L'Imu non pagata e la casa che in realtà è una palestra: imbarazzo per il ministro Idem

Sospetti di abusi edilizi per Josefa Idem. La palestra di suo marito al Catasto è registrata come abitazione, ma all'interno si tengono corsi. Il ministro ha versato l'imposta che non aveva pagato

Il ministro delle Pari opportunità Josefa Idem

Il ministro alle Pari opportunità, Josefa Idem, dovrà chiarire alcune cose piuttosto imbarazzanti: quattro anni di Imu non pagata e opere di ristrutturazione edilizia senza autorizzazione. Il Movimento 5 Stelle ha presentato un'interrogazione parlamentare per fare piena luce sulla vicenda, che, stando a quanto dichiarato dal Comune di Ravenna,  riguarda una strana doppia residenza. L'olimpionica avrebbe fatto passare i locali sopra la palestra del marito come prima casa, fruendo così dell'esenzione prevista dalla legge. Solo in un secondo momento, pochi giorni dopo l'annuncio della sua candidatura in parlamento, avrebbe sanato l'anomalia spostando la residenza.

"Con riferimento all’Ici - si legge nella documentazione del Comune di Ravenna, pubblicata sul sito del Fatto quotidiano - risulta che i contribuenti hanno considerato abitazione principale sia il fabbricato di Carraia Bezzi che il fabbricato di Argine Destro Lamone, e conseguentemente non hanno corrisposto l’Ici per gli anni 2008 al 2011, fruendo dell’esenzione prevista per legge". Poi, dicevamo, la Idem ha regolarizzato la propria posizione versando l'imposta per l’altro edificio, che da "prima casa è diventato "altra abitazione".

I coniugi in effetti vivevano in un piccolo appartamento di via Bezzi fino al 2008, poi si sono trasferiti ma a cambiare residenza era stato solo il marito. Per quale motivo? Il marito della Idem ha parlato di "dimenticanza". Mase di mezzo c'è un ministro la questione non può risolversi così facilmente. Visto anche che la famosa palestra del marito si trova in quella che doveva essere la prima casa della Idem. E non si tratta di una palestra "casalinga" ma di una vera e propria attività commerciale. 

Al Senato il Movimento 5 Stelle, con il capogruppo Morra presenta un’ interrogazione sulle presunte irregolarita edilizie da parte del ministro. "Quale è stato l’esito
del sopralluogo tecnico dell’11 giugno presso l’abitazione del Ministro Josefa Idem?. La Idem non ritiene spiegare in aula le motivazioni di quello che, ci auguriamo, sia solo uno spiacevole equivoco? E qualora fosse verificato, il comportamento non perfettamente idoneo e corrispondente all’importantissimo ruolo di Ministro della Repubblica quale sarà il suo comportamento?".

Idem: spiegheranno i miei avvocati

"Su tutta la vicenda ho dato tutte le carte ai miei avvocati che spiegheranno tutto. Ogni altra mia dichiarazione può essere male interpretata". Così il ministro delle Pari opportunità risponde alle polemiche. "Non ho voluto dichiarare niente in questi giorni - ha detto il ministro, a margine della visita alla Sinagoga di Roma - tutti questi aspetti sono stati in mano ai miei tecnici".

 

Commenti
Ritratto di Ezechiele lupo

Ezechiele lupo

Mer, 19/06/2013 - 09:46

Brava ! Scappa dalla Germania comunista , vince molte medaglie per l'Italia e poi ritorna a quello che rimane del PCI tanto per non farsi mancare niente. Si comporta come una qualsiasi furbetta italiana, anche peggio e fa moralismi come Ministro. Le dimissioni sono d'obbligo.

MEFEL68

Mer, 19/06/2013 - 09:49

Dimenticarsi di qualcosa è umano, basta non dimenticarsi di partecipare al gay pride.

Dario40

Mer, 19/06/2013 - 09:50

CHE FIGURA DI M...A ! JOSEFA SI DIMETTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Azzurro Azzurro

Mer, 19/06/2013 - 09:54

i komunisti sono tutti uguali. Vorrebbero che il Popolo pagasse l'IMU, che e' una tassa ingiusta e odiosa, ma loro no come sempre

yulbrynner

Mer, 19/06/2013 - 09:54

ahi ahi ahi....se e' vero... lei o suo marito o entrambi fanno parte dei furbetti del quartierino... zzzz.. megli ostia zitta... perché i furbetti che alzano la cresta sono i peggiori.. vivendo in Italia.. ha preso i vizi degli italiani in germania un ministro si dimetterebbe in italia invece? probabilmente poi leggero i soliti commenti parziali dei destri frustrati e con il chiodo fisso sui comunisti.. poveretti pure loro..incapaci di intendere e di volere. oggi faccio il comunista anche se non lo sono il primo che insulta me lo mangio!

giovauriem

Mer, 19/06/2013 - 10:02

le femminucce sono sempre le prime a capire e a praticare il gioco sporco(in tutto) e la josefa sta in linea con la sua carica

ZannaMax

Mer, 19/06/2013 - 10:02

Ma son tutti così. Povera Italia.

External

Mer, 19/06/2013 - 10:04

Beccata anche lei con le mani in pasta.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 19/06/2013 - 10:06

Non bene signora Ministra. Il troppo soggiorno nel bel Paese ha guastato le sue "abitudini" o forse "ogni mondo è paese"? Imbrogli edilizi e IMU non pagata? Male, molto male. Negli USA e forse anche in Ghermania seguirebbero subito le dovute dimissioni, ma si sa ... lei è italiana ed ha imparato tutti trucchi. Bella l’Italia, vero? Soprattutto per i “politici”.

Walter68

Mer, 19/06/2013 - 10:06

Abbiamo avuto un Ministro del Governo Berlusconi che non sapeva chi gli aveva acquistato l'appartamento con vista sul Colosseo....

