Gasparri indagato: accusato di peculato

Per la Procura si sarebbe appropriato di 600mila euro, da presidente del gruppo Pdl al Senato, utilizzandoli per l’acquisto di una polizza vita. Poi ha restituito tutti i soldi. Ma per i pm non importa

Il senatore Maurizio Gasparri rischia un processo penale per l’accusa di peculato. Secondo la Procura di Roma infatti si sarebbe appropriato di 600mila euro, in qualità di presidente del gruppo Pdl al Senato, utilizzandoli il 22 marzo 2012 per l’acquisto di una polizza vita a lui intestata e i cui beneficiari, in caso di morte dell’assicurato, erano i suoi eredi legittimi. Gasparri ha poi proceduto al riscatto anticipato della polizza il primo febbraio 2013 (liquidata in 610.697,28 euro) e alla restituzione dei 600mila al gruppo Pdl al Senato con due bonifici di 300mila ciascuno, rispettivamente il 20 febbraio e il 12 marzo 2013 a seguito di specifiche richieste della Direzione Amministrativa del Gruppo. Per la procura di Roma, il reato di peculato "è un reato istantaneo" e poco importa che la somma, oggetto di contestazione, sia stata poi restituita.

"Non mi sono appropriato di nulla! Ritenevo comunque di aver chiarito agli organi competenti in maniera puntuale la vicenda relativa alla gestione dei fondi del gruppo parlamentare del Pdl al Senato. L’operazione in questione mi era stata proposta dalla banca che da sempre ha i suoi uffici in Senato e tutto è stato fatto con grande trasparenza e nell’interesse del gruppo stesso", si è difeso Gasparri.

Commenti
Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 17/12/2013 - 10:55

Si dimetta, da onesto uomo di destra che rispetta i valori, insieme alla Boldrini.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 17/12/2013 - 11:03

E questi dovrebbero essere quelli che tagliano i costi della politica? Sono abituati ad avere un bancomat sempre pronto per ogni loro esigenza, ma come si fa a rieducarli?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 17/12/2013 - 11:10

-Per la procura di Roma, il reato di peculato "è un reato istantaneo" e poco importa che la somma, oggetto di contestazione, sia stata poi restituita.- Qualcuno ha dai dubbi in proposito?

maxaureli

Mar, 17/12/2013 - 11:11

Il piu' pulito cia' la rognia... schifo di politica e politicanti!!!!

Atlantico

Mar, 17/12/2013 - 11:13

Ma si, ma non è successo nulla, ha restituito i soldi ... Roba da matti.

cotoletta

Mar, 17/12/2013 - 11:13

luigipiso, per cortesia smettila di dire stronzate, non se ne può più.... prego pubblicare, grazie.

iberian

Mar, 17/12/2013 - 11:13

E certo, io faccio l'amministratore di condominio, prendo dal fondo cassa 100.000 euro, poi dopo un anno un condomino se ne accorge , mi chiede perche' mancano 100.000 euro , io li restituisco e finisce tutto a tarallucci e vino? Mi sembra sia andata cosi no? Con che faccia di bronzo chi ha scritto questo articolo chiosa con ...MA PER I PM NON IMPORTA... fate schifo!

mister_B

Mar, 17/12/2013 - 11:14

Esilarante la frase conclusiva dell'articolo. Si faccia una proposta parlamentare (FI davanti a tutti) in cui il reato è estinto se si restituisce il maltolto qualora vieni scoperto. Rapine a mano armata e furti saranno estinti mediante buffetto sulla guancia qualora la refurtiva sarà restituita in seguito ad indagini degli investigatori. Se non ti beccano allora te li puoi tenere. c'è sempre da divertirsi con i bananas

Albaba19

Mar, 17/12/2013 - 11:17

e dai si ma poi l'ha resa..........suvvia......

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 17/12/2013 - 11:17

Mi piacerebbe sapere come mai ha chiesto il riscatto anticipato, vuoi vedere che avrà avuto una soffiata ed ha cercato di sistemare il tutto in fretta e furia. Il kapo insegna.

Cinghiale

Mar, 17/12/2013 - 11:18

Non fare il furbetto Gasparri, anhe gli interessi devi dare, visto che sono stati ottenuti con soldi non tuoi.

J.J.R

Mar, 17/12/2013 - 11:20

Nell'articolo ci si dimentica della cresta di 10.000 euro che il gasparrone si è fatto...polizza stipulata nel 2012 con 600.000 euro, riscattata nel 2013 a 610.000 euro. Coi nostri soldi...

disaccordo

Mar, 17/12/2013 - 11:26

Ha restituito tutto si, ma sotto pressioni ed 1 anno dopo, alla faccia dell'onestà.

epo75

Mar, 17/12/2013 - 11:28

praticamente ha fatto 10.000 euro di cresta con soldi non suoi... Potevo capire se avesse preso i soldi e poi, tenendosi la polizza, li avesse restituiti di tasca sua, ma questo si è intascato la "mancia" senza nemmeno metterci niente di suo. Ovviamente dettagli che il Giornale trascura, ma anzi, usa la vicenda per l'ennesimo attacco ai magistrati. Che almeno i lettori riescano a non farsi prendere in giro!

scipione

Mar, 17/12/2013 - 11:29

Gasparri,un liberal - democratico ONESTO.Piena e totale solidarieta'.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 17/12/2013 - 11:31

@cotoletta guarda che i forconi sono nati a causa di quelli che utilizzano soldi pubblici per i propri interessi. Poi non lamentatevi se spaccano le vetrine .

ettore80

Mar, 17/12/2013 - 11:33

"Ma per i pm non importa"...non importa nemmeno a me, si è preso 600.000€ di soldi pubblici per stipulare una polizza a suo nome. Perchè? INDIFENDIBILE.

antonio11964

Mar, 17/12/2013 - 11:36

mister_B PERLOMENO LI HA RESTITUITI... l'MPS ?? Penati ??? ..

pinux3

Mar, 17/12/2013 - 11:40

Alla procura "non importa"? La procura APPLICA LA LEGGE, dovreste saperlo...

poli

Mar, 17/12/2013 - 11:41

Non è possibile, ogni giorno ne esce una nuova.Sempre ruberie, sempre a danno dei contribuenti italiani.Il popolo è alla fame e questi signori si abbuffano. E chissà quanto ce ne sono che non vengono scoperti !!

canaletto

Mar, 17/12/2013 - 11:45

E' logico, è di destra, la giustizia invece, guarda caso è sempe di sinistra.

xgerico

Mar, 17/12/2013 - 11:45

Evvai...... altro che casetta a MONTECARLO o al COLOSSEO!

paolinobg

Mar, 17/12/2013 - 11:45

poverino il Gasparri... ha restituito tutto ha detto.. tralasciando di dire che lo ha fatto solo perche' beccato con le mani nella marmellata. Ah per il disturbo (della restituzione s'intende) ha trattenuto una piccola mancetta da 10 mila e rotti euro. Addirittura ora nega che la direzione amministrativa del PDL gli abbia chiesto la restituzione visto che era "lui" il presidente!! Che faccia tosta no? Controllore e controllato erano la stessa persona ergo "faccio quello che voglio io" con i soldi di noi cittadini pero'!! A'bbello ma se tu schiattavi prima di restituire il maltolto chi si sarebbe intastascato la polizza vita?!? Ma ci piglian tutti per dei cretini?!?! Se Silvio non fa pulizia di questi famelici personaggi (ma non bastano 20 mila euro al mese? non basta il tesoretto di AN che vi siete spartiti?!?) la credibilita' di FI calera' a picco. Facce nuove e soprattutto gente onesta... basta con questi professionisti della politica che nulla han mai fatto nella loro vita ma solo de-rubare i soldi dei contribuenti (rossi e destrorsi pari sono in questo sport...)

wall333

Mar, 17/12/2013 - 11:48

Io lo sempre detto che questo nulla-facente ha sempre amato i soldi facili non avendo mai lavorato in vita sua. E se gli investigatori non cercavano quei soldi? Che fine avrebbero avuto? Agli eredi di Gasparri.

glasnost

Mar, 17/12/2013 - 11:49

Credo che oggi essere preso di mira da qualche PM sia un titolo di merito che dà la patente di uomo non servo della sinistra e dei massoni.

mister_B

Mar, 17/12/2013 - 12:00

@antonio11964 a parte che per me Penati e compagnia possono stare in galera e buttar via la chiave se hanno commesso reati, che c'entra questo? Gasparri innocente allora? C'ha fatto pure la cresta, sto morto di fame. Antonio si chieda perchè mai il Giornale non c'è andato mai giù pesante con Mps.

ettore80

Mar, 17/12/2013 - 12:03

E se gli eredi legittimi ne avessero usufruito?

