Lettera rimborso Imu, Ingroia denuncia Berlusconi

L'ex pm presenterà una denuncia ipotizzando il reato di voto di scambio e di truffa elettorale

Sarà pure in aspettativa per motivi elettorali, ma Antonio Ingroia la toga la porta ancora addosso. Portare Silvio Berlusconi in galera è la sua ossessione. E così, all'indomani della lettera di restituzione dei soldi versati per l'Imu, l'ex pm ha deciso di denunciare il Cavaliere.

"Il destino delle elezioni non è segnato: non fatevi ingannare dalla truffa del voto utile", ha dichiarato il leader di Rivoluzione civile, in una manifestazione pre-elettorale a Trapani. E nella città siciliana ha confermato che "verrà depositata una denuncia nei confronti di Berlusconi alla Procura di Roma", ipotizzando il reato di voto di scambioe truffa elettorale.

Ma l'attacco nei confronti del leader Pdl verte anche su altri temi. Come la proposta di introdurre la cauzione per evitare il carcere a chi non ha avuto una condanna definitiva. Su questo tema, Ingroia ha dichiarato: "Berlusconi non sa quanti escomatage inventare per preservare i criminali dal carcere". Come se la presunzione di innocenza e gli esempi americani non contassero nulla.

Commenti

Giunone

Mer, 20/02/2013 - 11:35

Siamo al limite del grotesco surrealista. La realtà ha superato la fantasia più sfrenata. Allora forse se attiverà anche a chiamare in causa Bersanoff per il Bazar pardon "scouting" di grillini già anunciato da Bersni.

qualunquista

Mer, 20/02/2013 - 11:36

Credevo che minacciare infondatamente qualcuno di denuncia fosse a sua volta reato. Il PM che ha chiaramente esplicitato che le sentenze politiche esistono potrebbe trovarsi in associazione...

qualunquista

Mer, 20/02/2013 - 11:37

Associazione... a delinquere

Ritratto di vines

vines

Mer, 20/02/2013 - 11:40

Questo è un personaggio della sinistra estrema da far rinchiudere in un manicomio criminale della ex unione sovietica. Forse lì qualcuno lo ascolterà!!!!!!!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 20/02/2013 - 11:40

Ingroia mi fa paura.

Ritratto di allecarlo

allecarlo

Mer, 20/02/2013 - 11:41

INGOIA ........ma torna sul tuo albero e non rompere i coglioni!! Sei più sporco della rogna e fai la morale???? Non saresti neanche un sinistrato......

DonFabio

Mer, 20/02/2013 - 11:41

Si chiama "voto di scambio". Ed è un reato. Quindi giusto denunciare il nano. Pensasse ai suoi processi, alle sue olgettine, piuttosto che continuare ad infamare l'Italia.

Boccato

Mer, 20/02/2013 - 11:42

lui devi scegliere; militante-candidato o militante in toga.ha-ha-ha-ha !

bruna.amorosi

Mer, 20/02/2013 - 11:42

Evviva eccolo finalmente il magistrato kompagno .finalmente è uscito allo scoperto ancora crediamo che la magistratura non fa politica ? bene bene eccovi serviti . peccato che ha calato le braghe davanti alla mafia bravo proprio bravo .

Ritratto di vines

vines

Mer, 20/02/2013 - 11:42

Lui non nha capito nulla dalla vita chi vota Belusconi lo fa perchè la sinistra ci manderebbe alla fame come ha fatto il monti della situazione tasse, tasse, tasse alla faccia dei coglioni operaio italiani salvaguardati prima dal PCI e ora dalla PD e CGIL. Che fregatura che abbiamo preso da queti sindacati dopo anni anni anni in italia il lavoro rende 900,00 euro continuate a a votare sinistra!!!!!!!

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Mer, 20/02/2013 - 11:44

Il rRevoluzzzzzionario compare del clown e dell'oxfordiano non demorde dall'essere un provocatore,cercando di far diventare i suoi incubi realtà,allora cosa fa,si appoggia sui giacobini suoi ex ma non ex colleghi,sapendo che avrà il tacito consenso dall'assiso sul trespolo quirinalizio per cercare in modo e maniera di far fuori il Cavaliere. Beh,persone cosi oltre che pericolose non hanno palle e questo li fa sconfinare nella depressione. Vai con mortadella,siete due esempi che ve ne fregate delle regole e con la forza le volete far rispettare ,anche se non reati agli altri.Omuncoli siete.

TRADER

Mer, 20/02/2013 - 11:44

AHAHAHAHAHAHAH...E SOPRATTUTTO PER L'ART.661 C.P. ABUSO DELLA CREDULITA' POPOLARE...AHAHAHAHAHAHAH...MOLLUSCHI GALOPPINI...AHAHAHAHAHAH...

migrante

Mer, 20/02/2013 - 11:46

beh, questa mi pare una ulteriore prova a sostegno della mia tesi...l'aspirante Magistrato deve superare non solo degli esami, si deve sottoporre anche a dei test psicoattitudinali molto rigorosi che ne attestino la sanita` mentale !!!

paolodb

Mer, 20/02/2013 - 11:46

Non entro nel merito della campagna elettorale perché si stanno dicendo cose inverosimili da tutte le parti. Ma per capire ingroia basta guardarlo in faccia, ha l'odio stampato in volto. Credo che - con tutte le idiozie che dice - berlusconi avesse ragione nel definire questi magistrati "antropologicamente differenti".

DonFabio

Mer, 20/02/2013 - 11:47

@Vines: guarda che al governo dal 2001 c'è stato quasi ininterrottamente il nano (tranne 20 mesi)... e il governo Monti ha avuto IL PIENO APPOGGIO del PDL... non diciamo fesserie. :)

Wolf

Mer, 20/02/2013 - 11:48

Personaggio ignorante ed indegno di fare il magistrato, è solo uno sbirro da fumetto.

Ritratto di dbell56

dbell56

Mer, 20/02/2013 - 11:49

Ingroia se fa questo è tutto scemo e fa capire, in caso di una sua partecipazione ad eventuali governi, che razza di talebano sia!

Ritratto di depil

depil

Mer, 20/02/2013 - 11:50

il capo cosca Ingroia ha ricevuto l'input da Ciancimino e da Spatuzza?

TRADER

Mer, 20/02/2013 - 11:50

AHAHAHAHAHAHAH...E SOPRATTUTTO PER L'ART.661 C.P. ABUSO DELLA CREDULITA' POPOLARE...AHAHAHAHAHAHAH...MOLLUSCHI GALOPPINI...AHAHAHAHAHAH...

giovauriem

Mer, 20/02/2013 - 11:51

questurino sei e questurino resti,uguale a di pietro e de magistris,queste minacce conservatele per il dopo trombamento che avrai alle prossime elezioni,quando riprenderai il bel posticino di "magistrato indegerrimo"ti saranno utili per perseguitare gli avversari politici come hai sempre fatto

GUGLIELMO.DONATONE

Mer, 20/02/2013 - 11:52

Il sig. Ingoia dovrà ingoiare parecchi rospi dopo il 24 febbraio. Intanto farebbe be a radersi e a lavarsi . Mi dà l'impressione di un troglodita che usa l'acqua molto di rado.

LAMBRO

Mer, 20/02/2013 - 11:52

Ha ragione un PM Komunista che dovrebbe essere imparziale e che fa politica oltre che il magistrato .....perchè li lasciamo fare!!! Ed hanno buon gioco perchè dobbiamo essere moderati.... e gli lasciamo dichiarare che hanno già emesso il verdetto prima ancora che ci sia il giudizio!!!continuo a sostenere che siamo troppo Moderati..... La truffa di Bersani che promette lavoro poi non dice come ....non è voto di scambio!!! questi sono i riformisti!!!!

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Mer, 20/02/2013 - 11:52

Non ci sono dubbi ha studiato in Urss, nella sede centrale della Lubianka.

TRADER

Mer, 20/02/2013 - 11:52

AHAHAHAHAHAHAH...E SOPRATTUTTO PER L'ART.661 C.P. ABUSO DELLA CREDULITA' POPOLARE...AHAHAHAHAHAHAH...MOLLUSCHI GALOPPINI...AHAHAHAHAHAH...

Ritratto di foresto

foresto

Mer, 20/02/2013 - 11:53

Le campagne elettorali sono basate sulle promesse agli elettori. Quindi tutti i politici praticano il voto di scambio, Ingroia compreso. No worry, tra un anno al massimo andremo nuovamente alle urne perche' nessuno sara' in grado di governare.

TRADER

Mer, 20/02/2013 - 11:53

AHAHAHAHAHAHAH...E SOPRATTUTTO PER L'ART.661 C.P. ABUSO DELLA CREDULITA' POPOLARE...AHAHAHAHAHAHAH...MOLLUSCHI GALOPPINI...AHAHAHAHAHAH...

maurizio50

Mer, 20/02/2013 - 11:53

In un paese civile (p.es.Stati Uniti d'America)un individuo come il suddetto Ingroia sarebbe stato allontanato dalla Magistratura dopo pochi mesi: qui no! Anzi persegue il suo sogno folle di ripetere le gesta del tristemente famoso Laurentii Beria in un ipotetico governo di estremisti di Sinistra. Ovviamente stipendiato lautamente dal Popolo Italiano!!

TRADER

Mer, 20/02/2013 - 11:54

AHAHAHAHAHAHAH...E SOPRATTUTTO PER L'ART.661 C.P. ABUSO DELLA CREDULITA' POPOLARE...AHAHAHAHAHAHAH...MOLLUSCHI GALOPPINI...AHAHAHAHAHAH...

Ritratto di apasque

apasque

Mer, 20/02/2013 - 11:55

Ingroia si svela, si sputtana. Non é riuscito a trattenersi: le manette gli si sono sgorgate intenibili dalla gola. Per lui si risolve tutto con denunce e processi. Mi dicono che quando il suo figlioletto (ce ne ha uno?) se la fa addosso, lo denuncia alla maestra e lo fa processare in classe. Dio ce ne guardi...Ha pure denunciato al moglie (é sposato?) perché non glielo fa più diventare duro! E' così che si risolvono i problemi.

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Mer, 20/02/2013 - 11:56

Ingroia non ha capito che chi vota Berlusconi, non ha il cervello annacquato, è in possesso di tutti i neuroni. Mi sorge un dubbio, i kompagni perdono le elezioni?????? Perchè la denuncia non l'ha fatta prima???? Il soccorso rosso è in pieno movimento.

ccappai

Mer, 20/02/2013 - 11:56

Atto più che doveroso!!! l'uomo delle tangenti, del falso in bilancio, della concussione, del falso in Bilancio, del favoreggiamento alla Prostituzione ci prova con una lettera che sa tanto di Voto di Scambio. DOVEROSA DENUNCIA PER CHI FA CAMPAGNA CONSIDERANDO GLI ELETTORI COME DEGLI IMBECILLI DISPOSTI A VENDERE IL PROPRIO FUTURO AFFIDANDO AD UN CORROTTO MALFATTORE IL GOVERNO DEL PAESE

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Mer, 20/02/2013 - 11:57

dato l'argomento che trovo invitante,mi limiterò a rinfrescare un mio intervento sopra un giornaletto per signore; non c'entra, dice, ma io trovo parecchie affinità. -In linea di massima era questo:Mamma topo, stufa di vedere il suo nome quale "identificativo" delle belle di notte,inoltrò accurato e dettagliato reclamo in Procura per domandare difesa del suo nome onorato di mamma! Trovo validissime le rimostranze di questa mamma( benché topo ),molto meno usare la carta bollata per fare politica! Adesso, quelli che ci vedono col cervello facciano capire agli ottusi dove stanno tantando di portarci.

Ritratto di depil

depil

Mer, 20/02/2013 - 11:57

questo mafioso fa orrore!!!!!!!!!!!!!!!!!!111

Ritratto di iosonalex

iosonalex

Mer, 20/02/2013 - 11:58

secondo me Ingroia finisce male...

TRADER

Mer, 20/02/2013 - 11:58

AHAHAHAHAHAHAH...ART.661 C.P. UN POCO IN DISUSO MA PER IL BUFFINO ED I SUOI ELETTORI E'AD HOC...AHAHAHAHAHAHAHAH...

guidode.zolt

Mer, 20/02/2013 - 11:58

DonFabio ..S. Francesco parlava agli uccelli, lei può parlare solo ai coglioni, unici che possono ascoltarla seriamente!

Giunone

Mer, 20/02/2013 - 12:01

Peccato, senza volere ha soltanto gettato ancora ombra sulla magistratura. credo si abbia giocato il voto di credibilità tra gli elettori indecisi. La gente penserà che da quella parte del fiume i programmi anti-crisi sono meno importanti che l'antiberlusconismo, invia l'errato messaggio che solo essere anti-Cav premia. Ma purtroppo neanche alla ko-p dei compagni si compra con la banco nota anti-Cav dato che non esiste. Ci vogliono altre ricette Dottore.

ccappai

Mer, 20/02/2013 - 12:02

Ai signori Berlusconiani, tipicamente ignoranti per natura ed in particolare di legalità, faccio notare che la lettera inviata agli italiani non si configura come "campagna elettorale", non espone un programma elettorale o di governo, mentre afferma, in maniera categorica, la restituzione dell'IMU (con tanto di indicazioni su come ottenerne la restituzione). Il reato è reso tale premessa che ipotizza che tale restituzione avverrà a condizione che venga dato il voto. QUESTA PREMESSA RENDE LA LETTERA UNA RICHIESTA DI VOTO DI SCAMBIO e dunque perseguibile di denuncia.

Ritratto di dbell56

dbell56

Mer, 20/02/2013 - 12:08

E comunque il reato di voto di scambio non si realizza se la promessa di togliere ad esempio l'IMU sia rivolta verso tutti (erga omnes) e non a persona specifica. La truffa si potrebbe realizzare solo nel caso in cui Silvio non mantenesse la parola. Ma anche lì, il reato non si può realizzare perchè la promessa è rivolta verso tutti. Il risultato della promessa potrebbe essere negativo perchè, ad esempio, non realizzabile per impossibilità sopravvenuta per mancanza di fondi in bilancio e per impossibilità sopravvenuta, se la promessa è sottoposta a condizione sospensiva o risolutiva espressa (cioè al realizzarsi di un determinato evento, questa possa diventare impossibile da realizzare). Conclusione, l'azione di Ingroia fa capire il grado di preparazione giuridica di questo individuo

eovero

Mer, 20/02/2013 - 12:08

questo "signore"non è ne carne ne pesce,un piccolo magistrato che vuole fare politica (se ne sarà capace?! ne dubito)e da quasi politico che vorrebbe fare il magistrato,ma lo sa almeno cosa vorrà fare da grande?un consiglio tornatene in Guatemala, anche se la non ti vogliono, nemmeno noi ti vogliamo qua!!!

Michele74

Mer, 20/02/2013 - 12:08

Qualsiasi promessa elettorale è un voto di scambio: tu mi voti, io ti prometto che faccio questo; è un confine molto labile. Il mezzo con cui avviene la promessa non dovrebbe avere importanza, quindi Ingroia poteva anche denunciarlo alla procura non appena è stata fatta la proposta della restituzione dell'IMU. Se non lo ha fatto è perchè sa bene che nessun giudice avrebbe accolto il suo ricorso, quindi è solo una minaccia finta che serve per la campagna elettorale

pazzopazzomondo

Mer, 20/02/2013 - 12:09

Siccome PM - LUI - pensa di fare giustizia sommaria e se, per caso, un reato non esiste se ne inventa uno ad hoc per punirlo ed intanto querela altre spese ed altri danni per lo stato. Ma siete sicuri che in tutto ciò non si configuri, viceversa, un tentativo di minaccia e/o intimidazione??.

