Grillo alla Bild: in autunno l'Italia farà bancarotta

Il leader del M5S al tabloid tedesco Bild: "Fra settembre e ottobre l'Italia farà bancarotta"

Ancora una volta sceglie un giornale estero per gettare fango sul suo Paese. E stavolta, in un'intervista al tabloid tedesco Bild, la spara più grossa del solito. Beppe Grillo si lancia in una sinistra profezia: in autunno l’Italia farà bancarotta. Tra settembre e ottobre lo "Stato finirà i soldi" e allora diventerà "difficile pagare gli stipendi e le pensioni". Poi respinge, stizzito, le accuse di voler "sabotare" il Paese: "Noi non sabotiamo un bel niente, i partiti si stanno sabotando da soli, non bisogna più riporre in loro alcuna fiducia. Da loro non verrà più nulla".

In un passaggio delirante dell'intervista Grillo arriva ad auspicare un'invasione tedesca: "In Italia siedono in Parlamento ancora trenta parlamentari condannati, con sentenze passate in giudicato, per reati gravi. A me piacerebbe avere anche persone oneste, competenti, professionali, nelle posizioni giuste. In questo senso sarei contento di un’invasione tedesca in Italia".

Grillo non considera Berlusconi - come gli suggerisce l’intervistatore - "il vincitore" di queste giornate di caos a Roma, anzi per lui "Berlusconi è già sconfitto". E sulla rielezione di Giorgio Napolitano il leader M5S ribadisce che "equivale a un subdolo colpo di Stato". E prova a spiegare meglio il suo ragionamento: "I partiti lottano per la sopravvivenza", quasi a voler sottintendere che la conferma di Napolitano al Quirinale sia il loro salvacondotto per non essere spazzati via.

"La situazione non è da ridere - puntualizza Grillo -. In Italia c’è una rabbia enorme. Noi teniamo a freno questa rabbia". E torna sull'offensiva definizione del candidato cancelliere della Spd, Peer Steinbrueck, che all’indomani del voto si disse indignato dell’elezione di due comici in Italia. Grillo replica così: "Come comico non la trovo un’offesa. Forse sono un ex comico? Qualche volta non so più neppure io cosa sono".

Commenti

porthos

Mar, 23/04/2013 - 11:19

CREPI L'ASTROLOGO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma questo quì, prima o poi la troverà una occupazione nelle patrie galere ?????

giovanni PERINCIOLO

Mar, 23/04/2013 - 11:22

Si potrebbe sempre cominciare con la confisca delle ville e dei beni del grillo, non basteranno m

giovanni PERINCIOLO

Mar, 23/04/2013 - 11:24

Si potrebbe sempre cominciare con il sequestrare le ville e i beni di grillo, non basteranno ma sarà meglio di niente e cosi potrà a giusto titolo vantarsi di aver contribuito al bene dell'Italia!

APG

Mar, 23/04/2013 - 11:26

Squilibrato!

ros75

Mar, 23/04/2013 - 11:28

qualcuno spieghi a questo individuo che molti Comuni hanno già questo problema ma non per problemi di carattere economico bensì amministrativo - burocratico...la necessità di rispettare il patto di stabilità impedisce infatti la possibilità di utilizzare i fondi a disposizione per non violare precise disposizioni imposte dallo Stato...una volta che sarà risolto questo problema anche lo Stato (che non è una entità astratta ma è fatto da Enti fra cui Province e Ministeri e quant'altro) avrà in fondi per pagare gli stipendi.. capisco che Grillo voglia difendere le sue idee e continuare la campagna elettorale ma alimentare ulteriormente la preoccupazione non serve a nessuno

tosijoe

Mar, 23/04/2013 - 11:28

certo che grillo ormai con la sua banda di incapaci comincia a rompere un pò troppo . Se invece di sparare cazzate una dietro l'altra cominciasse ad organizzare il suo gruppo , probabilmente salverà il M5S dalla catastrofe .

robertav

Mar, 23/04/2013 - 11:29

ECCO DAL SALTIMBANCO UNA NUOVA PREVISIONE IN SALSA MAJA, PREVEDE LE INVASIONI BARBBARICHE, L'ARRIVO DEGLI UFO, LUI HA LA SFERA MAGICA E NOI LE PAL.. PIENE.

yuryssg

Mar, 23/04/2013 - 11:29

PD/PDL vogliono restituire l'IMU. Questo ci porterò al fallimento anche prima di quello che pensa Grillo.

m.m.f

Mar, 23/04/2013 - 11:30

NON E' UNA SPARATA!!!!!!!!! TRA SETTEMBRE E NOVEMBRE L'ITALIA SARA' COSTRETTA A CHIEDERE GLI AIUTI A BERLINO. SCAPPARE CHIUDERE TUTTO E ANDARSENE E' PRIORITA' ASSOLUTA PER TUTTI SU TUTTO.

Ritratto di Ezechiele lupo

Ezechiele lupo

Mar, 23/04/2013 - 11:30

Sporco traditore, infame e ignorante. Offrire il tuo Paese in pasto agli stranieri e quali stranieri,addirittura invocando un' invasione è un atto di tradimento. Ma c'è un giudice in Italia ?

nino47

Mar, 23/04/2013 - 11:31

Sicuri che si tratti di una "sparata"?^ Anche per la Parmalat Grillo lo diceva anni prima che succedesse..eppure la "sparata" si rivelò ..una cannonata!!!

m.m.f

Mar, 23/04/2013 - 11:31

HA RAGIONE LA MATEMATICA E' MATEMATICA.

moriaty

Mar, 23/04/2013 - 11:34

Facile fare previsione e sparare sul mucchio standosene fuori (sai quanti tuttologi nei bar sanno fare meglio di lui). Intanto ha piazzato un congruo gruppo di pupi negli scanni del parlamento,che si atteggiano a seri ed inflessibili censori solo per maschereare la loro totale ignoranza politica. Ma quello che da piu' fastidio non e' la loro palese inutilita' e che intanto li paghiamo profumatamente. mentre i nostri figli laureati non riescono a trovare uno straccio di lavoro che se anche pagato un decimo dello stipendio di inutili li renderebbe felici. Grillo VAFFA.....

