Politica

L'Arca di Noè naviga nel «Tg Bau&Miao»

L'Arca di Noè naviga nel «Tg Bau&Miao»

Il direttore del Tg5 Clemente J.
Mimun torna a declinare la sua passione animalista: dopo il suo Tg Bau&Miao, su Canale 5, da oggi alle 13.40, arriva L'Arca di Noè, nuovo appuntamento dedicato agli animali, ideato anch'esso da Mimun, curato da Maria Luisa Cocozza con i giornalisti del Tg5. In L'Arca di Noè saranno proposti servizi, notizie curiose, storie di animali, consigli degli esperti, testimonianze, novità editoriali in campo zoologico, consigli degli addestratori, finestre sul volontariato.
Nella prima puntata si parlerà del rischio di sfratto per la singolare colonia felina che, da 100 anni, vive sulla spiaggia di Su Pallosu, in Sardegna. I volontari e gli abitanti del luogo si oppongono ad un possibile trasferimento dei gatti per presunti problemi di igiene pubblica. E, ancora, il Festival dei gufi a Grazzano Visconti (Piacenza), le Olimpiadi dei cani di Lignano Sabbiadoro e la commovente vicenda di una donna che ha accolto in casa 10 cani randagi.
Un successo, questo del Tg Bau&Miao, iniziato questa estate e nel giro di poche settimane diventato un appuntamento imperdibile per gli animalisti di tutta la penisola. Un progetto che ha dato ragione al direttore Mimun che, in occasione della presentazione della sua nuova «creatura» ebbe modo di dire: «Sogno un telegiornale dedicato agli animali dal 1994: sia quando ero al Tg1 che al Tg2, però, sono stato preso da altro. Finalmente, sentendo di non poter più rimandare, mi sono deciso a sviluppare la mia idea». E oggi Mimun conferma: «Il successo di Tg Bau&Miao è andato al di là di ogni mia aspettativa. Era immaginabile che un settimanale tv ben fatto, in chiave animalista, avrebbe trovato il consenso di grandi e piccini. Ma il tg degli animali rappresenta un fenomeno che fa riflettere». I commenti dei telespettatori gli danno ragione.

Migliaia i messaggi di complimenti per uno «spazio» all'interno del Tg5 che, da oggi, è pronto a prendere ulteriormente il largo a bordo della nuova Arca di Noè.

Commenti