Ritratto di Nopci

Nopci

Mer, 19/06/2013 - 10:07

Ci sono le PARI OPPORTUNITA' all'estero!!Scusate ho dimenticato quelle italiane.

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Mer, 19/06/2013 - 10:10

Josefa,josefa,che diamine, ci si può dimenticare di molte cose, ma non dell'ICI,tormento quotidiano per milioni di cittadini.E ora? Attendiamo qualche commento da parte della canea sempre in allerta.Compagni duri e puri avanti c'è posto....

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 19/06/2013 - 10:17

Riprovo1. Non bene signora Ministra. Il troppo soggiorno nel bel Paese ha guastato le sue "abitudini" o forse "ogni mondo è paese"? Imbrogli edilizi e IMU non pagata? Male, molto male. Negli USA e forse anche in Ghermania seguirebbero subito le dovute dimissioni, ma si sa ... lei è italiana ed ha imparato tutti trucchi. Bella l’Italia, vero? Soprattutto per i “politici”.

Azzurro Azzurro

Mer, 19/06/2013 - 10:25

Ma tipo la Melandri che aveva il personale di servizio in nero? Ma di che partito era la melandri? A quello komunista...be tutto quadra!

yulbrynner

Mer, 19/06/2013 - 10:26

azzurro posso chiederti quanti anni hai? posti sempre commenti da adolescente 15enne

Ritratto di Nopci

Nopci

Mer, 19/06/2013 - 10:28

Si è anticipata con l'IMU di Giugno.

audionova

Mer, 19/06/2013 - 10:30

a tutti quelli del post:ma fatela finita e andate a lavorare.

jeanlage

Mer, 19/06/2013 - 10:32

Ma in quale discarica le ha prese queste ministre il buon Letta?

Azzurro Azzurro

Mer, 19/06/2013 - 10:33

yulbrynner Alla fine mi sei simpatico. Faccio una battuta: non ci puoi mangiare perche' ormai siamo cresciuti....i komunisti prediligono i bambini perche' piu' teneri. Fiuuuuuuu siamo salvi!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 19/06/2013 - 10:33

bravi bravi bravi! e cosi i comunisti fanno il gioco sporco, poi fanno la morale a noi di destra? buffoni! mafiosi!

Azzurro Azzurro

Mer, 19/06/2013 - 10:34

Walter68 E si e' dimesso. Per curiosita' tu credi che la komunista si dimettera'?

occhiotv

Mer, 19/06/2013 - 10:36

Ma dai, siete i soliti malpensanti. Ma voi potete mica pensare che un partito come il PD, dopo aver cercato, cercato ed ancora cercato tra persone italiane a farle fare il Ministro e non avendone trovate, ha dovuto per forza andare a cercarle tra quelle semi italiane, vedi anche la Signora congolese, anche se con la politica non c'entrano niente ma sono persone al di sopra di ogni sospetto, che non farebbero mai niente di quello che si dice. Ricordate che il PD fa i salti mortali per cercare persone pulitissime. Ora voi che siete malpensanti, dite cose non vere, queste sono persone caste, pure, sane di spirito e di mente, dal lato politico ovviamente, non farebbero mai cose a garantire un guadagno personale. Comunque io non ci credo....... ma seeee....no,no,no....non ci credo, però potrebbero...... ho detto che non ci credo e basta!

tartavit

Mer, 19/06/2013 - 10:38

Pure i Tedeschi, in Italia, diventano Italiani. Se dovesse essere vero quello che hanno denunciato i grillini, la Idem certamente non ci farebbe una bella figura. Ma essendo diventata Italiana con il cavolo che si dimetterà, difenderà la sua posizione di ministro con i denti e con le unghie. A proposito ma per quali capacità e competenze, la Idem è stata nominata ministro?

Ritratto di Nopci

Nopci

Mer, 19/06/2013 - 10:38

COMUNE DI RAVENNA SEZIONI TRIBUTI IN FILA ALLO SPORTELLO MINISTRO COME MAI NON PAGA L'IMU? L'HO DIMENTICATO sssssst MA CHI E' CODESTA Josefa Idem? sssssst E' una COMPAGNA E IO PAGO!!!!!!!!

yulbrynner

Mer, 19/06/2013 - 10:41

il politico e' lo specchio di un popolo in italia ci sono 60.000.000 di furbetti percui e' normale che anche tra i politici il 99% sia furbetto rispecchiano il popolo.. quindi... se vogliamo cambiare i politici cambiamo prima le abitudini di un popolo piu' ONESTA e piu' rispetto per i beni comuni di tutti.. smettiamola di pensare solo al nostro orticello personale .e fregarcene alal grande di quello pubblico.. serve maggiore senso civico.. anche i polo9tici saranno diversi... altrimenti ciunque venga eletto si fa i FATTACCI SUOI infischiandosene del bene comune.

buri

Mer, 19/06/2013 - 10:45

Oibò! la Signora Ministro ha anticipato i tempi senza avvisare nessuno, ha sposato il credo di Berlusconi, nemico dell'IMU e non l'ha pagata, cosa diranno Saccomani e Zannonato? che non fanno che dire che mancano i fondi per abolire l'IMU sulla prima casa ed evitare l'aumento dell'IVA, e poi anche fare lavori di ristrutturazione edile senza autorizzazione, dove sono finite la tanto sbandierata superiorità morale della sinistra, e la serietà tedesca? solo parole, i fatti sono diversi

Azzurro Azzurro

Mer, 19/06/2013 - 10:52

yulbrynner Sono felice di essere un adoloscente! Tu ne avrai invece 60 immagino. Be sappi che l'eta' e' relativa. Su non prendertela!