GiulioCesare

Mar, 23/04/2013 - 11:36

e basta.. di sputtanare il paese... caso mai.. ci mettesse i soldi che ha guadagnato con dvd e magliette varie.. per coprire il buco...

piccomarco

Mar, 23/04/2013 - 11:37

non ho votato grillo e non lo votero' mai ma siete propio sicuri che sbagli a dire che in autunno siamo in bancarotta ?? ci hanno parlato di novita ' in politica e siamo sempre con i solo storditi che hanno fatto disastri . pazzesco ma qui ci vuole una rivoluzione fiscale

frabelli1

Mar, 23/04/2013 - 11:38

Grillo è da considerarsi come un terrorista politico che fomenta la gente disperata per accappararsi i voti. Spera di fare terra briciata della politica per poi mettersi lui. Ma dalle ceneri non risorge nulla, rimane solo morte. Si vergogni!!!

Ritratto di tulapadula

tulapadula

Mar, 23/04/2013 - 11:39

Okkio che in passato con Parmalat, Alitalia e compagnia bella Grillo ci ha sempre azzeccato... Prenderei alla leggera le battute che fa, non le previsioni economiche e di fallimenti.

woodstock60

Mar, 23/04/2013 - 11:41

Nuova specie animale, il "GrilloGufo"!!!! tanto con i tuoi miliardi che ti frega?

Ritratto di Ufotizio

Ufotizio

Mar, 23/04/2013 - 11:43

la verità ti fa male lo so! :)

Wolf

Mar, 23/04/2013 - 11:43

Ma cosa volete ne sappia un ignorante come grillo di finanza pubblica, lui conosce solo i conti da bottegaio delle sue tasche. Il pregiudicato per omicidio (colposo) continua a spararle grosse col risultato che per ora in Friuli si è beccato un 13.8% ed a breve, alle prossime elezioni, sparirà. Sparirà anche perché con brutti ceffi come Vendola, Landini, Ferrero e gli altri ferri vecchi comunisti, la sconfitta è certa! Continua buffone!

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Mar, 23/04/2013 - 11:44

Grillo vuole che la Merkel ci invada!!! E' un pazzo, un miserabile, un traditore... E poi se non erro è pure reato ai sensi dell'art. 272 cp. "Propaganda ed apologia sovversiva o antinazionale". Ma soprattutto s'è dimenticato la storia italiana che dalla caduta dell'impero romano ci vede contrapposti ai crucchi... Ma sì, invadeteci, che ce frega?

Ettore51

Mar, 23/04/2013 - 11:44

Piu' che un grillo mi sembra una Cornacchia

Lu mazzica

Mar, 23/04/2013 - 11:45

Grillo : " In autunno l'Italia farà bancarotta !!" E' evidente che costui ha preso la botta !! Rgds., Lu mazzica

bartholomew

Mar, 23/04/2013 - 11:45

Vabbè, una cosa che appresseremmo tutti (o quasi) sarebbe la pubblicazione da parte dei parlamentari grillini del bilancio dello stato e degli enti minori. Così tanto per vedere come viene sprecato il denaro pubblico.

Lu mazzica

Mar, 23/04/2013 - 11:46

Grillo : " In autunno l'Italia farà bancarotta !!" E' evidente che costui ha preso la botta !! Rgds., Lu mazzica

laura

Mar, 23/04/2013 - 11:46

Ma guarda che genio abbiamo trovato!!! Sa tutto lui, conosce a mena dito il bilancio dello Stato, sa fare previsioni economico-finanziarie. Ma come mai non ce ne siamo accorti prima??? Mi fa schifo uno che va all'estero a spalare tutta la sua merda sul suo paese. E' un essere ignobile!!! Non parla alla stampa italiana perche' e' un codardo e non saprebbe rispondere alle domande. ALTRO CHE SQUILIBRATO, E" DA CAMCIA DI FORZA!!!

ugsirio

Mar, 23/04/2013 - 11:51

Andremo a prenderli da lui i soldi che ha imboscato all'estero.

Ritratto di stegalas

stegalas

Mar, 23/04/2013 - 11:54

Mastro Beppetto è arrivato al termine della parabola: capito che non conta più nulla e che è destinato a scomparire soffocato dal silenzio, si è messo a spalare letame all'estero contro l'Italia ed a cercare di danneggiarla per far precipitare la situazione a suo vantaggio, secondo il principio del "tanto peggio, tanto meglio". Non c'è che dire: è lui il vero erede della Sinistra testè dissoltasi. In quanto al suo non sapere più che cosa sia, io un'idea l'avrei...

wizardofoz

Mar, 23/04/2013 - 11:54

Al giullare sparaballe può dare retta solo la stampa estera, l'unica con cui parla, per la semplice ragione che dell'Italia tale stampa non ha mai capito nulla. In questo caso quella tedesca, che non attende altro che qualcuno partecipi alla dissacrazione dell'Italia. Ho visto un'intervista a questo personaggio alla televesione svizzera di lingua italiana. Tutto carino, simpatico, cortese. E l'intervistatore idem. Purtroppo, proprio uno svizzero avrebbe dovuto insegnare a Grillo che la Confederazione ha un governo di sette consiglieri federali che rappresentano tutti i partiti, in proporzione al loro peso politico: è l'arte del compromesso, caro Grillo, non dell'inciucio. Si governa trattando con tutti e non pretendendo con il 25% dei voti di imporre la propria volontà, insultando tutti, tacciando tutti di ogni nefandezza e evitando addirittura la stampa nazionale (che ti conosce bene, mascherina!). Qui la nefandezza sei tu e, come ogni pattumiera, verrai svuotato nella discarica dell'oblio. Peccato per i tuoi elettori, quelli che ti hanno seguito con il cuore; ma sono pochi. gli altri appartengono al mondo del "tanto male, tanto peggio". comunque, quelli seri avranno già capito tutto e alla prima occasione sapranno cosa fare.

