M5S, espulso il senatore Mastrangeli

Sul suo blog Grillo lancia la votazione per l'espulsione di Marino Mastrangeli, che è andato in tv nonostante l'invito a non farlo. La consigliera comunale di Bologna Federica Salsi, epurata mesi fa perché andò a Ballarò: "Versione digitale del tribunale dell’inquisizione". Concluse le operazioni di voto. Gli aventi diritto erano 48.292, di questi hanno votato in 19.341. L’88,8% (pari a 17.177 voti) ha votato per l’espulsione"

Beppe Grillo durante la conferenza M5S

Beppe Grillo vuol tagliare un'altra testa. Stavolta tocca al senatore Marino Mastrangeli, accusato di aver "violato numerose volte la regola di evitare partecipazioni ai talk show" e "danneggiato l’immagine del M5S con valutazioni del tutto personali". Lo scrive Grillo sul suo blog nel lanciare il voto per l’espulsione del senatore, proposta dai gruppi parlamentari. Mastrangeli, eletto nel Lazio, più volte ha osato sfidare il divieto di andare in tv. Lo ha fatto andando a parlare al talk show di Barbara D'Urso, su Canale 5. Ed è tornato a farsi sentire sugli schermi di La7. Finito nel mirino del suo movimento, Mastrangeli aveva chiesto che la riunione per il suo allontanamento venisse trasmessa in streaming. Questo l'esito della votazione: 62 sì, 25 no e 3 astenuti. Ora la parola passa agli iscritti del Movimento. La votazione si chiude alle 17.

La difesa di Mastrangeli

Nel processino in diretta streaming, davanti agli eletti del M5S, Mastrangeli tra le altre cose aveva detto: "Sono processato per un gravissimo delitto, questi processi inutili, è una farsa. Solo in Corea del nord si vieta. E il codice di comportamento non vieta, consiglia. Se si vuole cambiare siano i 50mila iscritti a decidere, loro sono più ragionevoli e diranno di no".

Grillo: violati gli impegni presi

"Tutti i parlamentari del MoVimento 5 Stelle - scrive Grillo sul suo blog - hanno sottoscritto pubblicamente prima delle elezioni il 'Codice di comportamento'. La sua sottoscrizione era necessaria per candidarsi, un impegno preso senza costrizione verso il M5S e gli elettori". Per i parlamentari che violino le regole sottoscritte "il gruppo parlamentare può avviare la procedura di espulsione", che prevede la proposta di espulsione votata a maggioranza da deputati e senatori riuniti e la successiva ratifica della decisione con una votazione on-line degli iscritti al Movimento. "Il cittadino Marino Mastrangeli ha violato numerose volte la regola 'Evitare la partecipazione ai talk show televisivi' senza sentire alcun coordinamento con i gruppi parlamentari e danneggiando così l’immagine del M5S con valutazioni del tutto personali", afferma Grillo. "Per questo i gruppi parlamentari riuniti del M5S Camera e Senato hanno deliberato a maggioranza, ai sensi del Codice di Comportamento di proporre l’espulsione dal gruppo parlamentare del Senato di Marino Mastrangeli per palese violazione delle norme di comportamento sottoscritte dallo stesso prima della sua candidatura. In particolare Marino Mastrangeli ha ripetutamente partecipato a numerosi talk show, benché l’intero gruppo lo avesse più volte invitato a desistere, anche in contemporanea allo svolgimento dei lavori del gruppo". "L’espulsione di Mastrangeli - comunica Grillo - va ora ratificata dagli iscritti al portale al 31 dicembre 2012 con documento digitalizzato".

Federica Salsi: versione digitale dell'Inquisizione

Una delle prime persone ad essere allontanate dal Movimento 5 stelle, Federica Salsi (consigliere comunale di Bologna), commenta con amarezza, su Twitter e Facebook, il caso Mastrangeli: "Ecco a voi la versione digitale del tribunale dell’inquisizione". Il tweet rimanda al post con cui Grillo stavolta sottopone l’espulsione al voto degli iscritti, cosa che non aveva mai fatto, finora decidendo tutto da solo. E suscita un acceso dibattito. A chi le fa notare che "il web è pieno di notizie di espulsione", lei replica con diversi tweet: "L’unica cosa su cui ho posto attenzione e che critico è IL METODO. Questo metodo è FALSA democrazia. È un tribunale dell’inquisizione. L'ho già detto. Ti sembra meno democratico questo metodo rispetto ad una decisione presa esclusivamente dal direttivo di un partito?". E a chi le fa notare che da tempo "i direttivi di partito non espellono qualcuno", anche perché "nei partiti la dialettica interna viene tutelata", la Salsi risponde: "Non mi interessano gli altri partiti, il M5S doveva essere altro, si spaccia per essere altro, ma non lo è". E aggiunge: "A suo tempo criticai le regole per le candidature alle parlamentarie e questo è il risultato. Il pesce puzza dalla testa BG+GC, ovvero Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio".

La rete espelle Mastrangeli

Il blog di Grillo spiega che "le operazioni di voto si sono concluse. Gli aventi diritto erano 48.292, di questi hanno votato in 19.341. L’88,8% (pari a 17.177 voti) ha votato per l’espulsione, il restante 11,2% (pari a 2.164 voti) ha votato per il no". La decisione ratificata dalla Rete è "invalida e illegittima". Lo sostengono in una nota i legali dello stesso Mastrangeli, gli avvocati Luigi Piccarozzi e Roberto Ricci, che si riservano di "procedere in tutte le opportune e competenti sedi giudiziarie". "Ce l’hanno con me perché sono andato dalla nemica del M5S. Lei è la più votata dagli italiani, lei è la nemica del M5s", ha commentato il senatore del M5S che, appena espulso, è andato ospite a Pomeriggio Cinque ed è stato intervistato da Barbara D’Urso.

