Il governo Letta rapina i nostri conti correnti

Una pioggia di rincari investirà i cittadini italiani: dall'imposta di bollo alle rendite finanziarie passando per i prelievi e la Tobin Tax

Altro che riduzione della pressione fiscale, la verità è che il governo Letta sta preparando una vera e propria "rapina" ai danni dei risparmiatori. Infatti, secondo i calcoli del Sole24ore, le tasse sul risparmio si preparano a un altro anno di aumenti. Tutta colpa della legge di Stabilità. Una pioggia di rincari investirà i cittadini italiani. Si comincia con l'imposta di bollo sulle comunicazioni inviate dalle banche su depositi bancari e postali e altri prodotti finanziari che salirà ulteriormente dallo 0,15% allo 0,20% (la medesima aliquota si applicherà anche all'Ivafe, che tassa le attività finanziarie detenute all'estero). Verranno rimodulate anche le rendite finanziarie: la ritenuta sui redditi di capitale passa dal 12,5% al 20%, esclusi gli investimenti in titoli di Stato. Inoltre l'imposta di bollo proporzionale sul valore delle somme depositate, tra il 2011 e il 2012, di fatto è già raddoppiata: per l'Erario le entrate sono schizzate da circa 6,7 a 13 miliardi di euro. Un conto che salirà ancora nel 2013: si potrebbe arrivare a 17,5 miliardi di euro. E poi ancora: la quota compessiva del prelievo toccherà anche il 30%. Un esempio: per un rendimento lordo di 750 euro, all'Erario ne andrebbero 225 euro. Insomma, stiamo parlando di una vera e propria patrimoniale sui risparmi e sugli investimenti. 

Commenti

APG

Lun, 23/12/2013 - 11:35

E' pazzesco, questo governo ci sta uccidendo! Basta, basta avere degli assassini per governanti, basta!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 23/12/2013 - 11:40

per me Letta è un uomo da eliminare politicamente parlando, poi se a voi piace godetevelo pagate e state zitti.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Lun, 23/12/2013 - 11:43

Domanda: non si tratta di legge incostituzionale, in quanto la nostra Costituzione protegge il risparmio? Le sentinelle anti-tasse dormono?

Ritratto di pinox

Anonimo (non verificato)

Guido_

Lun, 23/12/2013 - 11:55

Ma scusate, quando Berlusconi aumentava le tariffe e le tasse (eh si, perchè MAI le ha abbassate) forse scrivevate gli stessi titoloni?

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 23/12/2013 - 11:57

SARANNO contenti i sinistri che scrivono commenti su questo giornale. Godranno dei loro (FINALMENTE DOPO IL CATTIVO e devastante B.) rappresentanti quelli "onesti e buon padri di famiglia"........ CI PROVVEDONO, SALE GIOCHI, TASSE,CI TENGONO IN ORDINE I NOSTRI CONTI BANCARI, AFFITTI ...... SOGGIORNI GRATIS AI MARO' e genitori e ultrass ... E NON FINISCE QUI!! PROPRIO DEI buon PADRI DI FAMIGLIE ALLARGATE.

fedele50

Lun, 23/12/2013 - 12:01

COLPO , DI STATO FATTO E APPOGGIATO DALL'EUROPA CATTOCOMUNISTA COI TIRAPIEDI NON ELETTI CHE CI SGOVERNANO,COME CAPO SUPREMO IL BOLSCEVICO MUMMIA DEL COLLE napoletano, di nome s di fatto, ormai hanno le chiavi dei miserrimi c/c , ci faranno il clo a fette , ci dissanguueranno fino a che il popolo bue non li inforca , ciò sono certo che avverrà

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Lun, 23/12/2013 - 12:02

Ora che si imppugna questa legge passa altri 8 anni e tutto sarà ormai dimenticato!! Come gia detto, preferisco a questo punto farmi governare da un paese nordico, che hanno leggi più certe e piu democratiche!! Se i soliti ITALIOTTI che commentono qui non capiscono che neanche cristo in terra salva l'italia, allora dico che ci vuole Putin, allora mette in riga i 4 imbecilli che non capiscono che sono fottuti!

idleproc

Lun, 23/12/2013 - 12:05

Aò, che state a dì, sò er futuro, sò l'europa, er governo coloniale. Sè stanno a svenne tutta à roba nostra e casa nostra pé far carriera in europa. Pè quattro soldi pure, se la regalno tra de loro e à l'artri. Sò delinquenti, che volete che fanno lì delinquenti? Fanno lì delinquenti. Mestiere loro. Sò bravi solo a dir che sò l'artri i delinquenti.

