Grillo contro il governo"La spending review?Una presa per il culo"

Grillo all'attacco: "Il Paese si è rotto i c.... di una massa di incapaci che ha accumulato duemila miliardi di debito e che si riempie la bocca di parole senza significato come spending review"

Grillo come Barbato. Sarà il caldo, sarà l'emulazione e sarà anche che in fondo il più sboccato di tutti è sempre stato proprio il nonpiùcomico e non vuole certo farsi sorpassare. Lo show del deputato dell'Idv alla Camera ieri ha fatto il giro di tutto il web. Francesco Barbato, parlando nel corso del dibattito sulla spending review, ha tuonato contro il sobrio governo un molto poco sobrio "Avete rotto i coglioni". Il presidente della Camera non ha gradito: si è attaccato alla campanella, lo ha redarguito e alla fine gli ha intimato di abbandonare l'Aula. Oggi, in una sede molto più prosaica, Beppe Grillo ribadisce il concetto caro al dipietrino: "Il Paese si è rotto i coglioni". "Cari parlamentari, cari membri del governo, caro Fini, voi siete responsabili della deriva sociale che può fare esplodere l’Italia ha scrito sul suo blog -. Il Paese si è rotto i c.... di una massa di incapaci che ha accumulato duemila miliardi di debito e che si riempie la bocca di parole senza significato come spending review, un inglese che ammanta di prestigio la solita presa per il culo. In quell’aula, la Camera dei deputati, ridotta al rango di un postribolo, tutti prendono o prenderanno un vitalizio da parlamentare, quasi tutti una pensione d’oro, quasi tutti più pensioni. È necessario un censimento, nome per nome di ogni parlamentare, di ogni appartenente alle istituzioni, con la sua pensione percepita". Il giudizio è tranchant: una presa per il culo.
Commenti

DocJ#6

Mer, 04/07/2012 - 17:15

A prescindere da quello che dice Grillo, perchè ci si riempie la bocca con la spending riviù anzichè parlare semplicemente di revisione o ristrutturazione della spesa pubblica? Non va bene dirlo in itagliano? E' offensivo?

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mer, 04/07/2012 - 17:21

Che fai Fini?...lo butti fuori ? ma come fai a buttarlo fuori se non è neanche dentro? non lo butterai mica dentro? visto che è fuori.....mahh! keep smiling

Andrea 68

Mer, 04/07/2012 - 17:18

parole sante!

piertrim

Mer, 04/07/2012 - 17:28

Spending rewieu, hanno ragione Barbato e Grillo! Si sente parlare di tagli ai pubblici dipendenti italiani (io non lo sono) ma osservando i disastri che ci sono in giro, sembrano fomentare l'odio e l'invidia tra il pubblico ed il privato. Perchè non danno invece una bella sforbiciata agii extracomunitari che ci sono in Italia (circa 7 milioni tra regolari ed irregolari) e che pesano notevolmente sul nostro bilancio? Che ne dice l'ineffabile ministro Riccardi?

Angelo Mandara

Mer, 04/07/2012 - 17:32

2) REGIONI SPECIALI...CASTA CITTADINI PRIVILEGIATI? Oggi, nell'affrontare il problema, anch'esso di natura geografica, delle Province (con già accennato dimezzamento), sarebbe opportuno, anche, dare più equità al trattamento di tutti i cittadini di questa repubblica (dove, per esempio, benzina e zucchero, li si debba pagare, per tutti uguale). La Costituzione dev'essere, davvero, uguale per tutti...al momento è più uguale per alcuni. Saluti. Angelo Mandara

Angelo Mandara

Mer, 04/07/2012 - 17:42

REGIONI SPECIALI...CASTA CITTADINI PRIVILEGIATI? Continuare a privilegiare le cinque Regioni a statuto speciale, oggi, è vera disuguaglianza giuridica e anacronismo, non più accettabile. Se il motivo "disunente", che ha portato a questa elargizione poteva avere una qualche spiegazione nel passato, dove Regioni geograficamente confinanti di Stati "interessanti" potevano solleticare appetiti di possibili tentativi (inspiegati) di annessione o velate autonomie. (segue) Angelo Mandara

