Grillo e le vacanze "a scrocco": nei villaggi Valtur con sconti

Secondo Panorama, il leader del M5S sarebbe stato a Baia di Conte e Sestriere grazie a sconti di oltre il 70%. E una volta non avrebbe nemmeno pagato il conto in cambio dello spettacolo

Ci sarebbe anche Beppe Grillo tra i vip che sono andati in vacanza nelle strutture Valtur (oggi in amministrazione straordinaria a causa dei troppi debiti) a Baia di Conte in Sardegna e a Sestriere con un "trattamento di favore".

Lo rivela il settimanale Panorma nel numero in edicola domani, che pubblica un'inchiesta sulle "vacanze a scrocco", di politici, vip, giornalisti e sportivi. In particolare il leader del M5S, accompagnato da familiari e amici, avrebbe trascorso - tra il 2002 e il 2007 - soggiorni nei villaggi della società guidata a lungo dall'imprenditore trapanese Carmelo Patti (sotto inchiesta perché considerato prestanome di Matteo Messina Denaro), usufruendo di sconti fino al 70 per cento. Nel 2002, a Sestriere, non avrebbe nemmeno pagato i 12mila euro del conto, in cambio, probabilmente, di uno spettacolo agli ospiti del villaggio.

Commenti

BlackMen

Mer, 26/06/2013 - 17:45

Conto in cambio di spettacolo???? Mi sa che ci ha guadagnato l'albergo viste le tariffe di Grillo sul palcoscenico :-)))) Articolo a dir poco pretestuoso

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 26/06/2013 - 17:49

hahahahahahaahah e alloraaaaa????????? ma vi siete fumati il cervello hahahahaah da non credere...ci sarebbe da dire anche che grillo da ragazzino suonava i campanelli e scappava e ruibava le ciliegie sugli alberi.

wulferio

Mer, 26/06/2013 - 17:50

..e allora ? Valtur è (era) società privata e grillo (parliamo del 2002-2007)un privato cittadino (a ben vedere lo è ancora oggi). Cosa ben diversa dai rappresentanti delle istituzioni a cui vengono contestati gli stessi fatti. Redazione, seleziona meglio i tuoi articolisti.

Ritratto di il politicante.

il politicante.

Mer, 26/06/2013 - 17:53

NE RIMARRA' SOLO UNO, e sarà un highlander... genovese

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 26/06/2013 - 18:05

ora i tifosi del pluricondannato chissà che fesserie scriveranno commentando questo scoop.

Mario-64

Mer, 26/06/2013 - 18:07

Oddio ,va be' che e' genovese ,ma con un imponibile di 4 milioni di euro l'anno grossi problemi non dovrebbe averne...

ZIPPITA

Mer, 26/06/2013 - 18:09

Grillo mi fai pena

KARLO-VE

Mer, 26/06/2013 - 18:32

E allora quale sarebbe lo scandalo? Perchè ha fatto uno scambio di servizi tra il soggiorno e uno spettacolo? Ha forse corrotto, concusso, evaso, è andato con minorenni pagandole?

porthos

Mer, 26/06/2013 - 18:32

Mi spiace dirlo, NON avendo nessunissima simpatia x grillo, ma questo articolo mi pare assolutamente inutile e pretestuoso. Da libero cittadino qual'era all'epoca dei fatti, e da artista che offriva e concordava con un altro soggetto privato,i suoi spettacoli in contropartita al soggiorno suo e del seguito, NON vedo cosa vi possa essere di anormale o peggio di illegale. Si tratta di pattuizioni fra soggetti privati con scambio di reciproche prestazioni. Altra cosa sarebbe il relativo riscontro fiscale, che ne deriverebbe, ma quì non se ne parla, quindi è da presumere che sia stato del tutto regolare e registrato.Per cui, mi spiace dirlo, ma stavolta il Giornale ha fatto solo un bel buco nell'acqua. sarebbe stato meglio, e più elegante, ignorare del tutto questa NON NOTIZIA !

