Politica

I marò tornano in India dopo avere rilasciato dichiarazioni in procura

Massimiliano Latorre e Salvatore Girone si sono recati in Procura, a Roma, per essere interrogati, in qualità di indagati. L'aereo che li riporterà in India dovrebbe atterrare a Kochi alle quattro del mattino, ora italiana

I marò tornano in India dopo avere rilasciato dichiarazioni in procura

Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i due marò della Enrica Lexie, accusati dalle autorità indiane di avere ucciso due pescatori, sono stati interrogati in Procura questa mattina dal pm Elisabetta Ceniccola. In Italia nei loro confronti un procedimento per omicidio volontario.

I marò sono già ripartiti dall'Italia. Arriveranno in India domani. Erano in patria con uno speciale permesso, che gli ha consentito di trascorrere qualche giorno con le rispettive famiglie, in occasione delle festività natalizie. L'arrivo, a bordo di un aereo militare, è atteso all'aeroporto internazionale di Kochi, capoluogo della regione del Kerala, intorno alle quattro di notte italiane.

Massimiliano Latorre, parlando alla stampa alla vigilia della partenza, si è detto "fiducioso nella giustizia". Ha sottolineato che "mantenendo la parola di italiani" ritornerà nel Kerala.

Una nota dello Stato maggiore della Marina ha spiegato che i due hanno rilasciato dichiarazioni spontanee su quanto successo a febbraio 2012.

Commenti