"Dovranno venire i commessi del Senato a portarmi via dal gruppo parlamentare e intendo che dovranno farlo fisicamente. Se mi porteranno via dal gruppo vorrà dire che da iscritto e da attivista del Movimento potendo usare il logo rappresenterò l’11,2% degli iscritti e nel Gruppo Misto creerò una nuova formazione che si potrebbe chiamare minoranza M5S", ha tuonato Mastrangeli.

Commenti

syntronik

Mar, 30/04/2013 - 11:42

Ma mandatelo a quel paese quell'invasato mentale.

Wolf

Mar, 30/04/2013 - 11:56

Pagliacci!

Ritratto di £a..kasta..

£a..kasta..

Mar, 30/04/2013 - 13:29

GENTE COME mastrangeli NON LI VOGLIAMO!!!! VADA AD ARRICCHIRE IL VARIOPINTO MODO DEL TEATRINO DELLA POLITICA POLITICANTE!!! IL GRUPPO FRITTO MISTO GIA' LO ASPETTA PER LA SODDISFAZIONE DI AMBO LE PARTI

Roberto.C.

Mar, 30/04/2013 - 13:50

Tutti gli 8 milioni che hanno votato il M5st...zate si mangiano 20 unghie per avere permesso ad un avventuriero buffone di imitare la dittatura in un contesto di democrazia. La libertà di Mastrangeli dovrebbe essere tutelata da quegli incolti che votando, via internet, arricchiscono soltanto questo volgare e facinoroso buffone. In ogni caso queste epurazioni indeboliscono il partito e questo indica di quanta materia prima contenga il suo cervello!!! (sempre che ne abbia uno!!) Saluti

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 30/04/2013 - 14:09

mastrangelo è adatto x il pdl a noi non ci rappresenta.

GiulioCesare

Mar, 30/04/2013 - 14:12

Impicchiamolo.. perchè come dipende pubblico pagato DA NOI.. ci ha detto qualcosa..

Roberto.C.

Mar, 30/04/2013 - 14:13

La limitazione di libertà imposta ai parlamentari del M5Str..zate oltre che far rivivere l'estremismo nazista/fascista/comunista mostra inconfutabilmente la paranoia metastasica di un individuo che ha perso il contatto con la realtà e che, con una diarrea verbale eccezionale, ha rincoglionito 8 milioni di persone. Aggiungo inoltre: si è unito a fil di Rame con un altro buffone sperando di avere il plauso di una certa onorabilità ma in realtà ha aggiunto al suo partito un falso letterato con un passato infame. Continua così Grillo! Ci fai solo un favore-

maubol@libero.it

Mar, 30/04/2013 - 14:27

ersola sei un esempio di democrazia!

pielle56

Mar, 30/04/2013 - 14:40

ma i grillini avevano anche assicurato di percepire uno stipendio non superiore a 2500 duro al mese e non mi sembra che sia così....anzi ne prendono circa 5 volte di più...questo è giusto? vi manca coerenza e senso pratico e, soprattutto, serietà...

pielle56

Mar, 30/04/2013 - 14:40

ma i grillini avevano anche assicurato di percepire uno stipendio non superiore a 2500 duro al mese e non mi sembra che sia così....anzi ne prendono circa 5 volte di più...questo è giusto? vi manca coerenza e senso pratico e, soprattutto, serietà...

BlackMen

Mar, 30/04/2013 - 14:43

Si però dovete essere chiari perchè così non si capisce nulla. In politica bisogna adeguarsi alle regole dettate dal capo oppure no? In taluni casi trattate il pensiero indipendente come il peggiore dei mali, in altri, specie quando serve a perorare le vostre cause, diventa il sale della vera democrazia. Mi sembrate un pò confusi...ma son punti di vista sia chiaro!

friethgun

Mar, 30/04/2013 - 14:44

roberto ma di che diavolo stai parlando? fai tanto il saccente dall'alto della tua presunzione da non sapere neanche cosa stai dicendo! quest'uomo è uno sciocco che danneggia il movimento.. le regole son state scritte ben prima che chiunque potesse candidarsi proprio perchè non si creassero problemi e confusioni.. se uno non rispetta le semplici e minime regole (mai nascoste ma sempre dette a gran voce) allora che se ne vada... il m5s non è mica l'unico "partito" che fa così sai? ma se lo fa grillo (tra l'altro tramite una votazione, non un imposizione) allora è tutto un altro discorso

Azzurro Azzurro

Mar, 30/04/2013 - 15:10

Bidoni ora spero chi ha votato sti vuoti a perdere si penta....peggio che in corea de nord

Azzurro Azzurro

Mar, 30/04/2013 - 15:12

sei ridicolo la casta...a prposito si scrive non LA vogliamo, non non LI vogliamo come hai scritto tu. Stesso livello culturale del pupazzo eh?

schiacciarayban

Mar, 30/04/2013 - 15:25

Grillo, un piccolo dittatore da strapazzo che si arricchisce con il suo blog. Ma voi sapete chi è Grillo veramente? Forse non tutti sanno che... come lerciume e mancanza di trasparenza non ha nulla da invidiare agli altri politici, varie società offshore intestate a prestanome, è condannato per omicidio mentre guidava sotto effetto della cocaina e chi più ne ha più ne metta. Che adesso Grillo diventi il paladino di correttezza e trasparenza fa davvero ridere!!!!

Ritratto di £a..kasta..

£a..kasta..

