Grillo torna alla carica: "Chiediamo ineleggibilità di Berlusconi"

Altro che crisi e crescita economica. Il M5S ha altre priorità: impedire per legge a Berlusconi di far politica

Beppe Grillo non aspettava altro. L'assalto giudiziario a Silvio Berlusconi continua su più fronti, lui gongola e ne approfitta per chiedere l'ineleggibilità del Cavaliere.

Per l'occasione rispolvera anche un epiteto a lui caro: "Al Tappone", lo chiama tornando a invocare il carcere. "In un qualsiasi Paese democratico Berlusconi sarebbe in carcere o allontanato da ogni carica pubblica, da noi è l’ago della bilancia del governo", tuona sul suo blog e sfida i parlamentari (soprattutto quelli di centrosinistra) ad approvare una legge ad hoc: "Vedremo chi la voterà. Mi mangio un cappello se sarà votata dal pdmenoelle".

"La condanna confermata in appello a quattro anni per frode fiscale per i diritti tv per le reti Mediaset, corredata da cinque anni di interdizione dai pubblici uffici e tre anni dagli uffici direttivi avrebbe incenerito qualunque politico inglese, tedesco o statunitense", aggiunge Grillo, "Da noi questo tizio passa da statista. Fa dichiarazioni. Si propone come Padre della Patria". Il comico sostiene poi di non avercela con Silvio Berlusconi, "ma con chi lo ha reso e lo rende possibile, con chi gli garantisce l'impunità morale, la legittimazione politica, l'uso privatistico delle frequenze televisive, con chi non chiede seduta stante le sue dimissioni dal Parlamento e dichiara, come D'Alema, "Non commento vicende giudiziarie".

Altro che affrontare la crisi, il problema del lavoro e della crescita economica. Il MoVimento 5 Stelle ha altre priorità e coglie la palla al balzo per chiedere l'ineleggibilità del Cavaliere e "l'applicazione della legge del 1957 per cui i titolari di una concessione pubblica e i rappresentanti legali di una società che fa affari con lo Stato non possono essere eletti".

Commenti
Ritratto di BananaS Republic.

BananaS Republic.

Gio, 09/05/2013 - 15:18

BANANAS il vostro paladino pluri indagato e condannato per reati fiscali si difende benissimo da solo, e ringraziate di cuore i COMPARI DI MERENDE del pd-l se è ANCORA ELEGGIBILE

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 09/05/2013 - 15:19

OH OH OH OH!!!! come rido! questo grullo promette.... beh, vedremo :-) ma se è come penso... ci sarà molto da ridere :-))

SPQP

Gio, 09/05/2013 - 15:20

Ma non era il Cavaliere a fare le "leggi ad personam". Sei un saltimbanco e pifferaio.

vince50

Gio, 09/05/2013 - 15:20

Se fossimo in un paese normale questo signore non sarebbe mai stato ascoltato,ma non lo siamo e non credo ci sia bisogno di altre prove.

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Gio, 09/05/2013 - 15:24

Il comico non sa che solo il popolo italiano può impedire ad una persona di fare politica, con il voto! Berlusconi, sino ad oggi, conto sul voto di circa dieci milioni di italiani! Quindi non ci sono grillini, sinistroidi o magistrati che possono precludere al Cavaliere la politica! Glielo si impedisce con pene accessorie (interdizione dai pubblici uffici)? Lo farà per interposta persona, fino a quando quella persona potrà contare sui voti berlusconiani dei succitati dieci milioni di italiani!!! Riusciranno i magistrati rossi a sopprimere con sentenza un partito e dieci milioni di voti?! Vedremo!!

Rossana Rossi

Gio, 09/05/2013 - 15:25

Grillo è un nulla e continua a dimostrarlo.......

Maura S.

Gio, 09/05/2013 - 15:29

=Stultorum mater sempiter gravida

Massimo Bocci

Gio, 09/05/2013 - 15:37

Il mujaidin, di 5 stelle o stella a 5 punte, proporrà il taglio della mano DESTRA a chi vota il Bunga, Bunga, così si riconosceranno per la strada, poi lo vuol mettere alla gogna il primo contribuente Italiano, che voglia prendere il suo posto e finalmente pagarle le tasse una novità a cinque stelle, dopo i condoni.

maubol@libero.it

Gio, 09/05/2013 - 15:49

Te la fai sotto Beppe? E fai bene ad aver paura, a furia di sparate non convinci più nessuno. Comunque sia dentro a fuori dalla Camera o dal Senato, Silvio ti fa le scarpe 2000 volte! Rassegnati

Ritratto di _alb_

_alb_

Gio, 09/05/2013 - 15:54

Ma come? Non erano tutti contrari alle leggi 'ad-personam'?

mimicaro2005@li...

Gio, 09/05/2013 - 15:57

Comico saltinbanco (non dico "buffone" perchè potrei urtare la sua suscettibilità, come vendola quando l'hanno chiamato "frocio", e s'è offeso, anzichè "gay"), prima di parlare del Cavaliere farebbe bene a fare i gargarismi con tanto, tantissimo acido muriatico! Piuttosto, pensi alle conseguenze delle stronzate che ha vomitato ovunque nei mesi scorsi. Conosco gente che, ingenua e speranzosa, l'ha votato e che ancora aspetta -poveri imbecilli!- le 900 € mensili che ha promesso in campagna elettorale. Ha indegnamente approfittato della disperazione di chi l'ha votato e che ora è più disperata di prima.

