L'ipocrita Casaleggio: il guru dei No Tav viaggia in Frecciarossa

Il santone dei grillini da Milano a Roma in business class. Ma nel programma del movimento c'è lo stop all'alta velocità

Gianroberto Casaleggio viaggia in Frecciarossa

Seduto sulla poltrona numero 7 della carrozza Business, sul Frecciarossa AV (Alta velocità) di Trenitalia, un signore boccoluto con l'aria da maestro Sufi è intento a leggere. Sfoglia un giornale, mentre il treno sfreccia a 300 km/h sulla Tav che buca gli Appennini e solca le valli per portare i passeggeri business class da Milano a Roma in 2 ore e 50, veloce come un aereo. Forse il passeggero Roberto Casaleggio, cofondatore insieme a Grillo del M5S, ripassa, in attesa dell'ultimo megacomizio elettorale a Roma in Piazza San Giovanni, quel punto nel programma Cinque Stelle dove è scritto chiaro e tondo – insieme alla «decrescita felice», meno ore di lavoro, meno frenesia, meno chilometri orari, più felicità - l'impegno preso dai futuri parlamentari grillini: «Blocco immediato della Tav in Val di Susa», e al posto dei treni ad alta velocità «sviluppo delle tratte ferroviarie legate al pendolarismo», cioè i treni a bassa velocità, quelli che Casaleggio sul Frecciarossa sta superando con 200km/h di scarto. O forse, per prepararsi al raduno più importante, nella Roma dei palazzi da «aprire come scatolette di tonno», ripassa il libro di Beppe Grillo, Alta voracità, dove si raccontano la verità sulle «grandi opere» che si stanno «mangiando il Paese», «dalla Tav in Val di Susa fino al ponte sullo stretto di Messina, passando per le spiagge devastate della Sardegna e l'incubo della Salerno-Reggio Calabria, si trivella in mare per un petrolio che non c'è, ci si toglie l'aria con gli inceneritori, si bucano le montagne per treni che non passeranno». Riflessioni peraltro già svolte da Grillo sul blog, fin dal 2005 (perché sul no Tav si è costruito buona parte del successo del movimento di Grillo-Casaleggio): «La Tav è una montagna di merda» (blog, 29 febbraio 2012), «è un'opera inutile, anche un imbecille, se informato, lo capirebbe. Un Paese con le pezze al culo che ci spreme come limoni butta nel cesso 22 miliardi per un buco inutile. A cosa serve? A far viaggiare a 160 chilometri all'ora una mozzarella!». Insieme alla mozzarella, viaggia anche Casaleggio. Concetti ribaditi da lui stesso nel suo Siamo in guerra, altro saggio di politica 2.0 scritto insieme al leader Cinque Stelle.
Certo, e che diamine, mica poteva scendere da Milano a Roma a cavallo, o a dorso di mulo, per essere coerente col programma slow Cinque stelle. Ma che diamine, proprio sulla esecrata Tav, proprio a due giorni dal voto, proprio lui che è un esperto di comunicazione, e ci casca così dandosi in pasto alla stampa di regime? E quando dovrà andare a Parigi, per spiegare il miracolo del successo del M5S ai giornalisti di Le Monde e France 1-2-3, cosa prenderà, la Torino-Lione che passa in Val Di Susa, da dove provengono molti attivisti No Tav in Val di Susa candidati M5S? Come guru della comunicazione, dopo una mossa da pivello come questa, forse va rivalutato. Scendere a Roma con un intercity, o con un'auto elettrica, o almeno un'ibrida, o col camper dello Tsunami Tour, no? Meglio che sulla Tav, sono gaffe (veniali, certo) che nemmeno Oscar Giannino avrebbe rischiato in chiusura di campagna elettorale.
E pensare che Gianroberto Casaleggio, per quanto parco di interviste, da quel poco che ha dichiarato va senz'altro annoverato tra i No Tav. A Vanity Fair spiegò in che modo, in un futuro per lui già visibile, la politica sopravviverà all'estinzione dei partiti: «La politica verrà fatta dai cittadini stessi: potranno decidere tutto, dalle strisce pedonali sotto casa alle misure contenute nella Finanziaria, e si organizzeranno ancora di più in movimenti, come i No dal Molin, i No Ponte, i No Tav».
La cosa strana, per un guru, è che sul treno sì Tav Milano-Roma, Casaleggio si è lasciato andare a considerazioni interessanti e ben udibili, insieme al suo assistente o collaboratore o amico, non sappiamo, seduto davanti a lui. Peccato che, a mezzo metro, ascoltasse tutto una professionista trentenne. Che ci racconta quanto segue e che riportiamo testualmente: «L'ho sentito parlare di soldi. E ad un certo punto si è fatto i conti di quanti euro avrebbero fatto con 8 milioni di voti. Si lamentava che, fatti i calcoli, ogni voto valeva solo 5 centesimi. Non ce l'ho fatta e gli ho detto: “Che tristezza”. Pensava che io non sapessi chi fosse. È rimasto in silenzio. Poi, prima di scendere dal treno, ho preso 5 centesimi. E glieli ho dati. Dicendogli che erano i 5 centesimi del mio voto che non avrebbero avuto. Mi ha detto grazie!».
Gira voce che anche Grillo sia venuto a Roma con la Tav. Ma il comico non si vede, e comunque è arrivato prima di Casaleggio, ancora più veloce di lui. Che sia arrivato a bordo di un F-35?

Commenti

sale.nero

Sab, 23/02/2013 - 08:48

Nulla di nuovo sotto questo cielo!!!! FATE QUEL CHE VI DICO, NON GUARDATE QUEL CHE FACCIO!!!!!! Oggi la più sana è la prostituta che non nasconde la sua vera vita.

Ritratto di semovente

semovente

Sab, 23/02/2013 - 08:54

Sono una massa di furbacchini che se la ridono alle spalle dei creduloni.

Paul Vara

Sab, 23/02/2013 - 08:56

Siete proprio dei disonesti : un conto è viaggiare su di una linea che esiste un altro è espropriare e spendere milioni inutili per costruire una linea che nessuno vuole. Certo è che tra oggi e domani ne vedremo delle belle da parte vostra per screditare gli avversari di Berlusconi.

Ritratto di tulapadula

tulapadula

Sab, 23/02/2013 - 08:57

Che tristezza di articolo. Basato su i "mi ha detto uno che era seduto vicino ad una che ha sentito dire che in treno...". E' con pezzi come questo che date ragione a chi con Grillo vi vuole togliere i finanziamenti ai giornali. E hanno ragione.

hectorre

Sab, 23/02/2013 - 09:01

prima o poi dovranno venire allo scoperto...e sarà troppo tardi per gli ingenui grillini(gli italiani che credono in questa ondata d'aria nuova)......grillo usato come cavallo di troia,non per entrare a palazzo e cacciare la vecchia politica ma per prendere il potere....il comico verrà messo in disparte senza tanti complimenti,lui non sarà in parlamento a tenere le redini e una volta eletti,diveneranno indipendenti dal movimento e nessuno li potrà cacciare...i scilipoti a 5 stelle spunteranno come funghi......spero tanto di sbagliarmi

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Sab, 23/02/2013 - 09:05

Ihihihihi, non sapete più dove attaccarvi.

Paolo Preti

Sab, 23/02/2013 - 09:06

Com'è possibile essere così intenzionalmente primari e disonesti ? Essere contro NoTav vuol dire essere contro un progetto assurdo di spreco di denaro pubblico, mica esser contro un treno rapido (tra l'altro operante su di una linea esistente). Oh, dimenticavo che siamo agli sgoccioli della campagna elettorale, allora si mettono titoloni denigratori per attaccare l'avversario. Bel giornalismo, fazioso come si deve, complimenti !

killkoms

Sab, 23/02/2013 - 09:08

casaleggio dopo aver fatto cambiare idea a grillo su internet glie la farà cambiare anche sui treni ad alta velocità?

eglanthyne

Sab, 23/02/2013 - 09:12

Se questa é vera e non dubito il contrario, questi sono due soggetti di EMME!Giangi 5centesimi,sei così attacato al VIL denaro?

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 23/02/2013 - 09:16

Che giornalisti scorretti che siete al Giornale. Casaleggio e il M5S sono contrari alla TAV che passa in Val di Susa e non ai trasporti via treno in generale. Anzi, loro dicono che bisogna fare in modo che si passi dal trasporto su gomma al trasporto ferroviario e invece voi, se uno prende un treno da Milano a Roma sulla linea ad altà velocità, ci fatte un titolo a nove colonne. Patetici. Va bene che dovete parlare male dell'avversario del vostro padrone ma a tutto c'è un limite.

kihaad

Sab, 23/02/2013 - 09:21

Siete proprio dei pezzi di merda... CHE CAZZO C'ENTRA IL FRECCIAROSSA CON LA TAV PER LE MERCI????? Siete schifosi quando con questi articoli fregate gli ingenui. ANDATE AFFANCULO

kihaad

Sab, 23/02/2013 - 09:24

Questo articolo è ignobile, scritto da una MERDA che dovrebbe mettersi la penna nel culo. M5s non ha preso e non prenderà nessun rimborso elettorale. Pensa al tuo capo del cazzo che ha fatto i veri soldi con le tv regalategli da D'Alema. Fate schifo veramente.

Ritratto di Tutti-Akkasa

Tutti-Akkasa

Sab, 23/02/2013 - 09:29

Beppe e Casaleggio sono RICCHI ma non sono PARASSITI come ad esempio i nostri politicanti e tutti i vitaliziati a 30000 euro al mese...nella loro vita ci han saputo fare. VIVADDIO!!!

Ritratto di frank.

frank.

Sab, 23/02/2013 - 09:29

Guardate che Grillo non è mica contro le ferrovie...è contro la TAV in Val di Susa, che come ben sapete e non dite mai, sarà ad uso esclusivo delle merci e non delle persone e le merci che viaggiano sono in dimunizione costante. Come del resto non è contrario all'automobile, (se vi ricordate10/15 anni fa ne portò una che faceva 100 km con un litro di benzina davanti alla fiat), ma è contrario al fatto che nel 2013 continuino ad inquinare come ciminiere e non si investa sull'elettrico o sull'idrogeno.

cast49

Sab, 23/02/2013 - 09:29

CHE VERGOGNA!

gian carlo galli

Sab, 23/02/2013 - 09:30

CHAPEAU !! NOTIZIA FANTASTICA, COMPLIMENTI ALLA SIGNORINA TRENTENNE CHE VA FATTA SANTA SUBITO ! IL PAESE IN MANO A QUESTI PAZZI ARRAFFONI DEI MIEI STIVALI CHE PREDICANO LA CASTITA' E VANNO AL BORDELLO !

reliforp

Sab, 23/02/2013 - 09:34

Kihaaad ha detto tutto con una gentilezza che voi non meritate. Non c'è altro da aggiungere.

aguaplano

Sab, 23/02/2013 - 09:34

Il solito articolo/marchetta, falso ed inventato. il problema della TAV è che in Italia la paghiamo tre volte tanto qualla dei nostri paesi vicini, che pagano pure il doppio i loro lavoratori. tutti quattrini sprecati nelle tasche dei soliti poteri: Caltagirone, partiti, sindacati, camorra, mafia, ecc... questo la gente lo sa bene. I merito al discorso sui 5 cent per ogni voto..., è del tutto inventato , visto che il M5S rinuncia allo scandaloso rimborso elettorale.

