L'assalto dei renziani al governo: "Il Pd dica sì alle dimissioni di Alfano"

I senatori vicini al sindaco di Firenze: "Le dimissioni di Alfano sono scontate". Ma Letta fa il pompiere: "Nessun problema con Renzi". E il Pd assicura: "Il governo va avanti"

I renziani si giocano il tutto per tutto. La guerra fratricida nel Pd sta raggiungendo l'acme e il terreno di questo scontro è l'affaire kazako. Far cadere la testa di Alfano per buttare giù il governo e poi portare il sindaco di Firenze a Palazzo Chigi. La prima pugnalata è partita ieri ed è stata scagliata proprio da Renzi: "Il premier vada in aula per chiarire".Che è un po' come dire: non mi accontento delle dimissioni di Alfano, ci vogliono anche quelle di Enrico Letta. Oggi arriva la mazzata dei senatori vicini all'inquilino di Palazzo Vecchio. "La posizione del ministro Alfano è oggettivamente indifendibile. Chiederemo al Pd, nella riunione dei gruppi domani, di sostenere la richiesta di dimissioni del ministro - scrivono in una nota il vicecapogruppo del Pd a Palazzo Madama Stefano Lepri e 12 senatori renziani -. Il passo indietro di Alfano serve per restituire al governo, la necessaria credibilità  sul piano internazionale e nazionale.  "La leggerezza che ha portato alla consegna della signora Shalabayeva e di sua figlia alle autorità di un Paese autoritario - dicono i parlamentari - non è ammissibile. Siamo preoccupati per la loro sorte e per l’immagine che abbiamo dato al mondo, ovvero quella di uno Stato dove si possono calpestare i diritti umani, ad insaputa del governo. Inoltre il precedente che ha portato al passo indietro di Josefa Idem rende le dimissioni di Alfano scontate. Il Pd le chieda ufficialmente, senza incomprensibili timori reverenziali". 

Ma il premier Enrico Letta continua a fare il pompiere e cerca di spegnere le scintille che potrebbero mandare a fuoco la casa del governo: "Con Renzi non c’è nessun problema, ci siamo parlati, ci parliamo continuamente, non c’è nessun problema". Non solo. Letta spezza anche una lancia in favore del suo vice Angelino Alfano: "Io sarò in parlamento venerdì, ho letto e guardato attentamente la relazione di Pansa, da cui emerge la totale estraneità di Alfano da quella vicenda. Ho deciso per una linea della massima trasparenza, è tutto pubblico, non ci deve essere alcuna ombra".

Se questo non bastasse, ci pensa il Partito democratico ad abbassare i toni. La segreteria ha infatti "convenuto che il governo deve proseguire nell’opera di risanamento per dare le risposte di cui il Paese ha bisogno" e ha stabilito che "non potranno essere votate le mozioni delle opposizioni contro il governo". Secondo il Pd, però, "resta
aperto il problema di come ridare credibilità alle istituzioni".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 17/07/2013 - 15:05

e verrà fuori che il PD si rottamerà da sola: troppe tensioni, troppi paradossi, troppi controsensi... :-) se invece dirà no, sopravviverà ancora per un pò. mah... in ogni caso, è pur sempre un cadavere che sta per decomporsi....

benny.manocchia

Mer, 17/07/2013 - 15:06

cOMUNISTI NELLA MERDA. sONO NEL GOVERNO MA HANNO ANCHE IL NON VELATO DESIDERIO DI MANDARLO A CASA.cI VUOLE ALKTRO PER CAPIRE CON CHI AVETE A CHE FARE? uNA PARTE DEI ROSSI E' CONVINTA CHE I COMPAGNI POTREBBERO UNIRSI AI GRILLINI E A QUALCHE FROSCIO DEL SEL PER FORMARE UN NUOVO GOVERNO (CON LA BENEDIZIONE DI nAPOLITANO?).dITEMI A CHE PUNTO SONO ARRIVATI I COMUNISIT IN iTALIA.iN usa, PERFINO GLI UOMJKINI DI oBAMA,CHE NEL PASSATO HANNO ELOGIATO I COMUNISIT ITALIANI,OGGI RIDONO A CREPAPELLE.mA IN iTALIA SPERA DI ANDARE AL POITERE AD OGNI COSTO...COSTI QUEL CHE COSTI. uN ITALIANO IN usa

Ritratto di spectrum

spectrum

Mer, 17/07/2013 - 15:06

ridicolo, cosa centra l'evasione fiscale di idem con questo caso ? nulla.

killkoms

Mer, 17/07/2013 - 15:07

imbecilli come solo i comunisti possono esserlo!la reputazione internazionale dell'Italia,dopo che 2 militari italiani sono stati rimandati in una pseudodemocrazia con la pena di morte?ma andate a cag.are!

bruna.amorosi

Mer, 17/07/2013 - 15:13

questa fretta significa PAURA allo stato puro .oramai lo ha capito da solo che che il ferro che stava battendo si stà freddando . e lui poverino dovrà fare per forza il suo lavoro ,cioè il SINDACO CHE NON E' POCO .

Lu mazzica

Mer, 17/07/2013 - 15:14

Sig. Renzi e d'intorni, state tranquilli, andate a raccogliere mirtilli ; adesso il Governo non cadrà, non ci sarà il colpo di mano anche se andrà via Alfano !! E' chiaru stù fattu ?? Rgds., Lu mazzica

canaletto

Mer, 17/07/2013 - 15:14

Piantatela buffoni da strapazzo non fat piu ridere come grillo ma solo piangere. pensate agli italiani invece delle vostre stramaledette tasche. Renzi ormai è fallito

Lu mazzica

Mer, 17/07/2013 - 15:18

Sig. Renzi e d'intorni, state tranquilli, andate a raccogliere mirtilli ; adesso il Governo non cadrà, non ci sarà il colpo di mano anche se andrà via Alfano !! E' chiaru stù fattu ?? Rgds., Lu mazzica

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 17/07/2013 - 15:18

Bambocccio. Mangiati un altro quintale di Ghianine e poi ripassa sulla scena politica italiana. Non servi adesso e non servirai in futuro.

gi.lit

Mer, 17/07/2013 - 15:21

Sarebbe ora che il cosiddetto rottamatore si autorottamasse.