eloi

Mer, 19/06/2013 - 10:54

Se fosse stata ministro del governo tedesco si sarebbe già dimessa. Aggiungo se fosse stata in Germania non ci avrebbe neppure provato.

yulbrynner

Mer, 19/06/2013 - 11:00

ma perché siete cosi cocciuti di fare sempre ogni erba un fasci oe generalizzare sempre.. ci sono persone di destra intelligenti e oneste e lo stesso vale x quello di sinistra poi... un popolo di furbetti e ladri ha politici furbetti e ladri quando cambiera' la mentalita' in italia quando si tornera ad essere persone piu' oneste anche i politici cambieranno in meglio.. e' cosi' difficile da capire e attuare? gia una persona che cambia e un piccolo cambiamento e tutto parte da noi.

tartavit

Mer, 19/06/2013 - 11:01

Pure i Tedeschi, in Italia, diventano Italiani. Se dovesse essere vero quello che hanno denunciato i grillini, la Idem certamente non ci farebbe una bella figura. Ma essendo diventata Italiana con il cavolo che si dimetterà, difenderà la sua posizione di ministro con i denti e con le unghie. A proposito ma per quali capacità e competenze, la Idem è stata nominata ministro?

lucrezia60

Mer, 19/06/2013 - 11:03

e chissa se ha qualche casa in germania o all'estero... mi piacerebbe sapere se ha pagato IVIE E IVAFE... qualcuno puo indagare ??

csciara

Mer, 19/06/2013 - 11:05

Dimissioni immediate ed irrevocabili. dimostri di non essere casta!!!

Triatec

Mer, 19/06/2013 - 11:07

Il politico che ha possibilità di imbrogliare, arricchirsi illegalmente o raggirare il fisco lo fa senza scrupoli. In Italia, di queste persone, ne abbiamo a iosa, non capisco perché dobbiamo prenderli anche all'estero.

Ritratto di bobirons

bobirons

Mer, 19/06/2013 - 11:10

Eh, eh. eh ! Ipocrita ed arrogante come i kompagni ed i krukki. In altre parole, Idem ! Naturalmente la richiesta di DIMISSIONI sono obbligatorie. Dico richiesta perchè la sinistra mai riconoscerà avere dei difetti. Loro sono i puri, al massimo (non al Ema) ci possono essere kompagni che sbagliano ma si sa, i cattivi sono solo dall'altra parte.

gianni.g699

Mer, 19/06/2013 - 11:22

IDEM ... agli altri comparucci suoi !!!

steacanessa

Mer, 19/06/2013 - 11:22

Questa inidonea ministra pagaia molto bene per evitare le imposte. Buon sangue sinistro non mente.

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Mer, 19/06/2013 - 11:24

Il virtuosismo dei crucco-piddini.

roberto.morici

Mer, 19/06/2013 - 11:24

Ahi ahi, Signora canoista! Che fa, mi scivola in palestra?

fcf

Mer, 19/06/2013 - 11:30

Maggiore, apparentemente, è il loro impegno sociale, a spese altrui, maggiore è l'ipocrisia che li contraddistingue. Mi riferisco ai compagni e simili falsi moralisti.

Ritratto di spectrum

spectrum

Mer, 19/06/2013 - 11:32

MMM non e' chiara la cosa. Esistono i PC, come mai non e' risultato che aveva gia dichiarato un'altra abitazione come prima casa ? Se lo faccio io, mi beccano immediatamente. Comunque, siccome manifesta per le "famiglie" gay e non si vede alle marce per la vita, si vergogni e SI DIMETTA lo stesso :) !

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mer, 19/06/2013 - 11:36

Lo dicevo che quelli cosi detti "Onesti" non hai mai avuto le verginità.

External

Mer, 19/06/2013 - 11:43

Dove sono tutti gli ex-italiani germanofili che la menano sempre con la superiorità e rettitutdine crucca? AH si, sono andati a nascondersi.

francesco de gaetano

Mer, 19/06/2013 - 11:46

I komunisti con le mani nella marmellata vengono scoperti per caso,per un incidente di persorso non considerato.Nel G8 dell'altro ieri si è deciso di rafforzare i controlli sugli evasori che sono tanti. Perchè non si incomincia a indagare sui compagnucci, che sono tanti, sui loro patrimoni. Solo così l'Italia uscirà fuori dalla crisi.

eglanthyne

Mer, 19/06/2013 - 11:46

Oh sora Josefa, il suo consorte è un GRAN dimenticone.

Ritratto di massacrato

massacrato

Mer, 19/06/2013 - 11:50

NIENTE DI NUOVO SOTTO IL SOLE. Un vecchio proverbio rivolto un po' a tutti i migliori uomini o sedicenti tali, mi pare dicesse: il più pulito ha la rogna.

il sorpasso

Mer, 19/06/2013 - 11:52

Bella figura lei una komunista che come gli altri di partito vogliono che gli italiani paghino l'imu lei invece ha fatto di tutto per non pagarla: minimo si deve dimettere!!!!! Non aggiungo altro........

LAMBRO

Mer, 19/06/2013 - 11:53

Vorrei sapere come l'ha presa Guerrini , di romagnola stirpe , che si è scoperto una moglie con certe frequentazioni.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 19/06/2013 - 11:56

Walter68@ bravo ottima risposta caro kompagno.

yulbrynner

Mer, 19/06/2013 - 11:57

la idem se accertato fosse vero.. dovrebbe dimettersi se fosse uan persona con coscienza. smettetela di criticare a senso unico le porcate le fanno a destra a sinistra al centro le fanno tutti i partiti politici . IO SONO IMPARZIALE quindi un giusto voi no!

maurizio50

Mer, 19/06/2013 - 12:15

Questa è nata nella Germania dell'Est ed è cresciuta a pane(razionato) e falce e martello! Non dimentichiamolo!!

