Internet si ribella a Grillo e lo sommerge di «vaffa»

Sfottò, provocazioni, profili bufala: il mezzo benedetto dal comico perché anarchico è diventato il suo incubo peggiore. Oggi l'incontro tra il leader e gli eletti

«Con la Rete il mondo è cambiato, la tv sarà inutile, la politica la faranno i cittadini, attraverso la Rete, niente e nessuno può fermarla» è l'urlo-manifesto di Grillo, che oggi incontrerà la deputazione grillina in un luogo segreto, forse a Roma o forse no. La risacca dello tsunami della politica 2.0, sta travolgendo proprio lui, Grillo, il suo guru Casaleggio, e gli impacciati capigruppo Cinque stelle (e cento figuracce). È la nemesi del grillino, il contrappasso del democratico digitale: massacrato dal web, sfottuto nei social network, tradito dalla Rete, suo ex campo di battaglia divenuto un insidioso Vietnam. Il leader Grillo ha dovuto persino mettere la briglia alla Rete, ossessionato dai troll che scrivono commenti critici sul suo blog («Schizzi di merda digitali!»), intimidito da quel regno di libertà pura, la Rete, che prima magnificava proprio perché anarchica. Gli schizzi digitali imbrattano tutti. Ecco che Casaleggio sentenzia da profeta folle su Twitter, ma il profilo è falso, una parodia con 17.700 follower, aggiornati sulle direttive demenziali dal finto guru M5S: «Combattere aumento carburanti. Fare solo 10 euro di benzina», «Attacco nucleare Corea. Valuteremo di bomba in bomba», «Vogliamo trasparenza: se Windows chiede di riavviare, farsi spiegare perché», «Buco dell'ozono inutile. Chiudere». Anche Grillo ha un fake, un falso su Twitter, che propone varie ricette di decrescita felice: «L'acqua è un bene troppo prezioso per essere sprecato. Lavatevi col chinotto», «Riduzione pena per chi confessa reati futuri», «Allo stadio referendum on line tra il pubblico per decidere se è rigore».
Subito dopo i capi, il più bersagliato è Vito Crimi, preso di mira anche da Crozza e Fiorello per la dormita sui banchi del Senato («Non dormiva, era in collegamento telepatico con Casaleggio»), dal sito di battute fulminanti Spinoza.it («Il capogruppo Crimi si addormenta in Senato. Panico tra gli altri grillini: “Dobbiamo farlo anche noi?”»), crivellato su Twitter, anche nella versione dello streaming con Bersani, cioè in coppia con la Lombardi, altra maschera grillina fatta a pezzi dal web. Dopo il loro no a tutto, l'artista Mauro Biani li raffigura, su Facebook, come due mormoni fondamentalisti, nero vestiti e con un forcone in mano: «Pentitevi». Sempre sulla mitica Rete, dopo il loro ennesimo no al Pd e a Napolitano, nasce spontaneamente la pagina «Crimi e Lombardi rifiutano cose» («Pausa caffè? No», «Sono due etti, che faccio lascio? No», «Porti tu fuori il cane? No»). Sempre sul web rimbalzano le foto private di Crimi, dal suo vecchio sito: le nozze in tight e Rolls Royce con Maria Cristina Flaiana, conosciuta ad un convegno dei giovani carmelitani. Prima del Vaffanculo day, infatti, Crimi - racconta Panorama - era leader del movimento giovanile carmelitano, il Nip, «Nuova immagine di parrocchia». Fatto a fettine su internet, dove spopola l'hashtag #romanzocrimi.
Ma altri grillini seguono a ruota nello sberleffo della Rete, loro ex habitat ora ostile. Il fuoco si è un po' affievolito su Marta Grande, la deputata M5S dalla doppia laurea che non è una laurea. Più fresco è lo sfottò per Gessica Rostellato, anche lei cittadina portavoce alla Camera dei deputati, contro cui si è scatenata la Rete per la scena muta alla Iene sulla domanda «cos'è la Bce». Su Facebook si riportano sue (inventate) proposte di legge, tipo: «Spegnere le luci dopo le 23. A cosa servono?». Schizzi di m. digitali, «orde di troll pagati per spammare da mattina a sera». Quasi ci sarebbe da prendere una mazza e spaccare il computer, come faceva un comico dieci anni fa.

Commenti

cgf

Ven, 05/04/2013 - 08:14

mkkeglienefrega a lui? per quasi 500milioni di rimborsi elettori si prende volentieri qualche vaffa, no? Comunque vada, attaccato come è alla pecunia, ha vinto lui. Speriamo che tanti aprano ora gl'occhi.

swiller

Ven, 05/04/2013 - 08:17

Ha ragione Grillo sono stati mandati li per mandare fuori dalle palle tutti i politici, ma ad una cosa non ha pensato che anche i grillini sono come tutti gli altri politici degli attacca poltrone.

