Idv, Barbato indagato:"Lascerò il parlamento"

Il deputato Idv: "Finché non sarò interrogato da Woodcock, mi autosospendo da deputato per dimostrare che c'è un'operazione contro di me"

"Da domani sarete in 629, perché il sottoscritto si autosospende da deputato della Repubblica". Ad annunciarlo alla Camera è stato l’Idv Francesco Barbato.

Motivo della decisione? "Finché non sarò interrogato da Woodcock, visto che la scorsa settimana ho visto il mio nome sui giornali perché avrei chiesto 20mila euro, e che Woodcock indaga, allora, poiché rappresento il Parlamento con un rispetto inenarrabile, mi autosospendo anche dall’attività di partito, convinto di poter comunque dimostrare che c’è un’operazione contro di me per colpirmi".

Inoltre, ha aggiunto Barbato, "intendo essere un deputato d’onore e sono sicuro di poter smontare qualsiasi accusa mi viene mossa perché si tratta di accuse "pezzottate" (in dialetto napoletano falsificate, ndr.) per colpirmi, non eserciterò il mio mandato parlamentare e sospendo ogni mia attività nell’ambito dell’Idv".

Commenti

cast49

Lun, 14/05/2012 - 17:52

ha messo le mani avanti, bravo, ora sì che che il pm non gli farà nulla, con un di pietro che lo difenderà pure.

Paul Vara

Lun, 14/05/2012 - 18:01

Almeno un'onorevole con il senso dell'onore. Bravo Barbato !

idleproc

Lun, 14/05/2012 - 18:00

Ci sarebbe quella crociera fino all'Isola del Diavolo (Cayenna) che si pensava di organizzare noi Italiani. Resort agé vista mare. Servirebbe un parere competente e preliminare prima dell'arrivo del gruppo. Spese a carico dell'organizzatore.

Ritratto di libeccio

libeccio

Lun, 14/05/2012 - 18:10

Bravo!Hai fatto la cosa giusta.Purtroppo quando pesti i piedi a qualcuno (vedi i filmati che incastravano i politici)devi stare in guardia.Sei da prendere come esempio.Sono sicurissimo della tua innocenza.Altri non si sono comportati come te.

xywzwyx

Lun, 14/05/2012 - 18:14

Non so se è colpevole o innocente. Ma sospendersi dal parlamento perchè indagato (spero significhi sospendere anche dallo stipendio di parlamentare) è un gesto che dovrebbe diventare la regola e non l'eccezione. Bravo Barbato. Sotto questo aspetto sei encomiabile. Spero la magistratura si sbrighi a valutare la sua posizione e a dirci se e degno o meno di tornare in parlamento.

eovero

Lun, 14/05/2012 - 18:22

bravo cast49 sono d'accordo con te....ha messo le mani avanti, anche se non conosco barbato..................

Arruffato

Lun, 14/05/2012 - 18:32

Ma ammettendo che sia innocente, che fine fa la rappresentanza popolare? Fa male ad autosospendersi, praticamente consegna ai giudici il diritto decidere sull'esercizio del suo mandato popolare. Sono discorsi vecchi e già sentiti parecchie volte. Ma tolto di mezzo l'effetto B appaiono in tutta la loro gravità.

mariorivamr

Lun, 14/05/2012 - 18:32

Lui la dignità ha dimostrato di averla. Adesso toccherebbe ai 70 parlamentari del PDL inquisiti che stanno facendo finta di niente.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Lun, 14/05/2012 - 18:34

.... ti sospendi anche dallo stipendio? No? E poi questo woodcock che trama contro l'Idv di dipietro è proprio una bella novità, credevo che fosse un magistrato integerrimo snza macchia e immune da ognipossibilità errore ..... . (quando indaga gli "altri")

poli

Lun, 14/05/2012 - 18:34

L'Italia è un paese curioso,faccio fatica a pensare che il mio futuro e' nelle mani di barbatooooo,una politica così assomiglia ad una predazione. Non vengono segnalati in giro Robin Hood , purtroppo. Condoglianze a tutti.

