L'Europa non vuole il Cav in campo: non potrà candidarsi

La Corte di Strasburgo non sospende le pene accessorie che impediscono a Berlusconi di candidarsi alle europee

La Corte di Strasburgo ha respinto anche la seconda richiesta presentata dall’avvocato Ana Palacio in nome dei parlamentari di Forza Italia e di decine di migliaia di cittadini italiani per far sospendere immediatamente le pene accessorie che impediscono a Silvio Berlusconi di candidarsi alle europee.

La richiesta avanzata dalla Palacio è stata esaminata da un giudice della Corte europea dei diritti umani come sollecitato dai ricorrenti dopo che la prima istanza era stata valutata e bocciata da un cancelliere della stessa Corte. Ma, anche questa volta, l'Europa ha preferito imbavagliare Berlusconi decapitando così Forza Italia e tagliando fuori dalle elezioni il leader di milioni di elettori italiani. Il ricorso è stato respinto perché è stato considerato fuori dal campo di applicazione della cosiddetta regola 39. In base a questa disposizione la Corte può imporre a uno Stato membro del Consiglio d’Europa di prendere misure immediate per rimediare o evitare una violazione di alcuni diritti sanciti dalla Convenzione europea dei diritti umani. Fonti della Corte hanno spiegato che l’applicazione della regola 39 è, però, riservata a casi in cui è a rischio la vita o l’incolumità fisica del ricorrente.

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 16/04/2014 - 15:21

L'Europa ha fatto una cosa sensata, finalmente!!!!

meow81

Mer, 16/04/2014 - 15:26

Oggi non parlate del voto di scambio? Lo sapete di essere nella colpa e nel torto marcio, voi e il pd.

mzee3

Mer, 16/04/2014 - 15:26

Viva l'Europa! per fortuna c'è sempre un giudice a Berlino! Peccato non aver ancora visto le famose carte che dovevano arrivare dall'America. Saranno state deviate in Ucraina? Solo in Italia c'è una magistratura forte con i deboli e debole con i forti. Una magistratura che in vent'anni ha sempre sacrificato l'onestà dei cittadini a vantaggio di indegni italiani che frodano il fisco per milioni di euro e se la spassano a fare campagna elettorale in mezzo a poveri vecchietti incapaci di mandare a quel paese un delinquente abituale e pericolso, come recita l'ordinanza.

meow81

Mer, 16/04/2014 - 15:27

Ci sbattete la testa con l'europa .die

gianni59

Mer, 16/04/2014 - 15:28

E certo... l'Europa mica ha bisogno dell'asse PD-FI per togliere voti a Grillo e continuare a spartrsi la torta!...

mar75

Mer, 16/04/2014 - 15:29

Almeno potete interrompere la penosa raccolta di firme.

strettara

Mer, 16/04/2014 - 15:32

Decine di miglaia... E come la mettiamo con le decine di milioni che si sono stufati di questa farsa ventennale.

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Mer, 16/04/2014 - 15:37

Il prezioso metallo proprio non riesce a comprenderlo che in questo paese il principio fondamentale del diritto stabilisce che la legge è uguale per tutti. La pena accessoria è parte integrante della sentenza e va rispettata. Migliaia di firme raccolte significa che milioni e milioni di persone ritengono estinto il reato solo quando verrà eseguita la sentenza per intero. Provate a candidare quel sant'uomo del Licio di Villa Wanda.

xgerico

Mer, 16/04/2014 - 15:38

Ora scrivete che cè "Magistratura Democratica" pure lì (ma nel vero senso della parola).

mario massioli

Mer, 16/04/2014 - 15:38

Egregio Cavalliere, sarebbe stato uno statista se si fosse deciso anni addietro a informare gli italiani,del pericolo che si stava correndo con l'unione europea che non era dei popoli ma dell'estrema destra finanziaria, che aveva programmato da anni la ns. Distruzione. Purtroppo ha lottato da solo con I vari suoi pari europei, non ha capito che erano tutti personaggi della troica che l'anno messo all'angolo.Purtoppo anche gli italiani. Coraggio forse non è troppo tardi. Lei conosce la ME_MMT la faccia conoscere anche agli italiani. Se avrà questo coraggio I ns. Problemi penserebbe il popolo finalmente consapevole a RISOLVERLI. Nel lontano 1930 il presidente (usa) TRUMAN disse: SE IL POPOLO CONOSCESSE COME FUNZIONANO VERAMRNTE LE BANCHE DOMATTINA AVREMMO UNA RIVOLUZIONE.

cameo44

Mer, 16/04/2014 - 15:42

Era scontato l'esito dell'Europa non le sembra vero di essersi liberata da Berlusconi visto che ad oggi era l'unico a contestare sia l'euro che la UE così come è oggi l'unico a contestare la Merkel causa dei sorri sini con Srkosj oggi disperso il tutto con il beneplacido della sinistra di casa nostra che pur di libersi di Berlusconi non ha esitato ha ad accettare le critiche al nostro paese da parte di esponenti europei come il ministro Tedesco e non solo

mizio49

Mer, 16/04/2014 - 15:44

Razza di imbecilli che gioite per una europa (minuscolo) che non vuole il Cav.!!.Magari siete quelli che non volete questa europa !!. Di due l'una : o non avete capito che Berlusconi è un pericolo per questi burocrati europei oppure l'odio prevale sul cervello.

Atlantico

Mer, 16/04/2014 - 15:48

Lo sanno tutti che la Corte di Strasburgo è piena di 'comunisti' e 'toghe rosse'.

xgerico

Mer, 16/04/2014 - 15:50

Cè un "Signore" che la prossima settimana dovrebbe resuscitare, provate con lui per una Grazia!

angelomaria

Mer, 16/04/2014 - 15:50

elaschifezza europea continua un buna pasqua ha chi come noi crede in una democrazia sana dove chi viene eletto governa senzainciucci loby e caste per le restanti fecce non so con che coraggio possano passare una pasqua !!!!loro fermi nel purgatorio di DANTE!!!!

