A Grillo fa schifo la casta Ma ha sfruttato due condoni

Il comico vuole moralizzare il Paese però tace su come ha sistemato la sua posizione edilizia e fiscale

Schifa i condoni, come schifa le tangenti. Già nel 2004 ironizzava perfido sui deputati del Pdl: «Immaginiamo che costoro non abbiano ma maneggiato tangenti, condoni» e altre porcherie enumerate in un'interminabile lista di malefatte. Strano. Beppe Grillo, il fustigatore, il moralista, l'ammazzacasta da standing ovation, deve avere la memoria cortissima. Immaginazione per immaginazione, si può andare indietro al 2002 e al 2003 e in quelle date si troveranno anche i condoni tombali del tribuno che ha messo le mani nel verminaio della Seconda repubblica. Grillo infatti possiede il 99 per cento delle azioni della Gestimar, una società immobiliare di cui è amministratore unico il fratello Andrea. E la Gestimar, che ha in portafoglio una decina di proprietà fra Liguria e Sardegna, si è avvalsa non una ma due volte del condono. Quello firmato, per intenderci, dal nano di Arcore, come lui chiama con slancio amicale Silvio Berlusconi, e dall'allora superministro dell'Economia Giulio Tremonti.

Ma sì, il leader del Movimento 5 stelle ha utilizzato il tanto deprecabile condono, come prima e dopo di lui hanno fatto migliaia e migliaia di italiani. Connazionali cui va la sua compassione dall'alto di una fiammeggiante retorica. Lui, naturalmente, non ha tempo per aggiornare la propria biografia e raccontare come la Gestimar risolse i suoi problemi. E mise a posto la propria pozione fiscale. Dettagli. Scriveva il comico sul suo blog già il 27 luglio 2006: «L'italiano medio è abusivo e condonista». Poi, non contento, rincarava la dose: «L'italiano medio è un povero cristo che ruba a se stesso e al suo Paese e non lo sa». Grillo, a quanto sembra, rappresenta bene questa mediocrità tricolore perché pattina sopra i due condoni due dell'azienda di famiglia. Non solo: nel suo palmares c'è anche un condono edilizio per via di un terrazzo da 100 metri quadri che impreziosisce la sua villa di Sant'Ilario a Genova e che il comico aveva fatto ricoprire.

Insomma, non s'è fatto mancare niente Grillo e a proposito dello slalom con il fisco ha solo approfittato delle norme varata dalla coppia Berlusconi-Tremonti. Niente di illecito, però la lingua non si ferma e Grillo colpisce con durezza chi gli ha permesso di sfangarla dieci anni fa. Scriveva allora il fratello Andrea. «In considerazione della possibilità concessa dalla legge finanziaria 2003 di definire la propria posizione fiscale con riferimento ai periodi di imposta dal 1997 al 2001, fermo restando il convincimento circa la correttezza e la liceità dell'operato sinora seguito, si è ritenuto opportuno avvalersi della fattispecie definitoria di cui all'articolo 9 della predetta legge (condono tombale)». E così i fratelli grillo afferrarono la corda lanciata ai contribuenti dal governo Berlusconi.

L'altra sera, mentre Grillo incendiava piazza Duomo, Adriano Celentano si schierava con lui, l'uomo nuovo, attraverso la sua ultima canzone Ti fai del male. Il testo del Molleggiato non cita per nome Grillo ma è esplicito che più esplicito non si può: «Si dice in giro che fra i partiti c'è un'onda nuova che è partita dal niente». Ma sì, la valanga celebrata da Celentano è quella dei grillini. Peccato che due righe prima il Molleggiato lanci l'allarme: «Riemergono purtroppo parole pericolose, parole come condono tombale». Ma dove riemergono? L'artista avrebbe potuto specificare che le parole di Berlusconi sono state precedute dalla biografia dei fratelli Grillo.
Il comico dal palco, per esempio nel corso di un comizio a Bologna, ha specificato che la Gestimar se la cavò sborsando una cifra modesta, nell'ordine dei cinquecento euro. Ma pezzi di carta non se ne sono visti. I militanti si devono fidare del suo verbo e i giornalisti, come è noto, non sono ammessi a porre domande.

Così va il Belpaese oggi. Con Grillo che sbeffeggia l'Italia alle vongole, condonista, e Oscar Giannino che mordeva il Cavaliere: «Di tombale c'è solo l'idea che Berlusconi sia liberale». Purtroppo, destinata alla tomba era anche la carriera politica del giornalista, franato su un curriculum universitario più fantasioso di un romanzo di fantascienza.

Il comico Beppe Grillo in tour elettorale a Torino

Annunci
Commenti
Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Gio, 21/02/2013 - 09:51

Ma ceeeerto! Era così facile, chissà perché non ci ha mai pensato nessuno!!! Allora, abbiamo un treno con 60milioni di "passeggeri" che in qualche modo viaggia da decine di anni a volte spedito, a volte lento. Poi arriva un nuovo "capotreno imposto" (senza concorso pubblico) che in un singolo breve viaggio di 13 mesi fa arrugginire tutto il treno, lo fa rallentare fino a praticamente fermarlo, si fa dare la tabella di marcia dalle ferrovie di un'altro Stato, fa scendere dal treno centinaia di migliaia di passeggeri disoccupati di aziende messe in ginocchio e intanto continua a parlare "sobriamente" nel megafono per affermare quanto è stato bravo a guidare il treno e quanto bene lo farà viaggiare in futuro... A questo punto, in mezzo ai 60milioni di passeggeri inferociti - disperati - col treno arrugginito e fermo e senza neanche più una meta - una stazione di arrivo o almeno un'idea dell'itinerario, saltano fuori due figuri (uno urlante e l'altro sempre nascosto dietro il primo e "ufficialmente muto") che, passando "pizzini" via web e abbordando i più disperati (ma scappando appena qualcuno gli fa qualche domanda), convincono i passeggeri allo stremo che hanno LORO la "squadra giusta" per fare marciare il treno "come un treno"! E così, forti di un manipolo di seguaci disperati (con frammisti elementi violenti, "integralizzati" e assetati di "qualsiasi" sangue) procedono all'eliminazione sistematica non solo del capotreno, ma anche dei bigliettai, degli addetti a scambi e semafori, dei manutentori, dei capistazione, del personale addetto al rifornimento di viveri e combustibile, dei venditori ambulanti nelle carrozze e nelle stazioni, dei controllori del traffico ferroviario, distruggono ogni tabella oraria, ogni prestabilito itinerario... e chiunque non gli vada a genio, anche solo per l'aspetto (che ne so, donne con labbra troppo femminili e senza "baffi" e relativi... attributi). E via tutti felici sul treno! Alla guida, Giuseppe l'arrotino; bigliettai, i primi arrivati alle primarie tra 31 partecipanti; addetti a scambi e semafori, manutentori, capistazione, eliminati "d'emblée" perché sono uno spreco inutile; rifornimento di viveri e combustibile gestito dalla cugina Maria e da qualche altro "puro e onesto signor nessuno" senza alcuna conoscenza specifica, perché "così vi facciamo vedere noi!"; capo-controllori del traffico ferroviario, sono due (si mormora) premi Nobel per la pace... aspetta, non ricordo i nomi... ah si, Perino e Richetto. Tabella oraria e itinerario vengono decisi ("random" e in completa autonomia sulla base del concetto "vediamo dove ci conviene / riusciamo ad andare per fare il nostro interesse alle spalle di questi deficienti boccaloni") da quello sempre nascosto e "ufficialmente muto", che poi li fa comunicare ai boccaloni da "quello comico che grida" mano a mano che si va avanti......... Sembra che il treno sia deragliato da qualche parte, che sia scoppiata una tremenda rissa "tutti contro tutti" dove ognuno non è più niente e non possiede più niente delle sue cose. Ma che fine hanno fatto il "comico" e il "muto"? Boh... non li ha visti più nessuno, e poi loro non avevano nessuna mansione ufficiale! Beh è vero, mancano un bel po' di "viveri", ma cosa vuoi... nessuno fa niente per niente, nemmeno i "santi", che devono trovare posto in qualche "paradiso". Buon viaggio a tutti, povere creature innocenti e circonvenute; ve l'avevo detto di farvi guidare dai magistrati!!! Allora si che, "ingroiata la marcia", si sarebbe tutti filati come treni... in una comoda, calda, sicura, equa, ridistribuita galera con pasto sicuro.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 21/02/2013 - 12:13