canarino

Lun, 14/05/2012 - 18:43

Bravissimo l'On.Barbato. Ottima l'idea delle dimissioni. Visto che tra non molto parlerà con Woodcock, ci faccia un favore, gli suggerisca di indagare anche sul patrimonio immobiliare del suo capo e della sua famiglia! Avremmo così un altro dimissionario (?). Grazie onorevole!

aladino77

Lun, 14/05/2012 - 18:48

Ha fatto quello che dovrebbero fare tutti Per accuse molto più gravi (tipo collusione con la mafia), altri personaggi sono rimasti abbarbicati a poltrone ben più importanti

cusrer

Lun, 14/05/2012 - 18:59

Concordo con Arruffato. Una persona che non ha nulla da temere non dovrebbe autosospendersi. Così facendo agevola il gioco del nemico.

giovauriem

Lun, 14/05/2012 - 19:05

"onorevole" barbato a chi la vuola raccontare? a noi no! forse gli amici del suo capintesta se la berranno per ovvii motivi

cesarnavas23

Lun, 14/05/2012 - 19:12

Scimmietta prima di rantolare a vanvera informati."Mi assenterò dall'Aula e dalla Commissione, quindi dal mio,stipendio verrà sottratta la cosiddetta diaria". Ovvero 206,58 euro per ogni giorno di assenza del deputato dalle sedute dell'Assemblea in cui si svolgono votazioni con il procedimento elettronico e fino a 500 euro mensili per l'assenza dalle sedute di Commissione"che non è lo stipendio per carita'...ma intanto ha gia' dimostrato piu' dignita' e rispetto del Paese lui in un colpo che i 70 parlamentari del PDL inquisiti(alcuni pluri..)alcuni condannati gia' in primo e secondo grado che continuano a percepire tutto lo stipendio e non si dimettono neanche se gli punti addosso una pistola...cosi si fa nei paesi civili...

scipione

Lun, 14/05/2012 - 19:24

Ha ha ha ha ha...".c'e' un'operazione contro di me " ha ha ha ha....Spero che l'IDV la smetta di dire a Berlusconi che non deve difendersi dai tribunali,ma dalle accuse.Chi sputa in cielo...in faccia gli cade.

STRAZZACAPPA

Lun, 14/05/2012 - 19:55

Guarda,guarda,ora tocca anche a lui! Adesso non si salva nemmeno chi è stato il più feroce,il più velenoso ed il più acerrimo nemico del Cavaliere. Schiumava rabbia quando sproloquiava dagli scanni del parlamento ed ora meschino,anche lui si deve difendere. Diceva il grande Totò: la ruota gira,basta saper aspettare!...

swiller

Lun, 14/05/2012 - 19:57

Che vi dicevo sono tutti uguali.

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 14/05/2012 - 21:13

alla faccia del campine delle buffonate parlamentari e della sceneggiata napoletana politichese. Pure lui.....ahahahahah

MMARTILA

Lun, 14/05/2012 - 21:16

Non ti rimpiangerò, come tutti i tuoi colleghi ladri (che l'abbiano già presi o che stiano ancora in Parlamento).

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Lun, 14/05/2012 - 21:15

E’ vero che a pensar male si fa peccato, (lo sconterò volentieri) ma la maggior parte delle volte ci si azzecca. Vista lo spessore del magistrato Woodcock e l’appartenenza di partito dello schiumante Barbato, ho l’impressione che sia tutta una messinscena per recuperare qualche voto. Non più la pubblicità, ma la politica è l’anima del commercio. Ne sa qualcosa il “buon” Tonino

HANDY16

Lun, 14/05/2012 - 22:03

Non so cosa farà Barbato, se si autosospenderà, se darà le dimissioni o altro. So solo che stiamo ancora aspettando chiarimenti da Scajola sulla casa pagata da altri a sua insaputa e che avrebbe dovuto rivendere di lì a poco, stiamo ancora aspettando le dimissioni da deputato (si fa per dire...) di quel galantuomo di CALEARO, stiamo ancora aspettando che Penati si dimetta, che la Minetti faccia altrettanto, che Rosy Mauro si dimetta, che Formigoni..... ecc...ecc.... (1000 caratteri non bastano) Mi chiedo per quanto tempo ancora i cittadini italiani dovranno ancora sopportare questo marciume che emerge ogni volta che un magistrato, che si chiami Woodcock o no ha poca importanza, mette il naso negli affari di qualsiasi politico, pseudopolitico, o faccendiere. Quanto tempo deve ancora passare per prenderli a calci nel sedere, altro che monetine come a Craxi, calci nel sedere e se non basta qualche randellata nella schiena ed il sequestro dei loro beni fino a concorrenza del maltolto?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 15/05/2012 - 02:16