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mar, 17/12/2013 - 12:04

Un altro dei vostri ?

corio lano

Mar, 17/12/2013 - 12:05

Ho l'impressione che la gran parte dei commenti sia qui postata da sinistri beceri e accarrozzonati, per condurre anche qui una campagna ispirata al desiderio di rissa e di propaganda.

DIAPASON

Mar, 17/12/2013 - 12:10

Quello che la magistratura non potra' mai fare e' indagare la maggioranza degli italiani che prima o poi quando smettera' di piovere dara' il giusto giudizio.

DIAPASON

Mar, 17/12/2013 - 12:10

Quello che la magistratura non potra' mai fare e' indagare la maggioranza degli italiani che prima o poi quando smettera' di piovere dara' il giusto giudizio.

woofer65

Mar, 17/12/2013 - 12:10

La frase conclusiva dell'occhiello ("ma per i PM non importa") la dice lunga sul senso civico di questo Giornale. Che però poi si permette di fare le pulci a tutti.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 17/12/2013 - 12:13

Per avviare delle indagini ci vuole una denuncia. Chi sarà stato? Aspettiamo la seconda puntata

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 17/12/2013 - 12:13

Per avviare delle indagini ci vuole una denuncia. Chi sarà stato? Aspettiamo la seconda puntata

J.J.R

Mar, 17/12/2013 - 12:13

...e poi Il Giornale si scatena con la Boldrini. Feltri...ma vai a zappare va...

cicero08

Mar, 17/12/2013 - 12:14

Avessero almeno il pudore di stabilizzaesi nelle retrovie...

roberto78

Mar, 17/12/2013 - 12:22

e poi dicono che la magistratura è di sinistra.... è passata meno di una settimana da quando gasparri si è espresso contro la riesumazione del logo di AN e subito gli tirano addosso una accusa riferita a marzo 2012 e a soldi del gruppo Pdl al Senato ... (quindi qualche suo compagno di partito sapeva già tutto da oltre un anno...). Sono tutti sotto ricatto in questo parlamento schifoso...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 17/12/2013 - 12:22

glasnost: ... e quindi lei conferirebbe una medaglia d'oro a Matteo Messina Denaro...

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mar, 17/12/2013 - 12:23

Secondo il pensiero dell'articolista le cose dovrebbero andare così : Il siur Gasparri si appropria (ruba,anzi no,è un politico,il reato è peculato,meno schifoso come nome di "furto"..) di 600.000 euri per farsi una polizza vita (forse si sente malato o poco amato dal popolo..). Se non lo beccano è il solito politico ladro-furbetto che ci ha fregato un'altra volta se lo beccano rende il maltolto (cavoli,dice,mi è andata male,che sfiga..)e non se ne parla più.Nessun giudice può processarlo.Ecchecavoli,so un politico! Ma vi rendete conto pure voi che siete mentalmente e moralmente berlusconiani cosa vuol rappresentare questa schifezza ? Purtroppo temo di no.

Masci gina

Mar, 17/12/2013 - 12:24

Aspetto un giudizio di Feltri sulla manino svelta di Gasparri. Questo e' un altro forzista che con la bava alla bocca si e' sempre battutto per mettere la mordacchia ai giornalisti e alla Magistratura. Sallusti se ci sei batti un colpo...La Santanche' perche' non parla?? Ha per caso paura che Gasparri porti alla luce qualche altro scheletro nascosto nell'armadio di casa?? Che vergogna. Addirittura la fattucchiera non dovrebbe andare in giudizio perche' ha restituito i soldi. Ma per favore.....Fini con la casa di Montecarlo ha avuto almeno la dignita' di ritirasi a vita privata, ma Gasparri che aspetta a scomparire dalla circolazione. I voti che raccoglie Forza Ialia sono di tutti i personaggi alla Gasparri, alla Verdini; AVETE ROVINATO L'ITALIA. VERGOGNATEVI TUTTI.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mar, 17/12/2013 - 12:27

Mica lo rischia il processo. Lo deve affrontare per legge. Peculato è solo per lui ,per gli altri è furto ai danni dei cittadini. Poveretto,rende il maltolto solo perchè l'han beccato e vogliono punirlo lo stesso. Ma lui li avrebbe resi comunque i soldini,non è vero ?

woofer65

Mar, 17/12/2013 - 12:30

J.J.R e la Boldrini: se è per questo il Giornale si era scatenato con articoli su articoli anche sulla Idem, il cui fatto non aveva tra l'altro rilevanza penale.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Mar, 17/12/2013 - 12:32

la trave e la pagliuzza non giudicate se non volete essere giudicati scagli la prima pietra chi è..... Napuleta' sei tu la pietra dello scandalo ....magistratura al tuo servizio, ma quando sparisci ladro dei ladri?

Libertà75

Mar, 17/12/2013 - 12:33

mi sembra giusto il procedimento penale, doveva versare al partito anche gli interessi legali che nel periodo ammontano a 15mila euro (quindi 5mila euro in più della cresta effettuata) oltre ad un'ammenda per danno che sarebbe stata legittimamemte valutabile trai 5 e i 15mila euro... quindi il peculato esiste tuttora e non è estinto, diverso sarebbe stato se si fosse assunto tutti gli oneri come sopra spiegato, solo allora avendo risarcito il dovuto si poteva procedere a considerare archiviata la posizione... Insomma qui mancano almeno 20mila euro da restituire... Gasparri tira fuori il malloppo!

Giorgio1952

Mar, 17/12/2013 - 12:37

Questa è la coerenza di certi personaggi, hanno preso a prestito i soldi altrui, ci hanno fatto la cresta però li hanno restituiti un anno dopo in due rate!!!

Alessio2012

Mar, 17/12/2013 - 12:43

Indagato... non condannato.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 17/12/2013 - 12:44

dopo la russa pizzicato anche gasparri con le mani in pasta.

liberalone

Mar, 17/12/2013 - 12:48

@atlantico "Ma si, ma non è successo nulla, ha restituito i soldi ... Roba da matti." Un ladro che restituisce la refurtiva perché scoperto dal derubato non è più un ladro?

unosolo

Mar, 17/12/2013 - 12:50

Gasparri cosa mi combina , abbiamo fatto tanto per alzare interessi delle banche nei prestiti e lei mi evade prendendoli in cassa del PDL e ce li riversa ? Le banche campano di questi prestiti lei doveva prenderli , magari , nella MPS , le banche sono che hanno denunciato il mancato incasso di interessi ? Allora se papà mi presta i soldi e io glieli restituisco sono passibile di denuncia ? forse c'è stata una denuncia per fargli riversare il " prestito " biricchino.

MaDaiSmettetela

Mar, 17/12/2013 - 12:57

Visto che lo difendete allora qualcuno di voi, anche più di uno contemporaneamente, mi dà in prestito 100000€ per circa 2 anni? Poi vi prometto che se me li richiedete ve li ritorno, ma senza gli interessi...QUELLI SONO MIEI!!!!....cioè fatemi fare gli affari con i vostri soldi...dai, siete degli onesti uomini di destra...dai...imprestatemi i VOSTRI SOLDI....VE LO GIURO!!!!non li investo in TANZANIA!!!!...dai non potete dirmi di no...

Ritratto di .Oltre£aM€lma.

.Oltre£aM€lma.

Mar, 17/12/2013 - 12:57

viva la repubblica dei MAGNACCIONI

cicero08

Mar, 17/12/2013 - 13:00

Fanno venire il sospetto che all'ombra delle strenue difese di Berlusconi stessero lavorando anche pro domo propria...