da uno che è stato condannato per omicidio, che altro ci potevamo aspettarci? semmai, il problema è un altro: cosa faranno i suoi candidati, una volta dentro il parlamento? se ho capito bene, molti si faranno convincere dalla sinistra, altri tenteranno di resistere a questa trappola, ma anche a fare troppi errori. ma grillo non sembra curarsi di questo problema, perciò credo proprio che il suo scopo politico sia quello di spaccare l'italia e poi di rifondarla a come piace a lui (e non come vorremmo noi, aggiungerei io). non è una persona seria, e in tanti lo hanno definito un buffone :-)

rr

Gio, 21/02/2013 - 12:15

Arrendetevi

Paul Vara

Gio, 21/02/2013 - 12:15

La mediocrità di Grillo è virtù in confronto alla bassezza di chi ci governa e ci ha governati in passato. Continuate pure a spremervi le meningi per trovare argomenti per screditare Grillo ed il suo movimento. La gente è d'accordo con lui perchè vuole il cambiamento che tutti gli altri hanno sempre promesso e mai mantenuto. La rabbia è talmente grande che manderà a casa tutta questa gentaglia che si aggrappa disperatamente alla poltrona.

Giunone

Gio, 21/02/2013 - 12:16

Con tutto respetto, ma che qualcuno sa dire come è andato a finire con la ormai tristemente famosa signora che lo cerca da 30 anni?.

Albaba19

Gio, 21/02/2013 - 12:16

bene!!! addosso a grillo!!! ma ormai è troppo tardi, tutti a casa. si ricomincia da zero, troppo marcio questo sistema per andare avanti, meglio azzerare tutto e ripartire da li con una politica fatta dalla gente normale, poi magari fra un pò rivotiamo ma nel frattempo un pò di parassiti saranno andati a casa.

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Gio, 21/02/2013 - 12:19

Dopo Giannino, Grillo è il prossimo target. Deve passare il principio "Sono tutti delinquenti quindi puoi anche continuare a votare PDL, tanto ladri per ladri almeno noi ti ridiamo l'IMU".......

Ritratto di mirosky

mirosky

Gio, 21/02/2013 - 12:19

articolo fazioso e vuoto come al solito. piuttosto,come mai mettete sempre delle foto dove è ripreso dal basso verso l'alto?

Andrea 68

Gio, 21/02/2013 - 12:20

c'è chi ha una condanna a 4 anni in primo grado per frode fiscale e Grillo non è candidato.. è inutile che facciate le pulci a lui.. siete finiti.. a casaaaa!!!

mister_B

Gio, 21/02/2013 - 12:21

non capisco concettualmente l'accostamento condoni-tangenti. il primo è legale, il secondo è reato. Forse Zurlo è convinto che entrambi sono mezzi leciti per far girare l'economia?

guidode.zolt

Gio, 21/02/2013 - 12:24

Svvviiissshhh...rumore prodotto dai "gekogrullini" che si arrampicano sugli specchi...!!

21v3

Gio, 21/02/2013 - 12:24

Paura eh? E poi tagliamo questi fondi pubblivi al Giornale che non ce la faccio più a pagarvi lo stipendio!!!!

Andrea 68

Gio, 21/02/2013 - 12:27

meglio votare un condannato a 4 anni per frode fiscale.. a casaaaaaaaa!!!!

Amon

Gio, 21/02/2013 - 12:30

condivido Albaba19 ! azzerare tutto per ricominciare ci sono troppi parassiti e sono troppo inseriti nei luoghi di potere per poter sistemare tutto con le armi spuntate della nostra democrazia, certezza della pena, ergastolo a chi froda la comunita', stipendio di cittadinanza c'e' veramente un paese nuovo da fare... altro che imu si imu no ... non basta comprarsi qualche voto con 100 euro

a_zotti52@virgi...

Gio, 21/02/2013 - 12:31

mortimermouse: lei e´un uomo ignorante e in malafede ! grillo e´stato condannato per omicidio colposo che e´ben altra cosa rispetto all´omicidio tout court; ignorante e stupido personaggio e´lei e se sono cosi´tutti gli elettori del PDL finirete sconfitti di certo proprio da Grillo .. speculare sul drammaa di Grillo che ha perso in quell´incidente i due suoi migliori amici e´da infami!

Benado

Gio, 21/02/2013 - 12:32

Molti aderisconono al condono per evitare che la Finanza rompa i coglioni.

Garpaul

Gio, 21/02/2013 - 12:35

Il fatto di aver usufruito di una legge dello stato, fatta dal governo Berlusconi( per i suoi amici) dovrebbe obbligare Grillo a votare per tutta la vita Berlusconi e compagni! Caro Zurlo, sii coerente ed accanto ai condoni di Grillo facci sapere anche quelli di Berlusconi e compagni.

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 21/02/2013 - 12:36

#ilsaturato: il suo nick fa capire lo stato del suo sistema nervoso.. e ce ne rallegriamo! la sua storiella x bambini di una certa età fa capire la sua onestà intellettuale.. e ce ne rallegriamo all'idea di come starà martedì mattina!

Ritratto di dbell56

dbell56

Gio, 21/02/2013 - 12:36

Chi è senza peccato scagli la prima pietra! Ciò disse nostro Signore Gesù. Però disse pure di dare a Cesare ciò che è di Cesare e a Dio ciò che è di Dio. Se allora era vigente una legge a riguardo, non vedo perchè bisogni gridare allo scandalo. Anche se si tratta di Grillo! Le leggi sui condoni (le varie leggi finanziarie in cui è stata trattata la materia!) è rivolta erga omnes (verso tutti) quindi non vedo dove sia il problema.

Manuela1

Gio, 21/02/2013 - 12:36

Questa notizia l'avete data almeno già 10 volte.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 21/02/2013 - 12:37

Che importanza ha, non si candida per questo. La cosa importante è questo movimento vendicativo immenso. E' quello che serve.