ROBINAHOOD

Lun, 23/12/2013 - 12:05

ladri e bugiardi.....continuano a mangiare. il popolo per strada deve restarci fino a quando non ve ne andrete.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 23/12/2013 - 12:06

Al Bilderberg l'anno scorso avranno deciso di salassare i risparmi degli Italiani. Il loro schiavo esegue gli ordini, assieme alle feccia che inquina il parlamento

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 23/12/2013 - 12:12

soprattutto la politica non esiste più in occidente. Sono solo esecutori degli ordini dei banchieri, non c'è una visione. Nulla. In Cina programmano politiche suoi decenni a venire. Qui si vive alla giornata a cercare come derubare la gente e ingrassare i debenedetti o i soros

Ritratto di vaipino

vaipino

Lun, 23/12/2013 - 12:19

Nessun problema conto corrente postale in Svizzera. E' regolarissimo , costa poco , non è pignorabile da equitalia e nessuno ti preleva nulla se tu non vuoi...

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Lun, 23/12/2013 - 12:20

- sono uno che segue , seppure ''trascinato'', i dettami governativi; ieri pomeriggio ascoltavo i rendiconti circa la cassa integrazione che trovo necessaria in molti casi, ma il pensiero mio è andato subito ad un '''cassintegrato''' particolare( da almeno quindici anni) che continuerà a fare il furbo, vantandosene pure.(è un mio vicino, ma quanti ce ne sono?) -Bella la regola dell'assistenza a carico dei contribuenti ed a favore di chi non ha mai contribuito!!!

antonio54

Lun, 23/12/2013 - 12:23

Se non tagli le spese aumenti le tasse, non c'e alternativa. Se Letta vuole, glielo diciamo noi da dove iniziare. Solo un accenno: Quirinale, province, regioni, pubblica amministrazione, burocrazia, riforma del titolo V° della della costituzione e naturalmente il Parlamento, due camere una non serva a nulla visto che fanno la stessa cosa, e riduzione drastica dei parlamentari. Ecco come evitare di aumentare le tasse...non ci vuole uno scienziato per capirlo. Ci vogliono le p.lle, questo sì...

Kafka

Lun, 23/12/2013 - 12:24

Sarebbe meglio dire "il governo Letta-Alfano"

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Lun, 23/12/2013 - 12:26

La casa è diventato il bancomat di questo governo di incopetenti e illegittimi. Dato che sulla benzina ormai c'è poco da aumentare si accaniscano sulla casa, poi dopo il governo diventiamo il bancomat dei comuni.

Franco60 Ferrara

Lun, 23/12/2013 - 12:28

Guido_: siete stupidi, mi dispiace ma tutti voi dii sinistra siete stupidi e cocciuti.

scipione

Lun, 23/12/2013 - 12:29

L'ho sempre detto : Letta e il TRADITORE Alfano hanno ridotto l'Italia in un MANICOMIO.E' urgente chiamare la NEURO o lo ZOO da cui sono scappati.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Lun, 23/12/2013 - 12:31

La strada è quella giusta, viva il governo Letta. Non si dia ascolto a grillini e berlusconiani, capaci soltanto di remare contro.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Lun, 23/12/2013 - 12:31

...Sapevate chi erano e come la pensavano, avete constatato chi sono e potete prevedere quel che saranno. Regolatevi di conseguenza. Questi sono i comunisti statalisti!

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Lun, 23/12/2013 - 12:31

felici tutti coloro che han votato a sinistra e sono favorevoli alla permanenza dell'Italia nell'Euro. Adesso pagate oppure nascondetevi di soldi sotto il materasso babbei ignoranti

Agostinob

Lun, 23/12/2013 - 12:37

Questo governo sta facendo porcate su porcate, dai risparmi, agli affitti sui palazzi per il potere, alle false province tolte e ad altri provvedimenti che ormai non possono essere eliminati da quando Napolitano ha "comprato" Alfano, facendo sì che in Parlamento l'opposizione non avesse mai più i numeri per creare problemi. Leggendo i post, mi domando dove sono tutti i comunisti che di solito scrivono porcate. Sarà perchè a Natale costoro sono vanno a Cortina, sarà perchè se nei titoli non compare il nome Berlusconi non val la pena scrivere, sta di fatto che non sono interessati a scrivere. A loro va bene così. Le porcate targate PD (o comunisti) sono sacre e giuste. Ed il Governo va avanti a colpi di fiducia. Ricordo quando Berlusconi aveva posto qualche fiducia e subito si erano alzati cori indignati di protesta per dire che agire in quel modo non era democratico. Oggi, pare che lo sia divenuto improvvisamente.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Lun, 23/12/2013 - 12:37

Guido Hai un pensiero unico!, ammesso che pensiero sia.