Ritratto di Bartuldin

Bartuldin

Sab, 23/02/2013 - 09:36

kihaad, ma bravo!!! Che belle espressioni!!! Rappresentano la tua persona. Un tamarro pieno c...ca.

hectorre

Sab, 23/02/2013 - 09:37

nessuno vi obbliga a leggere il giornale...ma dalle vostre risposte si capisce quanta democrazia andrà al potere con il m5s....conplimenti!!! Odio e solo odio....che farete con chi non la pensa come voi?? Li caccerete dall'italia come giornalisti ai comizi di grillo???

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 23/02/2013 - 09:39

Paul Vara: "per costruire una linea che nessuno vuole". Parli per lei e non per sessanta milioni di italiani.

gigi0000

Sab, 23/02/2013 - 09:41

I commenti dei grillini li classificano esattamente. Dio ce ne scampi!

Ritratto di randel

randel

Sab, 23/02/2013 - 09:41

Ancora più ridicoli i soliti commentatori pro articolo....sempre disponibili a bere quello che viene offerto. Questo è l'elettorato tipico pdl.

Ritratto di isladecoco

isladecoco

Sab, 23/02/2013 - 09:45

Ognuno ha il diritto di dire quello che pensa (e ci mancherebbe altro!). Ma è chieder troppo di farlo senza farcire il commento di insulti e volgarità? Grazie.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Sab, 23/02/2013 - 09:49

Dico solo: leggetevi i commenti professionali e sobri dei soldatini mono-neurone del Movimento 5 STALLE e avrete una fotografia di chi ci troveremo in Parlamento. Avete avuto un travaso di bile eh, poveri inutili grillini lobotomizzati? Buon voto a tutti.

Giacinto49

Sab, 23/02/2013 - 09:54

E degli ambientalisti con Suv da città ed aria condizionata a palla, ne vogliamo parlare?

MALEFICO59

Sab, 23/02/2013 - 09:55

Proprio vero la delusione dei grillini sarà talmente grande che qualcuno potrebbe pensare anche al suicidio. Una cosa tanto per chiarire sta monnezza pensa di poter fare quello che gli pare? si scontreranno con l'amara realtà di prendere delle cantonate in faccia o pensano che gli italiani onesti permetteranno a questa monnezza di fare quello che gli pare impunemente? Avviso anche per sinistri sinistrati e centri sociali, la rivoluzione ma quella vera la potrebbero fare quelli del Centrodestra unici con le Palle e non dei quaquaraqua come siete voi, provare per credere........

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 23/02/2013 - 09:56

ma..no! è solo un pirla che magari viaggia in prima classe

simsim

Sab, 23/02/2013 - 10:00

Perché non scrivete che la TAV in Val Susa non trasporterà persone ma merci dalla cina (dalla, non in).

Ritratto di Amsul Parazveri

Amsul Parazveri

Sab, 23/02/2013 - 10:01

Dovevano farlo scendere al volo tra un monte e un altro....

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Sab, 23/02/2013 - 10:01

Siamo d'accordo : Casaleggio e Grillo sono due cialtroni. Ci hanno tolto l'energia nucleare, i treni dei paesi civili, han dato l'acqua a politici bolliti e l'hanno arricchiti, giocano con la spazzatura ed avversano gli inceneritori. Stanno favorendo apertamente economia e finanza di paesi concorrenti. D'accordo sono due cialtroni e forse anche peggio. Ma il grullame che li inneggia c'era prima di loro, c'è sempre stato. Loro se ne sono accorti, li hanno ammassati e ci tirano su dei bei soldi. Sono italiani e non ci si può fare niente. L'Italia è questa. Io voterò Berlusconi ma sarà invano.

LeoLibero

Sab, 23/02/2013 - 10:02

L'ultimo a poter dare di ipocrita a chicchessia mi pare l'autore dell'articolo; il quale, per compiacere l'editore, non coglie volutamente la differenza, evidentissima, fra il caso della Milano-Roma e quello della Torino-Lione. Che pena, dover leggere un articolo così, sul quotidiano fondato da Indro Montanelli !!

Luigipiso.

Sab, 23/02/2013 - 10:03

SINISTRATI. Potete girarla e sporcarla come volete, dando colpa a questo o quello, agli articoli de ilGiornale oppure alla Madonna Santa. Sta di fatto che le dichiarazioni CARC esistono e sono documentate. Sta di fatto che la foto di Casaleggio è li a testimoniare il vero. Oltre che arrampicarvi sugli specchi siete anche stupidi. Ma la maggioranza ( ripeto . MAGGIORANZA ) degli italiani non è certamente come voi. Non lo è mai stata. Siete dei poveri cristi. Delle nullità. Saluti

pastrito

Sab, 23/02/2013 - 10:04

Grillo l'ha detto 100 volte, non è contro l'alta velocità, ad esempio tratta Roma-Firenze, ma contro quella inutile che costa tanti soldi ideata solo per far spostare qualche scatola di merci. Informatevi prima di scrivere, grazie.

NO DWARF

Sab, 23/02/2013 - 10:04

ah ah ah ah ah a cosa si attaccano i mal-destri in odore di sconfitta, se parlate di ipocrisia guardate il vostro tappetto, come non ricordare il family day, la manifestazione più ridicola della storia d'Italia per quelli che vi partecipavano.

Ritratto di evasore75

evasore75

Sab, 23/02/2013 - 10:06

Beh, per lo meno non viaggia con le auto blu a nostre spese come fanno tutti gli altri

grattino

Sab, 23/02/2013 - 10:13

Questo "giornalista" non sa neanche la differenza tra frecciarossa e tav della val di susa... come gli altri idioti che commentano a caso senza sapere... Le ultime cartucce di questo giornalismo servile...

davidebravo

Sab, 23/02/2013 - 10:19

Sveglia, il M5S NON è contro il Frecciarossa, è contro la TAV ed a FAVORE del trasporto su rotaia dove serve!!!!! Ignoranti!!!!!!

Ritratto di woman

woman

Sab, 23/02/2013 - 10:19

I grillini si indignano sostenendo che la Tav della Valdisusa non è la Tav dei frecciarossa, ma forse non hanno ascoltato bene i comizi del loro idolo, che propone l'abolizione del petrolio e l'uso delle energie rinnovabili … voglio vedere come funzionerebbe una nazione ad energia solare e eolica ( a parte il fatto che per produrre i necessari dispositivi si inquina molto di più). Come farebbe la moglie iraniana del guru ad andare in Kenia a prendere il sole?

fbracconieri

Sab, 23/02/2013 - 10:24

la tratta milano - roma è leggermente diversa dalla tratta della TAV che vogliono fare in Val di susa bucando le montagne...articolo che mira semplicemente a screditare (inutilmente)l'avversario...non mi piace quando lo fanno con berlusoni nè mi piace in questa situazione..

Mario-64

Sab, 23/02/2013 - 10:25

E bravo il nostro "guru"! D'altronde e' un ex sessantottino ,cosa potevamo aspettarci? Di quelli che volevano al potere la fantasia, poi sotto sotto al potere vogliono andarci loro ,e si scopre che girano in Ferrari o sulla TAV in business class. P.S. Grillo vent'anni fa sarebbe stato anche contro la tav Milano-Roma ,solo che ormai la hanno fatta quindi...tanto vale usarla!

Ritratto di Manieri

Manieri

Sab, 23/02/2013 - 10:26

Poveri no tav, il vostro burattinaio casaleggio sarà fra i primi a passare in val di Susa col treno veloce, alla faccia vostra e delle vostre lotte. Lui e grillo si godranno il panorama da una poltrona di prima classe e rideranno passando vicino alle vostre trincee sfondate.

rmoro1997

Sab, 23/02/2013 - 10:27

Al di la di un semplice viaggio, andate a vedere cosa fa la Casaleggio Associati, gli editori di Grillo, e da chi è partecipata!

Ritratto di depil

depil

Sab, 23/02/2013 - 10:31

Pubblicate la foto di questo individuo in modo che qualcuno lo ringrazi...

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Sab, 23/02/2013 - 10:31

Dico solo: leggetevi i commenti professionali e sobri dei soldatini mono-neurone del Movimento 5 STALLE e avrete una fotografia di chi ci troveremo in Parlamento. Avete avuto un travaso di bile eh, poveri inutili grillini lobotomizzati? Buon voto a tutti.

davidebravo

Sab, 23/02/2013 - 10:32

Luigipiso: Lei, che non è in grado di percepire la differenza fra la TAV in Val di Susa e la TAV Milano Napoli, si azzarda a dare dello stupido ad altri? Sono cose molto chiare per chi ha seguito il dibattito sul web, forse dovrebbe informarsi un po' meglio prima di uscirsene con queste sparate.

silvio adopera

Sab, 23/02/2013 - 10:34

Eglanthyne - E' sicuramente vera, non ne dubiti. D'altronde, ha mai letto una notizia taroccata su questo giornale?

emulmen

Sab, 23/02/2013 - 10:36

eh no cari grillini qui i massimi ipocriti siete voi! ma state zitti per favore...ad essos econdo voi Grillo è contro la TAV solod ella val di Susa ma favorevole alle altre linee ad alta velocità? ma per favore avete tanta di quella mortadella sugli occhi che manco vi accorgete che casaeleggio vi sta pigliando in giro!, creduloni che non cistee altro! se Girllo dicesse "votate per una merda" e anoi sembrerebbe strano voi votereste lo stesso per la merda percheè "lo ha detto Grillo, è sacro egiusto mentre chi afferma il contrario è un fascista"| MA VERGOGNATEVI SE NE AVETE IL CORAGGIO!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Sab, 23/02/2013 - 10:39

Cominciate ad abituarvi a queste schegge impazzite, che poi tanto schegge non sono, dai comportamenti equivoci, dal loro qualunquismo rosso sangue e dai loro seguaci, basta leggere alcuni commenti degli infiltrati per rendersene conto, fatto di torpiloqui e offese dirette a chi non la pensa come loro! Non solo la democrazia è in pericolo, ma le fuffe delle loro idee sono utopistiche e medioevali anche se mangiano pane e internet, viaggiano nei treni superveloci, utilizzano camper non certo trainati dai cavalli, attraversano gli stretti a nuoto avvolti da mute di neoprene, altro derivato dell'odiato petrolio, mandano i loro familiari a godersi il sole dei mari tropicali utilizzando non gli f-35 ma areomobili ben più grandi ed inquinanti, potrei continuare all'infinito....