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 17/12/2013 - 13:00

tom tom gasparri si è subito pentito(dopo un anno) quindi va perdonato e assolto con formula piena.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 17/12/2013 - 13:08

corio lano: forse ci hai visto giusto... effettivamente sei uno dei pochissimi bananas che ha il coraggio di difendere Gasparri. Comunque se leggi bene i commenti ti accorgerai che non sono tanto indirizzati contro di lui (poverino... è solo uno dei tanti ladri, è già sfigato di suo e per giunta lo hanno beccato)ma al Sig. Franco Grilli, redattore di questo articolo, il quale conclude stigmatizzando l'operato della Procura di Roma con la frase "...e poco importa che la somma, oggetto di contestazione, sia stata poi restituita"!!! Cioè... si vuol far passare il principio che un ladro, beccato con in casa il malloppo, possa redimersi semplicemente restituendo il maltolto. Per concludere... contro Gasparri e la sua parte politica ci possono stare le battute e gli sfottò (ormai non fa nemmeno più notizia), più grave è rilevare che esistono individui disposti a giustificare l'illegalità per partito preso, e questo merita una risposta.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 17/12/2013 - 13:09

corio lano: forse ci hai visto giusto... effettivamente sei uno dei pochissimi bananas che ha il coraggio di difendere Gasparri. Comunque se leggi bene i commenti ti accorgerai che non sono tanto indirizzati contro di lui (poverino... è solo uno dei tanti ladri, è già sfigato di suo e per giunta lo hanno beccato)ma al Sig. Franco Grilli, redattore di questo articolo, il quale conclude stigmatizzando l'operato della Procura di Roma con la frase "...e poco importa che la somma, oggetto di contestazione, sia stata poi restituita"!!! Cioè... si vuol far passare il principio che un ladro, beccato con in casa il malloppo, possa redimersi semplicemente restituendo il maltolto. Per concludere... contro Gasparri e la sua parte politica ci possono stare le battute e gli sfottò (ormai non fa nemmeno più notizia), più grave è rilevare che esistono individui disposti a giustificare l'illegalità per partito preso, e questo merita una risposta.

Paul Vara

Mar, 17/12/2013 - 13:09

Tutti uguali... Finchè non saranno puniti in modo esemplare questi individui (di sinistra e di destra) continueranno a gozzovigliare a spese nostre.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 17/12/2013 - 13:09

un anno ,giusto il tempo per riscuotere gli interessi finiti nelle tasche di qualche trans.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mar, 17/12/2013 - 13:11

L'unica cosa sensata che potrebbero fare i "grillini"sarebbe chiedere il rito abbreviato obbligatorio per i politicanti italiani condannati per furto (peculato,per loro è peculato..)cioè sei mesi, e le pena di morte (assistita)se condannati. E' l'unico modo per farli ravvedere. Sono animali.Bestie.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 17/12/2013 - 13:19

non mi piacciono le sentenze emesse senz processo.Al contrario dello stesso gasparri attendo le spiegazioni ed una sentenza.Il politico non ha mai avuta la mia stima,un imuncolo politicamente profittatore e biforcuto,spero siano gli elettori a mandarlo a casa.Uno dei peggiori uomini della destra che mi vergognavo di ascoltare quelle poche volte che secoli orsono votai per il msi defascistizzato.E faceva pure la morale agli altri...

Walter78

Mar, 17/12/2013 - 13:23

"poco importa che la somma, oggetto di contestazione, sia stata poi restituita"... ha distratto dei fondi pubblici per un anno e li restituisce senza interessi e facendosi una plusvalenza di 10.692.28 € che si è bellamente intascato e dovrebbe importare poco? State scherzando?

Marcello.Oltolina

Mar, 17/12/2013 - 13:26

Questi ladri non daranno mai le dimissioni , per questo vanno cacciati a calci e interdetti dai pubblici uffici; questa gentaccia che pontifica su ogni questione etica e morale che riguardano sempre gli altri e mai loro stessi sono il problema per l'Italia e non la soluzione come vorrebbero farci credere. SI VERGOGNI GASPARRI e quelli come lui. Votare ancora per questa gente equivale a rendersi complici dei loro malaffare.

ciannosecco

Mar, 17/12/2013 - 13:27

"Dreamer_66" Siamo solo alla conclusione delle indagini.Vedremo se ci saranno gli elementi per un rinvio a giudizia.Per i pm Francesco Caporale, Nello Rossi, Giorno Orano e Alberto Pioletti non sono emersi “sotto il profilo dell’utilizzazione sistematica del contante e dell’assenza di rendicontazione, dati penalmente rilevanti, non essendovi prova alcuna di impieghi privatistici delle somme movimentate”. Per i pm per i fatti esaminati “non deve essere esercitata l’azione penale.Saluti.

gianni marchetti

Mar, 17/12/2013 - 13:28

quoque tu gasparri mi

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mar, 17/12/2013 - 13:30

@Agrippina. Concordo. Un nullafacente che manteniamo lui e famiglia, dagli anni '70(dopo che è riuscito ha prendersi un diploma la liceo) e che ha cambiato sempre casacca per beccarsi i nostri soldi per la poltica . Fa vomitare.

Ritratto di .Oltre£aM€lma.

.Oltre£aM€lma.

Mar, 17/12/2013 - 13:30

Ubidoc - quelli che lei impropriamente chiama grillini sono, e non a caso, all'Opposizione(quella vera non quella di convenienza)... per il resto in taluni casi opterei per la lapidazione(assistita)

daniele66

Mar, 17/12/2013 - 13:32

E' vero,rubano tutti, il primo e' RENZI. CONDANNATO quando era presidente della provincia. Gasparri NON E' stato condannato. Se e quando lo sara' si vedra'. Per me e' persona onesta,e dico di piu'........ce ne vorrebbero tanti con le palle come Gasparri,il suo unico torto e' che recentemente cominciava a dare fastidio con molte opinioni su TWITTER !!!!

NoOneUser

Mar, 17/12/2013 - 13:33

Cioe' fatemi capire questi prima rubano, e quando li beccano, se li restituiscono allora tutto a posto?? Chissa' se domani vado a fare una rapina in banca e poi quando mi prendono, gli dico che glieli rido', se danno anche a me una pacca sulla spalla. TUTTI IN GALERA DOVETE STARE.

degrel0

Mar, 17/12/2013 - 13:35

Allora le elezioni si stanno avvicinando:i pm sono già in campagna elettorale!

indre

Mar, 17/12/2013 - 13:36

Lasci perdere Dreamer, noblesse oblige. Se lo ricorda con che spavalderia esponeva il dito medio alle folle? Lilliputziani che ispirano rispetto, serenità e posatezza. Magnàteve brioches

Ritratto di ashton68

ashton68

Mar, 17/12/2013 - 13:38

Povera Patria. Ormai tra molti procuratori e quella che fu Lotta Continua non si scorge più alcuna differenza. Propongo per rispetto alla decenza che sia ammainato il tricolore nelle procure italiane e siano in esse innalzate le bandiere con la falce e martello per amor di verità. Non sono più infatti Procure della Repubblica ma sedi occupate dalla sinistra extraparlamentare che, finito il terrorismo brigatista, riposte le pistole e restando sistematicamente impunita, usa il diritto, opportunamente manipolato, a fini di lotta politica mirata al sovvertimento dell'ordine democratico. Ve ne è prova quotidianamente ormai e ve ne sarà fino a quanto ai pochi rimasugli della stampa libera rimasti nel Paese, quali IL GIORNALE, sarà consentito di darne notizia. E poi c'è ancora chi non crede al GOLPE.

Albaba19

Mar, 17/12/2013 - 13:44

non ci sono parole...........solo vergogna, spero che questi furbi perbenisti se ne vadano al più presto. non se ne salva uno!!!! è proprio una vergogna hai voglia a parlare di destra e di sinistra..........

corio lano

Mar, 17/12/2013 - 14:00

Basta, fare qui commenti che commenti non sono, ma solo propaganda politica; soprattutto da parte degli "onesti" supersinistri,comizianti per vocazione anche al gabinetto.

rokko

Mar, 17/12/2013 - 14:02

daniele66, le palle di Gasparri sono quelle che fa venire giù a tutti quelli che ascoltano ciò che dice. Ho avuto la "fortuna" di conoscerlo di persona, quando ancora non era nessuno, se qualcuno mi avesse detto che di lì a breve sarebbe diventato ministro delle poste e telecomunicazioni gli avrei dato del matto. Io voglio un uninominale secco, non tollero più che alcun partito possa decidere i propri rappresentanti in parlamento, voglio deciderli io insieme agli altri elettori. Con un uninominale secco Gasparri le sedute parlamentari oggi le potrebbe al massimo seguire in tv.

egi

Mar, 17/12/2013 - 14:06

Pennati Bassolino Errani al Cupio tutti con licenza di rubare ma liberi schifo di stato.

eureka

Mar, 17/12/2013 - 14:10

Per i magistrati poco importa che la somma sia stata restituita, quindi era solo un prestito. Se invece le somme sono state intascate dal Pd queste diventano un danno minore non punibile. Resta il fatto che ne esce fuori una magistratura portata a depenalizzare coloro che sono di sinistra e penalizzare maggiormente coloro che sono a destra. Qualcuno ricordi ai magistrati che i ladri rimangono ladri sia a destra che a sinistra.

corio lano

Mar, 17/12/2013 - 14:11

Mah!