Ritratto di semovente

semovente

Mer, 19/06/2013 - 12:15

Peccato, mi era simpatica per la sua grinta da sportiva. Se quanto si dice dovesse corrispondere a verità allora farebbe bene a dimettersi. Vedremo.

Azzurro Azzurro

Mer, 19/06/2013 - 12:28

yulbrynner tutti i ladri vanno dismessi....destra centro o sinistra non importa

alberto.rossattini

Mer, 19/06/2013 - 12:32

In un paese serio, questo ministro si sarebbe dimessa! Si, in un paese serio!

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Mer, 19/06/2013 - 12:34

Santo Cielo...se ne salvasse uno, che uno!! che Paese...malato e sempre più triste;debbo ammettere, che la signora...si è,"inserita molto bene" nella Terra dei CIARLATANI, PRESSAPOCHISTI,PAROLAI...dagli stipendi d'oro e...guarda caso, sempre o, quasi di sinistra...i soliti che pretendono di far la morale...agli altri!! certo il gay pride...non poteva dimenticarlo è...sempre bello partecipare ad un...CARNEVALE!! GRAZIE!!

Luigi Farinelli

Mer, 19/06/2013 - 12:39

Il più grave abuso la Idem lo sta compiendo nei confronti dei bambini e delle future generazioni, avendo recepito (e la Elsa Fornero prima di lei, quando aveva ancora delega alle Pari Opportunità) in pieno e nella forma più estremista la direttiva del Consiglio d'Europa (Raccomandazione CM/REC-2010-5) per sessualizzare i bambini già dalle scuole primarie statali e asili, con indottrinamento forzato sull'ideologia gender (del genere) una delle più infami ideologie create come destabilizzazione di massa e facendo propaganda pro-LGBT (Lesbiche,Gay,Bisessuali, Transessuali), nonché tentando di imporre corsie preferenziali per l'assunzione e formazione nelle scuole e fuori di persone LGBT (in pratica, siamo, dopo le quote rosa, alle quote arcobaleno). L'altra cosa grave è che queste infami ideologie imposte dall'Europa siano fate approvare approvate nel silenzio dei media, senza che i cittadini o i genitori sappiano minimamente cosa significhi "ideologia di genere" o "legge contro l'omofobia" e quali siano i subdoli scopi che queste infami ideologie si prefiggono. Infatti i media "progressisti" e massonici (Corriere, Stampa, Repubblica, RAI) fanno azione di copertura e questi temi sono stati fatti diventare tabù per cui, come accaduto nelle altre nazioni "civilissime" d'oltralpe, la legge sarà imposta come FATTO COMPIUTO e diverrà INOPPUGNABILE, come ben sanno genitori di scuole francesi e tedesche che avendo protestato veementemente contro l'insegnamento gay ai loro figli sono stati condannati SENZA CONDIZIONALE. Lo strumento di propaganda di queste ideologie infami, laiciste, destabilizzanti per l'intera società e dannosissime per le future generazioni, sessualizzate per renderle gli strumenti schiavizzati della futura società mercantilista, laicista del consumismo illimitato, sono le Sinistre post-sessantottine e ultraliberiste (quelle dei vari Vendola, Bonino, Fo, Pisapia, Marino, Veronesi). Genitori, fermate lo stupro mentale dei nostri bambini e ragazzi, denunciate questi infami e indegni rappresentanti di una politica degenerata e antiumana che predica l'abbattimento dei valori naturali, della famiglia, la propaganda dell'aborto, dell'efebofilia e, domani, imporrà (come sta avvenendo in Croazia) la legalizzazione della pedofilia. La Idem e il Ministero pari Opportunità dovrebbero essere messi sotto inchiesta e non lasciati agire come casse di risonanza di fondazioni europee di criminali alla George Soros che, agendo da "filantropo" per la Comunità Europea sta imponendo i diktat dell'Europa dei massoni e degli ultralaicisti.

antonio11964

Mer, 19/06/2013 - 12:42

yulbrynner c'e' poco da insultare dici certe scemenze che insultarti sarebbe come sparare sulla croce rossa. puoi solo essere compatito non insultato.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 19/06/2013 - 12:45

Un'altra paracula comunista (nata a Goech, ex DDR) che, abbandonato il suo merdoso paese di origine per scampare alla fame, se ne viene in Italia a fare la sportiva ben remunerata. Ciò nonostante si permette di criticare i furbi Italiani, specialmente se non sono del PD, ma poi agisce molto peggio di quelli che critica. Tipico comportamento degli ipocriti professionisti. Per Lei, infatti, il motto di Giovenale "Mens sana in corpore sano" non si addice, è molto più calzante quello dei "mariuoli" napoletani: "Accà nisciuno è fesso, l'ICI? maggio scurdata 'e pagalla". E' chiaro no?

antonio11964

Mer, 19/06/2013 - 12:45

Walter68 abbiamo anche il duro e puro compagno Marini, difensore degli operai che s'e' pappato una "casetta" a prezzo ridicolmente stracciato. oppure avevamo baffino che viveva ad equo canone,.,,si ricorda dove ???? ne vuole altri di esempi di compagnucci di merende ???

antonio11964

Mer, 19/06/2013 - 12:47

audionova tu stai lavorando ?? io si.

Azzurro Azzurro

Mer, 19/06/2013 - 12:48

komunisti rimarrete delusi...figurati se la komunista si dimette per una cosa che per immigrati e komunisti e' normale

agosvac

Mer, 19/06/2013 - 13:07

Intanto non si capisce bene cosa c'entri il fatto che abbia vinto un bel numero di medaglie con il ministero delle pari opportunità. O, forse, si intende che gli sportivi debbano avere pari opportunità dei non sportivi? Ma lasciamo stare! Il fatto è che un ministro dovrebbe, quanto meno, essere in regola con le tasse. Forse se si occupasse di meno dei gay pride e di più di pagare regolarmente le tasse, sarebbe più credibile come ministro!