Andrea 68

Gio, 21/02/2013 - 12:40

lo so che è scomodo pubblicare commenti del tipo "la condanna a condanna a 4 anni per frode fiscale non l'ha presa Grillo" oppure "Grillo non è candidato" oppure "quindi Silvietto è la casta" ma prima o poi passerà la vostra censura..

Ritratto di dbell56

dbell56

Gio, 21/02/2013 - 12:40

mortimermouse, Grillo è stato condannato per omicidio colposo. Non che la cosa non sia grave, perchè delle persone non ci sono più. Un conto però è l'omicidio volontario e/o preterintenzionale, un conto è l'omicidio colposo (che seppur grave è nato purtroppo da un evento involontario accaduto).

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Gio, 21/02/2013 - 12:41

Dal numero sempre maggiore di articoli de "Il Giornale" che attaccano grillo e il M5S degli ultimi 2 giorni mi viene il dubbio che nei sondaggi personalissimi, che non si possono pubblicare, di Silvio Berlusconi il M5S potrebbe essere arrivato ad essere il secondo partito italiano. da qui la campagna contro di lui e non piu' solo su Monti e Giannino. Mancano pochissimi giorni e poi vedremo in quale direzione di instabilità andrà l'Italia.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 21/02/2013 - 12:44

Sono contro Grillo e contro la politica basata sul qualunquismo pertanto non lo voterò mai! Ma è obbligatorio fare una riflessione questo signore se lo meritano soprattutto i quaquaraqua della politica, gli antiberlusconiani a prescidere, i magistrati inquisitori e non giudicanti, i mazzettari, i manettari, i poltronisti, i controriformatori, i tecnici con laurea senza capacità e quelli senza laurea ballisti, i ribaltonisti e traditori, ma non se lo meritano i lavoratori, gli imprenditori e tutti gli onesti che pagano le tasse e rispettano le istituzioni in modo democratico e cercano di venir fuori da questa spirale con il cervello e con impegno condividendo o no le idee ed i programmi che vengono proposti...le rivoluzioni qualunquiste non portano lontano, le scelte ponderate, forse,sì!

DANZA

Gio, 21/02/2013 - 12:44

Il metodo Boffo non funziona più. Non voterò Grillo ma voi berluscones dovete andare a casa insieme al nano, Bastaaaaaaaa

vabbeh

Gio, 21/02/2013 - 12:47

quindi difendete la casta? certo cosa ci si poteva aspettare dal giornale di silvio chiacchieroni. tanto ormai siete finiti

vabbeh

Gio, 21/02/2013 - 12:47

quindi difendete la casta? certo cosa ci si poteva aspettare dal giornale di silvio chiacchieroni. tanto ormai siete finiti

eglanthyne

Gio, 21/02/2013 - 12:48

Oh Beppino, non uno MA addirittura due sei INcredibile!

GilbertoVR

Gio, 21/02/2013 - 12:49

Ricordiamo anche che Berlusconi e le sue aziende hanno ben beneficiato di leggi, condoni e sgravi creati quasi appositivamente.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 21/02/2013 - 12:50

Ma scusate avevate la macchina del fango dal meccanico ? Oggi a tre giorni dalle elezioni avete capito che GRILLO vi porta via voti ? Siete proprio dei FENOMENI SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

Andrea 68

Gio, 21/02/2013 - 12:52

siamo il terzo.. no il secondo.. no! il primo partito d'Italia!!! a casaaaa!!!!

noris

Gio, 21/02/2013 - 12:53

complimenti stefano zurlo, questo è il vero giornalismo d'inchiesta, e come non premiare cotanta fatica giornalistica con la prima pagina del giornale? che peccato però..se avesse scoperto che Grillo il 31/02/99 non ha dato da mangiare al suo cagnolino, (maltrattamento di animali)..avrebbe sicuramento vinto il premio pulizter..

vabbeh

Gio, 21/02/2013 - 12:53

la campagna elettorale pdl e' stata un disastro: inchiodati al 19% con la lettera boomerang avete perso anche gli indecisi che saranno indecisi ma mica scemi... mentre M5S guadagna 2 punti percentuale ogni settimana di comizio e sabato a Roma ci sara' il botto. Preparatevi a cambiare casacca: Il Giornale Grillino.... ah, ah ... non vedo l'ora di leggere i titoli di martedi....

oggettivo

Gio, 21/02/2013 - 12:54

mi sembra che un certo signore avesse affermato che le sue aziende non avrebbero sfruttato la possibilità di condono offerte dalla legge... visto che la legge l'aveva fatta lui.... ma non mi sembra sia andata proprio così....

Ritratto di CaUsTiCo

CaUsTiCo

Gio, 21/02/2013 - 12:55

Proverbi adatti a Grillo. 1. L'occasione fà l'uomo ladro 2. Predica bene e razzola male 3. A brigante, brigante e mezzo 4. Aiutati che Dio t’aiuta 5. A pagare e morire c’è sempre tempo 6. Chi disprezza compra 7. Cambiano i suonatori ma la musica è sempre quella 8. Chi si scusa si accusa 9. Chi troppo vuole nulla stringe 10. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio 11. Il buon giorno si vede dal mattino 12. Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi 13. I panni sporchi si lavano in famiglia 14. L’abito non fa il monaco 15. L’appetito vien mangiando 16. Le bugie hanno le gambe corte 17. Non tutto il male vien per nuocere (non tutti i condoni) 18. Ogni lasciata è persa 19. Ognuno tira l’acqua al suo mulino 20. Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare Potremmo andare avanti un paio di giorni. Buon Voto a tutti.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 21/02/2013 - 12:55

e quindi, dbell56? prova a vedere che differenze ci sono tra i processi fatti a grillo e i processi fatti a berlusconi. scommetto che troveresti almeno 20 anni di differenze :-) senza contare, poi, i condoni tombali che lui e suo fratello hanno approfittato sotto il governo berlusconi. complimenti per la doppiezza morale e politica :-))

Ritratto di libeccio

libeccio

Gio, 21/02/2013 - 12:57

@mortimermouse.Da come lo definisci sembra un omicidio intenzionale.Certo è difficile scrivere che si è trattato di un incidente stradale.é difficile scrivere che Grillo non si è canditato,proprio per questa condanna.Cosa che il tuo padroncino si sogna di fare.Anzi si fa delle leggine solo per se.Ma ti capisco,è difficile scrivere la verità.Ciao nini

focacola

Gio, 21/02/2013 - 12:59

Parliamo di corda in casa dell'impiccato… Che cosa è più vergognoso, approfittare dei condoni per mettersi in regola o incoraggiare l'evasione fiscale promettendo condoni?

xwil

Gio, 21/02/2013 - 13:01

Zurlo Zurlo Zurlo quando il padrone che fa politica e che ti paga una parte dello stipendio (l'altra ahinoi la paghiamo noi!) sarà stato messo da parte dagli elettori dovrai cominciare a mandare il curriculum (curriculum...) in giro... oppure magari adattarti a fare qualche lavoretto umile e basso pagato... il lavoro sporco che fate a libro paga del potente ha reso la vostra professione mortificante e comunque avete i minuti contati... Beppe Grillo = No finanziamento pubblico ai giornali = Zurlo senza lavoro (è primavera!)