Antares46

Lun, 23/12/2013 - 12:37

Se ne sono accorti!!!! Meglio tardi che mai!!!!

Mr Blonde

Lun, 23/12/2013 - 12:37

Pur essendo contro fortemente in teoria alla patrimoniale, credo che se fosse stata messa all'alba della crisi (2010 e 2011) da quel governo di temporeggiatori (per non dir di peggio) forse oggi stavamo meglio. Del resto oltre a prostrarsi per primi con la merkel pattuendo il rientro anticipato dal deficit il governo ultimo del cav iniziò quella serie di manovre tampone che tanto piacciono anche ai monti e letta seguenti che ovviamente ha appoggiato e fatto nascere. Ora se ci avessero fatto un prelievo su immobili e attività finanziarie, certamente a partire da una certa consistenza, non credo che avremo avuto più danni di quelli poi che si sono verificati: caduta delle borse e dei titoli, con conseguente calo di fondi comuni, fondi pensione assicurazioni vita ecc fino a circa il 30-40%, calo del valore degli immobili da casi meno gravi di un 5-10% fino a 20-25% e così via. Ci manca pure un crollo di un eventuale ritrovata lira per farci svendere completamente al mondo intero.

Ritratto di navigatore

navigatore

Lun, 23/12/2013 - 12:38

HAHAHAHAHA.. ed ancora non è finita ..certo che ci meritiamo questo ed altro, avete voluto i compsagni cattocomunisti ??ora godeteveli, vi leggo ogni giorno dal caldo sud america, e con vera amarezza devo concludere che siete una nazione di buffoni, a comincaire da Napolitano-Monti-Letta e tutto il martcio PD-PDL-SC-SEL- e troiate varie buon natale

Guido_

Lun, 23/12/2013 - 12:48

Franco60 Ferrara: veramente stupidità e cocciutaggine la state dimostrando ora voi. Che Brerlusconi abbia fallito e non ha fatto una sola cosa di quelle che aveva promesso è cosa ormai nota a tutti. Lo Stato non è stato modernizzato, le tasse non sono MAI state abbassate, la ricerca non ha avuto più soldi, l'occupazione non è cresciuta, internazionalmente contiamo sempre meno... vuole che vada avanti? Adesso lei può puntare il dito contro chi vuole ma la storia è quella che è, le piaccia o no.

Mr Blonde

Lun, 23/12/2013 - 12:52

una serie di caxxate mostruose: la tobin tax (inutile) ma l'ha messa monti coi voti anche del cav, l'aumento della tassazione dal 12.50 al 20% già c'era dal 2013 (sempre monti cioè PD+PDL) così come parte dell'ivafe, per il resto ci sono anche casi (pochi) di riduzione. Certo fa schifo, ma se non si sa (o non si vuole) leggere bene il sole24ore c'è sempre la gazzetta dello sport

cameo44

Lun, 23/12/2013 - 12:53

Dal Governo dei Tecnici siamo passati al Governo dei buffoni di cui il capo è Enrico Letta un Governo che non sa che pesci prendere naviga a vista senza certezze nessuno sa ancora cosa dovrà pagare e quando siamo in mano a degli incapaci quello che va bene oggi non va bene domani Letta come i suoi scagnozzi fanno proclami e promesse mentre la gente è alla disperazione altro che luce in fondo al tunnel la gente si sui cida perchè disperata ed i nostri politici sono impegnati in altre fac cende come quella degli immigrati tutti si indignano per quello che è avvenuto nei centri di accoglienza ma nessuno si indigna per lo stato in cui versano le tante famiglie italiane a partire dal Capo dello Stato anche lui pontifica ma sostiene un Letta incapace e che in questi otto mesi di suo governo nulla ha fatto tranne i rinvii e le tante chiacchiere il paese tutto è in sofferenza con imprese che chiu dono e licenziano e lui va in giro per l'Europa stile Monti nessuno ha capito che la crsi si può risolvere incentivando i consumi e non con nuove tasse dicono tutti che non vi sono le risorse ma per la politica ci sono e tante se è vero quanto detto dalla UIL che la politica ci costa circa 27 miliardi e Renzi ci viene a dire che si può riasparmia re un miliardo anche lui ridicolo ha parlato della pensione della sua nonna per farsi propaganda ma perchè non parla della sua futura pen sione fattosi nominare dirigende della sua azienda di famiglia ai fi ni di pesare sulle finanze publiche sia come stipendio che come futu ra pensione non basta essere giovani per essere innovatori Renzi è un biscaro toscano che sa vendere bene la sua immagine niente più