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Ven, 05/04/2013 - 08:31

Grillo, Grillo, chi di vaffa ferisce di vaffa perisce! Quanto ai Troll, bisogna abituarsi e saper replicare. Su questo sito siamo ormai assuefatti:prima i rossi, ora anche i Tuoi fan. Sopravviveremo. Ma Tu sarai capace a sopportare Troll e critiche?

noinciucio

Ven, 05/04/2013 - 08:32

"Grillo oggi incontrerà la deputazione grillina in un luogo segreto, forse a Roma o forse no". Che fine ha fatto la trasparenza tanto decantata dai grullini in campagna elettorale? Non dovevano filmare tutte le riunioni? alla faccia della coerenza!!!!

Ritratto di unLuca

unLuca

Ven, 05/04/2013 - 08:33

Era penoso come comico, ma ripensandoci era molto meglio di quel che si è rivelato ora.

Ritratto di unviandante

unviandante

Ven, 05/04/2013 - 08:34

Mi dispiace dover difendere un incapace come grillo, ma quelli che lo stanno sommergendo di insulti in internet sono gli stessi che sommergono di insulti berlusconi, vale a dire la miriade di sinistri che non ha niente altro di meglio da fare tutto il giorno. la colpa di grillo è di essersi rifiutato di fare un governo con bersani. presto arriveranno anche le indagini di qualche magistrato

cesar

Ven, 05/04/2013 - 08:38

era prevedibile che sarebbe stato insultato sul web....visto che il movimento non rilascia interviste ai mass media...il potere attraverso i suoi servi lo attacca e lo attaccerà sempre di più...infatti il tempo che stanno perdendo napolitano e bersani serve anche a questo scopo...a incrinare la popolarità del movimento per impedire alle prossime elezioni che questo mandi a casa altri parlamentari del pdl e del pd...saluti

Ritratto di tony68

tony68

Ven, 05/04/2013 - 08:40

salve ,chi di spada ferisce di spada perisce

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 05/04/2013 - 08:44

ma non doveva fare il buffone e far ridere? :-) oh ma com'è che è depresso 'sto grillo.... :-) ghghgh

enricotartagni

Ven, 05/04/2013 - 08:48

Ah Grillooooo! ma vaffa...!

roberto.morici

Ven, 05/04/2013 - 08:52

Vaff....lo di ritorno?

angelo piras

Ven, 05/04/2013 - 08:53

Grillo. In quale girone dell’inferno ti metterebbe il sommo Dante?

Ritratto di VT52na

VT52na

Ven, 05/04/2013 - 08:56

... Grillo è stato «77 volte in piazza a urlare ai 4 venti» che con gli uomini attuali dei partiti NON avrebbe MAI fatto alleanze (tutti a casa etc. etc.)... ora, per coerenza, continua a rifiutarsi di farlo !!! Eppure ci sono persone che si stupiscono. Ha ragione a dire che "qualcuno ha capito male il messaggio" e "che quel qualcuno" quando sarà è meglio che VOTI ALTRO !!!

megadeath

Ven, 05/04/2013 - 08:58

Che strano, forse il popolino s'e' reso conto di che cosa han votato? mi ricordo le piazze piene di pecore grilline, ora vorrei vederle di nuovo.

Ritratto di Ovidio Gentiloni

Ovidio Gentiloni

Ven, 05/04/2013 - 08:59

E' sempre la stessa cosa: chi fa il puro, trova presto chi è più puro di lui. All'infinito. Il problema è che spesso finisce con l'Inquisizione, il terrorismo, la violenza...... Insomma, i grillini e i loro capi hanno messo in moto qualcosa di piuttosto pericoloso e imprevedibile. Speriamo che le risate riescano a seppellirmi prima che riescano a far danni!!!

Ritratto di VT52na

VT52na

Ven, 05/04/2013 - 08:59

... «non per osservare e dirci chi sono i ladri» ... Parlamentari del M5S (CITTADINI) vi abbiamo mandato nel "palazzo" «per mettere fine alle ruberie decennali ed agli inciuci» ... "noi" che Vi abbiamo dato fiducia e che Vi abbiamo fatto eleggere dovete rispondere del VOSTRO OPERATO in caso contrario togliete il disturbo, dimettetevi e ritornate a casa ...