HeyJo99

Mer, 20/02/2013 - 12:09

Questo individuo che a Palermo non si dovrebbe neanche candidare (mai possibile che per questo nessuno interviene?) è l'unico che dovrebbe essere denunciato per abuso di potere e vessazione, cosa farà dopo le elezioni, denuncerà tutti quelli che non l'hanno votato? E' un essere vergognoso.

reliforp

Mer, 20/02/2013 - 12:09

grande Ingroia , forse ti voto alla Camera. Al Senato non posso.

kellyann

Mer, 20/02/2013 - 12:10

donfabio e ccappai: seguendo il ragionamento di Ingroia QUALUNQUE promessa fatta in campagna elettorale potrebbe configurarsi come voto di scambio e truffa elettorale. quindi che facciamo: nessun partito faccia un programma, per carità, se no ci può essere qualcuno che denuncia? ma fatemi il piacere.... e non datemi della bananas perchè non ho MAI votato PDL, però le ca**ate mi danno fastidio, e ancora di più coloro che se ne beano

HeyJo99

Mer, 20/02/2013 - 12:10

Questo individuo che a Palermo non si dovrebbe neanche candidare (mai possibile che per questo nessuno interviene?) è l'unico che dovrebbe essere denunciato per abuso di potere e vessazione, cosa farà dopo le elezioni, denuncerà tutti quelli che non l'hanno votato? E' un essere vergognoso.

kellyann

Mer, 20/02/2013 - 12:10

trader : abbiamo capito, per cortesia riposi il ditino e non lo posti più

generosom

Mer, 20/02/2013 - 12:11

Ingroia tornatene in Guatemala!

Ritratto di unLuca

unLuca

Mer, 20/02/2013 - 12:11

Gneà fà.

cosiminu

Mer, 20/02/2013 - 12:11

Ma siamo certi che i magistrati garantiscono la democrazia in questo paese? In politica si cerca di convincere il cittadino che ciò che dice l'avversario o è impossibile attuarlo oppure non corrisponde a verità. Cosa vuol dire ricorrere all'aiuto del collega magistrato? E come chiedere l'aiuto del papà quando da piccoli qualcuno ci rubava la palla. Che vergogna e che delusione e questo sarebbe il nuovo? Allora viva Cirino Pomicino!

cosiminu

Mer, 20/02/2013 - 12:13

Ma siamo certi che i magistrati garantiscono la democrazia in questo paese? In politica si cerca di convincere il cittadino che ciò che dice l'avversario o è impossibile attuarlo oppure non corrisponde a verità. Cosa vuol dire ricorrere all'aiuto del collega magistrato? E come chiedere l'aiuto del papà quando da piccoli qualcuno ci rubava la palla. Che vergogna e che delusione e questo sarebbe il nuovo? Allora viva Cirino Pomicino!

Ritratto di lenin

lenin

Mer, 20/02/2013 - 12:13

Portare Silvio Berlusconi in galera è la sua ossessione..veramente è il pensiero di milioni d'italiani!!!..come disse grillo ieri è meglio per lui che si arrende..ormai se non va in galera per la lettera ,andrà sicuramente o per ruby o per i fondi neri mediaset...ha i giorni contati,nessuno più potrà salvarlo nemmeno il ..papa...ahahahah

franky6464

Mer, 20/02/2013 - 12:15

ingroia merenda con de pashquale e tonino

Ritratto di lenin

lenin

Mer, 20/02/2013 - 12:15

marco piccardi Mer, 20/02/2013 - 11:40 ha scritto"... Ingroia mi fa paura....fai bene ad averne,perchè tra un mese saranno uccelli senza zucchero per silvio,per te e tutti quelli come te.....vedi cosa devi fare..ahahahah..

DonFabio

Mer, 20/02/2013 - 12:15

@guidode.zolt : complimenti. I soliti toni fascisti della gente come Lei. Mi stanno bene. Io argomento e non offendo. Chi legge il mio post e il suo può pensarla diversamente, ma il rispetto e l'educazione sono una cosa seria e io la gente la rispetto a prescindere. Ma non è cosa da tutti, me ne rendo conto. Buona giornata. :)

Ritratto di romy

romy

Mer, 20/02/2013 - 12:16

Penso proprio che con tanti galli a cantare,e con questi chiari di luna,siamo arrivati al "O si vota Berlusconi o si muore"e poi non dite che non eravate stati avvertiti.........

generosom

Mer, 20/02/2013 - 12:17

ccappai probabilmente tu sei in affitto e te ne fotti dell'imu; io la rivoglio indietro.

pazzopazzomondo

Mer, 20/02/2013 - 12:17

sig. ccappai ignorante per natura sarà lei e non i Berlusconiani La gente deve sapere che, in caso di favorevole risultato elettorale, Il CAV. si impegna sin da ora e per iscritto a restituire l'IMU tutti gli Italiani compresi a quelli non "IGNORANTI" come si ritiene di essere LEI SIG. ccppai.

Ritratto di libeccio

libeccio

Mer, 20/02/2013 - 12:18

Berlusconi manda le letterine,annuncia che renderà i soldi dell'IMU. Bene ma allora prima di promettere la restituzione dell'IMU votata da lui medesimo.Perchè non si mette a lavorare per farci riavere i mld di euro quote latte?Perchè non farci riavere(allo stato intendo)i soldi gettati via per Alitalia.Che come ben sapete è alla frutta,non ha aerei,e si fa prestare aerei stranieri e ci mette sopra l'adesivo Alitalia,vedere ultimo incidente.PRIMA FAI RIENTRARE LE QUOTE LATTE,POI ALITALIA E I SOLDI PER IL G8 DELLA MADDALENA!DELL'IMU NON ME NE FREGA NIENTE.MI RENDI 50 E POI NE PRENDI 150,MA X CHI CI HAI PRESO PER FESSI?NON SPARARE CAXXATE PROMETTI SU SOLDI CHE NON HAI,PARLI DI SVIZZERA E LA SVIZZERA HA DETTO CHE CI VOGLIONO ANNI,PER UNA EVENTUALE VERIFICA,POI PARLI DI PRENDERLI DAL FONDO.LASCIA PERDERE.SONO SOLDI NOSTRI NON CI METTERE LE MANI.IO NON MI SONO MAI FIDATO DI TE.E QUANDO ARRIVA LA LETTERINA TE LA RISPEDISCO AL MITTENTE CON SPESE A TUO CARICO!

DonFabio

Mer, 20/02/2013 - 12:18

@kellyann : "Mi voti e ti do i soldi" non è una promessa elettorale. Riforme sono una promessa, lavoro è una promessa, crescita è una promessa, un programma è una promessa. Un una-tantum non lo è. Solo questo. Poi, ripeto, liberi di vederla diversamente.

tiptap

Mer, 20/02/2013 - 12:18

Pazzo criminale. Ma è lui che fa chiudere i manicomi criminali, vero? Mettetelo dentro, mettetelo dentro!

Lu mazzica

Mer, 20/02/2013 - 12:18

Faccio presente al Sig. Ingroia che non è una truffa elettorale,ma è una PROMESSA ELETTORALE !!! Rgds., Lu mazzica

gentlemen

Mer, 20/02/2013 - 12:19

La cosa più inquietante è:come è possibile che un simile individuo possa essere un magistrato?

reliforp

Mer, 20/02/2013 - 12:20

dbell56...invece il tuo post ci ha fatto capire , e forse non te ne sei manco accorto, che le promesse del nano immondo sono delle grandissime cacate.

emilio canuto

Mer, 20/02/2013 - 12:20

don fabio: prete pedofilo o prete politico sinistro?

Ritratto di libeccio

libeccio

Mer, 20/02/2013 - 12:20

@maurizio50.IN UN PAESE CIVILE BERLUSCONI NON METTEVA PIEDE A MONTECITORIO!!

Ritratto di Bartuldin

Bartuldin

Mer, 20/02/2013 - 12:21

Misarabile bietolone!!!! Da quando esiste la repubblica tutti i politici di promesse ne fanno in quantitá industriali. Promesse che verranno poi sistematicamente disattese. Quindi questo vale per tutti: attenzione alle promesse, c'é un miserabile bietolone che vi potrebbe denunciare.

Daniele8

Mer, 20/02/2013 - 12:21

Per chi vuole votare Ingroia, votatelo alla Camera, ma al Senato è importante votare Bersani ( Ingroia non arriverà mai all'8 %); è davvero importante per mandare a casa per sempre Berlusconi, che con la lettera sull'IMU ha davvero toccato il fondo; la grafica della lettera come quella dell' Agenzia delle Entrate è una vergogna assoluta; siccome dai sondaggi ha capito che nessuno ci crede, ci prova per farla passare come se fosse già fatta. E' una vergogna assoluta.

rossono

Mer, 20/02/2013 - 12:22

Ma non capiscono che piu' aprono la bocca e piu pubblicita' fanno a Berlusconi.Ormai si sa in Italia i Magistrati quando hanno bisogno di mettersi in mostra sparano un nome e apettano, tanto poi non rischiano niente.

michele lascaro

Mer, 20/02/2013 - 12:24

Questo tale sta scoprendo , forse non ne ha ancora coscienza, le sue carte, nel caso vada al governo (ma è più sicuro che io diventi il nuovo Papa): Manette e denuncia per tutti, 3 volte al giorno, prima e dopo i pasti. Ma si rende conto delle cavolate che suscita?

tiptap

Mer, 20/02/2013 - 12:24

Oltre ad eccellere nella violenza contro gli avversari, dimostra una notevole incapacità logica e razionale. Tutte le promesse elettorali (che inevitabilmente comportano vantaggi per intere categorie di persone) sarebbero voti di scambio? Lui vorrebbe il potere con carta bianca, una cosa che si chiama dittatura. Invece Berlusconi fa un contratto scritto, assolutamente democratico.

Michele74

Mer, 20/02/2013 - 12:25

Se riceverò nella mia cassetta della posta pubblicità elettorale di Ingroia o del PD li denuncerò per stalking!!! RIDICOLI!!

Ritratto di libeccio

libeccio

Mer, 20/02/2013 - 12:25

Si parla tanto di crisi,di risparmio,di tagli,ma il sig Berlusconi si puole permettere di spendere oltre 6mln di euro per inviare posta ai cittadini Italiani.Bell'esempio si..proprio un bellissimo esempio!

zeuss

Mer, 20/02/2013 - 12:27

MA A QUANDO I MAGISTRATI DEVONO FARE SOLO I MAGISTRATI? OPPURE SE FANNO POILITICA, BASTA MAGISTRATURA. MA QUANDO PAGHERANNO DEI LORO ERRORI? AGLI ITALIANI L'ARDUA SENTENZA. ANDREMO TUTTI IN GALERA? BENE CI SIAMO SCELTI QUESTI INDIVIDUI, OH MEGLIO, NON SIAMO CAPACI DI FARGLI FARE IL LORO LAVORO.

DonFabio

Mer, 20/02/2013 - 12:27

@pazzopazzomondo: quindi con l'IMU siamo tutti contenti? La lira s'impenna? Ma va... preferisco pagarla se questo comporta migliori servizi, investimenti per la crescita e lavoro... Preferisco pensare a domani piuttosto che alla pizza che mangerei col rimborso dell'IMU. Con questo modo di pensare che ha trasmesso Berlusconi si è affossata l'Italia...

zeuss

Mer, 20/02/2013 - 12:27

MA A QUANDO I MAGISTRATI DEVONO FARE SOLO I MAGISTRATI? OPPURE SE FANNO POILITICA, BASTA MAGISTRATURA. MA QUANDO PAGHERANNO DEI LORO ERRORI? AGLI ITALIANI L'ARDUA SENTENZA. ANDREMO TUTTI IN GALERA? BENE CI SIAMO SCELTI QUESTI INDIVIDUI, OH MEGLIO, NON SIAMO CAPACI DI FARGLI FARE IL LORO LAVORO.

silvia1966

Mer, 20/02/2013 - 12:27

caro sig. (oddio dire signore a questo individuo è una bestemmia) non sono berlusconiana ma ritengo la sua affermazione relativa all'ignoranza insita in chi vota berlusconi sia veramente una porcata, considerato che la metà dei miei colleghi sinistroidi o grillini non conoscono i congiuntivi (es: se io ero laureato e non se io fossi laureato) oltre al fatto che in quanto a legalità ....beh lasciamo perdere la maggior parte dei dirigenti in azienda sono sinistroidi ( e non per capacità!)!!!! mi sembra che fatti anche recenti dimostrino che la legalità non è proprio una caratteristica dei politici italiani di qualunque fazione politica!!!! di sicuro a sinistra sono sicuramente molto più bravi a nascondere, certo da voi è solo un compagno che sbaglia!!!! ovviamente adesso lei mi insulterà, me lo aspetto dopotutto questa si che è una vostra grande capacità

migrante

Mer, 20/02/2013 - 12:28

Egregio dbell56, complimenti !...ottima esposizione, ancor piu` incisiva perche` apparsa sotto il commento del wikilaureato in giurispudenza, tal ccappai !!!

ZannaMax

Mer, 20/02/2013 - 12:28

E lui cosa propone invece di parlare a vanvera?

NoSantoro

Mer, 20/02/2013 - 12:29

Berlusconi aveva ragione anche quando parlava di sanità mentale dei magistrati. Ingroia ne è un esempio lampante. Ma che si facesse i 'ciancimini' suoi! Qualsiasi promessa elettorali sarebbe configurabile come voto di scambio e se non viene eletto e verificato come si fa a parlare di truffa elettorale.

guidode.zolt

Mer, 20/02/2013 - 12:29

DonFabio - Sta, come al solito, travisando i fatti. Rilegga! Ho parlato di coglioni riferendomi non a lei, ma a chi la può ascoltare senza sghignazzare!

Ritratto di massacrato

massacrato

Mer, 20/02/2013 - 12:30

Perchè non siano considerati VOTO DI SCAMBIO, i programmi elettorali d'ora in avanti potranno essere solo peggiorativi, meglio ancora se verranno fatte PROMESSE DI MASSACRO TOTALE agli elettori.... Però mi sorge un dubbio: come la mettiamo coi masochisti? Per quelli anche simili promesse potrebbero esse probabilmente considerate voto di scambio. Per cui l'unico sistema per non rischiare sarà dire semplicemente... un czzzzzzzzz.

Ritratto di marystip

marystip

Mer, 20/02/2013 - 12:30

Ma perchè non va ca.....in Guatemala.

tiptap

Mer, 20/02/2013 - 12:31

Chi semina odio e violenza non è adatto a governare. Tutta la sinistra nasce dall'odio di classe e dalla violenza dello stato sull'individuo. Tutta la sinistra punta solo alla schiavizzazione degli individui, visti come marionette tutte uguali da strumentalizzare per il potere di pochi. Questa è l'ideologia comunista. E la chiamano "moralità"! Non c'è moralità senza libertà.

Ritratto di Bartuldin

Bartuldin

Mer, 20/02/2013 - 12:32

Don Fabio. Arridaje con sti 20 anni. Forse lei saprá di teologia. Quanto a matematica direi che ha alcune lacune. Berlusconi in 20 anni ( a parte il fatto che sono solo 18 infatti 2013 - 1995=18) ha governato per il 49%. Il restante 51% ha governato la controparte o governi tecnici. Prima di scrivere corbellerie si documenti!!!

ILMILITARE

Mer, 20/02/2013 - 12:33

CARO DONFABIO, se restituire gli euro per l'IMU della prima casa è voto di scambio, promettere al primio consiglio dei ministri di dare la cittadinanza italiana a tutti cos'é???? Mi renda edotto per favore, sono un galoppino come dice che "boot" di TRADER.. Sono secoli che promettere di fare mare e monti e la politica del porta a porta assieme alla DC è nata con con i comunisti con le buste della spesa..... ma fatemi il favore. BERLUSCA ha fatto una miriade di errori, quelli imperdonabili di portarsi CASINI e sopratutto quella delusione di FINI appresso, adesso si ha la possibilità di vederlo all'opera con le mani libere, con la LEGA la quadra si trova sempre. Ma i cattocomunisti e la Kartoffel MERKEL non lo permetterà.... da lunedì ci sarà il BERSANO PRIMO ed ultimo.... perchè poi diventeremo grazie e voi una repubblica mussulmana

LAMBRO

Mer, 20/02/2013 - 12:34

SECONDO VOI QUESTO è UN PAESE CIVILE? è CIVILE CHE UN PM APPROFITTI DELLA SUA POSIZIONE PRIVILEGIATA PER ESIBIRE IL SUO POTERE? è CIVILE O è ABUSO DI POTERE NEL QUADRO DI UNA IMMUNITà LACERANTE PER I DIRITTI DEL CITTADINO. MA UNA PM CHE VUOL METTERE LA PATRIMONIALE (IN STILE MARXISTA) COME PUò GIUDICARE IN BASE ALLE LEGGI E ALLA COSTITUZIONE REPUBBLICANA???? MI VIENE DA RIDERE, PER NON PIANGERE NEL PENSARE CHE FINE POTREBBE FARE UN POVERO CRISTO CHE HA QUATTRO SOLDI SOTTO LE GRINFIE DI UN PM COSì. QUESTA è CIVILTà???

tiptap

Mer, 20/02/2013 - 12:35

Vedete bene che Berlusconi ed Alfano hanno perfettamente ragione quando dicono che bisogna mettere ordine nella magistratura, altro che leggi ad personam! La magistratura politicamente corrotta è l'ultimo cancro regalatoci dalla sinistra. Ingroia, Bocassini & C. sono la peggiore mafia che abbiamo in Italia, perchè, oltre ai soldi, ci rubano la libertà e la vita.

