Grillo censura pure Flavia Vento

Il leader del Movimento 5 Stelle ha bloccato l'account su Twitter di Flavia Vento, che si arrabbia: "Perché mai ti faccio perdere voti? Sono una drogata?"

Potrà piacere o meno ma Flavia Vento non ha fatto nulla di male. Il suo solo "peccato", quello che le è valso la "fatwa", è di aver fatto il tifo per Beppe Grillo. Di averlo detto pubblicamente. Di essersi spesa, in queste ultime settimane, come una normale militante del Movimento 5 Stelle. Per tutta risposta Grillo l'ha bannata da Twitter (ovvero ha bloccato il suo profilo). Lei, ovviamente, se l'è presa e si è sfogata: "Io, tutta carina, tifo per Grillo, lo difendo perché mi piace quello che fa per la gente e poi mi ritrovo che mi ha bloccata, manco fossi topo?".

Ma cosa avrà spinto Grillo a bannare la soubrette che, sul social network dei cinguettii, vanta oltre 22mila followers? Teme, forse, un danno d'immagine, perché la Vento non è (molto) amata dai militanti del M5S? La diretta interessata non si dà pace, e - sempre su Twitter - manifesta la propria rabbia: "Perché mai ti faccio perdere voti? dice rivolgendosi a Grillo -. Sono una drogata? No. Mignotta? Neanche". Sul web piovono critiche (la maggior parte pesanti) sulla showgirl, che però sembra ispirarsi a questa massima: bene o male l'importante è che si parli di me.

La Vento rivendica di essere "una brava ragazza amante degli animali" e va avanti con il suo sfogo: "Vergognaaaaaa paese di raccomandati di inutili vanno avanti solo ladri e mignotte facile nooo?". Poi trascende nell'antipolitica: "Non difenderò mai più nessun politico". E prosegue più agguerrita che mai: "Fonderò il mio partito lo giuro. Consigli su come chiamarlo?". E conclude, tra il serio e il faceto: "La rivoluzione deve avvenire per le zucchette".

Con questo blocco Grillo dimostra di avere poco a cuore quella libertà della (e nella) Rete che da anni lo vede paladino indisturbato. Ma un politico che cerca di mandare a Roma, alle prossime elezioni, decine e decine di parlamentari, può aver paura di perdere voti a colpa di una - antipatica o simpatica che sia - innocua soubrette?

Commenti

frateindovino

Mer, 28/11/2012 - 18:41

ha fatto bene

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Mer, 28/11/2012 - 18:41

Brava Signora Flavia, fondi il suo partito e vada a governare questa Italia, anche se non la merita! Oh...attenzione, questo è puro sarcasmo! Hai visto mai che qualcuno prenda la cosa seriamente!!

Ritratto di Pippi Calzelunghe

Pippi Calzelunghe

Mer, 28/11/2012 - 18:44

Continuate pure così a insultare e deridere gli unici oppositori al sistema della casta. Intanto voi del pdl che avete tradito il mandato ed appoggiate il vampiro monti siete ormai il 14% sul 55% dei votanti e per carità cristiana non vi ricordo da quali percentuali partivate solo pochi anni fa.Vedremo a quanto arriverete tra qualche mese con la vostra politica suicida. Continuate,continuate pure!

Ritratto di Pippi Calzelunghe

Pippi Calzelunghe

Mer, 28/11/2012 - 18:45

Continuate pure così a insultare e deridere gli unici oppositori al sistema della casta. Intanto voi del pdl che avete tradito il mandato ed appoggiate il vampiro monti siete ormai il 14% sul 55% dei votanti e per carità cristiana non vi ricordo da quali percentuali partivate solo pochi anni fa.Vedremo a quanto arriverete tra qualche mese con la vostra politica suicida. Continuate,continuate pure!

winston1968

Mer, 28/11/2012 - 18:46

bene bravo bis fai bene beppe

Cosean

Mer, 28/11/2012 - 18:47

Solo "Il Giornale" vorrebbe Flavia Vento! E si capisce anche il Perche!

minestrone

Mer, 28/11/2012 - 18:47

fatele dirigere il nuovo pdl se tanto vi aggrada

nonviinvidianessuno

Mer, 28/11/2012 - 18:51

titolo in prima pagina: "Grillo l'antidemocratico" invece il pdl che in 18 anni non ha cambiato padrone e non ha mai fatto le primarie, il pdl che ha cacciato il co-fondatore del partito perchè si è permesso di alzare il mignoletto contro il padre, è un fulgido esempio di democrazia. ma questi giornalisti prezzolati non hanno uno specchio in cui vergognarsi???

