Politica

La gaffe sul sito del Pd: "Le ceneri della destra". E scoppia la polemica

Sul sito del Pd lo slogan "Le ceneri del centrodestra. Quest'anno la Quaresima può finire il 25 febbraio" fa scoppiare il caos

La gaffe sul sito del Pd: "Le ceneri della destra". E scoppia la polemica

Non è certo la prima volta che il sito del Partito democratico incorre in grossolane gaffe. Oggi, in homepage, campeggiava la frase "Le ceneri del centrodestra. Ricostruzioni fantasma, scandali, grandi opere al palo. Quest'anno la Quaresima può finire il 25 febbraio". Il tutto con una foto delle ceneri e del ramo di ulivo in sottofondo ad aprire il sito dei democratici. Uno slogan infelice scelto ad hoc nel Mercoledì delle ceneri a due giorni dalle dimissioni di papa Benedetto XVI. La frase ha subito creato un certo imbarazzo tra i vertici di via del Nazareno che sono corsi ai ripari e l'hanno fatta subito rimuovere dalla homepage.

La prima a infuocare la polemica è stata la candidata renziana Maria Elena Boschi che non ha gradito lo spot elettorale sulle Ceneri. Sul "manifesto web" è, infatti, comparso un mucchio di cenere sovrastato dal rametto d’ulivo simbolo del Partito democratico. Parole ed uso dei simboli religiosi evidentemente non sono stati apprezzati dalla Boschi, cattolica, che ha stigmatizzato lo slogan in un post sulla propria pagina Facebook. "Io credo di essere dotata di una buona dose di ironia - ha scritto la candidata renziana - però preferirei che il mio partito sul proprio sito evitasse di ’utilizzarè il mercoledì delle Ceneri in questo modo".

Quindi ha concluso: "Lo dico da credente, ma penso che siano d’accordo anche molti di coloro che non credono".

Commenti