Ritratto di venividi

venividi

Mer, 17/07/2013 - 15:32

Le ditte stanno morendo, ci sono nove milioni di poveri, stiamo andando a remengo e questi stanno brigando per impadronirsi delle poltrone. Il Renzi non sta nelle mutande pur di fare il Pesidente del Consiglio, ancora peggio di Bersani. Ma che vada a ---

benny.manocchia

Mer, 17/07/2013 - 15:33

PERMETTETEMI UNA CONSIDERAZIONE (UN PO' STRAMBA).fORSE I COMUNISTI ITALIANI HANNO CAPITO (O SAPUTO?) CHE bERLUSCONI NON SARA' CONDANNATO E ALLORA METTONO IN ATTO UNA SERIE DI STRONZATE (DA BAMBINI IDIOTI) PER MUOVERE LE ACQUE CONTRO IL CAV.E TUTTI QUANTI MANDANO A QUEL PAESE I KOMPAGNI. sE E' COSI' ALLORA NON HANNO PRORPRIO CAPITO CHE QUESTO GOVERNO DI LARGHE INTESE VA BENE AL PRESIDENTE nAPOLI5TANO... UN ITALIANO IN USA

diablito72

Mer, 17/07/2013 - 15:38

Non riesco a capire: fino alla settimana scorsa non appena si muoveva una mosca brunetta minacciava la caduta del governo, ed anche i lettori di questa testata non desideravano altro. Adesso dietrofront, non deve assolutamente cadere, ovviamente per il bene degli italiani, anche a costo della testa (?) di alfano, e condanna della cassazione. Questo significa vivere alla giornata, come i barboni.

Tiz

Mer, 17/07/2013 - 15:48

Berlusconi torna a parlare di Matteo Renzi. Lo fa su La7: «Matteo Renzi mi piace molto. È capace di presentarsi al pubblico in modo ironico e spiritoso diversamente da quelli della sinistra». Al Cavaliere sarebbe «certamente» piaciuto il sindaco di Firenze come suo delfino, non lo ha mai nascosto. «A me Matteo piace. Se fosse sceso in campo non lo so se mi sarei candidato. Mi sarebbe piaciuto un cambio generazionale, un confronto Renzi-Alfano».

Romolo48

Mer, 17/07/2013 - 15:50

E dire che mi era pure simpatico ...ora però si rivela per quello che è veramente: un piccolo intrigante ambizioso che passa sopra l'interesse dell'Italia pur di affermarsi. Un altro ipocrita in politica.

gigi0000

Mer, 17/07/2013 - 15:53

Il capo della polizia Pansa ha confermato che né Alfano, né la Bonino sapevano della vicenda. Renzi, insieme ai cialtroni che lo sorreggono, ma anche gli altri che vorrebbero rottamarlo, a questo punto dovrebbe aver perso qualsiasi credibilità. La mancanza di saggezza, equilibrio e ponderazione, anticipando freneticamente le conclusioni, prima d'avere i necessari elementi di giudizio a disposizione, lo rendono un personaggio incapace ed inadatto persino a dirigere il traffico.

maesto

Mer, 17/07/2013 - 15:53

ma quel pinocchietto di sindaco poteva non sapere delle luci rosse a Palazzo Vecchio?

ritardo53

Mer, 17/07/2013 - 15:55

È strano ma pur vero che questo elemento di nome Renzi va in giro in lungo ed in largo, ma chi si occupa di Firenze? Constato che Firenze non abbia bisogno di un Sindaco, per cui che rimetta il suo mandato e rinunci al suo onorario, tanto non sta facendo nulla se non rompere le scatole in casa altrui. Questo sta a dimostrare che nei comuni non necessariamente ci vogliono dei sindaci che vivano a sbafo dei cittadini. Questo è ancor peggio di Ingroia, vuoi scommettere che farà la fine del topo?

procto

Mer, 17/07/2013 - 15:56

La polizia compie operazioni di estradizione internazionale e Alfano che fa? dorme o viene snobbato. Vada a casa allora, non abbiamo bisogno nè di ghiri, nè finti leader che vengono ignorati dalla truppa. Aridatece la Cancellieri, che lassotto ha più attributi virili del morbidino Angelino.

Ritratto di charlye59

charlye59

Mer, 17/07/2013 - 15:58

ma che vuole questo sindachetto che non capisce nulla di imprenditoria e artigianato governare l'Italia come hanno fatto D'alema e Prodi..con questi comandanti la nave Italia è affondata hanno fatto peggio di Schettino.

orso bruno

Mer, 17/07/2013 - 15:58

Ma gli scandali delle 'luci rosse ' di Firenze che fine hanno fatto ?

Demostene2010

Mer, 17/07/2013 - 16:01

Siamo arrivati al punto che le nostre forze dell'ordine e le nostre istituzioni sono al servizio del governo kazako. E il responsqabile del ministero coinvolto in questa cessione di sovranita' nazionale non dovrebbe neanche dimettersi.

vince50_19

Mer, 17/07/2013 - 16:01

Ah povero Renzi! Dovrebbe "ripassare" la faccenda Ochalan.. Ma forse, tutto sommato, sarebbe meglio andare al voto: con gente del genere che se ne fotte della situazione economica italiana e che gioca a rimpiattino, è preferibile avere riferimenti politici che facciano qualcosa di utile per gli italiani, non che cincischino e perdano tempo.

Ritratto di Situation

Situation

Mer, 17/07/2013 - 16:04

....come da me espresso in tempi non sospetti il Ranzi/Fonzie altro non é che un comunistello da sottoscala........trameggiante e stupido, saprofago e illuso

Ritratto di Destrimane

Destrimane

Mer, 17/07/2013 - 16:04

dai ormai sono tutti in tilt...si salvi chi può

giovanni PERINCIOLO

Mer, 17/07/2013 - 16:06

Io invece sono preoccupato per la faccia come il c..o che dimostrano di avere renzi e i suoi accoliti!

fenix1655

Mer, 17/07/2013 - 16:06

E vai! Ma che belle parole! Le vere priorità del Paese! Lasciatelo fare! Al peggio non c'è mai limite! La mamma del PD è sempre incinta. Ogni giorno un nuovo profeta! Chi sarà il prossimo? Adesso ho capito perchè i vecchi del PD non sono riusciti a contenere cotanta esplosione di genialità! La vera fabbrica delle idee! Giovani virgulti della stirpe italica, speranze della Patria! Aspettiamo trepidanti i fatti.

antonio11964

Mer, 17/07/2013 - 16:09

che peccato... si e' rivelato il classico comunista intrallazzone we truffaldino che mira solo a mettere il culo su una poltrona. gira gira fa piu' schifo del resto dei compagni....e on era facile. bravo bamboccione, vai a seguire la tua citta' che sta andando a putt....escort.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 17/07/2013 - 16:12

Vai Renzi, fai cadere tutto. Fai crollare questo muro di protezione per berlusconi.