Claudio53

Mer, 28/11/2012 - 18:52

Cosa non si fa per un pò di pubblicità. Quale contributo intelligente vuole portare una così ? Sono finiti i tempi delle " ciccioline "

davidebravo

Mer, 28/11/2012 - 18:52

WOW, un titolo di testa in home page a caratteri cubitali: credevo fosse un avviso di guerra... Invece è Grillo. Ma vi paga per tutta questa pubblicità? Prima pensavo che il vostro fosse un tentativo disperato di affondarlo, adesso ho quasi il dubbio che abbiate un interesse a fargli guadagnare voti.

MEFEL68

Mer, 28/11/2012 - 18:53

Non capisco, o forse lo capisco, perchè "Il Giornale" non perde occasione per stigmatizzare Grillo. Se un partito, o movimento che sia, si dà una linea di condotta msuggerita dal leader e accettata da quasi tutta la base, è naturale che questa linea debba essere seguita. Nel mondo imprenditoriale potrebbe chiamarsi styrategia di marketing. Quindi, il comportamento di Grillo è del tutto lecito. Se così non fosse, il movimento potrebbe subire le stesse cose che stanno accadendo al PDL da quando crede di poter fare a meno di Berlusconi.

Boxster65

Mer, 28/11/2012 - 18:55

Grillo ha fatto solo bene a bannare la Vento. Non abbiamo bisogno di minus habens, di quelli/e c'è già il pieno negli altrii partiti!! Questa va bene nel PDL.... è fatta a immagine e somiglianza delle altre donne del partito. Silicone dappertutto, soprattutto al posto del cervello!!! Tenetevela voi la Vento!

guidode.zolt

Mer, 28/11/2012 - 18:55

...e Le piacciono molto gli animali...mammiferi..pesci..volatili...

Catone56

Mer, 28/11/2012 - 18:56

... ma questa vi sembra una notizia? Ma bannatela per piacere e siate seri!!

Ritratto di VT52na

VT52na

Mer, 28/11/2012 - 19:04

... «bannata su Twitter» ... il Grillo dittatore di rete !? ...

Abraracourcix

Mer, 28/11/2012 - 19:05

Non sono particolarmente grillino, però in questo caso gli dò ragione senza ombra di dubbio.

grattino

Mer, 28/11/2012 - 19:08

Mamma mia che articolo... ma come si fa'a scrivere una cosa del genere?

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Mer, 28/11/2012 - 19:09

@nonviinvidianessuno: Vabbé, ma mica era Berlusconi a dire che "uno vale uno", o che il suo partito è la super democrazia... Nel PDL è sempre stato chiaro chi fosse il capo, è Grillo che racconta panzane.

bitonco

Mer, 28/11/2012 - 19:12

Salve a tutti. Cara Flavia, io avrei fatto lo stesso. Non sai perchè non sei popolare, ed è per questo che non lo sei. La tua strada è la pubblicità dei dentifrici. Ti inquadrano solo la testa, ti fanno aprire la bocca ma a denti stretti, così non puoi parlare. Nella fotografia di questo articolo sei davvero bellissima.

maxfra73

Mer, 28/11/2012 - 19:21

Ma senti un pó, detto da Voi del Giornale che mi censurate il 50% dei commenti perché non seguono la vostra corrente ideologica.... Vediamo se questo lo pubblicate....

piedilucy

Mer, 28/11/2012 - 19:26

fatto bene grillo complimenti non abbiamo bisogno per governare l'italia ne di ciccioline ne di minetti varie e sinceramente nemmeno di fornero varie...servono persone serie e oneste

tzilighelta

Mer, 28/11/2012 - 19:26

gran bella donna! Ma è una tonta fatta e finita, starebbe bene nel PDL o fra le amazzoni di Silvio!