Mar, 30/04/2013 - 15:28

Roberto.C. - RISPETTO del Codice Di Comportamento, qualcosa di cui voi non avete nemmeno l'idea... per il resto i "BUFFONI" sapete dove trovarli e lo sa bene anche mastrangelo

schiacciarayban

Mar, 30/04/2013 - 15:35

Piccolo dittatore da strapazzo! Ma voi sapete chi è Grillo veramente? Condannato per omicidio mentre era alla guida della sua auto sotto effetto di droga pare che abbia anche inquinato le prove per cercare di non essere condannato. Svariate società offshore molto dubbie intestate a prestanome. E tutti quei soldi da dove vengono? Dalla sua vecchia attività di comico? Non ci credo. Di sicuro molti provengono dagli introiti del suo blog alle spalle degli ignari grillini. Mah! Insomma, che un tipo così si erga a paladino della correttezza e trasparenza fa veramente ridere!!!!

Ritratto di £a..kasta..

£a..kasta..

Mar, 30/04/2013 - 15:38

Azzurro Azzurro - hai ragione, ma io sbaglio UNA VOLTA SOLA, tu sbagli DA QUANDO SEI NATO

porthos

Mar, 30/04/2013 - 16:11

Come direbbe giustamente il dott.Pasquano,(da il commissario montalbano)" Grillo, ma quando ti deciderai di toglierti definitivamente e per sempre dai CABBASISI ???? Cerca di capirlo, sei e resterai soltanto un inutile cacacazzi !!!! "

External

Mar, 30/04/2013 - 16:25

La cosa veramente interessante, e divertente, è come certi commentatori levino gli scudi a difesa del codice del movimento5stalle, senza accorgersi che è totalmente antidemocratico. Basta questo a dargli la tara.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 30/04/2013 - 16:40

certo che è il colmo che uno del pdl come azzurro 2volte si mette a dare lezioni di grammatica ad altri.

MMARTILA

Mar, 30/04/2013 - 16:41

Prima o poi la taglieranno a lui la testa...ma occhio che poi dovranno smaltirla come rifiuto speciale altamente tossico!

MMARTILA

Mar, 30/04/2013 - 16:43

£a..kasta..: E' l'Italia che non vi vuole, siete capre ignoranti e pieni del vs nulla...buffoni...si accomodi pure lei che sta bene tra i clowns.

Ritratto di £a..kasta..

£a..kasta..

Mar, 30/04/2013 - 16:49

External - il Codice è stato liberamente sottoscritto dai candidati 5S...capisco che nel pdpdl non ne siete avvezzi ma nel M5S gli impegni si RISPETTANO, a partire da quelli assunti con gli elettori

linoalo1

Mar, 30/04/2013 - 17:00

Viva la Libertà e la Democrazia!Qualcuno avisi Grillo che Mussolini è morto!E che,se ha velleità di comando,provi ad andare in Africa od in Medio Oriente!Lino

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 30/04/2013 - 17:01

Ma quali regole da rispettare d'Egitto ? Queste sono clausole VESSATORIE. Quindi i grillini eletti sono ampiamente giustificati a infrangerle.

schiacciarayban

Mar, 30/04/2013 - 17:03

5 stelle siete solo dei buffoni con un capo ridicolo e patetico oltre che disonesto, ma perchè stiamo qui a perdere tempo con questa gente?

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 30/04/2013 - 17:03

ahhahahah da non credere hanno messo pure il titolone x attaccare il movimento con false notizie.

External

Mar, 30/04/2013 - 17:04

£a..kasta..: quindi un bravo adepto del movimento 5 stalle deve stare zitto e muto, non parlare con nessuno e non dire nulla aspettando che il vate genovese dica loro cosa esternare? E quelli che hanno osato dare risposta ai comici di Striscia la Notizia? Radiati anche quelli? Più che genovese mi sembra nordcoreano. Se ti piace....

Lino1234

Mar, 30/04/2013 - 17:05

Forse qualcuno dei grillini aveva dimenticato di portare il cervello all'ammasso. Prova ne è che il grande capo ha dato ordine di espellere Mastrangeli che ha osato disobbedire agli ordini di Grillo. Bella democrazia! Tutti aspiranti trinariciuti agli ordini di Grillo. Saluti. Lino. W Silvio.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 30/04/2013 - 17:05

scilipoti di gregorio razzi li avete pagati invece mastrangelo ve lo diamo gratis e ora tutti da babbara d'urso a vedere il programma culturale preferito dal pdl.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 30/04/2013 - 17:07

per l'elettore medio pdl come external è difficile capire la differenza tra rilasciare interviste e andare nei talk show

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 30/04/2013 - 17:13

echissenefrega di mastrangeli, grillo e tutto il marriott a 5 stelle. possono andare all'inferno e restarci. qui si deve ricostruire l'Italia e non c'e' piu' tempo per queste baruffe da sottoscala.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 30/04/2013 - 17:14

ma fini fu espulso x votazione o per decisione del sempre sommo e giusto leader silvio????

mister_B

Mar, 30/04/2013 - 17:14

mi sembra che per molto meno ci siano state epurazioni nella Lega qualche giorno fa, con tanto di rissa tra leghisti. mi sembra che Fini per aver osato pronunciare la parola legalità sia stato massacrato e manganellato con giornali e tv di Berlusconi. mi sembra che pure nel PD le espulsioni ci siano. capisco il timore del PDL (e quindi de Il Giornale) per Grillo. Al solo parlare di legge anticorruzione e ineleggibilità del suo capo viene la strizza a mezzo PdL che non saprebbe più come campare.

schiacciarayban

Mar, 30/04/2013 - 17:16

"L’espulsione di Mastrangeli - comunica Grillo - va ora ratificata dagli iscritti al portale al 31 dicembre 2012 con documento digitalizzato". Mi sembra una frase tratta da un film di Fantozzi. Che ridicoli!!!

