Politica

Fiamme Gialle alla sede dell'Assemblea dell'Emilia-Romagna

I militari delle Fiamme Gialle hanno acquisito le documentazioni sulle spese sostenute dai gruppi politici in Regione nella scorsa legislatura e in quella attuale

Fiamme Gialle alla sede dell'Assemblea dell'Emilia-Romagna

Le indagini sui costi politici delle Regioni continuano e investono anche l'Emilia-Romagna. I militari della Guardia di Finanza si sono recati questa mattina nella sede dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna per acquisire documentazione sulle spese sostenute dai gruppi politici in Regione nella scorsa legislatura e in quella attuale.

A mandare gli uomini delle Fiamme Gialle è stata la procura di Bologna che indaga contro ignoti per peculato. Proprio ieri, nella prima riunione operativa del pool, i pm cointestari Morena Plazzi e Antonella Scandellari, col procuratore aggiunto Valter Giovannini, avevano deciso di acquisire al fascicolo quei documenti e di inviare i militari in Regione.

Diversi capigruppo sono stati chiamati dall’Aula ai propri uffici per "firmare", hanno riferito alcuni. I finanzieri non avrebbero prelevato ancora nulla, ma hanno chiesto loro tutto ciò che riguarda il bilancio del gruppo politico nella legislatura in corso (dal 2010), compresi rendiconti e fatture.

I finanzieri, arrivati in gruppo nella sede dell’Assemblea, si sono diretti anche agli uffici della direzione generale dell’Assemblea, presumibilmente per acquisire dall’archivio i documenti di bilancio della scorsa legislatura, che tutti i gruppi hanno ormai depositato in quella sede dopo una verifica interna compiuta nei mesi scorsi.

Commenti