aladino77

Gio, 21/02/2013 - 13:02

Che c'entra la casta di PDL, PD e Monti Boys con l'aderire ad un condono? Se la stanno tutti prendendo con Grillo, da Bersani a Monti passando per Berlusconi, secondo me i vecchietti di cui sopra se la stanno facendo sotto...

grattino

Gio, 21/02/2013 - 13:03

Avete gli ultimi fuochi d'artificio da sparare,ma ormai e' troppo tardi.... addio

fabiou

Gio, 21/02/2013 - 13:04

berlusconi se la prende con grillo dopo aver tradito gheddafi e aver inutilizzato l amicizia di putin. vuole sempre tenere il piede in due scarpe e i finti amici europei e americani lo hanno fregato. caro silvio eri forte abbastanza per fare come la kirchner o correa. dovevi mandare a fanculo BCE e FMI. ora è troppo tardi.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Gio, 21/02/2013 - 13:05

@ilsaturato non ho mai letto una sequela di idiozie come la sua. Poi il "capotreno imposto" che in soli 13 mesi fa arrugginire il treno è veramente da farsa napoletana. La cosa bella è che lei si crede anche intelligente per aver partorito questa metafora che, oltre ad essere un artificio retorico vecchio di 2000 anni, non è riuscito neanche ad applicare bene, perchè si vede che è pilotato dalle sue sinapsi danneggiate. Si svegli dalla sua condizione, vada da uno specialista e poi torni con noi a pensare in maniera sana.

Ritratto di dbell56

dbell56

Gio, 21/02/2013 - 13:05

Scusa il saturato, nessuna voglia di essere ironico o di ergermi a professore, ma ho trovato il tuo scritto eccessivamente prolisso. Quasi se ne perde il senso. La prossima volta sii più stringato e ricorda che le incidentali, se troppo usate, possono originare periodi tronchi. Insomma l'ideale sarebbe: soggetto, predicato e complemento, punto e a capo. Anche io certe volte cado in questo problema per questo te lo faccio presente. Saluti cordiali.

nikad_1

Gio, 21/02/2013 - 13:06

Alla prossima esibizione di Silvio il pubblico di figuranti avrà in omaggio un bel boccaglio...hanno l'acqua alla gola...ahi, ahi, ahi

cloroalclero

Gio, 21/02/2013 - 13:06

berlusconi smaschera grillo..

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Gio, 21/02/2013 - 13:07

@xwil ma quale stipendio. Ste cretinate Zurlo le scrive "aggratise".

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 21/02/2013 - 13:09

libeccio, ecco qual'è il tuo guaio? che su grillo fai i distinguo, su berlusconi tutto fa brodo! ennò e che cazzo! mettilo bene in testa che, intenzionale o meno (nel caso di grillo è colposo, se proprio ci tieni a sapere), nel processo su grillo le prove ESISTONO! mentre nei processi su berlusconi le prove o erano manipolate, o erano inconsistenti :-) quindi, applica la morale in modo corretto, e non come piace a te...

Titanio

Gio, 21/02/2013 - 13:09

E giá! Il PDL, è ufficiale, è il terzo partito, il sorpasso lo ha fatto Grillo, si è ciucciato il 3% di Giannino ed è ormai prossimo al 24% e il PDL langue al 21! E poi perchè prendersela con chi rispetta le leggi, secondo Voi chi è comunista deve dividere i suoi soldi con gli altri e chi è dell'M5S non deve sfruttare le leggi fatte dalla destra. Complimenti, siete dei veri fenomeni. Ma avete una minima base di MKTing? lo avete capito o no che non dovete affossare l'avversario denigrandolo ma eventualmente confrontarVi sui programmi? Siete poveri dentro anche se ricchi fuori.

Saveriao

Gio, 21/02/2013 - 13:14

HahahaHAhahahah Siete PATETICI!!! e alla FRUTTA!!!

Ritratto di Sarà1PiacereDay

Sarà1PiacereDay

Gio, 21/02/2013 - 13:16

attenti alle calunnie, Beppe Grillo si è avvalso di uno strumento legale a cui si sono avvalsi molti contribuenti non necessariamente evasori e per cui avrà di sicuro già ringraziato a modo suo la coppia tremonti-berlusconi... inoltre non è nemmeno una novità in quanto lui stesso ha già ammesso in occasione del V-Day del 2007 di aver fruito del condono, anche se sicapisce perchè la ripubblicate

Stefano D'Onofrio

Gio, 21/02/2013 - 13:19

E' iniziata la macchina del fango. Questo giornale è la bandiera della macchina del fango. Quando c'è un condono bisogna mettersi in regola, altrimenti si persevera nell'illecito commesso. Vergognatevi, ormai è troppo tardi, ARRENDETEVI, è finita anche per voi. Dal 27 se volete esistere sul mercato dovete cominciare a scrivere articoli seri..ma che ve lo dico a fare, tanto c'è il vostro padrone che vi paga.

gippi04

Gio, 21/02/2013 - 13:23

Una cosa è evidente....In Italia siamo tutti CORROTTI o CURRUTTIBILI.... Eliminando la corruzione, si potrebbe ridurre enormemente l'EVASIONE FISCALE ed anche le varie MAFIE.... I corrotti non siamo certamente noi, poveri dipendenti,piccoli artigiani,pensionati,ecc................

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 21/02/2013 - 13:24

I grillini si scatenano con cori da curva sud: botti, urla, fumogeni, chi non salta..., ma la partita si deve ancora giocare...e non mi risulta che il pallone nella rete lo abbiano mai infilato gli ultrà!

chess321

Gio, 21/02/2013 - 13:27

Ero indeciso, pero’ visto tutti gli articoli contro Grillo ecc... mi avete convinto! Forse Grillo e’ l’unico modo perche l’attuale classe “politica” vada finalmente a casa!M5S per me.

aladino77

Gio, 21/02/2013 - 13:29

Mortimermouse: Se non ti sta bene Grillo, evidentemente sarai portaborse o lacchè di qualche politico e questo farebbe capire perchè difendi questa classe politica (Berlusconi-Bersani-Monti) chi ha introdotto una marea di tasse, tagliato le pensioni e alzato i prezzi dei carburanti e l'Iva e da 20 anni mangia alle nostre spalle aumentandosi stipendi e lauti benefit mentre la gente muore di fame, sei complice di questo sistema corrotto e sciacallo che rovina l'Italia alle nostre spalle, vergognati sanguisuga!!

Shelldes

Gio, 21/02/2013 - 13:29

Bell'articolo, ma vi sono anche alcuni punti che non sono stati considerati: Nel lontano 1989, quel santone di Grillo ha trovato per terra tra le vie di Genova ben 50.000 Lire e, udite udite, ha anche avuto il coraggio di prenderle da terra e mettersele in tasca! Cose da galera, ovviamente. Mi aspetto nei prossimi anni, magari tra altri 10, un articolo su Alessandro Sallusti, il quale, discutendo con Marco Travaglio nel programma di Lily Gruber "Otto e Mezzo" del 19/02/2013, parla di come nessun Italiano, davanti all'assegno firmato da Silvio Berlusconi con i soldi del rimborso dell'Imu, si "incazzerebbe" nei confronti di questa scelta politica che potrebbe far affossare ulteriormente la situazione economica italiana, solo per poter ripescare qualche voto dal nulla. Il tutto ovviamente dando la colpa al comune cittadino Italiano che ha deciso d'incassare l'assegno legalmente riconosciutogli invece che concentrarsi sul vero/sui veri mandanti di questo sfruttamento d'umana povertà, causata per scherzo del destino proprio da quest'ultimi.

