Politica

Grillo: "Dudù va vivisezionato"

Dopo i suoi avversari, Grillo attacca il cane di Berlusconi e tutti i cani di piccola taglia: "I loro proprietari non amano i cani". La Pascale: "Per lui ammazzare non è reato"

Grillo: "Dudù va vivisezionato"

Beppe Grillo ora se la prende pure con Dudù, il barboncino di Francesca Pascale e Silvio Berlusconi, e in generale con tutti i cagnolini trattati e vezzeggiati dai propri padroni come bebè.

"Berlusconi è impazzito per questo cane. Ma Dudù dev’essere affidato alla vivisezione", ha detto ieri sera il leader del M5S in un passaggio del suo comizio a Pavia, prendendosela con gli animali di piccola taglia: "Li detesto perché i proprietari di questi cagnetti non amano i cani, amano il proprio cane". Grillo punta il dito in particolare contro il giro d'affari milionario per produttori di cappottini, cucce e altri accessori che la diffusione dei cani alimenta. Molto meglio ucciderli per scopi più o meno scientifici, insomma.

"È una notizia che Grillo sia favorevole alla vivisezione", replica ironica Francesca Pascale al Corriere del Mezzogiorno, "Non è una notizia che per lui ammazzare non è un reato". E Michela Branbilla commenta: "La battuta di Grillo? Non mi fa ridere...

anzi mi meraviglia molto".

Commenti