'gnurante

Sab, 23/02/2013 - 10:48

ma che c'entra?

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 23/02/2013 - 10:49

L'ipocrita Casaleggio. Vi occupate di Casaleggio che prende un treno e non vi preoccupate delle decine di candidati che sono in lista e che magari sono stati anche condannati? O che sono, per dire, imputati di prostituzione minorile? Ma in che paese viviamo. Che razza di giornalisti siete? La dignità sapete che cos'è????????

takeiteasybaby

Sab, 23/02/2013 - 10:51

trovo squallido questo articolo, ma non si vergogna il giornalista? Grillo è negativo sulla Tav, ben altra cosa sono treni che viaggiano su rotaie e rotte preesistenti.

negroamaro@

Sab, 23/02/2013 - 10:51

@ paolo preti, il tuo capo parla parla nelle piazze, ma alle domande dei media è allergico ,chissà perché ,Faziosi a sto punto siete voi. un italiano adroad

franky6464

Sab, 23/02/2013 - 10:52

BASTARDO

Ritratto di stegalas

stegalas

Sab, 23/02/2013 - 10:58

M5S, il partito più sovrastimato dai sondaggi... A parte che le vere zecche a votare poi non vanno (questa è da sempre storia, altrimenti Ferrando o la D'Angeli avrebbero avuto il 10%), Grillo è il tipico personaggio civetta per il quale i berlusconiani hanno raccontato ai sondaggisti di voler votare al solo scopo di non rivelare le proprie reali intenzioni di voto. Ricordatevi del vecchio Alardo...

paci.augusto

Sab, 23/02/2013 - 10:59

Non vedo la notizia! Da sempre i compagni pretendono dagli altri ciò di cui si sentono autorizzati a non fare!!Avete mai visto un compagno miliardario, e ce ne sono tantissimi, dividere la propria ricchezza con altri??

Ritratto di zocchi

zocchi

Sab, 23/02/2013 - 11:01

Come tutti i teorici verdi ( come i cocomeri ma rossi dentro ), Mi ricordo una idea geniale . Per la disinfestazione delle zanzare delle risaie tra Siena e Grosseto, con geniale intuizione, introdussero migliaia di pesci credo Carpe, golose di larve di zanzare. Risolto il problema ?

@ollel63

Sab, 23/02/2013 - 11:05

casaleggio & company è tutta gente di sinistra, tutti parac. komunisti, tutti rintronati e rintronatori bestiali, inumani, mononeuronali, unico neurone clonato.

Luca63

Sab, 23/02/2013 - 11:06

Premesso che non sono un sostenitore del M5S. Casaleggio (come Grillo) non è contrario a TUTTE le TAV, ma a quella in val di Susa (a torto o a ragione - ci sono studi che la dimostrano inutile, altri importante, ecc..). Sarebbe come se io fossi contrario alla costruzione di un aereoporto nella mia cittadina (ce ne sono tre vicini a pocco più di 30 Km) e poi Paolo Brancalini mi vedesse prendere un aereo e mi tacciasse di ipocrisia. Se questo è giornalismo?

topogigio100

Sab, 23/02/2013 - 11:10

VOTARE GRILLO E' VOTARE ESTREMA SINISTRA E TUTTI CI STANNO CASCANDO COME DEGLI ASINI

sbaffone

Sab, 23/02/2013 - 11:10

dovrei decidere chi votare non valutando i programmi ma perchè Casaleggio prende un treno già esistente?siete come quelli che dicevano di non votare PDl perchè di giorno organizzavano il Family-day e la notte il bungabunga

fabio cova

Sab, 23/02/2013 - 11:13

Grazie Bracalini, avevo l'ultimo dubbio se votare il tuo capetto turandomi il naso o 5 stelle. Dopo aver letto questo "articolo" non ho alcun dubbio che casta dei politici e casta dei giornalisti sono un tutt'uno e ben venga il 5 stelle e spero che davvero tolgano il mare di privilegi alle due caste. Forse è davvero tempo che vi mettiate a lavorare invece di essere mantenuti sulle spalle dei tantissimi cittadini a 1200 euro mese! Forza 5 stelle!

migrante

Sab, 23/02/2013 - 11:13

tra i post dei vari grullini mi e`piaciuto moltissimo quello di tal Frank che ci informa su quanto si attento alle problematiche ambientali il suo capo...cosi` attento da portare in FIAT un auto dai bassissimi consumi...peccato che non fosse la sua !!!...infatti l'insetto allo yacht ci va in cayenne !!!

ammazzalupi

Sab, 23/02/2013 - 11:16

@ grattino: tu che conosci la differenza fra Frecciarossa e TAV, ce la puoi spiegare? Grazie.

fabio cova

Sab, 23/02/2013 - 11:18

Moro1997, per ora mi basta vedere cosa hanno combinato i vari casini, monti, berlusconi, d'alema, fini negli ultimi 20 anni. Ovvero il disastro. Se vengo a informarmi sulla stampa nazionale non c'è un solo articolo sui responsabili del disastro italia perchè ci sono tutti articoli contro 5 stelle che non hanno mai governato!!! La logica mi dice che il programma 5 stelle li fa cagare tutti sotto per la perdita dei privilegi! Votiamo 5 stelle. Male che vada si metteranno a rubare pure loro ma almeno avremo cambiato i ladri, senza che ci derubino sempre i soliti!!! Forza 5 stelle!

kkkkkarlo

Sab, 23/02/2013 - 11:21

Finalmente un politico che non viaggia in auto blu e con la scorta a spese di noi cittadini!!!

KARLO-VE

Sab, 23/02/2013 - 11:21

siete giornalai al servizio del vostro padrone per screditare i nemici, mentre il vostro padrone in fatto di coerenza è un campione allora non dovrebbe nemmeno andare in automobile visto che il M5S è a favore delle fornti energetiche alternative.

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Sab, 23/02/2013 - 11:22

Giornalismo servile al servizio del padrone. Ma che scrivete? La Tav è come il G8 o come sarebbe stato il ponte sullo stretto. Un'opera per arricchire ulteriormente gli amici del nanetto. Il problema è leggere che ci sono ancora tanti imbecilli che appoggiano il nanetto coi tacchi. Ma lo farebbero anche vedendo la propria moglie ad un festino ad Arcore....

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Sab, 23/02/2013 - 11:24

mauriziogiu,il popolo ha detto no al nucleare,così come il popolo ha fatto governare mr.chiacchieroni per dieci anni.Chiamasi democrazia,la gente sceglie,una volta lei è d'accordo,l'altra no.Conosce un sistema migliore?Accetti,l'opinione della gente,magari han ragione loro e torto lei,o viceversa non si sa mai.

Amon

Sab, 23/02/2013 - 11:26

per uqesto giornale il freccia rossa e la tav sono la stessa cosa, trivellare un monte ricco di amianto fergandosene della salute degli abitanti e' come viaggiare da milano centrale a roma termini. non sapete piu cosa dire, e senza i contributi all'editori vi vedremo finalmente in fila per cercare un vero lavoro!

Ritratto di magicmirror

magicmirror

Sab, 23/02/2013 - 11:26

ma andiamo su!!!!!! deve andare a piedi? il treno che già è quello che inquina di meno.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Sab, 23/02/2013 - 11:27

E' tardi,ci dovevate pensare prima a fare tutta sta roba contro Grillo,quello vi ha fregato i voti mentre voi ve la prendevate con MOnti e Giannino.Eppoi,scusatemi tanto,ma il dubbio che forse se i vostri ex-elettori se ne vanno perchè schifati e delusi,non vi viene?Un pò di sana autocritica e cambiamento avrebbe fatto bene,invece nulla continuate a ripetere che siete il meglio,gli unici,insomma signori se ci sorbiremo Grillo,la colpa è vostra!

Ritratto di libeccio

libeccio

Sab, 23/02/2013 - 11:29

Almeno lui il viaggio lo paga di tasca sua.Berlusconi ha usato voli di stato(pagati da noi)per portare Lavitola a giro per il mondo(Guatemala=MA NON LO SCRIVTE EHHHHHHH?

sieteridicoli023

Sab, 23/02/2013 - 11:30

Siete sempre il solito giornale fazioso e privo di verita', peccato che una volta tolto il finanziamento pubblico ai giornali voi avrete il solito culo flaccico da leccare che vi foraggera' siete inutili, i maestri della mala informazione! vergognatevi!!!

Pierofco

Sab, 23/02/2013 - 11:30

La professionista che ha riferito il colloquio forse era trentenne, ma sicuramente sorda. Il rimborso elettorale non è di 50 cent, ma di 5 euro a voto.Quindi Casaleggio non può aver accettato solo la mancia di 50 cent!!!Questo pezzo di altissimo giornalismo dimostra che i collaboratori del Giornale sono come quel polipo che sbattuto di continuo sul banco del pescivendolo per dimostrare che era vivo, disse: che tocca fa per campà!!!

xwil

Sab, 23/02/2013 - 11:32

Ragazzi ma perché vi arrabbiate tanto... Sono ridicoli sapendo di esserlo 'sti signori scrivani che scrivono per lo stipendio garantito dal leccaculaggio h24 al loro padrone... Non si rendono nemmeno conto di quanto sia da sfigati far credere di essere qualcosa che non si è scrivendo di cose in cui non si crede solo perché si verga su un giornale di proprietà d'un tizio in campagna elettorale!!! Sono alla canna del gas e sparano le ultime cartucce.... Con il M5S niente inciuci come col Pd = legge seria sul conflitto d'interessi e niente più soldi nostri a questi giornalisti che da lunedì dovranno adattarsi ad un lavoro più consono alla loro indegnità (professionale).... Al lavoro!

