Politica

Marino senza pudore: guadagno troppo poco

Il primo cittadino in un'intervista si lamenta per gli eccessivi tagli ai costi della politica. Scoppia la polemica. Pdl sulle barricate. Storace: "Vuole la spendingdeppiù"

Marino senza pudore: guadagno troppo poco

Bufera dopo un'intervista rilasciata da Ignazio Marino al Venerdì di Repubblica. "Ammetto che forse si è ecceduto" ha detto il primo cittadino a proposito dei tagli ai costi della politica, aggiungendo, circa lo stipendio, "non penso a rivendicazioni salariali ma prima o poi bisognerà riequilibrare".

"Dopo la finta pedonalizzazione, Marino ha scoperto un,altra emergenza: il suo stipendio. Se, in tempi di crisi così drammatica, e dopo anni di laute retribuzioni da parlamentare, aveva intenzione di chiedere un aumento di stipendio avrebbe potuto inserirlo nel suo programma elettorale informando correttamente i cittadini delle sue intenzioni". L'attacco arriva dal capogruppo Pdl in Campidoglio, Sveva Belviso. "Data la drammaticità della situazione di Marino -ironizza la Belviso - ho deciso di promuovere una colletta. Aiutiamo Marino, visto che ha cos bisogno".

Francesco Storace, della Destra, commenta con un corrosivo tweet: "Ignazio Marino lamenta uno stipendio basso. Dopo i tanti

538em;">milioni stanziati per il suo staff, a Roma arriva la spendingdeppiu".

Commenti