Roberto C

Mar, 23/04/2013 - 11:56

Ma non è la stessa cosa che aveva detto Monti per giustificare la sua manovra salva Italia? Detta da Monti è una cosa sobria, detta da Grillo una sparata più grossa del solito? Ah già Grillo non ha condito il tutto con assurdi salassi fiscali...

vince50

Mar, 23/04/2013 - 11:57

Se Grillo fosse Italiano(se fosse)e avesse un minimo sindacale di dignità,non dovrebbe fare queste dichiarazioni farneticanti e meno ch mai a un giornale della GHERMAFIA.C'è senza dubbio una rabbia enorme in Italia e,proprio a causa di questa che(a torto)è stato votato,certamente non per le capacità politiche ne per altri meriti.Questo è soltanto il disfattismo e la rabbia di chi si è accorto che le stelle finiranno inesorabilmente nelle stalle,perchè quando il buon senso di chi li votati prenderà il posto della rabbia(da lui sfruttata molto bene) finiranno nell'oblio.

Ritratto di stegalas

stegalas

Mar, 23/04/2013 - 11:57

Ah, dimenticavo. Per coloro che attribuiscono a Grillo comprovate doti di vaticinio: 15 anni fa, preannunciò la catastrofe Telecom Italia, la "società più indebitata del mondo". Mi pare che la Telecom sia ancora lì...

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mar, 23/04/2013 - 11:58

Dal punto di vista finanziario ci ha sempre preso fino ad ora...

EmanueleS

Mar, 23/04/2013 - 12:01

Certi individui o sono più sciocchi o sono più furbi di quello che si creda, dipende qual'è il risultato che vogliono ottenere. Rilasciando interviste, da persona ora conosciuta e votata, Grillo può esercitare una sorta di "moral suasion", influenzare la psicologia di massa dei mercati (Herd Behavior nei mercati finanziari). Ed alla fine forse succederà proprio quello di cui parla questa persona, se i mercati sono abbastanza "fessi" (o "intelligenti", dipende dal punto di vista) da credergli. Grillo usa metodi un po' da estremista, a quanto pare. Ma servirà proprio questo, nel momento storico in cui ci troviamo? O avrà davvero ragione Grillo? Cioè, i nostri politici sono davvero una casta che pensa alla propria sopravvivenza e che risponde solo ai suoi veri padroni, i poteri forti sovranazionali? Oppure egli è l'ennesimo "Gate-keeper" che fa apertamente informazione deviata e/o parziale sulla nostra pelle? Complottismo a parte, solo il tempo potrà rivelarci la verità ed il nostro destino: ai posteri l'ardua sentenza. Questo è un periodo socio-politico che, per i cambiamenti in atto, potrebbe passare alla storia.

antonio11964

Mar, 23/04/2013 - 12:04

ma avete mai sentito un politico straniero andare il europa e sputtanare, infamare il proprio paese ???? solo un grillo, un di pietro, un pagliaccio come battiato. ecco la gentaglia che abbiamo messo al potere. gli altri il proprio paese lo difendono sempre e comunque, i nosctri compagnucci sinistrati lo infamano. che schifo.

Giacinto49

Mar, 23/04/2013 - 12:11

Stabilità politica e spread contenuto dovrebbero consentire con relativa sicurezza l'emissione di titoli di Stato con i quali, come avviene da decenni, far fronte agli impegni, purtroppo notoriamente sovradimensionati, del Paese. Con una previsione di questo genere il grillo parlante sembrerebbe soltanto dare sfogo alla sua maldicenza ed al suo risentimento. Spero che si svegli un Pinocchio!

Mercurio_09

Mar, 23/04/2013 - 12:11

E questo è un nostro rappresentante politico? E' come tutti gli sbertucciati di sinistra: quando in Italia cominciano a non dargli più retta, se ne vanno in giro per l'Europa e il mondo a sputtanare l'Italia. A quelli che hanno dato del pazzo a Berlusconi che vuole restituire l'IMU, ricordo che il Pd voleva (sempre dopo le uscite del PdL) toglierla all'80% delle prime case... Insomma visto che l'IMU non ha risolto i problemi, certamente con questa odiosa tassa non pagheremo gli stipendi di nessuno.

Maria Teresa Pi...

Mar, 23/04/2013 - 12:12

Fossi in lui comincerei a pensare al flop del Friuli...Ma da quando in qua il signor grillo è così informato di economia?? Purtroppo con i suoi vaneggiamenti non fa altro che buttare fango sull'Italia e sugli italiani, proprio in casa tedesca. Si vergogni, farà la stessa fine di Di Pietro che acquistò una pagina di un giornale inglese per insultare Berlusconi e l'Italia. Non c'è nessun magistrato che si possa okkupare di lui??? Penso che anche lui e la sua ombra cinese con lo scopettone in testa avranno qualche scheletro nell'armadio...perchè non cominciano a cercarli??? Possibile che i magistrati lavorino solo per cercare i crimini di Berlusconi??

Ritratto di illogic

illogic

Mar, 23/04/2013 - 12:14

Purtroppo mi sa che non sbaglia... Finiamo come la Grecia. Questo è il sogno dell'euro!

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Mar, 23/04/2013 - 12:14

Questi sistemi li abbiamo già visti. Ricordate Di Pietro che spendeva sodi publici per parlare male dell'Italia. In fondo, Grillo, non accetta contradittorio. Non può permettersi che qualcuno confuti i dati snocciolati. Lui è abituato al monologo da un palcoscenico. Con il Movimento è riuscito a crearsi un palcoscenico più ampio. Il contradittorio non può accettarlo perchè non saprebbe che dire.