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Mer, 28/11/2012 - 19:31

flavia vento ma non ti sei accorta che il grillo sparlante è solo un maialone bannatore?

Snowdog

Mer, 28/11/2012 - 19:34

E questa sarebbe la notizia principale di oggi? Ma vi siete fatti hackerare il sito da quelli di Anonymous?

Ritratto di Sig. A

Sig. A

Mer, 28/11/2012 - 19:35

Decisione antidemocratica, non v'è dubbio, com'è nello stile di quello squallido giullare di Grillo, ma questa volta non posso che essere solidale con l'attraversatore dello stretto: avete mai sentito parlare Flavia Vento? Se sì, converrete che ogni parola corrisponde a un'emorragia di voti. Dal punto di vista dell'ex comico, era necessario ridurre al silenzio una sì perniciosa sostenitrice...

vigna

Mer, 28/11/2012 - 19:37

Ben venga "l'antipolitica di Grillo"! Non capisco il Vs accanimento contro Grillo e il M5S, mi sembrate quasi ridicoli e, insistendo in questo modo, continuate a perdere credibilità in tutti i sensi. Fate informazione e smettetela di seminare zizzania!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 28/11/2012 - 19:43

Ma questa cerca solo visibilità,e non credo sia la persona adatta alla politica,ne abbiamo già troppe.Bravo Grillo.

Ritratto di Bionda Odiosi

Bionda Odiosi

Mer, 28/11/2012 - 19:48

Ma come si permette questo comico mancato di bannare una showgirl di successo!!! E' roba di Tuitter,mica sua!!! Non si droga e non va con gli anziani per soldi ,che motivo ha Grillo di bloccarla??? Se dovessi bloccare qualcuno bloccherei solo chi si droga e si prostituisce anzi , chiederei a Tuitter di bloccare quelle luride persone!!!!

Ritratto di Marco Tullio C.

Marco Tullio C.

Mer, 28/11/2012 - 19:48

Le discriminazioni verso i diversamente abili sono davvero odiose.

hacrash

Mer, 28/11/2012 - 19:49

ma libero vuole essere un giornale o si occupa solo di gossip?

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mer, 28/11/2012 - 19:50

E ti pareva che non si tenti di massacrare Grillo visto che si vuole attingere dal suo bacino di voti. Ordini del PADRONE? Perchè non vi dedicate a tutte le maleffate del PDLV visto che ne potreste scrivere per settimane?

Ritratto di Conte Uguccione..

Conte Uguccione..

Mer, 28/11/2012 - 19:51

dai Flavia non te la prendere, prova col pdl che sarà un successone

hacrash

Mer, 28/11/2012 - 19:51

mea culpa ho confuso libero con il giornale. ma forse poi non ho commesso un grava errore. sempre di gossip si parla.

fiducioso

Mer, 28/11/2012 - 19:51

tzilighelta, fammi il nome di una donna intelligente di sinistra....se ci riesci!!

andrea24

Mer, 28/11/2012 - 19:51

La politica delle show girl e delle veline dovrebbe cessare.

KARLO-VE

Mer, 28/11/2012 - 19:58

complimentoni per l'articolo di grande spessore e per il giusto risalto nel titolo.

nino47

Mer, 28/11/2012 - 20:08

beh, censurare Flavia Vento è il minimo....non si rende conto, poverina....!

FRANCO1

Mer, 28/11/2012 - 20:10

chissenefrega, ora arriva alba dorata!!

opzionemib0

Mer, 28/11/2012 - 21:12

ha fatto bene.La vento puo' parlare nel PD e nel PDl,nei partiti seri deve tacere,nei cessi di partito puo' parlare.