Ritratto di Marco_Aurelio

Marco_Aurelio

Sab, 23/02/2013 - 11:33

Beh.....ma quale ipocrita! Pure io prendo il FrecciaRossa ma sono contro la TAV! .....ma "contro" la realizzazione della TAV in Val di Susa! Il tema è: a che serve fare in 18/20 anni....se va bene....un "buco" di 52 km sconquassando per 18/20 anni una zona di bellezza naturale estrema?? E quanti soldini costerebbe alla fine? la nostra TAV è costata già il "triplo" della TAV francese ( 33milioni/km contro gli 11milioni /km francesi)!!!! Anche un bambino lo capirebbe.....ma voi no! E non perchè siete "deficienti"....ma per partito preso!!!.....per difendere l'indifendibile!!!!

Ritratto di Ugo Qu@£unque.

Ugo Qu@£unque.

Sab, 23/02/2013 - 11:34

Oh bella questa, qualcuno mi spiega cosa centra un'opera inutile (o meglio "utile" ai soliti intrallazzieri e politicanti tangentari) e costosissima come la TAV che trasporta merci con l'alta velocità che trasporta persone?

giovauriem

Sab, 23/02/2013 - 11:36

il gianninismo ormai è imperante nel nostro povero paese, tutti sanno cosa devono fare gli altri e nessuno rispetta le regole

Ritratto di brunobeard

brunobeard

Sab, 23/02/2013 - 11:36

Onestamente da "simpatizzante" del IlGiornale, mi meraviglio che un capo redattore abbia potuto autorizzare ed inserire in pagina un articolo così ... vogliamo dirlo? Cretino

Ritratto di Ugo Qu@£unque.

Ugo Qu@£unque.

Sab, 23/02/2013 - 11:43

topogigio100 - una destra liberale in italia è mai esistita, l'unica sinistra seria esistita invece è stata quella comunista ed è morta con berlinguer.

fabryvirus

Sab, 23/02/2013 - 11:44

che articolo incredibilmente vuoto

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Sab, 23/02/2013 - 11:46

Questo essere è come quelli che vogliono fottere con il c...o degli altri! Mi scuso per la scurrilità, ma serve a rendere bene l'idea!!

geppo1983

Sab, 23/02/2013 - 11:47

Mov5stelle non e' contro l'alta velocita'.e'a favore del trasporto su rotaia e contro quello su gomma.e' solamente contro la Torino Lione che nulla ha a che vedere col trasporto passeggeri e nulla a che vedere col collegamento trans frontaliero del corridoio 5.un altra bufala del giornale........il berlusconismo alle corde aspetta il gong.........che paura che hanno gli pseudo giornalisti italiani.......di dx e di sx........si tagliera' il finanziamento pubblico all'editoria.....e loro a casa!!!!!!!!!!!Ridicoli,imbarazzanti e patetici!

Cosean

Sab, 23/02/2013 - 11:47

Cribbio! Io che ho sempre pensato che le auto elettriche vanno benissimo in città e per i piccoli spostamenti sono un ipocrita perche per andare in via Larga, oggi ho usato un'auto a gasolio! (Ipocrita secondo la vostra Redazione, naturalmente)

Petrucci83

Sab, 23/02/2013 - 11:49

Ma quand'è che cominciate a fare informazione??? Cosa c'entra un treno merci che dovremmo pagare miliardi, senza nemmeno il consenso dei comuni interessati, con un frecciarossa? Non sapete più dove attaccarvi perché sapete benissimo che senza i nostri soldi di finanziamenti all'editoria certe cazzate potrete scriverle soltanto nel vostro diario, un po' di vergogna...

Albaba19

Sab, 23/02/2013 - 11:56

ao ma se uno ce li ha è giusto che li spenda come cavolo gli pare, altro conto era se avesse usato i soldi nostri. ma non ci volete arrivare a capirlo che con queste cazzate da comari non fate altro che aumentare la convinzione della gente a votare M5S??? continuate continuate anche se per poco....

L'oZio

Sab, 23/02/2013 - 11:59

dai che anche dopo l'abolizione del finanziamento ai giornali, lo zio Silvio verserà dai suoi conti privati per continuare a dare tutta questa ottima informazione...buone elezioni

specchiato

Sab, 23/02/2013 - 11:59

questo articolo ricorda i "trattamenti" di certa informazione killer contro mesiani per i calzini turchesi, la boccassini per aver limonato da giovane ed ora l'enigmatico, ma discreto signor C. che si fa gli affari suoi e viene epitetato nel titolo come "ipocrita" e guru. L'articolo è in posizione di riguardo, ben visibile, subito sotto il titolone. Lo scontro politico sconfina nella scorrettezza.

Albaba19

Sab, 23/02/2013 - 12:01

@gian carlo galli---lasci stare i bordelli per favore, che l'unico che ha fatto la legge contro la prostituzione poi le prostitute se le portava a casa, per favore. comunque noto con piacere che un pò di frizzaculo lo avete e lo avrete ancora di più martedì prossimo dove canterete ancora per poco. che bel giornale di merda.

Charles buk

Sab, 23/02/2013 - 12:02

E i calzini ? Non dite di che colore avesse i calzini ?

no_balls

Sab, 23/02/2013 - 12:06

Bracaliniiiiii fatti spiegare la differenza tra tav e alta velocità perché non l'hai capita!!! la tav serve per il trasporto di merci ! La freccia rossa fa trasporto persone! spiegatelo anche ai creduloni che commentano e non hanno capito una mazza come i loro politici di riferimento.

killkoms

Sab, 23/02/2013 - 12:11

@paullvara,è internet?grillo odiava internet,la considerava una truffa!una delle sue batture recitava"sono andato su internete 4 volte;ho preso 5 virus"!poi il guru glie l'ha fatta amare!

silverio.cerroni

Sab, 23/02/2013 - 12:15

@- Dice un proverbio:"I ragli degli asini non sono mai arrivati in cielo". Di ipocriti, ne è pieno il mondo.

sesarigno

Sab, 23/02/2013 - 12:16

Mi fate pena,ha ragione Grillo a schifarvi, siete penosi, senza etica ed orgogli. Quelli cime lei dovrebbero scrivere articoli si, na su riviste di bsssa cucina. Penosi. L' ultima posdibilita' per noi e' proprio lui.

Giunone

Sab, 23/02/2013 - 12:16

X kihaad X Egregio, sono quasi pronta a scommettere che Lei è uno dei nostri FUTURI PARLAMENTARI A 5 stelle, già gassato del potere e dei futuri soldi che in vita sua non hai avuto. le "perle" dei suoi commenti non lascia il minio dubbio. Mi creda non ce l'ho con Lei ma ho visto i suoi commenti anche in altri post di questo forum e sono sempre tutti dei veri e propri "gioielli" a 5 stelle. Buon fine di settimana. Mi raccomando una volta in Parlamento faccia il minor danno possibile perche il potere quando arriva a chi non è pronto per riceverlo può essere molto pericoloso glielo dico di cuore anche se a volte parlare con certa gente è come mettere concime alle colonne. Buona giornata.

Charles buk

Sab, 23/02/2013 - 12:26

Che autogol del giornale....

Johnny Scotland

Sab, 23/02/2013 - 12:28

La nuova linea Torino - Lione sara' una linea mista, ovvero avra' sia treni merci che treni passeggeri. Leggete qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Progetto_di_ferrovia_Torino-Lione finalmente andare a Parigi in treno da Torino sara' una possibile senza dover perdere un sacco di ore nell'attuale lentissima tratta Torino - Modane.

marco66

Sab, 23/02/2013 - 12:31

Basta andare sul sito di trenitalia per accorgersi che il frecciarossa è l'ordinario sulla tratta milano-roma. ci son 3 treni intercity durante l'arco della giornata, e per il resto si viaggia solo con l'alta velocità. se poi si compra il biglietto con anticipo è possibile trovare soluzioni di prezzo per le quali non vi è differenza fra business ed altre classi, se non di pochi euro. vai a vedere che mi han scambiato per un milionario quando ho viaggiato in 1° avendo preso un'offerta...

Leggendario

Sab, 23/02/2013 - 12:37

Siete disperati voi giornalisti di Berlusconi! La freccia rossa esiste già da un po', mentre l'altra non la vuole nessuno e costa l'espropriazione di povera gente! Non sapete più che cosa dire per screditare i "nemici" del Berlusca! E ci sono pure dei lettori ("lobotomizzati") che commentano positivamente il vostro articolo! Avete paura di essere spazzati via, è evidente, ma più leggo questi articoli e più spero che il M5S possa farsi spazio.. sai che ridere appena vi toglieranno i finanziamenti pubblici?? Voglio vedere quanto durerà IlGiornale senza ahahahahahahahhahahahahahhhahahahahahahaahhaah

Ritratto di zocchi

zocchi

Sab, 23/02/2013 - 12:38

Secondo voi come è andata a finire hanno debellato le larve delle zanzare ?

odifrep

Sab, 23/02/2013 - 12:40

Fai quello che ti dico di fare. Non fare ciò che faccio, io.

Gabriele184

Sab, 23/02/2013 - 12:44

Caro Bracalini, lo ammetto, il mio voto è in sospeso tra il "meno-peggio" (Berlusconi) e la "protesta" (Grillo).. e dopo aver letto le sue righe ho una ragione in più per valutare seriamente l'ipotesi di votare Grillo. E' un articolo senza senso, che mette sullo stesso piano due opere ferroviarie che hanno priorità molto diverse! La TAV della Val Susa è un'opera perfettamente inutile per i prossimi 30 ani, non c'è traffico sufficiente a giustificarne la costruzione e la linea attuale potrà svolgere egregiamente il suo lavoro per alcuni decenni. E' un'opera spinta da una lobby tutta italia che punta a portare treni italiani sulle linee veloci francesi, cosa che la Francia non permetterà mail sulla Paris-Lyon per una serie di ragioni tecniche che non sto qui a spiegare. Una dimostrazione di ciò + il totale sotto-utilizzo della linea Milano-Torino: aperta da sette anni, è percorsa da circa 30 treni al giorno (erano 20 fino a due mesi fa), quasi sempre deserti. Facciamoci delle domande! Casaleggio avrebbe viaggiato sulla Milano-Roma, che male c'è? Se ci sono volumi di traffico adeguati, ben vengano nuove linee, e sulla Milano-Roma era indispensabile farlo! La cosa da fare in futuro è una vera integrazione con i servizi ferroviari regionali, per creare una rete nazionale integrata come in Germania e in Francia. Cosa c'è di sbagliato? Una cosa va fermata: FS e Moretti stanno da diverso tempo spingendo per portare l'AV a 360 Km/h, cosa assolutamente inutile e senza senso perché finalizzata a fare concorrenza solo all'aereo.. questa è una strada completamente sbagliata e da fermare. Insieme alla TAV in Valsusa.

cambiati luigi

Sab, 23/02/2013 - 12:54

Kihaad oltre ad essere uno zoticone sei anche ignorante.