Lino1234

Gio, 09/05/2013 - 15:59

Io penso che Grillo sia matto. Non gli sono bastati i tre omicidi che dovrebbe avere sulla coscienza, se avesse una coscienza, e si permette di andare nelle piazze ad urlare contro tutto e tutti, soprattutto contro Berlusconi, per colpe che anche fossero vere (ma vere non sono fino a prova contraria) e moltiplicate per mille, ancora sarebbero infinitamente meno gravi delle sue colpe, di Grillo per aver fatto precipitare in una scarpata, uccidendoli,tre esseri umani,per pura e semplice balordaggine. Non in galera, ma in manicomio dovrebbe essere ricoverato, lui e, per compagnia, i suoi elettori. W Silvio. Saluti. Lino

james baker

Gio, 09/05/2013 - 16:00

TAGLIAMO LA BARBA E STRAPPIAMO I PELI (sopra e sotto) A COSTUI. -un assassino che terrorizza le donne incinte ed i bambini-.

G M

Gio, 09/05/2013 - 16:03

Capisco che un giornale berlusconiano come "Il giornale" si deprima per le esternazioni di Beppe Grillo ma, purtroppo, al netto delle offese, il comico genovese dice delle verità sacrosante.

gigiowind

Gio, 09/05/2013 - 16:05

Io scommetto che con Berlusconi fuori dalla politica, l'Italia riprenderà a galoppare come faceva fino al 1994......chissà come mai siamo fermi proprio a 20 anni fa come economia......che coincidenza!!!!

cgf

Gio, 09/05/2013 - 16:06

facciamo una proposta di Legge che chiunque causi la morte di una o più persone non può....

pagano2010

Gio, 09/05/2013 - 16:09

Una legge del 1957 già esiste al limite fatela applicare: vabbè siamo in Italia tutto funziona in base a come ungi!

rromano

Gio, 09/05/2013 - 16:12

Se Berlusconi ha violato le leggi deve andare in galera e non puo' rivestire incarichi, non conta nulla il sostegno elettorale. Se credete che 10 milioni di voti lo rendano intoccabile, legittimate l'etica mafiosa. Se invece e' innocente, chi lo perseguita deve pagarne le conseguenze. Poche chiare leggi, applicate ad ogni costo, non questo teatro delle marionette. L'autorita' dello stato viene prima di tutto, e finche' non superiamo i fazionismi non avremo uno stato ma solo terreno fertile per affaristi e mafiosi, a cui non interessa nulla della socita'.

CALISESI MAURO

Gio, 09/05/2013 - 16:15

Gli inglesi hanno Nigel Farage, noi abbiamo sto buff..e. Ecco la differenza fra due popoli. E questi dovrebbero tirarci fuori dalla crisi!!! Roba da matti

CALISESI MAURO

Gio, 09/05/2013 - 16:18

gigiowind, si l'italia sta' gia' galoppando, ma verso il burrone a prescindere dal berlusca o no. grandi economisti su questo forum eh? :))

maubol@libero.it

Gio, 09/05/2013 - 16:18

Silvio sai che ti dico, prima trasferisci le tue aziende in Svizzera e ti liberi dalla zavorre italiane meglio sarà. a conti fatti vedi bene che non c'è gratitudine, riconoscenza per quel che hai fatto e stai ancora facendo. Che se lo piglino in quel posto i dipendenti, i sinistronzi: vadano a lavorare alle coop!

Lu mazzica

Gio, 09/05/2013 - 16:20

Ricordiamo al Grillo e d'intorni che Berlusconi,Leader puro ( lo ) tiene ancora duro !! Grillo, basta grillare, vai a lavorare!! Rgds., Lu mazzica

Ritratto di anto71

anto71

Gio, 09/05/2013 - 16:20

Da quanto tempo cari bananas. Oggi torno, sto ancora godendo per ieri, ma qui si prospetta un orgasmo multiplo, c'è ancora ruby e de gregorio!!! tic tac tic tac...

lamiaterra

Gio, 09/05/2013 - 16:22

IL PAZZOIDE INTRONATO GRULLO alle prossime elezioni. prenderà una batosta inimmaginabile. --- Il GRULLO si è montato la testa. --- ORAMAI GLI ITALIANI SE NE SONO ACCORTI

Lu mazzica

Gio, 09/05/2013 - 16:24

Ricordiamo al Grillo e d'intorni che Berlusconi,Leader puro ( lo ) tiene ancora duro !! Grillo, basta grillare, vai a lavorare!! Rgds., Lu mazzica

vince50_19

Gio, 09/05/2013 - 16:32

La conquista del potere attraverso la via giudiziaria, aperta da Violante oltre 20anni fa (non lo affermo io ma l'ex parlamentare del Pci Chiaromonte), la madre di tutte le battaglie per il potere non s'è mai spenta, anzi rimane l'unico appiglio dato che, da un punto di vista politico, il Pd mi pare non sia messo bene, stia semmai collassando. E se Grillo lo segue, lui che ha una condanna non da poco sul groppone e un'ottantina di processi che lo tengono lontano (ma solo fisicamente) dalle aule parlamentari per non sputtanarsi oltre ogni limite delle decenza, significa che quella faccenda ha contagiato anche lui. Intanto la gente langue, il lavoro langue, la vita della maggior parte dei cittadini diventa sempre più difficile, il Pil scende vorticosamente, la Ue, Bce e speculazione d'oltre oceano diventano sempre più aggressivi.. Uno spettacolo indecoroso cui questi parlamentari TUTTI, per me indegni, stanno assistendo ma che fanno finta di non vedere.. Vecchi vizi italici della cadrega parlamentare a tutti i costi! Il resto? Può attendere, interessa poco e niente.. Andatevene tutti, sapete dove? Per decenza non lo scrivo ma sapete bene in che posto dovreste andarvene tutti voi politici, NESSUNO escluso.