Ritratto di dicosololaverità

dicosololaverità

Mer, 20/02/2013 - 12:36

Dr. Ingroia, mi meraviglio di Lei! Perché, le cose che sta promettendo agli italiani, non sono, anch'esse, voto di scambio? Se noi elettori mettessimo in cervello in frigorifero e cominciassimo a ragionare come il computer con i codici in mano, come sta facendo Lei, quale politico si salverebbe? Tra trattative Stato Mafia, stato Chiesa, Stato Banche, Stato Fondazioni, Stato assicurazioni, Stato lobby, Stato Sindacati, Stato e Magistratura, Stato e stati esteri, tra Stato e Stato e mi fermo qui, oppure vuole che continui? ... non finiremmo più. Almeno per una volta, l'unica, con la quale potremo dire un flebile si, ci lasci decidere almeno una volta in pace se vogliamo morire in padella o nella brace.

Ritratto di Bartuldin

Bartuldin

Mer, 20/02/2013 - 12:36

reliforp, la sua giovane etá le fa scrivere tante corbellerie. Perché non va a scrivere su repubblica? Se io andassi a scrivere su repubblica verrei sistematicamente bannato. Provare per credere. Qui invece puó scrivere, sproloquiare, versare fiumi di stronzate che viene comunque pubblicato. Questa é la differenza tra noi e voi.

tiptap

Mer, 20/02/2013 - 12:38

Vedete, è sempre la tattica della sinistra: colpire la persona, non le idee. Infatti sulle idee non possono vincere, mentre sulla violenza sono sempre i primi.

Ritratto di falso96

falso96

Mer, 20/02/2013 - 12:38

Quando al Cavaliere viene una IDEA che a loro sfugge (perché sono privi di idee)allora si caricano di invidia e... diventa un pretesto per far casino .... ma è tutta invidia.

kellyann

Mer, 20/02/2013 - 12:39

donfabio : mi sta dicendo che nella lettera Berlusconi ha promesso il rimborso IMU SOLAMENTE a chi sarà in grado di dimostrare di averlo votato? perche QUESTO E' IL VOTO DI SCAMBIO, non semplicemente dire "se vinco vi faccio avere indietro quello che vi abbiamo ladrato" (perchè l'IMU l'ha votata anche lui, e io non lo dimentico). poi, come dice giustamente lei, liberi di girarla a piacer proprio, e di rifiutare il rimborso IMU se si è votato a sinistra, per dimostrare la propria coerenza ( mi piacerebbe vedere quanti sarebbero a farlo, nel caso....)

Marcello58

Mer, 20/02/2013 - 12:41

complimenti, un altro processo alle intenzioni ! Ma secondo quale legge viene identificato il voto di scambio ? Una promessa è valida per tutti gli italiani, così come sarebbe un'eventuale restituzione dell'IMU. Altresì Ingroia dovrebbe denunciare tutti coloro che hanno promesso le unioni gay ! Anche questo sarebbe configurato come voto di scambio, a maggior ragione perché non tutti sono gay ! Mi sembra un altro manettaro ottuso e 'colorato' da ideologie di parte...... e di tutto abbiamo bisogno tranne che di questi 'figuri' ! Spero che abbia pochissimi voti, così non ci saranno ulteriori problemi.....

agosvac

Mer, 20/02/2013 - 12:44

Il povero ingroia è tra quelli che non sa più cosa dire per cercare voti. Ora denuncia Berlusconi per l'Imu ma e gli altri? Mi risulta che anche bersani e monti hanno nel loro programma almeno una sostanziale riduzione dell'Imu. Perchè denunciare solo Berlusconi??? Forse perchè Berlusconi è l'unico che ad eliminare l'Imu ed a restituirla ci può riuscire, visto che è riuscito già ad eliminare l'Ici per la prima casa.E se invece si denunciasse ingroia per attività anticostituzionali dato che non si è dimesso da magistrato e fa politica pur essendo "solo" in aspettativa??? Mi risulta che c'è già un pronunciamento della Consulta che "invita" i magistrati, anche se fuori ruolo, a non poter fare politica.Lui la politica la faceva anche quando era in servizio attivo, la fa oggi che è fuori ruolo, a quando le manette?????

kellyann

Mer, 20/02/2013 - 12:44

libeccio ma lo sa che io (abito in provincia di Brescia) non ho mai ricevuto la lettera di Berlusconi, in compenso ogni giorno ho la cassetta piena di cartaccia di sinistra? quella è gratis?

Michele74

Mer, 20/02/2013 - 12:45

Il reato di voto di scambio si prefigura solamente quando il beneficio è limitato a chi ha votato per il candidato. In questo caso la restituzione della tassa avverrà per TUTTI, anche per chi non voterà PDL. Ingoranti del diritto e pecoroni!

Ritratto di pasquineddu

pasquineddu

Mer, 20/02/2013 - 12:46

minkjjjjaaa signor tenente --- kommissariorosso, le palle c'iavete!! E io che pensavo male, anzi se don ingroia mi avvolisse arricordare: pirrkìì non facette uguale denunzzia ai suoi kolleghi akkoliti quanno si addimentikarunu, così dissero li miskini!, di scrivere sentenze, rispettare le scadenze dei tempi e molti piccioti mafiosi, camorristi, corona unita e ndrini, tutta a sakra famija nsomma, poterunu uscire dalli galere?? Però penzu che a dennunzzia duvivate appresintarla a Malanu, lassù in tri jorni te lo ammanittavanu stù delinkente, sono specialisti contru u berlusskuni, Arroma ci sunu i nebbie, e fannu tanti sabbiaturi, poi a scinistra addirittura sci perdunu di tuttu, speriamu che santa rosalìa ci facisse aggrazia, ci facissi spariri u berluska, coscì i prublemi dell'italia saribbiru sparuti!! Baciamo le mani a vossìa

fecb

Mer, 20/02/2013 - 12:46

Allora chiediamo l'arresto di qualunque candidato che faccia promesse o assuma impegni in campagna elettorale!! Di fronte al criminale utilizzo della legge per attaccare l'avversario politico si può rispondere solo con una VERA presa di posizione: per quanto in passato deluso, voterò Berlusconi. Solo così possiamo porre un freno ai fanatici pericolosi (o peggio) come ingroia, e zittire i poveretti che postano anche qui come i vari "trader" e "donfabio". Altrimenti si tornerà a trenta anni fa, quando questi figuri ti aggredivano perchè acquistavi Il Giornale. Ricordiamolo!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 20/02/2013 - 12:46

Altro che class action contro Ingroia. Questa si che è una cosa seria e degna di gente per bene.

Ritratto di dicosololaverità

dicosololaverità

Mer, 20/02/2013 - 12:48

DonFabio, perché sei un prete oppure un mafioso... pentito, amico d'Ingroia?.

carlopriori

Mer, 20/02/2013 - 12:48

Se brlusconi promette di togliere l'IMU è voto di scambio. Se monti promette di ridurre le tasse, no. Se bersani promette di rilanciare (non sa neanche lui come perchè non lo dice mai) l'occupazione, no. Cari sinistri forse dovete fare pace con il vostre cervello, ammesso che ne abbiate uno e non l'abbiate lasciate all'ammasso.

Ritratto di dicosololaverità

dicosololaverità

Mer, 20/02/2013 - 12:48

DonFabio, perché sei un prete oppure un mafioso... pentito, amico d'Ingroia?.

reliforp

Mer, 20/02/2013 - 12:49

Bartuldin...tu che ,invece sei anzianotto ,occhio al ghiaccio che si formerà domenica e lunedì. Prima di arrivare al seggio potresti scivolare e romperti un femore. Alla tua età non è una sciocchezzuola. Stai a casa, dammi retta, intanto perderete ugualmente , perdereste anche vincendo, non vi permetteremo mai di governare.

NoSantoro

Mer, 20/02/2013 - 12:50

Chiedo a Berlusconi di inserire nella legge di restituzione dell'IMU, la possibilità, per i tanti angustiati per il bilancio statale, di poter rifiutare la restituzione stessa. Sai quante risate potremmo farci.

diodemerf

Mer, 20/02/2013 - 12:51

Lasciatelo fa. Il suo atteggiamento porta solo voti al cavaliere.Sono tosti i sinistrati; più lo attaccano sul fronte giudiziario ed i questo caso anche demenziale e più perdono voti. Non capiscono che gli astenuti e i voti del grillo sono quelli del berluska. Così facendo li faranno tornare a casa. Saluti

cloroalclero

Mer, 20/02/2013 - 12:51

in effetti gli estremi potrebbero esserci, ne parlavo proprio ieri con dei colleghi, e da voci, "ma va la'" ghedini pare avesse sconsigliato il nano da lanciarsi in quella follia..

Triatec

Mer, 20/02/2013 - 12:53

Ingroia è fuori di testa. Rivoluzione civile, in campagna elettorale non promette niente? Dice solo votateci perché siamo belli, intelligenti, forse onesti, ma non possiamo promettervi niente perché niente sappiamo fare. Questo è il loro programma elettorale?

DonFabio

Mer, 20/02/2013 - 12:53

@ILMILITARE : è diverso. In un caso si parla di pecunia, nell'altro di DIRITTI. E mi scusi se c'è una differenza ABISSALE tra le due parole...

Ritratto di dbell56

dbell56

Mer, 20/02/2013 - 12:54

migrante, non ho capito che caxxo vuoi! Un consiglio, cambia pusher che quello attuale ti ha ridotto il cervello in pappetta! Reliforp pure tu cambia pusher perchè hai lo stesso problema di migrante!

capitanuncino

Mer, 20/02/2013 - 12:54

Fa il paio col suo collega del PD entrambi ipotizzano un reato inesistente in quanto il voto di scambio si ha se viene ricompensato chi ha dato il voto a chi promette la ricompensa e non viene ricompensata la totalità dei cittadini, una parte dei quali non ha certamente votato nel modo richiesto, il beneficio è erga omnes quindi non ci sono gli elementi per il voto di scambio, allora sarebbe anche voto di scambio la promessa di Grillo dell'assegno di cittadinanza o semplicemente dire che si aumenteranno i posti di lavoro o che si diminuiranno le tasse, praticamente qualsiasi promessa elettorale costituirebbe voto di scambio in quanto ogni possibile eletto promette miglioramenti. Detto questo, io non sono d'accordo con la restituzione dell' imu, sia perché ritengo che un governo non debba annullare ciò che un altro governo ha ritenuto necessario fare, può da ora in poi annullare ciò che ritiene sbagliato, ma la restituzione è sempre e comunque un passo indietro ed in effetti ci trovo anche del cattivo gusto. Ma da questo a dire che la promessa di restituzione configura un reato ce ne corre, o si tratta di malafede oppure davvero si spiega come le mafie non siano ancora state debellate nel nostro Paese.

Ritratto di Ezechiele lupo

Ezechiele lupo

Mer, 20/02/2013 - 12:55

Non ha l'aria molto sveglia. Farà lo stesso questa azione demenziale che sarà rapidamente archiviata. Dov'è la truffa e il voto di scambio lo capisce solo lui che è in grado di offrire solo comunismo e riso con le patate una volta al giorno.

pazzopazzomondo

Mer, 20/02/2013 - 12:56

Sig. DonFabio in questa pagina si sta discutendo della lettera di Berlusca sull'IMU e l'inziativa di querela di Ingroia, se invece vogliamo parlare dei motivi per cui gli italiani si trovano in queste condizioni dal 1994 ad oggi per 12 anni ha governato il CAV. però per ben 8 anni ha governato la sinistra ultimamente dal 2006 al 2008 (non un secolo fa) e poi l'anno passato con MONTI!!. chi ha portato l'italia nell'euro??? senza nemmeno interpellarci? chi ha stabilito il cambio euro/lira a 1936,27(si sig. Don Fabio) è stato PRODI!! queste cose vanno ricordate quanto si parla di Alitalia (mi sono rivisto gli articoli) nel 2007 è stato Prodi a deliberato Lui il prestito per il salvataggio e Prodi lo aveva regalato ai francesi Alitalia poi il Cav. lo ha fatto rimanere in Italia ed adesso Bersani chiede i soldi indietro a Berlusca!!! La politica Italiana è complessa Tutti abbiamo bisogno di un pò di speranza e lavoro (io non sono giovane e ricordo fino agli anni 50) stiamo tornando a quei livelli i soldi bisogna investirli sul lavoro. L'TALIA HA BISOGNO DI UN GOVERNO FORTE E' PURTROPPO NON C'E' ne di DX ne di SX.

squalotigre

Mer, 20/02/2013 - 12:57

DonFabio- Non sapevo che un programma politico che prevede di restituire il maltolto costituito dall'imu sulla prima casa potesse configurare il reato di voto di scambio. Ma dove la presa la laurea in giurisprudenza Ingroia? Alla Cepu o nella stessa università in cui ha conseguito il diploma Di Pietro? Allora è voto di scambio anche se si propone la riduzione delle tasse? Qualunque programma elettorale potrebbe essere considerato voto di scambio. La cosa gravissima è che uno come Ingroia che confessa l'esistenza di PM politicizzati non venga immediatamente sentito dal CSM e mandato a coltivare i campi, dopo avere esaminato il suo lavoro per vedere se esistono estremi di reato. In che mani siamo! E c'è chi dice che bisogna avere fiducia nella giustizia.

unosolo

Mer, 20/02/2013 - 12:57

eccone un'altro ad attaccare Berlusconi , come se non bastassero gli altri già impegnati , tutti i processi per i boss sono sospesi per quelli di Berlusconi ed ora mettiamoci altri al servizio dell'ex PM o ci ritorna ? si comincia ad ammucchiare lavoro.

Ritratto di dbell56

dbell56

Mer, 20/02/2013 - 12:57

migrante, non ho capito che caxxo vuoi! Un consiglio, cambia pusher che quello attuale ti ha ridotto il cervello in pappetta! Reliforp pure tu cambia pusher perchè hai lo stesso problema di migrante!

Giovanmario

Mer, 20/02/2013 - 12:58

GUGLIELMO.DONATONE.. in sicilia l'acqua è un elemento raro e quasi sconosciuto.. se ce l'hanno una volta alla settimana è troppo.. loro si lavano.. a secco

a.zoin

Mer, 20/02/2013 - 12:58

Cosa sono tutti questi INSULTI ??? Non ha ancora capito,che deve tenere il BECCO CHIUSO, QUESTO VECCHIO GUFO,prima che si faccia male alla lingua !!! Ancora,ripeto, quando una persona ,PORTA IN CORPO TANTO ODIO, COME QUESTO INGROIA, (NON LAVORA PER IL BENE DEL BEL PAESE, LAVORA PER LA >>> DISTRUZIONE.

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Mer, 20/02/2013 - 12:59

Professori dalle limitate capacità intellettive, togati sofferenti egocentrismo asociale, giornalisti(!?) truffatori del proprio elettorato prima ancora del voto, ex togati milionari con scatola per scarpe sotto il braccio, ex comici mentalmente debilitati per mancato sviluppio delle facoltà psichiche, ed infine Bersani (Non dimentichiamo il coniglio D'Alema come sempre al riparo delle spalle dell'utile idiota di turno). Insomma, Un esercito di mascalzoni della politica e macchiette da avanspettacolo. Tutta gente che vorrebbe governarci, tutti contro Berlusconi per il terrore che possa cambiare il loro status di parassiti della socità.

ciro4113

Mer, 20/02/2013 - 12:59

Don fabio il nano e quello che ve lo mettera in quel posto a te e a tutti sinistrati,perche é l'unico che riesce a mantenere le promesse che fa, ed è l'unico che non ha bisogno di riempirsi le tasche come tutti i sinistrati e politici vari,perche tanti compagnuzzi fuori dalla politica non sarebbero in grado di guadagnare i soldi neanche per comprare le mutandine alle moglie.

meloni.bruno@ya...