GilbertoVR

Gio, 21/02/2013 - 13:29

Ricordiamoci che è molto probabile che in Parlamenti i neo deputati di % stelle potranno essere sedotti dalla indispensabile campagna acquisti del PDL. Infatti sembrano, taluni, , per volgia di protagonismo e per scarsa cultura politica , molto simili a Scilipoti.

oizienoz

Gio, 21/02/2013 - 13:30

Questo è il genere di articoli che mi stimola ancora di più ad andare a votare Movimento 5 stelle. Forza Grillo!!

canaletto

Gio, 21/02/2013 - 13:33

Più che elezioni amministrative mi sembrano delle elezioni comico/rivoluzionistiche con candidati comici, spietati, bugiardi e ingarbugliati. Cosa ne verrà fuori????

Ritratto di Uolter

Uolter

Gio, 21/02/2013 - 13:33

Hahahahaha ... oddiooddio. A parte che quest'articolo sul vostro giornale di famiglia l'avrò letto una decina di volte, a parte che Grillo non ha ammazzato nessuno con una pistola o con un'arma contundente (TRATTASI DI INCIDENTE STRADALE), a parte che il condono, se concesso dalla legislatura vigente è legale mentre le tangenti non lo sono (o non dovrebbero esserlo) mai, a parte che siete oramai alla frutta e tra qualche mese resteranno in vita solo i giornali che vendono, a parte che voi avete candidati poco candidi ... a parte tutte ste robe qua: c'avete ancora da parlare? Il vostro alito puzza di cacca per quanto leccate!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 21/02/2013 - 13:33

Scatenatevi ora con i cori da curva sud, botti, fumogeni, striscioni, chi non salta...,ma voi non tifate sapete solo gufare...mi sorge un dubbio, ma ci fate o ci siete...grillini?

Andrea 68

Gio, 21/02/2013 - 13:34

@Alberto43 a dire il vero io ho visto proprio di recente il suo idolo saltare ad una convention al grido di "chi non salta comunista è"

Danaro

Gio, 21/02/2013 - 13:34

Domenica possiamo fare la RIVOLUZIONE!! Con un voto di protesta che sarà uno schiaffo a questi maledetti politicanti, incapaci e ladri nessuno escluso! Mandiamoli tutti a casa! Bersani, Berlusconi e Monti: tutti e tre RESPONSABILI DEL FALLIMENTO economico e sociale dell’Italia! Italiani svegliatevi!!! Cosa serve discutere chi ha più colpe!! Non abbiate paura che peggio di questi non si può fare! Io voto grillo, voi votare chi vi pare ma non questi tre vecchi senza futuro, che soffocano il nuovo che avanza.

roberto.morici

Gio, 21/02/2013 - 13:36

Grillo ammazzacasta?. L'unico "ammazzamento" che risulta riguarda alcune persone che, incautamente, avevano accettato un passagio a bordo dell'auto guidata da lui.

Albaba19

Gio, 21/02/2013 - 13:38

il PDL ha messo la freccia al PD ed è in fase di sorpasso.....attento PDL alla terza corsia che ti sta passando il M5S...scansati.

Danaro

Gio, 21/02/2013 - 13:39

Domenica possiamo fare la RIVOLUZIONE!! Con un voto di protesta che sarà uno schiaffo a questi maledetti politicanti, incapaci e ladri nessuno escluso! Mandiamoli tutti a casa! Bersani, Berlusconi e Monti: tutti e tre RESPONSABILI DEL FALLIMENTO economico e sociale dell’Italia! Italiani svegliatevi!!! Cosa serve discutere chi ha più colpe!! Non abbiate paura che peggio di questi non si può fare! Io voto grillo, voi votare chi vi pare ma non questi tre vecchi senza futuro, che soffocano il nuovo che avanza.

Ritratto di demistotele

demistotele

Gio, 21/02/2013 - 13:41

Quindi da quanto capisco fare un condono è un'azione criminale vero? e allora perchè il vostro leader continua a proporlo?

Ritratto di .Ugo.Qualunque.

.Ugo.Qualunque.

Gio, 21/02/2013 - 13:42

Quale è il problema? Io ne ho chiesti cinque, due col ketchup e gli altri con la maionese

bisesa dutt

Gio, 21/02/2013 - 13:44

berlusconani e maronani vi estinguerete come i dinosauri

no_balls

Gio, 21/02/2013 - 13:47

avviso a Zurlo guardi che il grillino sono di cultura medio alta e non si fanno infinocchiare da articoletti come questi. Per far recuperare punti al pdl vi conviene acchiappare i polli con roba simile alla letterina dell'imu. Oppure dire che Silvio farà lavorare tutti i disoccupati nelle sue aziende...oppure che farà un estrazione da 1 miliardo a tutti i pensionati che voteranno per lui.... Ste robe qua funzionano ... ingenui!!!!

migrante

Gio, 21/02/2013 - 13:48

Egregio guidodezolt, adesso mi ha messo un dubbio in testa !...io ho sempre pensato che i "grillini" che intasano il forum fossero degli attivisti permanenti, addirittura con nick multipli, scatenati dal padrone ( quello vero, quello della rete, con i riccioloni ), ma la sua definizione ed il contenuto dei loro post hanno aperto una breccia...vuoi vedere che son veramente dei "grullini" !

man73

Gio, 21/02/2013 - 13:49

Ma perchè? Pensate che se Berlusconi dovesse vincere le elezioni Bersani, Grillo e in generale ogni elettore di centrosinistra che adesso fa l'indignato rinuncerebbe al rimborso dell'IMU? Sarebbero i primi a correre alle poste.

NickNY

Gio, 21/02/2013 - 13:51

AVETE LE ORE CONTATEEEEE!!!!

aladino77

Gio, 21/02/2013 - 13:51

roberto.morici: complimenti per la battuta e per la sensibilità, complimenti davvero!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 21/02/2013 - 13:52

aladino77 e come mai tiri in ballo altre cose che non c'entra nulla con questa storia di grillo? :-) non è che accuse come queste ti fa girare gli occhi come gli squali che sentono odor di sangue? :-) avanti, su, sii realista: vuoi un paese che funzioni seriamente? vota destra (non necessariamente berlusconi) :-)

Ritratto di pierfabro

pierfabro

Gio, 21/02/2013 - 14:01

è normale i condoni di qualsiasi tipo sono vietati soltanto al popolo!

KARLO-VE

Gio, 21/02/2013 - 14:01

Qual'è il messaggio questa volta? Se grillo ha usufruito di un condono allora non puo' essere copntro la casta che ha mangiato, preso tantgenti, rubato di tutto e di piu? - Di quello che ha combinato il vostro ziu silvio non ne parliamo

External

Gio, 21/02/2013 - 14:02

Votate pure grillo, anzi i grillini, poi dovrete però andarli a cercare nel piddi. li troverete con il grande capo scout bersanov, mentre gli insegna a riconoscere i vicini di scranno dall'odore e dalle impronte.