Massimo Bocci

Gio, 09/05/2013 - 16:35

xgigiowind,.........Egregio forse si è scordato un'altra coincidenza,...................L'EURO, che fosse questa truffa la causa di tutta la merda che abbiamo dovuto magnare per 20 anni, merda UE, allora invece che al Berlusca la festa sarebbe meglio farla ai TRUFFATORI DELL'ULIVO,i comunisti, truffatori democratici, si ricorda lEURO,gli stati uniti d'europa e le altre panzane che hanno usato per inchiappettarci,e svenderci come popolo, mediti,mediti. Saluti

gigiowind

Gio, 09/05/2013 - 16:38

Mauro....non è di economia il mio intervento, ma di serietà e concretezza!!!come mai l'economia si destabilizza se Berlusconi va al Governo?come mai i mercati ne risentono??perchè sanno che la mancanza di affidabilità politica e legislativa di B. non porterà certo l'Italia ad alti livelli.....Berlusconi è il leader e l'esempio di una buona parte di italia che sa di poter fare quel pippero vuole senza che nessuno gli metta i bastoni tra le ruote....Benetton, Tronchetti Provera....etc!!!Colpire 1 per educarne 100!!!l'aria sta cambiando...la gente incomincia ad essere stufa di questa politica....prima non andava semplicemente a votare, ora si inkazza!!!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Gio, 09/05/2013 - 16:39

"Al Cojone" Beppe Grullo posso assicurare che a sparire dalla politica sarà di sicuro prima lui che il Cavaliere. Infatti, a solo due mesi dalle elezioni, lui ed il resto della sua scalcinata banda, già si ritrovano sulla giusta direzione della discarica.

GianniGianni

Gio, 09/05/2013 - 16:40

C'è già una legge del 1957 che impedisce a berlusconi di essere eletto in quanto concessionario pubblico ma non l'hanno mai applicata. E' anche per questo che M5S ce l'ha col PD. Grillo non ha proposto una legge ad hoc ma di applicare una legge già esistente

Ritratto di BananaS Republic.

BananaS Republic.

Gio, 09/05/2013 - 16:59

Lu mazzica - con bossi se la gioca Luigi.Morettini - se voi ex socialisti ed ex democristiani riciclati del pdl siete il Centro Destra io sono babbo natale

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 09/05/2013 - 17:12

Grillo parla a vanvera. Parla, parla e non fa le cose che dice. E sbrigati con questa legge

canaletto

Gio, 09/05/2013 - 17:14

GRILLO E' UN FARABBUTTO MATRICOLATO E NON DEVE AVERE ACCESSO A MONTECITORIO. HA ARRUOLATO DEI SENZA LEGGE E ADESSO DIRE CHE IL CAV. BERLUSCONI DEVE ESSERE ARRESTATO DIMOSTRA L'ODIO DI UN MALEDETTO COMUNISTA ULTRAMILIARDARIO CHE SI CREDE VERGINE. MALEDETTO LUI E TUTTA LA SUA STIRPE

giovauriem

Gio, 09/05/2013 - 17:18

caro grillo,se è concesso,addirittura, anche a te di fare politica è evidente che chiunque lo puo fare o no!

SSIMPATICO52

Gio, 09/05/2013 - 17:24

grillo. sei il solito...bla-bla-bla. avevi AVUTO la possibilità di eliminare politicamente il berluska e...non l'hai fatto o voluto !!! TI AVEVAN CANDIDAMENTE DETTO CHE.."LA FIDUCIA SI DA' E SI TOGLIE ". NON HAI APPROFITTATO O...HAI FATTO UN...INCIUCIO IN GRAN SEGRETO COL BERLUSKA ?????

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 09/05/2013 - 17:25

Sbrigati Grillo e prenderai tutta la base delusa dal PD e i rimasugli dei vari Ingroia comunisti veri, più tutta una piazza che fa riferimento a Rodotà. Sbrigati

maryforever

Gio, 09/05/2013 - 17:41

GRILLO, IL MESSIA CHE TUTTI ASPETTAVANO, I VOTI CHE HA PRESO, LO HANNO FATTO GONFIARE COME UN ROSPO E A FORZA DI GONFIARSI, DI STRILLARE STA SCOPPIANDO.I PARLAMENTARI DI M5S, NON HANNO FATTO NULLA PER MERITARSI LO STIPENDIO DORATO CHE, PRIMA DEL VOTO VOLEVANO RIDURSI MA UNA VOLTA ASSAGGIATO IL MIELE, DIFFICILMENTE TORNERANNO SULLE LORO PROMESSE. BUFFONI!!!

Ritratto di echowindy

echowindy

Gio, 09/05/2013 - 17:44

E' VERO O NON E' VERO CHE PER IL BUFFONE GRILLO "ENTRANO ANNUALMENTE NELLE SUE TASCHE" DAI QUATTRO AI MILIONI DI EURO? - CHI NON HA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA!

giovanni PERINCIOLO

Gio, 09/05/2013 - 17:45

Ridi buffone! Ma verrà giorno che qualche magistrato degno di tale qualifica metterà il naso negli affari tuoi e allora saremo noi a ridere!