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mer, 04/07/2012 - 17:35

#1 DocJ#6...in effetti scrivere "itagliano" è offensivo

gardadue

Mer, 04/07/2012 - 17:46

Caro Grillo al sud non hai preso nemmeno un voto lo sai benissimo ma non lo dici chi controlla il sud ha in mano il paese in un paese normale sarebbe una bestemmia ma in ITALIA funziona cosi .PS se continui cosi l'intellighenzia comunista chissà cosa ti combina per esempio sei sulla tua barca a prendere il sole t'arriva la finanza ti dice è un normale controllo trovano un doppiofondo nello scafo e opla saltano fuori 30 chili di coca risultato 20 anni per traffico internazionale . MI immagino la boria di bersani questo è l'uomo che voleva cambiare il paese eccolo era solo un narcotrafficante .

mario08

Mer, 04/07/2012 - 17:40

forza dai! ora voglio vedere voi, mia ex parte politica, trovare qualche torto a quello che dice Grillo! Siete governati da una massa di incapaci in combutta per ritagliarsi i miei(nostri) denari e se una persona da voce alla ribellione di tutti ve ne avete a male. Per fortuna che vuole cose normali (sapere quanto guadagnano e rubano i politici) perchè la gente normale mi pare voglia solo più forconi e sangue.

bruno Giulio Mario

Mer, 04/07/2012 - 17:46

pensionato, da sempre di dx condivido ogni parola di grillo -

aliberti

Mer, 04/07/2012 - 18:00

condivido in pieno... dopo la delusione del pdl finalmente uno che pensa e parla come la gente comune dicendo le cose come stanno... BRAVO GRILLO E FORZA M5S

nevenko

Mer, 04/07/2012 - 18:21

Veramente Grillo ha solo ripetuto ciò che ha detto Barbato per di più in un'aula parlamentare.Complimenti a Barbato per le verità urlate in aula anche se mi guarderò bene da votare il suo partito se mai voterò.Grillo sbraita e sputacchia le stesse cose nelle piazze da anni ricevendo applausi e consensi dai soliti pecoroni che in Italia pullulano.Auguri.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 04/07/2012 - 18:17

Per una volta sono d'accordo con Grillo con un ma! Mancano all'appello i sindacati che quanto a parasitismo sono, se possibile, anche peggio dei politici. Sanno solo pensare al loro fondo privilegi : se tocchi i metalmeccanici é furioso Landini, e si capisce il perché! Se tocchi gli statali é furioso Bonanni e cosi via. Invece di chiedere per i loro "protetti" gli stessi salari dei tedeschi vadano prima a vedere come LAVORANO e quanto producono i tedeschi e già che ci sono vadano a scuola di sindacalismo dai loro colleghi tedeschi e, forse, riusciranno a capire cosa é il varo sindacalismo! Al momento sono una massa di buffoni parassiti starnazzanti come oche.

pittariso

Mer, 04/07/2012 - 18:40

Dopo essere stato antifascista per una vita devo convenire ........

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Mer, 04/07/2012 - 18:40

A malincuore debbo concordare èpienamente con la sottolineatura fatat da Grillo, peraltro anticipata e condivisa da tutti gli Italiani che, ancora, ragionano con la propria testa. MONTI & C., Bitte Rauss!

biricc

Mer, 04/07/2012 - 18:40

Che fosse una presa per il **** non c'erano dubbi come non ci sono dubbi che tra non molto manderemo a lavorare questi politici di ****a.

rigobp

Mer, 04/07/2012 - 18:43

Molti "politici professionisti" dicono che quello di Grillo è un movimento senza programma e che ci porterebbe alla rovina. Condivido appieno ciò che dice Grillo perchè in effetti raccoglie tutti i malumori del popolo italiano, ma se mai andrò a votare voterò per lui che almeno ci fa ridere al contrario dei parrucconi che fino ad adesso ci hanno fatto piangere.

Ritratto di etasrl

etasrl

Mer, 04/07/2012 - 19:01

parole d'oro

Ritratto di etasrl

etasrl

Mer, 04/07/2012 - 19:06

parole d'oro.