G_Gavelli

Mer, 19/06/2013 - 13:07

Scusate, Redazione, Josefa Idem viene dalla DDR: potevamo pensare che fosse dei "nostri"?

fraktal

Mer, 19/06/2013 - 13:19

Cercando di stare sul pratico: la "dimenticanza" del trasferimento della residenza di uno dei due coniugi è un atto illecito e/o sanzionabile o è solo l'ennesimo "buco legislativo"? Nel primo caso penso che molta gente dovrà seriamente preoccuparsi perché a me questa dimenticanza sembra molto diffusa: Ho perso il conto dei sorrisini di compatimento che ricevo quando mi capita di raccontare che io non mi sono dimenticato di trasferire la residenza! PS: la domanda posta all'inizio non è retorica e ringrazio in anticipo chi midarà una risposta!

moshe

Mer, 19/06/2013 - 13:25

Nella sua Germania, un'infamia del genere avrebbe provocato le sue immediate dimissioni! A questo punto, considerato che a suo tempo disse “Grillo è una patacca”, lei che cos'è?

APG

Mer, 19/06/2013 - 13:28

Nessun problema, solo un paio di sviste! Ci penserà la dirigenza PD a mettere tutto a posto e a stenderci sopra un bel velo di copertura. Fra ladri ci si intende .......

Azzurro Azzurro

Mer, 19/06/2013 - 13:28

si pero' adesso devo tirare le orecchie agli amici del Giornale. Se ho capito bene,la ministra komunista non paga le tasse che vorrebbe imporre al Popolo. E questa sarebbe una notizia? Quando mai i komunisti e gli immigrati pagano le tasse?

roberto.morici

Mer, 19/06/2013 - 13:48

@Walter68. (Stavo per scrvere 69. Mi sono frenato in tempo...mi sarebbe dispiaciuto offendere il senso del pudore di David71...). E' vero, Signor Walter, siamo messi male. Si sperava che almeno i puri sinistri (puri a prescindere) fossero migliori...

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mer, 19/06/2013 - 13:48

Walter68: e infatti quel ministro del governo Berlusconi si è subito dimesso, cosa che certamente NON farà la tedescuccia furbetta.

giottin

Mer, 19/06/2013 - 13:58

Dicono che in Germania i ministri si siano dimessi per moooooolto meno. Già, ma qui siamo in Italia e soprattutto sono kompagni. Loro possono tutto.

petra

Mer, 19/06/2013 - 14:02

Le dimissioni no? Scajola l'ha pur fatto. Ah già dimenticavo, lei è di sinistra.

petra

Mer, 19/06/2013 - 14:04

I nostri comunisti sono persone per bene (dicono loro). Combattono l'illegalità con tutte le loro forze. Quella degli altri.

giottin

Mer, 19/06/2013 - 14:11

ministra, se fossi una persona seria (sono sicuro che non lo sei)ti resterebbe una sola cosa da fare: di-mis-sio-ni!!! Cara idem cum patate!!!!

Beauti

Mer, 19/06/2013 - 14:23

Walter68 il fatto da lei citato non giustifica certo il comportamento della Idem peraltro, poiché di sinistra, classificata come onesta e pura.

marco46

Mer, 19/06/2013 - 14:26

A quando le ruspe.

Ritratto di foresto

foresto

Mer, 19/06/2013 - 14:29

Come al solito ci si perde su vere o presunte malefatte di tizio, caio o sempronio, in particolare se trattasi di un personaggio politico. Ormai tutti vengono giudicati in rete che tutto sa quale inviolabile grande fratello e che assolve o condanna in base all'antipatia o la simpatia dei singoli giudicati sull'appartenenza politica. Tutti noi abbiamo scheletri nell'armadio grandi o piccoli... a cominciare dai becchini. Ieri l'idraulico (sempre additato come comparazione), mi ha fatto una mini riparazione e mi ha chiesto 5 Euro chiedendomi se volevo la fattura. Era un pezzo che non ridevo cosi'. *LOL* Al limite, se potessi detrarla dalla dichiarazione dei redditi, come le ricevute che mi rilascia regolarmente il mio farmacista, la mia risposta sarebbe stata assolutamente affermativa. :-D Medice, cura te ipsum!

Ritratto di AlbertodaLecco

AlbertodaLecco

Mer, 19/06/2013 - 14:29

Da quando si è montata la testa con la partecipazione al Gay Pride, mi è stata sulle scatole. Adesso che si trincera dietro ai 'tecnici',anche di più. Lo saprà pure come ha pagato l'ICI o l'IMU: se non sa fare neanche queste distinzioni, come fa a fare il ministro?

salvos

Mer, 19/06/2013 - 14:31

Sono uno di quelli che paga, giuro che se mi fate ministro pago anche per la idem.

Ritratto di depil

depil

Mer, 19/06/2013 - 14:36

non per niente è di sinistra, da quella parte solo truffatori e farabutti.

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 19/06/2013 - 14:47

Dopo cicciolina e la colorata il panorama parlamentare italiano si dipinge sempre piu rosa.

petra

Mer, 19/06/2013 - 14:48

Le risposte della Idem sono da tipica tedesca. Ti mette a tacere con uo spocchioso NO COMMENT! E noi abbocchiamo? Sì certo che abbocchiamo.

fedez

Mer, 19/06/2013 - 14:49

VERGOGNA!!!!!!! SCHIFO!!!! RIVOLUZIONEEEEEEEEEE

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 19/06/2013 - 14:53

Questa viene dalla DDR la germania DEMOCRATICA,pazienza per la democrazia,dove 50 anni di komunismo hanno distrutto tutto il buono riducendo quei malcapitati colle pezze al kulo.Solitamente i muri si fanno per difendere i propri beni non per evitare che la gente scappi.Certo che avevano creato proprio un EDEN KOMUNISTA,si fa per dire...........

