradi

Lun, 24/03/2014 - 17:00

Tutti i lettori, sinistri e destri si sono scatenati su questo titolo. Significa che il problema è serio. Per tutti. Berlusconi ha ancora il pallino in mano. Speriamo bene.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 24/03/2014 - 17:01

#ALLeXpert.DU; HAST EIN FEHLER GEMACHT; UN DASS IST DAS DU DENKST DAS DIE KOMUNISTENT NEURONEN HABEN IN DEN KOPF; DIESEN LEUTEN HABEN ALLES IN DEN KOPD AUSSEN 2 SACHEN INTELLIGENZ UND NEURONEN!; UND DASS WEIL WER INTELLIGENZ BESITZ KANN KEINE KOMUNISTEN SEIN! UND WER NEURONEN HAT; DER IST KEINE KOMUNIST!; UND WIE DU SIEST IN ITALIEN; DIE KOMUNISTEN BESITZEN KEINE VON DIESEN ZWEI SACHEN!ALSO WIE KANNST DU DANN SAGEN DASS DIESE LEUTE HABEN GENUG NEURONEN UM ZU ERKENNEN DASS SIE DUMM SIND ????!. Ciao, in Italiano da Pasquale.

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 24/03/2014 - 17:02

@PASQUALE ESPOSITO FOR PRESIDENT: ma quale Marina, ma quale Barbara, candidate PASQUALE ESPOSITO: intelligente come Gasparri, accomodante come Brunetta e onesto come il pregiudicato: la figura perfetta x voi!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 24/03/2014 - 17:06

#caputese. É; TU! MI FAI VOMITARE OGNI VOLTA CHE IO LEGGO LE TUE STRONZATE!.

ilfatto

Lun, 24/03/2014 - 17:07

@buri...ehhh? ma se fate tutto da soli..ma chi vi fila? sforza italia oramai è il terzo partito...il passato di questo paese

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 24/03/2014 - 17:13

AlleXpert: No no... ha detto: "Struuunz! Strunz ist zwei Jahre hier, hat gespielt zehn Spiel, ist immer verletzt. Was erlaube Strunz?!"

Pinozzo

Lun, 24/03/2014 - 17:16

Pascapslock che corregge errori grammaticali degli altri e' come brunetta che critica le scelte economiche di altri. Che dio ce li conservi per quando vogliamo farci due grasse risate! Karlo-Ve, guardi che PerSilvio46 e' una parodia dei bananas.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Lun, 24/03/2014 - 17:18

pasquale.esposito, guardati allo specchio e dati una testata ..........

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Lun, 24/03/2014 - 17:19

Dal Corriere della Sera: «Secondo me, può succedere di tutto. Anche perché la lotta interna a Forza Italia, dopo che s’è capito che Silvio Berlusconi non potrà essere candidato, è ormai percepita dall’elettorato. Se questa situazione non si ricompone...». Quando il sondaggista Roberto Weber dice che «può succedere di tutto», in testa ha anche una cifra. Che indica come se fosse la cosa più scontata del mondo. «Sì, se i berlusconiani non fanno quadrato, Forza Italia rischia di crollare al 12 barra 13 per cento». Parliamo di venti e passa punti percentuali in meno rispetto all’esordio vincente del Pdl alle politiche del 2008. E di dieci in meno rispetto alle ultime elezioni politiche, quando lo score del partito berlusconiano si fermò al 21,57% alla Camera e al 22,30% di schede valide per il Senato.«Secondo me, può succedere di tutto. Anche perché la lotta interna a Forza Italia, dopo che s’è capito che Silvio Berlusconi non potrà essere candidato, è ormai percepita dall’elettorato. Se questa situazione non si ricompone...». Quando il sondaggista Roberto Weber dice che «può succedere di tutto», in testa ha anche una cifra. Che indica come se fosse la cosa più scontata del mondo. «Sì, se i berlusconiani non fanno quadrato, Forza Italia rischia di crollare al 12 barra 13 per cento». Parliamo di venti e passa punti percentuali in meno rispetto all’esordio vincente del Pdl alle politiche del 2008. E di dieci in meno rispetto alle ultime elezioni politiche, quando lo score del partito berlusconiano si fermò al 21,57% alla Camera e al 22,30% di schede valide per il Senato.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Lun, 24/03/2014 - 17:21

pasquale.esposito, da come usi la punteggiatura al massimo hai la seconda elementare e i tuoi concetti lo provano. Vai a ripetizione e studia la storia italiana degli ultimi vent'anni, semprechè riesci a imparare a leggere.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 24/03/2014 - 17:22

#bassfox.MI; DISPIACE MA IO SONO DI DX; É NON POSSO ESSERE UN PRESIDENTE! FORSE SE IO MI CHIAMEREI DEBENEDETTI ED AVREI IL PERMESSO DI TRUFFARE IL FISCO PER 350 MILIONI DI EURO; É PORTANDO 12 MILIARDI DI EURO IN SVIZZERA POTREI AVERE LA CHANCE DI ESSERE IL NUMERO 1 DEL PDPCI!; MA DIMMI PER ESSERE IL NUMERO 1 DEL PDPCI! QUANTE PERSONE DOVREI AMMAZZARE 450?OPPURE FORSE DI PIU?! É QUANTI BAMBINI MINORENNI HANDICAPPATI DE "IL FORTETO" IO DOVREI VIOLENTARE PER DIVENTARE MEMBRO DEL DIRETTORIUM DEL PDPCI?! MA FORSE BASTEREBBE NON SAPERE CHE PENATI RUBAVA 160 MILIONI DI EURO COME NON POTEVA NON SAPERE PIER LUIGI BERSANI?; MA CHE DICO! I TUOI KOMPAGNI SONO TUTTI DEGLI ANGIOLETTI CHE IN 2 ANNI HANNO RUBATO "SOLO" 58 MILIARDI! DI EURO ALLA MPS E ALLA TELECOM ITALIA VERO?; CERTO CHE CON TUTTI QUESTI TITOLI DA ME ANNUMERATI SAREBBE FACILE ANCHE PER TE DIVENTARE PRESIDENTE DEL PDPCI! IL PARTITO PIU CORROTTO DEL MONDO!.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Lun, 24/03/2014 - 17:31

pasquale.esposito presidente di farsa italia. Ne è degno rappresentante: sicuramente abusivo edilizio, sicuramente evasore, sicuramente non tanto osservante della legge. A Pasquà, sei tutti noi ......