Ritratto di combirio

combirio

Gio, 21/02/2013 - 14:03

Scusate ma io mi domando e dico, soprattutto a quelli che offendono e dicono che Silvio non ha fatto nulla. Sapete benissimo che il parlamento italiano è il più faragginoso al mondo con più parlamentari Degli Stati Uniti tutto viene reso difficile e complicato, viene il dubbio che sia stato fatto Affinché i ladri potessero muoversi a proprio agio. Mi viene in mente quando Di Pietro faceva il ministro dei lavori pubblici, dopo sei mesi in carica Vi andò a parlare l’inviato di Striscia la Notizia per chiedergli quando poteva finire i lavori di Un marciapiedi, questo per far capire che non riusciva nemmeno a chiudere una pratica. Infatti si videro i risultati. Per cui in queste condizioni Silvio e da considerarsi un Marziano per come e quanto a resistito e Per quello che è riuscito a fare. Purtroppo di Ladri e furbi c’è ne sono in tutti i partiti ma poi ognuno deve rendere conto delle Proprie azioni e soprattutto alla propria coscienza. Ma quello che mi preoccupa è l’esempio Monte Dei Paschi, in pratica un occupazione sistematica Della Banca gestita da una Banda e organizzata da un partito che traeva benefici enormi. Mi chiedo come un tesserato ignaro o elettore di questo partito possano ancora sentire quello che hanno da dire, e ciò che stupisce che questa situazione si sapeva da qualche anno ma tutto e stato coperto, con tutti i miliardi che avevano potevano comprare chiunque giudici, funzionari della Banca d’ Italia con presidenza Visco, non parliamo della stampa che è tutta loro, conduttori TV E via di questo passo. Adesso che la Banca sarebbe fallita divorata da questo cancro i giudici sono intervenuti, e con calma, anzi molta calma sono andati a far le perquisizioni in casa e negli uffici dei maggiori funzionari non arrestando quasi nessuno anche perché ci sarebbe stato il rischio che avessero parlato Fra una settimana scopriremo che i funzionari sono immacolati come gigli e i soldi sono spariti Dai tombini della Banca perché avevano i buchi troppo larghi. Personalmente ascolto le persone quello che dicono ma soprattutto giudico per quello che fanno Per quanto riguarda Silvio mi ha tolto l’ICI dal 2008 al 2011, a 30000 di Aquilani ha dato una CASA gratis, ha fatto la legge di stabilità che in pratica dice che un comune non può spendere Più di quello che entra. ( Pensate che danno per gli assessori ladri ). Per cui a tutti gli ingenui, i farlocchi, i faciloni i cabarrettisti e girotondini lascio libera scelta

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Gio, 21/02/2013 - 14:04

@Alberto43 la verità fa male eh? Ci piace però cavalcarvi elettoralmente senza vaselina. Dovreste ringraziarci che non vi lasciamo cavalcare da vendola.

a_zotti52@virgi...

Gio, 21/02/2013 - 14:05

game over ho la certezza che avete perso le elezioni; se avete amor di patria lavorate per rifondare un nuovo cdx senza il nanerottolo bugiaardo plastificato e catramato altrimenti vi dissolverete come neve al sole ! e questo mi dispiace perche´fra gli amici del cdx ci sono tente persone perbene ma che si sono illuse per troppo tempo dal pifferaio di Arcore.

Ritratto di federaldo18

federaldo18

Gio, 21/02/2013 - 14:05

Beppe Grillo, secondo me, è un ipocrita e tragicomico individuo: peggio dei "NO TAV " !

oliba

Gio, 21/02/2013 - 14:07

x a_zotti52@virgi... eviti di insultare i votanti del pdl. io voto pdl e non mi sento ne ignorante ne stupido, eviti di inserirsi nei forum solo per insultare,di questi ce ne sono parecchi, votate chi volete ma abbiate piu rispetto inserendosi nei forum, io non sono come leie non mi permetterei mai di mandarla, come fa sempre grillo, a fan c..o

KARLO-VE

Gio, 21/02/2013 - 14:07

Pubblicate a tutta pagina una notizia vecchia e che avete già detto altre 100 volte solo per screditare grillo? Siete patetici

aladino77

Gio, 21/02/2013 - 14:07

Voglio fare un discorso serio a tutti quelli che un minimo provano a ragionare e non votano soltanto per fede o contro l'altra parte. Io ero intenzionato a votare PD, ma siccome sono rimasto schifato dalla vicenda MPS e mi sono rotto di votare turandomi il naso (o contro il centro-destra a prescindere da che cosa combina il csx, ho deciso di rivolgermi altrove. Ora leggo su un altro giornale di dx che Berlusconi-Monti e Bersani sono pronti al mega inciucio per far fuori Grillo e conservare il potere nelle loro mani. Questo vuol dire che mentre prima con i nostri soldi mangiava alle nostre spalle o Berlusconi o il PD (Prodi o D'Alema poco importa), ora dovremmo sfamarne TRE di vecchi tromboni, con tutto il loro seguito di nani e ballerine. A questo punto vale la pena davvero provare il Movimento 5 Stelle, non so che cosa saranno capaci di fare, ma sicuramente so che cosa sono stati capaci di fare quelli che ci hanno governato finora portandoci alla miseria. E poi il fatto che tutti siano contro Grillo, da Berlusconi e Bersani, passando per Monti, Fini e Casini, mi fa pensare che davvero sia la scelta migliore per mandare al diavolo molte di queste sanguisughe!! Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensate, sia a destra che a sinistra, grazie!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 21/02/2013 - 14:09

E' l'ultima occasione per i nostalgici di berlusconi, ci sono ancora 3 giorni per passare al M5S o non votare.

Paul Vara

Gio, 21/02/2013 - 14:09

E del condono richiesto per la signorina Pascale da parte di Berlusconi dove lo mettiamo ???

eso71

Gio, 21/02/2013 - 14:09

Tutto qui quello che si riesce a scavare su Grillo?.....beh allora merita il mio voto. Grazie per avermi aiutato nella scelta!

El Chapo Isidro

Gio, 21/02/2013 - 14:12

@ alberto43...tifo da stadio, eh? Bè, che dire invece della vostra fede al santone di arcore? La vostra è pura esaltazione settaria, siete riusciti ad elevare al vostro leader politico al rango di semidio incorporeo che cammina sollevato dal suolo e che è stato unto da un signore...basta vedere i video delle convention del pdl per rendersi conto che molti di quei nonni che vi partecipano sono vittime di un fervore pseudosettario, molti addiritura cadono in trance quando parla il vostro santone e come qualsiasi setta voi non avete bisogno di prove ma solo di fede, fede incrollabile nel telepredicatore..."e meno male che silvio c'è"...