Albaba19

Mer, 19/06/2013 - 14:59

certo la Idem non ci farà una bella figura ma che dire allora di quanto è successo ieri in parlamento dove ad una proposta del M5S di togliere l?IMU per lo meno alle case terremotate e non piu agibili sia PD che PDL hanno votato no!! e questo sarebbe la volontà di tiglierla?? è solo una manfrina. saluti

Ritratto di mark911

mark911

Mer, 19/06/2013 - 15:00

Ministro delle pari opportunità ...sembra una presa x i fondelli !!!

Ritratto di giulius

giulius

Mer, 19/06/2013 - 15:09

Ecco un altra la furbetta eh!!! eh!!! e brava la tedescoide.

yulbrynner

Mer, 19/06/2013 - 15:11

x antonio bene..quali sarebbero le sciemenze dire che i politici rispecchiano un popolo? che gli italiani sono menefreghisti e pensano sol oa loro stessi? che hanno poco senso civico? e' pura realta!! ahimè io ci tengo a ideali e valori e sono coerente... no nti conosco ma ho buona perspicacia.. le persone come te preferisco evitarle non mi piacciono.

Ritratto di giulius

giulius

Mer, 19/06/2013 - 15:21

hahahaha PARI OPPORTUNITA..... che strana visione delle pari opportunità a noi ci fanno i raggi X e ci dissanguano se facciamo un piccolo errore durante l'accatastamento della casa, la tedescoide e relativo marito accatastano una palestra ad uso abitativo e se non era per il capogruppo del Movimento 5 Stelle la signora ministra la sgamava con l'aiuto del PD Ravennate

titina

Mer, 19/06/2013 - 15:25

se ne era dimenticata (???), ma appena ha saputo che sarebbe diventata ministra ha ripreso la memoria. Telefonate alla Merkel e chiedete che cosa si deve fare.

petra

Mer, 19/06/2013 - 15:28

Un po'la conosciamo anche noi cruccolandia. Le cose che lei dice sull'Italia sono in parte vere, quelle sulla Germania meno. Non è che abitando lì le hanno fatto il lavaggio del cervello? Non ho mai visto un tedesco trattato dalla polizia tedesca alla pari di uno straniero cosiddetto gastarbeiter. Ho visto molte risse tra italiani e tedeschi. Arrivava la polizia e senza nemmeno chiedersi cos'era successo, prendeva gli italiani e se li portava via. Le nostre carceri in Italia sono strapiene è vero, da quando sono arrivati in massa gli immigrati soprattutto clandestini, che la Germania rifiuta categoricamente e che l'Italia, stupidamente, siccome sbarcano per primi qui si trattiene al completo. Nel nord Italia l'85% dei detenuti è straniero, nel sud meno). Bisognerebbe costruire piu' carceri, è vero, ma dicono che non ci sono le risorse. Così è pronta una nuova amnistia. Che poi in Germania le cose FUNZIONINO le dò ragione. Se funzionassero anche in Italia allo stesso modo, la signora in questione non rimarrebbe lì dov'è, come invece sucuramente accadrà qui.

Tino Gianbattis...

Mer, 19/06/2013 - 15:34

Il più pulito ha la rogna visti i precedenti impegni politici Togliergli le medaglie lo Sport ha bisogno di altri soggetti

yulbrynner

Mer, 19/06/2013 - 15:36

x antonio io ho fatto di valori e ideali e ne sono coerente le basi della mia esistenza ..capisco che a destra persone con valori e ideali e che ne siano coerenti sono molto rare.. sono orgoglioso di esserlo .. se lei no nsapprezzare non m 'importa sono io per primo che non apprezzo chi non ne ha e non e corente con se stesso

yulbrynner

Mer, 19/06/2013 - 15:46

x depil che commento populista a destra tujtti santi vero? va bhe vedila come ti pare.. sai che mi frega a me.. bolli pure nel tuo brodino..

Tarantasio.1111

Mer, 19/06/2013 - 15:49

La signora Idem si è comportata da perfetta comunista.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 19/06/2013 - 15:56

@Azzurro Azzurro stavolta mi trovo d'accordo. Tutti i ladri devono essere dismessi. Quindi se per il M5S ne resterà solo uno da voi resterà nessuno. Ahhh dimenticavo la Lorenzin, onestà ma senza cultura. La cosa che mi dispiace è che tra i comunisti resterà solo io e pochi altri e saremo costretti a pagare le tasse per voi, che evadete da sempre.

yulbrynner

Mer, 19/06/2013 - 16:05

cosa insegna tutta questastoria che lo sport unisce la politica divide... quindi uno sportivo non dovrebbe fare mai il politico perché se priama era ben voluta basta che si schieri con una parte politica che tanta gente priva di cervello pensante che prima la esaltava passi x questo motivo a odiarla..

yulbrynner

Mer, 19/06/2013 - 16:10

che palle con sti comunisti ma siete proprio invasati il comunismo in italia non c'e mai stato e ne mai per fortuna ci sara' cazzo silvio vi ha proprio fatto un bel lavaggio del cervello con i fiocchi e contro fiocchi

emma venturini

Mer, 19/06/2013 - 16:22

Comoda la vita eh cara idem!!Ti hanno beccata e ora fai la dura, guarda che non sei alle olimpiadi, ma molto peggio perché sei un ministro del governo....Che figura di m.....a!!!!