cgf

Gio, 09/05/2013 - 17:47

@anto71 si ricordi che l'orologio gira, tic tac tic tac, Silvio Berlusconi non è l'unico Berlusconi, altri 'Berlusconi' stanno nascendo in Europa, politici (e ricchi) svincolati dal potere delle Banche. Magari si chiamano Farage e non sono euroscettici, ma scettici su QUESTA Europa *** completamente nelle mani di grandi banche e multinazionali, che sta bloccando la genuina libera impresa e le piccole, medie imprese dal nascere e svilupparsi, e stiamo assistendo alla bassa crescita, a un disastroso indebitamento, un vero brutto affare per coloro per i quali, io credo, queste cose sono state pensate e realizzate: la parte debole della societá. Dobbiamo fare soldi, realizzare profitti, dobbiamo competere con il Brasile, con l’India, con la Cina e con tutto il mondo intero in via di sviluppo. Ma tutto ció che stiamo facendo é avvolgerci in un mantello che dice: “Oh, si puó lavorare meno, si deve guadagnare di piú,” “si puó andare in pensione prima.” Non funziona. Non paga. Una volta pensato attentamente a tutto questo, il mercato é ció che dà profitto, il profitto ci dá le tasse, le tasse ci danno il buono stato sociale in ogni stato libero. *** tic tac tic tac, pensi se ora per ipotesi Marina decidesse di scendere in campo, tic tac tic tac, l'orologio continua a girare, tic tac tic tac, altri processi? tic tac tic tac, ops! chi crede più alla giustizia in Italia, tic tac tic tac, il potere dei giudici nella STORIA ha sempre portato male, sopratutto ai giudici. Intanto tic tac tic tac sono oramai venti gli anni persi per la 'gioiosa macchina da guerra'.

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 09/05/2013 - 18:01

GianniGianni, lei forse ignora che quella legge, checché ne dica il saltimbanco, non è applicabile : l'ha affermato anche un esperto costituzionalista della sinistra - mica del Pdl - poche settimane fa. Quindi cerchi qualche cosa di diverso da cavalcare, questa della legge non applicata è un ronzino macilento.

LAMBRO

Gio, 09/05/2013 - 18:03

Visto che non ha più presa e sta perdendo consensi .... escogita la solita menata: si attacca al pene di Berlusconi Cosa possono altro fare i buffoni ?

il gotico

Gio, 09/05/2013 - 18:07

quindi per aver evaso lo 0,005% mettiamolo al rogo, sempre che poi abbia evaso, quello che però mi chiedo e domando a tutti questi boia virtuali che lo accusano... ma una volta morto berlusca i problemi sono finiti ? Finalmente torniamo a guadagnare tutti 5000 euro al mese, e le tasse calano ? Siete così certi vendoliani di ritorno, che il cancro sia lui ? Sicuramente per migliorare questa nazione prima bisogna approvare le leggi sull'omofobia, sui matrimoni gay, i conflitti d'interesse e se la carbonara si fa con guanciale o pancetta... un coacervo di menti così offuscate non le avevo mai viste, mezza magistratura italiana che lavora solo per demolire un uomo e mezza italia che li segue come tanti pecoroni... ricorda quel periodo chiamato mani pulite, 5 anni d'indagini, arresti, avvisi di garanzia e processi, sono stati più i suicidi delle condanne... poi, il gruppo di pecoroni, non contento di questa porcata, ha deciso di eleggere l'ignorante molisano, che a sua volta si è arricchito e ora si gode la vita... e adesso la storia si ripete... ma a ben vedere il gruppo di pecoroni è aumentato e siate felici, adesso che lo hanno condannato da domani troverete il pane a 5 centesimi al chilo, la benzina costerà 5 euro per un pieno, e già che ci siamo la juve vincerà un titolo onestamente... avete vinto, bravi.

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Gio, 09/05/2013 - 18:25

QUESTO E' L'ENNESIMO LECC@@ULO DELLA MAGISTRATURA POLITICIZZATA CHE VUOLE NASCONDERE I PROPRI INTERESSI CAYMANIANI, SCOMPARSI CHISSACCOME DALLE CRONACHE POLITICO/GIUDIZIARIE (ASSOCIAZIONE LOGICA ORMAI IMPRESCINDIBILE IN QUESTO PAESE NON PIU' BANAIERO MA ROSSO POMODORIANO) IN NOME DEI DIRITTI DEI GIOVANI LAUREATI "JUS SOLI" ELETTI VIA TWITTER CON UNA “CATERVA BLUFFARDA” DI QUALCHE MIGLIAIO DI VOTI (CARPITI AI POVERI INDIGENTI DISOCCUPATI ABBACINATI DALLA TEORIA DELLA DECRESCITA FELICE), CHE AVREBBERO VOLUTO UN PRESIDENTE "ANONIMOUS" (IL MISERO RODOTA') CON UN "PLEBISCITO" DI 4667 PREFERENZE! E CON QUESTI LAUREATI VORREMMO FARE RICERCA? MA DDE CCHE': DELLA METAMORFOSI DEGLI ORTOTTERI NELL' ERA PDELLINA?

syntronik

Gio, 09/05/2013 - 18:39

Ma vai a raccogliere banane e poi raddrizzale con la parte che usi a evaquare, buffone.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 09/05/2013 - 18:47

Scusate ma un delinquente come questo Grillo, che ha tre persone nella coscenza, non dovrebbe forse stare in galera a vita? Questa fogna di omuncolo, dovrebbe essere preso e sbattuto in carcere. Un assassino a piede libero! Roba da chiodi!

swiller

Gio, 09/05/2013 - 18:54

Questo a qualche serio problema, servono cure al grullo.

Ritratto di gianni2

gianni2

Gio, 09/05/2013 - 18:58

Farebbe meglio se facesse il suo mestiere: il comico. Ha riempito il parlamento di fantocci; come se non ce ne fossero abbastanza

gamma

Gio, 09/05/2013 - 19:14

Ma lasciatelo sbraitare. Gli ultimi sondaggi lo danno in crollo verticale.