Giorgio1952

Mer, 26/06/2013 - 18:35

Ma guarda un pò anche il sior Grillo, come direbbe Staffelli alla consegna di un tapiro, ma come anche lei si è fatto le vacanze in Valtur non proprio "a gratis" ma quasi, se le ha pagate in parte e una gratis in cambio dello spettacolo, mi sembra un peccato veniale alla stregua di quello commesso dal ministro Idem, voglio ricordare all'autore dell'articolo che nell'ultima puntata di Piazza Pulita è stato mostrato un servizio, con tanto di pezze giustificative di diverse vacanze fatte da Schifani, Alfano, La Loggia, Cuffaro ed altri esponenti del PDL il cui importo è stato a carico del titolare Valtur Carmelo Patti, il quale sarebbe il prestanome di Matteo Messina Denaro, ritenuto capo di Cosa Nostra e forse Vostra, perchè mi pare che qualcuno dei nominativi di cui sopra sono stati accusati di concorso in associazione mafiosa. Tornando a Grillo mi pare che in lui sia in atto un processo di "berlusconizzazione", prima la storia degli stipendi, poi quella delle diarie e rimborsi spese, poi le espulsioni che mi ricordano l'editto "bulgaro" contro Biagi, Santoro e Luttazzi, infine la debacle elettorale nelle amministrative, altro che PD=PD-L qui mi sembra M5S=PDL, non è che fanno cadere Letta e poi l'inciucio lo fanno Grillo e Berlusconi!!!

aquiladellanotte55

Mer, 26/06/2013 - 18:57

NOTIZIONA!!!!!!

Marc0

Mer, 26/06/2013 - 19:02

E' un'ovvietà che un personaggio dello spettacolo paghi meno (o addirittura venga pagato) per frequentare un determinato albergo, ristorante o discoteca. Perchè, con la sua sola presenza, fa pubblicità al locale. farebbe un po' brutto se lo facesse oggi, ma all'epoca il M5S nemmeno esisteva... Articolo RIDICOLO. Meglio se vi concentrate per salvare le chiappe a Berlusconi...

vabbeh

Mer, 26/06/2013 - 19:08

questo articolo significa che senza il cav il pdl e' finito. quindi il pdl e' finito, marina sara' un flop e grillo credo si sia fatto anche una pippa in passato, se volete pubblicare anche questa NOTIZIA, mi sembra giusto darvi un aiutino in questo momento di difficolta'... poverini. avete visto ferrara???!!!! mammamia nessuno mai gli avrebbe chiesto di umiliarsi a queso livello... che pena

vabbeh

Mer, 26/06/2013 - 19:08

questo articolo significa che senza il cav il pdl e' finito. quindi il pdl e' finito, marina sara' un flop e grillo credo si sia fatto anche una pippa in passato, se volete pubblicare anche questa NOTIZIA, mi sembra giusto darvi un aiutino in questo momento di difficolta'... poverini. avete visto ferrara???!!!! mammamia nessuno mai gli avrebbe chiesto di umiliarsi a questo livello... che pena

Indignato e furente

Mer, 26/06/2013 - 19:13

Il gioco della vacanza che ha fatto pari e patta non è solo furbizia ma una vera e propria evasione fiscale di quasi 8.000 euro. Non vi sto a spiegare tutto l'arcano ma fidatevi, Grillo ha evaso 8.000 euro, Grillo è un evasore fiscale e conviene che vada a nascondersi in Costarica dove ha investito anche gli 8.000 euro rubati a tutti noi.

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Mer, 26/06/2013 - 19:23

Ma questo comportamento rientra nel suo DNA. Vedrete che fine faranno i tanti milioni che gli rientrano dalle sue società. Avete capito che il M5S è un società dove lui è il suo socio sono i titolari?

syntronik

Mer, 26/06/2013 - 19:44

Se co fosse andato il berlusca, sarebbe guerra civile, e minimo un processo per corruzzione, mentre se lo ha fatto grilllo è sicuramente una buona azione, pulita e trasparente, si! come la sua mentalità.

no b.

Mer, 26/06/2013 - 19:47

che articolo da venditore di polli. Non vedo nulla di male se un comico si fa offrire la cena in cambio di uno spettacolo. Siete arrivati a un punto basso tanto quanto quello del vostro padrone

no b.

Mer, 26/06/2013 - 20:08

Un minuto di compassione e pena per il "giornalista" obbligato a scrivere di questi importanti fatti. Che triste vita frustrante dev'essere la sua

Ilgenerale

Mer, 26/06/2013 - 21:13

Leggo il Giornale, Feltri e' il mio giornalista preferito, voto Silvio, odio Grillo che considerò un pericoloso paranoico ma...... Anche io vado spesso in Valtur, non potevo sapere che alcuni villaggi Valtur appartenevano ad un prestanome di Messina Denaro e Grillo potrebbe dire lo stesso! Ragazzi non serve dire queste cose, Grillo e' una di quelle cose che si auto distruggono da sole.