Ritratto di ForYou78

ForYou78

Mer, 16/04/2014 - 15:53

AH L'EUROPA... quello dove avete eletto il Presidente del Consiglio europeo democraticamente vero? Ma non sapete manco chi è: Herman Van Rompuy? Poi.. Berlino... si certo!! quando poi: La Corte di giustizia dell'Unione europea ha sede a Lussemburgo! Ma leggetele le notizie invece di commentare a caso!!??

tommy1950

Mer, 16/04/2014 - 15:53

Penso che FI sia profondamente cambiata e che stia sfuguggendo di mano a Berlusconi al di là di quel che dice l'Europa.Non condivido la candidatura di Cecchi Paone e del frastuono che si fa attorno alla difesa dei cani. Per carità tutti rispettabili(sia i cani che Paone), ma ci sono delle priorità in difesa delle persone normali che hanno bisogno di lavoro e di quelli che vivono nel disagio umano che andrebbero aiutati e sostenuti(poi magari arrivano anche i cani).Chi sta condizionando Berlusconi su queste scelte sta sfaldando il partito che ha ancora al suo interno(forse per poco) ottimi elementi.

killkoms

Mer, 16/04/2014 - 15:53

@mzee3,la magistratura di cui parli è formata principalmente da rossi,ed è forte con i deboli,e debole con i forti,come disse un certo nenni,se non sbaglio,ma non per quello che pensi tu!lo sai,tra le altre cose,perchè è diventato famoso crocetta,il compagno governatore della sicilia?quando era sindaco di gela(CL), denunciò che un pericoloso mafioso,già condannato,era uscito dal carcere poichè ad anni di distanza,il giudice che aveva emesso la sentenza di condanna non ne aveva ancora depositato le motivazioni,facendo prescrivere la condanna stessa!e poi,per fottere silvio,mobilitano la sezione feriale?mcome diceva Totò "ma mi faccia il piacere"!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 16/04/2014 - 15:54

E; QUESTA É LA STESSA EUROPA CHE VUOLE INSEGNARE LA DEMOCRAZIA A PUTIN?; CERTO CHE ALLORA LA UE É VERAMENTE UN MODELLO DI DEMOCRAZIA DA SEGUIRE SE VIENE VIETATO AD UN LEADER DI ESSERE ELETTO!; A STRASBURGO NON HANNO CAPITO CHE QUESTE SENTENZE PORTERANNO AI POPULISTI UN SACCO DI VOTI; É INVECE DI FRENARE QUESTA CORSA AL POPULISMO IN EUROPA; NON PERMETTENDO A BERLUSCONI DI ESSERE ELETTO LA U.E HA FATTO CAPIRE CHE A LORO DEI MILIONI DI ITALIANI CHE HANNO VOTATO PER BERLUSCONI NON GLI INTERESSA UN CAXXO! EVVIVA! QUESTA EUROPA "DEMOCRATICA ROSSA" CHE VIETA AD UN LEADER POLITICO DI ESSERE ELETTO!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 16/04/2014 - 15:56

E; QUESTA É LA STESSA EUROPA CHE VUOLE INSEGNARE LA DEMOCRAZIA A PUTIN?; CERTO CHE ALLORA LA UE É VERAMENTE UN MODELLO DI DEMOCRAZIA DA SEGUIRE SE VIENE VIETATO AD UN LEADER DI ESSERE ELETTO!; A STRASBURGO NON HANNO CAPITO CHE QUESTE SENTENZE PORTERANNO AI POPULISTI UN SACCO DI VOTI; É INVECE DI FRENARE QUESTA CORSA AL POPULISMO IN EUROPA; NON PERMETTENDO A BERLUSCONI DI ESSERE ELETTO LA U.E HA FATTO CAPIRE CHE A LORO DEI MILIONI DI ITALIANI CHE HANNO VOTATO PER BERLUSCONI NON GLI INTERESSA UN CAXXO! EVVIVA! QUESTA EUROPA "DEMOCRATICA ROSSA" CHE VIETA AD UN LEADER POLITICO DI ESSERE ELETTO!.

luciablini

Mer, 16/04/2014 - 15:57

veramente son anche il restante dei vostri 4 o 5 milioni di voti tanto stimato che prenderete.cioè meglio scrivere solo 5 milioni di elettori vogliono berlusconi in europa fate prima..

petra

Mer, 16/04/2014 - 15:57

Ma se l'Europa in combutta con Napolitano lo ha fatto cadere nel 2011 per i motivi che ben ha spiegato Friedman nel suo libro e in TV, volete che ritorni sui suoi passi ora?

gibru37

Mer, 16/04/2014 - 16:00

Certo che l'Europa non vuole Berlusconi, questo è poco ma sicuro. Ma non lo vuole non perché ne abbia paura (paura di che, poi, non si capisce...), bensì perché lo considera già da diversi anni un personaggio inaffidabile, poco credibile ed ora per di più pregiudicato, e personaggi di questo tipo in un'istituzione seria non possono trovare posto.

albertzanna

Mer, 16/04/2014 - 16:00

A Mosca, Unione Sovietica degli anni del terrore staliniano, c'era un procuratore generale del ministero di giustizia che si chiamava Andrea Vysinskij che, ancora prima che un processo ad un oppositore di Stalin iniziasse, ne aveva già scritto la sentenza, CHE SEMPRE ERA DI MORTE, DA ESEGUIRSI IN MODI DIVERSI, MA MORTE. Questo procuratore, procuratore di morte, ha lasciato una frase emblematica che fa parte della bibbia rossa su cui studiano e meditano i magistrati italiani orientati a sinistra. Dice: ---""noi non distinguiamo l'intenzione del delitto e in ciò sta la superiorità della legislazione sovietica rispetto a quella borghese""--- che in parola povere significa che per "noi comunisti", quale che fosse la motivazione che spingeva un dissidente a non essere d'accordo con Stalin, già il non essere d'accordo con quell'uomo sanguinario era un delitto, quindi condannabile al massimo della pena. Questo è il senso dela condanna di Berlusconi da parte di quei giudici che, manco a farlo apposta, sono tutti di quell'area, l'area che ha il PCI/PD come partito di riferimento nello stillare le sentenze, e si sa benissimo che Berlusconi ha varie volte sconfitto la sinistra nel segreto delle urne elettorali, per quanti brogli i maneggioni del partito possano fare ai seggi. Ora i giudici europei stanno vivendo con strizza la vigilia delle elezioni europee, perchè i rumors popolari arrivano anche alle loro orecchie, e dicono che il popolo non ne può più di nquesta burocrazia, casta europoea straricca a cui non piace la libertà dei popoli. E Berlusconi è un simbolo di questa nuova onda politica, quindi deve essere eliminato, che significa una specie di cospirazione per salvare i privilegiati. Semplice, vero GZORZI, vero STRETTARA, Vero MAR75, vero MZEE3.....??