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Ven, 05/04/2013 - 09:05

Il boomerang le e tornato in testa riportandole una valanga di vaffa........ la giusta ricompensa dei dittatorelli pompati camuffati da clown. E questo e solo l'inizio.

ugsirio

Ven, 05/04/2013 - 09:05

Come volevasi dimostrare, se lo conosci lo eviti. A parte le chiacchiere da clown dietro e dentro non ci trovi nulla di razionale e costruttivo; tra i suoi ci sarà anche qualche persona seria ma di sicuro poche idee data la quasi totale mancanza esperienza operativa e propositiva. Comunque ha dato uno scossone e, anche se non lo considero una persona dotata di logica socio economica, gliene sono grato

Ritratto di @pophis

@pophis

Ven, 05/04/2013 - 09:06

LI RISPEDAMO YUYYI AI MITTENTI!!!!! LE MENZOGNE DEL REGIME E DEI LORO SERVI CI RENDONO SOLO PIU' FORTI E PIU' CONVINTI CHE OCCORRE SPAZZARCI VIA TUTTI!!! FORZA M5S, GUAI A CHI TOCCA BEPPE

cicero08

Ven, 05/04/2013 - 09:09

Grillo e Berlusconi sono assolutamente simili: non hanno alcun rispetto per le Istituzioni se queste dimostrano di non volersi piegare ai loro voleri...

Ritratto di @pophis

@pophis

Ven, 05/04/2013 - 09:09

LI RISPEDAMO TUTTI AI MITTENTI!!!!! LE MENZOGNE DEL REGIME E DEI LORO SERVI CI RENDONO SOLO PIU' FORTI E PIU' CONVINTI CHE OCCORRE SPAZZARVI VIA TUTTI!!! FORZA M5S, GUAI A CHI TOCCA BEPPE

Agostinob

Ven, 05/04/2013 - 09:09

la situazione dei grillini e di Grillo non porta nulla di buono al PDL. Molti sorridono e sono contenti che Grillo ed il grillismo non funzioni, ma non pensano a ciò che potrebbe portare. Grillo oggi, non ha perso, come annunciato nei giorni scorsi dai quotidiani 6 o 7 punti. E' già vicinissimo ai 10 e questa è una debacle perchè il trend è continuo e velocissimo. Questo però porta ad uno scenario utile al PD. Coloro che sono alla Camera ed al Senato iniziano a capire che non è mondo loro e che continuando così, quando tra non molto si tornerà tutti a casa, non verranno mai più votati facendo loro perder quei vantaggi e benefici che fanno schifo ma che quando si hanno nessuno vuole più perdere. E costoro non sono da meno. In questa situazione quindi ognuno pensa che, al di là di Grillo di cui non frega nulla a nessuno dei grillini eletti, importante è "rimanere in Parlamento" per allungare il più possibile la legislatura e portare a casa il portabile. Per far questo la soluzione è logica e univoca: passare ad appoggiare Bersani ed alla prima occasione saltare da quella parte. Bersani non aspetta altro ed il PD, oltretutto, sta lavorando sotto non poco affinchè questo avvenga. Questa situazione quindi non è affatto positiva per la destra.

Ritratto di Situation

Situation

Ven, 05/04/2013 - 09:11

C.V.D. come ebbi a dire in tempi non sospetti. sbirciando la lista dei candidati del M5S, dato poi anche riportato dal Giornale, l'85% dei neo eletti del M5S è di provenienza estrema sinistra: ex Rifondazione, Comunisti Italiani, Centri Sociali, No Global con le sottocorrenti No Tav e No a Tutto, Disoccupati Organizzati, Anarchici. Predissi ma fui facile Cassandra, che questi pezzenti rossi, una volta insediati in Parlamento, avrebbero mandato a quel paese Grillo e si sarebbero, dopo poche settimane, presentati come stampella esterna del PD con la scusa del comune intento di "far fuori" definitivamente B. Dissi anche che Bersani ha usato l'approccio giusto per il tentativo di formare un governo, appunto perché sapeva dell'origine di questa canea rossa targata M5S. Non posso dire se l'ha fatto apposta o si tratta solo di un colpo di fortuna, tant'é che il Bersani, che pur astuto non è, stavolta ha fatto centro. MALA TEMPORA OCCURRUNT

Paul Vara

Ven, 05/04/2013 - 09:11

La campagna denigratoria continua...

fabio cova

Ven, 05/04/2013 - 09:11

Paura eh di perdere le mangiatoie gratis per corruttori, politici e finanziamenti pubblici ai giornali eh! Continuate così….e alle prossime elezioni saranno almeno al 50%! Forza 5 stelle perché è sempre più evidente che la strada è quella giusta. Le stanno tentando tutte…mancano solo i petardi di natale sotto casa e poi le stanno tentando tutte. Stampa di destra e stampa di sinistra che continuano a difendere le loro pagnotte invece che fare informazione. Continuate così!

janry 45

Ven, 05/04/2013 - 09:14

E' la solita macchinetta da guerra dell'estrema sinistra,la stessa che sul web ha fatto credere a Fini che aveva un popolo che si era stancato di Berlusconi,è il risultato si è visto.Ormai il giochetto è scoperto.

fabio cova

Ven, 05/04/2013 - 09:15

Le piazze di grillo erano piene di famiglie e onesti contribuenti italiani che cercano chi li tiri fuori dalla vita pessima in cui li hanno buttati 20 anni di centro destra e centro sinistra. E nessun giornalista onesto ha mai scritto ciò...e la gente che ancora non crede alle chiacchiere di bersani e berlusconi (ma ai loro disastri si!!) rivoterà Grillo in massa!