Kirch

Mer, 04/07/2012 - 19:15

Questa volta non si può non dare ragione a Grillo!!!!!Questi zombie ambulanti che fanno capolino dagli schermi televisivi ci hanno proprio rotto i c.....i con la loro sobrietà,con i loro termini in inglese,con le loro facce perennemente tristi,con il loro ditino alzato:BASTAAAA cacciamoli via,vogliamo votare un Governo vero,reale e deciso dal popolo.Questo governo sta devastando l'economia italiana:hanno messo tasse su tasse,bloccato i contanti affamando i pensionati,espropriato i cittadini della propria casa,ucciso la libera impresa.Sono solo dei servi dei potentati economici di cui fanno parte ed in cui hanno ruoli di primo piano e della Germania da cui prendo solo ordini.. I partiti che li appoggiano,se non vogliono che in un domani prossimo venturo vengano cosiderati complici di questi devastatori,si diano una mossa e li scarichino mandandoli a casa.La rabbia sta montando e tra poco potrebbe non esserci più un argine a contenerla.........

ffortini

Mer, 04/07/2012 - 20:57

E' semplicemente quello che pensiamo tutti (e che pensa anche il Giornale, a giudicare da qualche mese in qua). Bravo Grillo. Votero' di sicuro 5 stelle.

roby55

Mer, 04/07/2012 - 21:03

Caro Grillo, non sono mai stato un tuo sostenitore, ma in questo mi trovi pienamente d'accordo.

roby55

Mer, 04/07/2012 - 21:22

Sottoscrivo le parole di Grillo, anche se si è svegliato un pò tardi. Infatti, questa incapacità va avanti da più di 40anni. Anche se adesso con la crisi è diventata insopportabile. Questa incapacità si vede dappertutto nel pubblico, ospedali, scuole, aeroporti con bagni impresentabili...A livello di un paese da terzo mondo.

PRIMO SPARVIERO

Mer, 04/07/2012 - 21:56

Grillo dice "il Paese si è rotto i *******i" e su "spending review "un inglese che ammanta di prestigio la solita presa per il ****". Fosse solo questo ciò che gli italiani dicono e pensano sarebbe niente, poca cosa rispetto quanto, questa masnada d'imbroglioni che da mesi lavora allo sgretolamento sociale dell'Italia, subirà il giorno che andremo a votare. Quel giorno, speriamo più presto possibile, nascerà una nuova Italia che finalmente archivierà l'intero trentennio in cui noi cittadini abbiamo vissuto come sudditi, ancora bisognosi di ricevere "lezioni"di educazione civica, come qualche avventuriero del potere va cianciando.Concludo dando un bravo a Grillo, condividendo la sua azione e il suo pensiero

isteurocoop

Mer, 04/07/2012 - 22:02

è pura verità!!!! sarà il solito provvedimento dove non si toccheranno i privilegi della nomenklatura, degli amici e dei potenti. una vera "spending review" è necessaria.....quella di questo governo e di questi partiti risulterà un VERA FARSA!!

Ale60a

Mer, 04/07/2012 - 22:05

E vergognoso .....chiedono sacrifici a tutti e loro non ne fanno sono dei veri criminali e come tali andrebbero trattati ...abbiamo un unica possibilità per toglierceli dalle palle andare a Roma e prenderli a schiaffi perché oltre ad essere criminali sono anche codardi scapperebbero di corsa.

velenosoveleno

Mer, 04/07/2012 - 22:09

Bravo Grillo! .......È necessario un censimento, nome per nome di ogni parlamentare, di ogni appartenente alle istituzioni, con la sua pensione percepita.......e devono rispondere di tutto quello che si sono fregati e che appartiene al popolo. Quelli che hanno rubato devono restare in mutande nel vero senso della parola . E' solo questione di un po' di giustizia . Tuto il mio appoggio al Grillone!!

nino38

Mer, 04/07/2012 - 22:36

Grillo ha ragione, Monti non ha tagliato i tantissimi privilegi della casta nonchè il finanziamento dei partiti che gli elettori avevano abolito con un referendum. Per condizionare la casta che vuole sempre potere(vedi il comportamento per eleggere il consiglio di amministrazione della RAI)per il momento c'è solo Grillo che può farlo. Se dovessimo andare alle elezioni, con la legge elettorale attuale, per ridimensionare la casta, bisogna votare per Grillo e non disertare le urne. Grillo non è la provvidenza,ma per il momento il male minore. Annibale Antonelli

mariorossi98

Mer, 04/07/2012 - 23:05

ha ragione...........ricordo a tutti che giarda faceva la stessa cosa nel 1981,sotto il governo forlani,solo che ora il sobrio ha detto spending review, e tutti a bocca aperta......che fessi

mitmar

Mer, 04/07/2012 - 23:54

Meno male che c'è Grillo. Li spazzerà via tutti a partire dal cognatino di Caltagirone.

pipponioto

Gio, 05/07/2012 - 00:02

si parla di tagliare la spesa pubblica e questi non si sono ancora fatti mancare assolutamente nulla, nulla, nulla di nulla

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 05/07/2012 - 00:59

Sapete qual'è il vero problema? Che questo cialtrone, almeno stavolta, ha perfettamente ragione! Questo però non significa dargli il voto! Capita di trovarsi d'accordo anche con i peggiori rappresentanti della razza umana su qualche argomento... addirittura di pietro ogni tanto ne dice una giusta.