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 30/04/2013 - 17:17

lino1234 guardi che dopo il commento non c'è bisogno della firma perchè tanto contiene sempre le solite fesserie e quindi si capisce che è opera sua.

mister_B

Mar, 30/04/2013 - 17:19

Mastrangeli può già considerarsi uno del PdL. Il motto è quello giusto: le regole servono per essere violate. Altrimenti non c'è il divertimento. Ora le ospitate da Del Debbio, c'è posta per te, al TG5 intervistato da Pamparana, servizio di Studio Aperto di Mastrangeli al Night, tronista a Uomini e Donne.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 30/04/2013 - 17:22

allora ne vogliamo parlare delle modalità usate x cacciare fini dal pdl si o no?

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 30/04/2013 - 17:23

questa di mastrangelo è l'unica espulsione democratica decisa x votazione e gli altri vorrebbero dare lezioni di democrazia?

Ritratto di mirosky

mirosky

Mar, 30/04/2013 - 17:27

più grandi sono i titoli di sto giornale contro beppe e più capisco che beppe sta facendo bene. forza beppe

plares

Mar, 30/04/2013 - 17:28

PAGLIACCI A 5 STELLE!!!!!!

marvit

Mar, 30/04/2013 - 17:28

Si può anche opporre che la clausura ha regole meno stringenti del M5S. Ma se ai parlamentari cinquestellati vanno bene così settarie:affari loro. Di che ci si impiccia!!

aladino77

Mar, 30/04/2013 - 17:30

Mastrangeli è un povero deficiente, lo si capisce da come parla e da quello che dice, lo vedrei bene nel PDL o nel PD (un deficiente in più, uno in meno: nessuno noterebbe la differenza)

canaletto

Mar, 30/04/2013 - 17:32

MANIERE DA REGIME COMUNISTA E DICE DI ESSERE DEMOCRATICO. ORMAI NON FA PIU RIDERE NEMMENO I POLLI LESSI

Ritratto di £a..kasta...

£a..kasta...

Mar, 30/04/2013 - 17:32

a coloro i quali continuano a straparlare senza cognizione di causa ricordo che la giusta decisione presa a maggioranza dai senatori 5S dovrà essere ratificata dagli iscritti col voto democratico a maggioranza e senza quorum... questa notizia sparata in prima pagina serve solo come arma di distrazione di massa per nascondere la falsa(?) partenza del governo letta sull'imu

plares

Mar, 30/04/2013 - 17:33

sto individuo, tenetevelo bello stretto!!! è frutto della vostra super selezione demo-cretinagine!! ersola, ma sempre a fare i maestrini, non bastavano i rinc... del PD adesso ci siete anche voi, lindi e puri! RIDICOLI!!!!!! non riuscirete mai a far diventare completamente ridicola l' ITALIA!! 5 patacche ARRENDETEVI!!!

eovero

Mar, 30/04/2013 - 17:37

credo che Grillo abbia ragione,senza regole non si va da nessuna parte,cmq dovrebbe essere una discussione tra il movimento(cose loro)

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 30/04/2013 - 17:37

mastrangelo a fine mandato potrà prenotarsi x l'isola dei famosi perchè se cambia la legge elettorale prenderà 2 voti.

Triatec

Mar, 30/04/2013 - 17:37

I grillini odiano Berlusconi, lo vorrebbero in galera. Ma, ridicoli come sempre, assimilano il comportamento di Grillo a quello Berlusconi che cacciò Fini come oggi il loro leader supremo caccia Mastrangeli. Oh bravi!!

retnimare

Mar, 30/04/2013 - 17:42

Ma se queste erano le regole??? Allora sto c..ne perche' s'e' messo nel M5S quando sapeva benissimo quale erano le condizioni?

retnimare

Mar, 30/04/2013 - 17:45

Azzurro Azzurro non hai mai pensato di darti alla tauromachia???

plares

Mar, 30/04/2013 - 17:45

grillo non ha mai ragione!!! grillo non dovrebbe nemmeno esistere in ambito politico!!

Triatec

Mar, 30/04/2013 - 17:48

Voto democratico a maggioranza senza quorum, elezioni via web, chissà chi controlla i risultati. Se non sono quelli desiderati si può sempre colpevolizzare qualche hacker.

pieropomiga

Mar, 30/04/2013 - 17:49

mi pare il minimo: c'erano degli accordi liberamente sottoscritti e lui non li ha mantenuti. Per questo ho votato sì

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 30/04/2013 - 17:49

il grande grullo, nonostante le dosi industriali di roba che si sniffa giornalmente, continua a menare cazzate :-) quando verrà il momento, non lo salverà nessuno! ah, no, forse uno si! che sia l'ayatollah khamenei? o amadhinejad? :-))) si sa... il grullo assoldò una badante iraniana, ma se l'è sposata dopo averla .... uhm.... non vorrei pensar male... :-))))