Giuseppe Borroni

Mar, 17/12/2013 - 14:23

MA GUARDA UN PO'!!!!!!!!!!!!

michetta

Mar, 17/12/2013 - 14:25

Possibile che non ci sia un tribunale disposto a mandare avanti le cause, che ci assillano dal MILLENOVECENTONOVANTACINQUE ?????? Possibile, che esistano magistrati, che si dedicano esclusivamente a cercare visibilita', denunciando e condannando un politico solo perche' la stampa ci si buttera' a capofitto, fregandosene dei poveracci che aspettano una soluzione ai loro veri problemi da circa venti anni???????? Possibile che nel campo della pubblica amministrazione, esista gente votata perennemente, a cercare di diventare magari parlamentare???? Possibile, che l'Italia sia diventata solo espressione di questi fatti ???????? Se uno come Gasparri, ha gia' rimesso a posto le cose, di cui forse, aveva usufruito, ma si puo' sapere perche' si perde tempo ad indagarlo???? E' forse, sempre per lo stesso motivo, che questo Gasparri non e' di sinistra????? Non se ne puo' piu'!!!!!

giottin

Mar, 17/12/2013 - 14:28

Ehi gaspà, perché non li presti anche a me 600000 euri se in un anno riesco a guadagnarne più di 10000, mi pare che potrebbe andare bene no. E' chiaro che poi li restituisco, mica voglio stra arricchirmi io!!!!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 17/12/2013 - 14:31

IPSE DIXIT: "Maurizio Gasparri è una persona onesta e integerrima. Il suo percorso politico testimonia la sua passione politica e la sua capacità di agire con corretteza. Queste presunte accuse verranno smontate". Maria Stella a Neutrini, 17 dicembre 2013. Una razza, una faccia (straordinariamente somigliante al c..o).

giottin

Mar, 17/12/2013 - 14:33

Un bel interesse il 18% caro gaspà, certamente non hai comprato bot, qualcosa puzza, uh quanta puzza!!!!!!

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Mar, 17/12/2013 - 14:37

Soli il Giornale puo fare un articolo simile. Primo li ha restituiti perche scoperto inoltre come politico vale poco. Ma se ruba uno di destra in base all'articolo va tutto bene. Dimission immediate.gli altri paesi normali INSEGNANO . Fuori questi ladri

fedele50

Mar, 17/12/2013 - 14:38

CARISSIMO, FORSE NON LO AVETE CAPITO, MA QUEL VECCHIO CHE STA SUL COLLE VI SI STA SUCCHIANDO UNO ALLA VOLTA , SE NON AVETE CAPITO SIETE DEI BOCCALONI, SVEGLIA GASPARRI, E SE HAI LE PALLE CHIAMA IL POPOLO IN STRADA A MANIFESTARE , ANCHE SE TROPPO TARDI.

Giorgio1952

Mar, 17/12/2013 - 14:38

Sono d'accordo con NoOneUser, questa è la dichiarazione di Gasparri "L’operazione in questione mi era stata proposta dalla banca che da sempre ha i suoi uffici in Senato e tutto è stato fatto con grande trasparenza e nell’interesse del gruppo stesso". Certo uno si fa la polizza per gli eredi, consigliata dalla banca con i soldi pubblici e nell'interesse del gruppo!!!! Gasparri chi vuoi far fesso.

Darth Fener

Mar, 17/12/2013 - 14:47

Secondo me gli hanno stipulato la polizza a sua insaputa ....

Ritratto di Nazario49

Nazario49

Mar, 17/12/2013 - 14:47

Gasparri è stato poco furbo. Avendo la possibilità, come senatore, di prendere i soldi in prestito dalla Banca BNL, interna del Senato, a 1,57%, si è fatto fregare e sputtanare x niente.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Mar, 17/12/2013 - 14:51

SEMORE A DESTRA COMUNQUE,,,,,MAI A SINISTRA...! (QUESTI ULTIMI SONO TUTTI "santi" ! Non mo pare proprio....!

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Mar, 17/12/2013 - 14:58

Orgasmi a ripetizione per i sinistrazzi. Non riescono a digerire la parola "indagine" poichè non garantisce loro la forca per il reo...poveri tapini.

enrico09

Mar, 17/12/2013 - 15:12

Devono essere stati i magistrati comunisti o qualche commercialista comunista o qualche senatore comunista. Il povero senatore ha bisogno di questo contributo per far funzionare il suo ufficio di presidenza una volta morto. Tra l'altro poverino li ha restituiti e si é tenuto solo la mancia da 10000 euro...niente a che vedere con la Boldrini che porta con se il fidanzato su un volo di stato e in carburante fa spendere qualche centesimo in più, quello si vale i titoli di testa non questo...

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mar, 17/12/2013 - 15:14

FELTRI se ci sei batti un colpo.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 17/12/2013 - 15:18

ciannosecco: uè... paisà, è un piacere risentirti. Devo tuttavia farti notare che la richiesta di archiviazione della quale parli si riferisce ad un'altra inchiesta a carico di Gasparri (e Quagliariello) riguardante, più in generale, la gestione amministrativa del gruppo PdL al senato negli ultimi due anni, non l'inchiesta in corso sui 600 milioni prelevati per la polizza assicurativa. Comunque concordo sul fatto che non essendoci ancora condanna e neppune rinvio a giudizio è prematuro lapidare il povero Gasparri... e difatti, se leggi il mio post precedente, io me la prendo con il redattore dell'articolo in quanto tenta di insabbiare ogni cosa fornendo l'alibi che la somma è stata restituita. Una bestialità morale e giudiziaria... ne convieni? (P.S. conservami una cartellata al vino cotto).

procto

Mar, 17/12/2013 - 15:30

Un genio non lo è mai stato, speravo fosse almeno onesto. IL PDL continua ad allungare le distanze sul PD come numero di indagati, ormai la distanza è incolmabile (sì ognuna delle cento volte che un deputato di destra viene inquisito voi tirate fuori dal cilindro sempre il solitario, ormai consunto Penati - trovate un altro esempio, se potete)

carpa1

Mar, 17/12/2013 - 15:32

La legge è uguale per tutti. Gasparri ha sbagliato ed è giusto che venga processato. Però ci vuole anche ordine nelle cose, e con ordine intendo anche, e soprattutto viste le lungaggini della magistratura, il rispetto di un'agenda temporale. Allora, si concluda con i furti di sx (vedi Penati, MPS, ecc.) che tra l'altro sono i più consistenti (addirittura miliardi contro centinaia di migliaia, rapporto di 100 a 1) e poi giù giù fino a quelli più piccoli. Altrimenti quelli sì che finiscono a tarallucci e vino, alla stregua di omicidi, rapine a mano armata, "assassini" stradali e così via, mentre viene processato per direttissima e condannato solo chi ruba le mele.

giovanni PERINCIOLO

Mar, 17/12/2013 - 15:39

Qualcuno invece vorrebbe sapere per filo e per segno con quali soldi baffino si compro' prima la barca e poi la tenuta vinicola nelle campagne senesi!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 17/12/2013 - 15:43

Ma; i 28 Miliardi di euro rubati dal PDPCI! alla MPS! oppure i 27 miliardi di euro rubati dal PDPCI alla Telecom Italia quando saranno restituiti?!. É; i 120-140 Milioni di euro rubati da Penati dove sono?! é anche i 2000 Miliardi! di vecchie lire rubati da Bassolino in Campania dove é la ricevuta che questa enorme somma (1 miliardo di euro!) sia stata restituita?!I 600,000 euro che gasparri ha restituito sono rientrati nelle casse, ma i 100ia di Miliardi di euro rubati dal PDPCI! quando saranno restituiti?!. Certo che i komunistronzi; fanno solo Pena si attaccano ai 600,000 euro restituiti da gasparri é si "dimenticano" AHI AHI! la moltiditudine di Miliardi di Euro rubati dal loro partito! QUESTA É LA MENTALITÁ CHE QUESTI BALORDI É IGNORANTI HANNO! LORO VEDONO LA PAGLIUZZA NEGLI OCCHI DEGLI ALTRI! MA NON VEDONO IL PALO CHE LI STA ACCECANDO!.

giovanni PERINCIOLO

Mar, 17/12/2013 - 15:44

Qualcunaltro vorrebbe invece sapere cosa ne é stato del "prestito" di Errani a Errani fratello. Vorremmo anche che qualcuno ci spiegasse come é possibile e se sia già successo che un suicida si butti di schiena dal terzo piano, vedi MPS! Ci piacerebbe anche sapere da Sposetti come sia possibile che un partito cumuli un tesoro immobiliare e non coe quello dell'ex pci.....

giovanni PERINCIOLO

Mar, 17/12/2013 - 15:46

Chissà se un magistrato ci spiegherà poi se rendere i soldi di un "prestito" in contanti in una scatola da scarpe sia normale! Oppure se le mercedes siano un omaggio consueto!