gigiobon

Mer, 17/07/2013 - 16:13

Ai gentili signori che sostengono questo governo ad ogni costo, chiedo: cosa ha fatto di buono per questo paese, oltre a non decidere e rinviare sulle cose importanti? (Imu, Iva, riforme). Se questo governo trema per ogni sciocchezza (ammesso pure che questa del kazako lo sia) non sarà che è perché fondato su un compromesso impossibile ed indicibile come la mutua protezione tra la dirigenza berlusconiana e quella bersaniana? Entrambeun pochino superate, mi si "consenta" … Ma se in Italia diciamo tutti che servono riforme serie e profonde contro il burocratismo, la giustizia lenta, il fisco assassino e tutto quello che impedisce la crescita, può un governo siffatto, che ha come fine solo quello di durare e far sopravviverle le due elites PD-PDL, avere un senso per gli interessi della nazione? Dire la verità è pugnalare? Ah, l’ambizione del sindaco… Il problema, dalla notte dei tempi, è se l’ambizione serve a costruire qualcosa …

BeppeZak

Mer, 17/07/2013 - 16:15

Siamo alle solite. Si scannano tra loro per delle cretinate. Dicono che Alfano non poteva non sapere. E chi lo dice. È possibilissimo perché il ministro ha il suo capo gabinetto che gestisce le priorità e anche lui, dimessosi, non sapeva che erano rifugiati politici bensì il marito colpito da diversi mandati di cattura e oltretutto non avevano avanzato alcuna richiesta di asilo politico. Indipendentemente dal fatto che sia stato un errore espellere la moglie e la figlia da chi è stato avvallato questo provvedimento? Da qualche magistrato. Quindi se una persona non può non sapere ciò che gli accade intorno lui sindaco di Firenze come mai non sapeva nulla dell'escort alloggiata in casa di proprietà comunale e sfruttata anche da persone dell'enturage comunale? Come faceva il PD non sapere nulla dello scandalo MPS? La risposta e' una sola. Sono dei giustizialisti che avrebbero fatto la loro bella figura ai tempi della Santa Inquisizione. Purtroppo non basta cambiare il nome al partito per ripulirsi la faccia. Comunisti erano e comunisti rimarranno. Hanno dato il via alle epurazioni come nei tempi tristi.

tonipier

Mer, 17/07/2013 - 16:15

"L'APPARENZA INGANNA?:: Oppure un voltagabbano?::" questi signori hanno reso possibile l'ascesa del pigmaismo sociale alla ribalta della notorietà e delle determinazioni di interesse pubblico, e per la costante aggressione alle risorse, ai beni morali e materiali della collettività, son diventati cancro della nazione e, purtroppo, gli italiani nell'empito di masochismo che li pervade continuano a tollerare la permanenza nel corpo della comunità etnica di una forma morbosa così invalidante e virulenta.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Mer, 17/07/2013 - 16:17

.....COMUNISTI NELLA MERDA ? NA NA NA COMUNISTI "DI" MERDA! IL BELLO DEVE ANCORA VENIRE, ALLA FACCIA DELLA CRISI L'ALLEGRO GIOVINCELLO FARA' CADERE IL GOVERNO E ALLORA TUTTI NELLA MERDA ... ALLEGRIA !

Perlina

Mer, 17/07/2013 - 16:17

Che i sinistri sono sempre pronti a difendere l'indifendibile è cosa nota, e che i loro simpatizzanti possano fare "spese proletarie" senza che nessuno dica una parola lo è altrettanto. Ma nessuno aveva mai avuto la sfrontatezza di appoggiare un loro ministro evasore. Forse sarebbe stato meglio avesse detto che la campionessa è "una compagna che ha sbagliato". Che il cielo ci salvi da questi "bamboccioni" allo sbaraglio.

gianfran41

Mer, 17/07/2013 - 16:18

Cosa si può fare per calmare questo ometto ambizioso, pretenzioso, arrogante, egoista e...chi più ne ha più ne metta!

Ritratto di gino5730

gino5730

Mer, 17/07/2013 - 16:22

Renzi è un logorroico esaltato,incosciente,presuntuoso ed egoista.Per soddisfare il suo ego è capace di far cadere un governo e portarci a nuove elezioni in un momento di crisi come questa. Matteo,frena,non sei nessuno,datti una calmata.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Mer, 17/07/2013 - 16:23

...MATTEO RENZI??? N'ARTRO BUFFONE DI PIAZZA COME IL SUO DEGNO COMPARE BEPPE GRILLO, SOLO CHIACCHIERE E SPOCCHIA FRESCA.

LeleBerd

Mer, 17/07/2013 - 16:24

Dai ragazzi, non leggiamo sempre tutto al rovescio. Qui non si tratta dell'assalto renziano o delle pugnalate a Letta. La posizione del ministro Alfano è indubbiamente indifendibile. Una uscita di scena onorevole con le sue dimissionie il posto preso da un altro del PdL sarebbe sicuramente il modo migliore per tenere su il governo e continuare con le riforme. Qui non si tratta di mettere su una difesa serrata di posizione. Angelino a sbagliato sia che avesse saputo sia che non avesse saputo. Se si defila ne esce con dignita' e non buttiamo tuto nel gabinetto.

coccolino

Mer, 17/07/2013 - 16:24

...consideravo renzi una persona intelligente...

enzo1944

Mer, 17/07/2013 - 16:28

Renzi,fai molta attenzione!!......stai dando di te una immagine di carrierista,arrivista e politico senza scrupoli e,disposto a tutto pur di realizzare i propri obbiettivi!....finora hai dato l'immagine di politico serio,corretto e trasparente,che pensa al Paese e non a se stesso!......perchè insisti a far cadere il governo Letta???......è un ERRORE MADORNALE ORA!!....la gente non capirebbe e tu perderesti il consenso finora "meritato"!

antonio54

Mer, 17/07/2013 - 16:29

Parlano di credibilità internazionale, quando a causa dei loro comportamenti, a dir poco discutibili, hanno ridotto i nostro paese ad una barzelletta planetaria. Sono proprio ridicoli...