Ritratto di bassfox

bassfox

Mer, 16/04/2014 - 16:03

è più semplice: l'Europa non vuole i malviventi in Parlamento!

pilandi

Mer, 16/04/2014 - 16:04

MILIONI DI ITALIANI CHE HANNO VOTATO PER BERLUSCONI non hanno capito una beneamata! Se uno é delinquente rimane delinquente anche con milioni di idioti che lo votano.

luigi civelli

Mer, 16/04/2014 - 16:04

L'ex-cavaliere,una speranza e una risorsa per centinaia di milioni di cittadini europei e i soliti giudici rossi di Strasburgo lo bocciano;l'Europa non merita lo statista che tutto il mondo c'invidia.

ilfatto

Mer, 16/04/2014 - 16:07

@pasquale.esposito...è un CONDANNATO che sta scontando la PENA! ma non arrivi nemmeno a capire questo? come dicevo fatti aiutare da chi ti sta vicino..

Ritratto di bassfox

bassfox

Mer, 16/04/2014 - 16:07

ma perchè questo pregiudicato sperava veramente che in Europa lo graziassero come facciamo qui in Italia da oltre 20 anni???

woofer65

Mer, 16/04/2014 - 16:10

E' inutile. La Corte Europea è ormai palesemente sovversiva. Aveva già dato la stessa risposta a Totò Riina. E pensare che anche lui dava lavoro a migliaia di persone.

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Mer, 16/04/2014 - 16:10

ed ecco che la mia voce ''tonante'' ribadisce il grosso valore assegnato a Silvio Berlusconi da bruxelles, dove, trovandosi a guidare ''i nostri'' li costringerebbe a lavorare! C i o è : - potrebbe finalmente saltare il patto scellerato monti-merkel e la stessa moneta unica. Con gradito vaffa all'eroburocrazia da tutti gli Italiani!

Aam31

Mer, 16/04/2014 - 16:12

Dai commenti si capisce che tanti godono di questo provvedimento. Ma, come si può avere tanta paura di un Uomo tutti di un pezzo? Nascondetevi e non quardatevi nello specchio!!!

luciablini

Mer, 16/04/2014 - 16:12

Non è possibile sottrarsi alla nauseante sensazione che a Berlusconi sia stato riservato un trattamento di favore. Come ne "La fattoria degli animali" dove tutti gli animali sono eguali ma qualcuno, come il maiale, è più eguale degli altri...belle parole..

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 16/04/2014 - 16:15

Ennesima figura di M. di fronte all'Europa intera.

untergas

Mer, 16/04/2014 - 16:15

ma se la giustizia europea è, pregiudizialmente dite voi, contro berlusconi, perché lo stesso berlusconi vi ha fatto ricorso sicuro che, in quella sede, avrebbe avuto la giustizia che qui gli era stata negata?

Guido_

Mer, 16/04/2014 - 16:17

Facciamo due rapidi calcoli: frodi 370 milioni di euro allo Stato italiano e, tra prescrizione, amnistia e privilegi di casta, ne devi restituirne solo 10 e e sei condannato a 40 pomeriggi di lavori sociali. Il guadagno netto (esentasse) per ogni pomeriggio di lavoro è quindi di 9 milioni di euro,tondi tondi. Neanche Bill Gates guadagna tanto ogni mezza giornata. Alla luce di questi fatti, cari italiani, vi consiglio di smettere di lavorare e dedicarvi a delinquere, perchè vivete nel paese giusto per poterlo fare!

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mer, 16/04/2014 - 16:18

Era una decisione così ovvia che anche uno studente di diritto l'avrebbe potuta pronosticare. L'avvocatessa De Palacio perchè ha fatto una richiesta così assurda ? Parcella ?

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 16/04/2014 - 16:18

Non e' che non lo vogliono,semplicemente non puo'!Ci sono leggi e regole e le fanno rispettare.Votate i big del partito,e' lo stesso no?

Guido_

Mer, 16/04/2014 - 16:18

@Luigi Civelli, è ovvio che lei non ha mai messo il naso fuori dall'Italia...

EmilioC

Mer, 16/04/2014 - 16:20

Ovviamente chi difende l'EX cavaliere..............

Ritratto di bassfox

bassfox

Mer, 16/04/2014 - 16:25

@luigi civelli: grande! e tu sei il comico del secolo!!!

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mer, 16/04/2014 - 16:29

Adesso c'è ancora la possibilità di chiedere la grazia a Napolitano, poi l'asilo politico concesso dall'amico komunista Putin, poi il perdono di Papa Francesco (magari in cambio di una piccola penitenza) alla fine arriverà la salvezza dall'inferno grazie al Dio santissimo.

linoalo1

Mer, 16/04/2014 - 16:30

Era ovvio!Altrimenti perchè nel 2011 avrebbero obbligato Delirio Tremens Napolitano a scaricare Berlusconi?Forse,qualche Ignorantone di Coministoide,non lo eveva ancora capito!Certo,loro,i Comunistoidi, vivono nell'Ignoranza più completa e si bevono tutto quello che gli vogliono far credere i loro Grandi Capi!Lino.

