Politica

Finmeccanica, il consigliere Franco Bonferroni indagato per finanziamenti illeciti

Il consigliere di amministrazione di Finmeccanica indagato a Roma per finanziamento illecito ai partiti. La società: "Valutazioni rinviate all'esito delle indagini in corso"

Finmeccanica, il consigliere Franco Bonferroni indagato per finanziamenti illeciti

Franco Bonferroni, consigliere di amministrazione di Finmeccanica, è indagato a Roma per finanziamento illecito ai partiti. La notizia emerge da un documento integrativo richiesto dalla Consob e consegnato agli azionisti in occasione dell'assemblea. 

La risposta al documento richiesto dalla Consob è arrivata sul sito di Finmeccanica e recita così: "Ogni valutazione da parte della società in ordine a eventuali iniziative in merito è rinviata all'esito delle indagini in corso".

Nel documento si dice che il 2 maggio scorso a una riunione congiunta del Comitato per il controllo interno e il Collegio sindacale, Bonferroni ha comunicato di avere ricevuto a fine marzo una informazione di garanzia dalla procura di Roma "in ordine al reato di finanziamento illecito ai partiti politici".

Il testo aggiunge che Bonferroni nella stessa riunione ha anche detto di essere stato sentito dal magistrato inquirente il 21 aprile e di avere in quell'appuntamento "dichiarato la propria assoluta estraneità ai fatti contestatigli".

Commenti