Il giusto

Mar, 17/12/2013 - 15:46

Ah ecco...per i silvioti Gasparri è innocente,ma i "tassisti"in nero di Napoli sono da lapidare...contenti voi...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 17/12/2013 - 15:47

Il "Reato istantaneo" è un concetto da cui si evince che il malloppo del colpo MPS, più quello dei "conti in disordine", commessi dal'associazione a delinquere denominata democraticamente "Ditta", secondo i magistrati parimenti "democratici", può non essere restituito. Da cui si evince che nella malavita napolitanesca sono coinvolti anche certi magistrati. Chissà cosa ne pensa il papà di Woodcock.

giovanni PERINCIOLO

Mar, 17/12/2013 - 15:48

Chissà poi se la procura di Roma avrà un giorno la bontà di spiegarci perché svendere un bene di proprietà del partito al proprio cognato non sia reato!

Il giusto

Mar, 17/12/2013 - 15:50

Ah ecco...per i silvioti Gasparri è innocente,ma i "tassisti"in nero di Napoli sono da lapidare...contenti voi...

colapesce

Mar, 17/12/2013 - 15:51

tranquilli il senatore Gasparri è innocente fino al 3 grado di giudizio , cioe ne parliamo tra 20 anni .................

Angelo48

Mar, 17/12/2013 - 15:51

Due aspetti dequalificanti nella lettura di questa notizia. PRIMO: l'articolo - spiace dirlo - è scritto con i piedi e questo non rappresenta una novità stante la supervisione di un Direttore che risponde al nome di Sallusti. Fosse stato scritto con criterio, non avrebbe consentito ai lettori di esclusiva fede antiberlusconiana, di "ciurlare" nel manico. SECONDO: spiego - umilmente - dove nasce la voglia di equivoco su cui si gettano a capofitto questi rispettabili lettori. Quando Grilli incautamente e rozzamente scrive:.." Per la procura di Roma, il reato di peculato "è un reato istantaneo" e poco importa che la somma, oggetto di contestazione, sia stata poi restituita.." da in effetti l'impressione di scrivere un suo pensiero, visto che separa la parte virgolettata dal resto della frase. C'è di fatto però, che quella frase "poco importa che la somma sia stata restituita" la si ritrova negli atti della Procura prontamente esibiti alla stampa. Ergo: il Grilli ha riportato - di fatto - un pensiero della Procura e non suo e quindi le ultime 2 righe andavano tutte virgolettate. Poi, come magnificamente evidenzia il lettore CIANNOSECCO, occorre restare in attesa delle determinazioni finali della Procura: o ci si troverà di fronte ad un rinvio a giudizio del parlamentare, oppure l'inchiesta verrà archiviata. Questa mattina, per intenderci, si è solo verificato il fatto che il nucleo speciale della polizia valutaria della Guardia di Finanza, ha notificato l’atto di chiusura delle indagini a Gasparri. Come si può ben notare, al contrario di quei lettori io non emetto sentenze restando in attesa di doveroso riscontro finale della magistratura che senz'altro (data la fede politica del parlamentare)non tarderà ad arrivare. Non credo proprio che possa avvenire per Gasparri quel che che è accaduto al neo messia della politica di sx Matteo Renzi condannato in 1° grado dalla Corte dei Conti per danno erariale nei confronti della Provincia di Firenze di cui era presidente, per una somma di gran lunga superiore a quella di Gasparri; in questo caso la magistratura...latita e - di conseguenza - non si possono leggere su questo forum commenti accusatori da parte degli antiberlusconiani. Se al Giornale imparassero a far meglio il loro mestiere, tutte queste "seghe mentali" non avremmo modo di leggerle!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 17/12/2013 - 15:52

ATTENZIONE! L;INTELLIGENTEMENTE DIVERSO DREAMER -66 NON SÁ NEPPURE DISTINGUERE LA LIRA CON L;EURO! INFATTI LUI HA SCRITTO CHE GASPARRI HA PRELEVATO 600 MILIONI DI EURO! INVECE DI SCRIVERE 600,000 EURO!; SICURAMENTE DREAMER-66 HA SCAMBIATO GASPARRI CON IL PDPCI! CHE É ABITUATO HA RUBARE MILIARDI DI EURO !É NON SI ACCONTENTA DEI POCHI SPICCIOLI CHE GASPARRI HA RESTITUITO!.

Charles buk

Mar, 17/12/2013 - 15:52

Che politici di merda che abbiamo

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 17/12/2013 - 15:52

Ma; i 28 Miliardi di euro rubati dal PDPCI! alla MPS! oppure i 27 miliardi di euro rubati dal PDPCI alla Telecom Italia quando saranno restituiti?!. É; i 120-140 Milioni di euro rubati da Penati dove sono?! é anche i 2000 Miliardi! di vecchie lire rubati da Bassolino in Campania dove é la ricevuta che questa enorme somma (1 miliardo di euro!) sia stata restituita?!I 600,000 euro che gasparri ha restituito sono rientrati nelle casse, ma i 100ia di Miliardi di euro rubati dal PDPCI! quando saranno restituiti?!. Certo che i komunistronzi; fanno solo Pena si attaccano ai 600,000 euro restituiti da gasparri é si "dimenticano" AHI AHI! la moltiditudine di Miliardi di Euro rubati dal loro partito! QUESTA É LA MENTALITÁ CHE QUESTI BALORDI É IGNORANTI HANNO! LORO VEDONO LA PAGLIUZZA NEGLI OCCHI DEGLI ALTRI! MA NON VEDONO IL PALO CHE LI STA ACCECANDO!.

moichiodi

Mar, 17/12/2013 - 15:57

in pratica li ha rubato solo per un po'

moichiodi

Mar, 17/12/2013 - 15:59

a seguito di specifiche richieste della Direzione Amministrativa del Gruppo. e se il gruppo ne glielo avesse chiesto?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 17/12/2013 - 15:59

tutti uguali sono.Deve andare in galera,comodo provare se va va e se non va li restituisco.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 17/12/2013 - 16:14

giovanni pernicciolo d'alema i soldi li ha presi da silvio per comprarsi la barca.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 17/12/2013 - 16:16

pasquale esposito per mps chiedi a sallusti come mai non scrive niente in merito.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 17/12/2013 - 16:17

pasqualino esposito niente niente sei parente al giudice comunista?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 17/12/2013 - 16:21

pasquale.esposito: uuuhhhh... che traggedia (con 2 G)! Ho scritto 600 milioni anzichè 600.000 euro!!! E chi dorme più stanotte???? E quindi 600.000 euro sono "pochi spiccioli"... senti, visto che navighi nell'oro potresti farmi un prestito??? :-D Pasquà... ma va' a cacare sopra le ortiche!!! :-D

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 17/12/2013 - 16:24

#moichiodi. E si! Gasparri ha rubato i 600,000 euro per un pó mentre il PDPCI é i suoi accoliti rubano 100ia di Miliardi di Euro oppure migliaia di miliardi di lire da 70 anni!. E il piú bello é che questi soldi non saranno mai restituiti da questo partito, oppure dai kompagni che sono komunisti sulla carta ma in veritá sono peggio dei crumiri quando si tratta di restituire il maltolto, Ma tu rimani a criticare i politici di Forza Italia mentre quelli del PDPCI con le loro possenti mascelle si sono mangiati il Paese!.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 17/12/2013 - 16:24

Ma se all'eletto Berlusconi hanno perfino cercato di ucciderlo: Tutti ricordano il volto insanguinato del Premier sotto i colpi del sicario PD Tartaglia. Logico che Gasparri almeno abbia fatto l'assicurazione sulla vita, a spese della comunità naturalmente. Poi, un po' perché si sono calmate le acque, un po' perché la magistratura delinquente (che ha lasciato impunito il crimine efferato contro Berlusconi) è sempre più isolata, l'onorevole di Forza Italia ha generosamente deciso di pagarsela lui, l'assicurazione. Onorevole di nome e di fatto.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 17/12/2013 - 16:28

#ersola. MA! I MILIARDI DI EURO RUBATI DAL PDPCI ALLA MPS O ALLA TELECOM ITALIA!CHI LI HA? SALLUSTI OPPURE I TUOI KOMPAGNI????!.