Tarantasio.1111

Mer, 16/04/2014 - 16:34

Grazie ai gonzi che credono e votano quel partito che cambia nome ogni tre/quattro anni, da comunista che odiava la democrazia, oggi è arrivato a chiamarsi partito DEMOCRATICO, questo partito si traveste da agnello mentre affila i denti per divorarci come un lupo, nascondendosi nelle sue pieghe malevoli, e noi ITALIANI saremo sempre il suo popolo Bue.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 16/04/2014 - 16:35

Lo temono perchè era l'ostacolo all supremazia germanico francese

Anonimo (non verificato)

Mr Blonde

Mer, 16/04/2014 - 16:39

NON VUOLE??? Purtroppo voi siete abituati a guardare il mondo con gli occhi di chi piega sempre i fatti personalizzandoli a proprio uso e consumo. Per questo ci sono le regole, perchè vengano applicate a prescindere dai soggetti. Berlusconi non può candidarsi perchè E' UN CONDANNATO non perchè è berlusconi, lo stesso valeva se era merckel o pincopallo qualsiasi. Le regole sono così,(che parolone per questa destra)

LAMBRO

Mer, 16/04/2014 - 16:39

CHE ANCHE L'EUROPA FOSSE IN COMBUTTA ERA CHIARO DA TEMPO!FIN DA QUANDO RITARDAVA I PRONUNCIAMENTI SUI RICORSI DI BERLSCONI! CHE ARRIVASSE A NEGARE LE FONDAMENTA DEL TRATTATO EUROPEO (DIRITTI DELL'UOMO) ERA MENO PREVEDIBILE. HANNO VERAMENTE PAURA DI SILVIO!! UN ARGINE ALLE LORO PORCATE

Agostinob

Mer, 16/04/2014 - 16:39

L'Europa non può volere Berlusconi, non tanto perché giudicato colpevole perché sanno bene che è stato un giudizio politico, quanto perché è l'unico che vorrebbe un'Europa diversa, con vincoli diversi, con maggiori libertà ed è l'unico, a suo tempo, che comunque si batteva contro la Merkel e faceva balenare la possibilità di mollare tutto premettendo l'interesse dell'Italia a quello della germania. Oggi, figuriamoci se gli dà la possibilità di creare zizzania. Anzi, per quanto ne so stanno già cercando nuovi bastoni da mettergli tra le ruote.

Anna H.

Mer, 16/04/2014 - 16:40

Niente, non vi entra. Berlusconi è un pregiudicato. L'europa non ha paura degli statisti ma degli imbecilli, degli arraffoni, dei clown, che sono molto più pericolosi. E in questo senso Silviettovostro è pericolosissimo.

bruna.amorosi

Mer, 16/04/2014 - 16:40

cercano di pararsi il culo quei pagliacci dell'europa ,ma non ce la faranno oramai il processo è in corso o cambiano o dovranno cambiare per forza w LEPEN .

@ollel63

Mer, 16/04/2014 - 16:41

l'europa e l'italia dei hpglioni-sinistrati. Beduini.

tormalinaner

Mer, 16/04/2014 - 16:41

Una ragione in più per uscire da questa europa totalitaria che impone i governi e le ideologie.

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Mer, 16/04/2014 - 16:41

Ecco come la magistratura ha trovato il modo di governare anche a livello europeo i cui organi politici subiscono l' incredibile spoliazione e cioè che sia questo potere emergente e dilatato a stabilire l' indirizzo e le sorti della UE. A meno che non si tratti di un accordo ben architettato ad alti e sconosciuti livelli per spianare la strada sgombrandola da ogni possibile ostacolo ad un preciso programma egemonico, ciò conferma che non è soltanto la fragilità della politica italiana e l'estrema pochezza delle sue personalità militanti; il fenomeno pare ben più esteso, extranazionale e con un denominatore comune. Colsi a volo una dichiarazione di un ex membro del Consulta il quale candidamente affermò che si sentivano spesso tra loro le diverse Corti costituzionali per orientare in modo omogeneo le loro decisioni. Alla faccia di chi vuole un nuova Costituzione che non servirebbe a un piffero, visto che ormai si tende a uniformare la giurisprudenza a livello extranazionale. Per farne strumento egemonico su ogni altra diversa libertà e cominciando a sottomettere la politica che esprime la volontà del popolo. Berlusconi estromesso per decisione giudiziaria infligge a milioni di cittadini la gratuita pena della privazione di una libera scelta di voto. Temo che quando lo capiranno anche gli avversari sarà già troppo tardi per eliminare una distorsione che può colpire chiunque.

albertzanna

Mer, 16/04/2014 - 16:44

WOOFER65 - RISPOSTA IDIOTA, PIU' O MENO COME IL SUO NICKNAME

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 16/04/2014 - 16:44

Questa è la vere immagine dell`Europa. Si parla tanto di Democrazia, dell`unione dei popoli, MA, QUESTA DEMOCRAZIA È RAZZISTA E PERDIPIÙ CRITICA I METODI CHE PUTIN, USA CON LA CRIMEA!!! Il voto, di milioni di Italiani, che hanno dato a Berlusconi, per il PARLAMENTO EUROPEO, non vale niente, il malcontento che circola nella popolazione Europea, conta meno di ZERO. Perchè, DOBBIAMO SOTTOMETTERCI, A QUESTA CASTA EUROPEA, CHE EMANA TANTA IMPARSIALITÀ E CORRUZZIONE??? Dico questo perchè, Berlusconi è stato votato dal popolo Italiano e se l`Europa non lo vuole, NON VUOLE NEPPURE GLI ITALIANI.