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 05/04/2013 - 09:16

Tutti i rivoltosi e chi sommerge di parolacce Grillo, sono tutti coloro a cui da fastidio a morte il M5S perchè espressione della vera libertà di pensiero come mai qui è avvenuto in Italia. Certo chi comanda non è disposto a fare distinzioni poetiche il pensiero è come l'oceano, non lo puoi bloccare, non lo puoi recintare. Così stanno bruciando il mare, così stanno uccidendo il mare così stanno umiliando il mare, così stanno piegando il mare. (Lucio Dalla) La cosa tragica è l'assuefazione al pensiero unico per cui chi comanda riesce a farlo meglio nella negatività e non nell'ottimismo o nel diverso positivo che sono di per se incontrollabili in quanto danno luogo a comportamenti imprevisti. La colpa non è di Beppe Grillo se l'Italia sta andando a puttane ma di chi è stato rieletto promettendo cose che mai avverranno, come fatto prima e prima ancora! I colpevoli sono i Bersani, i Berlusconi, i Monti e tutti i loro sodali perchè bravissimi a fare "ammuina" e a parlare di cose vuote facendole passare per priorità per l'Italia!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 05/04/2013 - 09:16

Grillo è un'immagine olografica creata dai partiti incapaci di vivere nel mondo reale.

Ritratto di Ezechiele lupo

Ezechiele lupo

Ven, 05/04/2013 - 09:18

Ci sono anche i milioni di euro provocati dai curiosi che entrano nel suo sito. Basta un ' clic ' e lui incassa soldini. Ci sono dei difensori ad oltranza ! Devono essere gli stessi che hanno votato Cicciolina.

Ritratto di Arburent

Arburent

Ven, 05/04/2013 - 09:21

Grillo "SEI CIRCONDATO"... il diavolo fa le pentole ma non i coperchi

vabbeh

Ven, 05/04/2013 - 09:23

primo: i rimborsi elettorali il MOVIMENTO CINQUE STELLE LI RESTITUISCE chi dice il contrario e' male informato o in malafede. secondo: tutti sti commenti non sono di elettori a cinque stelle ma di frustrati isterici che ancora rosicano per la sonora sconfitta elettorale. terzo: rendetevi conto che vorreste l'inciucio tra pd e pdl PER IL BENE DEL PAESE: due classi politiche responsabili dello sfacelo e voi li volete insieme a governare... ancora. beh... QUARTO: il beota sei tu, coglione che stai leggendo, non mi interessa se aprirai gli occhi ma e' certo che ti hanno aperto il c..o e se lo hai permesso vuol dire che lo meriti, ricordati che monti e' stato votato da pdl+pd, tacete massa di ignoranti che criticate crimi perche' "ha fatto gli scout" e poi votate un fiorito... dei cerebrolesi, altro che Italiani, siete la vergogna.

Stratocaster

Ven, 05/04/2013 - 09:24

Non mi stupisce affatto la cosa, Grillo si è presentato come portavoce del popolo arrabbiato (Ok) ma che vuole il cambiamento (!) che ne PDL nei suoi lunghi anni di governo e larghissima maggioranza ne il Pd hanno apportato all' Italia. Sembrava un vento nuovo, invece è un vento del nulla, sa dire solo NO e comandare a tutti i "suoi" di stare zitti e fermi. Intanto il tempo passa e di questo stallo ne soffriamo tutti, mi sembra il minimo che il suo popolo ce lo mandi....

vabbeh

Ven, 05/04/2013 - 09:25

primo: i rimborsi elettorali il MOVIMENTO CINQUE STELLE LI RESTITUISCE chi dice il contrario e' male informato o in malafede. secondo: tutti sti commenti non sono di elettori a cinque stelle ma di frustrati isterici che ancora rosicano per la sonora sconfitta elettorale. terzo: rendetevi conto che vorreste l'inciucio tra pd e pdl PER IL BENE DEL PAESE: due classi politiche responsabili dello sfacelo e voi li volete insieme a governare... ancora. beh... QUARTO: il beota sei tu, coglione che stai leggendo, non mi interessa se aprirai gli occhi ma e' certo che ti hanno aperto il c..o e se lo hai permesso vuol dire che lo meriti, ricordati che monti e' stato votato da pdl+pd, tacete massa di ignoranti che criticate crimi perche' "ha fatto gli scout" e poi votate un fiorito... dei cerebrolesi, altro che Italiani, siete la vergogna.