Presbitero

Mar, 30/04/2013 - 17:51

Ci manca solo il patto di sangue (due polsi destri leggermente tagliati e sanguinanti fatti combaciare per suggellare un patto di...sangue) e poi sto movimento del casso dovrebbe essere o e' piu' verosimilmente ormai come una...SETTA! , certo fare breccia nei giovani e' sempre stato il punto di forza della sinistra , anche quella piu' radicale , quindi estrapolarne un movimento con aspettative per concretare speranze ormai da anni perdute e' stato un gioco da ragazzi che sin dalle sue prima trasmissioni telivisiva ha indotto Grillo a sfruttarne non solo le indulgenze ma anche le...ingenuita' capitalizzandi milioni di euro all'anno esaltandosi giorno dipo giorno come solo un megalomane sa fare sconfinando spesso e volentieri nell'esaltazione della propria personalita' e del proprio potere...quindi nulla di nuovo sotto i ponti dell'Italia , Grillo e ' solo un Rasputin che ha fatto dell'Italia il suo Kremolino...o almeno cosi' ci tenta lo diventi. Basta Grillo! , il tuo buono e' gia' stato dato , ora e' solo il peggio quello che ci puo' arrivare da te & Company. Umiliare una liberta' non e' disciplina ma e' un plagio .

terzino

Mar, 30/04/2013 - 17:52

Strana forma ed idea di democrazia.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Mar, 30/04/2013 - 17:52

***Per fortuna che il Grillo ha sì e no un grammo di cervello. Se avesse avuto solo un briciolo di intelligenza seguendo la logica della Fisica/Matematica, sarebbe stata la rovina dell'Italia, col Bersani poteva fare tutto quello che voleva. Da ciò si evince che il 25% degli italiani che lo hanno scelto per farsi rappresentare sono dei poveri beceri più ignoranti di lui che si nutrono soltanto di odio seminato dal disgraziato miliardario. Il suo odiato Craxi solo con il 12% ha spaccato il kulo ai passeri. Per questo lo hanno fatto morire. Sarà ricordato lo stridulante Grilluccio come l'utile idiota di turno e falliti tutti coloro che credevano che l'odio pagasse.*

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 30/04/2013 - 17:53

i grullini sinistronzi .... continuano a dire un fiume di scemenze, come ersola, che magari vive di pensione di invalidità ed il chè è tutto un suo programma politico...:-))

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Mar, 30/04/2013 - 17:56

Dai taglia e ritaglia le teste tra poco spetterà a te. Ma come si fa a confidare con questo..... comico.

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Mar, 30/04/2013 - 17:58

Solo dei capponi, possono seguire un cagone come grillo! Poi più che del grillo ha del tafano...fate schifo pecoroni!

benny.manocchia

Mar, 30/04/2013 - 18:03

Sit - in con migliaia di candele al Times Square per chiedere la grazia!.. Povera Italia mia come si e' ridotta. Un italiano in USA

gabricicci

Mar, 30/04/2013 - 18:05

cara LA CASTA come farete a mantenere i vostri impegni con gli elettori ??????

eovero

Mar, 30/04/2013 - 18:08

senza di Grillo non ci sarebbe nessun grillino!!ma Grillo dice anche,che parlino bene o male,l'importante che parlino di me...si vede che esisto..esisto..

vince50_19

Mar, 30/04/2013 - 18:13

ah.. adesso a quei 25 no all'espulsione del senatore di M5S cosa accadrà? Libera decisione per un fatto che è semplicemente ridicolo che più ridicolo non potrebbe essere? E rimandarlo in trasmissione per rettificare, eventualmente? Comunque sia affari loro: l'unica cosa che stona più di tutto è la teatralità.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 30/04/2013 - 18:13

mordimerdause sono convinto che il pensionato sei tu e come al solito sai solo insultare senza entrare nell'argomento dell'articolo con parole tue ma sai dire solo comunista sinistri grullini e stronzate varie come un pappagallino ammaestrato.

Baloo

Mar, 30/04/2013 - 18:16

Evidentemente Grillo teme ancora per l'infedeltà dei suoi pulcini. Troppi predatori in circolazione. Il Movimento non vuole regalare le sue risorse umane al sistema corrotto dei partiti. Il sangue della rivoluzione appartiene soltanto al Movimento pentastellato !!! Verranno tempi migliori,quando il partito si sarà consolidato!

hectorre

Mar, 30/04/2013 - 18:18

Ersola...pigliati una camomilla e lascia rifiatare la tastiera....se grillo sa che posti sul giornale decine di commenti ti espelle dal sito!!....i grillini sono uomini liberi,di dire quel che vuole il santone......poveretti......se vi piace un simile leader,con un biglietto aereo trovate il paradiso in terra...cuba,korea,cina...a vostra scelta.

gabricicci

Mar, 30/04/2013 - 18:21

x ersola :stai attento xche stai parlando troppo (pardon)scrivendo troppo e se qualcuno lo venisse a sapere!!!!!!!

Ritratto di mina2612

mina2612

Mar, 30/04/2013 - 18:23

Ahhh la forza della tecnologia!!! Nella Cina di Mao i processi popolari si tenevano negli stadi, ora gli stessi avvengono via web! Ma le sentenze sono sempre le stesse: Condannato! Espulso! Mandato a lavorare nei campi o nei laogai!

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 30/04/2013 - 18:25

che dire di quelli che hanno creduto all'ennesima bufala sulla restituzione dell'imu? e sono 20anni che stanno a pecora mordimerdause ormai cammina con la schiena curva.

aredo

Mar, 30/04/2013 - 18:29

Le solite fintissime elezioni online di Grillo e Casaleggio. Come Wanna Marchi vendono sale al popolo bue drogato.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mar, 30/04/2013 - 18:32

Fa benissimo Beppe Grullo a sostituire i suoi burattini quando si rifiutano di eseguire i suoi ordini. I pupazzi non hanno il diritto di lamentarsi, proprio perchè pupazzi, marionette. Ci mancherebbe che che pure questi senza cervello si mettano a protestare o, addirittura, a fare sciopero, magari per auspicare la nascita di qualche aggiuntivo sindacato che li possa tutelare.