Mer, 20/02/2013 - 13:00

Non la denuncia ma ci vorrebbe addirittura l'arresto per certi magistrati politicizati come Ingroia,che giorno dopo giorno attentano alla costituzione con le loro inchieste bufale! Stanno mettendo l'economia Italiana per terra!Io farei decurtare il loro lauto stipendio per risarcimento ai cassaintegrati dell'ILVA,la commessa fatta saltare con l'India con l'Agusta Westland ecc..ecc..I GIUDICI NON SONO AL DISOPRA DELLE PARTI,SONO COME SIA NORMALE DEI SEMPLICI CITTADINI ITALIANI!

Ritratto di uomo di destra puro evviva Berlusconi

uomo di destra ...

Mer, 20/02/2013 - 13:02

TRADER perche non vai in bagno IO VOTO IL GRANDE CAVALIERE ALLA FACCIA TUA , BERLUSCONI E UN GRANDE E TI FA PAURA ........

guidode.zolt

Mer, 20/02/2013 - 13:04

DonFabio ..ancora una cosa egregio, che deriva da ex gregis... cioè fuori dal gregge, normalmente usato in senso positivo, mentre nel suo va usato in senso "decisamente negativo", lei mi ha accusato impropriamente di averla insultata...e non è vero! perciò, essendo in credito nei suoi confronti le dico una cosa ...COGLIONE !!! ..riequilibrando in tal modo le cose tra di noi!

Giunone

Mer, 20/02/2013 - 13:04

X dbell56 Egregio,trovo il suo chiarimento molto interessante. Cordialità.

GilbertoVR

Mer, 20/02/2013 - 13:05

Sono raramente d'accordo con Igroia, ma questa volta ha ragione. Non si può cercare di imbragliare gli elettori più semplici. Si tratta di vero voto di scambio come a Scampia.

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Mer, 20/02/2013 - 13:09

ccappai scommettiamo che i primi a far domanda per la restituzione dell'IMU saranno Bersani, Vendola, Ingroia e lei? L'uso sistematico dell'insulto denota la sua scarsa propensione alla dialettica ed inoltre evidenzia che l'unico ignorante, anche patetico, è proprio lei.

a_zotti52@virgi...

Mer, 20/02/2013 - 13:10

BERLUSCONI ALLA FRUTTA SPERA NEL VOTO DEI POVERI VECCHI PENSIONATI CREDULONI ALLE SUE LETTERE CHE PER ME SONO UN TENTATIVO DI CIRCONVENZIONE DI INCAPACE E PROPAGANDA POLITICA SCORRETTA IN GALERA BERLUSCONI E LA SUA BANDA DI NANI IN PRIMIS IL BRUNETTA N CHE ROSICANDO ROSICANDO SI RICICLA DOPO AVER PERSO IL POSTO DI SINDACO DI VENEZIA !!

Marzio Rossi

Mer, 20/02/2013 - 13:11

Accusare un magistrato antimafia di essere mafioso fa parte della vostra cultura di popolani della fogna! Viva il PdfF e i pidieffini! -6 alla liberazione dal cancro Berlusconi.

reliforp

Mer, 20/02/2013 - 13:11

dbell56...mi sa che se rileggi con la dovuta attenzione il post di migrante, t'accorgerai che qualche problemino di comprensione ce l'hai tu... e il mio pucher ha roba ottima.

edoardo fauro

Mer, 20/02/2013 - 13:11

Berlusconi è il più grande impostore e bugiardone della Repubblica Italiana. E' un pagliaccio che deve essere mandato in esilio. La stragrande maggioranza degli Italiani ne ha le palle piene!!!!

Michele74

Mer, 20/02/2013 - 13:13

@a_zotti52 saranno gli stessi pensionati che la CGIL porta alle manifestazioni regalando il viaggio e il pranzo al sacco? Sono creduloni sono quando non vi fanno comodo. Nel mio paese, i rossi vanno a prendere con il pulmino anziani e malati per portarli a votare!!!!

tosijoe

Mer, 20/02/2013 - 13:15

stamane ho ricevuto per posta una lettera dal cav.Berlusconi che mi promette del denaro ( restituzione imu/2012 ) in cambio del voto . Probabilmente nel pomeriggio mi recherò c/o la caserma dei Carabinieri per sporgere denuncia per voto di scambio .

ILMILITARE

Mer, 20/02/2013 - 13:15

certo per voi SINISTRATI diritti per tutti tranni per noi italiani, noi "ignoranti e cerebrolesi" affezionati di Berlusca pensiamo più a far quadrare i conti ed aiutare i NOSTRI FIGLI... QUELLI ITALIANI VERI! Cmq ha ragione il paragone calzava poco, però @DONFABIO, mi risponda a questa domanda, all'inizio della campagna elettorale tutti erano contro il Berlusca perchè parlava di togliere l'IMU sulla prima casa, poi tutti con tanti distinguo gli sono andati appresso (COPIATO) questa della restituzione non potevano copiaglierla allora lo inchiadono al muro delle stronzate. Purtroppo credo sempre che con la scusa dei DIRITTI AGLI ALTRI, ci vengono sempre meno riconosciuti i nostri sino a scomparire.....

Cosean

Mer, 20/02/2013 - 13:17

Nella Lettera ha asserito che basterà presentare qullo stesso documento per il rimborso dell'IMU. Ovvero, un opuscolo propagandistico di un partito (privato), fatto passare per un documento ufficiale dello Stato. Se lo faccio io, vado in galera. Se lo fa Berlusconi, guai a dichiarare che è una truffa! Ma dove avete la Testa?

guidode.zolt

Mer, 20/02/2013 - 13:17

Credo che lunedì ingroierà il risultato delle sue farneticazioni!

Pazz84

Mer, 20/02/2013 - 13:18

Per chi si fosse preso la briga di leggere la lettera capirà che ciò che c'è scritto è riconducibile a un voto di scambio. Se mi voti e mi fai votare da amici e parenti ti restituisco i soldi dell'IMU. Per di più ha usato dati che non gli era permesso usare. Il mio indirizzo, stando alla dicitura in basso alla lettera è stato ottenuto da un abbonamento risalente a una decina di anni fa a panorama. Non ho mai dato il consenso a inviarmi le buffonate di quel pagliaccio del proprietario della rivista.

ilsignorrossi

Mer, 20/02/2013 - 13:18

ma vattene a zappare pagliaccio,e porta con te mister congiuntivo

Ritratto di Ennaz

Ennaz

Mer, 20/02/2013 - 13:19

Ignorante:si vada a leggere (ed imparare!)le previsioni di legge al riguardo! Piuttosto,se ha tanta voglia di sporgere denunce,lo facesse nei confronti di Prodi,il quale,presentandosi sul palco per sostenere Bersani ha violato specifiche normative ONU!! L'ignoranza,l'invidia (e la faziosità!)sono,purtroppo,caratteristiche di tanti ns.magistrati!!

Ritratto di il bona

il bona

Mer, 20/02/2013 - 13:19

Se scrive come parla...Buonanotte! Con Ingroia e Di Pietro il movimento si dovrebbe chiamare Rivoluzione Linguistica.

Giovanmario

Mer, 20/02/2013 - 13:20

caro ingroia.. eppure negli anni scorsi l'ici non l'hai pagata e ti ha fatto comodo.. cosa ti fa pensare, oggi, che ci sia differenza tra la promessa di abolire l'ici e la promessa di restituire l'imu? cos'è.. quando si tratta di pagare.. il codice penale si interpreta in altro modo? al prossimo consiglio dei ministri proporremo di subordinare la carriera dei magistrati a periodici corsi di formazione professionale.. del tipo: come si fanno le fotocopie!..

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 20/02/2013 - 13:22

trader: hai rotto le palle. Smorzati e se vuoi scrivere non ripetere la stessa ca...ta.

edoardo fauro

Mer, 20/02/2013 - 13:23

Berlusconi è anche UN GRANDE FALSARIO!!!! Fare attenzione pure alle Banconote che tira fuori dal portafoglio!

SCONCERTATO

Mer, 20/02/2013 - 13:23

Ma il nano no era quello che ha dichirato di aver pagato 300mila euro di imu? Lo vorrei vedere alle poste per ritirare l'assegno o i contanti...magari lo gira direttamente alle olgettine... MA COME SI FA A SCRIVERE IN UNA LETTERA LE MODALITA' DI RESTITUZIONE DI UNA TASSA CHE MAI SARA' RESTITUITA? VOTA BOCCALONI !!!!

Ritratto di mirosky

mirosky

Mer, 20/02/2013 - 13:24

forza ingroia tieni duro! se questi beoni ti credono il male significa che stai facendo un ottimo lavoro!

moranma

Mer, 20/02/2013 - 13:24

Ha perfettamente ragione, è una indecenza, paragonabile come già detto alla scarpa di Lauro. Roba da terzo mondo!!!

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Mer, 20/02/2013 - 13:28

Che deficiente.

Giovanmario

Mer, 20/02/2013 - 13:29

ccappai.. a te il sole della sardegna ti ha sciolto quel poco di cervello che madre natura ti aveva dispensato.. allora quando ricevi a casa i facsimili delle schede di voto.. cos'è.. falso ideologico? perchè non conti almeno fino a cinque.. prima di farti conoscere per quello che sei?

luigi civelli

Mer, 20/02/2013 - 13:29

Per la sua ultima degradante iniziativa il Cavaliere DelleTreCarte si è ispirato alla strategia del fu Comandante Lauro (pacchi di pasta agli elettori,una scarpa prima e una dopo il voto) e al film del compianto Nanni Loy,'pacco,doppiopacco e contropaccotto',fidando in una maggioranza d'Italiani creduloni e sprovveduti.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 20/02/2013 - 13:30

DonFabio: se Berlusconi fa "voto di scambio" allora lo fanno tutti e quindi tutti denunciati, compreso il suo ingroia (minuscolo). In Spagna il "Don" si dà solo a chi è retto e corretto, mentre, in Italia, il "Don" viene dato, a meno che non siano preti, a persone poco rette e poco corrette (tipo mafiosi): faccia lei.

fedele50

Mer, 20/02/2013 - 13:30

SGROIA, IMBROIA, SDROGA, MA CHE NE ACPISCE DI POLITICA QUESTO RUBAGALLINE E, PROFITTATORE DEL POPOLO, BASTA GUARDARLO E CI SI RENDE CONTO DELLA POCHEZZA DI QUEST'UOMO.

ILMILITARE

Mer, 20/02/2013 - 13:31

@COSEAN come tutti quelli in malafede SINISTRATI Lei asserisce il falso, sono andato a vedere la lettere, E NON E' VERO CHE BASTA PRESENTARE QUESTA APPENA RICEVUTA PER RIOTTENERE IL RIMBORSO, ma dice esplicitamente che ognuno riceverà una lettera a firma del nuovo ministro economia e sviluppo (ER SILVIO) dove verranno indicate le modalità del rimborso... PETULANTI, FALSI E PRETESTUOSI oltre che INVIDIOSI.... invece di attaccare le idee altrui, mi posti per cortesia PROPOSTE CONCRETE SINISTRATE, a parte cittadinza agli immigrati, matrimoni con adozione gay ed impegno per il lavoro.. CHE VUOL DIRE IMPEGNO PER IL LAVORO, DETTO DA CHI CON I PANTALONI CORTI FA POLITICA E NON HA MAI LAVORATO IN VITA SUA??????? spero in qualche saccente risposta grazie

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Mer, 20/02/2013 - 13:31

Per essere considerato un ‘onesto’ voto di scambio sarebbe giusto che Berlusconi pagasse di persona. Questo invece è solo un tentativo di circonvenzione d’incapaci, perché poi i soldi li dovremmo rimettere noi con altre TASSE+INTERESSI, dato che i bilanci comunali andrebbero a rotoli. Insomma riprova il cavallo di battaglia dell’ICI con cui ha vinto le scorse elezioni, poi le sovratasse comunali si alzarono tutte per compensare il ‘buco’. L’invito dei Fratelli d’Italia dovrebbe essere rivolto a tutti…

guidode.zolt

Mer, 20/02/2013 - 13:32

a_zotti52@virgi... se Berlusconi è alla frutta lei è già al "ruttino"...

Holmert

Mer, 20/02/2013 - 13:35

Berlusconi vorrebbe preservare dei poveri diavoli dal carcere,perseguitati da simili ceffi. E loro,quando rovinano per sempre persone che dopo infiniti processi vengono assolti e scagionati da ogni colpa e reato? Loro chi li mette in galera con tanto di catene come facevano una volta a Castel Sant'Angelo? Loro sono esenti, anche se fanno le più grosse puttanate,frutto di odio ideologico e crassa impreparazione legale.Questo qua credeva al pifferaio ed al papiello bufala di Cincimino junior e non prova nemmeno a vergognarsi un pochettino. E tutti a lodare una costituzione scritta e ideata dalla più bell'acqua sinsistrorsa. Che ci ha rovinati con le sue fantasticherie da sognatori a tempo pieno.

fedele50

Mer, 20/02/2013 - 13:36

DON IPOCRITA FABIO, ESIMIO DECEREBRATO LE RICORDO CHE TUTTE LE PORCATE DI MONTI, IL RUFFIANO DEL NAPOLETANO , LE HA VOTATE ANCHE IL GARGAMA SINISTRO SINISTRATO ,O NO! INFORMATI.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 20/02/2013 - 13:36

E questi sarebbero i magistrati che dovrebbero garantire la democrazia? Dio ce ne guardi per tutta la vita.

MMARTILA

Mer, 20/02/2013 - 13:37

Può chiedere al suo mafioso di riferimento, quel tale che girava per la Procura da lui diretta come fosse il padrone, di inventarsi un'accusa di mafia contro gli avversari politici, ed il gioco sarà fatto.

aredo

Mer, 20/02/2013 - 13:44

Ingroia.. l'ennesimo mafioso brigatista della sinistra criminale. Questa è assoluta feccia. Tribunale militare, fucilazione. Questo è ciò che deve essere fatto perchè questi brigatisti della sinistra vengano tolti di mezzo in maniera assolutamente legale. Questi criminali mafiosi che tengono in mano la vita delle persone con un potere immenso dato dalla magistratura marcia e corrotta di cui sono parte, vanno assolutamente processati per alto tradimento! Ed essendo comunisti come Ingroia non hanno la minima idea di cosa siano democrazia e rispetto.

lorenzovan

Mer, 20/02/2013 - 13:46

provero' a fare un ragionamento tranquillo e senza gridare..dato che sono vecchiotto ricordo quando con sdegno al nord si parlava dei metodi di Lauro per comprare voti..e si additavano i "sudisti" come facili ad essere comprati.. bvedo che l'italia e' finalmente una..ma purtroppo al ribaSSO..

squalotigre

Mer, 20/02/2013 - 13:46

SCONCERTATO- Anche io sono sconcertato nel leggere post come i suoi. Ma scusi lei sa leggere? E' in grado di capire quello che Silvio dice di voler fare se vincesse le elezioni? Berlusconi non ha mai detto che avrebbe restituito l'imu in toto ma solo quello che si riferisce alla prima casa. I 300.000 euro da lui pagati non verrebbero sicuramente restituiti perché non si riferiscono certo alla prima abitazione ma alle centinaia in suo possesso. Lo so che l'invidia e l'odio per chi ha avuto successo nella vita distruggono i pochi neuroni che sono rimasti a persone come lei, ma a tutto c'è un limite. Se non riesce a capire quello che le si dice provi a farsi curare o a rifrequentare le prime classi della scuola elementare.

