Politica

I grillini sono già pronti a fare da stampella al prossimo governo

La capolista grillina in Emilia Romagna: "Non faremo cadere il governo". Grillo: "Nessun accordo, ma faremo con in Sicilia"

Che cosa farà il Movimento 5 Stelle dopo le elezioni? Molti sono pronti a scommettere che i neodeputati grillini si offriranno come stampella per un eventuale governo del Partito Democratico. "Nel M5S la sinistra può trovare candidati di sostegno", lo ha detto pochi giorni fa Silvio Berlusconi in riferimento a una probabile maggioranza zoppicante al Senato. Un conferma a questa ipotesi arriva da Michela Montevecchi, capolista grillina al Senato in Emilia Romagna, che a Repubblica anticipa la disponibilità a "sorreggere" un esecutivo claudicante: "Lei mi chiede se ci prenderemmo la responsabilità di far cadere oppure no un governo? Io credo di no, siamo tutte persone di buon senso".
Beppe Grillo nega qualsiasi futura alleanza ma lascia la porta aperta ad un appoggio "ragionato": "No, saremo l’ago della bilancia. Come in Sicilia. Sono loro che seguiranno noi e noi seguiremo le nostre idee. Se c’è un partito che sarà per l’acqua pubblica noi saremo d’accordo, se proporranno gli inceneritori

538em;">diremo no".

Commenti