Maugeri, Formigoni rinviato a giudizio

L'ex governatore accusato con Daccò e Simone di associazione per delinquere e corruzione

È stato rinviato a giudizio per la vicenda della fondazione Maugeri Roberto Formigoni. L'ex governatore della Lombardia - ora senatore Ncd e presidente della commissione Agricoltura - è accusato di associazione per delinquere e corruzione.

A processo con lui il prossimo 6 maggio ci saranno altre 9 imputati, tra cui l’ex assessore regionale Antonio Simone e il faccendiere Pierangelo Daccò (già condannato a 10 anni per la bancarotta del San Raffaele), come ha deciso il gup di Milano Paolo Guidi. Prosciolto invece Mario Cannata, un altro rappresentante legale. L'inchiesta riguarda rimborsi pubblici indebiti per 200milioni di euro alla Fondazione Salvatore Maugeri, fondi dirottati, seondo l'accusa, verso conti esteri. Secondo l’accusa, Formigoni nel suo ruolo di governatore lombardo avrebbe garantito alla Maugeri "a fronte delle illecite remunerazioni, una protezione globale" e si sarebbe dato da fare "affinché fossero adottati da parte della Giunta" provvedimenti ad hoc a favore della fondazione con sede a Pavia. In cambio di ciò avrebbe beneficiato di una serie di "utilità" come viaggi e vacanze ai Caraibi pagati da Daccò, così come l’utilizzo di tre yacht messi a disposizione dal faccendiere il quale gli avrebbe anche fatto un maxi sconto nell’acquisto di una villa in Sardegna. In più Formigoni avrebbe ricevuto, sempre da Daccò, anche finanziamenti per cene e convention al meeting di Cl a Rimini e, sempre secondo l’accusa, 270 mila euro cash.

Commenti

Gioortu

Lun, 03/03/2014 - 18:42

Speriamo che sia la volta buona che finisca in galera e che ci rimanga a lungo. Giuda infame.

pbartolini

Lun, 03/03/2014 - 18:45

e poi Formigoni ci viene a cantare messa nel PARLAMENTO; che covo di fancazzisti e ladroni

Ritratto di Tristano

Tristano

Lun, 03/03/2014 - 18:48

Ma il pirla non è Formigoni che per 20 anni si è fatto i cavoli propri con la favoletta che lavorava per il bene dei lombardi; i pirla sono i lombardi che per 20 anni hanno continuato a votarlo bevendosi le balle che ha sempre raccontato questo farabutto. Così come con berlusconi: non è solo lui il delinquente pregiudicato ma lo sono anche tutti quegli italioti che lo hanno votato per 20 anni bevendosi tutte le panzane che ha sempre raccontato. Ecco perché li chiamano bananas!

Tommaso Berretta

Lun, 03/03/2014 - 19:03

Bella Compagnia Comunione e Liberazione! Non c'è che dire! Stanno distruggendo, o meglio dire hanno distrutto un'Italia e continuano a rovistare tra le macerie! Vergogna! Andate a casa, nessuno più vi sopporta!

Holmert

Lun, 03/03/2014 - 19:04

Questa volta Formigoni, il Celeste, se la vedrà brutta.

fedele50

Lun, 03/03/2014 - 19:07

QUESTO BUFFONE VA ARRESTATO E BUTTATO IN GALERA, MA QUELLA VERA .

fedele50

Lun, 03/03/2014 - 19:07

QUESTO BUFFONE VA ARRESTATO E BUTTATO IN GALERA, MA QUELLA VERA .

pastello

Lun, 03/03/2014 - 19:08

Ecco cosa succede a chi fa il salto della quaglia e sbaglia partito.

Giuseppe Borroni

Lun, 03/03/2014 - 19:10

comincia a stringersi il cerchio intorno al celeste, l'uomo delle eccellenze

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 03/03/2014 - 19:17

Fatti processare pirla.

Anonimo (non verificato)

tormalinaner

Lun, 03/03/2014 - 19:18

Tutti i traditori di Berlusconi prima o poi la pagano....adesso vediamo cosa fa il Movimento visto che su gentile è stato zitto.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 03/03/2014 - 19:19

Come si puo essere garantisti con questa faccia di lestofante?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 03/03/2014 - 19:34

SPERIAMO CHE LO CONDANNINO E UNA VOLTA IN GALERA BUTTINO LA CHIAVE, PERCHE' QUESTO E' UN ALTRO FACCIA DI MERDA COME ALFANO CHE SPUTA NEL PIATTO DOVE HA MANGIATO PER 18 ANNI, IL DEMOCRISTIANO CULO ROTTO SCHIFOSO. ECCO UN ALTRO RAPPRESENTANTE DELLA GRANDE SCHIFEZZA ITALIANA.

Massimo Bocci

Lun, 03/03/2014 - 19:38

Si ma ora ha le attenuanti TRADITORE....riFInito, attende il proscioglimento casa, o in subordine la prescrizione,ora e' dalla parte giusta per rubare quella della setta dei ladri istituzionali.

Ritratto di marystip

marystip

Lun, 03/03/2014 - 19:40

Fatto bene ed ora fuori dalle palle.

Ritratto di arcistufa

arcistufa

Lun, 03/03/2014 - 19:56

ecco cosa si intende per utili idioti della sinistra caro formicone

scipione

Lun, 03/03/2014 - 20:07

Questo TRADITORE che fa ora,si dimette? O continua a dire che lui ha tradito ed e' diventato un UTILE IDIOTA non per la POLTRONA ma per il BENE DEL PAESE ?In GALERA!!!!!!!!!!!!

Nebbiafitta

Lun, 03/03/2014 - 21:08

Speriamo sia la volta buona che ce lo leviamo dai piedi.

Luigi Fassone

Lun, 03/03/2014 - 22:01

Sig. Gioortu,si dia una calmata ,Santiddio ! tanto,la sua colpevolezza sarà EVENTUALMENTE confermata tra un paio di decenni,NO ?

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Lun, 03/03/2014 - 22:06

Adesso Robi, puoi appendere la tua bella giacca "Style Fonzie" al chiodo di una gattabuia. Hai sbagliato allora la devi pagare, senza se e senza ma! Un´altro della grande bellezza italiana! Salü Robi

rickyced

Mar, 04/03/2014 - 07:46

Adesso e solo adesso che ha tradito Dio Silvio Formigoni viene trattato per quello che è ed è SEMPRE stato: un ladro disonesto!!! Ora tutti gli vanno contro solo per il suo tradimento. Che schifo!!!!!!!!!!

Klotz1960

Mar, 04/03/2014 - 08:29

L'unto del Signore, il cristiano integralista, che ora gira vestito stile rockstar alla moda, alla faccia dei valori moralisti propagandati per decenni, sicuro di essere un gran personaggio...dubito che la faccia franca, arrivera' la condanna penale..

Ritratto di dardo_01

dardo_01