L'ultima promessa di Renzi: "Abbasserò le tasse a partite Iva e pensionati"

Il premier risponde alle richieste dei cittadini su Twitter. E promette tagli alla politica e riduzione della pressione fiscale

Un fiume di promesse. Matteo Renzi risponde su Twitter alle richieste dei cittadini e annuncia. "Ho preso un impegno con partite Iva, incapienti e pensionati nel proseguire nel lavoro di abbassamento tasse e lo manterrò", scrive il premier parlando delle prossime misure fiscali del governo dopo il decreto degli scorsi giorni. Il presidente del Consiglio poi spiega: "Dobbiamo utilizzare meglio i fondi europei che sono tanti e spesso non spesi o spesi male. Ne parleremo meglio la prossima settimana, faremo un incontro ad hoc e lanceremo un'iniziativa. L'Italia in troppi casi ha buttato via le risorse, non è colpa dell'Europa ma dei burocrati e politici italiani che hanno fallito".

Una parola anche sui marò: "Non siano tema della campagna elettorale, seguiamo la vicenda tutti i giorni, suggerirei di toglierla il prima possibile dalla campagna elettorale. Stiamo chiedendo di fare un processo secondo regole internazionali e sulla base del diritto e no attraverso altri tipo di interventi".

Sui costi della politica, il segretario del Partito Democratico ha dichiarato: "Noi facciamo di più: tagliamo un terzo dei parlamentari che è l'operazione di riforma del Senato; dopo le Province, aboliremo gli uffici periferici, abbiamo eliminato i politici dalle province intanto, poi andremo sugli uffici periferici. Faccio un esempio: che senso ha che la Ragioneria centrale dello Stato abbia le sedi in tutte le province? Ho fatto un esempio". Qualche frecciatina poi al leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo. Prima la critica sul bonus Irpef ("Provi lui a vivere con 1200 euro al mese"). Poi un'altra bacchettata su un tema caro ai grillini: "No al reddito di cittadinanza, tesi non condivisibile. O almeno io non sono d'accordo sul fatto che il reddito minimo di cittadinanza crei posti di lavoro. Abbassare le tasse è giusto".

Commenti
Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 23/04/2014 - 15:14

ha,ha,ha..è uno spettacolo..chissà quale sarà la barzelletta di domani..Io lo voterei per "la quantità di promesse fatte"..in materia è inarrivabile, ha rivali politici

paolonardi

Mer, 23/04/2014 - 15:28

Il presidente (minuscola di rigore) del Consiglio continua imperterrito con le sue vuote promesse da parolaio qual'e' sempre stato. Quando gli italiani lo piglieranno a calci la dove non batte il sole insieme a tutti i compagni?

futuro libero

Mer, 23/04/2014 - 15:28

Quando il popolo bue si renderà conto che le promesse della sx sono solo fumo negli occhi e quando,solo per dimostrare che lui mantiene,è stato costretto a tassare tutto quello che ancora rimane da tassare,sarà troppo tardi,in quel momento saremo nel punto di non ritorno,ci sarà solo dittatura rossa e dittatura rossa in particolare vuol dire povertà tremenda povertà.

Ritratto di ...peace&love

...peace&love

Mer, 23/04/2014 - 15:35

le elezioni si avvicinano e per i politicanti venditori di pentolame è l'ora delle promesse, ora di gettare l'amo

vacabundo

Mer, 23/04/2014 - 15:36

Sig,Renzi, questo dovevi farlo subito.Un usare il futuro,nessuno ormai ti crede più neanche quelli che secondo te avranno in busta paga le cosiddette 80 euro mentre ne stai spillando di più a tutti,sia capienti, sia incapienti, sia pensionati e sia anche disoccupati.Se non mi sbaglio, durerai poco,in te c'è molto farò e mai faccio.Lo si vede quanto rumore e clamore per questi 80 euro come fossero 800.Ti dimentichi come tutti i tuoi predeccessori che governare significa, togliere la disoccupazione, eliminare la povertà, migliorare le condizioni di vita ai più deboli.togliere tasse.e questo mai nessuno lo ha fatto ne lo farà e credo neanche tu lo farai.Non sei statista, sei un ciarlatano di popolo aiutato da alcuni che gli interessa con le tue chiacchiere,fare cose magari troppo occulte e personali.Renzi,si dimetta subito, lei non è in grado di cambiare l'Italia se vuole davvero, incominci dai deputati a tagliare i ricchi stipendi,a tagliare le ricchissime pensioni, quando c'è gente che vivono con appena 500 euro mensili, aumenti questi,i più poveri inclusi gli operai e pensionati dovrebbbero per combattere la fame per lo meno 1500 euro al mese, tutti e senza pagare tasse,le tasse li faccia pagare a chi può e non mi dica che la legge è uguale per tutti se no le dico che vivere dignitosamente dovrebbe essere uguale per tutti.Si metta al lavoro, serio e poche ciarle,combatta la disoccupazione e la povertà e sarà veramente riconosciuto Statista, se no.......