Dirk Spaapen

Mar, 17/12/2013 - 16:28

Come mai FI è pieno di pregiudicati, indagati ed altri disonesti?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 17/12/2013 - 16:31

#ersola. MA! CON I 57 MILIARDI DI EURO RUBATI DAL PDPCI! TU HAI VOGLIA DI COMPRARTI UNA BARCA! CON QUESTA ENORME SOMMA ANCHE BILL GATES SAREBBE UN PEZZENTE! CIAO POVERO BALORDO ROSSO!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 17/12/2013 - 16:42

#moichiodi. E si! Gasparri ha rubato i 600,000 euro per un pó mentre il PDPCI é i suoi accoliti rubano 100ia di Miliardi di Euro oppure migliaia di miliardi di lire da 70 anni!. E il piú bello é che questi soldi non saranno mai restituiti da questo partito, oppure dai kompagni che sono komunisti sulla carta ma in veritá sono peggio dei crumiri quando si tratta di restituire il maltolto, Ma tu rimani a criticare i politici di Forza Italia mentre quelli del PDPCI con le loro possenti mascelle si sono mangiati il Paese!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 17/12/2013 - 16:43

#dreamer-66. MA! CHE SEI UN;ORTICA TU???!.

ciannosecco

Mar, 17/12/2013 - 16:45

"Dreamer_66"Come specificato meglio dall'amico e paesano ANGELO48,l'autore dell'articolo cade in un dilettantismo giuridico.Più o meno è iniziata così anche la vicenda di Minzolini,che alla fine è stato assolto.Direi di aspettare e in attesa,gustarsi dei troccoli al sugo misto.Un abbraccio a tutti.

Mr Blonde

Mar, 17/12/2013 - 16:47

gianfranco robe: Ma se all'eletto Berlusconi hanno perfino cercato di ucciderlo: Tutti ricordano il volto insanguinato del Premier sotto i colpi del sicario PD Tartaglia! Sei da drive in comunque aspetto sempre una domanda che ti ho fatto diversi articoli fa, cioè (visto che ti dichiari leghista) se il cav ha risposto alle famose 11 domande con cui la padania insinuava provenienza mafiosa dei soldi della prima fininvest (luglio 1998). Quanto a gasparri, ma dove li prendete? uno sguercio, uno grasso, uno nano (anzi due) ma per favore! Abbiamo guai più grandi, renzi rubava il pallone agli amichetti!

ettore80

Mar, 17/12/2013 - 16:47

Per tutti quelli che tirano fuori MPS, Penati e altri scandali di politici di sinistra (anche se per MPS ci andrei cauto a parlare solo di sx...), ma vi risulta un solo commento di una persona di sx atto a sminuire o ad assolvere quei reati?

PaK8.8

Mar, 17/12/2013 - 16:48

Grilli, questo è un faux-pas da bambocci, me lo lasci dire. Tutti i reati sono istantanei, santo Cielo. Una riparazione PARZIALE e tardiva puo' essere un'attenuante, ma guardi che stura ha dato ai commenti - e francamente hanno ragione. Maccasso, ne avevamo davvero bisogno? Qui dovrebbero impallinarla col sale, altro che prenderla in giro.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 17/12/2013 - 16:50

#dreamer-66. É! IO DOVREI FARE UN PRESTITO A TE?! MA ANCHE SE IO SAREI PIU RICCO DI NONNO PAPERONE; NON TI DAREI UN PEZZO DI PANE! VAI DAI TUOI KOMPAGNI DI PARTITO É FATTELO DARE DA LORO IL PRESTITO; PER ME TU PUOI MORIRE DI FAME!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 17/12/2013 - 16:51

#dreamer-66. É! IO DOVREI FARE UN PRESTITO A TE?! MA ANCHE SE IO SAREI PIU RICCO DI NONNO PAPERONE; NON TI DAREI UN PEZZO DI PANE! VAI DAI TUOI KOMPAGNI DI PARTITO É FATTELO DARE DA LORO IL PRESTITO; PER ME TU PUOI MORIRE DI FAME!.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 17/12/2013 - 16:52

pasqualino esposito ma in germania giri liberamente o ti hanno rinchiuso lasciandoti libero di usare il pc?

xywzwyx

Mar, 17/12/2013 - 16:57

Basta con questi Giudici comunisti che pur di screditare la destra fanno tanto casino per soli 600.000 euro che, poveretto Gasparri, è stato costretto anche a restituire. Del resto, li aveva utilizzati per un'assicurazione sulla vita per cui, in caso di morte, i familiari avrebbero preso qualche soldo ma l'Italia sapete quanto ci avrebbe guadagnato?

Ritratto di .Oltre£aM€lma.

.Oltre£aM€lma.

Mar, 17/12/2013 - 17:02

ma di cosa parliamo? i soldi del finanziamento sono COSA LORO

Albaba19

Mar, 17/12/2013 - 17:03

pasquale.esposito - ancora maiuscolo?? ma allora non ha imparato nulla!! peccato.

vittoriomazzucato

Mar, 17/12/2013 - 17:08

Sono Luca. Ma la magistratura di mille parlamentari solo quelli del PDL-FI va ad indagare. E per far sembrare super partes le indagini mette sotto indagine assieme al Milan Juve e Lazio, ma sarà il Milan quello più osservato. Ci vuole la riforma della giustizia, ma che non vada bene ad ANM-PD-Zanda-Napolitano-Zagrebelsky. GRAZIE.

Ritratto di padania

padania

Mar, 17/12/2013 - 17:11

se volete saperne di più su la russa, alemanno, gasparre, matteoli guardatevi questo http://www.youtube.com/watch?v=SLTBI2-UGC0

Leo Vadala

Mar, 17/12/2013 - 17:13

@ Angelo48 - E' un piacere ritrovarla qui. Avevo risposto al suo commento del 12/3/13 ma non e' stato pubblicato, probabilmente perche' non era giunto entro il tempo massimo (6 ore di differenza tra Italia e USA) E Le assicuro che la stessa cosa e' successa a riguardo al commento dell' 8/9/13 che Lei ha menzionato. Ricordo benissimo di avere avuto uno scambio di idee con Lei, ma onestamente non ricordo l'argomento. Ricordo con assoluta certezza, pero', di averle risposto. Vorrei innanzi tutto chiarire un piccolo ma importante malinteso. Lei afferma che io "ho fatto più volte intendere di essere esperto in materia "giuridica". Le assicuro che la mia competenza in materia "giuridica" e' poco piu' che superficiale e quel poco di "competenza" e' limitato alle regole che riguardano gli immobiliari (ho lavorato in banca per 40 anni). Sono un notaio pubblico, ma mi affretto a precisare che il notaio pubblico americano non e' nemmeno lontanamente paragonabile al notaio italiano. In quanto all'argomento del 3/12/13, sono ben lieto di risponderLe anche se il mio commento non era diretto a Lei. Lei scrive: "Ho la vaga sensazione, che il plauso (peraltro immeritato) rivoltomi dal lettore wtrading, le abbia dato un certo fastidio; diversamente non riesco a spiegarmi la natura del suo intervento. Avrebbe gradito da quel lettore interventi di biasimo anche su commenti poco forbiti da parte di lettori del cdx? E perché non anche su quelli di sinistra?" Stia tranquillo che la sua non e' una vaga sensazione - il commento di wtrading mi ha dato fastidio. E no, non avrei gradito da quel lettore interventi di biasimo anche su commenti poco forbiti da parte di lettori del cdx per il semplice fatto che detesto riprendere gli errori grammaticali degli altri. Se si vuole usare questo tipo di critica, credo sia equo usarlo contro tutti, non solo contro i nostri avversari politici. E il mio richiamo a wtrading e' basato solo su questo punto. O tutti o nessuno, preferibilmente nessuno. Usato esclusivamente contro gli avversari politici e' - a mio avviso - una presa in giro che maschera non solo una mancanza di buona educazione ma principalmente una pochezza di idee. Non tutti - men che meno io - abbiamo avuto la possibilita' o possediamo l'intelligenza necessaria per parlare, scrivere e comunicare la nostra lingua correttamente. Deridere un Di Pietro per l'occasionale suo uso incorretto di un congiuntivo mi sembra piuttosto puerile. Se non si e' d'accordo con le sue idee, proponiamo le nostre. Come Le dicevo, per 40 anni ho lavorato in una banca nella "Little Italy" di Wilmington, nello stato del Delaware. Centinaia dei miei clienti erano emigranti italiani e la stragrande maggioranza consisteva di lavoratori che avevano fatto a malapena la quinta elementare. Bene, le posso assicurare che queste persone - nonostante la loro conoscenza a dir poco approssimativa dell'italiano e dell'inglese - potevano comprare e vendere me e Lei 365 giorni all'anno. Ironicamente, loro ammiravano me perche' mi vedevano non solo come una persona istruita (tra l'altro, non ho nemmeno una laurea), ma uno che maneggia "soldi". Da parte mia, non avevo alcun dubbio che loro erano molto migliori di me per essere riusciti ad affermarsi in una terra straniera, senza uno straccio di cultura, andando incontro a pregiudizi palesi e latenti, usando solo un'arma - la loro voglia di lavorare. Chapeau! Ed e' appunto per questo che mi ha sempre dato fastidio riprendere gli errori grammaticali degli altri. Cordialita' e auguri per le prossime feste..