Ritratto di pietrom

pietrom

Sab, 23/02/2013 - 12:58

Il M5S e i discorsi di Grillo sicuramente invogliano a votarlo. Non si puo' negare che contengano argomenti sacrosanti. Perche' non li voto? Perche' il loro programma contiene punti che porteranno ad una ulteriore recessione negli anni e decenni a venire. No nucleare, no TAV, no a tutto cio' che e' indispensabile per un futuro sostenibile economicamente, socialmente ed ecologicamente. Quindi, sono d'accordo con loro relativamente ai tagli e alle riforme in campo politico, ma sono in completo disaccordo sulla loro visione e pianificazione del futuro.

killkoms

Sab, 23/02/2013 - 13:01

@amon,e quelli che faticano per cdb allora?

rastafra

Sab, 23/02/2013 - 13:03

davvero un articolo per minorati mentali, come voi pensate siano i vostri lettori. Come fate ad associare i due treni??? siete in malafede, io un po' mi vergogno anche per voi, che tra due giorni sarete al mare, per sempre. addio

fabiana62

Sab, 23/02/2013 - 13:15

X Paolo Bracalini, quanto sei ridicolo.Attento che senza contributo ai giornali devi andare a venderli.

Bogus456

Sab, 23/02/2013 - 13:15

magari aveva pure i calzini celesti!!!! Ma se attravesrso sul ponte di rialto a venezia, sono automaticamente d'accordo con il ponte sullo stretto?? mi sembra questa logica dell'articolo.

gianlucafei

Sab, 23/02/2013 - 13:27

Voi TUTTI del giornale , MI FATE VERAMENTE PENA !!!!!!!!!

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 23/02/2013 - 13:42

Tipico dei sinistri. Cuore a sinistra portafoglio a destra. E gli idioti li votano.

JVerne

Sab, 23/02/2013 - 13:42

ma è evidente che questo articolo è tutto inventato. Questa signora poi che sente casaleggio parlare dei 5 centesimi a voto fa troppo ridere!!!!!!!!! AHAHAHAHH non ce la fate più, vi prego domani scrivete un'altra cazzata come questa, non ci arrabbiamo più, sorridiamo della vostra povertà. Ah e mi saluti la signora che ha visto parlare casaleggio . Ho conosciuto persone che fuori di acido hanno parlato anche loro con quella professionista . Saluti!

JVerne

Sab, 23/02/2013 - 13:44

PAOLO BRACALINI IL VERO PROFESSIONISTA SEI TU!!!!

Ritratto di Il Trinariciuto

Il Trinariciuto

Sab, 23/02/2013 - 13:47

2° invio. Evidentemente per essere pubblicati i commenti devono essere o insultanti (così si fa vedere quanto sono "mostri" quelli di sinistra) o sgrammaticati (il maldestro medio ha una conoscenza dell'italiano inferiore alla terza elementare). Non importa, ritento... Che teneri che siete... il vostro padrone ne spara una e voi subito ci costruite sopra interi romanzi. Giannino si inventa una laurea e lo seppellite di contumelie, mentre il vostro padrone si allea con chi le lauree se le compra (farlocche) in Albania. Parla di Grillo che ha dentro il suo movimento (secondo lui) i centri sociali e i "bloc-bot" (non sa neanche quello che dice, povero vecchio) e voi subito dietro, a fare le pulci a quello che il vostro avversario disse il 24 giugno dell'87 a ora di pranzo e che adesso sta sconfessando... Il vostro padrone un giorno dice una cosa e il giorno dopo (non due anni dopo, il giorno dopo!) afferma tutto il contrario e voi niente, anzi: dovete arrampicarvi sugli specchi per giustificare entrambe le affermazioni! Che fatica fare i servi, vero? E che invidia vi fanno i giornalisti liberi, che ormai in questo paese si contano sulle dita di una mano. Per questo odiate tanto Travaglio, vero? Su, dai, fate una telefonata al vostro padrone e prendete le direttive. Cominciate a scrivere i pezzi per l'edizione di martedì mattina, quando dovrete analizzare una bruciante sconfitta e dire che in fondo avete vinto. Peccato: non sarete riusciti a fare l'elemosina alle vostre casalinghe decerebrate e ai vostri vecchietti nostalgici, sebbene avrete tentato di comprarveli con i soldi degli italiani, ma in compenso non vi avremo più tra i piedi e potremo pensare a ricostruire un'Italia migliore, dalle macerie che avete creato in vent'anni di berlusconismo.

angelomaria

Sab, 23/02/2013 - 13:47

be lui e'il boss selo puo permettere se no che grillone sarebbe non ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss'era detto che son tutti figli di un DIO MINORE

Ritratto di mina2612

mina2612

Sab, 23/02/2013 - 13:51

Chissà che sacrificio avrà dovuto sostenere per salire sulla SI-TAV per non parlare di quanto gli sarà dovuto costare leggere i quotidiani distribuiti gratuitamente!

edoardo fauro

Sab, 23/02/2013 - 14:06

I no-tav sono contro i lavori della linea Torino-Lione, non in senso assoluto! E fate i sondaggi con i pendolari di tutta Italia! IGNORANTI ED IPOCRITI!!!!

grattino

Sab, 23/02/2013 - 14:08

@pietrom Mi scusi..ma un futuro ecologicamente sostenile crede di farlo con il nucleare? Forse si e' scordato che il popolo italiano a detto NO al nucleare, con un referendum... La tav stessa cosa... abbiamo ferrovie degli anni 60.. treni fatiscenti.. prima di spendere 20 miliardi di euro per un buco nella montagna,sarebbe meglio investire questi soldi per ristrutturare le vecchie ferrovie?

Bruno Giordano

Sab, 23/02/2013 - 14:11

Siete delle merde!! ormai il freccia rossa è l'unico treno fs per alcune tratte.

Ritratto di MACzonaMB

MACzonaMB

Sab, 23/02/2013 - 14:20

E ti pareva! il figlio dei fiori nostalgico 68-i-ano. I residuati cannaioli, instancabili suonatori di chitarre, sopravvissuti, che tentano di incantare oggi altri sbarbati serpentelli sprovveduti. Oggi ancor + sfaticati perchè si illudono di pilotare le folle virtualmente, pigiando il tastino del P C, anzichè la chitarra. Un programma ci potrebbe essere per loro, ma non virtuale: A STRAPPARE CAROTE!!!!!

Ritratto di mirosky

mirosky

Sab, 23/02/2013 - 14:23

questo fra tutti è l'articolo che vi rappresenta. non sapete dove attaccare grillo e cercate di farlo con questi articoli vuoti che denotano solo la vostra disperazione e quella del vostro padrone. scrivete senza sapere le cose,la tav trasporterà solo merci. in più casaleggio gira sul f.r. a sue spese e non a spese dei contribuenti quindi che c..zo ve ne frega??

Wolf

Sab, 23/02/2013 - 14:23

mmm....milano-roma in camper è troppo proletario...

agosvac

Sab, 23/02/2013 - 14:29

Egregio paul vara, lei dice stupidaggini, grillo non è "avversario" di Berlusconi, grillo è contro tutto e tutti!Lui vuole distruggere senza la minima idea di come poi ricostruire ma nel frattempo utilizza al meglio ciò che vorrebbe distruggere.Se si parla di disonestà, il vero disonesto è lei con tutti i suoi amici. Le vorrei fare notare che utilizzare una linea ad alta velocità già esistente implicitamente riconosce l'utilità di queste linee.Ma, forse, questo è un ragionamento troppo difficile da capire per un disonesto come lei!!!!!

Ritratto di limick

limick

Sab, 23/02/2013 - 14:33

Il marciume dei grillini verra' a galla subito appena saranno costretti ad esprimersi in italiano davanti a un interlocutore, all'europa fanno anche comodo qualche pirla mischiato ai veri terroristi a 5 stelle. Questi cambiano casacca ancora prima delle elezioni, non sono professionisti??? E dove lo trovate un altro come Favia che in 3 secondi e 8 decimi e' passato da Grillo a Ingroia, ancora prima del voto!! Questi sono dei fuoriclasse... l'unico pericolo vero viene dalle frange di rifondazione e dai centri sociali e dalla feccia della societa' che si mimetizzano vigliaccamente in mezzo ai grillini e che Bersani e compagnia accoglieranno al posto di Monti, a Vendola i terroristi invece vanno bene, lui e' onesto...... il tarallo.

agosvac

Sab, 23/02/2013 - 14:38

Egregio tulapadula, le vorrei, gentilmente, fare notare che il finanziamento all'editoria è solo a favore di quei giornali che non vendono, come quelli di sinistra o di estrema sinistra. Questo Giornale senza finaziamenti continuerebbe ad essere stampato perchè c'è chi lo compra. Tra l'altro le vorrei, sempre più gentilmente, fare notare: ma come farebbe lei a scrivere le sue castronerie se questo Giornale non dovessse più esistere????

agosvac

Sab, 23/02/2013 - 14:44

Egregio paolo preti, le sue considerazioni sono di estrema idiozia. Come fa a decidere se una linea ad alta velocità è o non è utile? Oppure sono utili quelle già esistenti ed inutili quelle nuove??? Se l'alta velocità serve a percorrere lunghe tratte in minor tempo, allora sono utili tutte, visto che ve ne servite anche voi grillini.Temo, però, che un ragionamento "logico" sia completamente al di fuori dalla vostra comprensione!!!

effepiottanta

Sab, 23/02/2013 - 14:46

Ma che diavolo c'entra la TAV in Val di Susa con il treno frecciarossa!!! Questo "giornale" riesce a toccare dei livelli inimmaginabili...

ismaele

Sab, 23/02/2013 - 14:51

i commenti pacati e sobri dei grullini la dicono lunga sul loro concetto di democrazia. Grillo per ora ci ha fatto pagare di più l'acqua, i rifiuti e l'energia. Parlate di questo grullini non attaccati al nulla solo per insultare gratuitamente!

Ritratto di SaràUnPiacereDay....

SaràUnPiacereDay....