Duka

Mer, 23/04/2014 - 15:38

Una BUFALA al giorno ed il Renzi NON si toglierà mai più di torno.

ferna

Mer, 23/04/2014 - 15:43

tutte balle.....vedremo dopo elezioni europee... la sua ricetta è e sarà abbassare le pensioni medio-alte dai famosi 2500 euro su invito dell'inviato del FMI Cottarelli.. purtroppo a favore dei pensionati evasori con minime e finti invalidi...e poi dopo il 25 maggio maggiori tasse a tutti per compensare questa sua campagna elettorale, vedremo la TASI ed imposte regionali e comunali come aumenteranno..... già questi 80 euro vengono dati a redditi non supeiori a 24000 lordi senza considerare il quoziente familiare a discapito del monoreddito che se supera questo limite con famiglia a carico non riceve nulla, mentre due coniugi con 24000 euro di reddito ciascuno si vedono liquidare due volte 80 euro ?? cioè 160 euro chi troppo e chi nulla.. Provvedimento fatto ad hoc per insegnanti e dipendenti pubblici visto che Renzi parla sempre di maestre ( sarà stato ispirato dalla moglie insegnante ?)...

gigi0000

Mer, 23/04/2014 - 15:51

Per favore, stiamo bene così. Piuttosto d'avere gli 80 Euro come ai dipendenti, con tasse già aumentate prima, preferiamo non avere alcunché. Per favore, non ci riduca le tasse in quel modo.

cameo44

Mer, 23/04/2014 - 15:53

Renzi ha risposto a Grillo in merito alla critica ai mitici 80 euro di provare Grillo a vivere con 1.200,00 euro questa domanda sarebbe meglio a rivolgerla a se stesso visto che da questi 80 euro sono esclusi i tan ti che non percepiscono 1.200,00 euro come i pensionati al minimo e non solo Renzi è in piena campagna elettorale ora sta promettendo mari e monti si ricorda solo adesso dei pensionati e degli incapienti avrebbe fatto meglio a pensarci prima visto che questi sono più bisognosi di coloro i quali hanno un reddito di 25.000,00 euro ma la politica è la arte dell'improvvisazione e Renzi non fa certo eccezione alla regola

pilandi

Mer, 23/04/2014 - 15:54

RaddrizzoLeBanane hai votato uno che promise tra le altre cose un milione di posti di lavoro, e non mantenne nessuna delle promesse fatte, non credo tu possa dare lezioni sulla credibilità altrui..

pilandi

Mer, 23/04/2014 - 15:56

no, solo per rinfrescarvi un attimo la memoria... http://it.wikipedia.org/wiki/Contratto_con_gli_italiani

roseg

Mer, 23/04/2014 - 15:57

PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAPAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE PAROLE...

max.cerri.79

Mer, 23/04/2014 - 16:05

E, ovviamente, le alza agli altri. Sti 80 € non li ho ancora visti e già me li portano via...

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 23/04/2014 - 16:08

Se le chiacchiere fossero farina con questo pistello si sfamerebbe il mondo intero

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 23/04/2014 - 16:11

Come berlusconi era veloce per le leggi ad personam così Renzi e veloce per le leggi ad populum.

doris39

Mer, 23/04/2014 - 16:19

@pilardi ore 15:56 E quindi? Continuiamo a credere alle favole?La realtà è che i dati macroeconomici ( se sai leggerli ) dimostrano che l'Italia non risorgerà,come l'Araba Fenice e che Renzi getta fumo negli occhi.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 23/04/2014 - 16:22

In programma anche un protocollo l'eradicazione delle metastasi da melanoma e seminoma. I restanti capitoli dell'oncologia verranno affrontati e risolti entro il 2015.