Homer Wells

Mar, 23/04/2013 - 12:19

L'altro giorno sentivo il suo vice, quel pelato con la barba che parlava con un megafono con la stella rossa e mi sembrava di sentire la propaganda comunista degli anni 50.

antonio11964

Mar, 23/04/2013 - 12:21

va beh'...in autunno tutti in Costa Rica a spese sue.

Amelia Tersigni

Mar, 23/04/2013 - 12:22

Un'invasione Tedesca ? Bello !! Teutonici come sono il primo a farne le spese sarebbe proprio quell'arruffone capopolo di un Grillo !!!.

Mario-64

Mar, 23/04/2013 - 12:23

Se andasse lui al governo ,con le sue fregnacce tipo il "reddito di cittadinanza" allora si che la bancarotta sarebbe certa. Mi meraviglio che ancora qualcuno lo stia a sentire ..

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 23/04/2013 - 12:24

Fa di tutto per peggiorare la reputazione dell'Italia. Dovremmo chiedere i danni a questo omuncolo.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Mar, 23/04/2013 - 12:25

Dipende da cosa fará il nuovo governo, se invece di promuovere lo sviluppo si limiterá a tagliare le tasse, i mercati ci penalizzeranno i tassi di interesse crescono e i soldi statali fanno presto a finire.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mar, 23/04/2013 - 12:28

Grillo è come Di Pietro e tutti quei comunisti che per sputtanare Berlusconi, infangavano il Paese. Pagherai i danni ricco infame!

Macho23

Mar, 23/04/2013 - 12:35

Ha ragione...triste verità di un paese bellissimo ormai allo sbando. Ma dovrebbero salvarci chi ci a portato in questa crisi? paese pieno di stupidità e merita questa fine.

Ritratto di wtrading

wtrading

Mar, 23/04/2013 - 12:39

Mi sa che ha ragione Berlusconi:" I grillini sono dei burattini le cui fila li tira uno squilibrato ". Non c'è altro da dire. Bastava guardare i volti di quelli che ieri hanno aggredito verbalmente Franceschini al ristorante, per rendersi conto della tipologia degli elettori che l'hanno votato!!.

Ritratto di wtrading

wtrading

Mar, 23/04/2013 - 12:40

Mi sa che ha ragione Berlusconi:" I grillini sono dei burattini le cui fila li tira uno squilibrato ". Non c'è altro da dire. Bastava guardare i volti di quelli che ieri hanno aggredito verbalmente Franceschini al ristorante, per rendersi conto della tipologia degli elettori che l'hanno votato!!.

marco1977

Mar, 23/04/2013 - 12:41

Fino ad ora ci ha sempre preso.Se vi levaste le bistecche dagli occhi capireste che se non gira il sistema Italia (la speranza è l'ultima a morire),siamo destinati a fare la fine della Grecia e il vostro statista parla di ridarci indietro i soldi nostri che rifinanzieremo con gli stessi soldi nostri.Ma lui è quello che parlava di hotel ristoranti aerei pieni... svegliatevi.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 23/04/2013 - 12:43

Già un altro sparlava dell'Italia ai giornali stranieri, si chiamava il trattorista ed era il capo supremo di quel partito che è sparito con lui alle ultime elezioni, l'idv. Attento grillo, la storia insegna sempre e invece di dire caxxate impara a stare zitto che ci guadagni.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 23/04/2013 - 12:44

Ormai si è trasformato da guru anticasta in folle squilibrato con inesistenti contatti con la realtà. Adesso si che diventa pericoloso perchè queste sparate idiote vengono usate per destabilizzarci ulteriormente, non perchè questo mentecatto fa la marcia su Roma. Certo che la casta si dovrebbe svegliare e fare riforme per non dargli carburante.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 23/04/2013 - 12:45

Grillo dovrebbe parlare il meno possibile. Ci penseranno schauble, monti, amato ecc... a fargli propaganda

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 23/04/2013 - 12:45

Il ripudio del debito con gli usurai della finanza sarebbe invero l'unica cosa da fare

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 23/04/2013 - 12:48

tulapadula,nino47: ne ha sparate tante che qualcuna dovrà averla presa. Invece di dire caxxate ad un giornale tedesco sinistrorso provi a dire qualche cosa di serio in Italia se ci riesce (impossibile).

kayak65

Mar, 23/04/2013 - 12:51

70 anni fa' successe che l'italia fu occupata dai tedeschi.forse il grillo che mi pare piu' un blatta, non ricorda come ando' a finire.morte,distruzione,fame e oppressione.e' questo che vogliono ancora,lui con i suoi burattini per l'italia del futuro?e non sa che questo cataclisma economico e' stato provocato proprio dall'egoismo tedesco nei confronti dei paesi europei del sud? certo che dare retta ad uno squilibrato non porta bene al ns paese.se ne vada in costarica con i suoi adepti e ci lasci lavorare per il futuro dei ns figli e per un'ialia migliore!