ILMILITARE

Mer, 20/02/2013 - 13:47

ma poi vi rendete conto che parlate di "MINKIATE" i 4 miliardi che giustamente vuole restituire SONO QUELLI CHE MONTI STA DANDO ALLA BANCA PD-MPS-PD--- vi rendete conto di quanto faziosi siete.... non volevo votarlo, avevo deciso per i 5STELLE----- Ma mi state troppe sulle scatole vou puristi acculturati e giusti di sinistra! MEGLIO BERLUSCONI tutta una vita che voi al governo

guidode.zolt

Mer, 20/02/2013 - 13:48

Una campagna elettorale mette allo scoperto la vera natura, evidenziando le peggiori caratteristiche dell'essere umano... quello che si nota è la sparizione dell'uomo e la diffusione generalizzata dei quaquaraqua...metto in produzione uno zerbino con la scritta "DEMOCRAZIA"..credo andrà a ruba!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 20/02/2013 - 13:50

Tutti a difendere le illegalità di berlusconi. Peggio per voi se non vincerà sarete costretti a sparire, ancor peggio se vincerà sarete costretti alla fame. Tasse a non finire

lorenzovan

Mer, 20/02/2013 - 13:52

QUAL E' IL VERO PROBLEMA ITALIANO ??delle famiglie sopratutto ?? la mancvanza di lavoro per i giovani ..i 200 euros medi che saranno rimborsati non basteranno a manetnere un mese un ragazzone disoccupato a casa non sarebbe meglio investire quei miliardi nella creazione di qualch migliaio di posti di lavoro ??ci saranno un centinaio di migliaia di persone con piu' potere d'acquisto..e si inzira' un ciclo positivo quei duecento euro medi da rimbosare saranno +per le famiglie una goccia d'acqua inutile..e un grave danno per gli investimenti a produrre lavoro e redditoi tutto qua' chi lo capisce ..bene..chi non lo capisce..mi dispiace per lui e per il paese io vivo all'estero..la mia pensione e' olandese..e voto VVD ..destra olandese.. ma cari signori..che differenza tra le destre nordiche e queste sfarappate destre latine !!!!!

paspas

Mer, 20/02/2013 - 13:56

SONO CONTRO INGROIA MA SU QUESTO CONDIVIDO LA SUA POSIZIONE. BERLUSCA STA COMPRANDO I VOTI E DEVE ANDARE IN GALERA. WWWWWWWWWWWWWWWW M O N T I

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 20/02/2013 - 13:57

@luigipiso ma tu pensi forse di parlare sempre ai tuoi decerebrati???

Maura S.

Mer, 20/02/2013 - 14:02

per Don Fabio = percaso hai bisogno di qualche favore dal dogato ingroia!!!!!!!!!!!! dimenticalo, ormai e' entrato in paranoia

Agostinob

Mer, 20/02/2013 - 14:03

Povero Ingroia! E' messo male anche lui e forse lo era già anche da Magistrato. Berlusconi, dovesse vincere, ritornerà l'IMU a tutti, anche a quei milioni di italiani che non lo avranno votato. Dove possa quindi esserci la truffa, non si sa. Nelle dichiarazioni di Ingroia c'erano inoltre due concetti che evidentemente qualcuno ha poi fatto togliere dalle ANSA perchè demenziali. In pratica, Ingroia diceva: "E' una truffa per due ragioni. Primo perchè Berlusconi non vincerà e quindi non potrà ritornare l'IMU e secondo perchè, in ogni caso, dice il falso perchè non saprebbe dove andare a prendere i soldi che servono". Ora, se Berlusconi perdesse, non vedo la truffa e neppure il motivo di scaldarsi tanto; sulla seconda dichiarazione, se Ingroia non ha capito dove e come si repriranno i soldi, capisco perchè è il caso che non faccia più nemmeno il magistrato.

migrante

Mer, 20/02/2013 - 14:03

mi mancava solo questa...Profiler che viene in mio soccorso sul suo destriero rosso !!!...mah, sara mica che devo veramente cambiare pusher ?

mauro1953

Mer, 20/02/2013 - 14:05

ma tutti quelli che attaccano il berlusca per l'imu nuotano nell'oro?a me il rimborso per il 2012 e il non pagarlo da qui in avanti onestamente mi fà comodo,dove lavoro io il passaggio da una categoria a quella superiore comporta un aumento medio lordo di circa 25/30 euro e uno deve sputare sangue per averlo , figurasi il ritorno di 180 € netti ,tutti quelli che criticano il cav.probabilmente sono tutta gente che non ha un lavoro,ha un "posto" stipendiato ma sono lontani mille miglia dal lavoro

Accademico

Mer, 20/02/2013 - 14:07

Dr. Ingroia, l'ho incontrata sabato attorno alle 12 in un autogrill in A14, nelle Marche, in direzione Sud. Subito, non ho capito se avevo di fronte Lei o Crozza. Comunque.... nell'osservarLa, immaginandoLa assisa allo scranno di Premier, non ho potuto fare a meno di scompisciarmi dalle risa.

ILMILITARE

Mer, 20/02/2013 - 14:07

@luipiso è il comico per eccellenza della sinistra, con berlusconi tasse a non finire, con BERSANI E VENDOLA invece champagna e caviale per tutti ahahahahahahahah MA MI FACCIA IL PIACEREEEE!!! ahahahahahahah

roliboni258

Mer, 20/02/2013 - 14:08

questo personaggio e' da rinchiudere con la camicia di forza

giovauriem

Mer, 20/02/2013 - 14:10

parlare;parlare;parlare,la gente di sinistra non sa fare altro.mettiamola così:tutti quelli del pd(compresi gli m.p.s.) gli ingroiani,i montanarii,i finaroli e icasinisti stilino un docomunto dove dichiarano sin da ora che loro rinunceranno al rimborso dell'imu e che anzi la pagheranno anche per il 2013 se berlusconi vince(come è certo che vincerà)le elezioni e lo rendano pubblico,così ci contiamo

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 20/02/2013 - 14:12

Ingroia sembra convinto che i soldi restituiti agli utenti, per l'indebito prelievo IMU, escano dai suoi conti correnti off-shore.

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Mer, 20/02/2013 - 14:15

Assolutamente ridicolo... S'è messo in politica senza dimettersi, è stato l'unico PM che è riuscito a far assolvere Totò Riina, e adesso invece di preoccuparsi della campagna elettorale (e di togliere voti al PD) si mette a querelare per come Berlusconi fa campagna elettorale.

guidode.zolt

Mer, 20/02/2013 - 14:15

lorenzovan ..ma il resto del programma l'ha letto? ma perchè viene a rompere gli zebedei qui ..? continui a votare in Olanda e, a proposito: i miei due soci olandesi hanno trasferito in Belgio la loro residenza ...chissà perchè...! vada..vada..! che di rompicoglioni ne abbiamo che basta..!

mauro1953

Mer, 20/02/2013 - 14:17

per lorenzovan,i posti di lavoro non li crea lo stato per decreto,in Italia li creano le piccole e medie industrie,che danno molto ma molto più lavoro della grande industria e per questo i 200€ medi, che nell'insieme fanno 4 miliardi,sono una iniezione di ricostituente per l'economia,anche perchè la storia degli ultimi 60 anni ha platealmente dimostrato che quando lo stato gestisce in prima persona un'attivita economica lo fà sempre in perdita e compensando sempre alle spalle dei cittadini contribuenti

cloroalclero

Mer, 20/02/2013 - 14:19

berlusconi non è nuovo a questi metodi da mafioso..sa bene che nel mucchio una percentuale di persone un po' semplici, anziani o sprovveduti ci casca..del resto anche lui all'inizio della campagna elettorale aveva dato dell'imbecille a chi lo votava..sempliciotti facili da convincere..

lorenzovan

Mer, 20/02/2013 - 14:20

x aredo se lei avesse scritto un post come quello teste' pubblicato su un qualsiasi giornale olandese..le avrebbero tolto la cittadinanza olandese e l'avrebbero espulso verso l'afganistan mi sa che quei paesi siano piu' congeniali alla sua maniera di capire la democrazia.. mi saluti la cellula salafita locale

Ritratto di dbell56

dbell56

Mer, 20/02/2013 - 14:20

Scusa luigipiso visto che ti piace fare la santa inquisizione nei confronti del Berlusca, mi elenchi, per favore le illegalità che avrebbe compiuto, secondo il tuo equilibratissimo senso di giustizia (ti do un consiglio: vendine un po' a quell'assatanato di Ingroia!)?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 20/02/2013 - 14:21

@gianniverde No, penso di parlare a te.

Boccato

Mer, 20/02/2013 - 14:23

Éh!Penso che súbito dopo l´elezione, Berlusconi bisogna : (a) mettere in vendita tutto il sistema RAI per risparmiare i soldi degli italiani e pulire la democrazia.(b)...proporre una COSTITUENTE perchè con questa attuale da tutto PARTIGIANA non si puo andare avanti in Italia !...(c) costituente che approffiatiamo per in giusto momento certo per sminuire i poteri dei magistrati ...! Se vince la sinistra l´Italia stará condannata ad´essere in modo cronico, inviabili.

Romolo48

Mer, 20/02/2013 - 14:23

DonFabio, fra te e luigipiso è una bella gara!

COSIMODEBARI

Mer, 20/02/2013 - 14:26

Se dovesse succedere, cosa non impossibile, mi convincerò ancora di più che, è vero siamo latini, ma collocati erroneamente in Europa, siamo da america latina. E per uno allenato a quelle terre, ha pensato bene a candidarsi qui.

Marcello.Oltolina

Mer, 20/02/2013 - 14:31

I comunisti sono sempre gli stessi di sempre e non cambiano mai, sopprimono o mettono in galera i loro oppositori e non sono capaci di creare un minimo di benessere e di libertà personali per il loro popolo che a parole dicono di amare, poi li nutrono a buccia di patate perchè le patate sono destinate all'esportazione, mentre loro pasteggiano a tartine al caviale. Ma fatemi il piacereeeeee.

marco963

Mer, 20/02/2013 - 14:36

e' evidente a chi ha una minima conoscenza del diritto che la lettera costituisce una semplice promessa elettorale e non integra alcuna fattispecie di reato, come si evince dal contenuto e dal tenore letterale del suo contenuto. In realtà ciò che colpisce sono le false promesse in esso contenute...promettere ad es. la non tassabilità dei risparmi quando è stato il duo Berlusca- Tremonti ad introdurre la patrimoniale sulle rendite finanziarie sa di enorme bufala...

FRAGO

Mer, 20/02/2013 - 14:37

@DonFabio, dichiari il falso!!! Quando dichiari che Berlusconi è stato al governo interrottamente. E chi lo dichiara mente sapendo di mentire, o è stato manipolato in questa convinzione da giornali e politici che della menzogna fanno il loro credo. Dal 1992 ad oggi 21 anni questi sono i governi che si sono succeduti (tratti dalla gazzetta ufficiale) : 92/94 Dini/Amato 2 anni, 94/96 Berlusconi 2 anni, 96/2001 Amato/D’Alema/Prodi 5 anni, 2001/2006 Berlusconi 5 anni, 2006/2008 Prodi 2°., 2008/2011 Berlusconi 3,5 anni, 2011 ad oggi Monti 1,5 anni. Come puoi constatare in questi untimi 21 anni hanno governato equamente per 10 anni e mezzo governi di sinistra e governi guidati da Berlusconi. Tentare di manipolare i numeri e i fatti storici lo fanno solo le dittature, che mentono sapendo di mentire

canaletto

Mer, 20/02/2013 - 14:39

E' L'UNICO POTERE CHE GLI E' RIMASTO PRIMA CHE VENGA CACCIATO DALLA MAGISTRATURA. POVERI NOI IN CHE MANI SIAMO, UNO PSEUDO MAGISTRATO RIVOLUZIONARIO ISTIGATORE ALLA RIVOLUZIONE (DOVREBE ESSERE UN REATO)

Luigi Farinelli

Mer, 20/02/2013 - 14:40

Ingroia non è un giudice di "retroguardia" giunto direttamente dal medio evo bensì di avanguardia: come lui saranno i pm del futuro, tutti tesi a "scoraggiare" ogni tentativo di chi cerca, per via democratica, di sottrarsi al pensiero omologato imposto per legge al di fuori della volontà popolare e pronti a rinchiudere tutti coloro che il nuovo regime globalista riterrà pericolosi per la sua causa [la causa dei banchieri, dell'ultracapitalismo, della neo-gnosi massonica ultralaicista e dell'instaurazione della "Repubblica Universale" sotto l'egida degli "illuminati" (altro che "repubblica"!!]

Lino1234

Mer, 20/02/2013 - 14:42

Non so se costui che si posta DonFabio sia o meno un prete. Non me ne meraviglierei. Alcuni di loro sono i più fanatici comunisti stalinisti. Provo ad imaginare: se gente di questa fatta dovesse andare al potere. La prima cosa che farebbe, ancor prima di iniziare a riempire i gulag, alla Stalin, cambierebbe la Legge e la Costituzione dove si afferma che gli indagati SONO da considerare innocenti fino a condanna definitiva sentenziata dai Tribunali, facendo incarcerare chiunque fosse oggetto di indagine,indipendentemente dalla colpevolezza o meno. Il fatto che mi meraviglia di più è che su questa stessa linea vi siano anche parecchi Magistrati alla Ingroia che imprigionerebbero subito il suo maggior avversario politico, Berlusconi e ciò lo lasciano indendere apertamente. Saluti. Lino

lobs

Mer, 20/02/2013 - 14:42

@giovauriem io te lo firmo anche subito l'importante e che quando verranno alzate le accise sulla benzina o i tiket come è successo per l'ici non veniate a batter cassa da me...io l'imu non la voglio ma non voglio mi siano fregati i soldi per ridare 200 euro ad un pezzente come te

lobs

Mer, 20/02/2013 - 14:45

@giovauriem io te lo firmo anche subito l'importante e che quando verranno alzate le accise sulla benzina o i tiket come è successo per l'ici non veniate a batter cassa da me...io l'imu non la voglio ma non voglio mi siano fregati i soldi per ridare 200 euro ad un pezzente come te

Cosean

Mer, 20/02/2013 - 14:48

«Modalità e tempi per accedere nel 2013 al rimborso dell'Imu pagata nel 2012 sulla prima casa e sui terreni e fabbricati agricoli» Questo è scritto sulla parte superiore della lettera in NERETTO! Il significato è eloquente! Non è un indicazione di una proposta Politica ma la modalità di quello che è gia stabilito.(Dallo stato Italiano)

eureka

Mer, 20/02/2013 - 14:49

Ecco il conflitto di interessi: il magistrato che cerca di fare il politico o il politico che non dimentica di essere magistrato? Questo non è un voto di scambio ma una promessa che Berlusconi fa agli Italiani. Quante fesserie hanno detto tutti? Monti promette la diminuzione Imu, Bersani di diminuire le tasse, Ingroia di sequestrare beni preventivamente per elargirli al popolo, ogni parte politica ha messo in campo le sue idee che possono piacere o meno agli italiani, lasciate i il diritto di questa scelta agli Italiani senza minacciare chi presenta idee migliori.

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 20/02/2013 - 14:49

solo cosi ritengono a sinistra di poter ottenere dei risultati: non con le idee ed i programmi ma con gli avversari in galera

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Mer, 20/02/2013 - 14:55

Capito perchè i sinistri non hanno un programma, hanno paura della magistratura rossa. Berija li mandava nei gulag per una semplice parola sbagliata.

Ritratto di stufo

stufo

Mer, 20/02/2013 - 14:56

Tutti i politici promettono qualcosa. Da sempre. Adesso fa trendy promettere la ghigliottina.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mer, 20/02/2013 - 15:05

@DonFabio: toh, un altro nazi-razzista!

