Lombardia, inchiesta sui rimborsi: indagati 20 consiglieri di Pd e Idv

Nel mirino le spese "sospette" fatte coi rimborsi regionali: l'indagine è lo sviluppo di quella che vede già coinvolti 62 consiglieri di Pdl e Lega

Nuova bufera alla Regione Lombardia. Adesso nel tritacarne della procura di Milano sono finiti esponenti del Pd e dell'Italia dei Valori. Una ventina di consiglieri dell’opposizione risultano indagati per peculato nell’ambito dell’inchiesta coordinata dal procuratore aggiunto di Milano Alfredo Robledo e dai pm Paolo Filippini e Antonio D’Alessio. L’indagine, che riguarda spese "sospette" fatte coi rimborsi regionali, è lo sviluppo di quella che vede già coinvolti 62 consigliere del Pdl e della Lega.

I venti consiglieri dell’opposizione sono indagati per peculato nell’ambito dell’inchiesta sui presunti rimborsi illeciti dalla procura di Milano che, nei prossimi giorni, forse già domani, dovrebbe inviare alcuni inviti a comparire. L’indagine aveva già portato nei mesi scorsi all’invio di ventidue inviti a comparire, tra consiglieri del Pdl e del Carroccio. Da quanto si è saputo il numero degli inviti a comparire non coinciderebbe con il numero dei consiglieri di minoranza iscritti nel registro degli indagati. Inoltre parrebbe che le spese finite "sotto la lente" degli inquirenti riguarderebbero cifre di gran lunga inferiori rispetto a quelle contestate nella prima tranche dell’inchiesta agli esponenti della maggioranza.

Commenti

bombaci

Mar, 29/01/2013 - 19:51

Gigi e Tonino, il partito della moralità...

Ritratto di Nopci

Nopci

Mar, 29/01/2013 - 19:54

NON E' VERO I COMUNISTI SONO CON FEDINA PENALE PULITA PERBACCO. SONO COMPAGNI CHE SBAGLIANO. Dasvidania

APG

Mar, 29/01/2013 - 19:55

Avanti popolo alla riscossa, bandiera rossa, bandiera rossa, ............

odifrep

Mar, 29/01/2013 - 20:10

Il Proc. Agg. Robledo ed i PP.MM Filippini e D'Alessio, evidentemente sono stati costretti a tirar dentro anche quelli del PD e IdV per evidenti ragioni giuridiche. Parto dal presupposto che, dovevano essere perquisiti, congiuntamente, gli uffici regionali TUTTI. Per coloro, i quali, scaricano la loro "ignoranza" sui finanzieri, devono sapere che, quest'ultimi, non hanno nessuna "colpa", se non quella di dover obbedire -gioco forza- come tutti gli organi di P.G., ai magistrati della Repubblica Italiana.

vince50

Mar, 29/01/2013 - 20:28

Sono tutti maledettamente sporchi,si ritrovano a sguazzare mani e piedi nel denaro degli altri mai sudato.La tentazione è troppo forte e poi bisogna adeguarsi al sistema.Essere indagati non è affatto vergogna anzi,significa che si ha avuto la possibilità di approfittare.Non ci stupiamo delle poche cose di cui veniamo a conoscenza,il fenomeno è diffuso e ben collaudato,gli unici a pagare saremo sempre noi loro sono tutti"sereni".

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 29/01/2013 - 20:29

Tutti assolti per mancanza di soldi (PROVE )e perche compagni di merende.

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 29/01/2013 - 20:30

Tutti assolti per mancanza di soldi (PROVE )e perche compagni di merende.

silverio.cerroni

Mar, 29/01/2013 - 20:56

@- Non è vero! Non può essere vero! E' assurdo che anche il Pd e Idv possano aver fatto cattivo uso del denaro pubblico.

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Mar, 29/01/2013 - 21:53

NO, NO, NO! Non si possono indagare i consiglieri del Pd e dell'Idv, loro sono quelli sempre vergini, quelli che non rubano, solo Pdl e Lega deve essere indagata. In Lombardia ci sono le elezioni e se ci sono indagini, il Pd come fa a vincere!!!!!

Ritratto di nero60

nero60

Mar, 29/01/2013 - 22:07

non si salva nessuno ne a destra e ne a sinstra.

HANDY16

Mar, 29/01/2013 - 23:52

Marforio, noto giurista e costituzionalista nonchè membro emerito del CSM ha già emesso una sentenza di assoluzione. Caro Marforio mi sembra che lei sia diversamente intelligente oppure ignorante a sua insaputa (che più o meno è la stessa cosa)

leo.nar.do

Mer, 30/01/2013 - 00:09

Questa è la diversità morale del Pd e della Sinistra ?... Ma questa è una notizia da "sparare" a tutta pagina ... Come ha fatto La Repubblica e gli altri giornali di Sinistra quando ad essere indagati e coinvolti per peculato erano stati i politici del Centrodestra ...

gibuizza

Mer, 30/01/2013 - 00:51

Per non fare differenze, mi sembra che anche qui si stia parlando di rimborsi elettorali, cioè soldi dati dal pubblico a dei privati che diventano proprietà dei privati (come uno stipendio di un dipendente del pubblico impiego) e quindi che quò spendere come vuole. D'altronde mi chiedo, ma se tutti facevano e fanno così (vedasi analogo caso in Liguria con PD e IDV coinvolti), non è per caso che abbiano ragione loro e i PM stanno prendendo una delle loro innumerevoli cantonate?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 30/01/2013 - 01:57

Hanno il dono della verginità automatica che si rifà dopo ogni scandalo. PERO' STAVOLTA MI PARE CHE SI COMINCINO A VEDERE I PUNTI DI SUTURA. Non hanno più il tempo sufficiente per rimarginarsi.

Ritratto di scappato

scappato

Mer, 30/01/2013 - 07:27

Rubano perfino dove sono in minoranza, immaginiamoci nelle regioni staliniane rosse.

rancarani.giacinto

Mer, 30/01/2013 - 08:08

Non ci credo, finirà in una bolla di sapone, oppure perchè il fatto non costituisce reato, comunque vada sarà tutto messo a tacere. Cordialità

Noidi

Mer, 30/01/2013 - 08:30

Ma ce n'è uno onesto????

rossono

Mer, 30/01/2013 - 08:36

Nooooo sicuramente era Berlusconi travestito da PD e IDV !! I sinistri sono diversamente puri.. Loro non si abbassano con gli spiccioli, loro svaligiano legalmente le banche....

Ritratto di mistereaster

mistereaster

Mer, 30/01/2013 - 08:58

TUTTI MARCI SONO... TUTTI..

conversano

Mer, 30/01/2013 - 09:24

E dalla notte dei tempi i peggiori ladri sono i kompagni!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Mer, 30/01/2013 - 09:25

E LA LOEO "SUPERIORITA' MORALE" ????????? UNO DEL PD SI E' FATTO RIMBORSARE 3 € SPESI PER DELLE BATTERIE ......... SONO SENZA VERGOGNA !!!!!!!!!!!!!!!!!!

nonnoaldo

Mer, 30/01/2013 - 09:37

Pensavo che i Piddini si dedicassero solo ad operazioni in grande, invece, guarda guarda, anche loro sono dediti all'accatonaggio.

APG

Mer, 30/01/2013 - 09:42

Andate avanti voi, chè a me vien da ridere!