Talero67

Gio, 05/07/2012 - 04:29

Un Grande!Nel 2013 spazzeremo via il bubbone da Roma!!!L'Italia dopo le elezioni politiche 2013 non sarà più la stessa nel bene e nel male...Può succedere di tutto!Le forze dell'ordine devono sapere che non si può tenere unito con le armi un paese che non vuole più continuare così:mala politica,affari sporchi,stato/mafia,malasanità,caste varie con costi spaventosi,camorra,vecchi che no si schiodano mai dai loro posti,giovani che non trovano lavoro,scuola,formazione,il paese dell'arte messa da parte...ecc ecc ecc BASTA!W GRILLO!

gicchio38

Gio, 05/07/2012 - 07:09

E Quindi Puoi Dire Con Tutta Sicurezza: "alla Mia Faccia".

cyperus

Gio, 05/07/2012 - 07:19

Hanno preso in giro gli Italiani nell'invitarli a denunciare gli sprechi ma non hanno tenuto in considerazione NULLA perchè nulla si farà contro gli stipendi e le pensioni d'oro di questi parassiti e assenteisti del parlamento; nulla si farà per togliere i finanziamenti ai partiti.

macemax

Gio, 05/07/2012 - 07:41

Che il comico non mi sia per niente simpatico è noto a tutti, tanto anche lui è AMANTE dei soldi, vedasi quanto prende per i suoi spettacoli, devo ammettere però che questa volta ha toccato un discorso serio: gli italiani, in questo momento di crisi, stanno facendo la loro parte, pagando tasse e quant'altro, MA LORO, LA CASTA DEI POLITICI E dei SUPER DIRIGENTI QUANDO INIZIERANNO A FARE I SACRIFICI???????? Dove sono finiti i tagli agli stipendi d'oro? Non è il caso di mettere veramente un tetto al cumulo delle pensioni??? E' mai possibile che in uno stato democratico si tagliano le pensioni sociali e al contrario non si taglino chi prende 2 o più pensioni per un cumulo che può arrivare anche a decine di migliaia di euro????

Ritratto di pedralb

pedralb

Gio, 05/07/2012 - 08:15

Mi fa schifo.....ma sono convinto che alle prossime elezioni prende oltre il 50%, quasi quasi lo voto anche io.

ntn59

Gio, 05/07/2012 - 08:44

Grillo sarà un buffone, ma dice le cose che pensano gli Italiani. Lo trovo molto più serio di quei parlamentari che hanno permesso questo scempio della democrazia: il vostro Berlusca in prima linea.

andrea da grosseto

Gio, 05/07/2012 - 08:48

Incredibile, tocca pure essere d'accordo con Grillo e Barbato.

elalca

Gio, 05/07/2012 - 08:54

forza Grillo, avrai il mio voto. Scalziamo dai loro scranni questi magliari, incapaci, imbroglioni e ladri

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Gio, 05/07/2012 - 09:10

Sono d'accordo. E' una presa per i fondelli.

guidode.zolt

Gio, 05/07/2012 - 09:17

e' senz'altro necessario, ma son sempre loro che lo dovrebbero stabilire e ratificare... mai visto un tacchino che cerca di anticipare la data del Natale...!

fabiana62

Gio, 05/07/2012 - 09:28

Bravo Grillo!.......parole sante, voterò per il M5S

ripper

Gio, 05/07/2012 - 09:41

Detto da elettore PDL: Grillo ha assolutamente ragione. Voto per lui anche se su molte cose del suo programma non sono d'accordo.

Boxster65

Gio, 05/07/2012 - 09:41

E come dargli torto??

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Gio, 05/07/2012 - 09:42

egregio "Sparviero" , l'ingenuità che traspare da questo commento la dice lunga sul come si sceglie il nome ( nik-name ?) di partecipazione al forum. Lo sparviero, quello noto, è tanto audace da essere indicato ad esempio più che il falco o l'aquila,perfino...! -Mo', qualcuno benedice il grillo nazionale, troppo presto dirne bene, o male, ma guardando bene, questo esecutivo non è interessato al prosieguo politico ( personale), la sciagura che incombe ha creato la necessità di un governo incolore SOLO per poter fare, dico FARE! punto.