Ritratto di albireo6

albireo6

Mer, 20/02/2013 - 15:06

Siamo giunti al paradosso;vuoi vedere che se vincesse il Cdx.e dessero il rimborso Imu sulla prima casa...sudata da anni di sacrifici e ratei da pagare,questo sig. Ingroia querelerebbe tutti per appropriazione indebita?Questo signore mi sembra uno svitato...e perchè no,anche pericoloso.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 20/02/2013 - 15:09

@ILMILITARE berlusconi mise 22 tasse con il suo governo, mica Vendola o Bersani che sono a favore dei cittadini e sopratutto persone perbene. Tu continuerai a ridere e berlusconi te ne metterà altre 22. Ridi, ridi. Ingroia non so ma Grillo spazzerà via anche quelli come te. Ridi, ridi.

lorenzovan

Mer, 20/02/2013 - 15:09

guyido de zolt di imbecilli lo so che c'e' pieno in Italia e per questoi me ne sono andato e non ci ritornero' certo.. a me dei suoi soci olandesi me ne importa una sega..so' solo che la pensione che mi pagano gli olandesi e' degna e ragionevole.. e che i piazzisti in olanda hanno vita difficile.. una wanna marchi non avrebbe venduto un grammo di sale..e il berluska sarebbe ancora a cantare sulle navi da crociera.. va bene cosi' ?? o anche gli olandesi sono da catalogare tra le culone tedesche ?? voi sarsete la fortuna di Freud e Jung..altro che balle... PS salutami anche tu la cellula salafita locale

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mer, 20/02/2013 - 15:10

In definitiva, tutti questi concorrenti alle elezioni dicono agli Italiani che se vanno al governo loro non restituiscono niente; anzi, se ci sarà bisogno (cioè, quando salterà loro in testa) picchieranno ancora più forte! Però!

aredo

Mer, 20/02/2013 - 15:10

@luigipiso: le tasse a non finire le ha messe la tua adorata sinistra con Prodi/D'Alema 1996-2000 e poi sempre Prodi 2006-2008 Ed ancora con il colpo di stato Monti attuato da Napolitano grazie al traditore Fini un 2012 da incubo. Un governo Grillo+Vendola+Monti+Bersani+Ingroia sarà la dittatura comunista '68ina mafiosa e drogata totale.

eureka

Mer, 20/02/2013 - 15:12

A Mr. ccappai: ai sinistroidi che hanno inserito nel loro DNA la maleducazione di offendere chi non ha il loro pensiero farebbero meglio a guardare nel proprio partito che di pecche insabbiate dalla magistratura ne ha parecchie, la prossima sarà Mps, che non dobbiamo stare sotto la Germania e cercare dalla stessa appoggi. La Germania lo spread l'ha fatto salire e c'è da chiedersi dietro suggerimento di chi? un consiglio, vada a sentenziare sull'Unita'' o su Repubblica e' quello il suo ambiente, dove i proseliti hanno tutti il paraocchi e seguono le linee di partito senza se è senza ma.

TRADER

Mer, 20/02/2013 - 15:13

AHAHAHAHAHAHAH...ART.661 C.P. UN POCO IN DISUSO MA PER IL BUFFINO ED I SUOI ELETTORI E'AD HOC...AHAHAHAHAHAHAHAH...

Ritratto di falso96

falso96

Mer, 20/02/2013 - 15:14

edoardo fauro: bè! con quel culo di vedy e quel MPS del garga... gran bella compagnia..... di gente seria ma sopratutto onesta!!!atsalut!!!

aredo

Mer, 20/02/2013 - 15:15

@lorenzovan: guarda che l'Olanda non è Cuba... da quale centro sociale o sede di Unipol, Coop, MPS o altra cupola mafiosa di sinistra stai scrivendo non lo so ma è certo che di democrazia come tutti i comunisti non ne hai neanche il minimo sentore. Ti piace tanto essere lo schiavetto di una dittatura comunista.. vattene a Cuba, vattene in Nord Corea o dai compagnucci islamici terroristi talebani nei vari paesi "liberati" dalla cellula di Al Qaeda che è il finto pacifista premio nobel Barack Hussein Obama con l'indicibile porcata della "primavera araba" che ha fondato il regno di Al Qaeda.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mer, 20/02/2013 - 15:16

Avevano tutti promesso che non avrebbero mai pronunciato la parola "Berlusconi", ma avrebbero parlato dei problemi del Paese, fregandosene di lui. Invece parlano solo di Berlusconi e le elezioni si sono trasformate, ancora una volta, in un referendum pro o contro Berlusconi. Quando si dice la fermezza dei propositi!

Giunone

Mer, 20/02/2013 - 15:18

X Agostinob delle 14:03- Egregio, Ma allora se è vero che quelle sono le motiviazioni della toga Ingroia, allora siamo davvero davanti ad una accusa pubblicamente probata come demenziale. Già in partenza è una cosa fuori testa ma mettere in piedi un'accusa con ipotesi del genere vuol dire che tutti i circuiti sono completamente fusi. Che Dio ci aiuti.!

odifrep

Mer, 20/02/2013 - 15:20

E meno male che Ingroia c'è............. Ringraziatelo col voto. Ma se il Cavaliere, si è scompisciato dalle risate, quando ti ha incrociato. Adesso, capisco del perché, il Cavaliere, pose le due mani in quella posizione, stava grattandosi le palle. Quello di Milano, una volta veniva definito, il primo dei migliori P.M.; questo invece, di Palermo, sarà posto in seconda posizione. Tra di voi è concesso anche lo scambio, puoi avanzare sul primo, volendo. Silvio forever.

Triatec

Mer, 20/02/2013 - 15:20

Chi promette posti di lavoro, chi promette cittadinanza ai figli degli immigrati, chi benessere, chi aria pulita, chi più stato sociale, chi stipendio minimo garantito, ma solo chi promette la restituzione dell'IMU viene denunciato. Con magistrati di questo spessore, la magistratura è credibile?

guidode.zolt

Mer, 20/02/2013 - 15:22

Sul parlare a vanvera dei sinistroidi il loro leader (sic!)ha dato un saggio ieri sera a "Porta a Porta" e, il fatto che qui nessuno di sx ne accenni fa capire molte cose...ve lo siete scelto con le primarie, pagando pure dei soldini, e ve lo tenete..!quello che ha farfugliato non valeva un soldo bucato, altro che i 2 euro per sceglierlo..!

robertav

Mer, 20/02/2013 - 15:23

INGROIA INSIEME AI POLITICI DI SINISTRA SARANNO I PRIMI A CHIEDERE IL RIMBORSO DELL'IMU 2012, STATENE CERTI.

Ritratto di dbell56

dbell56

Mer, 20/02/2013 - 15:24

migrante, ti chiedo pubblicamente scusa per il mio commento di prima, notevolmente piccato. Non avevo capito il senso. Comunque grazie a prolifer per la segnalazione (guarda un po' che s'a da fa' pe' campà!).

mauro1953

Mer, 20/02/2013 - 15:25

ingroia invece di fare minacce puerili,inviti i suoi (ex?) colleghi a lavorare almeno 8 ore al giorno come tutti gli altri lavoratori,forse a quel punto il40% di detenuti in attesa di giudizio non intaserebbero le carceri e non ci sarebbero un giorno si e l'altro anche proposte insane di amnistia generalizzata,col risultato di un sacco di delinquenti impuniti in giro

robertav

Mer, 20/02/2013 - 15:26

INGROIA HA IL DONO DELLA BILOCAZIONE, è DUE PERSONE ALLA STESSO TEMPO, POLITICO E MAGISTRATO. FACCIAMOLO SANTO SUBITO!!!!!!!

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 20/02/2013 - 15:26

ingroia sa di essere un perdente e si rifugia in questa dichiarata lotta a berlusconi per giustificare la propria sconfitta: rimarrà un piccolo perdente

Giunone

Mer, 20/02/2013 - 15:27

X COSIMODEBARI- Gentile, lamento deluderlo ma la "toga-manette-mania politica all'italiana" supera con qualche miglia di vantaggio qualsiasi "Burundi" di America Latina.

reliforp

Mer, 20/02/2013 - 15:27

Certo che lo vorremmo in galera! Tutte le persone oneste per lo meno, di dx e di sx. Purtroppo è troppo vecchio per finirci. Ma per i domiciliari o l'affidamento ai servizi sociali siamo ancora in tempo.

Roby cazzo

Mer, 20/02/2013 - 15:29

Caro ingroia del cavolo promettre di restituire il proprio d'endroit del l imu e li porta ci tua, non e Che Berlusconi da d'endroit di tasca sua? Crétino question non e resto fores in sicilien si perche siamo tutto l'abri in Sicile,Berlusconi Sta facendo promesse Côme fate tutti voi. Io da siciliano mi vergogne à dire Che abiamo siciliani. Crétino Côme lei

Rossana Rossi

Mer, 20/02/2013 - 15:33

Certi babbei che srivono stupidi commenti si meriterebbero davvero questa specie di inquisitore medioevale che loro sognano riesca a mettere in galera Berlusconi, ma si accorgeranno che con la stessa facilità potrebbe mettere in galera anche loro....

Roby cazzo

Mer, 20/02/2013 - 15:33

Ingroia prima impara à parlare perche sempri un ringoglionito qu'Antoine sei in télévisione,lei e quel povero di dipietro fate ridere sieste ridicoli

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 20/02/2013 - 15:36

interessante la teoria di lenin: purtroppo tutti i PM di estrema sinistra stanno cercando di portare Berlusconi in prigione e pur di arrivare a un risultato secondo loro positivo , adottano ance sistemi assurdi ed solo parzialmente legali: la sola cosa che ottengono, comunque, è di causare costi enormi allo stato quindi a tutti noi e di bloccare a volte anche il corso della giustizia : il tutto senza costi per loro quando le accuse non sono nemmeno sostenibili: quindi il povero lenin nella sua sete di vendetta ispirata solo da odio ed invidia, come tanti italiani sbaglia come probabilmente ha sempre sbagliato nel corso della sua vita: il solo fatto di soprannominarsi lenin denuncia un povero carattere

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 20/02/2013 - 15:40

@aredo Completamente falso, come al solito. Le tasse che più hanno distrutto il ceto medio e quello abbiente sono state messe dal 2001 al 2005 e poi le altre 22. Informati e documentatialido negare, non è sempre valido negare l'innegabile, poi la gente se ne accorge. Comunque vada arrenditi a Grillo e se promette di fare guerra senza pietà per il conflitto di interessi lo voteremo in massa anche noi comunisti

gyxo

Mer, 20/02/2013 - 15:42

Ingroia;mi è arrivata a casa anche una lettera di bersani.Perchè non denunci anche lui?Se non ti hanno voluto neanche in sudamerica, dove ti eri recato pomposamente neanche un mese prima, che c.z.o fai qui in politica senza dimetterti da quella orribile magistratura di napolitano?Ti piace vincere facile e prendere più pensioni come monti!Povera italia,con questa gentaglia sei proprio minuscola.Bonjour tristesse.

antoniociotto

Mer, 20/02/2013 - 15:47

eccolo la.... cosa ne facciamo del berlusca? lo processiamo e gli diamo l'ergastolo? o vista l'età lo mandiamo in esilio all'isola di cuba? a ingroia prima di parlare prova a riflettere, sicuro adesso hai perso molti voti.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 20/02/2013 - 15:56

è solo un imbecille, questo ingroia. e ha anche superato un concorso. oppure un ostacolo ippico? vorrei proprio vedere come farà a dimostrare che sia come lui pensa.... tra un voto e la restituzione imu c'è un abisso, e non ci sono assolutamente prove di tali legami.... :-) ma se ingroia vuol perdere anche la faccia, ben venga pure :-)

guidode.zolt

Mer, 20/02/2013 - 15:57

aredo - l'Olanda è un bel paese, la conosco profondamente, gli olandesi sono permissivi e,soprattutto si fanno i cazzi loro, ma lorenzovan non si è ancora integrato lì, malgrado il miserrimo tentativo aggiungendo quel "van" al nick!

wainer

Mer, 20/02/2013 - 15:58

un comunista rimane tale anche dopo morto, abbiamo avuto il piacere di leggere anche le minacce dell'imbalsamato Lenin nei post precedenti, avanti sinistronzi , fatevi del male da soli, svelate la vosta vera natura... sarete certi di perdere anche questa volta! - W.

Ritratto di dicosololaverità

dicosololaverità

Mer, 20/02/2013 - 16:04

Questa è la DEMOKRATIA dei comunisti: se non riesci a batterlo, lo elimini. Oggi ho ricevuto la lettera di Berlusconi. Non è altro che uno stralcio del programma del PDL. Cose già ampliamente dette e ridette in pubblico e alla luce del sole. Quindi non è un patto segreto e quindi non c'è nessun tipo di reato. Credo proprio che il Presidente Berlusconi, come è solito fare, essendo una grande persona di spirito, si stia divertendo troppo a far ringhiare e abbaiare tutta la canea, che con la bava alla bocca minaccia di sbranarlo, di smacchiarlo, di denunciarlo, di aprire il Parlamento come una scatoletta di tonno. Poveri stupidi, non hanno accora capito che più si agitano e più fanno il gioco del loro nemico. P.S.: Spero,per amore di coerenza, una volta che avremo rivinto le elezioni, chi non lo ha votato e chi va sbraitando che non farà la restituzione dell'IMU, abbia la decenza di non chiedere il rimborso. Perché anche chi chiederà il rimborso lo dovrà fare alla luce del sole e dovrà essere noto a tutti e per questo, invito Libero a fare buona guardia.

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 20/02/2013 - 16:07

Andrebbe bene a far la comparsa in "le comiche finali"; alla sua età non ha ancora deciso se fare il magistrato o il politico. Ridicolo!!!

vfangelo

Mer, 20/02/2013 - 16:09

Ingroia anche adesso ha nostalgia della procura, si riposasse e dica le cose con intelligenza. Berlusconi non paga di tasca sua chi lo vota, ma fa la promessa che se sarà votato restituisce i soldi hai cittadini, dove sta il reato se uno riceve i soldi che ha pagato? Lui pure avrà pagato l'IMU, se è indignato può rifiutare il rimborso.

precisino54

Mer, 20/02/2013 - 16:10

Quando si dice che la classe non è acqua! Ecco come qualcuno intende l’impegno politico! Ed ancora c’è chi è disposto a votare simile losco figuro? Con questo principio la compagna elettorale si fa presentandosi e dichiarando solo le proprie generalità, stante il fatto che tutto può essere inteso voto di scambio, certo si può sempre parlare di giaguari da smacchiare e di polvere sotto i tappeti: ogni altra “promessa” potrebbe essere intesa come truffa elettorale. X iosonalex, purtroppo no, anche perché l’unico modo che avrebbe senso è alla gogna nelle piazze di Sicilia e non solo, a prendere gli sputi di quanti ha deriso e infangato dichiarandoli mafiosi, perché “lui sa”! Solo un commento: vomitevole.

vince50_19

Mer, 20/02/2013 - 16:11

Quelli che promettono di ridurre le tasse, per dirne una, invece vanno premiati? Povero Ingroia: l'abuso di credulità vale solo per quel birbaccione del cavaliere, vero? A lui, Ingroia, tutto è concesso, ovvero presentarsi nella sede elettorale della medesima procura in cui lavora, non dimettersi. Ah.. povero difensore della costituzione: va che Luigipiso non molla..

pierogrott

Mer, 20/02/2013 - 16:13

Ingroia è talmente ignorante che più ignorante non si puo che si vada a fare una canna insieme a di Pietro l'altro ignorantone in Guatemala (sono arrivati a salvatori della patria sti caca cazzo

pierogrott

Mer, 20/02/2013 - 16:15

Non è buono a fare il magistrato e vorrebbe fare il politico ma vai a cacare ingroia

guidode.zolt

Mer, 20/02/2013 - 16:17

Roby cazzo - ma come Roby scrive...endroit ? vuol dire luogo..al max può usare de rètour..