Cosean

Mer, 17/07/2013 - 16:30

Veramente finora vi è stato l'assalto del PDL al Governo! Avete dimenticato che è Alfano a non volersi dimettere con il sostegno di tutto PDL?

antoniociotto

Mer, 17/07/2013 - 16:30

renzi ha gettato la maschera. non era quello che voleva far apparire. sta nel pd ma parla come se fosse di destra. ha accettato la sconfitta alle primarie ma ora afferma che chi sarà il prossimo segretario del pd dovrà essere anche il candidato premier. poche settimane fa giurava di voler fare solo il sindaco di Firenze ma adesso è di tutta evidenza che aspira a diventare premier. è un arrivista! lo dimostra il fatto che parla da uomo di destra ma sta nel pd e sta nel pd perchè Firenze sta in Toscana. che coglioni che sono sti komunisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di falso96

falso96

Mer, 17/07/2013 - 16:32

Ma questa politica non ha un cazzo da fare?? ... non ci sono altri problemi ??? sti stronzi. TUTTI!!! LO STANNO FACENDO APPOSTA, CI STANNO PRENDENDO PER IL CULO. CADE IL GOVERNO E TUTTO RIMANE COME PRIMA IVA IMU ESODATI PAGAMENTI DI DEBITI ALLE IMPRESE .... TUTTO IL PACCHETTO , AL PROSSIMO GOVERNO , COME L'EUROPA CI CHIEDE.

killkoms

Mer, 17/07/2013 - 16:33

@lelebed,con tutti i kazzi storti che ci sono in Italia,(9 milioni di poveri,record di fallimenti,rischio di deindustrializzazione,paese appena declassato di rating,anche se ingiustamemte)e si vorrebbe buttare benzina sul fuoco della recessione per i kazzi dei kazzachi,e per le megalomanie del sindaco di una piccola città d'arte!

Giorgio di Faenza

Mer, 17/07/2013 - 16:34

Quando un gruppo dirigente di un c.d. grande partito, anzichè spendere ogni energia intellettuale per dare un proprio contributo serio alla ricerca di una soluzione dei problemi del Paese, si dedica anima e corpo solo a cercare un modo per dimissionare, peraltro vigliaccamente per interposta persona (Berlusconi, ovviamente), un proprio Primo Ministro che cerca di onorare il proprio mandato con indiscutibile serietà, a me viene in mente solo una parola qualificante: miserabili! Nella loro migliore tradizione, il Partito viene prima di tutto! Calderoli? Un loro degno pari grado!

coccolino

Mer, 17/07/2013 - 16:37

@LeleBerd: caro LeleBerd, qui si vuole rompere il giocattolo, che giocattolo non è...non mandiamocela a dire...speriamo solo di non finire sulle barricate!

Rossana Rossi

Mer, 17/07/2013 - 16:37

ma questo qui ò il sindaco di firenze o un esponente di spicco della nostra politica nazionale e internazionale? Oramai è come il prezzemolo. c'è dappertutto...........

claudio faleri

Mer, 17/07/2013 - 16:37

la sinistra è superata storicamente, non serve più a nulla, le ideologie sono superate e quindi i comunisti senza ideologia cosa fanno, le perzone vogliono vivere tranquillamente con il denaro per fare una vita dignitosa, delle stronzate che si raccontano i politici non gli importa nulla, in special modo l'europa è proiettata verzo una tecnologia avulza dalle riunioni in piazza degli anni 70, dove i furbi radunavano il gregge per farlo urlare e caricarlo bene al fine di ottenere una massa compatta di succubi, pronti a credere ciecamente a quello che i burattinai dicevano

janry 45

Mer, 17/07/2013 - 16:39

La skakazzata di Cacasenno

benny.manocchia

Mer, 17/07/2013 - 16:40

D'accordo: ma chi sono i renziani? Quanti sono i renziani? In Italia sapete tutto di tutti i partiti,allora rendete noti i dati sul partito del sindaco di Firenze. Un italiano in USA

antonio11964

Mer, 17/07/2013 - 16:42

ma...boh'...siamo nella merda...9 milioni di famiglie povere, 4,5 all'indigenza assoluta, lavoro zero, soldi meno, e dobbiamo star dietro al kazakistan ????? ma che cazzo ce ne frega ??????? e poi dietro alle beghe del PD ???? si scannano tra loro 'sti sudici come sempre fregandosene delle conseguenze. mi fate schifo comunistacci intrallazzoni opportunisti indegni !!!!!!!!!!! VOMITO.

antonio11964

Mer, 17/07/2013 - 16:44

PAGLIACCIO !!! o ti dimetti da sindaco o vai a lavorare buffone !!!!!! stai mandando a puttane una delle piu' belle citta' del mondo !! vai a fare il sindaco BUFFONE, oppure dimettitti !!!!!!! imbecille !!!!!!! e te lo dice un toscano. COGLIONE !!

unosolo

Mer, 17/07/2013 - 16:47

sono convinto che alla sinistra non è mai interessato togliere il debito che hanno fatto lievitare da anni dando la colpa ai vari governi , la realtà è che i parlamentari quando si trattava di darsi aumenti o farsi regali firmavano tutti senza guardare se incideva nei costi a carico nostro. Si sono regalati il meglio e sempre , si sono creati lavori con appalti per gli amici imprenditori , appalti per tutto ciò che comportava interesse al partito o personale ma comunque spreco del nostro denaro , chiedendo anche prestiti che oggi ci hanno superato il PIL di moltissimi anni.Oggi si persegue la corsa al potere non per salvaguardare gli interessi dei cittadini ma solo per il potere politico , la politica rende ricchi , gioielli computer , scorte , auto , hanno tutto anche con molti sconti e convenzioni come per esempio il mutuo ,a che tassi ?, quasi zero. si chiamano on.

yulbrynner

Mer, 17/07/2013 - 16:48

che chezz me ne fregh di renzi e letta amme firmato lino benfi.

rennox60

Mer, 17/07/2013 - 16:48

...ma quanto trombano le madri di questi ebeti??

yulbrynner

Mer, 17/07/2013 - 16:49

eh si c'e sempre qualche cazzone che insulta generalizzando povero becero figuro. pieta' x le nullita' umane ahaha

