Politica

Lega, condannato l'ex tesoriere Stiffoni: due anni e sei mesi

Coinvolto nella gestione dei fondi del Carroccio, ha ottenuto le attenuanti. I legali: "Non si è appropriato di alcuna somma"

Lega, condannato l'ex tesoriere Stiffoni: due anni e sei mesi

Piergiorgio Stiffoni, ex tesoriere della Lega Nord al Senato, è stato condannato a due anni e sei mesi di reclusione per la gestione dei fondi del Carroccio. L'ex parlamentare ha ottenuto le attenuanti per avere poi riconsegnato le somme che gli erano state affidate.

Le accuse nei suoi confronti erano di peculato, per la gestione tra il 2008 e il 2009, come segretario amministrativo del Carroccio, dei contributi erogati per un totale di 955mila euro. Gli avvocati di Stiffoni, Agostino D'Antuoni e Francesca Pellò, hanno spiegato che "l’ammissione di responsabilità del senatore Stiffoni attiene unicamente alle modalità di gestione delle somme della tesoreria del Gruppo parlamentare. Il Senatore non si è appropriato di alcuna somma, ma ha replicato un metodo di amministrazione sulla base delle precedenti gestioni amministrative delle altre legislature".

L'ex tesorirere, "nel corso dell’ interrogatorio reso al pm ha fornito importanti elementi sull’uso del denaro pubblico che integrano precise fattispecie di reato a carico di altri parlamentari.

538em;">Confidiamo nell’azione di indagine della magistratura perchè possano emergere tutte le responsabilità".

Commenti