Politica

I guai del sacerdote anti Cav: Don Farinella va alla sbarra

Guai giudiziari per Don Farinella: il prete a processo per diffamazione

I guai del sacerdote anti Cav: Don Farinella va alla sbarra

Alla sbarra il sacerdote anti Cav. È cominciato il processo a carico del biblista e teologo genovese don Paolo Farinella (nella foto) accusato di aver diffamato Pierluigi Vinai, segretario generale di Anci Liguria, quand'era candidato a sindaco di Genova per il Pdl.

Il giudice non ha ammesso, perché presentata fuori termini, la lista in cui don Farinella aveva indicato quali suoi consulenti tecnici il cardinale Angelo Bagnasco e monsignor Paolo Rigon, vicario giudiziale della diocesi di Genova, perché affermassero «sotto giuramento se dal punto di vista della morale e della dottrina della Chiesa possa, uno che si proclama cattolico e se ne vanta, candidarsi» con il Pdl di Berlusconi.

Il prete è stato rinviato a giudizio dopo il sequestro degli articoli sul web in cui don Farinella «in modo gratuito, e in un momento in cui Vinai era uscito dalla contesa elettorale, rivolge accuse infamanti che coinvolgono prima di tutto la sua integrità morale e che ben poco hanno a che vedere con la sua attività politica». Per don Farinella si mette male..

.

Commenti