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Gio, 09/05/2013 - 19:17

CI SONO IN QUESTO GIORNALE SELEZIONATORI ( O PER MEGLIO DIRE CENSORI DEI MIEI STIVALI ) CHE, O NON CAPISCONO UN CAVOLO, O CHE SONO INFILTRATI. TROVERO' CERTAMENTE IL MODO DI MANDARLI A FARE UN ALTRO LAVORO: PUBBLICARE TUTTE le CA@@TE DI LUIGI PISO ED ANTO 71 E' PURO MASOCHISMO ANCHE PERCHE' NON IL LIVELLO DI CHI LEGGE NON E' CHE SIA TANTO ELEVATO DA CAPIRE CHE SONO TALI.

Ritratto di marystip

marystip

Gio, 09/05/2013 - 19:34

Nessuno si faccia illusioni; i compagni non cambiamo mai e finché saranno presenti così numerosi, per questo disgraziato paese non c'è speranza.

Azzurro Azzurro

Gio, 09/05/2013 - 19:44

Ragazzi posso picchirli? Scusate ma non resito piu'

Ritratto di romy

romy

Gio, 09/05/2013 - 19:44

OK,adesso i conti tornano,mi chiedevo cosa volesse veramente Grillo puntando sul voto di protesta ed anti-politica,far fuori Berlusconi è la sua priorità,ma questo non porterà benessere all'economia dell'Italia e degli Italiani,al massimo eliminerà Berlusconi dal Parlamento.Abbattere Berlusconi,che sino ad oggi è stato una specie di protettore contro il Tassismo a tempo pieno,ecc.ecc.ci hanno tentato in molti in questi anni,ora è arrivato anche il momento di Grillo,chissà cosa ne penseranno quegli elettori a cui aveva fatto intravedere una vita migliore?.Se 2+2=4,allora Berlusconi è condannato alla sconfitta fisica,pochi in Italia conoscono il vero motivo per cio',ed il tempo è tiranno per spiegarlo con calma,poi non servirà a nulla farlo,e comunque non sarà mai sconfitto per quello che rappresenta,ha rappresentato e rappresenterà sempre con più forza in un futuro.Avvolte mi chiedo?,ma gli Italiani si ricordano gli eventi..........e ne traggono le logiche conseguenze.In un momento di crisi hanno dato un colpo mortale a tutti i cittadini,le pensioni ed i pensionati grondano sangue,eppure quando fu toccata una casta,http://www.altalex.com/index.php?idnot=19453,in particolare,ci fu subito una sentenza a favore,oggi la mia pensione non si rivaluta più,nessuno sindacato è ricorso ai Tar o alla Consulta,mentre,http://www.altalex.com/index.php?idnot=59621.Interessante anche questa risposta che risolve il tutto o no?http://www.toscanaoggi.it/Lettere/Gli-stipendi-dei-giudici-costituzionali.-La-Corte-risponde-a-Toscana-Oggi

COSIMODEBARI

Gio, 09/05/2013 - 19:44

...per non dimenticare che ancora oggi, dopo millenni di storia e di progresso, la cloaca romana esiste ancora. E' pure con un'alta votazione, 5 stelle.

Azzurro Azzurro

Gio, 09/05/2013 - 19:46

x BananaS Republic. Kompagno komusista, in un stato di diritto non contano le infagini (tutte a vuoto) ma solo le condanne in terzo grado. Vwsi kompagno, ad esempio tanti giornalisti komunisti sono stati condannati e continuano a fare prediche. Capisco che questo semplice concetto ti sia estraneo komunista....a proposito W Stalin!

pastrito

Gio, 09/05/2013 - 19:52

Non si tratta di impedire a "berlusconi" ma a "chi ha una condanna sulle spalle", che è un pò diverso; il potere giudiziario è esercitato dalla magistratura, non da 10 mln di elettori.

pastrito

Gio, 09/05/2013 - 19:55

C'è chi ha come priorità "L'ASSEGNAZIONE DELLE POLTRONE", quelle si che sono cose che interessano a tutti gli italiani; adesso che bisogna cominciare a lavorare in parlamento voglio farmi 4 grasse risate, peccato solo che saranno molto amare...

Ritratto di blackcat51

blackcat51

Gio, 09/05/2013 - 20:04

caro grillo fino a prova contraria berlusconi non a ma ucciso nessuno tu invece si quindi zito

giumaz

Gio, 09/05/2013 - 20:15

Da che pulpito......!!!! Un pregiudicato per triplice omicidio colposo. Non si vergogna? Ha proprio la faccia come il cu..!

Ritratto di drazen

drazen

Gio, 09/05/2013 - 20:49

1. sarebbe ora che Berlusconi querelasse questo pirla (e tanti altri!) per tutti gli epiteti offensivi che gli rivolgono; 2. lui faccia pure la sua leggina "ad personam" (se ci riesce, dopo che varie volte il Parlamento a sancito che la Legge del '57 non riguarda Berlusconi) e noi faremo una legge per vietare ai pregiudicati non solo di sedere in Parlamento, ma anche di fare i leader di partito. Nel frattempo, dopo queste sparate di Grillo, subito TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio) e ricovero a Cogoleto.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Gio, 09/05/2013 - 20:56

Berlusconi (secondo te ) è ineleggibile , ma anche te , credi d'aver fatto una bella cosa ? chi nasce tondo non muore quadrato e tu , buffone eri , e buffone resti con tutti i tuoi buffoncelli al seguito . hai notato ? hanno visto il colore dei soldi e adesso ? ciaoooooooo.........