Ilgenerale

Mer, 26/06/2013 - 21:16

....xo devo ammettere che se la stessa cosa l'avesse fatta Silvio ci saremmo dovuti sorbire il pistolotto di Travaglio che si chiedeva:" Messina Denaro e Berlusconi sono la stessa persona?" Hahahaha !!!

Gianca59

Mer, 26/06/2013 - 21:48

Ma avete anche le registrazioni delle telefonate in cui Grillo c"contratta" la sua presenza a scrocco o quasi nelle strutture Valtur ? Ormai credo solo a quelle: questo articolo mi sembra fuffa ambigua ....

serviceguy

Mer, 26/06/2013 - 22:15

Ai geni che affollano queste pagine e che sbeffeggiano chiunque si provi a criticare Grillo vorrei ricordare che se e' stato pagato per cosi' dire 'in natura' con una vacanza gratis avrebbe evaso due volte, una volta non pagando l'IVA sul soggiorno alberghiero, la seconda non pagando l'IRPEF sul compenso ricevuto.

serviceguy

Mer, 26/06/2013 - 22:16

Scusate, intendevo dire 'eluso' invece di 'evaso'. Penalmente diverso ma per chi vuole imporsi come moralista esattamente lo stesso.

thepaul

Mer, 26/06/2013 - 23:51

Mamma mia che scandalo!!!! Beppe Grillo che improvvisa uno spettacolo ed in cambio ottiene la camera d'albergo gratis...che notiziona da prima pagina!!! Altro che la (finta) nipote di Mubarak che viene salvata da una telefonata del premier...Grillo continua a fare paura, 'nevvero?

thepaul

Mer, 26/06/2013 - 23:53

#serviceguy: Grillo avrà pure evaso qualche migliaio di euro di IVA ed IRPEF, ma non mi risulta che sia reato essere ospitati gratis...è sicuramente più grave adescare delle minorenni o falsificare il bilancio della propria azienda...

DanieleG

Gio, 27/06/2013 - 03:19

Non ci posso credere: avete trapiantato la storia falsa su Travaglio (vacanze pagate da Aiello, prestanome di Provenzano) su Grillo (vacanze pagate da Patti, prestanome di Messina Denaro).

cicero08

Gio, 27/06/2013 - 06:18

Chi è senza peccato scagli la prima pietra. Le debolezze dell'uomosono tante e gli eletti non nel senso di essere usciti vinvincitori dalle urne, davvero pochi.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Gio, 27/06/2013 - 06:35

Qual'è il senso di questo articolo? Doveva essere un elogio un po mascherato oppure una accusa mal riuscita? Vorrei un chiarimento grazie

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Gio, 27/06/2013 - 06:45

Avete scritto che c'erano anche dei politici ma vi siete dimenticati di scrivere i nomi.....non so, tipo Alfano oppure Schifani che allora avevano incarichi istituzionali.

Gianca59

Gio, 27/06/2013 - 07:17

Serviceguy, per me di grillo possono scrivere tutto quel che vogliono, ma come la storia di Berlusconi ha dimostrato, a che serve ? Di fan che gli vanno dietro ne troverà sempre a meno che non compia mosse politicamente sbagliate , così come è successo. Quindi queste belinate non mi interessano e penso che il Giornale, che non leggo più proprio per questi motivi, debba occuparsi di ben altro vista la crisi nera in cui versa l' Italia e la mancanza di idee sul come venirne fuori. Non andrò in vacanza causa CIG: se una Valtur qualsiasi mi regala un soggiorno gratis....

macemax

Gio, 27/06/2013 - 07:19

Hai capito il moralista!!!!!! Comunque nulla di nuovo. Uno che per uno spettacolo si faceva pagare fior di soldi, cosa c'era da aspettarsi? Questo articolo, nella sua anche bassezza, una cosa molto semplice lo evidenzia, ossia che a Grillo altro che casto e puro, è il solito italiano furbetto.