syntronik

Mar, 30/04/2013 - 18:37

Nonostante i commenti filopentastellati, vi rendete conto nel 2013 , a quale livello di mentalità, il piccolo dittatore padrone, che decide della vita altrui, oltre ad essere un buffone comico, si assume anche l'atteggiamento da dittatore, padrone degli altri, come il conte con i servi della gleba, nel villaggio, del medioevo, e una flotta, anzi quattro gattacci spellakkiati commentano il giusto procedimento, ma anche per i rapporti intimi con moglie e mariti, dovete chiedere il permesso a questo buffone travestito da pagliaccio, ma per chi avete votato voi miglioni di italiani, non avete ancora capito di quale pericolo state parlando, e questo, sarebbe quello che voleva governare gli italiani? ma se fosse possibile fargli governare chi ha votato solamente, sarei il primo a sostenerlo, ma non per molto, quel tanto che basta, perché si rendano conto, di quello che hanno fatto,

MMARTILA

Mar, 30/04/2013 - 18:38

88,8% di pecore ignoranti seguaci di un bifolco minorato mentale di Genova!!!

dente89

Mar, 30/04/2013 - 18:41

sono contento di queste notizie. si stanno uccidendo da soli, alle prox elezioni prendono 10 voti

fedele50

Mar, 30/04/2013 - 18:47

ER SOLA COME SI DICE A ROMA .....UNO CHE DA FREG ATURE, CARISSIMO SOLA, CI HAI SCASSATO LE PALLE ,HAI INTASATO IL BLOG E NO SPUTARE STUPIDAGGINI ALTRIMENTI AVRAI BISOGNO DI UN CASCET FIAT , PER INTENDERCI GROSSO COME UNA RUOTA DI UNA TOPOLINO,LEI E' UN INTASATO MENTALE.

mariolino50

Mar, 30/04/2013 - 18:49

Le clausole vessatorie o contrarie alle leggi se non sbaglio sono nulle anche se firmate, in genere sotto ricatto, mi pare che la libertà di parola è garantita dalla costituzione a tutti, figuriamoci ai parlamentari, lo dice il nome stesso, devono parlare, e lo stavo quasi per votare.

grattino

Mar, 30/04/2013 - 18:52

Ci sono delle regole.. chi non le rispetta va fuori,semplice!

sarth

Mar, 30/04/2013 - 18:53

Articolo 21 della Costituzione Italiana, comma 1. Ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.

a.zoin

Mar, 30/04/2013 - 18:58

Ho sempre pensato che il fascismo, (la dittatura ) fosse fosse stata tolta dai partiti, in Italia, MA, Queso 5 Stelle, deve essere tolto totalmente dalla politica Italiana, è peggio della democrazia cristiana.

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 30/04/2013 - 19:00

Questo e un esempio di regime a conduzione comunista.In politica si deve essere aperti , non si possono fare interessi di partito.Con cio non assolvo tutto il sistema politico italiano.Siamo proprio messi male.E non si vede la luce in fondo al tunnel.

Chanel

Mar, 30/04/2013 - 19:07

E questi sono gli onorevoli che Bersani ha corteggiato per due mesi perchè voleva fare il governo con loro! Da brividi

Myk3

Mar, 30/04/2013 - 19:18

Ma io non capisco voi grillini del movimento 2 palle!!!! Ma possibile che avete gli okki foderati di prosciutto!?!? Vi rendete conto che siete in una democrazia reale e non virtuale!!! Ma volete uscire da quello scatolone digitale e parlarvi e parlare agli italiani solo attraverso il computer?!?! Non vi rendete conto che il mondo reale è tutt'altra cosa, siete diventati droni informatici e sbandierate democrazia e trasparenza!!!!! Siete i primi a non rispettare queste regole!!!! SVEGLIAAAAA!!!!

pintoi

Mar, 30/04/2013 - 19:24

Ma non era Silvio Berlusconi a consigliare ai suoi di non andare ai vari Talk Show (secondo lui tutti di sinistra) poichè trappole in cui i conduttori incanalano l'argomento a favore di una parte ? Stessa opinione la ha Grillo che, piuttosto che consigliare i suoi, ha imposto una regola del movimento. Se non sta bene questa regola una persona va fuori. A me non piace questa regola e non mi iscrivo o candido per il M5S. Se invece la dovessi accettare proseguo la mia adesione al movimento. Dove sta la stranezza ?

ciannosecco

Mar, 30/04/2013 - 19:47

"ersola" Egregio,le risulta che l'onorevole Mastrangeli abbia dirottato una donazione al M5s per acquistare un immobile nel Principato mettendoci dentro un suo parente?Le risulta che abbia mai tramato contro il Movimento?Le risulta che abbia ritirato in fretta e furia i contributi elettorali,rimettendoci un sacco di euro di spese bancarie,segno inequivocabile di una sua volontà di andarsene dal Movimento?Se la risposta è negativa,l'accostamento all'Iscariota è inappropriato.Saluti

syntronik

Mar, 30/04/2013 - 19:50

alasino77, é per questo che lo avete voi, ed hai ragione, il termine "povero deficiente" da té usato é perfetto, comunque, un povero deficiente, dove approderebbe se non tra i pentastellati, cioè i pentacastrati

il gotico

Mar, 30/04/2013 - 20:08

oggi mio figlio ha speso 140 euro per un paio di scarpe, l'altro si è portato a casa 4 amici con birra al seguito per passare una giornata diversa dal solito... il giornale non ha pubblicato la notizia, motivo ? non frega niente a nessuno... per la stessa ragione mi chiedo perché pubblichino questa, di quella accozzaglia di eletti per sbaglio frega niente a nessuno,,, non fate pubblicità gratuita a chi, seppur eletto e stipendiato con i nostri soldi, si permette di non fare nulla, guadagnare con il suo, forum, sito, blog e altro... e fare il dittatore nel suo piccolo staterello, ci sono centinaia di notizie più importanti, non date credito a costui... presto sparirà.