sorciverdi

Gio, 09/05/2013 - 20:56

Il PDL dovrebbe tentare di far passare un'austera legge sull'ineleggibilità dei clown. In questo modo Grillo si dovrà limitare ad aizzare le piazze ed a chiedere di "diffondere il verbo", come dice lui che forse si crede Cristo reincarnato. Oltre a questo, che pure non è poco, non correremo il rischio di dover dare 25.000 euri al mese a Fo se qualcuno, per un amaro scherzo del destino, dovesse riuscire a farlo senatore a vita. La potremmo chiamare LEGGE ANTIPAGLIACCI. Scordavo: se la LEGGE ANTIPAGLIACCI passasse, forse riusciremmo a non dover vedere più i commenti deliranti come quelli di Bananas Republic e di altri al suo livello. Non male, vero?

roberto zanella

Gio, 09/05/2013 - 21:38

ma vai a casa pagliaccio...

aredo

Gio, 09/05/2013 - 21:46

Grillo tu devi stare in galera! Se la giustizia non fosse in mano ai tuoi padroni comunisti tu staresti in galera, sei un assassino condannato! Ma questi magistrati mafiosi di sinistra brigatisti criminali aiutano assassini, stupratori, terroristi, li adorano.

1VULCANO

Gio, 09/05/2013 - 21:53

ah grillo c' hai rotto ! !

rocco antonio artuso

Gio, 09/05/2013 - 21:57

Grillo invece di invocare la galera per Silvio, dovrebbe quantomeno rinchiudersi in un convento di clausura per espletare i suoi crimini. Alla guida di un suv, una maledetta serata, probabilmente ubriaco, non vede la strada cade in un burrone. Cose che possono purtroppo capitare. Però in questo caso la vigliaccheria ha avuto il sopravvento, ha abbandonato la macchina che precipitava lasciando al loro triste destino ben 4 persone. Bilancio due Morti, tra cui un bambino di 11 anni e due feriti gravi.Per salvarsi la pelle ha fatto peggio di schiettino. Come si evince dai fatti è lui che dovrebbe vergognarsi di stare in mezzo alla gente, dovrebbe espletare le sue colpe nel convento di Serra San Bruno, dove si trovano tanti personaggi che hanno sulla coscienza pesanti crimini contro l'umanità.Per ben 50 anni, prima di morire, in questo convento ha fatto penitenza anche il pilota americano che sganciò la bomba sul giappone durante la seconda guerra mondiale.Naturalmente con le dovute proporzioni anche Grillo dovrebbe rinchiudersi in questo convento. Altro che fesserie stile Ruby, o evasione fiscale, lui si è macchiato di reati gravissimi

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Gio, 09/05/2013 - 21:57

E CHI E' NON MIRA - IN ITALIA - ALLA INELEGGIBILITA' DI BERLUSCONI ? E' UNA STORIA VECCHIA QUASI VENTENNALE ED ORA SALTA FUORI IL GRILLO "CANTANTE" COME SE AVESSE SCOPERTO L' "ACQUA CALDA". E' LA SPERANZA DI SEMPRE DEI TUTTI CONTRO ED ORA ANCHE DI QUESTO IMBONITORE CHE VENDE A "SCATOLA CHIUSA SENZA GARANZIE DI CIO' CHE DICE E MINACCIA". E COSì DOPO DI PIETRO , BERSANI E VIA DI SEGUITO, ARRIVA QUESTO SPERANZOSO PER IL SOLO FINE DI ACQUISIRE PIU' VOTI. CERTAMENTE QUASI TUTTI SPERANO CHE BERLUSCONI VADA IN GALERA E FUORI DALLA POLITICA MA FINO AD OGGI PARECCHI HANNO FATTO UNA BRUTTA FINE E CHISSA' SE I RIMANENTI LA SPUNTERANNO ? SAREBBE LA FINE DELLA DEMOCRAZIA E DELLA LIBERTA'.

Ritratto di giubra63

giubra63

Gio, 09/05/2013 - 22:35

grillo-schettino (1981-2012)chiede l'ineleggibilità del Cavaliere e "l'applicazione della legge del 1957 per cui i titolari di una concessione pubblica e i rappresentanti legali di una società che fa affari con lo Stato non possono essere eletti": bene Berlusconi non rientre in questi requisiti, allora si passa al socio di maggioranza, la legge é chiara, é Confalonieri il Rappresentante Legale di Mediaset invece grillo-schettino(1981-2012) continua a dire il falso.

benny.manocchia

Gio, 09/05/2013 - 22:54

IN UN QUALSIASI Paese democratico avrebbero rinchiuso in un manicomio questo barilotto pieno di m...Grillo non fai paura nemmeno alle mosche. Soltanto ai piccini quando vedono la tua foto. Perfino Benigni e' piu' :bello: di te. Ed e' tutto dire. Un italiano in USA

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Gio, 09/05/2013 - 23:02

G M: per ascoltare (nel suo caso) delle verità sacrosante, doveva aspettare Grillo? Suvvia, ma da quanti anni non va per strada. Le porte aperte, le sanno sfondare tutti.Riparle, è cosa diversa. A proposito, le stesse cose che dice Grillo, le diceva mia nonna già nel 1960.E le assicuro che non era un genio.Nemmeno stupida però.Preveggente di sicuro.Pronosticò l'avvento del diavolo sotto le mentite spoglie di Berlusconi.La causa di tutti i mali. Come cazzo avrà fatto? semplice: gli imbecilli esistevano anche allora.Dalton Russell.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 09/05/2013 - 23:03

Grillo, Non rompere più di tanto e guarda come samo ridotti. Sinceramnte di B. Non me n frga un c...o a me interessano tre cose......la legge elettorale, la riforma del lavoo e l'IMU che biogna TOGLIERE NON PROCASTINARLA....vero Berlusconi ?