Lu mazzica

Mer, 20/02/2013 - 16:27

Non è una truffa elettorale, bensì una " PROMESSA ELETTORALE " !! L'insistenza del Sig. Ingroia mi ricorda il mestiere del boia !! Rgds., Lu mazzica

migrante

Mer, 20/02/2013 - 16:28

Egregio dbell56, scuse accettate, anche se non ce ne era bisogno, era chiaro che si trattava di un fraintendimento...se ne e`accorto persino quel buontempone di profiler !!!

angelomaria

Mer, 20/02/2013 - 16:30

lui l'unico che dovrebbe andarci

ilsignorrossi

Mer, 20/02/2013 - 16:31

ingroia? ma è quello che attacca manifesti abusivi?(pagati da noi a mister congiuntivo )

angelomaria

Mer, 20/02/2013 - 16:33

credevo di essere il solo ora vediamo quanti reati sono stati commessi da caro ingroia non saro IO che avro'bisogno di dirlo ad incominciare da abuso di potere al conflitto d'interessi plagio e..continuate VOI

Ritratto di pinox

pinox

Mer, 20/02/2013 - 16:34

voto di scambio presuppone uno scambio premeditato e consenziente da ambo le parti tra favore personale/voto.....invece l'incompetenza e il cialtronismo puo' essere anche unilaterale.

guidode.zolt

Mer, 20/02/2013 - 16:36

A mio parere Silvio è un "gattone"..ha spedito la lettera sperando di scatenare una canea nei suoi confronti destinata a rimpolpare il suo serbatoio di voti..e i deficenti sono caduti nella trappola! con ingroia in testa..!

tiro

Mer, 20/02/2013 - 16:44

Certo che di ominidi falliti con la faccia tosta in Italia ne abbiamo una caterva (un sacco ed una sporta). In pratica questo bipede insignificante vuole denunciare l’unico vero uomo, Silvio Berlusconi, che in assoluto può vantare la nostra Italia. Più che altro sono io che voglio denunciare questi piccoli esseri privi di significato e di materia grigia, che come le tediose mosche, arrecano fastidi e disturbi alla quiete della gente. Sono io che voglio denunciare questi farabutti dell’ingiustizia, che non fanno altro che massacrare chi produce e rende; sono io che voglio denunciare questi eunuchi che con le loro negligenze hanno paralizzato un sistema produttivo italiano; sono io che voglio denunciare quei cialtroni che elargiscono assoluzioni a imputati fratelli di amici di merende e party, sono io che voglio denunciare quei magistrati che non sanno dare giustizia a quei poveri pesci prelibati che finiscono nelle vasche da bagno di sindaci togati in aspettativa e non; sono io che voglio denunciare l’operato di anni e anni di magistrati incapaci che hanno costruito nella piena menzogna e nella fantasia allegorica inchieste che non hanno portato a nessun risultato credibile, a spese di cittadini vittime di codeste allucinazioni; sono io che voglio denunciare quei poteri istituzionale che opportunisticamente assumono queste sottospecie di bipedi per usarli nella maniera più abietta per colpire evidentemente l’unica persona degna di questo nome che è Silvio Berlusconi. Sono io infine a sostenere in maniera scientifica, che la forza o la debolezza mentale di talune PERSONE IN ASPETTATIVA CHE VOGLIO DENUNCIARE, dipendano in gran parte dalla distribuzione individuale della materia grigia nel suo cervello, (in buona sostanza assenza totale di cervello nelle regioni cerebrali).

SCONCERTATO

Mer, 20/02/2013 - 16:44

@ squalotigre... grazie per la sua astiosa risposta e veniamo al dunque...no so chi è che non capisce cosa ma quello che è chiaro e che troppa gente ancora si beve le balle piu spropositate, anzi sembra che piu siano grandi (le balle chiaro)piu taluni si arrampicano sugli specchi per difenderle. Ma di quale successo parla, cortesemente? di quello conseguito con la corruzione o quello con le leggi ad personam? Ha mai provato a fare una lista cronologica delle promesse del suo beniamino e a vedere quante linee di distanza incontra una regolare smentita? I miei poveri neuroni, come suggerisce, non possono con tanta confusoine di idee, condite da 3 parole ad effetto... appunto utili per far abbocare i 'forti' di mente ... Ma la prego , continui a VOTARE BOCCALONI per tutta la vita... ah la prima elementare, questa grande sconosciuta!

andrea da grosseto

Mer, 20/02/2013 - 16:46

Questo è per tutti gli elettori PDL delusi, indecisi, grillini...state lasciando il paese nelle mani di questi fascisti che vorrebbero impedire semplici proposte elettorali, una normale contesa elettorale. Solo, ovviamente, perché non sono loro proposte.

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Mer, 20/02/2013 - 16:46

Non capisco cosa ci sia da stupirsi per l'ennesima esternazione di Ingroia. Questi, non è il solo ad aver esercitato la professione di magistrato commettendo abusi pur di piegare la giustizia a fini propagandistici ed elettorialistici, onde favorire la sinistra.In Italia non è una novità che la casta dei togati favorisca, con indagini e processi ad orologeria, certa sinistra che, diversamente, non avrebbe mai messo piede in parlamento. La commistione tra buona parte della magistratura con una parte politica proveniente dalla corrente extra parlamentare e dell'estrema sinistra, è sotto gli occhi di tutti, tant'è che sorelle di noti governatori di regione non nascondono di avere amicizie altolocate assai utili per aiutare i fratellini in difficoltà con la legge, facendosi immortalare a feste ed incontri mondani. E' altresì senza dubbio che numerosi magistrati abbiano scelto di entrare in politica sfruttando la notorietà avuta grazie a certi processi, andando a rimpinguare le schiere di quella parte politica (la sinistra, appunto) che hanno sovente graziato con le loro indagini partigiane.Ingroia è solo uno dei tanti magistrati politicizzati e, continuare a parlare di lui, serve soltanto a gonfiare il suo smisurato ego, contenuto in un minuscolo corpo.

giovauriem

Mer, 20/02/2013 - 16:47

lobs scivi due post,pensando che sono un idiota come te? tra le altre stron..te che scrivi "se aumentano le accise" verremmo da te a lamentarci, e chi sei monti o nel tuo essere niente pensi di essere qualcuno

GIANNA 52

Mer, 20/02/2013 - 16:48

OK sinistri, che dire allora dei volantini elettorali che il PD fa consegnare al postino? Sbaglio o costui è un dipendente pubblico? Poichè i volantini non recano alcun timbro postale se ne deduce che il postino svolge un servizio privato pagato da un'azienda pubblica (se fosse privata lo avrebbero gia' licenziato). Il "caro" Ingroia forse non sa che i comunisti che lo appoggiano inviano lettere ai pensionati e disoccupati facendo promesse elettorali impossibili! A colui che sostiene che le tasse che hanno ucciso la classe media le ha messe il cdx, chiedo se si rifersci all'Irap, Studi di settore, Ici, abolizione della fascia no Tax ecc., perchè se si vada a rivedersi le date in cui sono stae introdotte e chi governava, ma piantatela tanto sappiamo benissimo che non siete altro che poveri galoppini del Pd. Una volta c'erano i galoppini che distribuivano l'Unità, ora ci sono gli "scrivani" al computer (di proprietà dello Stato)

OMINE

Mer, 20/02/2013 - 16:49

ccappai E' inutile arrampicarsi sugli specchi facendo sfoggio di cultura giuridica. Della restituzione dell'IMU sulla prima casa se ne parla da settimane, ora la promessa è stata rafforzata con una lettera. Se ha creato tanto chiasso lo scopo è stato raggiunto. TUTTI NE PARLANO. Questo era il fine di Berlusconi che essendo il più bravo ed intelligente obbliga gli altri ad inseguirlo chi usando l'offesa personale, chi rilanciando sulle idee e chi come Ingroia con la minaccia di denuncia penale.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 20/02/2013 - 16:57

Anche Ingroia deve andare in carcere, se sbaglia, come un qualsiasi altro delinquente diffamatore. La legge è uguale per tutti. A proposito pare che la Bocassini, da che il suo PD l'hanno scopperto che svaligia le banche, ha abbassato la cresta. Ma perchè prima, delle centomila intercettazioni contro Berlusconi, non ne ha usate un centinaio per tener sotto controllo D'Alema? O Ingroia? Che solo a guardarli in faccia, quei due lì, capisci che cercano i soldi facili a spese della comunità nazionale...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 20/02/2013 - 16:58

Anche Ingroia deve andare in carcere, se sbaglia, come un qualsiasi altro delinquente diffamatore. La legge è uguale per tutti. A proposito pare che la Bocassini, da che il suo PD l'hanno scopperto che svaligia le banche, ha abbassato la cresta. Ma perchè prima, delle centomila intercettazioni contro Berlusconi, non ne ha usate un centinaio per tener sotto controllo D'Alema? O Ingroia? Che solo a guardarli in faccia, quei due lì, capisci che cercano i soldi facili a spese della comunità nazionale...

lupo.rex

Mer, 20/02/2013 - 17:04

Secondo me Ingroia è simpatico e divertente, tanto che gli ho mandato una cassa di banane in segno di simpatia, nel caso quelli della neuro lo prendessero con sè!

Ritratto di demistotele

demistotele

Mer, 20/02/2013 - 17:04

e ha ragione! Qua si comprano i voti! ha ragione. E che cavolo, per chi ci ha presi berlusconi? per un popolo di zoticoni smidollati? Che se la tenga la sua lettera, io mi sento offeso.

Ritratto di Nopci

Nopci

Mer, 20/02/2013 - 17:05

A DonFabio da Corleone A giu capisciu. BACIAMO LE MANI!

Ritratto di venividi

venividi

Mer, 20/02/2013 - 17:06

Ha un vestito e pure una cravatta ma dovrebbe indossare una pelle d'orso e la mazza oppure anche un manganello.

erasmo

Mer, 20/02/2013 - 17:10

Sono appena tornato dal mio avvocato. Volevo denunciare Ingroia e Bersani per voto di scambio. Il primo ha promesso, se lo voto di togliere l'Imu dalla prima casa; il secondo ha promesso, se lo voto, di togliere il ticket sulle visite specialistiche. Il mio avvocato, giustamente, mi ha detto che in Italia, per legge non scritta, si può denunciare solo Berlusconi. Di fronte a tanta democratica giustizia, mi sono inchinato commosso. Capisco sempre di più i craniovuoti: ci sono due cose che dicono infinite, diceva Einstein, lo spazio e l'ignoranza, ma sul primo ho qualche dubbio. E comunque nel vuoto ci si può mettere di tutto, basta leggere i luigipisu e compagni per averne prova matematica.

Ritratto di giannibaccin

giannibaccin

Mer, 20/02/2013 - 17:13

Strano che Ingroia non abbia individuato la "responsabilità oggettiva " degli iscritti al PDL o perlomeno un “ concorso esterno in atti Berlusconiani”

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 20/02/2013 - 17:17

Ingroia di' la verità: quando ti credevamo in Guatemale forse tu sei andato alle Caiman per aprire un conto off-shore, dove collezionare fondi neri...

Ritratto di Nopci

Nopci

Mer, 20/02/2013 - 17:19

ccappai? MA CHISTE E' PROPRIu SCEM! MA CI FA O CI E' COMUNISTA?

Ritratto di venividi

venividi

Mer, 20/02/2013 - 17:19

Ehi, signor Igroia e altri boccaloni che leggiamo qui cosa dite delle promesse di Ambrosoli appena ricevute ? Ecco cosa promette "abbasseremo l'IRAP". Se viene eletto, naturalmente. Questo non è un voto di scambio ? C'è ancora una frasetta che se l'avesse scritta Berlusconi, finiva in manette senza processo : "Insieme a me porterò una nuova generazione e molte donne ...."

tai pan

Mer, 20/02/2013 - 17:20

Ho appena notato che quel "marziano" di @ccappai è riuscito nell'impresa...di difendere anche quel buffone di Ingroia(oltre al "plurilaureato" e "masterizzato" Giannino che ha vinto il premio Millantatore d'oro 2013!)per cui propongo anche qui, come ho già fatto in altro commento ad altro articolo,di suggerire a Gino e Michele l'ingaggio di @ccappai per Zelig Circus... Ahahahahahahahahaha

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Mer, 20/02/2013 - 17:27

I have a dream! Berlusconi vince le elezioni e ridiventa Presidente del Consiglio. Restuisce agli italiani l'IMU (cosa fattibilissima,come peraltro hanno dichiarato anche suoi contendenti) e sporge controquerela nei confronti di Ingroia per gli stessi reati che questi gli contesta!|Si va a processo, Ingroia viene condannato e perde il posto di magistrato!! Utopia? Chissà, ma la vita ci ha insegnato che tutto è possibile, anche l'impossibile! E poi, dove la mettiamo la Giustizia Divina?!

Ritratto di pinox

pinox

Mer, 20/02/2013 - 17:30

ma berlusconi non sara' il solo...lui stà ancora pensando:"allora vediamo un bo', bersani promette piu' lavori pubbligi e quindi piu' bosti di lavoro, ok ci sono gli estremi, domani denungiamo. grillo 1000 euro per tutti, voto di sgambio, domani denungiamo. monti, rivedere l'imu, voto di sgambio, denungiamo. meloni, taglio delle pensioni d'oro per dare piu' pensione ai giovani....eh si, voto di sgambio , domani denungiamo. vendola, patrimoniale per far pagare meno tasse ai poveri, vodo di sgambio, domani denungiamo."

Ritratto di Pinocchiolo

Pinocchiolo

Mer, 20/02/2013 - 17:33

Scommetterei che se Bersani avesse proposto una diminuzione dell’irpef (diciamo senza esagerare…) del 2%, su questo giornale tutti quelli che adesso applaudono ne avrebbero dette di tutti i colori al segretario del PD e ovviamente si sarebbe parlato di voto di scambio, di mezzi sleali, di promesse irrealizzabili. A proposito, quando mi arriverà la famosa letterina ne farò buon uso, speriamo che sia soffice… 4° invio 17:32

Holmert

Mer, 20/02/2013 - 17:33

Su Berlusconi,la sinistra stalinista-leninista se ne inventa una dopo l'altra. Diecine di processi inventati contro di lui e come se non bastassero altri ancora.Ed ad inventarseli sono coloro che dovrebbero amministarre la giustizia con giudizio e super partes.Invece siamo al contra partes.Che si sono inventati ora? Che Berlusconi compra i voti.Prima comprava i deputati ed ora i voti.Ecco,siccome i sinistrati-sinistratori sentono il fiato sul collo del PDL si agitano come vecchie zitelle e le sparano con il fulmicotone. Uno fa campagna elettorale,dice di volere rifondere la rapina IMU sulla PRIMA CASA(che nessun magistrato ha denunciato come rapina del secolo),che a me sembra del tutto legale e consono alla campagna elettorale,ove ognuno è libero di esprimere il suo voto ed ecco che le cornacchie cominciano ad urlare. Ed allora Grillo e Vendola che promettono il salario di cittadinanza e lavoro a tutti ,senza dire dove andranno a prendere i soldi ,cosa sono? Non ha nulla da dire Ingoia,laddove si evince il reato di fare presa sulla credulità popolare? Sulla dabbenaggine dei creduloni? Nulla avrebbe da ridire il molisano incazzoso ? E' più normale dire che si potrebbe restituire il maltolto,oppure è più onesto ed utile promettere soldi a buffo a tutti? Che ne dice Ingoia?

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mer, 20/02/2013 - 17:35

E' evidente l'urgenza di una radicale riforma della giustizia. I casi di Di Pietro, De Magistris ed Ingroia lo dimostrano ampiamente. Personalmente ho sperimentato anch'io la faziosità di un giudice di sinistra e ciò prova la pericolosità sociale di quei giudici che approfittano del loro ruolo per fare politica anziché giustizia e questo avviene, si badi bene, non solo per Berlusconi, ma per tutti coloro che vengono identificati quali elementi contrari alla sinistra. Bisogna rivedere le modalità di assunzione dei magistrati, i loro ruoli, le loro carriere, verificare periodicamente la loro imparzialità e, perché no, anche i loro stipendi. Di Pietro, De Magistris ed Ingroia sono solo la punta di un eiceberg che sta aprendo falle alla nave Italia con il proposito di farla affondare come piace alla sinistra. Questo per realizzare l'integrazione degli italiani autoctoni con la miriade di immigrati poveracci o delinquenti scappati di galera ed accolti compassionevolmente, che la nostra sinistra sponsorizza quali nuovi cittadini italiani. Per questa sinistra criminale, sempre pronta ad autoassolversi in qualsiasi occasione (MPS è solo l'ultimo episodio) tutto ciò che fa o pensa Berlusconi è criminoso o criminogeno omettendo che, le stesse identiche cose fatte da loro, sono da considerare legittime.

Ritratto di pinoavellino

pinoavellino

Mer, 20/02/2013 - 17:44

Egregio DonFabio il suo post è patetico e degno della sinistra italiana livorosa e perennemente incazzata anche contro se stessa. Attenti al fegato......

Ritratto di sgt.slaughter

sgt.slaughter

Mer, 20/02/2013 - 17:48

Ma li state leggendo i commenti dei sinistrati Komunistoidi? Non c'è limite all'imbecillità. In fondo essendo tutti nullafcenti e mantenuti cosa gli importa dell'IMU e delle tasse. La faccia di questo individuo (identica a quella dei brigatisti) la dice tutta sullo stato della (in)giustizia italica. Alla via così.