m.nanni

Mer, 16/04/2014 - 16:44

l'ho scritto tante volte che occorreva investire in conoscenza nell'europa da parte degli europarlamentari del Pdl-FI. Perchè anche l'Europa ha subito per anni il bombardamento dell'artiglieria pesante italiana antiberlusconiana e incontrastata. milioni di metri cubi di veleno antiberlusconiano riversati impunemente contro un leader politico, ritenuto, a torto anche dai suoi, in grado di difendersi da solo. Errore di sopravvalutazione; perchè in politica davanti ad uno scatenamento vomitevole di nemici dell'area bolscevica, dev'essere il Popolo a proteggerlo e salvarlo dalla distruzione. l'opinione pubblica europea, giudici compresi e persino i popolari europei (alleati dei popolari italiani alla Buttiglione, alla Casini e Follini) erano tartassati dalla micidiale disinformazione mediatica e il giudizio maturato dall'opinione pubblica europea era ostile a Berlusconi. sinceramente non mi sono stupito del giudizio negativo di questo giudice, poichè anche la corte di giustizia europea reputa Berlusconi nemico dell'Europa quindi da neutralizzare. la corte di giustizia europea ha dato ragione anche alla Timoshenko benchè condannata per un reato anche più grave di quello contestato a Berlusconi. La Timoshenko ha tenuto una condotta da condannata politica, da prigioniera politica anche durante la carcerazione. Berlusconi consigliato male, è stato indotto a calarsi nell'abito processuale del condannato ordinario. I nemici (politici) insidiosi di Berlusconi sono i vari Casini che l'hanno sempre giudicato un ostacolo ai Popolari per cui, in teoria, si ritiene possano avere influenzato i popolari europei ad essere ostili anche colà a Berlusconi. Poi il bolscevismo, o se preferite, i nipotini di Stalin italiani molto legati all'Internazionale socialista che non avrà scrupolo, potendo, ad influenzare un giudizio ostile a Berlusconi per cui cacciarlo dalla scena politica definitivamente. però forse non tutto è perduto e la democrazia italiana potrà sperare ancora una volta di non vedersi mutilata per volontà dei giudici; l'elettore potrebbe ribaltare questa vergognosa messinscena di vedere un Paese come l'Italia dove un leader politico viene perseguitato da vent'anni e poi stecchito da sentenze molto chiacchierate.

gian carlo galli

Mer, 16/04/2014 - 16:44

ECCO PERCHE' VOTEREMO CONTRO !!

killkoms

Mer, 16/04/2014 - 16:47

@dreamer66,ma pensate a voi comunisti fermi al 1848!

topogigio100

Mer, 16/04/2014 - 16:49

voi sinistronzi nonperdete mai l'occasione di stare zitti , lo sappiamo che vi piace vincere facile come al solito avete guardalinee e arbitri a vostro favore , siete davvero penosi !!! l'importante e che siete sempre minoranza di fatto , dovete sempre sperare che coma fino adesso quelli di destra non andranno a votare , perché voi di sinistra siete tutti robotizzati come pecoroni anche se i vostri leaders vi fanno rimanere in mutande voi li voterete sempre e questo il popolo della sinistra , ragionate con i piedi .

bruna.amorosi

Mer, 16/04/2014 - 17:00

ROSICATE BABBEI NON RIUSCIRETE A FARLO TACERE .E' E SARà SEMPRE UN SIGNORE ALLA FACCIA VOSTRA .

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 16/04/2014 - 17:07

ma non capite che lo vogliono in galera? Tutta la Europa è comunista? è sballata la Europa o voi? Missioli ex cavaliere...Pasquale Esposito ora sei contro tutta La Europa per salvare il tuo caro Berlusconi? Perchè non dici che pena gli avrebbero dato i tedeschi se fosse stato giudicato in Germania.Vedo che ti sei calmato con gli stronzicomunisti.Cosa c'entra se lo hanno votato 7 milioni di italiani, di questi milioni vorrei sapere quanti sanno o conoscono il suo curriculum la scalata a Forza Italia con l'aiuto di un mafioso in Libano o se sanno quanti milioni ha evaso al fisco,a tutti voi italiani, documentati prima poi scrivi.Ora se voi siete abituati avere dei fuorilegge o ex fuorilegge al Parlamento non è detto che anche gli altri paesi li vogliano avere.

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Mer, 16/04/2014 - 17:07

Questa è la prova provata che l'unico a non dire sempre si all'Europa era ed è Berlusconi. Tutti i sinistronzi che si sono dati da fare su questo articolo vadano a farsi fottere!!

dukestir

Mer, 16/04/2014 - 17:08

Berlusconi in campo non lo vogliono piu' i suoi (ex) elettori.

Ritratto di Markos

Markos

Mer, 16/04/2014 - 17:08

ilfatto compagno in italia B. e' l'unico che deve scontare la pena centinaia di assassini stupratori stanno in giro a farsi c.. loro

Mechwarrior

Mer, 16/04/2014 - 17:15

Berluska!!!! fatti furbo: vendi tutto ai cinesi scappa ai caraibi e goditi la vita ;-)

Ritratto di Coralie

Coralie

Mer, 16/04/2014 - 17:19

Cavaliere, la risposta all'UE e' semplice: metta l'uscita dall'euro al primo punto del programma nella campagna elettorale per le europee di FI!

Giacinto49

Mer, 16/04/2014 - 17:24

Non mi sembra tanto una questione di reati ma di idee politiche e di successo personale. Quest'ultimo è stato il vero problema di Berlusconi in Italia (e all'Europa non è sembrato vero) e temo che lo sarà anche per Renzi. Tutto quì!

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Mer, 16/04/2014 - 17:35

e di cosa ci stupiamo ? Berlusconi aveva capito che l'europa e' un affare solo per pochi stati, tipo la germania e quindi non aveva simpatia per quell'ammasso di regole, regoline, trattati e leggi che CI STANNO STROZZANDO SENZA PIETA'. ERA URGENTE ELIMINARLO DALLA SCENA POLITICA. Figuriamoci se la corte di strasburgo poteva accettare la sua richiesta...