Pat2008

Mer, 19/06/2013 - 16:23

Smettetela di fare queste campagne interessate perché la ministra è del Pd, e poi, due righe sotto, scrivere (giustamente) che la pressione fiscale in Italia è intollerabile. Uno stato con una tassazione iniqua e vessatoria come quello in cui viviamo, presta il fianco e autorizza esso stesso, copertamente, delle "strategie di sopravvivenza" di cui la Idem è solo il caso più eclatante. Se non erro lo stesso Berlusconi (e credo giustamente e interpretando il pensiero di molti concittadini) ha detto che, con una simile prepotenza dello Stato (che di fatto si rovescia sempre sul ceto medio, che si sta cercando in tutti i modi di ridurre in povertà, mandando così a picco il Paese), chi cerca di difendersi nei modi consentiti è moralmente giustificabile. In Italia abbiamo tasse da Svezia e servizi da Uganda. Pensino, i nostri politici e giornalisti, a risolvere questa contraddizione, piuttosto.

michele73

Mer, 19/06/2013 - 16:31

L'esercito dell'autoreferenzialità continua a rinfoltire i ranghi ed anche la pluricampionessa olimpionica ne è entrata a far parte di diritto... Sedicenti irreprensibili crescono e non possiamo che chiosare utilizzando il linguaggio tanto in voga tra i "pentastellati", per affermare tristemente: se il PDL fa schifo, il PD "Idem"... Ps. un caro saluto ed un abbraccio virtuale alla mia presidentessa @eglanthyne ed a @Marina58 dalla già torrida "Daunia". Michele.

guidode.zolt

Mer, 19/06/2013 - 16:39

yulbrynner ...ma lo sa che la trovo meno mona del solito...? ..e buon appetito!

Azzurro Azzurro

Mer, 19/06/2013 - 16:47

luigipiso sei partito bene poi hai degenerato come al solito con cose senza senso. Ma che c'entra la Lorenzin con la tedesca che evade le tasse? Mah, va be, senza rancore :)

Azzurro Azzurro

Mer, 19/06/2013 - 16:50

Pat2008 nei modi consentiti si ma questa ha evaso in modo palese forse ti e' sfuggito...Fa parte del pci-pd che vorrebbe una tassa bastarda e iniqua come l'imu e poi non la paga? Forse anche questo ti e' sfuggito?

yulbrynner

Mer, 19/06/2013 - 16:54

x de zolt se sincero..grazie

Ritratto di scandalo

scandalo

Mer, 19/06/2013 - 16:59

Questi tedeschi sono tutti IDEM ai meridionali !!

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 19/06/2013 - 17:06

Si e' adeguata al sistema italiano. Paese di ladri e furbi.

petra

Mer, 19/06/2013 - 17:28

Pat2008. Secondo lei la Idem è ceto medio? Strategia di sopravvivenza?

Ritratto di mirosky

mirosky

Mer, 19/06/2013 - 17:35

grazie m5*

yulbrynner

Mer, 19/06/2013 - 17:38

azzurro tu come sempre di ogni erba un fascio eh? attacchi perehe e' di centro sinistra se se iuan persona coerente dovresti criticare anche quelli di centro destra perché tanto rubano tutti. la coerenza e' optional poi qui se parli di ideal ie valori e come se parli del diavolo con gente del genere che non ha ideali e valori e none coerente con essi poi succedono le ladrerie... probabilmente la idem fa parte di questo tipo di persone tutti sempre pronti ad additare l'altro come colpevole perché il sottoscritto...tutti non si ha mai colpe o sbagli le colpe gl ierrori sono sempre di altri mai di colui che parla in prima persona-.

Roberto Casnati

Mer, 19/06/2013 - 17:44

Ma se dovessi scegliere tra l'opportunismo, la falsità e la disonestà intellettuale oltre che materiale della Idem e quella uguale della Rosy Bindi, preferirei quella della Idem, almeno la si può guardare senza vomitare.

yulbrynner

Mer, 19/06/2013 - 18:01

Roberto commento da assatanato di topa per chi come me ha ideal i e valori e' uguale perché fare favoritismi se una e fattibile rispetto a quella non fattibile? che giustizia sarebbe ma dai...

fedele50

Mer, 19/06/2013 - 18:01

ma chi ce l'ha messa li , non gli bastano gli onori , si ritiri costei non sa di cosa parla, in fatto di politica x lei e come parlare marziano, a casaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Mer, 19/06/2013 - 18:10

Carissimo Michele...aciderbolina...se mi hai fatto ridere di vero CUORE!!è... un vero peccato, che tu...esprima il tuo parere raramente,(Oddio... anch'io colgo l'occasione, quando il tempo lo consente e mi rende disponibile nel farlo) ti reputo un vero Signore...e lo si legge tra le righe e tutto ciò, mi rende cara la tua persona. Grazie Caro,per avermi ricordato, nei tuoi apprezzatissimi saluti...che davvero in tutta questa confusione...scaldano l'Anima.In questo periodo, sono veramente...NERA!!( a" dispetto" della mia bianchissima carnagione...che tale desidero rimanga)nell'attesa...che sta mettendo a dura prova, la mia proverbiale pazienza...di un intervento banale, ma che mi trasmette tanta ansia per i tempi...lunghissimi, vabbè...prima o poi, scriverò, la storia infinita.Ho passato tre giorni, davvero fantastici...che avrei voluto prolungare, ma non mi è stato possibile...troppi impegni!! Cari, CARISSIMI...SALUTI... DA ICHNUSA...TORRIDISSIMA!!mentre sogno il mio elemento naturale...il MARE!! diversamente che Marina sarei!! i miei genitori...ci hanno preso!! un abbraccio sincero, Marina.GRAZIE!!