chinawa58

Gio, 09/05/2013 - 23:07

Piuttosto di farneticare come un paranoico pensi di darti una calmata ed inizia a stare in democrazia,tu e tutta la banda multicolore orecchini e tiramisù nell'insieme chiamati da chissà poi "cinque stelle" date più la sembianza di zombi viventi anche dato il fatto di non accettare il dibattito nel confronto ansimando come somari dalla Lombardi a Crimi per quel poco di visibilità che pur rifiutando i media vi danno ad ogni raglio di SOMARO GRILLO i primi impresentabili siete tutti voi vomitevoli e quoziente intellettuale al di sotto della media ossia ZERO.

peter46

Ven, 10/05/2013 - 00:24

Bene Grillo dagli la sveglia ai Tuoi "cittadini".Noi intanto ""cciò scriviamo" e l'aggiungiamo alla Kilometrica lista dei disegni di legge già presentati dopo la bellezza di(più o meno)70 giorni dalle elezioni?Tu li ricordi quelli già presentati?Te li ricordo IO. 1)Abolizione dei rimborsi elettorali.(con questa gli esodati non mangiano,nè i cassintegrati riceveranno la cassa int. 2)Introduzione del voto di preferenza.(neanche con questa gli esodati.....) 3)Divieto di propaganda politica per persone appartenenti ad associazioni mafiose(neanche con questa gli esodati.....) 4)Modifica legge apertura-chiusura negozi(neanche con questa gli esodati....) 5)Soppressione dell'obbligo di assicurazione dei professionisti(neanche con questa gli esodati....) 6)Co-firmatari al ddl di Realacci:promozione,sostegno e valorizzazione delle manifestazioni,dei cortei in costume,delle rievocazioni e dei giochi storici.(neanche con questa gli esodati...) 7)co-firmatari con SVP:istituzione corte d'appello e procura generale della Repubblica a Bolzano.(Vostro co-firmatario "cittadino"Girolamo Pisano,dell'M5S eletto a ...Salerno(il nostro ex direbbe 'ma che c'azzecca co' Bolzano.A Salerno tutto fila liscio?)(e neanche con questo gli esodati....)Per ora tutto si fermava al 7)ed ora,finalmente,possiamo passare all' 8)Applicazione della legge n°....del 1957 per cui i titolari di una concessione pubblica e i rappresentanti di una società che fa affari con lo stato non possono essere eletti.(ma neanche con questa,per ora,gli esodati......).Sicuro che solo Berlusconi rientra in questo disegno di legge(sempre se lo presenterete)?E le mogli/mariti,i figli,le "suocere"(buon per Quella celebre imprenditrice che non ha avuto rieletto quel celebre PDC),i suoceri,figli,amanti,co-amanti,nani e ballerine...ecceccecc(più il resto:politici nelle fondazioni bancarie,società.....),saranno la causa del rientro di tantissimi(quasi tutti)politici in questo disegno di legge e non "eleggibili"?Se rispondi sì,avrai la causa del perchè "il conflitto d'interessi"non è stato nè sarà mai risolvibile...può mai la politica "castrarsi" per il tuo "eccitamento"?. X Luigi Piso...Noi non ci eravamo mai permessi di chiamarLa "Rimasuglio" di Ingroia...che fa ,si insulta da solo?Neanche un "bananas",nei commenti è arrivato a tanto...o disconosce di essere stato un fan(e votante)Ingroiano?

Ritratto di charlye59

charlye59

Ven, 10/05/2013 - 00:52

Grillo e' un anarchico fanatico comunista con il portafoglio a. Destra che si occupi anche delle morti che Ha provocato e non faccia finta che la faccenda non lo riguarda.. Dice che se c'è' berlusconi la colpa e' degli Elettori..se c'è' grillo la colpa di chi è'.? È' proprio un sagrestano di paese questo grillo.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 10/05/2013 - 00:54

Stiamo vivendo un periodo di grande crisi e questo mestatore cosa propone? L'ineleggibilità di Berlusconi. TASSE, DISOCCUPAZIONE, CRISI ECONOMICA? L'urlatore se ne frega. LUI DEVE CONTINUARE A FARE IL SUO MISERO TEATRINO PER I MISEREVOLI CHE LO SEGUONO.

Silvio B Parodi

Ven, 10/05/2013 - 05:41

Berlusconi e' il piu' eleggibile degli italiani e sapete perche'.. dopo tutti quegli attacchi insulti minacce di morte e attacchi anche fisici e ancora INTEGRO, quindi piu' forte di LUI non c'e' NESSUNO

Silvio B Parodi

Ven, 10/05/2013 - 05:44

Grillini siete dei Talebani, ed e' proprio quello che NON ci vuole per l'Italia

Silvio B Parodi

Ven, 10/05/2013 - 05:51

tic tac guarda che il tic tac puo venire in senso contrario, se vi ostinate a combattere Berlusconi forse e spero un bel giorno ci sarete voi sinistronzi a piazzale loreto con la tenta in giu'

Silvio B Parodi

Ven, 10/05/2013 - 05:53

Il nostro paladino plurindagato falsamente e per motivi politici non e' mai stato condannato in terzo grado, e si presume che sia ancora INNOCENTE, in un paese democratico, forse a Cuba no e neanche in Corea del Nord

Silviovimangiatutti

Ven, 10/05/2013 - 07:36

Ma sparisci !

cast49

Ven, 10/05/2013 - 07:46

BananaS Republic., ma vaffanculo, coglione di merda e ignorante, visto che non hai capito che le toghe rosse vogliono semplicemente toglierselo dalle palle perchè è troppo bravo e ha impedito sin da subito che i komunisti di merda prendessero il potere...fottiti

cast49

Ven, 10/05/2013 - 07:49

il grillo parlante si sente di fottere, perchè non continua a fare il comico?