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 17/12/2013 - 17:14

#albaba. Io, nelle poche frasi che scrivo ci trovo gusto a scrivere in maiuscolo, Ma lei perche non cambia il suo nick Name in ALIBABÁ? cosi lei puo continuare a credere alla favole che il PDPCI racconta!.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 17/12/2013 - 17:16

pasquale.esposito: azz... manco ti avessi chiesto la moglie! :-D Tranquillo Pasquà, rilassati, stavo scherzando... ho capito che sei un povero disgraziato come tanti anche se ti atteggi a "zio d'America" che ha fatto fortuna in terra straniera. Non ti chiedo soldini in prestito... nascondili nel materasso e goditeli tutti ;-)

scipione

Mar, 17/12/2013 - 17:34

ettore80,hai ragione : non c'e' mai stato mai un commento di una persona di sx atto a sminuire o ad assolvere quei reati ( Penati,MPS,....fino ai rubli di mosca ...) .Ma il fatto e' che nessuna persona di sx li ha condannati con furore e ironia violenta,come avviene ora per Gasparri,che non e' neanche indagato e anche secondo i giudici non ha commesso niente di illecito.Ecco ettore80,questo e' il DOPPIOPESISMO DEI SINISTRONZI,non quello che scioccamente invoca Letta per la Boldrini.Capito quale profonda differenza c'e' tra un LIBERAL-DEMOCRATICO e un SINISTRONZO ?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 17/12/2013 - 17:39

ciannosecco, Angelo48: che bello ritrovarsi a casa in prossimità del Natale! Ho controllato su altri giornali del web(eeehhh...sono malfidente) e devo dare ragione ad Angelo anche se non era mia intenzione ciurlare nel manico. Sarò stato severo col Sig. Franco Grilli al quale chiedo scusa (tra l'altro il virgolettato "è un reato istantaneo" è riportato anche altrove), ma sono stato realmente indotto a pensare male dal sottotitolo nel quale si legge "Poi ha restituito tutti i soldi. Ma per i pm non importa". Ecco... in questo caso non c'erano le virgolette, e non è il PM a stabilire che un reato di peculato si ravvisa anche qualora ci sia la restituzione del maltolto. Insomma qui è chiara la volontà di entrare in polemica con la magistratura, ma l'autore dell'articolo non ne ha colpa (semmai a renderne conto dovrebbe essere l'articolista, principale piaga di questo giornale online). Non vedo però possibilità di paragone col caso di "Fonzie" al quale si può imputare di aver gestito male il denaro pubblico, magari con superficialità e mancanza di rispetto nei confronti dei contribuenti, ma non di esserselo intascato per proprio interesse. Approfitto dell'occasione per abbracciarvi virtualmente ed augurare a voi e famiglie un Buon Natale ed un felice anno nuovo.

linoalo1

Mar, 17/12/2013 - 17:39

Sarà vero?O è solo un modo per fargli pagare di avere sempre sostenuto Berlusconi?Lino.

Angelo48

Mar, 17/12/2013 - 17:43

Leo Vadala:...chiarimento pervenutomi! Buone feste anche a lei e sereno 2014!

Guido_

Mar, 17/12/2013 - 17:50

Io faccio una rapina in banca ma se in un qualche momento vedo che arriva la Polizia, restituisco il malloppo. E così nessun giudice mi potrà condannare. Complimenti al genio che ha scritto questo articolo.

ettore80

Mar, 17/12/2013 - 17:56

scipione: certamente non puoi trovare qui i commenti di quelli di sx contro gli esponenti di sx, ma stai sicuro che negli amabienti opportuni, dalla base sono presi a calci nelle palle più di quelli dx, proprio perchè infangano la parte politica di riferimento. Quanto al doppiopesismo direi che è un po' bipartisan, non trovi? PS: il modo con cui appelli quelli "dell'altra parte" ti qualifica per quello che sei...

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Mar, 17/12/2013 - 17:59

Ma che commenti sono mai questi ? Discutete sul fatto se rubano di piu quelli di sx oppure dx. Rubano e si tratta di denaro non suo nel caso di Gasparri. Io mi incazzo per il comportamento, poi chi se ne frega di che partito fa' parte. Roba da matti

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mar, 17/12/2013 - 18:03

carpa1 .....è inutile che tirate fuori il solito Penati che ha usufruito delle leggi "slavaberlusconi" ed è andato in prescrizione .....trovatene un'altro

therock

Mar, 17/12/2013 - 18:07

e come ogni volta che emerge un fatto del genere assisto stupefatto alla lotta dei capponi con elettori di dx che difendono il presunto ladro di dx parlando delle malefatte di quelli di sx e viceversa (anche se a sx mi sembra ci sia un bel pò di solidarietà in meno verso i propri "rei"...)...vediamo lo sviluppo delle indagini.dovesse essere tutto confermato non conta nulla che gasparri abbia restituito...quei soldi sono quelli del finanziamento pubblico...io mica prendo prestiti e mutui dalle casse della mia azienda...

Angelo48

Mar, 17/12/2013 - 18:09

Dreamer_66: ricambio di cuore gli auguri e fai bene a non ...fidarti di quel che scrivo. L'importante è veder in seguito riconosciuta la veridicità dei miei commenti. Quanto alla vicenda Fonzie, tu ritieni che non possa paragonarsi a quella di Gasparri in quanto ".. si può imputare di aver gestito male il denaro pubblico, magari con superficialità e mancanza di rispetto nei confronti dei contribuenti, ma non di esserselo intascato per proprio interesse..." Mi permetti di dissentire? E se dissento, è perché conosco gli atti e, analizzando a fondo il deliberato delle accuse mosse dalla Corte dei Conti (600.000€ tra viaggi non istituzionali-cene non istituzionali- regali personali ecc.), ti garantisco che il paragone non è affatto improprio. Ecco, fai una cosa: non fidarti neanche questa volta di quel che ti riporto. Fatti un giro sul web e cerca di riuscir a trovare qualcosa in merito che possa smentirmi! Auguroni !

eloi

Mar, 17/12/2013 - 18:20

Qualcuno ha notizie dei soldi assegnati a suo tempo al partito Italia dei valori?

scipione

Mar, 17/12/2013 - 18:21

Compagno ( va bene cosi' invece di sinistronzo? )ettore80,io capisco l'ipocrisia che vi ha insegnato l'ideologia piu' criminale dell'umanita' : Non dire mai in pubblico i nostri latrocinii,poi ce la vediamo tra noi,nel tentativo becero di nascondere la verita'.Dobbiamo invece raccontare insistentemente in pubblico,in modo martellante,anche le menzogne sui nostri avversari,in modo che a furia di ripeterle diventino verita' ( Lenin ).ettore80,per favore,abbiate almeno il pudore di non mentire a voi stessi.