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Gio, 27/06/2013 - 07:26

E' veramente irrilevante quanto paga grillo nei villaggi valtur.

il corsaro nero

Gio, 27/06/2013 - 07:50

cari compagnucci della parrocchietta, siete proprio penosi!!! Andatevi a rileggere i commenti che avete fatto quando Fini ha fatto le vacanze a nostre spese prenotando un intero albergo solo per lui e per la scorta, poi ne riparliamo!!! Siete e rimarrete sempre una razza inferiore, c'è poco da fare!!!

mariolino50

Gio, 27/06/2013 - 08:19

Indignato e furente IO sapevo che il baratto non è tassato, o mi hanno informato male, perchè allora ho evaso anche io.

miki1947

Gio, 27/06/2013 - 08:27

karlo-ve, lo scandalo stà nel fatto che con 3 morti sulla coscienza non ha fatto 1 giorno di carcere e fà il moralizzatore su tutto e tutti. Nè più nè meno di tutti gli altri vip, calcolando che si porta tutta la famiglia appresso( come aveva fatto Craxi ai tempi dei tempi)ed è miliardario (in lire). Risultato predica bene e come al solito di tutti RAZZOLA MALE.

Alberto Gammi

Gio, 27/06/2013 - 08:28

Peccato che quando e' uscito lo scandalo il giornale non ne abbia parlato, forse perche' la maggior parte di quelli che hanno usufruito degli sconti erano politici del PDL!? e nemmeno adesso leggo i loro nomi sull'articolo (Alfano e Schifani). Dare un informazione a meta' e' come mentire. Inoltre Grillo ha "ripagato" facendo uno spettacolo, Alfano e Schifano come hanno "ripagato" lo sconto??? Questo sarebbe interessante da sapere, hanno fatto uno spettacolo anche loro? O hanno agevolato Valtur in qualche modo?

Alberto Gammi

Gio, 27/06/2013 - 08:28

Peccato che quando e' uscito lo scandalo il giornale non ne abbia parlato, forse perche' la maggior parte di quelli che hanno usufruito degli sconti erano politici del PDL!? e nemmeno adesso leggo i loro nomi sull'articolo (Alfano e Schifani). Dare un informazione a meta' e' come mentire. Inoltre Grillo ha "ripagato" facendo uno spettacolo, Alfano e Schifano come hanno "ripagato" lo sconto??? Questo sarebbe interessante da sapere, hanno fatto uno spettacolo anche loro? O hanno agevolato Valtur in qualche modo?

titina

Gio, 27/06/2013 - 08:30

Ve la prendete con grillo che fa solo il suo lavoro anche in politica. Penso che grillo sia solo un dipendente di casaleggio e io L'italia in mano a casaleggio non la voglio!!!!

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Gio, 27/06/2013 - 08:47

Grillo e grillini sono come tutti gli altri politici, si comportano alla stessa maniera, approfittano del loro potere, ci speculano sopra e forse sono anche peggio essendo spesso molto più arroganti del resto della Casta e poi non stanno contribuendo minimamente alla politica del Paese. Come si suol dire: dalla padella alla brace.

marco lambiase

Gio, 27/06/2013 - 08:47

Grillo,Grillo. Non si fanno queste cose. Farsi beccare per un "reato" di pochi spiccioli. Impara da Paolo Berlusconihttp://milano.repubblica.it/cronaca/2013/06/17/news/tangenti_paolo_berlusconi_condannato_a_maxirisarcimento_da_11_milioni_di_euro-61272588/?fb_action_ids=515458678509633&fb_action_types=og.recommends&fb_ref=s%3DshowShareBarUI%3Ap%3Dfacebook-like&fb_source=aggregation&fb_aggregation_id=288381481237582

watcheroftheskyes

Gio, 27/06/2013 - 08:54

Secondo me aveva persino parcheggiato la macchina con due ruote fuori dalle strisce del villaggio turistico!

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Gio, 27/06/2013 - 09:03

Probabilmente Grillo è stato a lezione da Formigoni e Daccò mentre per i periodi di riflessione si è avvalso della consulenza spirituale di don Verzè al San Raffaele

marco lambiase

Gio, 27/06/2013 - 09:23

Grazie per aver pubblicato il mio commento. Vi fa onore. La notizia della condanna di Paolo Berlusconi era passata sotto silenzio.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 27/06/2013 - 09:28

altre cazzate da un buffone omicida :-) ormai ci siamo rotti le scatole di questo demente, paro paro al suo amichetto ersoletta...