Massimo Bocci

Mer, 16/04/2014 - 17:38

Cosa pretendevate, che dopo due GOLPE SPREAD e GIUDIZIARIO (con la MANIPOLAZIONE!!!di un terzo processo fotocopia,con due precedenti ASSOLUZIONI) lo facessero candidare un ITALIANO VERO che li aveva sconfessati pubblicamente e che sapeva quali fossero esodo i loro EGEMONI DISEGNI CRIMINALI!!! Un Italiano vero Silvio Berlusconi,STATISTA che andava a fare affari ITALIANI BILATERALI in qualunque parte del mondo per l'imprenditoria ITALIANA, UNICO SISTEMA PER FARE OCCUPAZIONE E CREARE PROGRESSO E CIVILTÀ' SUPERIORE!!! Cioè uno che faceva tutto questo infischiandosene dei Diktat UE (Crucchi) e dei potentati FINANZIARI!!! USA (7 sorelle e massoneria) i con proprietari EURO, cioè un ITALIANO che andava in CULO ALLA UE-EURO UN GRANDE!!!! Che con i suoi accordi (Gheddafi - Putin -Algerino-Tunisino- La Turchia-ecc.ecce) ci aveva liberato dall'incubo energetico GAS e PETROLIO, aprendo praterie sconfinate per la nostra industria e le nostre aziende ITALIANE!!! E tutto questo ANDAVA FERMATO!!! Prima con i bombardamenti CRIMINALI, di finta UMANITÀ' ONU-NATO, che hanno permesso ad Al QAEDA di insediarsi in tutto il medio oriente destabilizzandolo come da interessi degli sponsor dell'abbronzato,I SOLITI INTERESSI CHE STANNO MINANDO PRETESTUOSAMENTE L'INTESA DI PACE EUROPEA, per portare la RUSSIA nei paesi occidentali, ANCHE QUESTA VEDI CASO FATTA DAL PIU' GRANDE LIBERALE LIBERTARIO ITALIANO, Silvio Berlusconi!!! E alla luce di tutto questo hanno ragione che cazzo ci fa un DEMOCRATICO VERO,LIBERALE VERO IN UN SIMILE CONTESTO DI LADRI!!!! UE!!! Io spero solo che il grande lo dica apertamente che il destino degli ITALIANI per la loro SOPRAVVIVENZA è solo fuori dalla TRUFFA UE-EURO, cos'ì prima ci liberiamo dalle ZECCHE UE, poi ci riprendiamo, sovranità, benessere e LIBERTÀ'!!! Poi faremo i conti con il regime dei CORROTTI COMUNISTI-CATTO 47, gli ANTI ITALIANI!!!! E li spediamo fuori dai coglioni!!! Con i loro INVITATI extra!!!

godot_mi

Mer, 16/04/2014 - 17:40

Sembra quasi certo che FI non sarà ammessa alle europee per un vizio di forma. Il nome sul simbolo "Berlusconi" rende il partito non ammesso. Sarà una corsa PD vs M5S.

mzee3

Mer, 16/04/2014 - 17:43

I berlusconiani attendono con ansia l'arrivo di Putin! Lui sì saprebbe mettere aposto le cose. Putin, il democratico, è tutto preoccupato per la non democrazia che il governo Ucraino sta perpetrando contro la popolazione russofona e sta spiegando al mondo che lui sta difendendo la democrazia e chiede.... udite, udite, referendum e incolpa Kiev di agressione sulla minoranza. Ah, Berlusconi, dì la verità, quanto ti manca un presidente come Putin qui in Italia. Tu, se fossi stato gay non saresti mai stato condannato in Italia(così pare abbia detto il tuo amico Putin!), ma come puttaniere avresti avuto grandi onorificenze in Russia. Però...però... anche lì coloro che evadon o il fisco vanno in prigione, mi ricordo un nome... Khodorkovsky. Mi sa che nemmeno in Russia berlusconi starebbe bene, gli conviene l'italia, dove c'è ancora la prescrizione e i servizi sociali.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mer, 16/04/2014 - 17:45

FUORI DALLA UE?. SI

steacanessa

Mer, 16/04/2014 - 17:46

il sinistro censore non vuole pubblicare i commenti in cui si dice ai trinariciuti sinistri di merenda che sentono tremolare il loro delicato posteriore.

ilbarzo

Mer, 16/04/2014 - 17:49

L'europa intera ha il terrore di Berlusconi.Questo e' l'unico motivo per cui non vogliono la sua candidatura.

Cercidiphyllum

Mer, 16/04/2014 - 17:59

Magari in Europa ci sono meno gonzi che in Italia e pensano che tutto sommato la frode fiscale non sia solo una marachella.

luciablini

Mer, 16/04/2014 - 18:01

viva l europa libera dai condannati via l italia libera dai condannati viva la stampa libera dai condannati..

Guido_

Mer, 16/04/2014 - 18:05

@ilbarzo, quante risate mi ha regalato. Grazie!

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 16/04/2014 - 18:05

sai che sorpresa,era ovvio anche perchè il tempo delle mazzette è finito per silvio.

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 16/04/2014 - 18:10

bruna amorosi salutami alfredo,poveraccio chissà come è ridotto dopo tutti questi anni con te.

peppe1944

Mer, 16/04/2014 - 18:10

Berlusconi Silvio è un pluricondannato per vari reati e non ha diritti neanche ad amministrare un condominio. E' ovvio che l'Europa si oppone...

peppe1944

Mer, 16/04/2014 - 18:10

Berlusconi Silvio è un pluricondannato per vari reati e non ha diritto neanche ad amministrare un condominio. E' ovvio che l'Europa si oppone...

tuccir

Mer, 16/04/2014 - 18:11

E' esilarante l'uso che fanno della grammatica e della sintassi i bananari. Vogliono salvare l'Italia, cominciassero col salvare l'italiano! Ah, ah, ah

Giorgio1952

Mer, 16/04/2014 - 18:13

La ragione è che l'Italia ormai è una repubblica delle banane, in qualsiasi altro paese civile e democratico Berlusconi sarebbe già fuori dalla politica, anzi non sarebbe mai entrato!!!

Raoul Pontalti

Mer, 16/04/2014 - 18:19

La Corte europea dei diritti umani non è organo della UE o somari ma del Consiglio d'Europa che è tutt'altra cosa e vi sono giudici espressi da Turchia, Russia, Azerbaijan, Armenia, Georgia, Macedonia, Albania, Serbia, Montenegro, Bosnia-Erzegovina, Moldavia, Ucraina, Andorra, Liechtenstein, Principato di Monaco, Repubblica di San Marino, Svizzera, Norvegia e Islanda che non fanno parte dell'Unione europea, oltre ovviamente ai giudici espressi dai paesi UE. Prendersela con la UE per decisioni di una istituzione del Consiglio d'Europa è come prendersela con il lattaio per un'estrazione dentaria male eseguita solo perché l'odontoiatra e il lattaio hanno lo stesso nome di battesimo (e cognome simile).

andrimail

Mer, 16/04/2014 - 18:24

..e certo un' altra dimostrazione che Silvio farebbe gli interessi dell'Italia e non lo vogliono, preferiscono i servi come Renzi..

eso71

Mer, 16/04/2014 - 18:28

Europa bolscevica?

pilandi

Mer, 16/04/2014 - 18:29

Goldglimmer inoltre può anche chiedere all'Alto Consiglio Vulcaniano, alla Federazione Unita dei Pianeti e all'Impero Klingon... che pagliacci...

pilandi

Mer, 16/04/2014 - 18:32

Massimo Bocci fatti vedere da uno bravo... Hai presente il rasoio di Occam? Non si può candidare perché é condannato. Punto.

