Elezioni europee 2014

Grillo: "Il sogno di Berlinguer continua col M5S"

Grillo al comizio in piazza Duomo a Milano: "Renzi è senza popolo"

Grillo: "Il sogno di Berlinguer continua col M5S"

"In braccio ad Alessandro non volevo certo sostituirmi a Berlinguer ma mi ha scritto una lettera commovente il capo della giustizia del partito comunista italiano e mi ha detto che il sogno di Berlinguer sta continuando con questo movimento. Per un nazista come me sonorimasto di merda". Lo ha detto il leader di M5S Beppe Grillo nel suo comizio in piazza Duomo a Milano. E lo ha detto dopo che il premier lo ha attaccato da piazza del Popolo invitandolo a non pronunciare il nome del defunto segretario del Partito Comunista.

Il leader del Movimento 5 Stelle ha poi tuonato ancora contro il presidente del Consiglio. "Renzi è senza popolo. In piazza del Popolo urla che la piazza è piena, ma non è vero", ha scritto su Twitter il leader M5S pubblicando un video girato nel corso della manifestazione del Pd a Roma. Grillo poi ha dichiarato: "Abbiamo già vinto ma non abbiamo bisogno di vendetta. Quella che noi esprimiamo è rabbia buona. Quando li manderemo a casa, li accompagneremo con una carezza e diremo loro: vieni, è finita. Un sogno quando lo fai da solo è un sogno, quando lo condividi con 10 milioni di persone è una rivoluzione".

L'ex comico poi ha aggiunto: "Li sorprendiamo sempre. Fino a ieri eravamo l’antipolitica. Adesso diventiamo i violenti, i nazisti. Io sono diventato un assassino. Ma io non ho un incarico istituzionale, io sono uscito. E adesso hanno paura, questi grandi uomini che sono stati dieci anni al governo, non ho più pena per queste persone. Il simpatico che fa il simpatico diventa antipatico. Faremo un’indagine fiscale su di loro. Faremo una verifica online, non è un processo, è una cosa senza violenza. I cittadini hanno un diritto a giudicare la classe dirigente che ha disintegrato questo Paese. Le nostre parole ce le ha copiate Bergoglio. Dovrebbe essere qui con me e Dario Fo perché abbiamo lo stesso programma"

538em;">.

Commenti