mifra77

Ven, 05/04/2013 - 09:30

Pensava forse di aver rifondato il terz'ordine Francescano? Questi sono li per magnare e non solo per far magnare Grillo e Casaleggio. Gli eroi senza macchia e senza peccato sono finiti da un pezzo. Qui se non si mangia tutti, la sua Italia, Grillo se la fa da solo. Altro che un uovo oggi, per una gallina domani!!!

noinciucio

Ven, 05/04/2013 - 09:33

per vt52na- ma secondo lei, in che modo metterebbe fine alle ruberie decennali e agli inciuci, se non ha la maggioranza per poter governare? Un conto è arringare la piazza sull'onda del malcontento, un altro è sedere in Parlamento e cominciare a fare qualcosa per cambiare lo status quo! Ma sappiamo benissimo che tra il dire e il fare.......!!!!

MMARTILA

Ven, 05/04/2013 - 09:33

E' uno strozzino genovese attaccato ai denari più di zio Paperone...con buona pace dei grillini che si son fatti prendere per il culo!!!

noinciucio

Ven, 05/04/2013 - 09:38

per paul vara- ma sei fissato? non è campagna denigratoria, sono fatti!!! Basta andare sul blog del grullo parlante e controllare!!! Guarda che non tutti la pensano come lui se 16 milioni di italiani hanno votato per il PD e il PDL!!! Rassegnati, presto sparirà anche grullino con tutto il movimento perchè la gente è profondamente delusa dal vostro comportamento!!!!

mares57

Ven, 05/04/2013 - 09:38

Grillo ha un grande merito: dimostrare quanto sono inetti i saggi della politica. E detta da una liberale.... Un'altra manovra di tasse e tagli? Forse le ..... vostre?

giuly dx

Ven, 05/04/2013 - 09:39

Caro pseudokompagno Grillo, guardati alle spalle perché il regime (PCIPDSDS ora PD domanichilosà) se capisce che non riuscirà a fagocitarti é gia pronto a combatterti con le sue armi magistrate. Ora tu sei diventato un pericolo, avendo avuto ottenuto un grande risultato elettorale (hai presente Berlusconi?) se non ti presti al loro gioco ti massacreranno. Per muoversi aspettano solo il solito "pizzino" sul manifesto, quale ordine per agire con l'aiuto della stampa e TV asservita.

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Ven, 05/04/2013 - 09:41

Chi dsi rete ferisce , di rete perisce!!!!!!!!!!!!

angelomaria

Ven, 05/04/2013 - 09:46

ed ecco che il bumrrsng si fa'sentire tutti ora snno chi siano sti ladri bambocci da patologie varie di tytto ms non certo adatti per rappresentare uns nazion e ms neanche la pozza d'awcca davanti al marciapiede di casa!!!poi troppe le lauresono come la tranxdepd che non lp e'veo lussuria ecco cosa sietr=e tanti lussurrietti

giuly dx

Ven, 05/04/2013 - 09:46

Caro expseudokompagno Grillo, guardati alle spalle perché il regime (PCIPDSDS ora PD domanichilosà) se capisce che non riuscirà a fagocitarti é gia pronto a combatterti con le sue armi magistrate. Ora tu sei diventato un pericolo, avendo ottenuto un grande risultato elettorale (hai presente Berlusconi?) se non ti presti al loro gioco ti massacreranno. Per muoversi aspettano solo il solito "pizzino" sul manifesto, quale ordine per agire con l'aiuto della stampa e TV asservita.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 05/04/2013 - 09:47

grillo.... un buffone che ruggiva come un giaguaro ed invece è finito smacchiato :-) che cretino lui, ma idiota chi ha votato il suo movimento....

viento2

Ven, 05/04/2013 - 09:49

bio cova-paura di chi ?un bel gruppo di grillini stà già con i piedi nel pd x non perdere la mangiatoia alle prossime quando sarà prenderanno un bel prefisso tlefonico

Ritratto di Baliano

Baliano

Ven, 05/04/2013 - 09:55

Pecunia non olet, piatto ricco mi ci ficco? - Ma no, calunniatori, isterici cerebrolesi, questi davvero e finalmente, vogliono solo ed esclusivamente " Il Bene Del Paese"!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Ven, 05/04/2013 - 09:56

sarebbero bastati tre troll da paura per spaccare un movimento nato in rete. la loro dote però è aver trascinato gente lontano dal video e averla fatta agire. tutto sommato grillo col movimento cornetto ha ottenuto il miglior risultato che una pubblicità possa dare, si è fatto comprare. ma è tutto gesso e cartone

Ritratto di indi

indi

Ven, 05/04/2013 - 09:56

Era facile prevederlo! I rossi del gregge di Grillo scalpitano in combutta con gli infiltrati di gargamella per formare un governo a tutti i costi. Magari con l'aggiunta di prodi al quirinale.