Sab, 23/02/2013 - 14:52

pietrom - E' ORA DI CAMBIARE CON QUESTO SCHIFO.Il risultati dei referendum VANNO RISPETTATI senza se e senza ma, non come hanno fatto pd-elle e pd elle con quello sul "finanziamento" ai cosiddetti partiti o quello sull'acqua pubblica svuotando nel corso degli anni tale sacro istituto di ogni importanza... aggiungo SI ALL'ABOLIZIONE DEL QUORUM, NO ALLA CASTA USURPATRICE DI DEMOCRAZIA pd-pds(pacchi di siena) pdl

odifrep

Sab, 23/02/2013 - 14:57

,insomma signori se ci sorbiremo Grillo, la colpa è vostra! Tanto di Chapeau e, lungi dal mio pensiero, ogni polemica. Posso solo dire, in qualità di padre di due figli e nonno di due nipotini (famiglia meravigliosa) che il mestiere del -padre- è il più difficile al mondo. Come guardare da dietro le carte da gioco, siamo tutti bravi. E' scontato che, una volta verificatosi un "imprevisto" in famiglia, la prima cosa da chiedersi : dov'era il padre o la madre, anche se poi si riscontra che, nessuna colpa era da addebitare, ai genitori. In definitiva, ciò che veramente spero è che ciascuno di noi, provasse a fare (di volta in volta) un esame di coscienza. Se per tantissime persone, Silvio, è "CAUSA" di colpe, queste -a mio avviso- vanno esaminate dalla Giustizia Divina, in particolare, da quel Giudice che, nulla ha da spartire con la politica, nostro Signore. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Cordialità.

Bozzola Paola

Sab, 23/02/2013 - 14:59

No probabilmente con la ferrari che ha in garage nella splendida villa a Nervi (GE)vicino alla "barca".

Cosean

Sab, 23/02/2013 - 14:59

Guardate che si può essere contro qualcosa e nello stesso tempo utilizzare la stessa senza essere ipocrita. Non c'entra un benemerito! Una volta costruita la TAV, probabilmente Casaleggio VORREBBE che sia utilizzata. Esattamente come voi avreste voluto quella strada costruita dalle vostre parti che abbia un tragitto leggermente diverso o più consono alle esigenze locali. Ma QUESTO non significa che non prenderete mai quella strada!

giottin

Sab, 23/02/2013 - 15:01

Codesto cretino non vuole la tav, ma visto che c'è perché non sfruttarla, giusto? Se non ci fosse stata e non ci fosse stata nemmeno l'autostrada e perché no, la via Aurelia non fosse stata ancora asfaltata, lui a Roma ci sarebbe andato con il calesse, vero? STRABUFFONE!!!

conenna

Sab, 23/02/2013 - 15:08

Non ho nessuna simpatia per Casaleggio, non ho mai viaggiato in prima classe e non sono contrario alla TAV. Ma vorrei capire se, secondo Sbracalini, quei servizi sono riservati a lui, a quelli del PDL e a chi altro. Chi mi ha fatto spendere (Berlusconi) 3 miliardi per Alitalia viaggia con quel vettore o ha uno o più aerei privati? Si può essere simpatizzanti di un'altra squadra e andare a vedere giocare il Milan oppure no? Non sono cattolico ma offro un contributo al mio oratorio. Devo smettere?

Antonio43

Sab, 23/02/2013 - 15:10

C'è da dire che Casaleggio il biglietto se lo è pagato con i suoi soldi e sottolineo suoi. Non viaggia come Casini che lo fa con i nostri e se gli va male con quelli del suocero, Fini con i nostri soldi dà da mangiare anche ai nuovi parenti. D'Alema ci si è comprato una barca, dopo che gli pagavamo pure l'affitto di casa. A Monti, al quale regaliamo 25mila € al mese e se muore presto, se li cuccherà la moglie e via dicendo. Fa paura Grillo, era ora, ai CRAC ci si penserà al momento, calci nel sedere così come ci sono per quelli di cui sopra, ci saranno pure per loro. E vai!!!!!!!!

nicoresti

Sab, 23/02/2013 - 15:16

GRILLINI COGLIONI IGNORANTI La Tav Torino Lione è anche per passeggeri! Ma che cazzo leggete qualcosa ogni tanto prima di insultare i giornalisti capaci! Leggete qui capre! http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/TAV/domande_risposte.pdf "6) Quali saranno i principali vantaggi della Torino Lione, una volta realizzata? Grazie alla diminuzione della pendenza dall’attuale 33‰ al 12.5‰, si dimezzano i tempi di percorrenza per i passeggeri (da Torino a Chambery si passa da 152 minuti a 73; da Parigi a Milano da 7 a 4 ore), mentre si realizza un’importante incremento della capacità nel trasporto merci (portata da 1.050 a 2.050 tonnellate e lunghezza fino a 750 metri per treno) con costi di esercizio quasi dimezzati".

cwo11

Sab, 23/02/2013 - 15:23

che cavolo c'entra il frecciarossa con lo scempio della TAV??? Fate schifo, pseudogiornalisti venduti. Non una parola sugli 800.000 indignados che ieri a Roma vi hanno mandato al diavolo assieme ai vostri squallidi padroni.

killkoms

Sab, 23/02/2013 - 15:36

@grattino,ilm popolo italiano?si è epressa poco più della metà deglim iytaliani,con la mezza truffa che mentre in campagna elettorale non si possono dare sondaggi prima e durante le elezioni,durante il referendum,legato al quorum,si davano le percentuali di afflusso!una bella,democratica,fregatura!liberi di aver buttato nel cesso il nucleare,ma che nessuno si lamenti é dell'energia sempre più cara,é dell'essere economicamente superati da paesi come l'india che lo sfruttano al massimo!con una panda non si gareggia con una ferrari!

killkoms

Sab, 23/02/2013 - 15:37

@antoniovivaldi,già finito il mappet show?

NO DWARF

Sab, 23/02/2013 - 15:40

x stegalas, le vere zecche intese come parassiti in Italia siete voi destroidi, basta vedere il vostro elettorato di incapaci, inutili, ladri, corrotti, evasori fiscali, bottegai e truffatori, attenzione che ormai il vostro tempo è finito, poi direte che è colpa della Merkel ah ah ah ah ah ah

migrante

Sab, 23/02/2013 - 15:42

son proprio forti 'sti grullini, si riversano in massa con le loro frasette d'ordinanza ( che spesso non c'azzeccano niente con l'argomento) condite da improperi ed offese, senza mai "argomentare" e quando lo fanno, spesso, dicono baggianate incommensurabili...qui alcuni hanno detto che un traforo deturpa il paesaggio...passiamo da fuori, no !..nella montagna c'e`l'amianto !...e allora ?...l'amianto c'e`...in natura !...che danno procura ai cittadini ?...al limite le polveri sottili dello scavo ( km dentro la montagna) possono dare problemi agli operai !!!...parlano di espropri, ma non cpisco ha chi sia stato espropriato l'interno di una montagna !..dicono che la AV usata dal casaleggio e` buona e c'e` gia`...peccato che per farla si sian bucate montagne ed espropriato molti piu`terreni !!!

vince50

Sab, 23/02/2013 - 16:04

Non si può colpevolizzarli se hanno trovato in diverso sistema per ottenere l'ambito potere.Certamente hanno bisogno di una sterminata platea di pecore belanti per ottenerlo,tutti e tanti pecoroni che adorano il messia grillo.Convinti che cambieranno il mondo e tutto sarà paradisiaco,intanto lui fà tanti bei soldini,e le pecore resteranno sempre più pecore.

guidode.zolt

Sab, 23/02/2013 - 16:14

L'antigienica mozzarella piena di capelli ha mica tempo da perdere per simili sottigliezze...orco il treno...anche vendolina si batte per la sparizione di "quella là" che gli è servita soltanto per nascere, una quisquilia in fondo...già, proprio una quisquilia..!

bastardo

Sab, 23/02/2013 - 16:35

Bravo così si fa tanto siamo tutti ladri!!!!,

Paul Vara

Sab, 23/02/2013 - 16:36

@killkoms: il livello di intelligenza che traspare dal suo post si commenta da solo.

diego_piego

Sab, 23/02/2013 - 17:00

il bigliettaio smaschera Casaleggio

Ritratto di SaràUnPiacereDay....

SaràUnPiacereDay....

Sab, 23/02/2013 - 17:04

migrante - i motivi per non fare la TAV sono molteplici ma essenzialmente si riassumono così: per i contribuenti italiani il gioco non vale la candela, per gli affaristi e gli intrallazieri si... se caso mai, ma ne dubito, volesse approfondire dia un occhiata al link http://it.wikipedia.org/wiki/No_TAV

Ritratto di by Ciumbia

by Ciumbia

Sab, 23/02/2013 - 17:06

Meglio il Frecciarossa che la scorta e auto blu dei vecchi politici.

fcoraz

Sab, 23/02/2013 - 17:07

Chissà se all'altezza di Firenze si chiederà quando finiranno i lavori che stanno facendo per velocizzare l'attraversamento della città, a cui il MoVimento SoCiale a 5 stelle è contrarissimo.

guidode.zolt

Sab, 23/02/2013 - 17:14

gianlucafei ...e la cosa non può che farci veramente piacere, visto l'interlocutore!

Teddysamp

Sab, 23/02/2013 - 17:21

Siete alla frutta non sapete piu' cosa dire un articolo da ritardati senza senso avete una paura fottuta di perdere i finanziamenti al vostro giornale del cazzo

vince50_19

Sab, 23/02/2013 - 17:22

Non può usare i jets executive: ha 15 milioni di scoperto, di.. rosso (webegg). Come li recupererà? E beh..

Teddysamp

Sab, 23/02/2013 - 17:24

bisognerebbe venire sotto la vostra sede e prendervi a calci nel culo siete dei pezzi di merda non avete limiti non sapete a cosa attaccarvi e scrivete minchiate da bambini piccoli

vince50_19

Sab, 23/02/2013 - 17:27

Paul Vara - Ovviamente lei s'è bevuta pure quella di vecchietti in fila davanti da ieri davanti alle sedi periferiche Cgil per "recuperare" l'Imu. Lei invece non critica nessuno, vero? In questo giornale ha piena facoltà di farlo, in quelli dei suoi sodali se poco poco ci prova - ESPERIENZA PERSONALE, se fosse di idee politiche diverse, sarebbe defenestrato in un millisecondo. Certe volte ricordi che un bel tacere non è stato mai scritto..

vince50_19

Sab, 23/02/2013 - 17:27

Paul Vara - Ovviamente lei s'è bevuta pure quella di vecchietti in fila davanti da ieri davanti alle sedi periferiche Cgil per "recuperare" l'Imu. Lei invece non critica nessuno, vero? In questo giornale ha piena facoltà di farlo, in quelli dei suoi sodali se poco poco ci prova - ESPERIENZA PERSONALE, se fosse di idee politiche diverse, sarebbe defenestrato in un millisecondo. Certe volte ricordi che un bel tacere non è stato mai scritto..

vince50_19

Sab, 23/02/2013 - 17:27

Paul Vara - Ovviamente lei s'è bevuta pure quella di vecchietti in fila davanti da ieri davanti alle sedi periferiche Cgil per "recuperare" l'Imu. Lei invece non critica nessuno, vero? In questo giornale ha piena facoltà di farlo, in quelli dei suoi sodali se poco poco ci prova - ESPERIENZA PERSONALE, se fosse di idee politiche diverse, sarebbe defenestrato in un millisecondo. Certe volte ricordi che un bel tacere non è stato mai scritto..