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mar, 23/04/2013 - 12:53

@stegalas - documentati meglio: 15 anni fa un'azione Telecom valeva 6 euro, ora vale 60 centesimi.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mar, 23/04/2013 - 12:56

anch'io sarei contento di un'invasione tedesca, vito dove ci han portato i politici itaGliani

viento2

Mar, 23/04/2013 - 12:57

m.m.f e cosa aspetta incominci ad andarsene xchè più tardi parte e più caro sarà il biglietto

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Mar, 23/04/2013 - 13:00

4 parole bastano: Grillo va a caghèrrrrr

Ritratto di Blent

Blent

Mar, 23/04/2013 - 13:00

e' gia cosi' , quanto ci impiega ad accorgersene. per questo bisogna fare qualcosa subito

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 23/04/2013 - 13:02

BEPPE GRILLO; HA DATO QUESTA INTERVISTA AL BILD ZEITUNG CHE É IL GIORNALE NAZIONALISTICO PAR ECCELENCE DELLA GERMANIA; É IO CHE SONO IN GERMANIA DA PIÚ DI 40 ANNI SO DI COSA PARLO; QUESTO GIORNALE OGNI INIZIO DI PRIMAVERA INIZIAVA CON LA CAMPAGNA CONTRO L;ITALIA PER SCORAGGIARE I TURISTI TEDESCHI A VENIRE IN ITALIA; IO NÉ HO LETTO DI ARTICOLI RAZZISTI CONTRO IL NOSTRO PAESE IN QUESTO GIORNALE IN 40 ANNI; É ADESSO BEPPE GRILLO HA DATO ANCHE LUI UN MOTIVO PER ESSERE ORGOGLIOSO DI ESSERE UN VERO ITALIANO!; LUI HA BUTTATO MERDA SUL NOSTRO PAESE É HA DATO AI SUOI ELETTORI UN MOTIVO DI VERGOGNARSI PER AVERLO VOTATO!, 8 MILIONI DI VOTI BUTTATI AL VENTO; QUESTO É IL RISULTATO DI CHI HA VOTATO I PENTASTELLATI!.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mar, 23/04/2013 - 13:05

Pazzo lui, più pazzi quelli gli danno retta, spero che quando dice queste cose si i n preda ai fumi del'alcool

agosvac

Mar, 23/04/2013 - 13:07

Egregio yurisssssg, lei ed il 25% che avete votato grillo potete sempre rinunciare al rimborso, non le pare???

agosvac

Mar, 23/04/2013 - 13:16

Egregio m.m.f(11.30), guardi che lei sbaglia e di grosso. Semmai l'Italia dovrebbe chiedere aiuto all'UE non alla Germania che dell'Ue è solo uno stato membro. Tra l'altro, mi creda, di quì a Settembre la Germania avrà tanti di quei problemi suoi personali che il meno che penserà all'Italia!!! L'economia tedesca si è sempre basata sulle esportazioni verso l'UE e sull'autofinanziamento derivato dai bund. Le esportazioni verso i paesi Ue sono sempre di meno ed i bund sono sempre meno appetibili alla finanza internazionale visto che rendono meno che niente! Già molti investitori cominciano a vendere i bund in loro possesso per acquistare Btp, non si è accorto che lo spread sta ricominciando a decrescere???

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Mar, 23/04/2013 - 13:19

@marco1977: E certo, quindi la soluzione sarebbe l'invasione tedesca? Nostalgia dei Lanzichenecchi?

rodenco

Mar, 23/04/2013 - 13:19

GRILLO sei un fenomeno,perche' vuoi farti conoscere anche all'estero?. Pensi che i tedeschi ti ammirino per quello che dichiari?.Forse ti tengono in considerazione per la tua comicita' genovese che loro stessi non capiscono.Stai facendo terra bruciata(Muoia Sansone con tutti i Filistei),non ci ruscirai, spargerai un po' di letame ,tanto ormai siamo abituati alle performance tue e dei tuoi seguaci,certo che sei proprio intelligente,i voti non si prendono calunniando il proprio paese ma portando idee semplici e realizzabili.Fattene una ragione, alle prossime elezioni un'emorme risata ti seppellira'!!!!!

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mar, 23/04/2013 - 13:20

Invadere l'Italia?....no non serve, basta che ci prestino un presidente della repubblica, un presidente del consiglio ed un ministro del tesoro per due o tre anni e saremmo fuori dalla kakka.

Ritratto di Imperius

Imperius

Mar, 23/04/2013 - 13:23

Adesso si capisce dove vuole arrivare! Sará forse uno degli obiettivi del suo movimento ad andamento lento? In Parlamento hanno piú di 160 seggi, cosa aspettano a sfruttare il momento per dire la loro?? O gli piace piú la piazza? In TV i grillini non possono parlare, in parlamento non lavorano, che cacchio li hanno messi a fare li??? Aspettano l'autunno??!!

giosafat

Mar, 23/04/2013 - 13:23

Meglio che questo sottoprodotto da circo stia il più possibile oltre confine: sarà anche capace di tenere a bada, o a biada il chè è lo stesso, i suoi accoliti, ma i miei piedi di sicuro non li comanda e dove arrivano lasciano il segno.

laura.canu

Mar, 23/04/2013 - 13:26

continua così grillo....chi ti ha votato si sta mangiando le dita e qualcuno l'intera mano......ma si può essere così cretini?

libero46

Mar, 23/04/2013 - 13:26

Con personaggi come lui c'è poco da discutere: si crede un padreterno e un mago, ma è "mago" alla veneta! Ha creato una schiera di disperati e creduloni che non si sono ancora accorti di quanto male ha fatto al paese questa specie di movimento... che di stelle ne ha ben poche ma in compenso ha qualcuno che le sfrutta a suo personale vantaggio!

girola

Mar, 23/04/2013 - 13:29

e di cosa ci si meraviglia! il suo modo di pensare, di dire, difare è tipicamente fascista,e con chi potrebbe andare d'accordo se non con i nazisti?

