I grillini vogliono scegliere pure i giornalisti con cui confrontarsi

Non accettano la presenza di Filippo Facci nello studio di Virus su Rai2. E la polemica va avanti su Twitter

Non bastava l'ostracismo nei confronti dei talk show, adesso i grillini vogliono scegliere persino i giornalisti con cui confrontarsi. E così succede che, come racconta Nicola Porro sul suo profilo Facebook, a poche ore dalla messa in onda del programma Virus su Rai2, il responsabile della comunicazione pentastalleta, Rocco Casalino, fa sapere che ai grillini non piace il giornalista che sarà presente in studio, cioè Filippo Facci. "Ovviamente sapevano che c'era il giornalista in studio. E ovviamente così come ho difeso il pentastellato dalla De Girolamo, a maggior ragione ho difeso un giornalista indipendente da questa censura preventiva da soviet stalinista. Mi rivolgo al presidente della Commissione di Vigilanza Rai, Roberto Fico, proprio del Movimento Cinque Stelle: ma si rende conto che Virus ha sempre rispettato il pluralismo della politica, ha sempre ospitato i rappresentanti del 5 stelle, anche alle loro eccessive condizioni di ingaggio, non ha mai alzato i toni con nessuno e che deve subire una censura sugli ospiti giornalistici da tenere nel parterre di studio in funzione degli ultimi umori dei suoi rappresenanti? Che cosa avrebbe detto il medesimo Fico se Virus avesse accettato la censura sugli ospiti imposta che so da un deputato di FI o del Pd? Chieda, il medesimo Fico, come e quanto hanno potuto dire liberamente (come tutti peraltro) i suoi compagni di partito nelle ultime tre trasmissioni? Senza parlare delle due interviste in solitaria che sono state recentemente fatte. Adesso cari amici di Virus, basta. Con gli stalinisti dell'informazione non si parla e non si concede più nulla. Se vogliono farsi contagiare da Virus lo devono fare alle condizioni di tutti gli altri politici. Né più né meno", scrive Porro.

Intanto la polemica va avanti su Twitter, dove Porro scrive: "Il pr Rocco Casilino dei 5stelle sulla censura accusa di non fare informazione ma spettacolo. Se lo dice lui...".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 07/03/2014 - 19:46

così è pure facile anche evitare domande scomode, no? :-) ah si dimenticavo... a grillo non piacciono certe scomode inchieste, per esempio quelli sui grillini con strane manie: le scie chimiche, i microchip impiantati nella nuca, o il dente con microfono.... :-)

Giorgio5819

Ven, 07/03/2014 - 20:20

stanno solo scegliendo la corda giusta per impiccarsi.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 08/03/2014 - 19:19

Voglio solo rimarcare che la parola grillini non s'addice a persone che non propongono niente e penso, che in fondo, la parola dovrebbe tradursi in cicalini. Shalom P.S. Anche le cicale sono state create da Dio quindi la mia non è un'offesa ma un invito a vivere facendo qualcosa altrimenti perché state in Parlamento?

beale

Sab, 08/03/2014 - 20:42

Casalino crede di essere ancora al grande fratello.

Magicoilgiornale

Sab, 08/03/2014 - 23:22

Vogliono il professore amico!

gimmi73

Dom, 09/03/2014 - 08:36

Be,se non gli vala presenza di Facci può non partecipare alla trasmissione.

Paul Vara

Dom, 09/03/2014 - 10:06

Avete forse dimenticato che Berlusconi rifiutava di rispondere ai "comunisti mangiatori di bambini" ?