squalotigre

Lun, 23/12/2013 - 12:53

Guido Le sarei grato se mi indicasse le tasse che Berlusconi ha aumentato. Forse confonde con Monti, che è stato appoggiato, purtroppo, anche da Silvio dopo che era stato costretto a dimettersi perché non portava bene il loden e non era abbastanza sobrio. A farci diventare sobri ci ha pensato il bocconiano Monti ed adesso Letta, con l'appoggio di Alfano (che tradisce gli impegni presi con gli elettori per conservare la sua cadrega) continua l'opera di salvaguardia dei conti pubblici rapinando quelli privati. La Costituzione tutela il risparmio, ma la Costituzione, quella più bella del mondo, è un optional quando ad interpretarla è la sx ed i suoi esponenti infiltrati nella cupola della Corte Costituzionale. Cupola che si è affrettata a definire anticostituzionale il prelievo di solidarietà per i redditi superiori a 100.000 euro annui, perché nel computo entravano anche i loro meritatissimi(?) stipendi. Le stangate dei governi di sx sono così evidenti che solo un cieco o un idiota come lei può non accorgersene. Buon pro a lei e peggio per noi che abbiamo risparmiato tutta la vita per arricchire coloro che sperperano i nostri risparmi in cene e champagne.

timoty martin

Lun, 23/12/2013 - 12:55

Ovvio, devono pagare i debuti del loro primo tesserato: De Benedetti

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Lun, 23/12/2013 - 12:55

@Mr Blonde - se non si fanno prima delle riforme serie e non si taglia lo stato assistenziale, una patrimoniale servirebbe solo a rimpinzare i soliti noti ed a tirare a campare ancora per un po' . Amato docet...

Ritratto di Bertrand Russell

Bertrand Russell

Lun, 23/12/2013 - 12:57

Rimpiangiamo tutti i governi Berlusconi-Bossi che hanno distrutto questo paese nascondendo agli italiani la crisi...non avete un minimo di decenza, siete un giornale da buttare nella spazzatura, coi vostri articoli non mi pulisco neanche il cul@...ridicoli!

Cosean

Lun, 23/12/2013 - 13:00

Che strano! Questo governo Letta a cominciato a fregare gli Italiani, solo da quando Berlusconi ha lasciato la maggioranza. Almeno per quello che scrivete voi de "Il Giornale"!

Ritratto di sgnorrossi

sgnorrossi

Lun, 23/12/2013 - 13:06

ce un sacco di gente che da investire nn ha nulla, quella va iuatata nn chi investe i risparmi! che paghino un po' di più più su quel portafoglio

Ritratto di Tristano

Tristano

Lun, 23/12/2013 - 13:09

@Dragon_Lord (post delle 12,31). Tu, come tutti i bananas dividete gli italiani in: berlusconiano e comunisti. Non ve ne accorgete (o fate finta di non accorgervene) ma state parlando di MINORANZE. Alle ultime elezioni il pregiudicato si è beccato SOLO 7.332.121 (15,63%) e il PDmenoL 8.642.700 voti (18,04%) su un totale di 46.906.000 di aventi diritto. Ecco io faccio parte dei 30 milioni che NON hanno votato né PDL né PDmenoL e non sono per niente contento di come ci massacra questo governo così come non lo ero quando ci massacrava Monti (con l'appoggio della maggioranza PDL + PDmenoL) o ancora peggio quando governava direttamente il pregiudicato. Quindi bananas fatela finita di dire che chi si lamenta oggi è un comunista.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 23/12/2013 - 13:14

Mi ero illuso che Letta fosse la scelta buona dopo il naufragio di Bersanov. Però Lettof si sta svelando come il peggio del peggio che ci potessimo aspettare. Un individuo integralmente democristiano eppure comunista allo stesso tempo: peggio non è possibile, per noi ovviamente. Un cocktail mortale.

fedele50

Lun, 23/12/2013 - 13:25

pisistrato , urlalo nelle orecchie dei beoti cosean e,bertand russel, dai nik sembrano due somari di PISA.