unosolo

Gio, 27/06/2013 - 09:32

guardiamo il Grillo che scrocca vacanze , quanti parlamentari , politici , o togati vanno a scrocco ? la mia domanda : se ho scelto di fare il politico oppure il togato , insomma diciamo " mestieri a rischio " sapendo a cosa andavo incontro , per quale motivo mi devono dare auto blu , scorta , e tutto spesato dovunque devo recarmi ? è stata la mia scelta libera quindi se voglio la scorta , col mio stipendio , la pago da solo , se voglio l'auto per spostarmi , la pago di tasca mia , per quale motivo mi devono mantenere con i soldi che servono per dare i servizi a tutti i cittadini ? non adoperiamo soldi delle tasse per pochi eletti , almeno il Grillo ha amici.

mr.jhon

Gio, 27/06/2013 - 09:36

Luca Romano, capisco l'improvviso caldo estivo...sicuramente ti ha dato al cervello...sei proprio patetico..comunque se vuoi fare uno scoop degno del tuo giornale...HO VISTO GRILLO METTERSI L DITA MEL NASO..scrivilo...sai che successone per voi e i vs. leccapiedi

pastrito

Gio, 27/06/2013 - 09:49

serviceguy sarà anche un genio della finanza e del diritto, ma non sa leggere: l'articolo dice "in cambio, PROBABILMENTE, di uno spettacolo agli ospiti del villaggio." PROBABILMENTE, capito? PROBABILMENTE!!! Non solo è un articolo inutile, ma non è neanche certo quello che è stato scritto. p.s.: soldi pubblici usati? 0

pastrito

Gio, 27/06/2013 - 09:51

il corsaro nero ha detto bene: "A NOSTRE SPESE"...Fini!!!

aleste85

Gio, 27/06/2013 - 09:54

una volta non avrebbe pagato il conto in cambio dello spettacolo! ahhahahahahah ma ce la fate ? potrà essere pagato come meglio crede per i suoi spettacoli? ma per favore occupatevi degli scandali seri. fate qualche articolo sul monte dei paschi non su le vacanze di grillo

cicero08

Gio, 27/06/2013 - 10:00

A dar retta a certa stampa l'Italia è un Paese dove puoi trovare chi compra i senatori e chi, anche calciatori si intende, si fa blandire da imprenditori in odore di mafia...

peroperi

Gio, 27/06/2013 - 10:01

E' ovvio che essendosi messo contro la stampa questa gli avrebbe fatto le pulci. Non capisco quali interessi abbia una persona a fare ciò. Non gli sarebbe convenuto entrare nella stanza dei bottoni, anche nel comune di Roma, per cominciare a far vedere cosa sa fare il m5s? Se operava bene sicuramente non avrebbero potuto circondarlo così. Detto cio' devo capire una cosa: Grillo è un comico prestato alla politica che fa i suoi interessi o è un politico prestato al cabaret che fa i suoi interessi?

Ritratto di il politic@nte

il politic@nte

Gio, 27/06/2013 - 10:14

peroperi - fare un'alleanza a roma con marino=pd? ma per chi ci ha presi per il pdl? lei ha le idee alquanto confuse sul M5S

ilCotta

Gio, 27/06/2013 - 10:14

Ho sempre letto "Il Giornale", ma da quando Grillo ha iniziato a prendere TANTI voti, leggo solo articoli contro Grillo e il M5S. Mi sa' che siete alla frutta..................sembrate Repubblica con le 10 domande al Cav. PATETICI E PREZZOLATI.

precisino54

Gio, 27/06/2013 - 14:24

X BlackMen – 17:45 e porthos – 18:32; si certo non ci sarebbe nulla di strano potrebbe trattarsi di una normale trattativa tra soggetti privati; con un piccolo ma: un accordo anche semplice non può prescindere da un contratto scritto ad evitare problematiche successive, e fra tutte quelle relative agli oneri da pagare! In ogni caso evidentemente gli ospiti che avrebbero assistito ad uno spettacolo offerto gratuitamente dal comico non pagano, ma se la struttura ha pagato forse avrebbe potuto chiedere anche il pagamento di un biglietto magari per rientrare dalle spese per Siae ed altro onere. Allora ripetiamo si tratta di valutare quanto nei documenti. In ogni caso come dice il di lui amico di infanzia, Orlando Portento, trattasi di persona dal braccino decisamente corto, proprio un genovese tirchio!

serviceguy

Mar, 03/06/2014 - 23:17

mariolino, scusa il ritardo di un anno...il baratto si configura solo tra privati cittadini. Valtur non lo e'/era ed immagino che anche Grillo abbia PROBABILMENTE una partita IVA (quindi secondo il criterio dei trolls che affollano questo sito considerabile automaticamente un evasore fiscale).