Il giusto

Mer, 28/11/2012 - 21:17

per non smentirsi il giornale pubblica i suoi soliti articoli...

nonviinvidianessuno

Mer, 28/11/2012 - 21:23

@reinhard: ma non si chiamava popolo della libertà?? non erano gli alfieri della democrazia contro la sinistra comunista?? non erano gli unici a capire qualcosa di democrazia mentre al parlamento europeo erano tutti "turisti della democrazia"??? mah....i berlusconiani facevano ridere da vivi ma da morti fanno scompisciare!!!

opzionemib0

Mer, 28/11/2012 - 21:24

i cialtroni del pdl avevano 100 deputati e 100 senatori di maggioranza e non hanno fatto un cazzo.che si tengano la vento e i venti ,(vedi scoreggie)

nalegior63

Mer, 28/11/2012 - 21:51

siete gli stessi che prima erano convinti che il vostro beniamino politico era meglio dell altro che passano dalla padella alla brace credete di aver avuto l illuminazione come successe a maometto?con un comico x giunta,vi rammento che era meglio cicciolina molto molto piu coerente anche se faceva un mestiere leggermente differente,al limite e meglio ridere ma la politica dovrebbe accendere i sogni la voglia di fare non di vomitare a sentire la difesa d ufficio dei maometti del web

tony57

Mer, 28/11/2012 - 21:51

non ho parole,ma nemmeno agli arresti domiciliari ti si apre la mente,e ti si frena la lingua biforcuta che ti ritrovi,ma la santanche te sta a portà le sigarette o stai in paranoia,ma sparisci una buona volta.

thepaul

Mer, 28/11/2012 - 21:53

Addirittura!!!! Grillo ANTIDEMOCRATICO!!!!! Ma voi del Giornale non siete in grado di tirare fuori articoli sensati? Flavia Vento non è un fulmine di guerra: http://www.youtube.com/watch?v=gE2XMGAazYo http://www.youtube.com/watch?v=pxlmtIUE3Us&feature=related e, giustamente, Grillo non vuole che il suo movimento sia associato ad una persona così. Piaccia o no, il M5S è l'unica novità in questo mondo politico schifoso, corrotto, usurpatore della democrazia. Che Grillo, in questo momento di campagna elettorale durissima, dove ogni giorno si parla di lui solo per denigrarlo, voglia allontanare chiunque possa arrecare danno, anche solo di immagine, è perfettamente comprensibile. Io farei lo stesso. Grillo è sotto attacco, sta raccogliendo i voti di protesta della dx e della sx, diventa scomodo perché comunque il M5S è nato NON dai circoli di partito, ma dall'unione spontanea, coordinata da un blog, di giovani web-navigatori, quindi al di fuori di qualsiasi logica di partito. E' un po' una rivoluzione, pacifica ovviamente, della quale, giustamente, tutti i partiti tradizionali, quelli che hanno mangiato per decenni alle nostre spalle, hanno paura. Io, comunque, da ex elettore del PDL, ho già deciso che voterò Grillo. Potete fare miliardi di articoli "contro", ma la gente è stufa. Ci vedremo in parlamento (sarà un piacere)...

vale_c

Mer, 28/11/2012 - 21:54

Beppe sei indiscutibilmente il n°1 Cara Flavia, prova col PDL, lì hai buone possibilità

Ritratto di venividi

venividi

Mer, 28/11/2012 - 21:59

Siate certi che una volta che avranno deciso a sx chi si presenta verrà il turno di Grillo. Immagino che ci stiano già studiando, mentre voi stupidelli insultate Il Giornale che lo prendo soltanto in giro e che gli fa anche un po' di pubblicità.