Anche il grande giustiziere Barbato ora sta provando l'amaro sapore di chi viene sput....ato dalla stampa nazionale. Giuste o ingiuste che siano le accuse giornalistiche, le sue dichiarazioni alla radio la Zanzara hanno dato la prova che il suo è solo un gesto di propaganda. Nient'altro che una volgare sparata pubblicitaria. Alla contestazione che gli veniva fatta sull'inconsistenza formale dell'autosospensione dal parlamento non ha risposto ed ha preferito aggirare l'argomento. Anche lui come il suo degno compare Travaglio, quando devono rispondere di persona si inc...ano e cambiano argomento. Questo fanno i giustizieri italioti.

vittoriomazzucato

Mar, 15/05/2012 - 07:31

Sono Luca. Barbato è già di per sè un soggetto particolare, però cadere nelle indagini di Woodcock è come cadere nel nulla. Mi chiedo quando il CSM toglierà questo pm dalla lista dei dipendenti di Stato. GRAZIE.

cast49

Mar, 15/05/2012 - 07:37

#12 aladino77, altri personaggi si fanno i processi e dopo 10 anni risultano innocenti; se uno non ha fatto nulla ma trova un pm al quale è antipatico o è di altra idea politica fa bene a non dimettersi.

cast49

Mar, 15/05/2012 - 07:46

#22 HANDY16 , dovrebbero essere processati subito, non aspettare le calende greche, e se poi risultano innocenti? perchè i processi non iniziano? forse perchè non ci sono prove certe? o perchè sparano nel mucchio? o certi pm devono difendere chi appartiene al proprio credo politico? e distruggere altri?

bruna.amorosi

Mar, 15/05/2012 - 08:26

questo (signore) ieri sera è stato intervistato dalla zanzara che però ha dovuto attendere il turno dato che il su detto era impegnato nell'interviste di tutti i midia cartacei e radiofonici e alla fine udite udite anche PARENZO ,oltre che CRUCIANI gli ha detto BARBATO questa tua è paraculite acuta . ossia una sceneggiata Napoletana .il che è tutto dire ma quanto mai i magistrati si priverebbero di personaggi che gli facilitano il lavoro ? .

eglanthyne

Mar, 15/05/2012 - 09:01

A non rivederci !

cesarnavas23

Mar, 15/05/2012 - 09:38

@Runasimi.La Zanzara l'ho ascoltata anche io.Intanto ha confermato che si autosospende, che non percerpira' la diaria, circa 208 euro per ogni giorno di assenza e che ci si puo' autosospendere, semplicemente non va in PARLAMENTO, ti riesce difficile comprenderlo?Ah gia' ma magari doveva gridare al complotto dei giudici e stare attaccato allo scranno in nome del garantismo....ah no questi sono i 70indagati del PDL..

HANDY16

Mar, 15/05/2012 - 10:32

#26 cast49: Forse a Lei non è chiaro come funziona la giustizia: Barbato non ha avuto nemmeno la comunicazione di garanzia che gli notifica che è sotto indagine da parte di un magistrato. Siamo ancora molto, ripeto, molto lontani da un possibile, probabile, auspicabile (faccia Lei) rinvio a giudizio. Veda il caso dalla parte dell'indagato e non da quella del magistrato. E' una questione di serietà: abbiamo personaggi che ancor oggi occupano (quando ci vanno) posti in Senato o alla Camera e sono stati artefici di fatti quanto meno discutibili (parlo di Scajola, Penati, Rosy Mauro, Calearo, Formigoni ecc). Aldilà dei fatti processuli o delle ipotesi di reato quando esistono non le sembra il caso che queste persone debbano ritirarsi dalla vita politica? All'estero lo si fa per molto meno mentre in Italia qualcuno sostiene che bisogna attendere i tre gradi di giudizio.