Agostinob

Lun, 23/12/2013 - 13:26

Prendo atto d'aver sbagliato. Qualche comunista che non è andato a Cortina ma è rimasto a sparare cavolate a pagamento c'è. Ricorda solo le cose fatte da Berlusconi per coprire e giustificare queste di oggi fatte dal governo PD. Come se oggi tornassimo a dire che la tal tassa è stata messa da Andreotti; l'altra era stata accettata da Prodi o D'alema e vi di seguito. Io posso anche accettare che venga applicata una tassa se ritengo sia non devastante, a patto che non ne siano poste altre. Poi, se quando chi è al Governo rimane solo a comandare e decide di aggiungerne altre a non finire, è idiota riferirsi a quelle precedenti per giustificare il fatto. Se si accettano queste, si dovrebbero accettare anche quelle di Berlusconi e, prima della banale obiezione all'inverso, va detto che il PDL, compreso quel pirlotto di Alfano, ha avuto reazioni decise contro tasse applicate e che non erano nei patti. Non è quindi una tassa che fa paura se questa è calcolata in modo che non sia dirompente. Fa paura la volontà di arraffare a destra e a manca ogni cosa possibile, fregandosene dei danni che questo crea. Ricordo che le tasse attuali non servono a sviluppare un bel niente ma solo a coprire buchi che ci sarebbero nelle SPESE della Casta. Spese per il mantenimento dei privilegi e basta. Infine, se si comprende o si conosce la politica, si dovrebbe sapere che le cose vanno viste nel contesto del momento in cui avvengono. Berlusconi, nei momenti in cui qualcuno gli contesta d'essere stato concorde con le tasse, era praticamente sotto "sequestro" da parte di Napolitano che dettava ed obbligava il PDL a sostenere i suoi Governi. Facile parlare su un blog; meno facile capire perchè avvengono o sono avvenute certe cose. Sarebbe opportuno quindi, parlare solo di cose che si conoscono, altrimenti si fanno solo chiacchiere da osteria.

Omostufen

Lun, 23/12/2013 - 13:57

Dopo aver ridotto la propensione al risparmio degli italiani a zero, questi pensano bene di aumentare la tassazione proprio sul risparmio... fenomeni !

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 23/12/2013 - 14:06

TOGLIAMO I NOSTRI SOLDI DALLE LORO BANCHE!!!!!

Ritratto di Farusman

Farusman

Lun, 23/12/2013 - 14:06

BERTRAND RUSSEL ; Noblesse oblige, mon cher oxfordien! A proposito, a Bertrand gli si arricceranno le palle nella tomba sapendo che il suo nome viene usato da lei come nickname.

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 23/12/2013 - 14:07

VEDRETE CHE TUTTO CAMBIA!!! SONO LE BANCHE A SPONSORIZZARE CON I NOSTRI RISPARMI LA POLITICA. ADESSO NON BASTANO PIU' AI POLITICI, E ALLORA......

Guido_

Lun, 23/12/2013 - 14:54

@squalotigre, nel 2008, quando il Cavaliere arriva a Palazzo Chigi il peso delle tasse sul Pil è al 42,7 per cento. L'anno dopo, nonostante l'abolizione dell'Ici sulla prima casa, la pressione sale al 43,1. Poi con Tremonti è arrivata la mazzata che ha portato la pressione fiscale oltre il 44 per cento, senza ovviamente contare la genialata che per coprire i buchi di bilancio si scaricava l'onere fiscale sui futuri governi. Quindi va bene... Berlusconi ha abbassato le tasse... e beati voi che ci credete!

Simostufo

Lun, 23/12/2013 - 15:02

@pisistrato se non c'e' lavoro come fai a tagliare lo stato assistenziale? lasci la gente in giro a morire di fame come un Paese del terzo mondo? fammi capire! prima tagli le maxipensioni, le auto blu ,i maxistipendi pubblici,i carrozzoni delle municipalizzate , le province, le missioni di pace inutili e tutta la SPESA PUBBLICA IMPRODUTTIVA, poi crei LAVORO, spendendo a DEFICIT , modificato gli accordi (vecchi di ormai 20 anni, quando l'economia era ben diversa) battendo i pugni a Bruxelles ,poi quando ti avvicini alla piena occupazione, tagli lo stato assistenziale...o meglio..non devi tagliarlo...la gente lavora il SETTORE PRIVATO non ha piu' bisogno di sostentamento. Anzi, genera nuove imprese e nuova occupazione! ma il problema stà a monte. Prima di mettere in atto una riforma efficace su lavoro e sugli investimenti necessitiamo in primis di uno strumento per sfuggire dall'usurocrazia europea: si chiama TAX BACKED BOND!