Howl

Mar, 17/12/2013 - 19:07

Grilli ma questa per lei è informazione ? in diritto è punito l'atto criminoso se poi uno si pente potrà ottenere un'attenuante ma l'atto illecito l'ha compiuto Possibile che voi modificate la realtà a seconda che vi convenga ? ma la verità mai ? Poi vi lamentate che i vostri lettori sono ritenuti ignoranti ? se credono alle falsità che raccontate per forza

Howl

Mar, 17/12/2013 - 19:08

Grilli ma questa per lei è informazione ? in diritto è punito l'atto criminoso se poi uno si pente potrà ottenere un'attenuante ma l'atto illecito l'ha compiuto Possibile che voi modificate la realtà a seconda che vi convenga ? ma la verità mai ? Poi vi lamentate che i vostri lettori sono ritenuti ignoranti ? se credono alle falsità che raccontate per forza

Ritratto di mark 61

mark 61

Mar, 17/12/2013 - 19:12

giusto c ricordare ,Cosa c'è di strano ? Nel PdL si usava così. Sarebbe una notizia scrivere di avere scovato un parlamentare PdL o FI che NON ha rubato, sarebbe come l'uomo che morde il cane; anche il cane restituisce il morso !

Howl

Mar, 17/12/2013 - 19:13

Grilli ma questa per lei è informazione ? in diritto è punito l'atto criminoso se poi uno si pente potrà ottenere un'attenuante ma l'atto illecito l'ha compiuto Possibile che voi modificate la realtà a seconda che vi convenga ? ma la verità mai ? Poi vi lamentate che i vostri lettori sono ritenuti ignoranti ? se credono alle falsità che raccontate per forza

Ritratto di luigipiso

Anonimo (non verificato)

Leo Vadala

Mar, 17/12/2013 - 19:14

Amici e avversari - Ma la vogliamo smettere di giudicare colpevole uno che e' solamente indagato? Mi sembra di ricordare che una volta esisteva il principio che uno era "innocente finche' provato colpevole". E' stato forse eliminato?

Gianca59

Mar, 17/12/2013 - 19:15

Fermo restando che tutto dovrà essere chiarito, piacerebbe a chiunque accedere ad un conto corrente di qualcun altro, prendere il denaro che serve e restituirlo senza interessi, anzi, guadagnandoci pure qualcosa. Ma queste cose sembra che accadono solo nel bel mondo dorato della politica, i comuni mortali ricevono un picche dalle banche …. Qualora fosse tutto confermato, penso che Gasparri non abbia che da dimettersi.

cast49

Mar, 17/12/2013 - 19:16

ehi, coglioni di merda, mi riferisco a luigipiso e al Presidente, tutto potete dire ma che Gasparri si deve dimettere proprio no...fatevi i cazzi vostri, Gasparri non ha rubato come voi, i komunisti sono dei ladri patentati e falsi e bugiardi, andate affancu....

moichiodi

Mar, 17/12/2013 - 20:17

per pasquale esposito. tienimi d'occhio nei miei commenti. noterai che su certi comportamenti non regalo niente a nessuno nè a destra nè a sinistra. quando si tratta di casi specifici. se poi dobbiamo parlare di centinaia di miliardi su basi di valutazioni politiche non so cosa dire.mi smarrisco. posso solo dire che schierarsi in questo modo non fa bene agli italiani. e nemmeno a noi, dato che no ci sarà possibile dialogare. nel merito voglio dire che gasparri non può usare 600 mila euro in quel modo, e una volta scoperto li restituisce. per me non vale. tutto qua. se poi gasparri si chiamasse dalema, idem.

moichiodi

Mar, 17/12/2013 - 20:18

per pasquale esposito in definitiva di quanto si sposta il problema se mi contesti che altri rubano di più?

Ritratto di pinox

pinox

Mar, 17/12/2013 - 20:18

e non lo faranno dimettere ne si dimetterà di sua spontanea volontà perchè in questo paese/terronata funziona così

emilio ceriani

Mar, 17/12/2013 - 20:26

Tutti coloro che hanno già condannato+++++++++ Nonostante il Senatore Gasparri non sia stato ancora ne processato e tantomeno condannato, ne in primo ne in secondo ne in terzo grado, i giustizialisti lo hanno gia lapidato. Come al solito. Angelo Rizzoli, da poco deceduto, ha trascorso in carcere parecchio tempo per poi essere assolto ma questo a loro non interessa.

pitomaz

Mar, 17/12/2013 - 20:26

Cioè... sto qua si sarebbe preso 600.000 euro non suoi per farsi una polizza vita, poi lo hanno beccato e dopo un anno ha chiuso la polizza restituendo i 600.000 tenendosi i 10.000 e passa di guadagno... e non dovrebbe essere indagato perchè ha restituito i soldi? E la Gelmy dice che è una persona integerrima?

xgerico

Mar, 17/12/2013 - 20:41

@pasquale.esposito. Pasqua tu invece di mettere la virgola negli Euro, sei peggio!

Il giusto

Mar, 17/12/2013 - 21:40

Ah ecco...per i silvioti Gasparri è innocente,ma i "tassisti"in nero di Napoli sono da lapidare...contenti voi...

Premio Pilutzer

Mar, 17/12/2013 - 22:57

SMASCHERATO chiappedoro! Il noto politico del partito dell'amore aveva in realta' messo come beneficiario delle polizza vita Forza Italia. Essendo in pericolo di vita da parte di attentatori bolscevichi si e' premurato di lasciare al partito, in caso di sopraggiunto decesso, una cospicua somma per coprire almeno in parte l'assenza del suo peso politico da grande statista.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 18/12/2013 - 07:34

#moichiodi.Vede egregio moichiodi il problema non é che Gasparri avrebbe rubato i 600,000 euro per poi restituirli, il problema é che i sinistronzi invece di attaccare chi ha rubato é ruba ancora miliardi di euro se questi sono della sinistra i komunistronzi che scrivono qui non criticano mai! uno dei loro anche se questi ha rubato 100ia di milioni oppure miliardi di euro!. Questo stato di cose ha prodotto nel nostro paese una voluta ignoranza colossale da parte dei komunistronzi che non si puo piú accettare, non si puo mettere sullo stesso piano una persona che ha rubato 100,000 euro ed un,altra che ha rubato 10,20, oppure 30 miliardi di euro! é come dire che se uno ti ruba la ruota di scorta della tua Auto é l,altro ti ruba un TIR é la stessa Cosa, lei capisce la differenza? é se poi ci mettiamo che una parte politica(SX PDPCI!)puo rubare senza essere punita, allora lei puo capire perche io sono é saró sempre contro queste bestie che votano questo Partito!.

volp

Mer, 18/12/2013 - 07:36

Uno si prende 600.000 euro si fa una sostanziosa polizza vita e poi restituisce i soldi magari garantendo un eventuale prestito proprio con quella polizza. ... Tutto ok scribacchini della più' becera ed ipocrita destra? Che vada a zappare se ne è' capace...

volp

Mer, 18/12/2013 - 07:38

Meglio ancora: ha restituito i 600.000 euro lucrando e 10.000 dopo che è' stato scoperto...Camerata Gasparri si vergogni...

cicero08

Mer, 18/12/2013 - 07:57

Ecco un altro buon motivo perr Berlusconi che da tempo ha impartito disposizioni per un completo rinnovamento del parco (non di buoi ma di persone) che dovrebbe rappresentare Forza Italia nelle TV e sui giornali.

Ritratto di matteo renzi

matteo renzi

Mer, 18/12/2013 - 08:14

Ormai gli argomenti difensivi dei cosiddetti "bananas" sono talmente patetici da stimolare il senso della compassione. In Italia c'è ancora un buon numero di soggetti che odia la sinistra. Non che sappiano bene perché. Magari è solo un retaggio di scuola, quando il compagno della FIGC gli fregò la ragazzina. O perché il picchetto non lo fece entrare in classe un giorno di scioper. E questi personaggi oscuri non si sono nemmeno resi conto che il loro tempo è passato, che sono morti che camminano. Dio, abbi pietà di loro.

Albaba19

Mer, 18/12/2013 - 08:59

@pasquale esposito - mi ha dato una buona idea, magari lo cambio se lei un giorno riuscirà a scrivere in minuscolo e scrive un pò meglio, spero che abbia solo la tastiera configurata in inglese ma ne dubito. saluti

gzn663

Mer, 18/12/2013 - 09:03

La destra ONESTA responsabile e moderata!!! Ma andate a fan....

ciannosecco

Mer, 18/12/2013 - 10:50

"matteo renzi"Non credo che la scuola c'entri con l'antipatia congenita verso la sinistra.Molti "sinistri" non sono nemmeno andati a scuola.Saluti.

moichiodi

Mer, 18/12/2013 - 14:03

per pasquale esposito.... mi pare quindi che il problema fondamentale è cremare tutti coloro che sono di sinistra e torna la moralità? bah!