Ritratto di giubra63

giubra63

Mer, 28/11/2012 - 22:23

cittadino robespierre, pardon cittadino grillo-casaleggio-sassoon non avrai il mio voto e te lo spiego: ok all'abolizione del finanziamento pubblico, ok alla riduzione della casta, ok alla riduzione degli stipendi parlamentari (ma i grillini vorrebbero che andassero da 14mila euro a 11mila, praticamente una sforbiciata),( ma di consiglieri regionali e comunali non si parla, ne di abolizione di) ma non certo via da euro, bisogna puntare i piedi in Europa come fa la Gran Bretagna, bisogna contrastare le quote latte, l'agricoltura europea che favorisce solo la Francia, la BCE deve diventare la banca nazionale dell'Europa, le banche devono tornare a fare quelle che facevano prima del 1996 (legge clinton, USA), finanziare le imprese ed i cittadini e non investire in derivati pericolosi.

veradestra

Mer, 28/11/2012 - 22:44

ha fatto benissimo...che la Vento vada nel PDL sicuramente li troverà le porte aperte...il livello cultulare è quello. Ogni articolo che scrive il Giornale su grillo mi convince sempre più che la destra il mio voto non lo avrà più... ora basta.

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Gio, 29/11/2012 - 01:03

@nonviinvidianessuno: Sì, si chiama "popolo della libertà", mica "popolo la cui gerarchia interna è democratica". La libertà era quella del popolo da uno stato oppressivo e sanguisuga (il famoso meno tasse per tutti, la lotta alla burocrazia folle, l'abolizione delle province, la riduzione del numero dei parlamentari ecc...). E' finita al contrario, non hanno fatto niente di quanto promesso (tranne l'ici), ed è finito pure il PDL. Sulle gerarchie interne è sempre stato chiaro a tutti (meno che a fini) che Berlusconi fosse il leader... Tralasciando il fatto che era Berlusconi a cacciare i quattrini, aveva un consenso personale spaventoso che fini e altri si sognavano (altro che primarie del PD) e di sicuro nel PDL nessuno ha mai detto che uno vale uno. Almeno da questo punto di vista gli elettori non sono mai stati presi in giro (a differenza di Grillo).

guidode.zolt

Gio, 29/11/2012 - 07:50

Flavia Vento ... women nomen ...

malkolinge21

Gio, 29/11/2012 - 08:12

alle ultime elezioni regionali in Sicilia, per fare un favore al PdL, mi sono astenuto dal votare, alle prossime elezioni pero' votero' proprio Grillo e la sua banda.

Ritratto di UgoQvalunque.

UgoQvalunque.

Gio, 29/11/2012 - 08:51

giubra63 - la gran bretagna per sua fortuna e suo merito è fuori dalla neurozona degli euroburocrati incapaci e perniciosi stile monti

mariolino50

Gio, 29/11/2012 - 08:56

Come fà il comico a bloccare su un portale non suo l'account di un'altra persona, che poteri nascosti avrebbe, comincia a far paura più della cosidetta casta, non è che lui e il suo guru siano parte di una supercasta, già uno che ha bisogno del guru per avere delle idee e aprire la bocca a vanvera la dice tutta sul suo livello.

Gioortu

Gio, 29/11/2012 - 09:23

un danno irreparabile per l'Italia tutta.

bastadestrasinistra

Gio, 29/11/2012 - 09:34

Grillo ha bannato la Vento, Berlusconi ha bannato Alfano... Fate un po' voi chi sta messo peggio...

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Gio, 29/11/2012 - 09:35

Spegnetelo con un gavettone di urina.

bastadestrasinistra

Gio, 29/11/2012 - 09:44

Mariolino50 - per bannate ovvero bloccare un profilo su un social network non ci vuole alcun potere! Lo faccio anch io con chi non voglio contatti!!! Lei evidentemente non lo sapeva, anche se come da buon italiano ha espresso un giudizio senza capire di cosa stava parlando. La cosa grave e' che questo giornale faccia di una cosa piuttosto comune un caso...

Ritratto di pacioccone

pacioccone

Gio, 29/11/2012 - 09:55

Grillo censura la Vento?..e fa benissimo, chi la vorrebbe quella ochetta/nullità e pure un pò... ****etta come propria sostenitrice nei talk show tv?

smilla

Gio, 29/11/2012 - 09:58

Chissà come stanno davvero le cose!!!! Una cosa però va detta: attenzione Grillo soffre di una patologia vera e propria... abbastanza innocua nel sociale, ma pericolossissima in politica!!!

procto

Gio, 29/11/2012 - 10:00

Coraggio sig.ra Vento siamo con lei! Basta qualche cena elegante e si ritrova ministro delle pari opportunità al posto della collega Carfagna.