benny.manocchia

Mar, 23/04/2013 - 13:35

Soltanto in Italia permettete a un demente di fare politica sfasciatutto.Ho paura che gli americani qualche volta hanno ragione nei confrotni degli italiani. "Many italians - dicono - are still in the Middle Age".Bisogna voler bene alla propria Patria prima di qualsiasi altra cosa... Un italiano in USA

hellas

Mar, 23/04/2013 - 13:36

La galera no, nei Paesi democratici non è possibile, nemmeno per chi come questo personaggio ributtante sta sfiorando quotidianamente il codice penale; ma una bella casa di cura per malattie mentali, quella urge, per Grillo ! E' forse il personaggio peggiore ( peggio anche del già pessimo Di Pietro ) apparsi sulla scena politica italiana negli ultimi 25 anni; tratto comune dei due geni la capacità di sputtanare il proprio Paese all'estero, scegliendo, oltretutto, canali già fortemente predisposti a scaricarci addosso secchiate di me...da . La cosa più umiliante è però che la politica italiana non abbia saputo proporre soluzioni e personaggi credibili : è da questo fallimento che escono i capipopolo farlocchi come Grillo ( chi va sul suo blog, sappia che ne ingrassa il fatturato: se a loro piace così... )

GianniGianni

Mar, 23/04/2013 - 13:36

Gli "aggressori" di Franceschini erano elettori del PD. Guardatevi i filmati

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 23/04/2013 - 13:40

pisistrato: non credo che 15 anni fa ci fosse già l'euro, ma posso anche sbagliarmi visto che io non ho l'intellighenzia.

franco@Trier -DE

Mar, 23/04/2013 - 13:41

Reinhard a me sembra che siate voi a invadere la Germania in cerca di lavoro ,loro la invadono d'estate portando dei soldi che servono a voi questa linfa vitale altro che lei.Non si sputa sul pane semmai sputate in faccia a certi vostri politici italiani.

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 23/04/2013 - 13:50

Bildzeitung.La voce dell ignoranza.La voce dei proletari figli di padri nazisti che ancora non mandano giu il voltafaccia degli italiani.In pratica spd , sarebbe a dire comunismo rosato ma sempre con idee naziste peggio del resto della popolazione. E questo esaltato di grillo che va dal nemico per continuare lui a sputare su noi italiani.Ha, dimenticavo , i suoi elettori sono ex comunisti che hanno votato candidati exbrigadisti, ex lottacontinua ,ex stella rossa, e excomunisti di unita proletaria, mi dimenticavo quasi potere operaio.Con questa monnezza dovremmo gia avere un quadro della situazione , in germania come in italia.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 23/04/2013 - 13:52

laura.canu: si, così cretini si può essere visto che ci sono loro. Ricordo una trasmissione (credo di rete4) dove un gruppo di siciliani diceva che avevano votato m5s solo perché grillo aveva promesso che, se andavano loro al governo, avrebbe dato a tutti almeno 1.000 euro di pensione. Più cretini di così c'è solo il pd (mi è venuto così perché fa rima).

fisis

Mar, 23/04/2013 - 13:57

Questo pagliaccio pericoloso incarna ormai il peggio dell'Italia: l'antipatriottismo che sfocia nella denigrazione del proprio paese, tipico della sinistra comunista e non, il fanatismo ottuso e violento (per ora solo verbale, per fortuna) tipico dei fascisti.

21v3

Mar, 23/04/2013 - 13:58

finchè ci saranno condannati in parlamento come dargli torto?

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mar, 23/04/2013 - 14:00

@marione1944 - non si tratta di intellighenzia, basta informarsi, puoi riuscirci anche tu, i grafici azionari sono ribasati in euro.

Ritratto di unviandante

unviandante

Mar, 23/04/2013 - 14:07

considero grillo un politico patetico ma sull'invassione tedesca sono d'accordo con lui. magari poi l'ivasione si fermasse sull'appennino così otterremmo 2 piccioni con una fava: un governo decente e ci libereremmo del meridione

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mar, 23/04/2013 - 14:15

Il grande profeta, come risolverebbe le cose?, come farebbe a non far finire l'Italia in bancarotta?, forse con Rodotà presidente risolverebbe tutto?, mai che dia una ricetta per risolvere i problemi, denuncia e basta: come ho sempre detto, da comico faceva piangere, da politico fa ridere

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mar, 23/04/2013 - 14:30

Dalla perfida Albione http://blogs.lse.ac.uk/eurocrisispress/2013/04/23/the-quiet-collapse-of-the-italian-economy/

Rey22

Mar, 23/04/2013 - 14:34

Grillo evidentemente non si sente italiano...nemmeno l'inno di mameli in piedi... bleah...

Benado

Mar, 23/04/2013 - 14:40

Per "invasione tedesca " intende persone oneste.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 23/04/2013 - 14:52

sembrerebbe che abbia comprato casa a Lugano nel 2011

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Mar, 23/04/2013 - 14:58

@franco@Trier -DE: Eddai, non fare il finto tonto, Grillo parlava di un attacco militare della Germania.

wolfma

Mar, 23/04/2013 - 15:04

Berlusconi ha definito Grillo con una sola parola che perfettamente gli si addice : SQUILIBRATO !!! A questo termine non c'è da aggiungere nulla!!!

Gianca59

Mar, 23/04/2013 - 15:07

Se continuiamo così, perchè no ?

linoalo1

Mar, 23/04/2013 - 15:18

Non bastavano i Corvi del PD,adesso abbiamo anche quelli del M5S!Se andassero tutti in Germania,penso che mezza Italia festeggerebbe!Si,perchè nessuno li obbliga a rimanere in Italia!Non avrebbero nemmeno bisogno del Passaporto!O,forse,hanno paura perché in Germania sono ghiotti di grilli allo spiedo?Lino.

lui976

Mar, 23/04/2013 - 15:20

Io mi segnerei questa data. Poi ne riparliamo.