meverix

Ven, 05/04/2013 - 09:58

Ho sempre attaccato Grillo per il suo populismo (ancora attuale, intendiamoci), ma oggi spezzo una lancia a suo favore perchè non si vuol piegare a fare un governo con Bersani (che lo mette sullo stesso piano del Berlusca). Sicuramente verrà tradito da molti dei suoi perchè,e mi ripeto, a 14mila euro al mese e alla pensione garantita non si rinuncia tanto facilmente, specie se tra i suoi ci sono persone come casalinghe e operai (e tanti fancazzisti). Doveva essere più di manica larga e garantire ai deputati del suo gruppo, anzichè 2500 euro, almeno 7/8 mila euro al mese, ma si sa, lui è genovese.

migrante

Ven, 05/04/2013 - 10:01

ancora con questa "personalizzazione" di internet ?... si tratta di un concetto errato, lo era quando "la rete" avrebbe dovuto travolgere Berlusconi, lo e` adesso che "si ribella" a Grillo !...internet e` un mezzo di comunicazione e di trasmissione dati, non e` un partito od una associazione...qualcuno si sognerebbe mai di parlare di "popolo dei telefonini" ?...o del "popolo dei fax" ?.il popolo della rete non esiste, esistono persone che utilizzano internet per i motivi piu` disparati, quindi persone con le piu`disparate convinzioni politiche si connetteno e si comportano come nella "vita reale"...quante volte scendono in piazza i simpatizzanti di cdx ?...quante volte li avete viste mascherati e danzanti ?...quante volte li avete visti a spaccar vetrine e lanciare sampietrini ?...e via "differenziando"...ecco, lo stesso accade con "la rete", niente di piu`, niente di meno !

Lu mazzica

Ven, 05/04/2013 - 10:01

Lo possiamo dire ??? Possiamo dire che il BER SANI é nel pallone ,quindi per i comunisti si é aperta la stagione acquisti, anche perché tira un buon vento con i grillini in Parlamento?? !! Lo possiamo dire ???...Quanto costerà mai un deputato iridato ?? ...un M5S = M omentaneamente 5 S cudi , ma non é sicuro che ripudi!!Lo possiamo dire ?? Rgds., Lu mazzica

noinciucio

Ven, 05/04/2013 - 10:03

p0er mares57- ma dove l'ha letta 'sta boiata?

Paul Vara

Ven, 05/04/2013 - 10:03

noinciucio : continui pure a leggere il Giornale e a credere alle favole di Berlusconi. Buona fortuna !

facendis

Ven, 05/04/2013 - 10:05

Tutto previsto... Napolitano ha concesso i supplementari,( attraverso i saggi)a bersani e immediatamente la macchina del pd, finanziata anche con i 4 miliardi di euro del MPS ( a proposito si sa più nulla?)si è messa in moto. Sappiamo che c'è tanta gente,fancazzisti dei centri sociali, impiegati di partito ecc. ecc. pagata per postare tutto il giorno sulla rete. Vedrete che riusciranno a far spostare i senatori sufficienti per ottenere la maggioranza dai grillini al pd! Napolitano? Obbedisce come sempre agli ordini di partito altro che superpartes!

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Ven, 05/04/2013 - 10:17

Si schiereranno con i comunisti dei poteri forti. E faranno gabbati tutti coloro i quali hanno creduto, anche da destra, che il M5S fosse una cosa nuova. Sembra che alla fine vincerà il Bilderberg.

Ritratto di Forza 5..

Forza 5..

Ven, 05/04/2013 - 10:18

lu mazzica - gli scilipoti a 5S sono una possibilità, gli scilipoti ed i razzi che avete imbarcato nel pdl sono una realtà

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Ven, 05/04/2013 - 10:19

Grillo ha fuso. Non ha messo l'olio nel motore. E' in stato di overdose di autoesaltazione. Nessuno, nella Storia, è riuscito a garantirsi Successo Vero senza passare sulla graticola del vaglio sociale. Grillo non può fare di testa sua. Il popolo che lo ha assecondato esige fatti, non fanfaluche.

doctorm2

Ven, 05/04/2013 - 10:30

Se Grillo conoscesse la storia forse si renerebbe conto che stare per fare la fine di Cola di Rienzo.... Solo chi ha coraggio delle proprie idee ed accetta di applicar e quello per cui è s tato scelto avrebbe diritto di parlare, gli altri sono solo opportunisti, esattametne uguali a tutti quelli che dicono di voler abbattere.... Penoso...... e nello stesso tempo terribile.

linoalo1

Ven, 05/04/2013 - 10:31

Speriamo sia l'inizio della fine!Lino.