HAKWERSIDDELEY

Mar, 30/04/2013 - 20:10

" differenza fra rilasciare un'intervista ed andare nei talk shows "... well pur con tutte le mie limitazioni mentali ( dato che ovviamente io voto a destra da quando avevo 18 anni.. ) direi proprio che per quanto riguarda le TV di differenza ormai c'è n'è davvero poca .. in altre parole la differenza è + formale che sostanziale : i talk shows sono di fatto delle interviste allargate fatte a + persone insieme , cioè condivise , nelle quali ognuno in sostanza dialoga prevalentemente con l'intervistatore/moderatore o presentatore .. insomma è una specie di dialogo fra sordi ... comunque prego di compatire queste mie esternazioni .. faccio quello che posso col materiale neurologico che ho a disposizione ... se fossi intelligente come certi sinistri che infestano ( oppps.. volevo dire "scrivono su" ) questi blogs potrei esprimere concetti molto più alti .. LLLOOLLLLLLLLL

squalotigre

Mar, 30/04/2013 - 20:21

ersola- L'unico adatto a rappresentarvi è il dittatore nordcoreano. Se poi volete sceglierne uno del passato non avete che il dubbio della scelta fra Hitler, Stalin, Mussolini e Fidel Castro. Peccato per voi che viviamo (per ora) in un paese democratico nel quale il deputato si chiama parlamentare perché DEVE parlare e non può sottrarsi dall'esprimere il suo pensiero attraverso i media. Ma cosa sto a spiegare a gente come lei che crede di essere la sola onesta ed intelligente. Siete dei buffoni, degnamente rappresentati da un pagliaccio come Grillo.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Mar, 30/04/2013 - 20:26

Caspiterina Ciannosecco...dopo tanto tempo ti ritrovo su questo blog, è sempre un piacere leggerti e leggere tutti voi, ed oggi ne ho il tempo.@ERSOLA è...solo il solito provocatore, che probabilmente nel tempo ha cambiato nick...come tanti, non trovi!! CIAO!marina.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Mar, 30/04/2013 - 20:44

@IL GOTICO...anche il mio è uscito, pochi istanti fa, per festeggiare grazie al cielo,(l'aumento di stipendio...meritato)ma non viene, preso in considerazione, se non dalla mamma.Mi sento vicina a lei e al suo commento. GRAZIE!!

Ritratto di xulxul

xulxul

Mar, 30/04/2013 - 20:49

Più che di inquisizione sarebbe meglio parlare di processo popolare di matrice social comunista. Vero brodo di coltura del delirio grillino. Come faccia la Salsi a dire simili sciocchezze, non è dato saperlo. Ma tant'è. Basta aver ascoltato lo spessore degli interventi in parlamento dell'armata Brancaleone a 5 stelle, per rendersi conto del motivo delle insulse azioni cd politiche di questo movimento già al tramonto. Vedi Parma, dove il sindaco non è più dell'idea di lasciar passare l'inceneritore sul suo cadavere...

peter46

Mar, 30/04/2013 - 20:51

Per i pro e i contro.Chi sottoscrive un documento del partito o movimento non può disattenderlo.E se disatteso può essere giudicato con le regole datesi dal movimento....chi non è daccordo dovrebbe accomodarsi. X Giulio Cesare(affinchè anche--- ersola--- intenda)...Bruto(Grillo,si fa per dire),e il mentore Casaleggio cosa diavolo hanno valutato quando l'hanno candidato?Per tua 'nuova'conoscenza,il Mastrangeli,(come riportato dal giornalista Riotta in una trasmissione)non fa più parte della pubblica amministrazione.Ha fatto parte...ed a 40 anni(forse qualche anno in più,ma non tanti)e un pensionato...l'abbiamo visto camminare,muovere le braccia,parlare,sentire...come mai è in pensione a quell'età?E per il movimento è compatibile aver selezionato uno con quei "requisiti"?...e soprattutto,vorrei dire:48.292 aventi diritto,hanno votato 19.341.Non è che i "movimentisti"incominciano a preferire "il mare"più che il voto?Anche in Friuli i sondaggi erano favorevoli e le aspettative tante...ma passare dal 27% delle politiche al 14-15%(il candidato non il movimento ha preso il 19%)non promette niente di buono.Riusciranno i "nostri eroi"a non ...defilarsi?

peter46

Mar, 30/04/2013 - 21:08

X Benny.Manocchia,italiano in Usa....un Italiano in Italia ,giacchè oggi ha commentato la invita a ritornare all'articolo di ieri 29 dal titolo"Vendola:Berlusconi il cancro"...c'è posta per Lei.Non pensa che si può ritornare anche il giorno dopo a ...rileggersi,non si sa mai.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 30/04/2013 - 21:16

i rompicoglioni sono l'unica certezza in questo universo: non muoiono mai :-)

il Pungiglione

Mar, 30/04/2013 - 21:25

a quando il mein kampf per la gioia dei tuoi adepti.