Ritratto di illogic

illogic

Mar, 23/04/2013 - 15:24

Premessa, non sono grillino e non l'ho votato. Ho sempre votato centro-destra, il m5s non mi piace però... Vi ricordo chi realmente infanga l'Italia e la manda a fondo: PD e PDL hanno firmato le fiducie su fiscal compact e pareggio di bilancio. Ci hanno tolto un altro pezzo di sovranità. E adesso vanno dicendo "basta austerità, andiamo in Europa a ritrattare". Vanno a ritrattare trattati firmati 6 mesi fa. Figuriamoci le risate della Merkel... PD e PDL ci stanno trasformando in una colonia della Germania. E ve la prendete con Grillo. Per i sinistrati il demonio era Berlusconi, per voi è Grillo. DIVIDI ET IMPERA. E' proprio vero! L'informazione è gestita dagli spin-doctor! L'agenda di governo è già stabilita e andrà avanti fino a ridurci come la Grecia. Mettetevi l'anima in pace.

peter46

Mar, 23/04/2013 - 15:25

Che culo Bebbe Grillo:certo che il tuo senatore Mastrangeli Ti ha dato l'occasione con la presenza dalla D'Urso a liberartene.Possibile che la notizia Ti fosse sfuggita?Flop dei controlli preventivi sui candidati?Come avresti potuto giustificare.....la sua Pensione a 40(diconsi q u a r a n t a)anni d'età.

carlo5

Mar, 23/04/2013 - 15:28

Questa volta ha ragione Grillo. Se per invasione tedesca grillo intende annessione come Italia regione federata con la Germania io non la trovo una cattiva idea. Via mafie, regole certe, leggi certe ecc, ecc. Chissa' che da questo sfacelo nazionale non nasca un partito che vuole migrare? O per meglio dire che apre le porte per un po di sane regole del convivere?

Ritratto di enkidu

enkidu

Mar, 23/04/2013 - 15:43

il bild è un giornale che pubblicava le foto delle donne con le tette di fuori in prima pagina. ora per rispetto della dignità femminile hanno le donne nude in terza pagina. la intervista di grillo dovrebbe trovarsi fra la tetta di sinistra e le ricette di nonna Siglinde

Ritratto di alejob

alejob

Mar, 23/04/2013 - 15:45

Grilloooooooo!!!!!!!! Io anche sarei contento se in Italia venissero a governare gli (SCWOBE), perchè ho lavorato con loro per quaranta anni. Ma ricordati, che tu non avresti molto spazio per le tue sparate.

wizardofoz

Mar, 23/04/2013 - 15:52

A franco@Trier-DE: Guardi che le esportazioni della Germania verso l'Italia compensano alla grande l'apporto del turismo. Il fatto è che la Germania ha bisogno del mercato europeo e che più si impoverisce questo mercato più si impoverisce la Germania stessa. Comunque, sarebbe ora di dire cosa crea l'impasse politico italiano. E' una sinistra ancora fortemente ideologizzata, sparsa in ogni anfratto dello Stato, che non vuole il cambiamento in chiave liberale. E molti dei processi che fanno gridare allo scandalo di politici compromessi sono stati costruiti ad arte per impedirne l'affermazione. Questo all'estero non capiscono: che il vero bandolo della matassa sta in una magistratura, da un lato ideologizzata, e dall'altro inetta. Basti guardare alle sentenze di casi recenti (non sempre a sfondo politico) che si protraggono sino in Cassazione per poi essere rimandati in Appello. Sempre e solo basandosi su teorie e mai su prove certe. Anche a livello civile. Questo è certamente una delle componenti dei mancati investimenti stranieri. E ogni volta che si tenta di cambiare le cose, il corporativismo di sinistra blocca tutto. Non è difficile da capire, non lo si vuole.

Noidi

Mar, 23/04/2013 - 15:52

@enkidu: A dire la verità si trova a pagina 2, pagina di solito utilizzata per i temi politici "seri". Non sottovalutate quella specie di giornale (molte volte simile a questo quotidiano), viene letto da milioni di tedeschi e molti ci credono anche alle vaccate che scrivono, a proposito dov'è Pasquale?

angelomaria

Mar, 23/04/2013 - 15:54

mandatelo di scorta hai maro'in INDIA

samantha53

Mar, 23/04/2013 - 15:56

se mi lasciate le vostre mail personali vorrei potervi inviare delle informazioni su quello che io e altre persone stiamo facendo.

baio57

Mar, 23/04/2013 - 16:02

Pisistrato - Il Mortadella ha contribuito a penalizzare il valore di Telekom in relazione alla scellerata acquisizione di Telekom Serbia del 1997 , rivenduta due anni dopo con conseguente perdita per lo Stato Italiano di circa 600 miliardi delle vecchie lire .Una delle tante "perle" del mancato (meno male) PdR .

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 23/04/2013 - 16:14

xcarlo5-Le regole le abbiamo , e le abbiamo avute.Solo che le leggi qui in Italia fanno acqua da tutte le parti, e chi le rispettae considerato fesso.

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mar, 23/04/2013 - 16:40

@baio57 - il ragionamento era puramente in termini finanziari non politici. Grillo affermò 15 anni fa che la Telecom sarebbe fallita e considerato che è passata da 6 euro a 60 centesimi ad azione credo l'abbia azzeccata, tutto qui. Dal punto di vista politico hai ragione ma, visto lo stato in cui si trova l'Italia dubito abbiano senso o siano oggettivamente possibili distinzioni tra partiti di ladri e partiti di onesti...

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mar, 23/04/2013 - 16:43

Onestamente anche io auspicherei una invasione tedesca che si concludesse con l'annessione alla Germania di Veneto e Lombardia. Perchè no ! Sarebbero felici tutti Nord che si libera del Nord e viceversa Sud che si libera del Nord.

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mar, 23/04/2013 - 16:50

@wizardofoz - pensare che la crisi in Italia sia dovuta al fatto che c'è la sinistra più arretrata d'europa o alla magistratura ideologizzata o inetta è molto ma molto semplicistico. Magari fosse solo quello.

antoniociotto

Mar, 23/04/2013 - 16:55

il problema non è grillo e quello che dice, ma chi lo ha votato. questa è la democrazia bellezza.

antoniociotto

Mar, 23/04/2013 - 16:55

il problema non è grillo e quello che dice, ma chi lo ha votato. questa è la democrazia bellezza.