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 05/04/2013 - 10:31

Caro grillo questo è quello che succede a chi si riempie di mine come i sinistri..sono inerti quando fai l'antiberlusconiano o il pseudokompagno, immigrati inciuci coi partiti merdasinistri..quando non segui i loro dettami da agenti di partito è l'inferno! ti ricordi come insorse la tua base quando parlasti di invasione di immigrati?? era la prima spia..che eri invaso da sinistri..quelli fanno e faranno sempre un solo gioco:quello della "casa madre" epurali finchè sei in tempo..ps com'è che con il PD dopo la vergognosa figura di gargamella non c'è tutto sto casino?? sputi, insulti? perchè i pasdaran vengono SEMPRE da quella fogna..prima lo capisci e più sopravvivi..ma l'infestazione del tuo m5s sembra grave!!...

epc

Ven, 05/04/2013 - 10:31

Non ho molta simpatia per Grillo, ma bisogna ammettere che almeno è coerente con quanto detto e ridetto in campagna elettorale: mai la fiducia ad altri partiti. I suoi "eletti" saranno altrettanto coerenti? Oppure "per il bene dell'Italia" si faranno compr.... cioè, volevo dire convincere dal Diversamente Vincente di Bettola?

Myk3

Ven, 05/04/2013 - 10:36

Ma la tanto decantata democrazia trasparente.... Ma se x semplice colloquio questi vanno nascondendo si in un luogo chissà dove( alla BIN LADEN direi) chissà x sapere le loro informazioni come sarà difficile!!!!! Tra un po' vedremo anche i loro campo di addestramento con videomessaggi ma in luoghi irriconoscibili!!! Mi sa che con loro al potere farebbero di peggio dell'11 settembre!!!!!!

Francesca-66

Ven, 05/04/2013 - 10:37

Grillo stai attento! Bersani non sta perdento tempo! Bersani e Napolitano sta preparando il solito ribaltone! La quota degli insoddisfatti nel M5S oscilla tra 30 e 40 su 163 onorevoli. Quelli che servono a Bersani al senato per tentare di governare! E poi hanno il coraggio di fare tutto un gran casino, tutta una gran montatura quando affermano che Berlusconi ha corrotto un senatore! Uno, eh!? E il PD quanti ne sta comprando? Ecco cosa aspettano Bersani e Napolitano! Ecco a cosa serve la melina! Serve per fare la compravendita delle vacche, in gran segreto, sulla pelle degli italiani che tirano la cinghia! E non si può dire che corrompono perché non ci sono mica i conti correnti, li a dimostrarlo! Non sono mica così sprovveduti come qualcun altro, loro! Ci sono però le poltrone e tutti i privilegi della casta che aspettano i 30-40 voltagabbana! Che schifo! Il PD-PCI è un partito di grandissimi ipocriti, pieno di corrotti e corruttori; il più impresentabile dei partiti! Poi alla fine faranno un governicchio che finirà come sono finiti tutti quelli fatti dal PD, allo sfascio! Tanto chi ci rimette sono sempre i soliti cittadini! Quindi, stavolta devo dare ragione a Napolitano quando dice che non si sta perdendo tempo! Che ingenuo il sindaco di Firenze! Ci vuole tempo per convincere, barattare, comprare! Non siamo mica qui a pettinare le bambole, vero Bersani!

noinciucio

Ven, 05/04/2013 - 10:38

per paul vara- mi sembra che lo legga pure lei e, leggendolo, vuol dire che anche a lei piacciono le favole!

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Ven, 05/04/2013 - 10:38

Che il PD paghi dei troll è vero. Cit: "Democratici Comunicatori della Rete – età compresa fra i 16 e i 70 anni, dotati di computer e connessione ad Internet, buona conoscenza della rete, dei blog e dei social network, disponibili a frequentare un corso di formazione presso la Federazione di Roma, da impiegare nella diffusione delle notizie relative al PD e nel contrasto della disinformazione propalata sulla Rete. (100 posti)" http://www.pdroma.net/dipartimenti/comunicazione-e-propaganda/

noinciucio

Ven, 05/04/2013 - 10:40

per paul vara- quando una persona non si arrende neanche davanti all'evidenza (basta cliccare sul blog di grillo per verificare ) vuol dire che è in malafede!

facendis

Ven, 05/04/2013 - 10:40

Tutto previsto... Napolitano ha concesso i supplementari,( attraverso i saggi)a bersani e immediatamente la macchina del pd, finanziata anche con i 4 miliardi di euro del MPS ( a proposito si sa più nulla?)si è messa in moto. Sappiamo che c'è tanta gente,fancazzisti dei centri sociali, impiegati di partito ecc. ecc. pagata per postare tutto il giorno sulla rete. Vedrete che riusciranno a far spostare i senatori sufficienti per ottenere la maggioranza dai grillini al pd! Napolitano? Obbedisce come sempre agli ordini di partito altro che superpartes!