Ritratto di Sarà1PiacereDay

Sarà1PiacereDay

Gio, 21/02/2013 - 14:12

mortimermouse - dai consigliaci tu, un partito di destra che non abbia votato le porcherie di mortimer, possibilmente non composto da riciclati

aladino77

Gio, 21/02/2013 - 14:12

Mortimermouse: se uno è realista e guarda i fatti, si renderebbe conto che il Paese non ha funzionato proprio con la destra al Governo, o per lo meno con questa destra che purtroppo non è cambiata, visto che i personaggi sono sempre gli stessi Ma anche tu vuoi dire che con Berlusconi, Bossi, Storace, Lombardo & company, il Paese ha funzionato? E su, sii tu realista!

moichiodi

Gio, 21/02/2013 - 14:13

ieri a giannino e a fini. oggi a grillo. domani a chi tocca? buon divertimento, però mancano solo tre giorni e poi il NUOVO MIRACOLO ITALIANO sarà compiuto.

sbaffone

Gio, 21/02/2013 - 14:13

punto primo grillo,con una condanna sulla testa non è candidato,punto secondo GRILLO ha usato il condono fiscale perche è legge dello stato,ma evidentemente a voi come al vs padrone vi viene l'orticaria se un cittadino rispetta le leggi(giuste o sbagliate che siano) e meglio apprezzare e votare chi evade anche se non tutti abbiamo la possibilità di farci una legge ad personam una volta scoperti(o trovare un Napolitano che ci grazia)

roberto.morici

Gio, 21/02/2013 - 14:14

@miroski (12,19). Per tentare di renderlo meno raso-terra.

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Gio, 21/02/2013 - 14:15

o mamma ma in fin di conti partliamo di un giornale DI PARTITO che spara balle e MANTENUTA CON SOLDI NOSTRA!!!!!

giorgioiltoscano

Gio, 21/02/2013 - 14:17

ma come? che c'è di illegale?l'avete fatta voi quella legge. Ma chi volete prendere in giro? Siete finiti. Fra poche ore sparirete,berlusconidi.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Gio, 21/02/2013 - 14:18

@combirio ma crede che la gente vada in giro con la sveglia al collo? parlamento farraginoso, mps e bla bla bla. Sono tutte scuse, tra l'altro mutuate da berlusconi quindi neanche originali. Se le avessi chiesto di questi argomenti prima che lui li utilizzasse come giustificazioni lei mi avrebbe risposto con un grande punto interrogativo. Quindi, andando per ordine, la prima cosa che deve fare lei è pensare con la sua testa, non con le baggianate di berlusconi. In secondo luogo si ricordi che se prometti di fare una cosa e poi raggiungi la maggioranza assoluta puoi praticamente fare quello che vuoi, a prescindere dai tempi che sicuramente sono minori dei 5 anni della legislatura. Anzi, se non gli stava bene poteva anche cambiare i meccanismi parlamentari.

pulcino pio

Gio, 21/02/2013 - 14:22

Vi dovreste vergognare di quel che scrivete. Berlusconi non è eterno

pulcino pio

Gio, 21/02/2013 - 14:23

FORZA M5S SPAZZIAMOLI VIA TUTTI

Ritratto di danie

danie

Gio, 21/02/2013 - 14:30

Ma i condoni chi li ha creati? La CASTA LADRONA E CIALTRONA, ovviamente. Chissà quanti politici, mezze calzette, ne hanno beneficiato! Chi sperpera denaro pubblico, chi non si taglia gli stipendi e benefit, chi salva le banche, chi non aiuta le piccole e medie imprese, chi aumenta le tasse, chi sono i più corrotti e corruttori? Ci vediamo in Parlamento, sarà un piacereeeeeeeeee!

gustavo

Gio, 21/02/2013 - 14:32

Ad ognuno i propri rappresentanti, i 5 Stelle hanno Grillo. Complimenti!! 7 più.

guidode.zolt

Gio, 21/02/2013 - 14:32

21v3 -- ehi bamba..dove hai letto che il Giornale riceve il contributo pubblico..? clicca travaglio sul web...scendi dal pero!

roberto.morici

Gio, 21/02/2013 - 14:32

Questo giornale ospita, con molta e lodevole disinvoltura, commenti affatto ostili a il Giornale. Secondo Voi pentastellati, mi sarebbe permesso, da oppositore, di intervenire criticamente sul "blog" del Vostro democratico mitico "santone" e sperare di essere accolto con altrettanta tolleranza? Da ottantenne e afflitto da mal di schiena sono certo di riuscire a raggiungere l'infimo livello di molti dei Vostri commenti. Cercate di mantenere la calma, non vale la pena di inquietarsi. Ricordate che "chi si incazza troppo, e troppo spesso, invecchia presto e male". Se non ci risentiamo, fate che dipenda... da Voi.

Danaro

Gio, 21/02/2013 - 14:32

Domenica possiamo fare la RIVOLUZIONE!! Con un voto di protesta che sarà uno schiaffo a questi maledetti politicanti, incapaci e ladri nessuno escluso! Mandiamoli tutti a casa! Bersani, Berlusconi e Monti: tutti e tre RESPONSABILI DEL FALLIMENTO economico e sociale dell’Italia! Italiani svegliatevi!!! Cosa serve discutere su chi ha più colpe!! Non abbiate paura che peggio di questi non si può fare! Io voto grillo, voi votare chi vi pare ma non questi tre vecchi senza futuro, che soffocano il nuovo che avanza.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Bozzola Paola

Gio, 21/02/2013 - 14:46

Ma perchè non guarda lui per primo che cosa non va in casa sua. Lui è la cassa di risonanza della rabbia della gente, è come si suol dire la "pancia" della rabbia italiana, ma lui per primo ha tranquillamente usufruito dei condoni, e di altre tante situa- zioni come tanti altri italiani. Però non ha l'onestà di ammetterlo e soprattutto non ha il buon senso di capire che non tutti apprezzano l'ipotetico futuro modo di governare con il suo movimento. Nelle piazze sale l'adrenalina quando urla, fa battute,ma a me fa paura quando alla resa dei conti vedremo situazioni simili ad altre avvenute tanti tanti anni fa, quando tanti di noi non erano ancora nati. Probabilmente lui si crede una mente eccelsa,che so uno statista ma non ha un retroterra di esperienza tale da permettere di ri-mettere il paese in piedi. Non c'è riuscito il "nostro" caro bocconiano,mentre,in teoria ,avrebbe dovuto essere il suo lavoro, figurarsi uno come grillo che non ha nè arte nè parte. Sarà fagocitato da personaggi che gli hanno fatto fare il lavoro sporco e d'impatto e sarà il nostro disastro. Sarebbe molto più utile se lavorasse a fare la "coscienza" di chi ci governerà. Comunque certe sue sparate di anni passati,mi hanno convinto che lui come altri si sono montati la testa e che TUTTI ci metteranno nei guai grossi. Per me la Grecia è sempre più vicina.