Ritratto di Ambrosia

Ambrosia

Gio, 05/07/2012 - 09:45

O K. Perfetto. Nulla da aggiungere e fare passare la voce. Cioe' portare a conoscenza anche agli italiani che non usano questi mezzi tecnologici, della presa per i fondelli totale. Ringrazio dell'ospitalità

aliberti

Gio, 05/07/2012 - 09:53

fosse solo la spending review, sono decenni che ci prendono allegramente per il cu@@... Grillo ha ragione quando dice che per estirpare il cancro della casta dei politicanti di professione occorre TOGLIERE I SOLDI DALLA POLITICA, chi vuole servire il paese entrando in parlamento lo fa ad esempio con uno stipendio max di 6000 euro/mese e al max può essere rieletto 2 volte...

liibalaaba

Gio, 05/07/2012 - 09:56

Caro Beppe, come non essere d'accordo con te? Una sola cosa,forse però,gli italiani non hanno capito; costoro,'sti farabutti che da decenni ci governano, non se ne andranno così, "Sic et Simpilciter";qualcuno dal Colle tirerà fuori il coniglio dal cilindro, per non farci votare! Dirà che il momento è grave e che non possiamo permetterci elezioni, riproponendo un Monti-bis. E' ovvio che sanno che con il prossimo voto ,spariranno dalla scena politica. Bisogna vigilare su questo e impedir loro di fare una mossa del genere,perchè sta pur certo che ci proveranno,quando vedranno che alleanze strane non sarà possibile farne. La vecchia idea del "Colpo di Stato" silente e strisciante c'è sempre! Datti da fare,Beppe! Ora su LA7 ritorna Michele Santoro e lui è l'unico che ti può ospitare in trasmissione; non ci abbandonare!Siamo tutti con te.

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Gio, 05/07/2012 - 10:10

nell'articolo, l'ultimo paragrafo è un virgolettato, pertanto l'attaccarsi alla campanella del presidente per la pur corretta formalmente espressione di Barbato, e il contenuto SOSTANZIALE della frase dello stesso, c'è tutta la stridente ipocrisia che contraddistingue questo paesucolo meno che bananiero. Il vero scandalo non sta nell'espressione colorita, ma nella sostanza della frase. Anche a me si sono incrinate le gonadi.

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 05/07/2012 - 10:18

Rispecchia al 100% il mio pensiero. Ci state prendendo per i fondelli. LA CASTA non conosce i problemi della gente comune. Debbono essere i "comici" a GRIDARE. Mi sembra di tornare ai tempi dove si gridava "VIVA VERDI".Dove gli austriaci venivano presi per i fondelli durante gli spettacoli, i cabaret. I "comici" hanno svegliato gli ITALIANI .....

pittariso

Gio, 05/07/2012 - 10:15

Basta parole,fatti.

stinger83

Gio, 05/07/2012 - 10:24

#13 giovanni PERINCIOLO: non ci sto...parli senza la minima cognizione di causa! questa storia che i tedeschi lavorano più di noi non sta in piedi per niente. Io per lavoro ho visto diversi stabilimenti italiani (a cominciare da quello in cui lavoro) ed ho osservato operai che si spaccano le reni e che si ammazzano di straordinari per riuscire ad evadere gli ordini, uffici che fanno salti mortali per esaudire le più assurde richieste dei clienti; il problema è un altro: l'arretratezza tecnologica degli stabilimenti, dovuta agli scarsi interventi economici degli imprenditori, che vogliono massimizzare i guadagni e nono vogliono spendere un quattrino…informati e non parlare di cose che non conosci! P.S. prova a telefonare ad un ufficio in Germania alle 15.01 di venerdì o alle 17.31 durante i giorni settimanali...vediamo chi ti risponde... primo invio 10,19

MMARTILA

Gio, 05/07/2012 - 10:41

Sulla massa di incapaci e truffatori che ci governa, onestamente non posso dar torto al Grillo Sproloquiante. Il problema è: è lui e tutti i suoi affiliati che possono cambiare con competenza lo stato delle cose? A giudicare dal "caso Parma" non direi.