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Sab, 23/02/2013 - 17:30

killkoms si pare che ora sia sufficiente dare un piccolo contributo al paese per sterminare le idiozie di gente che scrive articoli da quattro soldi. Anche la stupidità che serpeggia nei soggetti come te pare stia autoestinguendosi, infatti molti amici tuoi si sono astenuti, forse per pudore o forse avranno cominciato a cambiare nick name, ma c'era da aspettarselo, non credi?

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Sab, 23/02/2013 - 17:30

killkoms si pare che ora sia sufficiente dare un piccolo contributo al paese per sterminare le idiozie di gente che scrive articoli da quattro soldi. Anche la stupidità che serpeggia nei soggetti come te pare stia autoestinguendosi, infatti molti amici tuoi si sono astenuti, forse per pudore o forse avranno cominciato a cambiare nick name, ma c'era da aspettarselo, non credi?

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Sab, 23/02/2013 - 17:31

killkoms si pare che ora sia sufficiente dare un piccolo contributo al paese per sterminare le idiozie di gente che scrive articoli da quattro soldi. Anche la stupidità che serpeggia nei soggetti come te pare stia autoestinguendosi, infatti molti amici tuoi si sono astenuti, forse per pudore o forse avranno cominciato a cambiare nick name, ma c'era da aspettarselo, non credi?

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Sab, 23/02/2013 - 17:31

killkoms si pare che ora sia sufficiente dare un piccolo contributo al paese per sterminare le idiozie di gente che scrive articoli da quattro soldi. Anche la stupidità che serpeggia nei soggetti come te pare stia autoestinguendosi, infatti molti amici tuoi si sono astenuti, forse per pudore o forse avranno cominciato a cambiare nick name, ma c'era da aspettarselo, non credi?

vince50_19

Sab, 23/02/2013 - 17:34

kihaad - In fondo son contento che proprio questo giornale la pubblichi: i suoi travasi di bile, la sua forbita educazione danno l'esatta percezione dei suoi limiti, della sua incapacità di mantere un minimo di decoro nell'espressione verbale, nel dialogo e nel rispetto delle idee altrui. La Tav è tratta esclusiva dei treni merci, forse? Sarebbe versamente il colmo. Cordialità..

vince50_19

Sab, 23/02/2013 - 17:34

kihaad - In fondo son contento che proprio questo giornale la pubblichi: i suoi travasi di bile, la sua forbita educazione danno l'esatta percezione dei suoi limiti, della sua incapacità di mantere un minimo di decoro nell'espressione verbale, nel dialogo e nel rispetto delle idee altrui. La Tav è tratta esclusiva dei treni merci, forse? Sarebbe versamente il colmo. Cordialità..

vince50_19

Sab, 23/02/2013 - 17:34

kihaad - In fondo son contento che proprio questo giornale la pubblichi: i suoi travasi di bile, la sua forbita educazione danno l'esatta percezione dei suoi limiti, della sua incapacità di mantere un minimo di decoro nell'espressione verbale, nel dialogo e nel rispetto delle idee altrui. La Tav è tratta esclusiva dei treni merci, forse? Sarebbe versamente il colmo. Cordialità..

eloi

Sab, 23/02/2013 - 17:44

Li voglio vadere, quando in parlamento verrà votata su lori proposta e con voto palese la riduzione a duemila euro lo stipendio dei parlamentari.

guidode.zolt

Sab, 23/02/2013 - 17:44

Teddysamp...a volte i bambini piccoli si esprimono in modo più sensato coi loro scritti che certi "grandi" (sic) con i loro sproloqui...

eloi

Sab, 23/02/2013 - 17:47

Frank Bravo1 Grillo non è contrario all'automobile, specialmente se serve ad uccudere pedoni.

guidode.zolt

Sab, 23/02/2013 - 17:49

Qualcuno, non avendo null'altro da dire, sta zitto rischiando di passare per "bel tenebroso" ... qualche altro si abbandona all'eloquio mettendo in evidenza il deserto della sua mente...! se indovina a chi mi riferisca vince il "grullino d'oro".

LAMBRO

Sab, 23/02/2013 - 17:50

C'era da aspettarselo!!!! QUESTI PREDICANO BENE E RAZZOLANO MALE!!! Si dice di un inciucio con Prodi ; il dinosauro della prima e seconda Repubblica !!! il resto lo lascio dedurre a voi. Un poeta romagnolo scrive """ ci danno nel didietro- is dà in te cùl""" in perfetto stile Nicolina. Divertitevi.

migrante

Sab, 23/02/2013 - 17:55

post ripetuti tre quattro volte, post pieni di offese e maleparole dirette e generiche, e a me censurate quella del Cav, il grullino ed i tre nigeriani ?...daiii, era carina...non c'erano parolacce e dipingeva perfettamente lo spirito del grullino tipo !

eloi

Sab, 23/02/2013 - 17:59

Sarà difficile. Perro1 se vanisse costruito il il ponte su lo stretto di Messina, Grillo da Villa S. Giovanni a Messina ci tornerà a nuoto.

mariolino50

Sab, 23/02/2013 - 18:02

IO non sono un grillino, ma la cosidetta Tav trà Torino e Lione, non serve a un cacchio, l'attuale lavora al 25% in diminuzione, invece servirebbero i treni locali che vengono soppressi per fare le freccie, solo chi stà nelle grosse città può prendere il treno, a caro prezzo e spesso ci sono solo quelli veloci e costosi, tale individuo che non mi piace per niente, per non dire peggio, o prendeva la freccia rossa o l'aereo, chi stà invece sulla costa tirrenica o adriatica deve solo andare in macchina, perchè i treni li hanno tolti o vanno come tradotte, 3 ore per cento km, invece di 1ora per 300.

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Sab, 23/02/2013 - 18:06

Mi sarei stupito del contrario! Sono coerenti.... Orwell lo insegna, il maiale clarinetto si ripropone mille e mille volte, cambiano nomi, facce, ma sono sempre gli stessi copioni. Nella vita a tutti è capitato di vedere pecore è un animale comune.. Quante linci, avete visto? Nel vostro immaginario, preferireste essere una pecora o una lince? Domani, sarà più facile incontrare pecore o rari felini? Con buona pace di noi fascistoni, i casaleggi vari avranno grandi greggi! Siamo quattro gatti e siamo destinati all'estinzione, ma, lo dico senza amarezza, meglio estinto che pecora o pantegana

killkoms

Sab, 23/02/2013 - 18:15

@antoniovivaldi,in arte kermit,il vero peccato è che il berlusca ha 77 anni,altrimenti ne avremmo visto delle belle,visto che bersani si dovrà confrontare con quello scatolone vuoto rappresentato da grillo!

Perlina

Sab, 23/02/2013 - 18:17

Ma siamo sicuri che gli italiani si facciano ifinocchiare dallo strillone. Io ho seri dubbi. Spero tanto di non sbagliarmi. Altrimenti vorrà dire che avremo ciò che meritiamo.

guidode.zolt

Sab, 23/02/2013 - 18:21

eloi - lo riscriva, non si capisce nulla...si faccia aiutare da qualche extracomunitario che si esprime meglio di lei.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Sab, 23/02/2013 - 18:28

Inutile parlare o dialogare con chi ha il vizietto di non sentire e usa il bavaglio a Piazza San Giovanni. Infatti, quando ero in Produzione da Amministratore i centinaia di " lavoratori meno atto " lo erano sì, ma i più nel nel cervelletto! Mi chiedo: chi è il più bravo Giacobino del Reame io o Gri Gri$Cri Cri? Pensaci Giacomino

Ritratto di limick

limick

Sab, 23/02/2013 - 18:30

Comunque mettiamoci in testa che questo parlamento servira' solo a decidere quante noccioline produrre a marzo invece che ad aprile, per tutto il resto decide la SACRA CORONA EUROPA UNITA, al posto nostro. Quindi mi chiedo anche che cosa serve votare. Al di la' dell'entusiasmo di piazza dovete capire che non e' piu' come una volta che si poteva scegliere un partito che faceva gli interessi dei propri elettori, adesso tutte le chiacchere fatte da Bersani Berlusconi e Grillo saranno al vaglio dell'europa che decidera', per il bene della SACRA CORONA EUROPA UNITA quanto grano dovete mietere (ma mica per voi!) per la Grecia o la Spagna, ci danno indietro un centinaio di rotonde, e muti! Ci faremo riscrivere la costituzione al di la' di ogni mimoranza che governi, decide LA SACRA CORONA EUROPA UNITA, diamo un segnale forte ai burocrati e stiamocene a casa!

giovanni70zz

Sab, 23/02/2013 - 18:36

per eglanthyne. Cara signora, come sta? Sempre al fianco del trisnonno? Continua a fargli da mangiare, a pulirlo e lavarlo come una brava e devota vestale? Me lo saluti tanto, per favore. Cordiali saluti.

voceneldeserto

Sab, 23/02/2013 - 18:40

Guardate cari 'esperti' che la linea ad alta velocità che utilizza il frecciarossa è una tratta costruita EX NOVO apposta... (forando montagne, sbancando colline, prosciugando falde e deturpando pianure con enormi viadotti, da Milano a Salerno (anzi a Nola)) perchè le tratte 'preesistenti' non consentono di far transitare treni a velocità di oltre 160-180 km/ora per motivi che anche un 5* può capire: ci sarebbe almeno un deragliamento ad ogni curva... quindi non parlate di tratte preesistenti!

chiara 22

Sab, 23/02/2013 - 18:53

Embhè? E vi stupite pure? Questa è la morale dell'Italia "progressista": politamente corretto, certo, ma solo se riguarda gli altri

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Sab, 23/02/2013 - 18:54

... Singolare come molti parlino di linee preesistenti come se fossero state create da Padreterno insieme alle altre meraviglie della terra e dell'universo. Mi ricordo che da Roma a Milano ci si mettevano 5 ore e piu' con la Porrettana (mi sembra si chiamasse cosi' la vecchia linea).Ma ero ancora giovane, e probabilmente non sapevo che c'era gia' l'alta velocità, e coprire il tragitto in più di 5 ore era una gradevole scelta.

chiara 22

Sab, 23/02/2013 - 18:55

kihaad...ma si vuole levare di mezzo, cafone che non è altro?