toninobay

Gio, 21/02/2013 - 14:53

caro sig. zurlo lei e' uno dei personaggi piu' meschini che mi sia capitato di leggere l'omocidio di cui parla e' un incidente stradale purtroppo tragico come ne avvengono a decine ogni settimana non una rapina o una truffa come quelle che fanno i tuoi padroni no sarei sorpreso se un leccaculo come lei andasse a spiare nel gabinetto mentre beppe fa la cacca per controllare se si pulisce il culo cosi' dall'alto della tua etica professionale potrai fare lo scoop

toninobay

Gio, 21/02/2013 - 14:54

caro sig. zurlo lei e' uno dei personaggi piu' meschini che mi sia capitato di leggere l'omocidio di cui parla e' un incidente stradale purtroppo tragico come ne avvengono a decine ogni settimana non una rapina o una truffa come quelle che fanno i tuoi padroni no sarei sorpreso se un leccaculo come lei andasse a spiare nel gabinetto mentre beppe fa la cacca per controllare se si pulisce il culo cosi' dall'alto della tua etica professionale potrai fare lo scoop

migrante

Gio, 21/02/2013 - 15:05

che tristezza tuti 'sti "grullini" infoiati come ricci !...un incolmabile bisogno di appartenenza, di un sigillo che ne attesti la cultura, l'integrita`, l'intelligenza, l'informazione ( rigorosamente tecnologica), la freschezza giovanile ( anche se hanno cinquant'anni)...poveri grulli...tanta intelligenza, tanta informazione...e poi non si rendon conto di esser solo lo strumento, strumentale, per l'attuazione di un progetto "superiore" !...per questi non basta neanche la definizione "utili idioti", no, questi sono "pericolosi idioti" !!!

roberto.morici

Gio, 21/02/2013 - 15:18

A leggere certi commenti "una domanda sorge spontanea": Chi tocca il santo Grillo muore (e va pure all'inferno)? Un pò di tolleranza, ragazzi. Ero convinto che la sindrome da "culto della personalità" fosse sparita con "Piazzale Loreto" ed il crollo del famoso Muro.

fabiana62

Gio, 21/02/2013 - 15:20

Zurlo hai fatto un articolo da giornalaio e non da giornalista come credi di essere.A CasAAAAAAAA!!!

gustavo

Gio, 21/02/2013 - 15:24

Grillo riempe le piazze perchè la gente vuol farsi quattro risate gratis. Come informazione politica vale più un intervento dalla Gruber che cento piazze. Già! ma chi ha il coraggio di rispondere a delle domande, seriamente e senza gridare come un pazzo furioso? non certo Grillo. Cari grillini oltre che pochi e dannosi, siete solo dei poveri illusi qualunquisti.. non montatevi la testa.

Ritratto di Tutti Akkasa

Tutti Akkasa

Gio, 21/02/2013 - 15:29

migrante - stai offendendo milioni di italiani stufi di essere il bancomat dei privilegiati della casta...VERGOGNATI!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 21/02/2013 - 15:39

Sarà1PiacereDay e aladino 77 bisogna comprendere i meccanismi della politica per capire queste logiche. pur condividendo il fatto che oggi la politica è uno schifo, non mi sento affatto di condannare in blocco tutta la destra. meno ancora berlusconi e storace. questi hanno capito il malcontento della gente come me e come te, e non a caso hanno deciso di fare piazza pulita di gente condannata, anzi, anche di gente che, pur non essendo colpevole, è inquisita dalla magistratura, come è accaduto a cosentino. che il paese non funzioni è presto detto: quando berlusconi ha provato a modificare la costituzione, la sinistra lo ha bloccato. quando berlusconi ha proposto di fare un ponte sullo stretto di messina, la sinistra lo ha ostacolato. quando berluconi ha proposto il piano casa, la sinistra lo ha bloccato e modificato l'idea originaria. sono 20 anni che l'opposizione lo sta ostacolando, per questo tu e gli altri state vedendo un paese bloccato, o che funziona male. ecco perchè dovete capire che la destra è una forza politica in grado di saper fare e non come la sinistra, che sa solo ostacolare e comandare, e basta. abbiate il coraggio di ammettere che siete stati raggirati dalla stampa di sinistra :-)

antoniopochesci

Gio, 21/02/2013 - 15:40

Il punto - a mio avviso - non è usufruire di una legge che, come si sa,è astratta,universale e quindi erga omnes. Il punto è un altro: perchè scandalizzarsi e stracciarsi le vesti proclamando aprioristicamente e moralisticamente la propria contrarietà, quando poi si è consapevoli che prima o poi ci si avvarrà dei suoi benefici? Vediamo la promessa restituzione dell'IMU: si può discutere ovviamente sulla sua fattibilità, ma perchè tanto strombazzato fariseismo quando un domani tutti - omnes - ne potranno,legittimamente,usufruire? Non esistono infatti leggi buone o giuste,perchè quello che a me pare giusto, può non esserlo per gli altri: esistono quindi solo leggi costituzionalmente corrette nel senso che non sono contrarie alla Costituzione. Berlusconi viene accusato - talvolta a ragione - di essersi fatto leggi ad personam. A parte il fatto che è il Parlamento ( e non un leader) ad approvare una legge, a me, come cittadino, interessa solo che l'eventuale legge ad Berlusconem possa essere estesa ed usufruita anche da tutti i cittadini, secondo il principio che una legge è erga omnes. Non posso dimenticare infatti un cantautore romano che dichiarò che, se all'epoca fosse stata in vigore una legge berlusconiana cosiddetta ad personam, lui non sarebbe mai andato in galera da cui poi uscì pienamente assolto. Purtroppo invece esistono leggi - approvate con il concorso di tanti moralisti e farisei nell'era anteberlusconiana - che si chiamano ad sindacatum( contributi figurativi per la pensione ,) ad partitum ( rimborso spese elettorali,) ad Parlamentum ( vitalizi ed indennità,) ecc: leggi,queste,di cui non usufruiranno tutti i cittadini ma solo una parte, la cosiddetta casta. Ma su questo, i berlusconofobi senza se e senza ma... zitti e mosca.

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 21/02/2013 - 15:56

Grillo - Berlusconi: dura lotta a chi fa più ridere! cialtroni per le masse!

maxvinella

Gio, 21/02/2013 - 16:04

Interessante l'analisi su Grillo. Non vedo però la notizia dei 103mdi di BOT acquistati dalla BCE nel 2011-2012

elezioni2013

Gio, 21/02/2013 - 21:59

Nella tirata finale lanciano bombe di tutti i tipi.....Ho perso il conto di quante ne ho sentite, questo dovrebbe aprire gli occhi a quei pochi che ancora credono in questo tipo di informazione.....L'importante è che ci sia la svolta, a casa la casta e i suoi servitori!!!!

alraz

Ven, 22/02/2013 - 07:26

Un giornalista che fa un articolo del genere,senza nessuno spirito da scrittore, senza raccontare nulla ma solo a carattere diffamatorio su un quotidiano nazionale che paghiamo noi, non merita di fare il giornalista. Mi piacerebbe che un altro giornalista del suo calibro andasse ad indagare sulla sua vita e scrivesse un articolo come questo su di lei. Ho sempre appoggiato Berlusconi, poi le cose come queste mi hanno fatto aprire gli occhi. Adesso basta prendersi in giro. Le do un consiglio: cominci a fare il giornalista, ricominci dal basso scrivendo cose sue senza dover assecondare la volontà dei proprietari. Si sentirà finalmente un uomo italiano!

acentonza

Sab, 12/07/2014 - 15:44

siete dei pupazzetti assoldati! non siete giornalisti! vi dovreste solo vergognare per tutte le stupidaggini che scrivete.....pur di mascherare la realta' dei fatti! vi manteniamo da una vita con i soldi pubblici.....se non ci fossero i finanziamenti mi chiedo come fareste! e soprattutto chi vi compra!