Gaffe della Barracciu: "La delega? Non lo so"

A un giorno dalla nomina il sottosegretario non sa ancora rispondere a chi gli chiede di cosa si occuperà. E su Twitter parte lo sfottò

È stata nominata sottosegretario del governo Renzi. Con quale delega? Non lo sapeva nemmeno la stessa Francesca Barracciu, tanto che lo ha confessato candidamente su Twitter.

"@insopportabile "Ciao, ieri sono arrivata di corsa e non ho potuto verificare nel dettaglio. Sto andando ora a verificare... Poi ti dico...", ha scritto sabato il sottosegretario a chi gli chiedeva se si sarebbe occupata di Cultura o di Turismo il giorno dopo la sua nomina. Poi, accortasi della gaffe, ha cancellato il tweet, ma gli utenti non gliel'hanno lasciata passare. "Mi scusi @barracciu ma non sa neppure a cosa è sottosegretario?", replica Fabio Larocca. Al ché la Barracciu ribatte: "@larousche @insopportabile si che lo so, devo verificare una serie di cose. Hai qualche problema?"

Commenti

ammazzalupi

Lun, 03/03/2014 - 17:56

Barracciu? Nooooo... baracca!!!

Beaufou

Lun, 03/03/2014 - 18:15

A quanto pare la Barracciu non sa neanche scrivere correttamente in italiano. Il "sì" va accentato, se non è particella riflessiva. Ma mi rendo conto che pretendere che un sottosegretario sappia l'italiano, di questi tempi, è chiedere troppo. D'accordo, la fretta, la svista, tutto quel che si vuole. Ma ho l'impressione che non dobbiamo attenderci troppo da gente di questa risma. O no?

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 03/03/2014 - 19:53

GENTE SBAGLIATA AL POSTO SBAGLIATO, TUTTI I RACCOMANDATI CHE SCALDANO LE SEDIE IN POLITICA.

beppechi

Lun, 03/03/2014 - 21:22

Magari il problema fosse la sintassi

beppechi

Lun, 03/03/2014 - 21:22

Magari il problema fosse la sintassi