gurgone giuseppe

Ven, 10/05/2013 - 08:11

Grillo è il Jolly di questo sistema di potere. Le sue "prestazioni" moralistiche avvengono nei periodi di crisi economica(analogia con glianni '90) e assecondano i programmi di ristrutturazione decisi a livello europeo dai grandi poteri finanziari. In realtà è uno dei tasselli di una campagna moralistica, che insieme a eclatanti iniziative giudiziarie, ha lo scopo di distogliere l'attenzione da ciò che di importante accade nella sfera economica, primo fra tutti l'attacco al risparmio dellle famiglie con lo strumento IMU e la distruzione di piccole e medie imprese con lo strumento delle tasse e del restringimento del credito. In ultimo l'eliminazione degli ostacoli a questi programmi, con la messa fuori causa di avversari politici ed economici con il solito strumento del circuito mediatico-giudiziario.

linoalo1

Ven, 10/05/2013 - 08:24

E bravo Wanna Grillo Marchi!Finalmente ti sei svelato!Con questa affermazione,mi pare chiaro che ti vuoi alleare al PD!E pensare che gridavi al mondo intero,di essere il Nuovo Corso politico!Sei come,se non peggio,di tutti gli altri!Perchè non vai a nasconderti!Come comico,sei inguardabile ed anche come politico!Non ci si può improvvisare quello che non si è!Lino.

Ritratto di Baliano

Baliano

Ven, 10/05/2013 - 08:31

Ah mattoooo... ma chi ti senti dentro, un redivivo Robespierre, o un Torquemada!? Entrambi erano mossi da "sani" princìpi, ma nella loro "carriera" acquisirono una Coscienza nera come l'inferno. -- Ti senti migliore di Berlusconi, visto che neanche Te, hai fatto un solo giorno di galera? Distrarre al Fisco è infinitamente meno grave che "terminare" colposamente persone. --Sei Pulito Te? Specchiati! -- Vaffa grullo, impara dal Cavaliere a campare il mondo. In fondo mi dispiace dirtelo, ma ormai lo sei quel tanto che basta: Un altro scemo del villaggio!

Ritratto di Nopci

Nopci

Ven, 10/05/2013 - 08:31

----------------COMUNISTI=GRILLINI------------ I SERVIZI inSEGRETI CANCRI ITALIANO DA ESTIRPARE. ________ > > > - - - - >

Ritratto di Nopci

Nopci

Ven, 10/05/2013 - 08:34

C'E' LA BananaS Republic. di COMICO e vendolino. DOV'E' L'HA MESSA.

Ritratto di elio2

elio2

Ven, 10/05/2013 - 08:44

Certo che in un contesto economico negativo per il Paese come l'attuale, sentire un saltimbanco che si crede un politico, che le sue priorità sono di togliere di mezzo per legge un avversario politico, non deve essere molto edificante per i grulli che lo hanno votato.

Ritratto di elio2

elio2

Ven, 10/05/2013 - 09:01

Caro gigiowind, forse nella sua analisi, non ha inserito un'altro fattore che secondo il mio modesto parere è stato molto più determinante di Berlusconi in politica, per soffocare ogni possibile ripresa economica del nostro Paese, parlo dell'entrata nell'euro, che non mi pare sia stata voluta, auspicata e nemmeno agevolata dal Berlusca, mentre lei lo sa bene da chi è stata fatta e voluta vero? Oppure lo colpevolizziamo a prescindere, perché così suona meglio, magari addebitandogli anche il gigantesco debito pubblico ereditato dagli inciuci precedenti, dei governi balneari che esistevano per solo pochi mesi giusto il tempo di rubare a man bassa e po lasciare il compito di continuare a rubare ad altri? Non dimentichiamoci neppure che i suddetti governi sono sempre stati sostenuti dalla sinistra, con l'appoggio esterno, per dividersi il bottino con chi era fisicamente al governo.

Sergio1968

Ven, 10/05/2013 - 10:57

Vedo che Sallusti e Belpietro sono molto impegnati a scrivere tutti questi commenti contro Grillo ed in M5S. Non ci credo che ci siano persone ancora in grado di credere a CriminalSilvio ... anche un solo neurone basta per comprende chi è e dove ha portato l'Italia ...

Ritratto di elio2

elio2

Ven, 10/05/2013 - 12:06

Caro Sergio1968 lei ha così bene dimostrato di non possedere neppure l'unico neurone che assegna ai folletti del sol dell'avvenire, visto che le sue verità per essere validate e credute, non hanno bisogno del supporto di nessun neurone.

Ritratto di romy

romy

Sab, 11/05/2013 - 00:33

Cari cittadini Italiani,c'è un solo modo per aiutare l'Italia,specie contro lo strapotere strisciante dell'Eu,perchè i nostri guai partono tutti da lì,dall'Euro,che ci ha inflazionato stipendi,pensioni ed il potere di acquisto del 50%,poi a seguire varie altre strategie per toglierci ogni sovranità Nazionale.Comunque la rigiri la frittata,ci si salva solo con un governo Berlusconi con maggioranza assoluta,i radicali e gli scic di sinistra faranno un po' di casino,poi si metteranno il cuore in pace,in fondo conviene anche a loro,tutto sommato,credetemi,ho analizzato la cosa con profondità,non c'è altra via d'uscita,ed è matematico che alle prossime elezioni,avremo un governo che rivoluzionerà le carte in Europa,dall'Italia partirà la riscossa di una Europa a misura di popolo,non solo a misura di finanza e banche come vorrebbe una certa Elite,il resto è fuffa per confondervi le idee.