illogic

Ven, 05/04/2013 - 10:42

Grillo è diverso da Berlusconi. Una sola cosa li accomuna: rappresentano un pericolo per l'esistenza dell'euro. Sono mine vaganti non completamente controllabili. Per questo il centro-sinistra prova a farlo fuori come cerca sempre di fare con Berlusconi. Grazie a Napolitano prende tempo per far sgretolare il movimento. In questo tutti contro tutti i veri vincitori sono i tecnocrati eurofanatici della sinistra. Dividi et impera. Questa la loro tattica. E il giornale (consapevolmente o no) sparlando di grillo li agevola. Proprio come hanno sempre fatto Repubblica, Santoro, Travaglio etc. con Berlusconi. In questo gioco delle parti noi siamo ridotti a combattere un nemico che non è il vero nemico, come tifosi da stadio. Intanto Monti completa l'opera di recupero crediti per i suoi amici banchieri tedeschi. Abbiamo quello che ci meritiamo. PS, non sono un grillino.

noinciucio

Ven, 05/04/2013 - 10:42

per paul vara- e lei continui a credere ai grullini! Ma non si è accorto che sono uguali agli altri, già stanno pensando all'inciucio con Bersanov, complimenti!

noinciucio

Ven, 05/04/2013 - 10:45

per forza5 - anche gli Scillipoti nel M5S sono una realtà! Basta guardare il loro comportamento!

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 05/04/2013 - 10:49

allora riassumiamo il partitomerda cioè il PD ha un SUO UOMO al quirinale(che sta facendo dalla sua elezione il suo sporco "lavoro" e BENE) ha poi infestato da tempo il m5s caro Grillo se ancora non te ne eri accorto..i sinistri erano bravi prima di te ad usare la rete, i forum ed appestare quelli degli altri..ora la merdaglia Pd che se noti non ruta sputa minaccia chi ha collezionato l'ennesima debacle del partitomerda..anzi lo fà con Renzi..eh eh ma infesta l'm5s..caro Beppe è bastato il segnale..e i "bacelli" sinistri che avevi in seno si sono aperti..ora sei infestato..e fottuto..cure? grandi quantitativi di DDT e napalm!!! se no è la fine...

roberto.morici

Ven, 05/04/2013 - 10:51

Spero solo che Grillo e i suoi estimatori (compresi quelli censurati e isterici che commentano in questo forum) non intendano il Partito Unico. Altrimenti "che avemo combattuto a fa?" Esistono ancora, per il mondo, colllaudatissimi regimi fascisti e comunisti...

Ritratto di allecarlo

allecarlo

Ven, 05/04/2013 - 10:52

MOVIMENTO 5 STELLE..........assomiglia sempre più al nome di un lassativo. Effettivamente di strxxi ne ha mossi parecchi!!

facendis

Ven, 05/04/2013 - 11:07

In ogni caso, mentre tutto va a rotoli, la nomenclatura del pd continua a fare i suoi sporchi giochi per andare al potere.Ma attenzione, non al potere per governare l'Italia, ma per salvare il loro vero paese: le regioni rosse! Quelle stesse che regioni che hanno usufruito della tassa dell'IMU. Se togliessimo il centro italia, davvero l'Italia sarebbe come la Svizzera, altro che il meridione!

Ritratto di Forza 5..

Forza 5..

Ven, 05/04/2013 - 11:48

noinciucio - ripeto anche se lo so che è inutile: gli scilipoti a 5S sono una possibilità EVENTUALE, gli scilipoti ed i razzi che avete imbarcato nel pdl sono una SICUREZZA...mai più pdpdl

vabbeh

Ven, 05/04/2013 - 16:48

leggo i commenti dei berluscati mentali e non vedo una, dico una sola, critica politica. tutti pregiudizzi buttati li per convincervi che NO IL PDL NON STA NUOVAMENTE CERCANDO DI FARE UN GOVERNO COL PIDDI, NON PUO' PROPRIO ESSERE... E INVECE SI. sembrate le comari di un paesino pieni di paure e invidie, qualche demente rievoca addirittura bin laden... patetici... ma come ti permetti di accostare un elettore 5stelle a un potenziale terrorista? sembrate il pd dei tempi migliori... fate bene a cercare di governare insieme, siete identici. ma quando vi verra' comodo cambierete bandiera, quelli come voi lo fanno sempre. aspettano il momento propizio e poi rinnegano il passato... vecchie volpi gli italiani come voi, ne ho visti tanti di fascisti a piazzale loreto a sputare sulla salma. non ingannate nessuno. e lo sapete.

marco m

Ven, 05/04/2013 - 20:05

Per l'autore, sig. Bracalini: "l'"artista Mauro Biani li raffigura, su Facebook, come due mormoni fondamentalisti, nero vestiti e con un forcone in mano..". Forse dovrebbe provare a digitare su un motore di ricerca "American Gothic" e vedere cosa salta fuori...