michetta

Mer, 17/07/2013 - 16:52

È un pezzo che ormai il signorino Renzi non convince più , poiché ha fatto delle sue idee, le idee di chi poteva assemblarsi con lui in modo da riuscire nell'unica impresa a lui possibile: defenestrare tutto il partito democratico, che è poi il solo partito che lo ha visto maramaldeggiare finora. Comuni miei amici di Firenze, non fanno altro che maledire il giorno in cui andarono al voto per la sua elezione! Se ne sono pentiti amaramente da molto tempo, quindi figuriamoci che potrebbe fare questo signorino Renzi alla guida del Paese! È poi, con i pederasti del Sel e tutta la marmaglia comunista che li circonda......diventerebbero la vera distruzione totale di tutto quanto ci potesse essere ancora di buono in questa Nazione. Insomma il peggior Bersani o il peggior D'Alema, non riuscirebbero mai a fare di peggiore! Si prenda, ad esempio, la presa di posizione attuata oggi in Parlamento per questa situazione kazana, che non è' altro che una vera stupidaggine internazionale, alla quale solo Paesi di quelle lontanissime zone danno credito. Ebbene, per questa cosa qui, sono stati scomodati trattati internazionali, perdite di consensi tra Paesi amici ecc.ecc., mentre per il noto trattenimento dei due sottufficiali del btg. S.Marco in India, NESSUNO proprio NESSUNO si è' preoccupato più di tanto ne' in Italia, ne' all'estero!!!!!!!!!! Pagliacci e buffoni di ogni risma riempiono i saloni del nostro Parlamento, che invece di preoccuparti dei problemi del Paese e dei suoi abitanti Italiani, si vanno a prendere questa patata fasullamente bollente, solamente perché non vogliono fare altro e più utilmente per noi!!!!! Buffoni ed anche pagliacci!!!!! Mi fate veramente vomitare! Tutti !!! Preoccuparsi di str.....te simili invece dei nostri giovani che non trovano lavoro! Preoccuparti di simili cretinate, invece delle pensioni e dei pensionati Italiani che non arrivano alla fine del mese!!!!!!! Ma il nostro Parlamento e' forse denominato Parlamento Afgano? Pakistano? Indiano? Kazano??????? Buffoni e pagliacci.......

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Mer, 17/07/2013 - 16:53

vedendo i commenti,qualche preoccupazione c'è.Che debbano abituarsi a Renzi?

Angelo Franco S...

Mer, 17/07/2013 - 16:57

E'ormai chiaro che Renzi è un improvvisatore parvenu. Se non fossimo in una situazione critica, varrebbe la pena staccare la spina e riandare a nuove elezioni. Con una sola mossa, con questa legge elettorale ci togliemmo dalle scatole buona parte dei PD e dei grillini.

coccolino

Mer, 17/07/2013 - 17:00

CHIEDETELO AI FIORENTINI COSA PENSANO DEL LORO SINDACO...

elalca

Mer, 17/07/2013 - 17:02

per capire i trinariciuti è doveroso leggere "tipi sinistri" di Pansa.

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Mer, 17/07/2013 - 17:04

Non ho capito che cacchio gliene frega a mannocchia se abita negli USA?

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 17/07/2013 - 17:06

Ma come, Berlusconi ha detto che Alfano non si tocca e Renzi si mette contro Berlusconi? Ma allora è comunista o c'è lo zampino della Bindi?

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 17/07/2013 - 17:06

Ma come, Berlusconi ha detto che Alfano non si tocca e Renzi si mette contro Berlusconi? Ma allora è comunista o c'è lo zampino della Bindi?

aladino77

Mer, 17/07/2013 - 17:07

Bravo Renzi che recuperare un pò l'onore dell'Italia vergognosamente venduto da Alfano, Bonino & Letta al sanguinario dittatore kazako, suscitando orrore e sdegno in tutto il Mondo! Un raggio di luce in mezzo a tanto malaffare e mancanza di senso dello Stato

gianfran41

Mer, 17/07/2013 - 17:13

Renzi pensa al Paese, non alla poltrona! Facciamola finita con queste pretese assurde. Non sei adatto a fare il Primo Ministro ma non è colpa tua, devi solo prenderne atto. Lascia governare in pace chi ce la sta mettendo tutta per tirarci fuori dalla mer...da! E lascia stare Alfano che è molto meglio di te. Fatti da parte e sta zitto una buona volta

Ritratto di Gorilla Gor

Gorilla Gor

Mer, 17/07/2013 - 17:25

Renzi si troverà in mano la gru senza tutte e due le gambe, questa volta...

yulbrynner

Mer, 17/07/2013 - 17:28

a me il renzi non e' mai piaciuto a parte la faccia del bischerello mi sa tanto che e' un opportunista e un furbetto e sono tipologie di persone che mi stanno tanto ma tanto sui marones

killkoms

Mer, 17/07/2013 - 17:31

@aladino,ci sei o ci fai?chi è il tuo fornitore?2 nostri militari mandati in un paese con la pena di morte,e il bischero che vorrebbe far cadere il governo per la consorte di un esule da 5 miliardi di dollari?

linoalo1

Mer, 17/07/2013 - 17:36

Mi sembra che,il loro obiettivo, non sia solo quello di fare cadere Letta!Ma,soprattutto,quello di fare cadere l'Italia!E quuesti sono i Comunisti!A questo punto,spero proprio che il Governo cada e,con lui,anche i Comunisti!Tanto,per quello che fanno o che hanno fatto,nessuno si accorgerebbe della loro assenza!Anzi no,ci mancherebbero gli attacchi giornalieri a Berlusconi,perchè questa è l'unica cosa che sapevano fare!Altro che aiutare gli Italiani!Lino.

procto

Mer, 17/07/2013 - 17:37

Come al solito, non c'è nesso logico. Alfano si dimetta, e il governo continui tranquillamente. Non è perchè c'è la crisi e i milioni di disoccupati che ci dobbiamo tenere un ministro incompetente no?

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Mer, 17/07/2013 - 17:39

Renzi parla, parla, ma è uguale ai suoi kompagni........cosa non si fa per una poltrona.

Ritratto di depil

depil

Mer, 17/07/2013 - 17:42

speravo fosse un politico ma è soltanto una mezza sega.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 17/07/2013 - 17:44

Renzi deve avere pazienza. Gli Italiani ben pensanti, dei quali moltissimi non hanno votato, sperano che il governo Letta duri e risolva i problemi più urgenti. Se continua così il simpatico "furbetto" rischia di non riuscire neppure a salire sul treno: si brucerà prima.

antonio11964

Mer, 17/07/2013 - 17:46

luigipiso ooooohhhh...adesso abbiamo anche il commento idiota di luigipirla. siamo a posto.

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 17/07/2013 - 17:49

ma il nostro grande silvio avrà pianto quando ha saputo che una madre ed una bambina sono state trattate in modo ignobile?

pl.braschi@tisc...

Mer, 17/07/2013 - 17:52

FERMARE ASSOLUTAMENTE IL CIALTRONE CHE HA DISTRUTTO PRIMA LA PROVINCIA DI FIRENZE ED OGGI LA CITTA' DEL GIGLIO! SAREBBE UNA SCIAGURA PER LA NAZIONE TERRIBILE! VIA QUESTO CIALTRONE CATTOCOMUNISTA, FANCAZZISTA ASSOLUTO, RAGAZZINO VIZIATO E LAVATIVO DI PROFESSIONE!

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 17/07/2013 - 17:53

ma silvio il magnanimo a chi darà la colpa questa volta dell'ignobile trattamento riservato ad una madre e figlia? e cosa avrà detto al presidente kazako quando lo ha segretamente incontrato nella villa del suo amico?

pl.braschi@tisc...