Guido_

Lun, 23/12/2013 - 15:27

@squalotigre, nel 2008, quando il Cavaliere arriva a Palazzo Chigi il peso delle tasse sul Pil è al 42,7 per cento. L'anno dopo, nonostante l'abolizione dell'Ici sulla prima casa, la pressione sale al 43,1. Poi con Tremonti è arrivata la mazzata che ha portato la pressione fiscale oltre il 44 per cento, senza ovviamente contare la genialata che per coprire i buchi di bilancio si scaricava l'onere fiscale sui futuri governi. Quindi va bene... Berlusconi ha abbassato le tasse... e beati voi che ci credete!

Ritratto di Scassa

Scassa

Lun, 23/12/2013 - 15:33

scassa Lunedì 23 dicembre Non mi rivolgo alla sinistra perché non ho dignità da sprecare e mi rivolgo alla squinternata Destra che capisce ma fa il nesci ,disquisendo sul sesso degli Angeli e brontolando senza muovere un dito ! L'unico che in Italia ha tentato di fermare l'avanzata rossa ,cercando tra tradimenti,defezioni e assalti giudiziari degni dell'inquisizione ,,un certo Cavaliere Senatore Silvio Berlusconi , che ha tentato di istituire un governo liberale ,TU destra cosa hai fatto ,invece di andare a votare sei andato al mare o ai monti ,vero o no ??? Tu destra hai letto Repubblica ingrassando chi poi ha pestato e denigrato colui che dopo hai abbandonato ,lasciandoti influenzare,aumentando il quarto partito ,quello dell'astensione ! Nonostante tutto la destra e' risalita e l'armata rossa e' ripartita ,alcuni sono stati comprati ,da un capo banda degno erede di Stalin ,e tu destra ,sempre zitta ! Siamo giunti all'omicidio politico giudiziario,e mentre questo governo di burattini ladri ,ci affamano ,cosa fate ? Mugugnate e non muovete un dito ! Vergognatevi ,e zitti ,perché ,avendo in dotazione il Libero Arbitrio,ognuno di voi e' responsabile dei suoi atti e della propria fortuna . Evidentemente la sinistra,il servaggio e il Malgoverno vi calza a pennello !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scapellato

Lun, 23/12/2013 - 15:44

alfano e c. che fate? non dovevate fare le sentinelle antitasse oppure la poltrona conta di+

Tino Gianbattis...

Lun, 23/12/2013 - 15:54

Il fine della massoneria è quello di impoverire i popoli il fine dello sgoverno nazionale massomafioso ladro cattocomuista usuraio è quello di seccare la vacca fin che c'è qualcosa da rapinare-

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Lun, 23/12/2013 - 15:59

I sinistrati di questo forum negano pure l'evidenza di un Paese che la sinistra ha sfasciato pur di conquistare il potere.

fedele50

Lun, 23/12/2013 - 16:00

SCASSA , COMPLIMENTI , OTTIMA ANALISI ,ORMAI LA NOSTRA dx è alla mercè dei rossi , possiamo paragonarla a un polipo sbattuto sulle rocce , snervata e priva di palle, ci vuole qualcosa di patriottico per confrontarci con delinquenti abituali ,usando qualsiasi mezzo come loro hanno fatto, ,dallo sputtanamento giornalistico, alla denigrazione politica con accuse delinquenziali, e personali, menando a dritta e, a manca ma in questo momento persone con le palle pare siano finite, buon annegamento italiani popolo di vigliacci.

Roberto Casnati

Lun, 23/12/2013 - 16:16

Alfano & C. somigliano molto al governo Petain nella Francia occupata dai nazisti.

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Lun, 23/12/2013 - 16:16

@Simostufo - te lo spiego volentieri: 1). Liberalizzi tutte le attività economiche. Significa che un laureato in farmacia invece di fare lo schiavo dietro qualche bancale si può aprire la sua farmacia semplicemente aprendo la partita iva, o un laureato in giurisprudenza non deve fare un tirocinio da schiavo in qualche studio professionale per anni 2). Forestali, lavoratori socialmente in-utili e categorie associate non possono più essere mantenute dai contribuenti, pertanto lo Stato dovrebbe proporre a chi interessato un corso di formazione in agraria e fornire a ciascuno un ettaro di terra demaniale in comodato d'uso gratuito per tot anni da coltivare. Ero a Roma qualche tempo fa e frutta e verdura costavano come a Londra !! Questa gente che non ha voglia di lavorare ed è abituata a ritirare lo stipendio a fine mese o muove le chiappe o bene che vada sotti i ponti 3). Tutte le pensioni in essere devono essere immediatamente ricalcolate in base ai contributi effettivamente versati. Deve finire questa menata dei diritti acquisiti !! Lo erano anche per chi ha iniziato a versare i contributi 10 anni fa e per i quali le regole sono cambiate !!! 4). Totale liberalizzazione dei contratti di lavoro, abolizione della cassa integrazione e sua sostituzione con una indennità di disoccupazione di sei mesi. C'erano piloti Alitalia in cassa integrazione da anni che lavoravano per la Emirates con pagamento dello stipendio su conto in Svizzera !!! La cassa integrazione è un istituto medievale, dà un enorme potere ai sindacati, mantiene in vita aziende decotte ed è costosissimo per i contribuenti. 5) Cominciamo con questi 4 punti e poi allungo la lista.