Ritratto di Bertrand Russell

Bertrand Russell

Mer, 16/04/2014 - 18:34

Dico, ci sono delle leggi, delle regole e ci sono persone preposte a farle rispettare, possibile non sappiate accettare serenamente un verdetto uno pur contrario? Fascisti dentro!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 16/04/2014 - 18:37

steacanessa: e per fortuna che te lo hanno pubblicato il tuo post... davvero acuto ed intelligente tanto da averci arricchiti tutti!!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 16/04/2014 - 18:37

steacanessa: e per fortuna che te lo hanno pubblicato il tuo post... davvero acuto ed intelligente tanto da averci arricchiti tutti!!!

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mer, 16/04/2014 - 18:38

E proprio vero:LA MAMMA DEGLI IDIOTI E' SEMPRE INCINTA. E dai commento che vi arrivano ne trovo una grande prova. Detto questo lo sappiamo benissimo che non esiste nessuna corte di Straburgo per i diritti umani, sono solo dai politici che dell'ialiani se ne fregano, tanto più se c'è un Berlusconi da tenere lontano dall'Europa. E si l'Europa egr Idioti non appartiene al popolo italiano ma al popolo TEDESCO,e Francese, Siete dissocupati? avete una pensione da fame? Rivolgetevi al chi ci comanda ALLA GERMANIA, L'idioti si ricordino che con il governo Berlusconi le pensioni furono aumentate.oggi con il governo prima Letta ora Renzi di pensioni non se ne parla.A il sottoscritto da questo mese gli viene addebitato un prelievo di euro 50 per aumenti IRPEF per tutto l'anno sono circa 500 euro.NON SU UNA PENSIONE D'ORO MA SU UNA PENSIONE di 750 euro mensili.

82masso

Mer, 16/04/2014 - 18:42

Poveri babbei se invece di difendere l'indifendibile, i prezzolati zerbinati di F.I., si fossero presi la briga di trovare un candidato per le europee oggi non sarebbero qui ad accomulare figure di menta. Sono mesi persi e il 25 Maggio si avvicina.

Guido_

Mer, 16/04/2014 - 19:39

Ma scusate, Berlusconi si sarebbe candidato alle elezioni europee e si sarebbe trasgerito a Bruxelles? A parte il fatto che non ci crede nessuno, perchè essendo il più assenteista del Senato, è difficile credere che volesse andare a Bruxelles, non vedete che questa è l'ennesima cortina di fumo per eludere le proprie responsabilità?

Pazz84

Mer, 16/04/2014 - 20:07

E' un gombloddo internazionale

Ritratto di Italiano__a_Monaco

Italiano__a_Monaco

Mer, 16/04/2014 - 20:08

... interessante, chi cerca di tenere lontano Berlusconi dalla politica,sono proprio quelli che stanno riducendo tutti alla fame, Berlusconi non doveva rivelare di voler uscire dall'europa, ..ma.. farlo..., ed é per questo che lo vogliono fuori, poi violato la legge? È chi nn lo fa, chi in un modo chi in un altro tutti se abbiamo l'occasione......poi ha dato e da lavoro a migliaia di persone, e le tasse che paga Lui, quale politico le paga? e magari proprio quei politici che lo accusano chissÀ se possono paralre con la coscenza pulita?...chi è senza peccato scagli la prima pietra...

m.nanni

Mer, 16/04/2014 - 20:34

per farla più breve, questi giudici sempre a condannare la giustizia italiana per la sgangheratezza delle sue sentenze, ma su Berlusconi davvero impeccabile. neppure mezzo dubbio! però gli errori di Berlusconi sono stati strategicamente devastanti: sulla Libia e sul golpe del 2011. IMPERDONABILE non avere rovesciato i tavoli. è come infilarsi nei polsi le catene, usare le buone maniere col bolscevismo.

m.nanni

Mer, 16/04/2014 - 20:37

a proposito degli ottanta euro di aumento di Renzi "dal prossimo maggio". con Berlusconi si sarebbero scatenate un paio di procure per voto di scambio!

Giuseppe Borroni

Mer, 16/04/2014 - 20:38

ma guarda un po' che birichini!!

Ritratto di mark 61

mark 61

Mer, 16/04/2014 - 21:04

in europa i condannati per frode fanno la fine di di Hoeness condannato a 3 anni e 6 mesi per maxi evasione fiscale……evitato allo sputtanamento COSI GIUSTO PER RICORDARLO

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 16/04/2014 - 21:21

"cameo44 Mer, 16/04/2014" - 15:42 - Ben detto. Ha colpito nel segno. Purtroppo per loro, i sinistri, che son tutta un'altra pasta, non riusciranno mai ad abbeverarsi alle fonti della verità delle cose ed è inutile anche sperarci. Pur di abbattere il nemico interno son capaci di allearsi con lo straniero che vuol occupare l'Italia e distruggere chi loro si oppone. Basti pensare che in questo forum c'è qualcuno di questi che, ovviamente per tornaconto ideologico, si esprime così: " L'Europa ha fatto una cosa sensata, finalmente!!!!". Pensa un po'.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Mer, 16/04/2014 - 21:37

Praticamente questa tanto decantata Corte Europea dei Diritti umani non ha tenuto affatto conto che gran parte del popolo Italiano ha chiesto alla Corte. Pertanto rimane solo da pensare che "GATTA CI COVA" anche in questa Corte. Inoltre ,così stando le cose. i "COMPARI" non sono solo italiani ma anche europei. E sarebbe anche lecito pensare che la dittatura non è solo in Italia ma anche in Europa Unita. Molto probabilmente vorranno fare una Europa Unita KGB. Purtroppo le elezioni Politiche in Italia ancora sono lontane sine die e così anche il popolo non può contrastare proprio NULLA ammenochè.....