cecco61

Gio, 29/11/2012 - 10:01

I sinistri sono sempre trsti, logorroici, ripetitivi e, soprattutto incapaci di valutare qualcosa serenamente e con obiettività. Cosa c'entra il blocco dell'account della Vento con il dominio di Berlusconi nel PDL? Che dire della guerra di Bersani & C. contro Renzi? E' la stessa cosa: un partito deve avere un capo e seguire una linea per non finire spezzettato in duemila correnti e correntine. Diverso è il discorso all'esame laddove Grillo, un presunto paladino della libertà, si permette di far censurare qualcuno su un social network. La Vento può piacere o meno ma è come se, a uno di Voi, lo stesso Bersani impedisse di scrivere su queste pagine perché non gli piacete. Personalmente alla Vento non darei neppure il mio gatto da accudire ma deve e dovrà essere sempre libera di esprimere le proprie idee e opinioni anche se poco gradite ai più. Difendendo Grillo mostrate solo quale sia il vostro concetto di libertà, decisamente distorto

vabbeh

Gio, 29/11/2012 - 10:09

I FURBETTI DEL CIRCO MEDIASET: non riuscendo a trovare piu' un grillino vero da intervistare, Domenica Live, il pomeriggio di Canale 5, fece un’intervista a Flavia Vento "che vorrebbe diventare portavoce di grillo" ... in pratica si sono costruiti UNA GRILLINA FINTA E PALESEMENTE SCEMA per denigrare M5S. QUINDI il movimento ha impedito a questa MILLANTATRICE di dare un'impressione dei grillini fuorviante. spiace ma dovrete inventarvene un'altra... dovrete dare proprio il peggio di voi per scalfire IL VERO POPOLO ITALIANO. rosiconi

vabbeh

Gio, 29/11/2012 - 10:09

I FURBETTI DEL CIRCO MEDIASET: non riuscendo a trovare piu' un grillino vero da intervistare, Domenica Live, il pomeriggio di Canale 5, fece un’intervista a Flavia Vento "che vorrebbe diventare portavoce di grillo" ... in pratica si sono costruiti UNA GRILLINA FINTA E PALESEMENTE SCEMA per denigrare M5S. QUINDI il movimento ha impedito a questa MILLANTATRICE di dare un'impressione dei grillini fuorviante. spiace ma dovrete inventarvene un'altra... dovrete dare proprio il peggio di voi per scalfire IL VERO POPOLO ITALIANO. rosiconi

Ritratto di anto71

anto71

Gio, 29/11/2012 - 10:27

Ah ah ah ah ah no permettetemi, siete troppo patetici, ora addirittura prendere le parti di Flavia Vento (oh Flavia Vento non Nilde Jotti) pur di attaccare Grillo. Allora, mettiamola così, se Borghezio dicesse che voi siete il miglior giornale del mondo voi cosa fareste? Applaudireste o chiudereste la testata?

Giancarlob

Gio, 29/11/2012 - 10:31

Grillo ha fatto benissimo e il Giornale dovrebbe plaudire queste iniziative.

Paul Vara

Gio, 29/11/2012 - 10:40

Se ho ben capito il succo di questo articolo è : Grillo (despotico e mostruoso come al solito) ha paura di una soubrette di terz'ordine. Aggiungiamo questo ennesimo ragionamento ai motivi per non votare il Movimento 5 Stelle.

mariolino50

Gio, 29/11/2012 - 10:45

bastadestrasinistra non lo farai intervenire sul tuo sito o sul tuo account, ma non sui social network pubblici, almeno spero, altrimenti chiunque ti può cancellare dalla rete. Se avessi una pagina su FB me la cancella lui direttamente, se gli rimango sui maroni?

Ritratto di anto71

anto71

Gio, 29/11/2012 - 10:52

@bastadestrasinistra ah ah ah ah hai ragione, e lnon l'ha bannato da twitter, l'ha proprio disarcionato facendogli fare la figura dello sfigato. evidentemente gli mancava anche il quod