bruna.amorosi

Mer, 23/04/2014 - 16:32

alla fine RENZI prometterà di trovare marito anche alla BOSCHI e magari prima gli farà fare gli esami per vedere se è capace di riprodursi sa comè ? quella figliola vuole almeno tre figli . e chi più di lui lo può promettere ?.

linoalo1

Mer, 23/04/2014 - 16:33

Fin qui,niente di nuovo!Ormai non lo ascoltiamo più!Lino.

gneo58

Mer, 23/04/2014 - 16:40

non si e' ancora ripreso dal "DATEMI DEL BUFFONE SE NON MANTENGO LA PROMESSA DEGLI 80 EURO" che gia' vuole sentirsi insultare pe altro ? - abbia la compiacenza di stare zitto, almeno

gneo58

Mer, 23/04/2014 - 16:43

allora se mi votate vado io al governo - 3000 euro al mese per tutti, anche per chi non lavora, strade come biliardi, debito pubblico a 0 in 2 anni, pensioni minime a 2000 euro esentasse, criminalita sparita, via imu-ici-tarsu ecc ecc, iva 2 aliquote 5 e 10%...........vado avanti ?

Ritratto di romy

romy

Mer, 23/04/2014 - 16:53

Anche Renzi conosce a memoria il concetto che i soldi si devono prendere,specialmente dal popolino,è vero che questi hanno meno soldi,ma sono una moltitudine di milioni e milioni di anime.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 23/04/2014 - 16:54

pirlandi..Renzi è il nuovo che avanza..diciamo ammesso e concesso che fossero vere le balle kommmmuniste sul Mitico Silvio..direi che l'allievo ha stracciato il maestro..domani ci racconta che .è già pronta l'astronave per colonizzare Marte..il pianeta Rosso..nuove opportunità per gli Italiani..però a me sta simpatico!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 23/04/2014 - 16:58

Gli aforismi di Luigipiscio.."Come berlusconi era veloce per le leggi ad personam così Renzi e veloce per le leggi ad populum.".."come i coloni schiavizzavano i neri nei campi di cotone..così Luigipiscio sfrutta gli extracomunitari nelle sue piantagioni di pomidori del Tavoliere"

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mer, 23/04/2014 - 17:36

Promesse TANTE, Leggi per la loro attuazione NESSUNA.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mer, 23/04/2014 - 17:38

AVVISO AI NAVIGANTI P.S. QUALE LEGGE HA FATTO?????????????????

LAMBRO

Mer, 23/04/2014 - 17:43

TI SEI ACCORTO CHE DAI 80€ E NE TOGLI 75? TI SEI ACCORTO CHE 10 MILIONI DI PENSIONATI NON TI POSSONO VOTARE? TI SEI ACCORTO CHE I NEMICI LI HAI IN CASA TUA A COMINCIARE DA CAMUSSO E LANDINI? NON DOVEVI ROTTAMARLI? ATTENTO CHE BERSANI E D'ALEMA STANNO SCAVANDOTI LA TERRA DA SOTTO I PIEDI? MA LO SAI E NON CAPISCO COME FARAI A PASSARLA LISCIA.

Duka

Mer, 23/04/2014 - 18:29

Se così è come dice il Renzi significa che il governo o meglio i governi di sinistra precedenti erano realmente nelle mani di due imbecilli?????

doris39

Mer, 23/04/2014 - 18:33

I conti non tornano. E non tornano per il semplice motivo che i contribuenti che hanno caratteristiche conformi a quelle individuate dal Governo (reddito da lavoro dipendente, sotto ai 25 mila euro annui lordi) sono circa 15 milioni di persone.Il buon Renzi,forse per fare quadrare i conti, ne ha" sbianchettati" 5 milioni.Quindi oltre ai pensionati,saranno furiosi pure gli " sbianchettati"

Massimo Bocci

Mer, 23/04/2014 - 18:38

Una presa, per il culo giornaliera, e quella che si merita un popolo che sopporta un REGIME DI SIMILI LADRI COMUNISTI-CATTO da 65 anni, UN GIRO CONTO DI TRUFFE INFINITE!!!! SVEGLIA!!!!