Holmert

Mer, 20/02/2013 - 17:56

Dalla lettera denuncia di Ingoia,magistrato notoriamnete stalinista,si capisce a chiare lettere una cosa,qualora non fosse già nota. Che secondo i sinistratori,tassare rapinare il sudore della gente,di quella che fa il mazzo e guadagna,è cosa buona e giusta,mentre ridare al popolo il maltolto con tassazione da despota medioevale è reato. Avete capito come la pensano costoro ? Sicuramente il loro cervello è caratterizzato da circonvoluzioni rosse e contiene sostanza rossa avvolta da martelli e falci. La vera tragedia è che hanno proseliti.Naturalmente è la solita rivincita dei fessi e di coloro che nella vita non hanno mai fatto un czzo. Li chiamano con eufemismo ,sfortunati.

gian paolo ledda

Mer, 20/02/2013 - 17:56

La particolate tensione elettorale fa saltare la testa a chi per sua natura e particolare tendenziosità ideologica tiene a rimarcare decisamente il tono oltranzista e la veemenza giaculatoria.A questo appuntamento non poteva mancare il mancato guatemalteco che risponde al nome di Ingroia il quale con assoluta impavidità,sorretto dalla sua fine cultura giuridica di magistrato,partigiano della Costituzione e tante altre cose ancora,si lancia in una scalpitante denuncia contro Berlusconi,accusato niente po'po'di meno che di voto di scambio per il contenuto di alcune linee del programma elettorale,in particolare,per l'impegno di restituire l'Imu-prima casa nell'ipotesi di un ritorno al governo.La denuncia vuol evidentemente dare forza e sostanza al suo tentativo di ritagliarsi uno spazio nell'affollata area(di pretendenti alla varie leadership,non di elettori)dell'ultrasinistra forcaiola e giacobina.Il personaggio del magistrato-partigiano in servizio permanente effettivo,si qualifica veramente per quello che è,ovvero, un demagogo ed un arruffapopoli!

tai pan

Mer, 20/02/2013 - 17:56

Mitico @Nopci! Noto che abbiamo idee "convergenti" su @ccappai! Ti informo che, dopo un'approfondita ricerca, ho scoperto cosa vuol dire ccappai;è l'acronimo di: Chiaramente Coglione A Parlare Per Aiutare Icomunisti!!! Lo abbiamo smascherato!!! Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaah

sbaffone

Mer, 20/02/2013 - 18:01

@bananotteri voi che avete esperienza delle promesse del CAV. Banana i soldi del rimborso del bollo auto li prendiamo in contanti alle poste o ci arriveranno nel cc?

alessandro260170

Mer, 20/02/2013 - 18:04

Non pensate che dovrebbero rifarsi tutti i processi dove questo malato di mente faceva il pm?

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 20/02/2013 - 18:13

Mettere in galera i vertici del pd per i 4 milardi i euro pappati al mps no, vero?

cast49

Mer, 20/02/2013 - 18:17

non ha capito un cazzo, questo mascalzone...lui e monti devono tornare a casa, uno in guatemala e l'altro alla bocconi

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mer, 20/02/2013 - 18:20

Io penso che la deformazione professionale di questi Giudici sia lo scoglio più arduo da superare; non sanno cosa fare e si mettono a sindacalizzare! Ci vuole una valanga di voti e li sommergeremo tutti sotto le loro montagne di cavilli e cavillini e con loro tutti quelli che sono indignati ma hanno le tasche piene! Imparino da noi Gente normale che vive e lascia vivere e non sta sempre a sindacalizzare; questi sarebbero capaci di fare un "Parlamento" solo sulla colazione da fare se a base di latte o di uova!

cast49

Mer, 20/02/2013 - 18:24

DonFabio, che cazzo dici pure tu? allora ha ragione grillo che sputtana soltanto ma non fa una cazzo di proposta...in campagna elettorale si può promettere di tutto e tutti lo fanno, ma nel momento in cui si vincono le elezioni e le promesse non diventano realtà, allora si può parlare di voto di scambio...inoltre lo fanno tutti, anche monti e bersani e vendola, insomma tutti, nessuno escluso,lo faresti anche tu, testa di cazzo che non sei altro...se Berlusconi vince ve lo metterà in quel posto, è poco ma è sicuro.

@ollel63

Mer, 20/02/2013 - 18:26

sai dove te la metti la tua denuncia? Sì proprio lì.

Cev Franco

Mer, 20/02/2013 - 18:28

luigipiso. Mi scusi,se vincerà BERSANOV avete intenzione,forse,di mandarci tutti ai lavori forzati, al macello, nei lager? Siete dei poveracci.

ilbarzo

Mer, 20/02/2013 - 18:30

Questo signore,si sente ancora molto potente,d'altra parte e' sempre un magistrato molto vanitos,ed invaso dal potere.Non credo pero' che la magistratura possa sempre prendere le sue difese.

beep

Mer, 20/02/2013 - 18:34

Dove sei Napolitano, non vedi, non senti, non parli, quando ci sono di mezzo i magistrati che fanno danni alla nazione. Quando vengono attorno a te ti attivi subito. VERGOGNATI

Ritratto di zocchi

zocchi

Mer, 20/02/2013 - 18:38

Io mi chiedo : è mai possibile che la magistratura abbia bisogno di questi personaggi ( come tanti altri ) che non fanno altro che male alla reputazione della magistratura stessa ?

Ritratto di zocchi

zocchi

Mer, 20/02/2013 - 18:38

Io mi chiedo : è mai possibile che la magistratura abbia bisogno di questi personaggi ( come tanti altri ) che non fanno altro che male alla reputazione della magistratura stessa ?

glendale

Mer, 20/02/2013 - 18:41

BUFFONE inutile alla comunita'!!! Allora mettiamo in galera tutti coloro che promettono in politica quello che vorrano fare.......Ma chi puo' votare un persona redicola come questo povero omuncolo

NoSantoro

Mer, 20/02/2013 - 18:43

Berlusconi promette la restituzione dell'IMU sulla prima casa pagata dai cittadini e l'abolizione della stessa per il futuro. Grillo promette un Reddito di Cittadinanza di 1000 euro per 3 anni ai giovani disoccupati. Nel primo caso è la restituzione di una tassa odiosa su un bene giustamente definito Sacro e la promessa di non reiterare il furto. Nel secondo è una elargizione di pubblico denaro (e non sto a discutere sull'opportunita o meno). Quale è Voto di Scambio?

Ritratto di kingigor61

kingigor61

Mer, 20/02/2013 - 18:43

Ma cosa si aspettano quei 4 gatti che lo voteranno? Non mi sono dimenticato che ha messo sotto processo il Colonnello Ultimo, un UOMO della vera legge!!

NoSantoro

Mer, 20/02/2013 - 18:47

E la promessa di Bersani e Monti di aumentare le detrazioni sull'IMU come la vuole configurare l'ispido PM?

eglanthyne

Mer, 20/02/2013 - 19:01

Vedremo come finirà!

erminiamusolesi

Mer, 20/02/2013 - 19:02

ingroia farebbe bene a pensare x se....si è candidato a Palermo e non poteva,va nelle trasmissioni e non sa rispondere,o meglio,un ragazzino saprebbe rispondere meglio,denuncia Berlusconi x ciò che promette?a suo tempo promise di togliere l'ici e lo fece...se,anzi senza se..quando verrà rieletto toglierà sicuramente l'imu,e senza il re tra i piedi farà ciò che è meglio x l'Italia,cosa che lei non sarebbe capace di fare,e nonostante l'aiuto dei suoi colleghi la vostra denuncia finirà nel cestino dell'immondizia.....CI SONO ANCORA DEI GIUDICI IMPARZIALI!!!X ccappai invece una sola frase:-il suo commento è demenziale...perchè offendere solo il cdx di cui mi vanto di far parte?l'ignoranza non è una nostra prerogativa,anzi......se poi il sopracitato,mai dimessosi da pm,fosse cerente con lei,dovrebbe denunciare tutti i candidati in particolare fallimonti e gargamella,VOTATELI PURE,TORNEREMO PRESTO ALLE URNE,CON ALTRE SPESE ECC.non vi bastano i 4 mld regalati alla banca e i 200 mln?che dovremo pagare x saldare i debiti di gargamellSiete unici...quando vi sveglierete sarà sempre troppo tardi!!!!!!!

erminiamusolesi

Mer, 20/02/2013 - 19:02

ingroia farebbe bene a pensare x se....si è candidato a Palermo e non poteva,va nelle trasmissioni e non sa rispondere,o meglio,un ragazzino saprebbe rispondere meglio,denuncia Berlusconi x ciò che promette?a suo tempo promise di togliere l'ici e lo fece...se,anzi senza se..quando verrà rieletto toglierà sicuramente l'imu,e senza il re tra i piedi farà ciò che è meglio x l'Italia,cosa che lei non sarebbe capace di fare,e nonostante l'aiuto dei suoi colleghi la vostra denuncia finirà nel cestino dell'immondizia.....CI SONO ANCORA DEI GIUDICI IMPARZIALI!!!X ccappai invece una sola frase:-il suo commento è demenziale...perchè offendere solo il cdx di cui mi vanto di far parte?l'ignoranza non è una nostra prerogativa,anzi......se poi il sopracitato,mai dimessosi da pm,fosse cerente con lei,dovrebbe denunciare tutti i candidati in particolare fallimonti e gargamella,VOTATELI PURE,TORNEREMO PRESTO ALLE URNE,CON ALTRE SPESE ECC.non vi bastano i 4 mld regalati alla banca e i 200 mln?che dovremo pagare x saldare i debiti di gargamellSiete unici...quando vi sveglierete sarà sempre troppo tardi!!!!!!!

BONSIPOGGI

Mer, 20/02/2013 - 19:13

Che qualcuno dica a questa faccia da p.m. che sia lui ad avere il coraggio di mettere per scritto un impegno preso con l'elettorato. Vediamo se ci riesce.Caro Ingroia, come tutti i politicanti in lista elettorale, anche tu fai tante parole, l'unico che si impegna in modo inequivocabile è il Berlusca, c'è poco da fare. E già che ci siamo diciamola tutta: magari tutti i politichesi in lotta avessero il coraggio di metterci per scritto quello che vanno dicendo!!!!Ci vuole coraggio per farlo. E tu,Ingroia, non ce lhai come non ce l'hanno nemmeno gli altri, escluso il B. Fai come vuoi, querela pure, ma è un autogol: gli Italiani seri apprezzano e non disprezzano un impegno preso in modo chiaro e nitido, anche aprescindere dalla modalità con cui tale impegno sarà realizzato è chiaro a tutti che quella cosa si farà.Se.... Ma guarda un pò, 'sto pm del c... , anzichè fare ancora meglio di B. e mettere pure lui per scritto le sue intenzioni, con coraggio e chiarezza, va a cavillare sullo scambio di voti. Ma vattene a ramengo,va'.

Giunone

Mer, 20/02/2013 - 19:17

Credo che questa sarà la prima volta che Ilda Rosa sarà felice di vedere Berlusconi contro una toga: per ricevere la contro querela di Silvio a Ingroia dato che pure lei non lo sopporta.

BONSIPOGGI

Mer, 20/02/2013 - 19:17

TRADER: ATTENTO CHE TI SI STROZZA LA GOLA! E POI NON SAI NEMMENO RIDERE!!!!

squalotigre

Mer, 20/02/2013 - 19:26

SCONCERTATO- Glielo ho già detto e lei conferma la mia ipotesi: lei non è in grado di capire quello che legge. Vuole saper in che cosa Berlusconi ha avuto successo? Ha creato un'impresa che dà lavoro ad oltre 57.000 persone. In pratica se consideriamo che una famiglia è composta in media da tre persone, Silvio dà di che vivere ad un numero di persone pari ad una media città italiana, lattanti compresi. Sa indicarmi, nella sua profonda intelligenza(?) quali altri personaggi politici hanno ottenuto simili risultati? Bersani? Fini? Monti di risultati in un anno e mezzo ne ha ottenuti. Ha ridotto in miseria gran parte del popolo italiano e ha fatto perdere circa 500.000 posti di lavoro per ogni mese che è stato al Governo.(Sono dati dell'Istat).Di quali leggi ad personam ciancia? Di quelle che hanno consentito a Monti di fare bond con i quali ha sostenuto il Montepaschi dei suoi compagnucci massoni e comunisti che l'hanno amministrata per un sessantennio? Bond che corrispondono (guarda caso) allo stesso introito che lo Stato ha ricevuto con l'IMU della prima casa. Va bene essere odiatori di professione. Va bene non avere un briciolo di obiettività. Ma quando è troppo è troppo. Si faccia curare. Glielo dico da medico.

squalotigre

Mer, 20/02/2013 - 19:27

SCONCERTATO- Glielo ho già detto e lei conferma la mia ipotesi: lei non è in grado di capire quello che legge. Vuole saper in che cosa Berlusconi ha avuto successo? Ha creato un'impresa che dà lavoro ad oltre 57.000 persone. In pratica se consideriamo che una famiglia è composta in media da tre persone, Silvio dà di che vivere ad un numero di persone pari ad una media città italiana, lattanti compresi. Sa indicarmi, nella sua profonda intelligenza(?) quali altri personaggi politici hanno ottenuto simili risultati? Bersani? Fini? Monti di risultati in un anno e mezzo ne ha ottenuti. Ha ridotto in miseria gran parte del popolo italiano e ha fatto perdere circa 500.000 posti di lavoro per ogni mese che è stato al Governo.(Sono dati dell'Istat).Di quali leggi ad personam ciancia? Di quelle che hanno consentito a Monti di fare bond con i quali ha sostenuto il Montepaschi dei suoi compagnucci massoni e comunisti che l'hanno amministrata per un sessantennio? Bond che corrispondono (guarda caso) allo stesso introito che lo Stato ha ricevuto con l'IMU della prima casa. Va bene essere odiatori di professione. Va bene non avere un briciolo di obiettività. Ma quando è troppo è troppo. Si faccia curare. Glielo dico da medico.

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Mer, 20/02/2013 - 19:37

luigi piso sei un pò confuso, caro? Un giorno dichiari di votare Bersani, poi dici che voterai Ingroia e adesso spari Grillo. Ma vivi a Taranto o a Paperopoli?

BONSIPOGGI

Mer, 20/02/2013 - 19:42

CCAPPAI: l'avessero il coraggio anche i vari Bersani,Ingroia,ecc . di mettere per scritto le loro priorità ed intenzioni. Voto di scambio? allora dai per scontato che gli altri, escluso te ovviamente, siano tutti imbecilli e si possano "comprare"?? Sai quanti di dx non avrebbero più votato se non fossero stati presi impegni tipo quello dell'IMU?? Non è certo una lettera che mi può comprare, che ci può comprare, ma se una lettera con un impegno serio e nero su bianco mi arriva, permettimi, ne son contento! e,ti ripeto: magari facessero altrettanto tutti quelli che parlano; sai, a parole tutti son bravi e buoni, anzi:nessuno sembra dire cose sbagliate...poi però....Quindi BEN VENGANO IMPEGNI SCRITTI!! e se poi qualche faccia da inquisitore ci vede un reato, beh io penso che si sia detto tra sè e sè"Porca miseria, se ci avessi pensato io prima di B!!!" Io leggo moltissimi commenti, quasi tutti, compresi quelli di chi non è dalla mia parte di pensiero.Beh, trovo che ci siano troppi commentatori, sia a dx che a sx, che fanno come i politici che disprezziamo e/o critichiamo: invece di obbiettività e concretezza, invece di contenuti e idee serie, troppo spesso si scivola nelle offese gratuite eccessive ,nelle contrapposizioni a prescindere, nell'odio a priori, nella presunzione di avere la ragione assoluta,ecc. Ingroia, per esempio, invece di annunciare una denuncia, avrebbe fatto bene a spiegarci perchè la restituzione dell'IMU, secondo lui, non va bene. Questo interessa alla Gente, non le scartoffie legali!!Se facesse una sua opposizione costruttiva a quanto messo nero su bianco da B. allora avrebbe avuto un senso e forse avrebbe dei voti in più. Denuncia o meno che ci sia, il messaggio-impegno del B. resta cmq ed è quello che conta per la gente.Come fa a non capirlo da sè un così alto magistrato??ex-magistrato??? saluti

Pagine