fiducioso

Lun, 23/12/2013 - 16:18

E' inutile continuare a dire quello che dovrebbero fare per far ripartire l'economia, lo sanno benissimo anche loro, ma, da buoni comunisti, non vogliono e non gli interessa farla ripartire. L'Italia deve diventare la Cuba d'Europa, questo è ciò a cui mirano. Per salvarsi da questo governo, o li facciamo scappare loro....o dovremo scappare noi

Roberto Casnati

Lun, 23/12/2013 - 16:22

Molti dei commentatori che hanno scritto qui somigliano tanto, ma proprio tanto, ai capponi che Renzo, nei Promessi Sposi portava all'Azzecca Grbugli in pagamento. Si beccano tra loro, starnazzano come oche impazzite, schiamazzano come spettatori ad una partita di calcio e intanto i cattocomunisti procedono con la rapina!

Mr Blonde

Lun, 23/12/2013 - 16:51

pisistrato ha perfettamente ragione, la patrimoniale non serve ora come non serve in condizioni "normali", serviva forse all'ora proprio per evitare quelle cadute di corsi azionari, obbligazionari e dei valori immobiliari ben oltre un ipotetico prelievo. Lo so è un ragionamento con il senno di poi, non ero favorevole all'epoca però alla fine i ns patrimoni sono com,unque intaccati

poli

Lun, 23/12/2013 - 16:52

Uno dei motivi della perdita di quasi 6 milioni del P.D.L.,sono proprie le tasse ideate da tremonti sui risparmi e votate poi dal partito,quindi recuperare anche il mio voto sara'dura.

onurb

Lun, 23/12/2013 - 17:52

Mr Blonde. Non mi sembri un grande economista. Di patrimoniali ne sono state fatte tantissime e l'Itala è andata sempre di male in peggio. Per provare a tirarci fuori dalla palta qualcuno deve mettersi seriamente a tagliare le spese dello stato. O si capisce questo concetto banale e lo si mette in pratica, oppure si finisce tutti a schifio.

Ritratto di manasse

manasse

Lun, 23/12/2013 - 17:56

ho letto che sacco(vanzetti)manni si è sentito offeso dal gesto di Maradona sappia allora che ci sono milioni di italiani che si sentono OFFESI dalla sua incapacità di calare le tasse mentre è INSUPERABILE per crescerle

Franco60 Ferrara

Lun, 23/12/2013 - 18:03

Guido_: si anch'io sono stupido, che mi metto a discutere con chi di storia non ne capisce niente, non sa cosa vuol dire comunismo, e che vogliono avere sempre ragione, la saluto

fedele50

Lun, 23/12/2013 - 18:08

PSISTRATO migliori di post in post, sei una botte buona, invia il tuo post, ancora piu articolato al dott stalletta primo, si fa per dire, ministro di questa scassata nazione ,attento però non indicare ne il tuo indirizzo o, mail , faglielo trovare dentro una cabina telefonica , perchè in ITALIA chi la pensa come lei potrebbe finire internato, complimenti al suo chiarissmo pot.

electric

Lun, 23/12/2013 - 18:23

Guido_(11:55) . Mi faresti la cortesia di elencare le fantomatiche tariffe e le tasse aumentate da Berlusconi?

fabiou

Lun, 23/12/2013 - 18:54

maledetto vampiro. i soldi per i vostri amici palazzinari a roma li avete trovati. siete degli infami !! !

cotoletta

Lun, 23/12/2013 - 19:07

questi scienziati della finanza non hanno capito che i bot e piccoli risparmi sono dei pensionati che accantonando parte della liquidazione si creano una sicurezza per la vecchiaia. il pd sarebbe quello che tutela il popolo ed i lavoratori? accozzaglia di bugiardi ed incapaci stanno razzolando soldi dappertutto e non si stancano di avere privilegi. fatto fuori berlusconi hanno vita facile nell'agire contro questa massa di cagasotto che sono all'opposizione...!