rrgabri

Lun, 24/03/2014 - 17:36

mi incomincio a chiedere :ma perche' spreco tempo a leggere "il Giornale"? Poche ore fa scrivevate che il solo nome Berlusconi valeva 3/4 punti ,ora scrivete che praticamente non vale nulla.Capite che tutto cio'puo' creare "un po' " di confusione? E' piu' attendibile un oroscopo.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 24/03/2014 - 17:56

LoSfatto..ho letto il tuo post in tedesco..non mi sono mai vergognato così tanto in vita mia..smettila ti prego!! la gente come te ci sputtana definitivamente all'estero..se volevi farci vedere che parli tedesco non ci sei riuscito..hai fatto la figura dell'ignorante..lascia perdere ..te lo dico con cuore in mano..sei penoso..cerca di capire i tuoi limiti..sembra tradotto con google transaltor..ma con una sfilza di errori..CHE VERGOGNA!!

Il giusto

Lun, 24/03/2014 - 17:57

rrgabri...io lo leggo per i commenti dei silvioti,sono delle macchiette!Per le notizie vere mi informo su altri giornali!Però non mi diverto come qui...

nonna.mi

Lun, 24/03/2014 - 18:13

Ho letto che Berlusconi si oppone alla Candidatura dei suoi figli alle prossime Elezioni: lo capisco: egli sa, per esperienza, che si scatenerebbe contro di loro tutto l'odio e le finalità, possibilmente distruttive, che Lui da vent'anni subisce e deve essere difficilissimo sopportare tutto ciò specie se, in molti casi, la Magistratura non ha certo il merito di essere veramente credibile e super partes. Noi genitori sappiamo che l'eventuale danno ai nostri figli è più insopportabile di quello su di noi stessi.Alle volte penso quale straordinaria forza abbia sostenuto Berlusconi nel non crollare (cosa augurata da molti)per tutto quello che gli hanno gettato sulle spalle, dimenticandosi totalmente che,a parte i suoi errori,non ha lasciato via libera alla Sinistra dai tempi della bellissima macchina da guerra di Occhetto: sareste contenti se fossimo caduti alla condizione dei vari Paesi comunisti dell'epoca? Qualche volta pensate anche voi,filosofi alla @luigipiso@ Myriam

tormalinaner

Lun, 24/03/2014 - 18:31

Per quanto mi riguarda parlendo per me e la mia famiglia ( 6 voti ) la presenza o no di Berlusconi nella lista è ininfluente. Noi voteremo SEMPRE Forza Italia perchè il Berlusconismo non morirà mai!!.. e poi vuoi mettere la soddisfazione di votare per un partito che fà incazzare i magistrati comunisti!!! I magistrati di sinistra continuano a non capirlo, meglio così prenderemo più voti.

Il giusto

Lun, 24/03/2014 - 18:48

Avviso ai commentatori...se volete bene a pascale non commentate i suoi deliri!Ad ogni risposta è a rischio"coccolone" e non non lo vogliamo sulla coscienza...o no?

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Lun, 24/03/2014 - 19:08

Cra, domani è un altro giorno si vedrà; intanto la Gente ha fiducia in Berlusconi mica di un Renzi qualsiasi che parla parla e non da niente; il primo passo è stato la Tasi ed il secondo, se lui vorrà, gli pagherò il Taxi per andarsene zitto, mogio mogio, in quel della Toscana che almeno li gli daranno un piatto di lenticchie. Shalom e su con la vita che il peggio è passato e domani sarà un giorno radioso.

conenna

Lun, 24/03/2014 - 20:42

Berlusconi ha fatto colpi di stato contro se stesso quando era al Governo? E' stato sostenitore del governo fino a meno di una anno fa. Brunetta sa di cosa parla? Che poi il 97% degli elettori di FI voti anche senza il nome di B. sulla scheda viene da dire, meno male. E vorrei anche vedere. Questa è una notizia da prima pagina? Si stupisce anche l'articolista? Il sottotitolo poi è tutto un programma: il 97% dell'elettorato voterebbe FI anche senza il nome di Berlusconi. Se così fosse avrebbe una maggioranza più che bulgara con il 97% dell'elettorato. Dovrà mettersi d'accordo con Grillo che vuole superare il 50%. Ma forse, scherzano tutti, anche se, purtroppo, c'è poco da ridere.

rokko

Lun, 24/03/2014 - 22:09

Allora non ho capito perché continuano a farci due cocomeri così con la storia dell' attentato alla democrazia di Berlusconi che non può essere candidato. Visto che è ininfluente la sua candidatura perché vogliono per forza infrangere la legge?

mifra77

Mar, 25/03/2014 - 08:11

Il passato è passato e non illudiamoci che si possa ripetere il 2013; Berlusconi per forza di cose, questa volta è costretto a garantire per altri e non più a scommettere su se stesso. Non perdiamo di vista che a maggio Renzi compererà dieci milioni di voti!