Mer, 17/07/2013 - 17:56

PARAGONARE LA LADRONA E BUGIARDA IDEM CON ALFANO E' TIPICO DEI CIALTRONI CATTOCOMUNISTI! ANDATE A NASCONDERVI PUSILLANIMI FIGLI DEL MONTE DEI PASCHI!

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 17/07/2013 - 17:57

povero benny manocchia costretto a condividere la cella con un blackman e soddisfarlo continuamente lo ha reso isterico e visionario.

pl.braschi@tisc...

Mer, 17/07/2013 - 18:00

VIA DA FIRENZE QUESTO M.ER.DO.S.O. COMUNISTA TRAVESTITO DA BOY SCOUT!

killkoms

Mer, 17/07/2013 - 18:02

@pipporm,informati su quando il compagno renzi andava ad arcore(quando silvio era premier!)per ottenere "qualcosa"per la sua firenze?

pl.braschi@tisc...

Mer, 17/07/2013 - 18:02

SILVIO SE APPOGGERAI QUESTO VIZIATELLO DI RIGNANO SULL'ARNO (PAESE DA CUI VIENE RENZINO) PERDERAI CONSENSI IN MODO MASSICCIO!

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 17/07/2013 - 18:02

cari tifosi di silvio ma non avete sempre detto che renzi vi piace? ah già voi esprimete giudizi a secondo di come uno parla del vostro idolo incatramato,chi osa fare una piccola critica al pinocchio di arcore diventa subito un terribile comunista anche se è più democristiano di voi.

antonio11964

Mer, 17/07/2013 - 18:03

ersola ah ah ah ...ma ce l'avete proprio conficcato nel cervello il cavaliere..ah ah ah a...quando non ci sara' piu' vi restera' il vuoto assoluto... che poveracci. eii....oggi c'e' stata una scossa di terremoto del 2,7, a chi l'ha ordinata Berlusconi, lo sai ??? che feccia che siete...ridicoli.

cicero08

Mer, 17/07/2013 - 18:04

Ma che c'entra Renzi? Vi è prova che il soggetto senza quid si è rivelato un ministro incapace o, peggio, bugiardo. E l'Italia si dovrebbe far carico di mantenerlo quale titolare di ministero importante come quello degli Interni perchè lo dice Berlusconi. Siamo alle solite: ecco fornito il ricatto di far cadere il governo piuttosto che sostituitlo con la Ravetto, Brunetta, Crimi, Martino e chissà quanti altri.

killkoms

Mer, 17/07/2013 - 18:04

@ersola,alias cettolaqualunque,tu piangeresti per una donna il cui marito ha lasciato il suo paese con un gruzzoletto valutato tra i 3,5 e i 5 miliardi di dollari?io no!

pl.braschi@tisc...

Mer, 17/07/2013 - 18:06

FORZA RENZI VAI A PALAZZO CHIGI E FARAI UNA LUMINOSA CARRIERA (CON LA LAMPADA ABBRONZANTE). AVREMO COSI' ANCHE IL PRIMO MINISTRO ABBRONZATO COME LA MINISTRA LUMUMBIANA!

gianfran41

Mer, 17/07/2013 - 18:10

@leleberd chi si dovrebbe dimettere prima di Alfano? Me lo vuoi dire? Guarda alla tua sinistra e vedrai quanti zuzzurelloni ci sarebbero da mettere fuori gioco! E poi chi se ne frega dell'Azerbaigian?

baio57

Mer, 17/07/2013 - 18:18

pl.braschi(17,56) ....Figli del Monte dei Paschi..... ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah. Questa è una delle più belle,complimenti !

yulbrynner

Mer, 17/07/2013 - 18:24

xbraschi. ladrona? non ha rubato ha omesso di pagare l'imu si e' dimessa perché x correttezza era giusto farlo tanti altri dovrebbero seguire il suo esempio anche a destra.

cast49

Mer, 17/07/2013 - 18:27

NON HO MAI TIFATO PER LUI, MA ORA MI STA VERAMENTE SUI COGLIONI, E' UNA VENDETTA PER BERSANI?

hectorre

Mer, 17/07/2013 - 18:27

ma chi è renzi per chiedere al,premier una audizione in aula?? da quando un sindaco decide le sorti di un governo?? suvvia vai nella tua firenze e stai buonino...sembravi anche l'uomo giusto,poi hai cominciato a parlare,parlare,parlare....ora basta..hai inanellato una serie di flop che dovrebbero farti riflettere....p.s. lascia perdere il giubbino di pelle...sembra vespa vestito da fonzie.

Lino1234

Mer, 17/07/2013 - 18:29

Fermate luigipiso!!! E' impazzito ed è ossessionato dalla persona di Berlusconi, che il piso odia oltre ogni limite umano. Non prendetelo sottogamba. Non è normale che una persone anche con minima capacità di ragionare, possa scrivere, solo su questo Giornale, in altri siti non so, centinaia di commenti tutti tendenti a procurare la fine, anche fisica di Berlusconi ? Molti altri lettori gli rispondono duramente implorandolo di scrivere altrove i suoi incitamenti contro Silvio. Non su questo Giornale. Silvio, ti prego, manda qualcuno a controllare. Ne va della Tua salute. Saluti. Lino. W Silvio.

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Mer, 17/07/2013 - 18:32

Renzi prima ti stimavo adesso mi fai schifo, fai tutto per detronizzare una persona onesta come dimostra di essere Letta e poi dici che sei amico. Con un futuro governo ai chiuso per sempre gli italiani non ti voteranno mai dopo queste sporche manfrine,

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mer, 17/07/2013 - 18:33

"L'assalto dei renziani per far cadere il governo: Il Pd voti contro Alfano". Perché, esiste un governo ?

scipione

Mer, 17/07/2013 - 18:39

Quanta ipocrisia caratteristica dei comunisti stalinisti-leninisti:" Siamo preoccupati per la loro sorte e per l'immagine che abbiamo dato al mondo ".... Puttanate!!!!!! Non sarebbe piu' sincero dire: Caro letta ti devi toglier di mezzo perche' in quel posto ci voglio stare io ? Senza coinvolgere l'incolpevole Alfano e farne il capro espiatorio di una manovra stalinista ? Renzi crede veramente che gli italiani siano cosi' coglioni?Vedremo-

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 17/07/2013 - 18:56

Mai riporre speranze in chicchessia anzitempo. E' bene che prima riveli tutta la sua miseria che ha dentro. E' ciò che è accaduto con Renzi, visto per un certo tempo come un buon ragazzino. Invece, errore! Nientemeno era pure ben visto da una parte di elettori del del centro-destra. Pensate un po' che abbaglio! Che delusione! Addio Renzi!