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mer, 23/04/2014 - 18:57

Ormai Renzi è diventato una campana stonata che nemmeno i rintocchi a morto riuscirebbe a suonare bene; si metta il cuore in pace che alle elezioni Europee gli daremo la sveglia Noi di Forza Italia ma talmente sonora che si ricorderà, almeno lo spero, che se lui suona le sue trombe e tromboni, noi suoneremo le Nos. campane e cannoni d'artificio; mi stapperò una bottiglia di Shampagne come non lo faccio da moltissimo tempo, forse non l'ho fatto mai ma ora mi premurerò di trovarla; carissimi sapreste dirmi dove la potrei comperare e ve ne sarò grato? Shalom P.S. In caso di silenzio vorrà dire che acquisterò una buona bottiglia di Wischi (si scrive così?) invecchiato almeno vent'anni tanti sono gli anni che voto Forza Italia ed un pensiero al Presidente Berlusconi per la sua tenacia.

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 23/04/2014 - 19:07

x luigipiso : Leggi ad personam? Guardacaso, anche i tuoi sodali sinistrati ne hanno usufruito a iosa!

APG

Mer, 23/04/2014 - 19:18

PALLE ELETTORALI !! Nient'altro!

ninoinc

Mer, 23/04/2014 - 19:27

Già gli 80 euro "promessi" a pochi è il frutto del dissanguamento di altri poveri ed adesso continua a promettere altri "MIRACOLI". Ma dove è finito il Sig. Senatore a vita, che, a fine 2012 ha rovinato di tasse milioni di Persone con lo Strozzinaggio sugli Immobili, soprattutto su quelli vuoti (seconde case, negozi, capannoni ecc. ) + benzina apeso d'oro + IVA su tutto quel poco che ormai consumiamo per mangiare !!?? Il tutto con l'AVALLO di tutti i Partiti, a cui ha fatto comodo che Qualcuno facesse per loro il "LAVORO SPORCO".... Tutti coloro che hanno le case vuote, i negozi vuoti, i capannoni, come faranno a pagare lo strozzinaggio di una pressione fiscale più che quadruplicata fra IMU - Tasi - IRPEF - TARSU e che il diavolo se li porti tutti quanti !!! Personalmente mi ritrovo con un locale commerciale in cui, per una vita, con i mutui, ero riuscito, pagando interessi alle Banche del 17 % + IVA al 19, ed ora mi ritrovo a dover pagare da una ICI di 1300 euro ad una IMU di 3500 + 500 di TASI + 2000 € di IRPEF per un totale di SEIMILA EURO. Il tutto sotto gli occhi della "SENTINELLA DELLE TASSE" SIG. ANGELINO. Secondo Voi, quanti nelle mie condizioni saranno in grado di far fronte ad una "TASSAZIONE CRIMINALE" come questa ???? Li aspetto tutti quanti alle prossime elezioni e poi non si lamentino se la Gente voterà per gli ESTREMISMI.... Tanti auguri a tutti....

Ritratto di volpedeldeserto

volpedeldeserto

Mer, 23/04/2014 - 20:58

L'ultima stronzata del venditore del grasso di vipera per i dolori reumatici.

dare 54

Mer, 23/04/2014 - 22:12

Bum!

Esculoapio

Gio, 24/04/2014 - 00:47

quanti faziosi stupidi in questi commenti! tutti i politici promettono (anche Berlusconi prometteva e promette) aspettiamo e vedremo se questo Renzi sara' capace di mantenere, penso che molti ci sperino, se fallira' peggio per tutti.

pilandi

Gio, 24/04/2014 - 01:39

RaddrizzoIlBanano, coglionazzo, se pensi che non sia vero, correggi wikipedia, invece di dire stronzate...

vince50_19

Gio, 24/04/2014 - 07:07

Vabbè.. Attendo pazientemente di conoscere il piano di Renzi per la crescita del Pil! Finora promesse in veste elettorale effettuando perequazioni. Renzi, Renzino chiacchierone: il tempo delle mele sta finendo.. Vediamo se riesci a convincermi che non sei la continuazione di Monti e di Letta, sulla via indicata da sora Merkel (che naturalmente fa i suoi interessi)..

andrea da grosseto

Gio, 24/04/2014 - 08:26

Ma come sarebbe "proseguire nel lavoro di abbassamento delle tasse"? Dovrebbe dire cominciare, quale tasse avrebbe tagliato fino ad oggi? A dire il vero le ha aumentate, l'ultima sulle rendite finanziarie. La cosa triste è che nessun giornalista ce l'ha ancora mandato.

andrea da grosseto

Gio, 24/04/2014 - 08:29

pilandi con Berlusconi la disoccupazione era l'8%. Vedi un po' te la differenza con la sinistra.