Massimo Bocci

Gio, 05/07/2012 - 10:46

Grillo ha sempre la battuta "GIUSTA"!!!

roberto.morici

Gio, 05/07/2012 - 11:15

Purtroppo ho più anni dei colleghi commentatori ; e ricordo più cose. Sono convinto che più si chiacchiera, maggiore è il rschio di dire delle solenni castronerie. O di indovinare la battuta giusta.Non dimentico che il Signor Grillo ha contribuito, secondo le sue possibilità, all'astronomico debito di cui parla con un paio di volgarissimi condoni fiscali per evasione fiscale. Mi ricorda la...ragazza di vita che rivendica una maggiore verginità... .per un paio di prestazioni in meno rispetto alla collega...

yuryssg

Gio, 05/07/2012 - 11:30

A quando un articolo che spieghi la POSIZIONE UFFICIALE del PDL sulla spending review? Magari corredata da un'intervista ai vari Alfano Verdini LaRussa Santalchè sull'argomento?? E poi ci si lamenta se Grillo vola nei sondaggi...

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 05/07/2012 - 11:49

Cosa vuol dire "spending review?" me lo chiede sempre mia madre (85anni)"ma perché usano parole DIFFICILI?"..... gli ho risposto che da oggi l'inno di Mameli lo canteremo in inglese..... "???....................??" questa è stata la Sua risposta , ed è anche la mia ai PROFESSORONI di Roma "???....................??". "Grillo ha ragione .....!! non ci si capisce più nulla".

aliberti

Gio, 05/07/2012 - 12:07

#57 yuryssg - la posizione del pdl sulla spending review? semplice, te la spiego io... è facile facile facile,semplice semplice semplice... guarda caso è la stessa del pd e dell'udc... ovvero sia, volendo riassumere... in poche parole: MAGNA TU CHE MAGNO ANCH'IO!!!

nonnocarlo

Gio, 05/07/2012 - 12:15

Grillo ha ragione e dice quello che pensano gli italiani....è un altro imbroglio che ricadrà sulla pelle della povera gente e non verranno toccati i privilegi di chi ha tanto. un vero risparmio si fa cosi. riduzione del 30% delle spese di camera ,senato,corte costituz.CSM ecc,ecc riduzione di stpendi, pensioni ,incarichi in modo tale che nessun dipendente dello stato possa guadagnare più del presidente della repubblica abolizione delle auto blu ,da riservare solo a poche cariche istuzionali abolizione delle provincie e di tutti gli enti inutili obbigo alle regioni di un unico CENTRO DI ACQUiSTO per qualsiesi bene ,da i farmaci alle sedie......e avanti cosi ......MA CI VORREBBE UN GOVERNO DI ITALIANI VERI

ir Pisano

Gio, 05/07/2012 - 12:26

Grillo ha perfettamente ragione, purtroppo vedo in lui quello che vedevo in Silvio nel 94, "una speranza". Una speranza che si trasformerà in delusione, perchè, o starà al gioco del nostro sistema politico marcio o lo faranno fuori con eventuali gravi ripercussione giudiziarie.

MaiRuss

Gio, 05/07/2012 - 12:21

Ha perfettamente ragione Grillo, i partiti che SOSTENGONO monti, fingono di criticarlo ma hanno una paura folle delle elezioni. Faranno di tutto per ritardarle il più possibile. Magari rifacendo per l'ennesima volta une legge elettorale complicata, truffaldina e a favore di lorsignori. In questo modo tutto sarà immutabile e continueranno a gozzovigliare coi nostri soldi!! CACCIAMOLI TUTTI!

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Gio, 05/07/2012 - 12:40

avevo già dato. -aggiungo: riponi la tua fiducia in chi gradisci però,un consiglio, non credere a chi ti dice quello che tu vuoi sentire, in particolare se è del mestiere ed usa il turpiloquio per sottolineare il SUO penziero!Rifletti semplicemente sul necessario ringiovanimento degli enti goverativi , a cominciare dal parlamento, ed alla esclusione dalle cariche, pubbliche e/o di partito, dopo una ragionevole e ben definita età.

roberto.morici

Gio, 05/07/2012 - 14:43

#ir Pisano(61). Parole sante e anche un pò inesatte. Pensi che sono stati più prevdenti e tempestivi che con Berlusconi: Grillo è stato preventivamente eliminato con la risibile scusa di aver causato la morte di alcune persone in un banalissimo incidente stradale... Scusi la mia "ingenità": ho fatto un pò di casino?