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Mer, 17/07/2013 - 19:05

questo articolo non lo leggo, come non sarò più interessato al disastro comunista! Però voglio dire una cosa ai seguaci di "Stalin": E' tempo di ferie, per chi può, ma, innanzitutto è tempo di rimboccarsi le maniche tutti insieme, che da soli non si tira neanche più a campare, e salvare il salvabile ed i vostri referenti giocano a nascondino per buttare il buono giù dalla torre! -Ma, alla fine, chi paga lo 'scotto' e si lecca le ferite sarete proprio voi, quando in cassa resteranno solo debiti :osserva quella notizia circa una ingiunzione per trentasettemila euro ad un lavoratore che avanza dal governo oltre un milione di euro!!!!!

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Mer, 17/07/2013 - 19:05

questo articolo non lo leggo, come non sarò più interessato al disastro comunista! Però voglio dire una cosa ai seguaci di "Stalin": E' tempo di ferie, per chi può, ma, innanzitutto è tempo di rimboccarsi le maniche tutti insieme, che da soli non si tira neanche più a campare, e salvare il salvabile ed i vostri referenti giocano a nascondino per buttare il buono giù dalla torre! -Ma, alla fine, chi paga lo 'scotto' e si lecca le ferite sarete proprio voi, quando in cassa resteranno solo debiti :osserva quella notizia circa una ingiunzione per trentasettemila euro ad un lavoratore che avanza dal governo oltre un milione di euro!!!!!

gianfran41

Mer, 17/07/2013 - 19:06

aladino77: Oh my God che orrore!!!

scric

Mer, 17/07/2013 - 19:16

A Renzi metti lo stesso impegno e riporta a casa i due maro' altrimenti facci tu in India loro posto così la smetti

Gero53

Mer, 17/07/2013 - 19:17

Questo galletto farà la fine dello smacchiatore di giaguari, così Silvio farà fuori un altro segretario PD come i precedenti segretari PDS e DS. FORZA SILVIO

unosolo

Mer, 17/07/2013 - 19:30

il comportamento del Renzi fa capire che sapeva della fondazione del capo , quindi per quale motivo vuole che cada questo governo se anche lui lo ha voluto ? vuoi vedere che l'unico Uomo pulito che ha sempre pagato tutto senza alcuna evasione , almeno negli ultimi 25 anni , è soltanto il SIG. BERLUSCONI SILVIO , ed è per questo che dà fastidio alla sx ? viva chi non broglia lo stato.

Ritratto di maior

maior

Mer, 17/07/2013 - 19:34

In tutta questa vicenda due cose appaioni chiare: che il PD si sta massacrando da solo e così facendo massacra le palle agli italiani cher non hanno l'anella al naso e che Renzi è un limitato. Cosa spera di ottenere se non la resa dei conti all'interno del PD, con il tentativo di far fuori politicamente Alfano, non certamente i voti del centro destra moderato che ormai lo ha battezzato come un ebetino vorrei e non vorrei. Tutto però ha un lato comico a ben pensarci con Renzi segretario tutti comunisti diventerebbero democristiani: un'estinzione per osmosi.

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 17/07/2013 - 20:21

minkia come rosicate quando vi toccano il padrone.

fenix1655

Mer, 17/07/2013 - 20:24

Andate a casa di Renzi e bruciategli la scatola del Risiko e sostituitela con quella del gioco dell'Oca o magari regalategli una Playstation. Vedrete che non lo sentirete più! La Renzianite comunque è stata una sindrome che a suo tempo non ha colpito solo la sinistra ma anche parte del centrodestra. Impariamo la lezione perchè se continuiamo così la prossima infatuazione magari sarà per Balotelli (con tutto il rispetto per Mario che apprezzo come calciatore). Non basta un Grillo che canta per fare primavera. Abbiamo bisogno di persone innanzitutto oneste, serie e preparate, con un bagaglio di solide esperienzze alle spalle. Basta con gli incantatori di serpenti, maghi, fatucchiere, pifferai magici, parolai, attrici, attori, comici, cantanti, familiari a carico ecc.. E soprattutto alternaza, alternanza e poi ancora alternanza. La politica non deve essere una professione.

Baloo

Mer, 17/07/2013 - 20:31

Auguro a Renzi di lasciare la politica per il bene d'Italia e di Firenze. Abbiamo bisogno d'altro !!!

Baloo

Mer, 17/07/2013 - 20:38

Che minchie questi del partito Democratico!! Renzi faceva eccezione ? Manco per niente : è peggio degli altri.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 17/07/2013 - 20:50

Vogliono far fuori Alfano per far fuori Letta? Allora mi sa che il governo sta cercando di operare bene! I ministri da far fuori semmai sono altri...quelli troppo legati alle ganasce dell'Europa e quelli troppo legati ai barconi d'oltremare!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 17/07/2013 - 20:50

Vogliono far fuori Alfano per far fuori Letta? Allora mi sa che il governo sta cercando di operare bene! I ministri da far fuori semmai sono altri...quelli troppo legati alle ganasce dell'Europa e quelli troppo legati ai barconi d'oltremare!

roberto zanella

Mer, 17/07/2013 - 20:59

questo signore cari amici del PDL è una brutta figura altro chè,anch'io pensavo al nuovo,questo sta giocando sporco come i peggiori democristiani.

killkoms

Mer, 17/07/2013 - 21:18

@luigipiso,ma un pisolino ogni tanto ti farebbe bene!

killkoms

Mer, 17/07/2013 - 21:22

@scipione,basta rileggersi i giornali fino al 1989,prima del crollo della madre urss!allora i comunisti nostrani andavano ivi a fare i pellegrinaggi,nonostante i gulag zeppi di dissidenti,e di quei pochi fuggiti in occidente dicevano che erano folli,poichè fuggivano dal paradiso!

Silvio B Parodi

Mer, 17/07/2013 - 21:35

dopo Bersani che si è rotto la testa cercando di contrastare Il Cav si rompera' il muso anche Renzi, ricordate omuncoli, IL CAV BERLUSCONI E UNA ROCCIA, e mi sà che anche i magistronzi di Milano si romperanno i grugni, ahahahaha rido in anticipo chissa se porta bene?

lib-dem

Mer, 17/07/2013 - 21:43

Renzi ha detto una cosa chiarissima stasera che smonta tutti i "teoremi" del Giornale. Renzi non ha nessun interesse a far cadere il governo Letta perchè sa benissimo che anche se il governo Letta cadesse NON SI ANDREBBE ALLE ELEZIONI, perchè nessuno in Parlamento e fuori (Capo dello Stato) vuole una fine così anticipata della legislatura. Quindi, tranquilli, Alfano si salverà (forse..) e la figuraccia del suo "non ho saputo niente" su una vicenda in cui l'Italia si è messa al servizio del Kazakhistan rapendo una bimba di 6 anni sarà l'ennesima di questo povero Paese.