corto lirazza

Sab, 23/02/2013 - 18:57

Poteva essere più furbo, ma ne abbiamo viste di peggio dai ladri che sono già in politica de decenni. Peccato veniale...

mariolino50

Sab, 23/02/2013 - 18:57

killkoms Fattelo dire da uno che ha sempre lavorato nel campo dell'energia, il nucleare ormai è un treno perso, serve parecchio a chi ci fà anche le bombe, vedi India appunto, o a chi ha l'uranio in casa, noi dovremmo comunque comprare tutti, teconologia e combustibile. Ps, le bombe avrebbero fatto comodo anche a noi, procurano rispetto.

ennio1963

Sab, 23/02/2013 - 19:05

Non ho mai visto tanti attachi contro il M5S come oggi sul giornale e su libero, caspita siete prorpi disperati, allora chi vota ha già deciso, chi non vota non voterà mai più Pdl. da ex pdl

Ritratto di danie

danie

Sab, 23/02/2013 - 19:06

Oggi su Cnn.com: Italy, from 'La Serenissima' to bunga-bunga. A voi le conclusioni...*****

roliboni258

Sab, 23/02/2013 - 19:08

questo guru di merda doveva prendere il treno merci

rastafra

Sab, 23/02/2013 - 19:09

berluscones, non avete argomenti, fate pena. e questo giornale è la testimonianza delle vostre idee in testa: lo zero assoluto. Ci vedremo in parlamento o a san vittore?

tregian49

Sab, 23/02/2013 - 19:09

articolo che rispecchia fedelmente la mentalità del suo direttore... Forse Casaleggio il posto sul "freccia rossa" se l'è pagato di tasca sua mentre al datore di lavoro del rirettore le guardie del corpo, le auto blu e previlegi vari li paghiamo noi contribuenti. Speriamo ancora per poco, poi sole a scacchi.

pastrito

Sab, 23/02/2013 - 19:17

LAMBRO si dice anche di un inciucio con al qaeda; ma ce ne fosse stata una sensata di critica, così non fate altro che dargli forza, mah!!

gianfranco1966

Sab, 23/02/2013 - 19:30

amici del centrodestra che state per votare grillo.....anche io sono molto tentato....la rabbia è tanta...ma.....leggete i commenti dei comunisti ???? leggete i commenti di questa gente??? insulti da tutte le parti.....ma voi siete cosi come loro?? non penso proprio. si bisogna tagliare i privilegi dei politici ma poi che si fa?????? grillo cosa dice per risolvere la grave crisi economica??? NON DICE UN CAZZO!!! QUESTO NON CAPISCE UN CAZZO DI ECONOMIA. pero anche io sono d accordo per uscire dall euro, questa moneta unica che è la sola causa di questo disastro. SI SALVI CHI PUO.

gianfranco1966

Sab, 23/02/2013 - 19:50

CERTO ANCHE IO VOTEREI GRILLO PER I TAGLI ALLA POLITICA PER IL RESTO PERO.........ESSERE CONTRO GLI INCENERITORI E CONTRO LE CENTRALI NUCLEARI VUOL DIRE PAGARE BOLLETTE, COME LO SONO ADESSO, ESTREMAMENTE ESORBITANTI. LE AZIENDE ITALIANE COME POSSONO COMPETERE CON QUELLE STRANIERE QUANDO DEVONO PAGARE BOLLETTE COSI ALTE?? COME CAZZO FANNO A COMPETERE??? STUPIDI COGLIONI VOLETE PROPRIO DARE IL COLPO DI GRAZIA AL PAESE. SI SALVI CHI PUO.

otta

Sab, 23/02/2013 - 19:51

Invece il vostro pagliaccio che va al family-day non è ipocrita, vero?

eb

Sab, 23/02/2013 - 20:07

dobbiamo dire SI alla TAV e no ai politici che negli ultimo 30 anni non hanno costruito alcuna infrastruttura.... se faremo la fine della grecia è anche per quello!!

Ritratto di Gius1

Gius1

Sab, 23/02/2013 - 20:29

ma da dove escono questi porc....i ? che politica del cazz o vogliono fare ?

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 23/02/2013 - 20:34

Come dicono i preti, fate quel che dico, ma non quel che faccio. Un'altro covo di furbetti.

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 23/02/2013 - 20:37

takeiteasybaby, ti faccio notare che il "frecciarossa" è un treno ad "alta velocità"! Spiegami un po' cosa potrebbe cambiare tra questo e quello che vorrebbero fare in val di susa? E' chiaro che anche tu fai parte dei furbetti.

latriglia

Sab, 23/02/2013 - 20:52

Casaleggio sembra lo iettatore di bonolis

RAFFAELE DE FILIPPO

Sab, 23/02/2013 - 21:02

Tutto giusto quello che lei e i suoi colleghi vi affannate a scrivere (anche perché – immagino – nel programma di Grillo c’è anche l’abolizione del finanziamento pubblico ai giornali). Tuttavia votando il Movimento 5 Stelle c’è forse e senza forse la possibilità concreta che gli italiani sappiano finalmente cosa combinano in Parlamento i nostri eletti. Le pare una cosa da poco? Se posi si tornerà (con ogni probabilità) a votare tra sei mesi, un anno, vedrà che salterà fuori anche il relativo candidato Premier. E allora l’Italia sarà rivoltata come un calzino.

Boccato

Sab, 23/02/2013 - 21:17

nulla, niente é piu ridicolo che uno HIPPIE INVECCHIATO COME LUI !

kayak65

Sab, 23/02/2013 - 21:34

casaleggio,grillo,d'alema,prodi,monti,celentano,fo,begnini..tuttiguru straricchi,che dettano regole e leggi agli imbecilli che abboccano sempre.intanto loro si godono i soldi rubati a noi poveri disgraziati,in ville nei paesi tropicali o in auto da sogno.predicano il comunismo ma praticano il consumismo d'elite e mettono la faccia solo per disfare ma non per costruire.poi nel momento del bisogno si dileguano come serpenti nelle tane e rispuntano quando c'e' da azzannare un po' di popolarita'.noi italiani ce lo meritiamo e se diventeremo peggio della grecia dobbiamo essere consapevoli delle nostre responsabilita'. vedrete poi che questi istrioni se ne scapperanno all'estero da qualche parte a godersi i loro fottuti capitali deridendoci e schernendoci come popolo bue ed ignorante.

Boccato

Sab, 23/02/2013 - 21:54

ME COME ?NO VA IL VIAGGIO TELEPATICAMENTE ? NO UTILLIZA MEZZI PIÚ ,COME DIRÓ, PSICODELICAMENTE "TRANCENDENTI" ? NO SI AUTOTRASPORTA ATRAVERSO UNA MASSA NUVOLOSA VIA QUALCHE ADDITIVO NATURALE IN QUANTO SUONA RAVI SHANKAR ? ECCO IL PROXIMO MINISTRO DEI TRASPORTI PSICO-SPIRITUALE D'ITALIA !! ITALIANI, NON ANDATEVI SUL TRENO !NO !FATEVI ADESSO UN VIAGGIO PSICODELICO POS-HIPPIE-NEW-HIPPIE NELLE VIE STELARE.POVERA ITALIA...

Ritratto di OPERAZIONE CICERO

OPERAZIONE CICERO

Sab, 23/02/2013 - 21:54

kihaad,profiler alias reliforp e soci: se volevate concimare in modo organico questa sterile terra Italiana, credo che siete più che adatti allo scopo.La merda, non costa nulla ma a qualcosa serve.Vedete, anche voi vi rendete utili alla Nazione.La merda è merda e va rispettata.Scusate se sono "salito" ai vostri livelli.

darkie

Sab, 23/02/2013 - 22:10

posso inoltre aggiungere che trenitalia per le tratte lunghe ha ormai obbligato tutti a viaggiare in frecciarossa facendo scomparire espressi e relegando gli intercity a un paio di treni al giorno. con cosa ci deve andare? in bici?

Walternativo

Sab, 23/02/2013 - 22:15

Se io litigo con mia moglie per l'acquisto di una poltrona massaggiante, ed io non voglio acquistarla perchè ritengo i costi superiori ai benefici, ma poi l'ha vinta mia moglie la compriamo, e la pago così anche io, poi posso usarla o sono incoerente? I costi ambientali ed economici dell'alta velocità Casaleggio li paga, suo malgrado, come tutti, pur ritendendoli inferiori ai vantaggi: ci mancherebbe che non potesse usufruire neppure di quei vantaggi

tregian49

Sab, 23/02/2013 - 22:19

quì l'unico ipocrita è ......

ambrogione

Sab, 23/02/2013 - 22:30

Pensate che ho un figlio che votera' per questi personaggi,abbiate pieta' e pregate per me. Grazie

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 24/02/2013 - 00:51

Casaleggio è l'esempio di quanti in Italia stanno attaccandosi ai vari rifiuti per il nucleare, per i treni ad alta velocità, per gli inceneritori, per il ponte sullo stretto, al puro scopo di FARE FINTA DI FARE POLITICA. Il loro unico obiettivo è fare soldi. SIAMO ASSALITI DALLE LOCUSTE. QUESTA E' LA VERA TRAGEDIA DEL NOSTRO PAESE.

ARRENDETEVI

Dom, 24/02/2013 - 01:45

ARRENDETEVI!!

Ritratto di scappato

scappato

Dom, 24/02/2013 - 06:07

Per usare le loro parole, al Casaleggio piace infilarsi dentro la mer@a. Credevo che gli ipocriti fossero solo i comunisti, ora abbiamo anche i grullini.

Ritratto di scappato

scappato

Dom, 24/02/2013 - 06:12

Paul. Vara: Io la voglio. Quando torno in Europa per affari, il tempo e' denaro, e senz'altro se ci fosse la usero'. Quindi parla per te.

neuro

Dom, 24/02/2013 - 08:38

ma che informazione è? come si può collegare la tav a frecciarossa?

killkoms

Dom, 24/02/2013 - 09:40

@neuro,scusa,l'A1 è un'autostrada come l'A vattelapesch?e come si fà a criticare la costruend autostrada vattelapesch quando per comodità si usa l'A1?è la folli/ipocrisia del"nimby"!

Ritratto di limick

limick

Dom, 24/02/2013 - 15:36

Walternativo Sab, 23/02/2013 - 22:15 Eheh... neanche Alberto Tomba si muoveva cosi' tra i paletti...

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 25/02/2013 - 00:10

#neuro Dimostra quanti sprovveduti bazzicano i gruppi NO QUALSIASI COSA. Questa cima non sa che Freccia Rossa è ferrovia ad alta velocità. CIOE' TAV. Credeva che TAV fosse solo la ferrovia della Val di Susa?