squalotigre

Lun, 23/12/2013 - 20:08

Guido- non ho molte conoscenze economiche perché svolgo un'altra professione. Nel mio piccolo però capisco benissimo che l'incidenza delle tasse sul PIL è un rapporto e se si abbassa un fattore naturalmente si innalza l'altro. E' il PIL che è diminuito, e di molto, grazie alle cure dei professori e della sudditanza che questi hanno avuto nei confronti della Sig.ra Merkel. E se proprio vogliamo dirla tutta i disastri sono cominciati quando il Professor Prodi ha fatto entrare l'Italia nell'euro con un cambio che ha penalizzato tutti gli italiani. E abbiamo anche pagato una tassa (un'altra) per avere il privilegio di entrarvi. Secondo lei si stava meglio con la lira o con l'euro? E se mi risponde con l'euro si faccia un giro al centro della sua città e guardi quanti negozi ed attività sono state chiuse perché i proprietari non potevano più sostenere le spese che uno Stato patrigno ha messo sul groppone di tutti. Con l'entrata nella moneta unica abbiamo perso la sovranità monetaria e con essa la sovranità tout court. Noi usiamo una moneta straniera come l'Argentina che usava il dollaro. Speriamo di non fare la sua stessa fine, ma non sarà certo un governo di sx a scongiurare questa ipotesi. I governi di sx amano talmente i poveri che vogliono che tutti lo diventino ed è per questo che si scagliano contro coloro che con fatica, sudore, impegno quotidiano lavorano e producono. A lei sta bene. Complimenti ed auguri.

mborrielli

Lun, 23/12/2013 - 20:59

Guido_... Berlusconi è stato eletto, Letta no ! Già questo basta per risponderle. Se lei crede che adesso si stia meglio che al tempo di B. si guardi bene dal lamentarsi se prelevano qualcosa dal suo conto affinché quelli al governo possano continuare a comprarsi le loro belle auto blindate blu.

FRANGIUS

Lun, 23/12/2013 - 22:06

QUESTO GUIDO PENSO CHE NON E' MAI STATO IN ITALIA,FORSE ABITAVA SULLA LUNA.CHIEDA AI COMMERCIANTI,SE CON BERLUSCONI HANNO AVUTO AUMENTI DELLE TASSE,DISOCCUPAZIONE A STI LIVELLI E SOPRATUTTO TANTI SUICIDI DI IMPRENDITORI RAPINATI PRIMA DAL MONTI E POI DAL LETTA.BRAVI COMUNISTI CONTINUATE A TENERE IL PARAOCCHI E PAGATE PER FAR ELEGGERE IL VOSTRO SEGRETARIO CHE SI ACCOMODA ALLA MANGIATOIA !

Ritratto di giubra63

giubra63

Lun, 23/12/2013 - 22:32

letta,saccomanni,monti vanno eliminati, confinati in qualche isola sperduta assieme a prodi!

Cosean

Mar, 24/12/2013 - 00:47

E' lo stesso Governo di quando è nato, sostenuto dal PD e dal PDL. Eppure, qualcuno sta insinuando che sia un governo comunista, da quando una persona non lo sostiene più! Credo che questi, siano i veri "OSSESSIONATI" da Berlusconi!

bilancino

Mar, 24/12/2013 - 00:55

Quando cadrà questo governo di traditori alfaniani che non vogliono cedere le poltrone? Alfano e Letta, siete ottimi comunisti ma la patrimoniale ve la faremo ingoiare alle prossime elezioni che ci saranno presto ! Eh si, ci saranno prima di quando pensiate...

stefano.colussi

Mar, 24/12/2013 - 01:46

Caro dr.Romano "il governa rapina i nostri soldi" ??? ma attenzione che "chi semina vento raccoglie tempesta". A breve qualcuno "rapinerà" il governo...tutti film(s) già visti. Stefano Colussi, Stati Uniti d'Europa.

enzo1944

Mar, 24/12/2013 - 08:44

Altro genio di ministro,che si spaccia per economista,che lavora per le sue amiche banche e per la massoneria internazionale(il cui capo in Italia è il napoletano che sta al Colle)!

Ritratto di sgnorrossi

sgnorrossi

Mar, 24/12/2013 - 11:14

@enzo1944 hai dimenticato la Spectre: ripigliati che da adulti il complottismo fa ridicolo

bombax

Mer, 25/12/2013 - 12:00

Parlavano della torre di Babele,ma qui non si sa chi è il presidente della Repubblica non si sa chi è il presidente del consiglio hanno invertito tutti i ruoli. Quasi quasi penso che siano tutti dei fantocci alla mercè di un solo burattinaio.