Ritratto di Italiano__a_Monaco

Italiano__a_Monaco

Mer, 16/04/2014 - 22:11

...interessante, la sentenza fatta, era basata più su delle supposizioni, che su fatti reali, per quanto riguarda l'evasione fiscale ce ne sono peggio di lui e nn se ne parla, ma dato che è Berlusconi allora gli danno dentro, Berlusconi ha fatto un errore, quello di dire ceh voleva portare l'Italia fuori dall'euro, e l'hanno bruciato,almeno in parte, ora cercano in tutti i modi di impdedirgli di fare politca, ma quanti sono i politici in europa che possono dire di avere una coscienza pulita? Quanti possono dire di fare l'interesse dei cittadini europei?....dai risultati che vedo mi sembra che si danno da fare per fare solo danno, poi il Berlusconi le tasse le paga, quanti politici, specie di quelli che gli puntano ill dito pagano le tasse che paga lui?. e quanti danno lavoro a persone come fa lui?, ...mahhh, interessante... comq chi pensa di avere la coscenza pulita lanci la prima pietra...

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mer, 16/04/2014 - 22:18

Non mi sembra che il Presidente Berlusconi lotti solamente per se stesso egli rappresenta i Nos. Valori e questo è quello che conta; sappiamo che lui è contento e saremo degli Elettori di Forza Italia per dare ali alla libertà per tutti. Shalom

Bocca della Verità

Mer, 16/04/2014 - 23:02

Quanta plebaglia bolscevica si riversa su questo giornale per vomitare la propria bava rossa. I soliti schifosi delinquenti di sempre, dalla assassina "spartigianeria" comunista del dopoguerra (disertori imboscati, ladri di galline, chiavatori impotenti di serve ed assassini di giovani non allineati) fino alle altrettanto eloquenti BR. Scarti organici con il culto dell' invidia e la pratica della menzogna. Tutto pur di campare a sbafo gravando sulla sempre piú esigua parte sana della societá. Vi arriverá il conto da pagare... BdV

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 17/04/2014 - 00:13

# tuccir 18:01 Lei è ancor più esilarante perché vuole fare il maestro della lingua italiana ma non sa cosa sia il congiuntivo. GUARDI CHE IN ITALIANO SI DICE: "Comincino col salvare l'italiano" e non "Cominciassero". VADA DIETRO LA LAVAGNA, ASINO.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 17/04/2014 - 00:25

Il sospetto che i lunghi tentacoli della mafia rossa abbiano raggiunto anche l'Europa ora è diventato una certezza. Con la scusa dell'inadeguatezza dell'art. 39 si finge di ignorare IL PESO POLITICO DI UN LEADER scelto da milioni di persone. DI CHE RAZZA DI DIRITTI UMANI SI OCCUPANO A STRASBURGO?

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Gio, 17/04/2014 - 06:30

I soliti cattivoni comunisti!

moichiodi

Gio, 17/04/2014 - 08:32

L'Europa non vuole Berlusconi. Mi sembra come una partita di una squadra contro il resto del mondo. È molto più semplice: Berlusconi vuole eludere la legge. Come spesso.

Ernestinho

Gio, 17/04/2014 - 10:15

Parlo da apolitico, se volte credermi. Per me i politici tutti uguali sono! All'estero. un politico indagato, a torto o a ragione, sparisce. In Italia, invece, si presentano sempre come candidati dappertutto, non c'è verso di vederli fuori, siano essi di destra, di sinistra che del centro. E poi, la condanna inflitta al Cavaliere, è tutta una presa in giro! Per salvare capra e cavoli. Figuratevi se accudisce veramente i cari vecchietti per quattro (!) ore alla settimana. Ma via, siamo seri!

Massimo Bocci

Gio, 17/04/2014 - 12:15

x Ernestinho,........Gentilissimo, come ha detto ALL'ESTERO!!!, e possibilmente in democrazia VERA!!!, ma in Italia dove c'è un REGIME DI LADRI E MAFIA dal 47, una democrazia PANTOMIMA, COMUNISTA-CATTO e dove la giustizia (SI FA PER DIRE) è utilizzata come arma politica, per far fuori i FUORI REGIME, dimettersi e darsi in pasto a questi PIRANHA, LADRI e come mettersi nelle mani del BOIA,e tagliarsi testa e attributi da soli, non ricorda come chiamavano alla guerra i lex di Milano, resistere,resistere,resistere, che nessuno tocchi, il REGIME che STALIN gli ha DATO!!! Loro ne sono i tutori TESTAMENTARI!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 17/04/2014 - 14:25

Se, in Europa il Populismo é in aumento, questo noi lo dobbiamo a quei politici che Hanno vietato a Berlusconi di candidarsi alle elezioni Europee, é se a Maggio la maggior parte degli Europei voterá per i Populisti questo averrá perche in questa Europa non esiste la democrazia che noi credevamo che ci fosse, oggi in Europa sui 27 paesi della UE ci sono solo 2 Paesi che comandano é il resto deve fare quello che questi 2 paesi vogliono,e sia la francia che la Germania vogliono dominare l,europa a tutti i costi, e questo noi lo vediamo ogni giorno con i nostri occhi che di Democrazia in Europa non cé piu niente!Perche chi vieta ad un Leader politico di presentarsi alle elezioni di un Continente che vuole essere unito, non si deve meravigliarsi se la gente gli volta le spalle! ED É INUTILE CHE LA RAI FACCIA PROPAGANDA PER LA UE DICENDO CHE NELLA UE ABBIAMO LA DEMOCRAZIA! PERCHE NELLA UE LA DEMOCRAZIA É MORTA!É QUESTA NON É L;EUROPA CHE VOLEVANO ALCIDE DE;GASPERI; SCHUMAN; OPPURE KONRAD ADENAUER! MA É UNA EUROPA DI POLITICI CORROTTI COME SCHULZT; D;ALEMA E BERSANI! E DI BANCHIERI COME DEBENEDETTI!.