Ritratto di apasque

apasque

Mer, 19/06/2013 - 18:18

Ma che kazzo vogliono questi tedeschi? Va bene che benedicano il gay pride(??!!). Ma questa è proprio Idem alla Merkel quanto a farsi i suoi interessi. Una (Merkel) ce lo mette in quel posto imponendoci un rigore che fa bene solo alla Germania. L'altra (Idem) frega a più non posso nelle tasse. Ma che? E' il paese dei pirla l'Italia? Senz'altro é il paese in cui i tedeschi non rispettano il codice stradale (fanno quel k...) che gli pare. Ed anche quanto a costruzioni, vi posso portare io in certe aree del Lago di Garda dove i tedeschi (che barboni) hanno adattato gabbiotti e garage ad abitazione. Cose trogloditiche mai viste!!

Ritratto di apasque

apasque

Mer, 19/06/2013 - 18:27

@Roberto Casnati: quanto hai ragione. Come disse l'Innominabile....La Bindi, più bella che intelligente.......e aveva ragione

yulbrynner

Mer, 19/06/2013 - 18:58

x apasque carissimo in italia chi vi entra s'infetta dell'italico virus di privilegiare i cazzi propri sul bene comune x cui tutti qui fann oquello che gli pare perché le leggi lo permettono perché non applicate o applicate male. fin quando non cambiera registro sara cosi' italia pese delle banane e dei balocchi x tutti entrino signori e facciano cio che gli pare.

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Mer, 19/06/2013 - 19:08

Il nipote di Letta li ha scelti tutti con un AMORE per la patria che non è la loro ..........

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Mer, 19/06/2013 - 19:14

Io comune cittadino NON ho una schiera di "tecnici e avvocati" che, spulciando tra gli intrallazzi dei codici, troveranno una giustificazione plausibile. Io comune cittadino non avrei avuto la possibilità/capacità di cambiare destinazione d'uso agli immobili a mio vantaggio. Io comune cittadino sarei stato "massacrato" dal mio comune! Io comune cittadino PAGO e mi sento PIRLA !!

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Mer, 19/06/2013 - 19:18

@ audionova - Tu scrivi che tutti quelli che postano dovrebbero smetterla e andare a lavorare. Tu invece leggi e posti pure, che sei LAZARUN ?

Walter68

Mer, 19/06/2013 - 19:34

@Azzurro Azzurro. Scajola si è dimesso ma fino all'ultimo ha dichiarato la propria innocenza, quindi è come se non l'avesse fatto. Li si è trattato di concussione e corruzione con passaggio di denaro tra Anemone, Bertolaso & C., quella della Idem è tutta un'altra storia. Non la giustifico ma non mettiamoli sullo stesso piano. saluti

Walter68

Mer, 19/06/2013 - 19:35

@gianniverde Lei sarà uno degli allocchi che l'aveva votato e che crede ancora nella sua innocenza.... povera Italia!!!

guidode.zolt

Mer, 19/06/2013 - 19:57

Pretenderete mica che abbia pure il tempo da dedicare a queste quisquilie...o pinzillacchere che dir si voglia, lei dedica il suo tempo ai gay-pride, ai diritti dei ricchioni e delle lesbiche, mica pugnette...!

Tarantasio.1111

Mer, 19/06/2013 - 20:08

YULBRYNNER. datti un'accettata in testa e mettiti nel cervello il seme del buon senso....

swiller

Mer, 19/06/2013 - 20:32

E un sistema per distribuire soldi e pensioni agli amici, in questo lasinistra è imbattibile.

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Mer, 19/06/2013 - 20:57

E bravo! È arrivato cyulbrinner a portar aria nuova... Che pensiero profondo:-(

Azzurro Azzurro

Mer, 19/06/2013 - 21:30

yulbrynner no guarda non parlare di cose che non conosci. Chi ruba deve pagare che sia la ministra komunista o scajola non mi importa un fico secco. In galera e buttare via la chiave ladri

Azzurro Azzurro

Mer, 19/06/2013 - 21:31

Walter68 ma no che dici? Scajola si e' dimesso la ministra komunista vogliamo scommettere?

fabio cova

Mer, 19/06/2013 - 22:32

Chissà cosa ne pensa la Merkel!

plaunad

Gio, 20/06/2013 - 07:12

Quindi della tedesca "onestissima" potremo dire che é ...."idem" con patate, anzi con ....kartoffeln.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Gio, 20/06/2013 - 07:14

Se fosse del M5S in pochi giorni sarebbe espulsa dal partito. Invece è del Pd (non importa se con o senza L) viene protetta a spada tratta e non succederà nulla.

Ritratto di JOLLY ROGER

JOLLY ROGER

Gio, 20/06/2013 - 07:30

Eccola qui, ultimo fulgido esempio di integerrimi sinistri, sempre in prima fila a ricordare il rispetto delle regole. Agli altri. Molta delusione per il personaggio sportivo, ma prevedibile e insufficiente la donna la cui teutonica arroganza "intellettuale" si sbriciola nella più squallida e meschina logica di una piccola italiana qualunque.

Albaba19

Gio, 20/06/2013 - 09:46

non ha pagato l'IMU??? behh se tanto adesso la tolgono....si sarà portata avanti col lavoro!

roberto.morici

Ven, 21/06/2013 - 12:43

Come narrano le cronache certo tipo di imprese sono, di solito, in appalto a biechi e sottosviluppati destrorsi. La tendenza ha avuto successo: idem a sinistra.

roberto.morici

Ven, 21/06/2013 - 12:50

Walter68. Immaginava, forse, che un Ministro non del Governo del Cavaliere si fosse lasciata sfuggire l'occasione di dimostrare di non essre da meno?

Azzurro Azzurro

Ven, 21/06/2013 - 16:39

yulbrynner Ma va. Se delinquono devono essere processati e condannati. L'ho sempre detto. Ci sono ladri di destra, di centro e di sinistra. Il problema e' che a sinistra sono tutti ladri, non se ne salva uno..