Ilgenerale

Mar, 23/04/2013 - 16:59

A me rubano l'auto, i ladri mi ricattano per riaverla, io ingenuamente pago e solo dopo scopro che non si poteva fare: sono anni che sto sotto processo per questa cosa e ancora non so come andrà a finire. Grillo invece sono anni che fa commenti sovversivi, attenta alla democrazia continuamente, parla e si comporta come un dittatore caraibico , va all'estero a sputtanarci di continuo e nessun magistrato ha mai detto una parola ! Questa e' l'Italia!

pansave

Mar, 23/04/2013 - 17:03

Ma quando lo arrestano?

Mario-64

Mar, 23/04/2013 - 17:24

Non si puo' mandare lui e Casaleggio in India e farci ridare i maro'?

ademar

Mar, 23/04/2013 - 17:24

Non un'invasione tedesca ma, se servisse a ridare onestà alle nostre istituzioni, sarei d'accordo ad un "tutoraggio" tedesco. Diciamo per 36 mesi. Voi che ne dite?

meloni.bruno@ya...

Mar, 23/04/2013 - 17:43

Al primo punto del nuovo governo,la riapertura dei manicomi,troppa gente per strada a raccontare fregnacce!

gianfran41

Mar, 23/04/2013 - 17:51

Grillo sei solo un bluff! Nessuno ti impedisce di trasferirti in Germania. Non credo che i tedeschi sarebbero disposti ad ascoltare a lungo le tue caz..te. Non si mai, però! Come mein kampf potresti piacere a qualche nostalgico.

maubol@libero.it

Mar, 23/04/2013 - 18:04

una delle tante sparate.... beh, è sempre un comico no?

franco@Trier -DE

Mar, 23/04/2013 - 18:06

pasquale.esposito e gli articoli italiani contro la Germania li leggi?Leggi bene i commenti e capirai.Poi un giornale tedesco non sono tutti i tedeschi mentre chi critica la Germania e la Merkel sono gli italiani, i quali senza i soldi tedeschi farebbero la bancarotta peggio dlla Grecia.Poi io sono del parere ogniuno al proprio paese no? Allora come tengono stranieri in Germania si tengano anche gli extra in Italia.

cast49

Mar, 23/04/2013 - 18:39

A PROPOSITO DI GRILLO E DEI GRILLINI, AVETE SENTITO COME SI E' ESPRESSA LA GRILLINA DAVANTI AI GIORNALISTI E A TUTTI QUELLI CHE AVEVANO ACCESO LA TV? A UN CERTO PUNTO HA DETTO: " ...NOI FAREMO...""COME SI CONFA"". PUO' ESSERE CHE SUL FOGLIO ERA SCRITTO SENZA ACCENTO, MA LEGGERLO SENZA E' STATO VERGOGNOSO.

bigbresh75

Mar, 23/04/2013 - 18:40

Io ce l'ho soltanto con chi l'ha votato a questo deficiente. Sputtana l'Italia in tutte le salse.

Ritratto di Baliano

Baliano

Mar, 23/04/2013 - 18:57

Che cornacchione sto' "Roberspeppe" d'avanspettacolo, pure iettatore adesso, oltre che "collaborazionista". Mica lo prendono sul serio alla Bild. Infatti, si mormora che dopo l'intervista al giornale made in germany, hanno chiamato la croce rossa per qualche leggero attacco di convulsioni tetesche, dalle risaten. - Va' a kaghér, raus, roberspeppe scornacchiato.

elio2

Mar, 23/04/2013 - 20:38

Ma questo è proprio scemo. Al primo punto del suo programma, (sic) si fa per dire, vuole dare il reddito di cittadinanza a tutti e poi dice che fra tre mesi lo stato non avrà più i soldi per pagare le pensioni. Non c'è che dire, è più fuori di un balcone, un ragionamento da perfetto idiota.

giovannibid

Mar, 23/04/2013 - 20:57

TRADITORE AL CONFINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Questi VIGLIACCHI non hanno diritto di risiedere in Italia VENDUTI E BUFFONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Luigi Fassone

Mar, 23/04/2013 - 20:58

Inviato oggi ore 13,25 : Ha ripreso a chiacchierare con gli stranieri,vuole estromettere,con qualche suo scherano,un cittadino senatore che si è permesso di andare dalla D'Urso,sta andando più peggio che nmale,il guitto zeneize...

peter46

Mar, 23/04/2013 - 22:15

x un viandante...anche Noi dagl'appennini in giù vorremmo che arrivassero...con gente che l'ha preso in quel posto da una Serracchiani...e donna soprattutto,cosa c'è da aspettarsi.Addio macro...avete sempre governato"alla grande",vero?

gabriel maria

Mer, 24/04/2013 - 06:55

Grillo le spara grosse,ma però tutti vediamo come è conciata l'Italia,inoltre le notizie in questi giorni sono molto falsate i buchi di bilancio vengono nascosti e le notizie economiche vengono date in modo distorto...tra le sparate di Grillo alcune sono purtroppo verissime......

elio2

Mer, 24/04/2013 - 13:18

Mi ricorda tanto il contadino dell'idv, quando si è accorto che oramai contava come il due di spade e la sua stella stava tramontando, ha incominciato a sparlare con i giornali stranieri male del suo Paese, così sta facendo anche il grullo e lo dimostra ampiamente il suo strampalato programma; in un Paese che secondo lui è sull'orlo del baratro, per risollevarci le sorti bisogna dare a tutti 1000 euro al mese.

Ritratto di Y93

Y93

Sab, 27/04/2013 - 11:58

in attesa dell'invasione , se vuoi iniziare a scaldarti, fatti un giro in afghanistan.....

Ritratto di Y93

Y93