Finmeccanica, il consigliereFranco Bonferroni indagatoper finanziamenti illeciti

Il consigliere di amministrazione di Finmeccanica indagato a Roma per finanziamento illecito ai partiti. La società: "Valutazioni rinviate all'esito delle indagini in corso"

Franco Bonferroni, consigliere di amministrazione di Finmeccanica, è indagato a Roma per finanziamento illecito ai partiti. La notizia emerge da un documento integrativo richiesto dalla Consob e consegnato agli azionisti in occasione dell'assemblea. 

La risposta al documento richiesto dalla Consob è arrivata sul sito di Finmeccanica e recita così: "Ogni valutazione da parte della società in ordine a eventuali iniziative in merito è rinviata all'esito delle indagini in corso".

Nel documento si dice che il 2 maggio scorso a una riunione congiunta del Comitato per il controllo interno e il Collegio sindacale, Bonferroni ha comunicato di avere ricevuto a fine marzo una informazione di garanzia dalla procura di Roma "in ordine al reato di finanziamento illecito ai partiti politici".

Il testo aggiunge che Bonferroni nella stessa riunione ha anche detto di essere stato sentito dal magistrato inquirente il 21 aprile e di avere in quell'appuntamento "dichiarato la propria assoluta estraneità ai fatti contestatigli".

Commenti

francesco iannace

Mer, 16/05/2012 - 12:45

Le parole e il commento dell'onorevole UDC , sono senza forza morale,perchè si basano sulla Rosa dei Venti e in quale direzione spirano.

kkkkkarlo

Mer, 16/05/2012 - 12:55

certo che sembra di essere lo stato maggiore dell'esercito quanto riceveva i bollettini di guerra dal fronte russo... ma in questo paese esiste almeno un'azienda di stato immune dagli scandali??

silvio frappa

Mer, 16/05/2012 - 14:24

E vai.... altro baraccone statale, altro allevamento di vermi. Vecchia storia, gente.... ma è gente, mi chiedo, coloro che vedono le stesse truffe da decenni ed ancora sopportano come fossero PECORE ? COMINCIO A DUBITARE DELL'APPARTENENZA ALLA SPECIE UMANA DI CHI CONTINUA A SPROFONDARE SENZA RIBELLARSI IN SIMILI ABISSI DI IGNORANZA E SOTTOMISSIONE.

Ritratto di mark 61

mark 61

Mer, 16/05/2012 - 18:34

parlate di tutto ma del formigoni mai nulla ??????? complimenti

Raul Novi

Mer, 16/05/2012 - 18:54

ma qualcuno, qualcosa si salva in questa italia dei cachi? è ora di privatizzare certi carrozzoni che costano e fruttano solo a loro!