Alksindrs

Mar, 30/04/2013 - 21:25

decerebrati che non siete altro, ha fatto bene a cacciare uno che va in tv sapendo che e' un ring truccato da gente che sa come farti sembrare un fesso o un dio a seconda di come conviene al padrone, dove lo faranno a pezzi qualsiasi cosa dica, e questo solo per avere i suoi 15 minuti di celebrita' come un qualsiasi Rocco del Grande Fratello, o forse perchè ha interesse a farlo...

gioman

Mar, 30/04/2013 - 21:52

CI RISIAMO, questo giornale non perde occasione per dimostrarsi fazioso. Intende spacciare per atto dittatoriale una decisione presa da migliaia di iscritti. GRILLO NON CACCIA VIA NESSUNO, E' IL POPOLO DELLA RETE A FARLO DEMOCRATICAMENTE! Il sig. Mastrangeli sapeva benissimo, prima di candidarsi, quali fossero le (poche) regole del M5S. Fra queste c'era il divieto di partecipare a talk show televisivi. Nel momento in cui ha accettato la candidatura ha, contemporaneamente, accettato le suddette regole. Non rispettandole si è, di fatto, escluso da solo! Quindi, nessuna dittatura da parte di Grillo ma una mania di protagonismo del sig. Mastrangeli (Andy Warhol lo aveva predetto...) che non si concilia assolutamente con lo spirito del MoVimento. CHE SERVA DA ESEMPIO!!! Tutti i moralisti che hanno scritto i commenti prima del mio hanno ben poco da moralizzare... le regole sono regole!

gioman

Mar, 30/04/2013 - 21:52

CI RISIAMO, questo giornale non perde occasione per dimostrarsi fazioso. Intende spacciare per atto dittatoriale una decisione presa da migliaia di iscritti. GRILLO NON CACCIA VIA NESSUNO, E' IL POPOLO DELLA RETE A FARLO DEMOCRATICAMENTE! Il sig. Mastrangeli sapeva benissimo, prima di candidarsi, quali fossero le (poche) regole del M5S. Fra queste c'era il divieto di partecipare a talk show televisivi. Nel momento in cui ha accettato la candidatura ha, contemporaneamente, accettato le suddette regole. Non rispettandole si è, di fatto, escluso da solo! Quindi, nessuna dittatura da parte di Grillo ma una mania di protagonismo del sig. Mastrangeli (Andy Warhol lo aveva predetto...) che non si concilia assolutamente con lo spirito del MoVimento. CHE SERVA DA ESEMPIO!!! Tutti i moralisti che hanno scritto i commenti prima del mio hanno ben poco da moralizzare... le regole sono regole!

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 01/05/2013 - 10:24

Visto che siete così democratici, se vi faccio avere una serie di belle letterine di richiesta d'espulsione (ognuna con 25mila firme, cioè più del 51% dei vostri "aventi diritto"), una per ognuno dei 163 "cittadini inutili" che avete inoculato in Parlamento.... sareste, per gentilezza, così democraticamente coerenti da espellerli tutti? L'Italia tutta ve ne sarebbe sinceramente grata. In fondo, finché erano semplici cittadini come tutti noi, potevano anche essere un problema vostro; ma adesso sono "cittadini onorevoli" che siedono nel Parlamento di tutti gli Italiani, no? E quindi, 25mila firme di cittadini Italiani, secondo la vostra logica, dovrebbero bastare e avanzare! Come dite? Ah, ci sono cittadini di serie A e di serie B? Che la maggioranza dei cittadini Italiani sono di serie B? Dio mio come siete democratici! E quanto utili siete alla Nazione! Un'ultima domanda: possiamo chiedere di espellerli anche quando saranno passati con poltrona ai vari Pd, Sel, ecc.. per non mollare il "malloppo" di "onorevole"?

ciannosecco

Mer, 01/05/2013 - 12:06

"gioman"Un paio di osservazioni,tanto per chiarire.Il fatto che i lettori di questo forum criticano Grillo è il M5s,non è dovuto ad un'antipatia personale ,anzi,sono profondamente grati,Grillo nei fatti è quello che ha salvato il Cavaliere e il PdL.Seconda questione e non per ordine d'importanza è il diverso trattamento riservato a Crimi.Anch'egli ha partecipato a numerose interviste e talk,come per esempio Porta a Porta.Non sottovaluterei il dato delle votazioni del "popolo",hanno votato solamente un elettore su quattro degli aventi diritto.Saluti.

COSIMODEBARI

Mer, 01/05/2013 - 14:20

gioman, tanto tra 18 o 60 mesi, gli equilibristi del Movimento, tanto saranno in movimento che, nonostante la rete, precipiteranno. E' già successo in Friuli, una settimana fa. Oltretutto, se doveste votare a favore di qualche provvedimento o legge, non vi sarà riconosciuto merito alcuno...neppure dalla rete. ...Un suggerimeto, meglio rinforzarla con toghe di banana.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 01/05/2013 - 19:49

Visto che voi M5S siete così democratici, se vi faccio avere una serie di belle letterine di richiesta d'espulsione (ognuna con 25mila firme, cioè più del 51% dei vostri "aventi diritto"), una per ognuno dei 163 "cittadini inutili" che avete inoculato in Parlamento.... sareste, per gentilezza, così democraticamente coerenti da espellerli tutti? L'Italia tutta ve ne sarebbe sinceramente grata. In fondo, finché erano semplici cittadini come tutti noi, potevano anche essere un problema vostro; ma adesso sono "cittadini onorevoli" che siedono nel Parlamento di tutti gli Italiani, no? E quindi, 25mila firme di cittadini Italiani, secondo la vostra logica, dovrebbero bastare e avanzare! Come dite? Ah, ci sono cittadini di serie A e di serie B? Che la maggioranza dei cittadini Italiani sono di serie B? Dio mio come siete democratici! E quanto utili siete alla Nazione! Un'ultima domanda: possiamo chiedere di espellerli anche quando saranno passati con poltrona ai vari Pd, Sel, ecc.. per non mollare il "malloppo" di "onorevole"?

Luigi Fassone

Gio, 02/05/2013 - 22:46