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Mer, 17/07/2013 - 21:52

Renzi ma dimettiti tu!!!chi cazzo ti credi di essere che senza titoli istituzionali ne niente vai anche in Germania!!!sei RIDICOLO!!!!non è che mettendo lo sguardo malinconico verso l'alto quando parli pensi di essere qualcuno!!!burattino!!

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Mer, 17/07/2013 - 21:56

Era meglio Renzi sindaco...invece ha cavalcato l'onda per diventare famoso ma non può andare oltre,il PD lo ha messo a cuccia,per quanto si impegni e si monti la testa non andrà lontano

Azzurro Azzurro

Mer, 17/07/2013 - 22:02

Scusate ma per me Renzi si sta dimostrando non all'altezza. E si che all'inizio mi aveva fatto buona impressione, da Liberale. Ma ora sta facendo troppe scemenze.

entropy

Mer, 17/07/2013 - 22:08

Terza Repubblica: da Berlinguer e la questione morale a "Potere ai bimbiminkia" !

beale

Mer, 17/07/2013 - 22:25

Un appello ai fiorentini: dimissionate Renzi tanto non c'è mai!

Giangi2

Mer, 17/07/2013 - 22:52

Renzi c'è' stato un momento che mi è' piaciuto, lo avrei pure votato ma leggendo che e' favorevole a quella porcata dello ius soli mi ha fatto cambiare idea. E poi caro renzi tu dovresti star buonino perche nelle stanze del comune di cui sei sindaco si facevano delle belle ingroppate e tu non sapevi niente, proprio come Alfano. Non mi sembra che tu abbia dato le dimissioni. Se sei coerente fallo e poi potrai chiedere eventualmente le dimissioni di qualcuno.

hectorre

Mer, 17/07/2013 - 23:35

...e il lessoletta che andrà in parlamento a riferire su richiesta di renzi......ma che premier abbiamo!!....l'unica risposta che doveva dare era..."renzi chi???.....quando sarà eletto in parlamento potrà dire la sua".....

syntronik

Gio, 18/07/2013 - 07:08

Autodemolirsi é un'arte per il PD, seguono cose inutili e insignificanti, senza rilievo polotico, fregandosene dei problemi attuali, per fortuna, nel PD, c'é ancora chi crede alla logica del buon senso. Immaginate, un renzi al governo, con le sue teorie distruttive, ma io non credo, che la sua intenzione sia quella di far cadere il governo di Letta, ma per il solito personaggio, che ossessiona ancora i più cocciuti del partito, nonostante che non sia più ai vertici di governo, evidentemente, e una paura repressa, che attanaglia la loro mente, pur sapendo, che non ci sono altre alternative, e se si ritorna al voto, sicuramente, e questo lo sanno, che stravincerà, eppure continuano.

elio2

Gio, 18/07/2013 - 08:48

Sin dalle primarie, quando si attribuirono poteri traumaturgici per l'auspicato rinnovo della democrazia e della buona politica all'interno del PD, Renzi non mi aveva convinto e non mi poteva convincere, provenendo egli dall'interno del partito, dove ben si sa che la democrazia è solo a parole, ma i ferrei sistemi selettivi e ideologici usati per la scelta dei nuovi protagonisti del domani che dovevano rispondere a requisiti di fedeltà ideologica che non potevano essere messi in discussione, ne avrebbero impedito la nascita. Se nuovo ci doveva essere, il nuovo non poteva certo essere lui, ma era qualche cosa d'altro, esattamente ciò che ora si è dimostrato essere, uno che vuole il potere, costi quel che costi, allineandosi così a quello che il vecchio PC o come vuole farsi chiamare ha sempre fatto e certamente continuerà a fare, almeno fino a quando troverà degli utili idioti che lo votano e gli Italiani che gli permetteranno di continuare a comperarsi i consensi a spese nostre.

spigolatore

Gio, 18/07/2013 - 09:00

Questo personaggio si sta rivelando: presuntuoso, buffone, chiacchierone. Ma quali numeri ha se non è capace nemmeno di fare il Sindaco, a detta dei fiorentini?

Raffaele Augello

Gio, 18/07/2013 - 09:14

A CERCAR GUAI SI FINISCE PER TROVARLI! Caro Renzi,si dia una calmata con questa storia di Primo ministro o Presidente del Consiglio "Ombra" che dir si voglia, perché dove tanti galli ci sono mai fa giorno, dice bene il proverbio!

canaletto

Gio, 18/07/2013 - 09:30

Renzi deve fare attenzione che prima o poi le vecchie volpi del PD lo silurano e anche di brutto

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Gio, 18/07/2013 - 09:45

eppoi, ma guardateli come sono felici, dov'è la crisi? Quella non partecipa?

guidode.zolt

Gio, 18/07/2013 - 10:01

Quindi il tanto, ma solo decantato, "senso di responsabilità" della sinistra è, in pratica, inesistente ...!

guidode.zolt

Gio, 18/07/2013 - 10:03

Quello di Renzi sembra un piano ... inclinato ...!

zadina

Gio, 18/07/2013 - 10:50

Premetto che non ò mai votato per la sinistra esclusa quando governò Cracsi il sindaco Renzi mi aveva dato fiducia per le sue parole molto differenti dei vecchi dirigenti incalliti COMUNISTI e lo avrei votato volentieri mi aveva dato l'impressione della modernità vecchia politica dell'odio del peggio tanto meglio che la avesse accantonata l'Italia non ha assolutamente necessità, visto come si comporta nei confronti di Letta per abbatterlo e tornare a votare per miseri calcoli di convenienze personali pure LEI se ne frega della economia dello STATO che va a rotoli e noi del popolo dobbiamo subirne le conseguenze amare se mira a demolire questo governo lo inquadro a fianco di coloro che giustamente pretendeva di rottamare signor Sindaco non dimentichi MAI i votanti sono molto più avanti nel modo di ragionare e vedere i giochetti miseri dei politicanti di bassa qualità non deluda che ha speranza in LEI............?

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Gio, 18/07/2013 - 11:38

Zadina, ti voglio rispondere io, solo perché in passato hai votato Craxi, che odiava questi comunisti! E voglio ricordare che pure io ho detto bene di Renzi, ma è cambiato, allo stato lo vedo attaccato alla gonnella della Bindi se non proprio in bettola a giocarsela a 'briscola' con Bersani; e noi a patìre per i loro 'inciuci' !!